Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali



Cincinnati, Camila supera in 2 set Eguchi nel primo turno di quali

Esordisce con una vittoria Camila nelle qualificazioni del torneo Premier di Cincinnati: la tennista di Macerata, tds numero 22 del tabellone cadetto, ha sconfitto la giapponese Misa Eguchi, venticinquenne numero 309 del mondo, per 7-6 6-3. Nel turno decisivo per accedere al main draw Camila sfiderà la prima testa di serie del tabellone, la slovacca Magdalena Rybarikova (n.33 del ranking), che ha sconfitto in due set Andrea Petkovic. Le due si sono incontrate solo una volta, tre anni fa a New Haven, con vittoria in due set della slovacca.

Primo set: 7-6. Dopo aver annullato una palla break all’esordio, Camila va avanti 2-0, ma subisce il ritorno della giapponese che va avanti di un break sul 3-2. Camila torna in parità 4-4, perde il servizio, ma la Eguchi non arriva al set point. Nel tie break, dal 4-3, Camila ottiene tre punti consecutivi chiudendo il set.
Secondo set: 7-6 6-3. La giapponese va subito avanti 2-0, ma Camila rapidamente si porta 4-2, concedendo solo 3 punti alla Eguchi in 4 giochi. Chiuderà poi il match sul servizio della giapponese, al secondo match point.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

63 Comments. Leave your Comment right now:

Grande . GRANDISSIMA Camila.
1 solo df in 10 turni di servizio RECORD personale .
77% di punti in risposta sulla seconda RECORD personale .
E la signorina Magdalena è servita.
E’ bello soffrire così .

La vittoria è tutto merito dell’unico DF messo a segno…

stavamo per assistere ad un evento soprannaturale…
0 DF da parti di cami…:-)
ne ha fatto 1 ..è incredibile lo stesso…:-)

Anch’io non ci volevo credere….

potremmo prendere ostapenko…

Ah le mie povere coronarie…
Dai Cami , sto ancora tremando.

Vediamo quanti MP deve fare

e brava la nostra Cami

Beh il primo è andato, speriamo rimanga concentrata…

brava cami ! con sofferenza …:-)

era ora…
forza cami .

Quanti set point ha avuto ?

Perche’ tremi sempre Cami ?

non li ho contati….
soliti problemi a chiudere sembrerebbe..

Controllati gli accoppiamenti odierni.
Meglio sempre non fidarsi e vincere, ma, a seguito di diverse eliminazioni “a sorpresa” verificatesi nel primo turno, qualora oggi dovesse perdere, Camila avrebbe addirittura la classifica più alta delle perdenti se in ogni incontro dovesse vincere quella con la classifica migliore!
Come tutto cambia in un giorno.

Se ci fosse bisogno di una riprova che il tennis non è uno sport ma un Circo Barnum economico gestito da associazioni private ( WTA e ATP) che hanno portato anche le federazioni nazionali ….che in linea teorica dovrebbero tutelare lo “spirito sportivo” …ad agire (vedi Binaghi&C) in logica mercantile e speculativa….per avere la prova logica dicevo….basta guardare le estrazioni nel MD delle qualificate….
Come in un GS si tutelano le top………Qui solo le due prime TdS….dopo il Bye le due sono sicure di non trovare nessuna superiore al 33° posto del RK…..altre due “opportunità” sono “capitate in sorte” a Venus e a Rad Grande…..Nei GS le tutelate sono 16 …..Cinci che è un premier 5 ha 8 bye e l’aiutino di 4 Q/Q di cui due riservate alle prime due TdS……. Gli sponsor investono soldi su queste ragazze…una volta che sono in cima al RK bisogna far di tutto affinchè ci rimangano il più a lungo possibile……Nadal propone il calcolo punti su 2 anni…..le grandi agenzie di marketing vanno in blocco nei tornei minori e si dividono punti e vittorie sulle esigenze di classifica del momento…..ormai anche in ferrari vige “l’ordine di scuderia” figurati in uno “sport spettacolo” come il tennis….con il “potere” in mano a uomini d’affari……
Vai Camila…gioca serena……e un bacio sulla tua mano destra…

Oggi siamo super sfavoriti e non abbiamo davvero nulla da perdere…. Tutta la pressione sarà su Magdalena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *