Quali New Haven: doppio 6-2 alla Barthel, Camila al turno decisivo



Quali New Haven: doppio 6-2 alla Barthel, Camila al turno decisivo

Camila Giorgi batte con un doppio 6-2 in poco più di un’ora la tedesca Mona Barthel e approda al turno decisivo delle quali del torneo americano. Domani affronterà la greca Maria Sakkari, classe 1995 numero 95 del ranking WTA.

Camila perde subito la battuta nel secondo game andando sotto 0-2 e da quel momento in pratica la partita finisce, non nel modo in cui si penserebbe però: la tennista di Macerata strappa la battuta a 0 e infila in tutto 6 games consecutivi senza concedere più palle break.

Nel secondo set arriva il settimo game consecutivo quando Cami toglie ancora il servizio alla Barthel, a 15. Nel turno successivo però Camila perde la battuta alla prima palla break concessa. Il quinto e sesto gioco sono decisivi: prima la nostra toglie il servizio alla tedesca, poi annulla due palle del contro break da 15-40 e una terza ai vantaggi, prima di chiudere il game al quindicesimo punto giocato. Dopo aver strappato ancora una volta il servizio, Cami chiude senza patemi alla prima occasione sul proprio turno di battuta e vola al turno finale.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *