Australian Open Championships: Ash Barty sconfigge Camila Giorgi

Australian Open Championships: Ash Barty sconfigge Camila Giorgi

Netta sconfitta per Camila Giorgi nel terzo turno degli Australian Open. La trentenne italiana è stata imbattuta per 6-2 6-3 e ha ottenuto solo cinque giochi contro la n. 1 del mondo Ash Barty in un match di un’ora. È stato un lavoro duro. Il miglior tennista del mondo, a casa e in trasferta con la famiglia Laver, ha subito tre sconfitte in molte competizioni precedenti. Purtroppo, il decoro ha avallato i vantaggi degli interessi australiani. Ha curato Bertie in modo eccezionale, non allontanandosi mai abbastanza dall’italiano per non perdere il proprio turno di servizio. Al contrario, le numerosissime seconde palle di Bruce sono state difese rapidamente in moltissime partite di scambio.

‘Ho lanciato abbastanza bene, ho giocato sui fattori chiave, sono contenta della mia prestazione’, ha detto Barty in un’intervista in sottofondo. Lei ha colpito molto forte, ma io ho cercato di applicare il mio rovescio a diverse altezze di palla. La strategia ha funzionato”.

Nel primo set, Zhora ha ceduto il suo deposito nel primo turno alla prima palla break. 2-0, seguito da 3-0, molto agile e facile per Barty. Sul 2-4, Camilla cerca di riequilibrare l’incontro con una pressione di sette cognitivi in questo gioco, ma Ashe va 0-40, salvando quattro palle break per portarsi sul 5-2. Bruce non vuole servire di nuovo sul secondo break point nell’ottavo gioco e perde il set per 6-2.

Il secondo set è più uniforme e funziona abbastanza bene durante il servizio. Giorgi serve più di tutti e sbaglia meno, ma continua a dare l’esempio. Elementaire lo serve 2-3 e tira 15-40. Barty beneficia di due palle break, portandosi sul 4-2 e sul 5-2. Barty interrompe il punteggio sul 6-3 al primo match point con un servizio vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *