Australian Open 2019: Camila Giorgi si sbarazza di Iga Swiatek e passa al terzo turno
Tutto è facile per Camila Giorgi nel secondo turno degli Australian Open 2019. Makela Tatenisser è una tennista azzurra che ha iniziato la sua prima stagione colpendo il tabellone principale, replicando il 6-2 6-0 delle elementari. Nato nel 2001, Iga Swiatek ha 59 minuti di eleggibilità polacca nella classifica più importante.
Bloccata a ostacoli per la seconda volta lo scorso anno, l’azzurra ha raggiunto il terzo turno in un Major australiano, il secondo Major australiano della sua carriera, il primo dal 2015. e che la rimonta dell’americana Madison Brengle (4-6 6-1 6-0) è stata vanificata.
Primo set – Entrambi i giocatori non sono decenti al servizio nella parte iniziale della partita. Le frazioni e la resistenza tra i giochi 3 e 4 fanno sì che il bilancio sia di 3-2 a favore di Yorgi. Swiattek, che ha dalla sua parte una notevole abilità, sa come incrementare la forza del tennis come considerazione e riesce a raggiungere un prezioso punteggio di 30, per cui si porta sul 4-2. Giorgi è a una sola partita dalla conquista della frazione e cerca di eliminare le no-hitter, assicurandosi che inizino con un set decente. Swiattek fa 40-30, non chiude la partita ed è tormentato dal ritorno di Marte. Questo provoca un terzo disastro e il set è ancora all’interno.
Secondo set – Nel secondo set, essere bravi in termini di fattori chiave non è sufficiente. Yorgi riduce la percentuale di un sacrificio sullo sfondo (50%), ma vince quasi tutti i suoi punti in questa linea di base (6 su 7) e non è limitato finora dagli avversari nei punti di ritorno (Swiateek ne vince solo due 14, Yorgi 18 su 36). Swiattek probabilmente paga a pieno titolo. Non c’è partita, non c’è vittoria per Jorge, ma ci sono anche dei problemi, è molto incisivo e prende tutte e tre le battute di Swiatkek. Jorge ha poche o nessuna possibilità di opposizione (zero, due squadre contro le 30 del girone), può alzare un pareggio senza punteggio per 6-0. (Questo totale di due selezioni è contro Jakupovic).
Lascia un commento