Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova



Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova

Netta vittoria in due set con un doppio 6-2 per Camila nel primo turno del torneo Premier di Cincinnati ai danni della ceca Katerina Siniakova. Match praticamente senza storia nonostante un break a zero subito nel primo game: Camila in risposta non lascia scampo alla Siniakova che tiene una sola volta il servizio.

Nel secondo set c’è equilibrio solo a metà set quando da 3-1 Camila cede la battuta, salvo scappare avanti ancora una volta con l’ennesimo break e chiudere rapidamente l’incontro.

Nel secondo turno la maceratese affronterà l’australiana Daria Gavrilova, che ha battuto in due set la tds numero 13 del torneo Kristina Madenovic.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

74 Comments. Leave your Comment right now:

Camila !…Spettacolo ! ti prego… continua così ! precisa… calma… sicura…agile…convinta… e senza quei fastidiosissimi urli di gran parte delle altre tenniste.
Aggiungo: anche molto bella!

Quanto hai ragione. Che spettacolo. Stiamo crescendo … soprattutto mentalmente.
Grande Camila gran colpo oggi.

Urca . Si è messa a giocare da cagnaccio anche la Nostra : ormai NO LIMITS . Ditemi X favore quanti sono stati i vincenti !

Che spettacolo! Che battaglia!!
Orgoglioso di essere tuo tifoso da ormai più di 6 anni! Vamoos per la prossima!

Finora grande partita ma ha perso il secondo set per la decisione di tirare la prima sul 30-30 dell’ultimo gioco. Una singola decisione condiziona un intero set, speriamo non il match.

E’ chiaro che sei in difficoltà col servizio in quel momento, sei in tensione, metti una prima robusta ma sicura ed eviti il doppio fallo che poi ha condizionato anche il punto successivo.
Ancora difetta nel gestire i momenti importanti sul piano mentale, comunque è migliorata tantissimo.

Dallo 0 40 non sfrutta sull 1 pari
Cagnaccio gavrilova . Forza cami

Sui turni tutt’e e due brave. Peccato per il break iniziale

Cresciuta alla grande ! Quanto vincenti ha fatto .

15 minuti e si inizia!! La vedo difficile…
Vamooos Cami,sfatiamo il mito 2 turno.
PS: R.b non provarci nemmeno ad andartene sei uno “storico” del sito e per simpatia lasci davvero un grosso distacco agli altri , sei divertentissimo ed é un piacevole leggerti pure dopo le sconfitte di Cami siccome sai anche smorzare la tensione tra gli utenti con battute e faccine

Presente come sempre.
Dai r.b. non provarci nemmeno.
Camila per sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

@r.b.
non si molla cosi’ : anche per i tanti estimatori che hai.
extrema ratio : mandami i tuoi commenti privatamente no fees please

Forza r.b., ritorna in partita! Non voglio neanche lontanamente pensare che oggi tu, seppur inconsciamente, di fronte a una probabile débacle della nostra incostante damina, tutta doppi falli e risposte ai teloni, possa esserne anche minimamente soddisfatto, o quantomeno indifferente. Così si perde tutti. Personalmente mi è sempre piaciuto leggerti e ti ho sempre considerato di una simpatia estrema; credo inoltre di aver capito e condiviso la gran parte delle tue acco(u)rate analisi tennistiche, tendenti ad avvicinare Cami al gioco, ai risultati ed al ranking del tuo primo amore serbo, e lasciatelo dire, sei tutto meno che uno sprovveduto. Lasciatemi però dire, o trombettieri tutti, che, dopo aver visto scritto in questo sacro sito il nome della presidentessa della Camera (che non succeda più, please), oggi non ho alcuna speranza di vittoria, e la partita mi è già stata rovinata. Saluti.

Camila dopo gli US Open giocherà in Canada. Penso che ciò significhi dover aspettare poi i tornei indoor europei di ottobre per rivedere Cami…

p.s.: quanto può essere difficile utilizzare la funzione H2H del sito WTA e cliaccare col ditino su “compare”? Ad esempio: https://ibb.co/h2z06a

Spero che invece abbia voglia di giocare e faccia almeno un torneo a Settembre Giappone visto che poi dovrà giocare il torneo in Cina (se non sbaglio è obbligatorio per chi ha la classifica).
Ha bisogno di giocare per avere quella giusta tranquillità che può ottenere solo dalle vittorie.

Camila su Supertennis alle 17,oo! E scoppia la polemica come se Supertennis non tenesse conto dell’audience e del richiamo di Camila rispetto alla declinante Vinci… speriamo che la trasmissione venga confermata. Forza Camila!

C’è ovviamente dietro una logica di mercato (per Supertennis), ma vedo che su livetennis già c’è chi favoleggia di un riavvicinamento con la FIT.

@ r.b.
Dai.. non facciamo scherzi. Adesso che viene il bello.

Adesso che viene il bello. Adesso che andiamo a prenderci la prima posizione delle tenniste italiane. Adesso che c’è una tensione palpabile tra tutti noi. Siamo nell’età della maturazione e Camila quest’anno lo ha dimostrato sul campo. I miglioramenti ci sono e adesso andiamo a prenderci quello che ci spetta.
Ma credete veramente che Camila non guardi i commenti su questo sito? Che non guardi o approvi la foto della front page quando viene cambiata? Una ragazza di 26 anni che smanetta con il telefonino e con la sua prorompente femminilità?
Andiamo TROMBIETTIERI! Siete dei gentlemen. Adesso tutti uniti e vediamoci il match di oggi.
Per r.b.: spero di rivedere un tuo post prima dell’inizio. A me piacciono sempre.
Per tutti gli altri che vengono su questo sito e non scrivono vi invito a farvi avanti, iscrivetevi è una stupidaggine e lasciate un messaggio. Forza Camila! Dai che andiamo a vincere.

Ho visto dei grandi miglioramenti in difesa.
Vamos Cami!

Ritorniamo al …tennis giocato, ricordando l’unico precedente .
Eastbourne 2° turno . Cami perde 3-6 / 7-6(6)-6-3. con Gavrilova n° 41.
Vince il primo set abbastanza facilmente, cedendo una sola volta la battuta.
Secondo set con tante recriminazioni e rammarico:
-sul 4-4 e risposta , Cami manda lungo un rovescio incrociato sul 30-40 mancando cosi l’opportunità
di andare a servire per il match.
– al TB , avanti 5-3 e secondo servizio, si fa recuperare fino al 5-5.
-ha ancora una MP sul 6-5 ma Daria la annulla con un servizio vincente.
Il terzo non ha storia . Cami recupera da 1-5 a 3-5 ma poi cede la battuta .
Oggi speriamo nella rivincita.
CAMI , siamo tutti con te.

Basta con i post …nervosi
Oggi campo 11 ( ma dove l’hanno messa ?) ore 17 italiane.
Forza CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Vietare il diritto di critica e di cronaca e definire incompetenti coloro che non sono professionisti equivale a violare ogni principio vigente in un paese democratico. Da qui alla dittatura e alla violenza il passo è breve. Non a caso sono stato anche minacciato. Sarebbe facile rispondere che sono i gestori hanno il compito di moderare il sito e possono limitare gli interventi degli utenti e al limite bannarli. Ergersi a moderatori del sito e invitare altri utenti a togliersi dai piedi è l’ennesima forma di intolleranza antidemocratica. Per cui non mi interessa rimanere e postare in un sito dove non viene accettata la diversità di opinione da parte di chi non è tennista o allenatore professionista.

a mio parere…mettere in dubbio continuamente ad ogni sconfitta la professionalità di un’atleta…dire che gli altri tifosi scrivono “c.”…monopolizzare un blog con commenti continui…non è diritto di critica…è semplicemente mancanza di educazione e a questo purtroppo non c’è alcun rimedio…a parte le vittorie di Cami ovviamente…vamooooosssss

…ma non ti pare di fare “di una pagliuzza una trave?”
…fra un po ti appelli anche al 5° emendamento

Mamma mia che vittimismo, ma hai 12 anni? “Violare ogni principio vigente in un paese democratico”? “Da qui alla dittatura e alla violenza il passo è breve”? “Intolleranza antidemocratica” Ma non ti sembra di esagerare un po’? Tu, poi, che al massimo sai approfondire gli aspetti estetici delle tenniste con battute da bar e ?

Siamo sul sito di una tennista professionista che senza ascoltare i consigli di alcuno se non del suo allenatore (che tutti criticano) ha guadagnato quasi 2.5M di dollari. Perdonami, se facendo presente che i consigli di chi parla di cosce sono INUTILI, “violo ogni principio vigente in un paese democratico”. Allora, nascondendoci dietro la “democrazia”, facciamo valere tutto. Facciamo che un metalmeccanico decida quale farmaco somministrare a un malato in ospedale! Vorrai mica la dittatura dei medici? Oppure che un salumiere insegni ad un ingegnere a costruire un ponte! ‘ché se glielo vieti siamo a un passo dalla violenza nelle strade.

Ma santo cielo, cresci, e renditi conto che non stai salvando la democrazia se posti in questo sito: stai solo staccando 5 minuti dal lavoro, dagli sbattimenti, dalla famiglia, dai pensieri, dal divano. Cerca (cerchiamo) di dare il giusto peso alle cose invece di nasconderci dietro i paroloni. Sei di quelli che scrivono alla Boldrini nel nome della libertà di critica e intanto le augurano (cerca su internet, non mi sembra questo il luogo adatto).

Oh, ma questo è il sito di una ragazza che gioca a tennis, cerca di dare il giusto peso alle cose e di riconoscere dove sei, prima di spararle così grosse.

Trombettieri, forza, non facciamoci prendere dal nervosismo, non proprio ora che la nostra beniamina sembra sia riuscita a trovare la chiave per realizzare con letale efficacia e continuità la sua meravigliosa utop-idea di gioco, non è di questo che la nostra Camila ha bisogno. Cami, se quest’oggi, nella tensione o nella noia dell’attesa del gran match con quella peste di Dariolina (che sarà più spaventata di te), tra una colazione e una doccia, tra briefing tattici, sessioni video, training autogeno, balli latino americani, prove costume, massaggi, spostamenti al campo e riscaldamento, se oggi, dicevo, troverai un minuto per leggerci dalla tua cameretta d’albergo nell’Ohio, scusaci per questo nostro troppo amore, sai, sono anni che vediamo atlete decisamente più scarse di te (e in passato, quantomeno negli scontri diretti a cui ho assistito, anche la bella serba Ana, direi) che ti umiliano senza averne alcun merito, e vorremmo nel nostro piccolo aiutarti a far sì che non succeda più, ringraziandoti al contempo, trombetta in mano, per quello che ci stai facendo vivere…Personalmente preferisco quando mi fai soffrire, quando vinci o perdi una partita ed alla fine mi sento più stanco di te, quando invece maltratti una cinese o come l’altro ieri quei giovani boccoli dorati, che dire, sei completa, realizzata, ingiocabile, la perfezione a cui noi sappiamo tu puoi ambire, vincere che diventa ovvio, giusto e facile . Ora basta, Cami, chiudi ‘sto computer e torna a pensare alla partita di oggi, che ci sarà da correre. Saluti, e scusate l’intromissione.

Per chiudere… no. Sarò strano ma “no”. Per me non è accettabile voler imporre il proprio pensiero (sarebbe bello avere un contatore dei commenti, ma credo che tu superi abbondantemente i 10.000 ormai… quindi diciamo che imponi a tutti il tuo pensiero postando 15 messaggi al giorno almeno?) senza avere competenze in materia. Non è questione di accettare la diversità, è questione di non dover subire costantemente pensieri incompetenti (non-competenti). E per chiarire ulteriormente: io sono più incompetente di te. Sono il più incompetente tra gli utenti del blog. E se mai dovessi dare un consiglio a Camila o Sergio, tiratemi per la giacchetta e fatemelo notare. Davvero, ve lo chiedo come un favore: non fatemi sprofondare nell’incoerenza. Grazie in anticipo.

@ r.b.
Scusami ma non ti sembra di esagerare ? così tra l’altro, fai il gioco di chi non vuole più vedere tuoi post senza però averne il potere di farlo.
Gli unici che possono dettare regole sono i gestori del sito ed io ti consiglio di ignorare i post che invece cercano di arrogarsene il diritto.
La pluralità delle idee qui è sempre stata tutelata.
Se pensi che alcune persone scrivono sempre le stesse cose solo e solamente subito dopo una sconfitta di Camila…………..e non sono certo mai state bannate.
A mio avviso dovresti solo evitare di rispondere.

Devo per l’ennesima volta chiarire due concetti, visto che a quanto pare non sono chiari… Sempre IMHO, of course….
1. I commenti tra tifosi, ed in particolare quelli qui sul sito, servono esclusivamente per confrontare le nostre opinioni sul gioco di Camila e sul tennis in generale, e non a confrontare le nostre opinioni con quelle di Sergio o Camila o altri professionisti.
Lo spazio è creato e concesso affinché i tifosi e fan interagiscano tra di loro. Quindi i commenti non sono consigli a Camila o Sergio, possono essere sfoghi durante i match, pareri, idee, invettive ecc., ma sono sempre rivolti e diretti ad altri tifosi e utenti del sito.
2. Pur essendo semplici tifosi ed appassionati, è assolutamente legittimo criticare e dibattere le prestazioni di un professionista. Ciò accade in tutti i campi. Posso ad es. dire e scrivere che l’ultimo film di Spielberg non mi è piaciuto, anche se non so neanche cosa sia una macchina da presa. I loggionisti del teatro alla Scala sono famosi per i fischi alle prime, ma la maggior parte di loro non ha studiato canto e non sa neanche leggere una nota su uno spartito musicale, e così via. Chi paga il biglietto ha tutto il diritto di criticare ciò che vede o ascolta. Non si può limitare il diritto di critica e riservarlo solo alle persone “competenti”.
Ovviamente Camila ha tutto il diritto di non leggere i giornali o i blog e di infischiarsene delle critiche e di continuare sulla sua strada, ma qui si ritorna al punto 1.
P. S. Qualche anno fa ero iscritto in un forum di discussione internazionale sul sito di Ana Ivanovic. A parte il fatto che era obbligatorio postare in inglese, si dibattevano più o meno gli stessi argomenti discussi qui, ovviamente rapportati al gioco di Ana. Ebbene, quando perdeva le critiche fioccavano, ma non ricordo nessuno (c’era gente di tutto il mondo, ma pochissimi italiani) che tentava di mettere un bavaglio alle critiche dicendo: Ana gioca come vuole, che diritto avete di criticarla…e simili….Non parliamo poi delle critiche agli allenatori, che Ana, a differenza di Cami, cambiava quasi con la stessa frequenza con cui sceglieva i meravigliosi completini indossati durante le gare…

“Chi paga il biglietto ha tutto il diritto di criticare ciò che vede o ascolta. Non si può limitare il diritto di critica e riservarlo solo alle persone “competenti”.”

Ah, tu hai pagato un biglietto per essere qui a scrivere su questo sito? Ti hanno fregato, amico mio, perché né io né altri abbiamo pagato nulla.

Argomentazione assolutamente inconsistente. Ho pagato per vedere i match di tennis di Camila e di altri tennisti che seguo (Sky, Eurosport). Supertennis è gratuito, perché viene finanziato dalla FIT, ma se ci fosse un abbonamento lo farei. Pago per andare a teatro e allo stadio ecc. Si paga per vedere lo spettacolo, non per commentarlo.
Comunque sono contento che contesti il diritto di critica, fondamento di qualsiasi paese democratico garantito dalla Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *