Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova



Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova

Grande vittoria di Camila nel secondo turno del Premier 5 di Cincinnati contro Daria Gavrilova, numero 26 del mondo.

Nel primo set Cami perde la battuta nel primo game, ma rientra in partita proprio sul 5-4 e servizio Gavrilova. Al tiebreak non c’è storia e la tennista di Macerata fa suo il primo parziale con il punteggio di 7-1.

Il secondo set è un’altalena di break e controbreak, ma alla fine a spuntarla è l’australiana che strappa il servizio decisivo nel dodicesimo game. Si va al terzo e decisivo set: break e controbreak in apertura, poi l’allungo decisivo di Camila all’ennesima occasione. Sul 3-2 e servizio Cami conferma senza tremare il vantaggio e poi strappa ancora una volta il servizio a Gavrilova per il 6-3 finale.

Agli ottavi Camila affronterà la vincente fra la numero 1 del seeding Karolina Pliskova e la lucky loser Vikhlyantseva.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

63 Comments. Leave your Comment right now:

Dai che passiamo la serata con la nostra con wiz

arriva anche il set. pazzesco!

pliskova n 1 al mondo è una vergogna

pliskova non è serena ma ha un bel servizio è furba ed intelligente..
in poche parole sa’ giocare a tennis…

continua il trend delle ultime partite..
fa’ piu’ punti con la seconda ..addirittura 82 % coontro 41 %
dovrebbe giocare solo seconde…:-)

il problema è togliere il servizio a pliskova pero’…

3 palle break andate e set perso…..

Speriamo che la ceca cerchi di velocizzare la partita e forzi i colpi per finire prima…….magari è proprio lei che va fuori giri……….

Oggi alle news di supertennis delle 14,00 hanno espresso un disappunto per l’organizzazione degli orari di gioco, che ha fissato la partita successiva tra la vincente Giorgi-Pliskova e la Wozniaki, immediatamente dopo la partita degli ottavi.

Che nottata.
Un 3-0 che poteva essere tranquillamente 2-1 senza breack.
Pero Karolina sembrava molto più in palla che a Praga.
Al servizio è quasi ingiocabile ma negli scambi Cami è un po’ meglio.
Quando la partita si fa dura Cami di solito ” sorprende”.
Chissà , speriamo….
FORZA CAMIIIIIIIII

Una sfida durissima per Camila, eppure quando tutto sembra contro di lei, quando la lotta fa tremare le vene e i polsi, quandro la speranza pare essere tutta evaporata, la nostra è riuscita più volte a battere il destino, può farlo ancora Forza Camila! Karolina è troppo sicura di sé,…e sembra piuttosto lenta…

Una vera beffa per chi come me é restato sveglio praticamente fino alle 5 quando stavano finendo di asciugare i campi e mentre stavano dando le ultime passate é venuto uno scrocio e da lì programma rinviato a domani …. Non immaginate l’arrabbiatura, ma per Cami questo é il minimo.
Parlando della partita, insomma la Pliskova sembra totalmente diversa rispetto a Praga ed é molto difficile. Ieri si sono giocati 3 Games e saremmo potuti essere tranquillamente 2-1 senza Break per la ceca invece che 3-0… Alla nostra sono usciti tanti colpi di una spanna . Spero che si sia accorta che con la n 1 il contropiede non va mai giocato,non é la Rad o la Wozniacki, la Pliskova sta sempre ferma su un angolo ed é per questo che ha preso il break per quel dritto in contropiede strettino che Karolina ha mangiato con un solo boccone! Spero che Sergio glielo ribadisca! Devo dire che però sono contento che abbia iniziato di nuovo a angolare il suo gioco é piu spettacolare anche se ieri era spesso in affanno…
Che posso dire… Buona fortuna Cami, noi crediamo in te!!

io alle tre(sullo 0/3) ho gettato la spugna…ho fatto bene. -)
è dura ma il rinvio puo’ dare una mano a cami..
pliskova è senz’altro piu’ motivata che a praga…

A mio parere non è una programmazione dell’ordine di gioco molto sensata: Cami e Karolina entrano in campo alle 13 per poi rientrare in campo alle 15.30. Non ha tanto senso e c’è troppo poco tempo tra una partita e l’altra soprattutto se il primo incontro dovesse andare per le lunghe. Capisco che sono rimaste al circolo almeno fino alle 22 di ieri per vedere se si riusciva a giocare e quindi abbiano chiesto di non giocare la partita alle 11 del giorno dopo, ma mettere il quarto di finale così vicino all’altra partita mi sembra eccessivo. Potevano metterlo alle 17 o addiritura dopo il match di Thiem. In ogni caso sarà una lunga giornata di tennis per chi uscirà vincente tra Cami e Pliskova…Forza Cami!

è una programmazione assurda…
avrebbero dovuto far giocare il quarto di finale di sera…

insomma oggi servirà una doppia impresa…vamooooosssss Camy…contro la n.1 contro la ex n.1 e contro la pioggia

È uscito il tabellone delle quali a New Haven, senza Cami!

Scelta giusta,giocare la settimana prima di uno slam non si é rivelata la decisione corretta il più delle volte e comunque viene da 4 match consecutivi non proprio semplicissimi e speriamo che la striscia non si spezzi.
Vamoos Cami
PS: la pioggia e cami non vanno molto d’accordo di solito … Speriamo una “vendetta”

Avere il sito di Camila senza r.b. è come avere i tortellini senza ripieno .
Camila per sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

Non poteva fare diversamente…..deve ancora giocare a Cincinnati.
Meglio così 3 turni , e che turni di qualificazione, per 25 punti…….tra l’altro poi scartati …..meglio riposarsi comunque per gli us open.
Sarebbe importante passare 2 turni per poter programmare con anticipo il 2018 rientrando con la classifica in quasi tutti i MD .

finalmente tra poco dovremmo esserci…
forza cami .

come non detto……..
pero’ almeno siamo in vantaggio .

credo che la Nostra soffra di piu’ con le sconosciute dai ranking a tre cifre piuttosto che
le top: con le quali si esalta anche perché non ha niente da perdere e sa bene che comunque la temono e molto !

Ore 12,50 sto aspettando la fine della partita konta cibulk,e stavo facendo una riflessione ,non vedo più il sito di Camila come lo conoscevo fino a poco tempo fa,troppa tensione troppe polemiche,r.b.che pare se ne sia andato,ma perché tutto questo?Dai ragazzi diamoci una calmata e divertiamoci come abbiamo sempre fatto,in fondo noi siamo qua per Camila.
CAMILA PER SEMPRE
P.S.
TI PREGO R.B.RITORNA TRA NOI

forza cami .
ho ancora negli occhi la finale di linz…(tra l’altro fu una partita bellissima ed emozionante)
prenditi la rivincita….(praga non basta…)

è ovvio che se guardiamo la stagione e la classifica di pliskova i polsi tremano…oltretutto difende a cincy il titolo..
ma cami puo’ farcela…la prima cosa da fare è rispondere ,sempre ed in qualunque modo..la palla deve sempre tornare dall’altra parte sul servizio di pliskova…bisogna farle giocare tutti i punti

E chi se la può scordare…
Partita bellissima con rimonte ” feroci” di Camila soprattutto nel terzo.
Sotto 1-5 , tramortiva a pallate Karolina fino a portarsi 6-5 e risposta.
Palla match fallita sul 40-A e poi perde al TB per 7-4 .

Oggi però Karo è più forte particolarmente al servizio che è il colpo che la toglie spesso dai guai e le da comunque un sacco di punti.
Cami deve cercare di rispondere sempre ed iniziare lo scambio, dove è certamente superiore.
Speriamo entri ben concentrata e ….FORZA CAMI .

La nostra volpacchiotta bionda continua a fare strage di “ova” nel pollaio delle gallinelle slave…ova…ova…ova….ova….ova ecc.

stadium 3 non prima delle 23

piove …speriamo non la rimandino

Continua la sospensione, tutto contro Camila. Eppure sono sicuro che lotterà come una gladiatrice fino alla fine punto per punto. In bocca al lupo.

Sono in Shinkansen da Kagoshima verso Tokyo, 1300 km percorsi in 7 ore scarse, sto vedendo le partite di Camila che per motivi di fusonin sobo riuscito a vedere in diretta.

Forza con la Pliskova .

E adesso tutti quelli che su livetennis hanno criticato la decisione di Supertennis di trasmettere Camila e non Roberta parlando di “decisione vergognosa ” , hanno cambiato idea?

….vai su livetennis…….vai al commento numero 1 e vai su….piano piano….uno alla volta….leggili tutti…..(ormai quasi 300) ….e cerca di capire non cosa dicono ma cosa vorrebbero dire…..sia quelli che amano Camila sia quelli che la Odiano……e contestualizza il loro commento con l’ora …..e il minuto….e il secondo in cui l’hanno postati……(se vogliamo fare i professionisti anche i “secondi” hanno la dignità di esistere) ….ciò che era straordinario alle x ore y minuti z secondi ….diventa…. “Il Solito Vizio” anche solo due minuti e e 25 secondi dopo …..”gran seconda sulla Riga”…….c’è gente che commenta un punto 8 minuti dopo…..il tempo di pensare e scrivere……i distinguo….. e poi ci sono le “assenze”…..arriveranno domani……il blog è democratico….e la democrazia “permette e Impone” il Libero Accesso alla Comunicazione…….e lotterò…con frase fatta… (come faccio da tutta la vita) a difendere la libertà di espressione anche e Principalmente ….di chi confuta le mie tesi….
Quelli bravi lo hanno scritto meglio…….
….Ne riparliamo domani…….
non voglio commentare la partita ne altri futuri sviluppi di questo torneo….
e non voglio portare la discussione fuori da quello che è…la risposta ad un tuo commento….
….può partecipare se vuole tutto il bloog ….ma …. circoscriviamolo qui….non ha certo meno dignità….
ciao t.o..

OK to. Mi hanno colpito sopratutto ” le assenze”

se riesce a far fuori Pliskova vorrei proprio vederla contro la Barty , e questa volta son quasi serto che Barty verrà strapazzata . Poi se tutto va bene ci sarebbe la Keys …. e qua ragazzi mi fermooooo perché sono tifoso della Keysssss … sono entrambe ”generose” coi regali , chissà potrebbe anche battere Keys ma non credo :)))) . Un consiglio , Kami quando sei al servizio su un punto importante , non fare la splendida … tira la prima di servizio al centro è più facile piazzarla di prima ai 180 rispetto una prima laterale che fai fatica a piazzarla ai 160

Vista di nuovo ieri contro Venus, incantato dal suo gioco e dalla sua modestia, oltre che incuriosito dal suo strano volto simpatico, mi azzardo a ritenere Ashleigh Barty una seria candidata ai primissimi posti del ranking mondiale negli anni a venire, sia nel singolo che nel doppio. Ash è una delle pochissime che non ritengo inferiori alla nostra, per testa e talento, e nel caso dovessero re-incontrarsi a breve, mi accontenterei di vederle vincere qualche gioco in più. Della partita di stanotte con la Pliskova, umiliata dalla nostra in quel di Praga, che dire se non forza Cami, passa indenne la presumibile sfuriata iniziale della ceca, rimani con la testa in partita e toglile le certezze con le tue nuove folgoranti intelligenti risposte. Per quanto riguarda un’eventuale scontro con la favorita dal pubblico Keys, spero che il sig. Baldisserotto non le sveli tutti i segreti del gran gioco di Camila (buttala di là e aspetta che sbagli) e si limiti a rimanere neutrale, sarebbe veramente spiacevole se l’americana dovesse vincere proprio in virtù degli aiuti di un insospettabile ‘insider’… Stop Keys.

Rimarrai sorpreso , ma la Kami questa volta farà fuori la Barty in due set , l’altra volta non è da contare perché Kamy ha fatto tanti regaloni che avrei vinto anche io … questa volta è diversa . La Keys una volta regalava come Kamy , è migliorata , soprattutto ha un servizio potente , aiutata anche dall’altezza però non è invincibile ha dei momenti che si rilassa molto e perde contatto col campo , ad ogni modo vinca la migliore …

apparte che avevo scritto chiaro e tondo che il tallone di Barty è la sua sinistra , tirale una cannonata a sinistra lungolinea e la barty va in crisi invece la Kami le tirava centrali e ogni volta veniva punita … spero che adesso l’abbia capita la lezione .

doppio indizio caro @r.b. nuovo account ?: 1) Roberto baldiserotto 2) tifoso di Keys
(mancano pero’ le faccine) e sono solo coincidenze….vero?

ho un nome un cognome reali , sono perfettamente riconoscibile perché ci tengo a firmare quello che scrivo .

mamma mia , non riusciamo piu’ neanche a riderci sopra ? credevo fosse evidente . Aspettiamo invece l’r.b. unico e solo

Come al solito me la sono rivista con calma.
Partita quasi perfetta , Mai visto Cami così sicura e determinata ed anch’io non mi sono mai sentito così tranquillo circa il risultato finale.
Bravissima in risposta e , questa è una grande sorpresa, anche in difesa.
Certo qualche errore sopratutto sulle palle che Daria alzava è costato qualche game , ma la vittoria di Cami è molto più netta rispetto al punteggio.
Ed ora che ha imparato a difendere, chi la ferma più?
Grazie Camila per le grandi emozioni che ci fai vivere .
A proposito : 29 W e 16 errori escludendo aces e df .

La cosa che più mi ha impressionato della partita di oggi, oltre alla certezza che per tutto il match mi ha accompagnato di poterla portare a casa, è stata la cocciutaggine di Camila a non mollare un centimetro. Mai. Credo non sia mai successo di vederle fare un (mezzo, e garbato) gesto di stizza – che poi per le i non è lanciare la racchetta o scagliare palline contro i teloni come Siniakova ieri e Gavrilova oggi ma al massimo piegarsi sulle ginocchia e lasciar cadere la racchetta.

Non mi piacciono certe esternazioni e non mi piacerebbe una Camila intenta a fare pugnetti e vamos ad ogni punto, ma vederla un po’ più “sanguigna” fa capire quanto ci tenga. E noi con lei.

Infine un grande applauso a Sergio. Nonostante una stagione sincopata per via di alcuni ritiri e mezzi infortuni, quasi mai ho visto Camila giocare così bene dall’Australia, all’erba europea, al cemento americano. Lei stessa evidentemente si sente bene e in fiducia, e per questo capace di certi colpi.

Aspettiamo l’avversaria che presumibilmente sarà la numero 1 del mondo, per un match senza pretese. Quelli in cui Camila sa essere più pericolosa.

Finisse qui il suo percorso a Cincinnati comunque sarebbe da 7.5. Brava Camila! E GRAZIE delle emozioni.

Alcuni utenti mi hanno accusato di aver monopolizzato il sito e, in sostanza, di scrivere troppi post. In effetti, essendo una persona onesta intellettualmente, non posso che riconoscere che tale critica è fondata, e pertanto d’ora in poi posterò pochissimo, se non praticamente nulla, vedremo…. Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno dimostrato concreta solidarietà.

….ieri Camila ha aperto con 6 errori di servizio consecutivi….perdonami ma io preferisco chiamarli così…per manifestarmi la sua “solidarietà”……oggi ha fatto “Palla in campo e pochi DF” per dimostrarla a te…..
….vedi che ci vuole baene a tutti e due…..
ciao t.o
….però…e perchè sono vecchio…..e ho vissuto nella tua “romanità”……..SBORONA te la potevi risprmiare….:-)

dai su’…:-)
questo post non è rivolto solo ad r.b. ma a tutti…

cosa litighiamo per fare ?
siamo qui per tifare camila,scambiare opinioni e divertirci. -)
non so’ voi,ma io sono 13 anni che litigo con la mia ex (e non è ancora finita..)e quindi non mi sognerei mai di discutere aggressivamente pure qui

godiamoci la vittoria della nostra e piantiamola li’ con le polemiche…:-)

Dai per favore…non ti curar di lor …

finito di vedere ora la registrazione…
vamooooooooooosssssssssssssssss . camila…

sono veramente contento per cami perchè questa è una vittoria coi controfiocchi..
sono partite che devi vincere sopratutto di testa e di fisico …
gavrilova non vincera’ mai uno slam ma,non si battera’ mai da sola…cami è stata superlativa…
ovviamente non tutto è andato liscio…ha subito troppi break (anche perchè non è riuscita ad annullare nemmeno una PB)
ma come ho detto altre volte..non serve essere perfetti,basta essere migliore del proprio avversario…
e camila alla fine ha meritato perchè è stata piu brava,piu’ solida,piu’ forte mentalmente e fisicamente…

sembrano lontane anni luce le partite con dodin e barty…
quando cami gioca a tennis puo’ perdere solo con le migliori…

ed ora c’è solo da sperare che non sia troppo stanca

almeno ha un po’ di ore di riposo in piu’ rispetto alla sua prossima avversaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *