Wimbledon: il cammino di Camila Giorgi si ferma al secondo turno

Wimbledon: il cammino di Camila Giorgi si ferma al secondo turno

Camila Giorgi è stata eliminata nel corso della giornata al secondo turno del torneo di Wimbledon. La 29enne WTA 62 di Makelata ha perso contro la ceca Karolina Muchova, classificata 22 e 19, che ha raggiunto i quarti di finale del primo main draw di Wimbledon due anni fa (fermata dalla Svitolina). Dopo due ore e 18 minuti di gioco il punteggio era di 63 57 63.

Nel primo set, Giorgi ha accumulato un ritardo di 2 e ha portato l’intervallo in parità a 3 con tre varianti, tra cui 15-40. Sul 3-5, Giorgi conduceva ancora 30-0. Al terzo fallo commette un doppio fallo, concedendone altri tre e permettendo un altro forfait, con la frazione ancora in vantaggio per 6-3.

Nel secondo set, Camilla conduceva 5-3 e le battute sono sfumate a 10 in questo gioco, che si è trasformato in un gioco di servizio non sociale. Ma nel quinto, il Blu ha registrato un nuovo punteggio, 0-40 a 6-5, seguito da un buon passaggio vincente alla curva, mettendo via tre palle alternate in tutto, impostando un ace in base per pareggiare il 40. Villaggio verso il 7-5.

Nel terzo set, l’azzurra per due volte in questa partita è passata da 40 a 0 e si è resa complice di altri due doppi falli (uno su una palla break), cedendo la battuta e sacrificando una candidatura alla retrocessione da 0 a 4. 4 in questa partita. In questa partita, Camila ha subito uno scherzo dalle ceche e ha vinto la palla prima della pausa sul 40-15 dopo aver annullato tre giochi sul 3-5, ma a questo punto ha fatto una brutta debacle di turnover. Le sue momentanee difficoltà non lo hanno fatto vacillare e ha chiuso l’incontro con un vantaggio di due punti sul 6-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *