Citi Open Washington, Camila elimina all’esordio Eugenie Bouchard



Citi Open Washington, Camila elimina all’esordio Eugenie Bouchard

Ottimo esordio per Camila nel torneo Premier Citi Open di Washington: al primo turno ha infatti eliminato per 7-5 6-4 la canadese Eugenie Bouchard, numero 41 del mondo e quinta testa di serie del torneo, che conduceva 2-0 nei precedenti.

Primo set: 7-5. Dopo aver tenuto un difficile servizio sull’1-1, Camila ottiene il break e vola 4-1 sfruttando un doppio fallo della Bouchard. Nel gioco successivo però, dal 30-30 commette due doppi falli, permettendo il recupero alla canadese. Sul 6-5 il game decisivo, con Camila che vince il break e il set alla seconda opportunità.
Secondo set: 7-5 6-4. In un set molto equilibrato, Camila ottiene il break al sesto game e va a servire per il match sul 5-3, ma cede il servizio. La canadese sul 40-15 ha due palle per tornare in parità, ma Camila infila quattro punti consecutivi chiudendo la partita.

Al secondo turno, Camila se la vedrà con la venticinquenne austriaca Tamira Paszek, numero 108 del mondo, che ha eliminato in due set la qualificata Lauren Albanese. La Paszek quest’anno ha come miglior risultato la semifinale ad Auckland e come unico precedente le due tenniste si sono affrontate quattro anni fa a Tokyo, con la vittoria in due set dell’austriaca.

Ecco il tabellino del match:

Camila Giorgi takes a close opening set off Bouchard 7-5! #CitiOpen https://t.co/Tbjm5GcKKA

— WTA (@WTA) 19 luglio 2016

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

151 Comments. Leave your Comment right now:

Grandstand 1, quarto incontro dalle ore 20

Altro che. questo è un trionfo, Cami batte orologio 6-2!

Ed io che mi preoccupavo delle poche ore di riposo rispetto all’avversaria, la temibile Puig!
Niente Puig, niente stress, caro orologio, ti ho gufato alla grande!

Adesso però questo regalo della sorte (piccolo risarcimento, siamo ancora in credito) facciamolo però fruttare a dovere, niente feste, niente brindisi.
Non si gioca? Si va lo stesso in campo ad allenarsi.

Testa bassa, pedalare e.. palla in campo!

PS: dopo il botto con la canadese sono sempre di più i tifosi di Camila a livello globo terracqueo.
Ho appena visto un tweet di un americano, che diceva “Quando Camila Giorgi smetterò di giocare io smetterò di seguire il tennis”.
La Legione Straniera dei trombettieri!

con davis h2h 1/2
2012 1/1 ( vittoria in semi nel torneo di dothan…che bei ricordi…cami poi lo vinse….)
2013 0/1

stosur-pegula
cami-davis
mladenovic-wickmayer
putintseva- ozaki/broady

la missione non è impossibile…:-)

Perdonate la battutaccia, ma sono un po’ su di giri:
Camila Giorgi fuori dalla Fed Cup, si consola con la Davis!

Ero già pronto , peccato ma se non altro si dorme. CAMILA PER SEMPRE♡♥♡♥♡♥♡♥

Che peccato, ero pronto a soffrire….
Vania Cami.

beh,almeno posso andare a dormire che son distrutto…:-)

cami ha vinto per ritiro .

Forfait di Paszek… Ai quarti con Lauren Davis

vabbene così. anche perchè col live score non l’avremmo vista quindi. avanti tutta.

si spera che contro un’americana la mettano su un campo principale…

come previsto si parte alle 18 locali

il match di doppio va avanti alla svelta.

propbabilmente la partita prima di quella di Cami inizierà alle 23.30

ci ho preso. Ore 23:34 boady ed ozaki già in campo da un po’.

3-0 per la giapponese

forza osaki !
dai che se va’ avanti cosi’ per mezanotte e mezza ci siamo…

se non l’avete già visto, ragazzi, vi inoltro il link di questo slide show, molto indicativo degli stati d’animo completamente differenti fra Cami e Genie. E’ più istruttivo dell’intero video della partita per far capire come la canadese abbia progressivamente perso ogni speranza di vincere l’incontro salvo regali dell’avversaria.
Peccato che stasera il livescore sarà ad orari per me impossibili, vuol dire che leggerò domani il risultato, che penso sarà quello che ci aspettiamo tutti, anche perchè in tornei non slam mi è parso nettamente il primo turno meglio giocato da Cami, in fondo a Katowice ha iniziato giocando molto peggio poi è cresciuta nel torneo. Qui mi aspetto lo stesso, anche perchè ho scritto giorni fa che per me se passava il primo turno sarebbe arrivata a fare finale, e ho fiducia che Camila non abbia la minima voglia di smentirmi.
Ps. dalle foto a me pare nettamente più carina Cami che Genie, per altro in movimento non c’è paragone fra l’elegante compostezza della prima e certe goffaggini esecutive della seconda; guardare per credere, fellows.

https://www.youtube.com/watch?v=7G2Fbte1ZgE
avevo dimenticato il link, sorry. Sarà il caldo….

Il nuovo avversario di Camila è ….. l’orologio!

Per ora è in vantaggio l’orologio, visto che il prossimo incontro è schedulato come penultimo del giorno, anzi della sera, dato sull’OoP ufficiale come terzo incontro dalle 16 locali, quindi inizierà non prima delle 20-21, e sul Grandstand 2 che non è visibile.
Pazienza, soffriremo sul livescore, ma se passa il turno (come mi pesa quel “se”, ma meglio essere “schisci”) l’avversaria nei quarti avrà 6-7 ore di riposo in più, visto che gioca alle 14, non sono poche.

1 a 0 per l’orologio.

Ma non finisce qui. Alle 17 di domani, venerdì, chi vuole giocare le qualificazioni a Montreal deve essere sul posto a firmare, non c’è Special Exempt.
Non è quindi possibile giocare i quarti ed in caso di sconfitta essere in tempo a Montreal.
E qui si paga dazio al ranking.
Se si passano i quarti e si arriva in semifinale va bene così, meglio l’uovo oggi che la gallina domani, ma in caso di sconfitta nei quarti si resta col cerino in mano, niente qualificazioni a Montreal.

2 a 0 per l’orologio.

Per veloce che sia Camila, stavolta il tempo le è contro. C’è un solo modo per venirne fuori: vincere la prossima partita, e poi quella dopo, e poi quella dopo ancora!

Dai Camila! (tic-tac…..tic-tac….tic-tac…)

c’è qualche piccola possibilita’ che nel caso in cui non possa fare le quali a montreal possa avere un wc per il md ?

Dopo aver spazzato via l’idolo locale?

vabbe’ sono cosi’ vendicativi i canadesi…?!

grandstand 2 ore 18 locali…vamoooooossssss

Bene bene, il primo ostacolo per la “remuntada” è stato superato.
Speriamo ora che Camila tenga la concentrazione e non sia appagata dalla vittoria contro Eugenie, che tanto l’aveva fatta penare in passato.

Sappiamo quanto sia spiacevole vedere gente che trae diletto solo a denigrare, e Camila attira queste persone come un parafulmine attira i fulmini.

Ma a parziale consolazione ho visto che tutto il mondo è paese. Sono andato a fare un giro sui siti canadesi, e dopo la sconfitta ho letto cose irriferibili sulla Bouchard, il commento più gentile era di darsi ai film porno.
La cosa più assurda che è saltata fuori è che “l’organizzazione” del guru Saviano è in realtà al limite del ridicolo. Per il riscaldamento mattutino prima dell’incontro con Camila la Bouchard aveva chiesto all’organizzazione di procurarle uno sparring partner (e già è strano che non ne abbia uno fisso).
Il ragazzo che le hanno dato faceva il possibile, finchè Saviano l’ha cacciato via e si è messo lui, alla sua età , a scambiare con Geniè.
La cosa non è passata inosservata ed è finita su Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=zvgT_lQJEak

Quelli che ripetono come un mantra che Camila deve cambiare allenatore ci pensino un attimo!

beh che ti aspetti dalle scelte della giocatrice più presenzialista del circuito? Persino quando perdeva sempre al primo turno la Wta continuava a dedicarle i “paginoni” web, figuriamoci se anche il suo gruppo non sta facendo più spettacolo che allenamenti. In fondo per lei il tennis è un po’ come partecipare a the big brother Quebec, e non mi pare che abbia la minima partecipazione emotiva con ciò che fa sul campo. E’ ricca di suo, pratica un hobby che le da fama. Probabilmente farà la fine della Kournikova, per un paio di anni bazzicherà il circuito poi si dedicherà allo show business. Non mi è mai sembrata animata dal sacro fuoco, e lo dimostra il suo fisico che è rimasto sempre identico, nonostante la maturazione d’età, segno che non si ammazza di certo col preparatore atletico.

Due anni fa era stata nominata “the most marketable player”, che in una traduzione maccheronica non suona bene in italiano.
La cosa più simpatica del video del riscaldamento della canadese è che il povero ragazzo, abbastanza frustrato, è poi stato intervistato dalla TV locale, che ha invece snobbato Genie!
Come diceva Warhol, ognuno ha i suo quarto d’ora di notorietà.

avete letto su Ubitennis la storia del riavvicinamento fit? Voi ci credete? Per altro a che serve, vogliono forse la quarta tennista per le olimpiadi, sempre che si sia ancora in tempo per le iscrizioni?

Ma non scherziamo. Un ragazzino che scrive gratis per ubitennis vede un post su instagram e si inventa una riappacificazione… il profilo instagram della FIT (neanche 6.000 follower) fa sempre i complimenti ai tennisti italiani che vincono un match, taggandoli nella speranza di trarne in qualche modo vantaggio se quelli “ripostano” la foto. Camila ha 48.000 mila follower, cioè “vale” 8 volte la FIT. altro che riavvicinamento, quelli provano a guadagnare (follower) più che possono dagli atleti.

E mi stupisco che qualcuno ci caschi ancora.

infatti si capiva che era una stupidata, o per lo meno precoce. Sono certo che al primo torneo vinto ricominceranno le sviolinate a Camila, del resto hanno solo lei per i prossimi 5/6 anni, Sara non mi dà l’idea della giocatrice longeva, spende troppo in termini fisici, e che la Knapp non sia il ritratto della salute atletica oramai è acclarato. Mi auguro che quando avvenga le condizioni siano chiare, nette e vantaggiose. Senza fed ci possiamo stare, ma senza atlete di vertice dopo gli ultimi anni è dura, a parte la Bellis non è che all’orizzonte ci siano atlete col gioco interessante di Cami. Staremo a vedere.

Allora ho recuperato la partita, ha giocato bene.

Rendiamoci conto che il livello medio della WTA è davvero basso, basta una Camila che giochi appena bene e ne batte davvero tante.

Oggi ha servito bene ( tranne la poca % di prima che è l’unica cosa che le si può dire. Spesso giocando buoni servizi. Rispondendo bene. Perchè bisogna rispondere alle seconde, non alle prime. Che si risponda in rete o fuori ad una prima di servizio conta zero. Bisogna rispondere sempre in campo sulle seconde, e oggi lo ha fatto abbastanza bene.

Mi è piaciuto come ha giocato, pesso cercanod di sfondare la centro, ma appena potendo variando andando con i lungolinea. E’ una tattica che contro giocatrici meno potenti di lei deve essere utilizzata di più, tattica che però non può essere utilizzata contro le Muguruza/Lisicki di turno…che ovviamente tirano più forte di lei.

Mi sembra che fisicamente stia meglio, ma non solo rispetto all’infortunio…anche all’anno scorso..dove faceva fatica a sfondare le Strycova di turno centralmente…e non era un buon segnale.

Ora ho visto che è contro la Paszek, giocatrice che tira più forte di Camila, ma è semovente.

Vediamo come giocherà questo secondo turno.

Cmq vittoria importante, perchè la Bouchard è sempre un nome, speriamo le dia un po’ di fiducia.

L’aspetto tecnico che mi è piaciuto di più della partita di ieri è stata la gestione degli scambi: Camila partiva in difesa con colpi interlocutori, ma rapidamente ad ogni colpo guadagnava tempo e campo fino a controllare lei lo scambio e piazzare la stoccata vincente al momento giusto e nel posto giusto.

Si vede quando sta per sparare il vincente, si è guadagnata prima tutto il tempo per mettersi in posizione come una matadora e pianta lo stocco nel punto preciso!
Quella dei vincenti costruiti e non sparati subito è una bellissima cosa.

Nonostante sia stata ieri la partita con più games giocati, è stata anche la più rapida (almeno della sessione diurna), a testimonianza del ritmo frenetico tenuto per tutto il match, che non ha lasciato respiro nè tempo di pensare alla Bouchard.
Francamente mi aspettavo un coaching da parte di Saviano, strano, ome lo sono perso?
Ma forse stava pensando di aver sbagliato allieva

Saviano il coaching lo fa solo quando ha le prove di infiltrazioni camorristiche nel tennis per le scommesse. La Fit invece evidentemente preferisce scommettere sui giocatori che scommettono.

chissà se ci fanno pure i soldi sopra….

Comunuque Sergio non era con lei ieri a Washington. In un resoconto del match ho letto che, subito dopo la partita Camila è corsa a prendere il telefono per chiamare suo papà. Forse la fretta nella stretta di mano era dovuta proprio a questo…
http://www.wtatennis.com/news/article/5741161/title/ozaki-halts-stephens-title-defense

quindi è seguita da qualcun altro qui. Chi sarà il coach misterioso? Ieri ero troppo concentrato sulla partita per vedere se hanno inquadrato il box di Cami, ma non credo che sia lì con il solo fisioterapista e sparring partner e magari fidanzato….il mistero si infittisce, non solo la base è quasi ignota, ma pure l’entourage. Che sia per evitare l’inquisizione fit su qualche circolo italiano?

Tiriamo un sunto sulla partita di ieri: tecnicamente meno valida di quella contro Garbine, ma si è visto di nuovo una determinazione palpabile verso la vittoria, in alcune fasi la scelta consapevole di strategie, tipo venire a rete, cambiare le traiettorie e tipi di servizio, decidere in alcuni momenti focali come rispondere, se di potenza o di precisione, e con variazione di angolazioni di risposta. Penso che anche gli scambi dritto per dritto al centro siano stati, incredibile visu, studiati a tavolino, perchè nel palleggio sono stati cercati e voluti come scelta da Cami, che infatti li ha vinti tutti, senza che nè Bouchard nè Saviano abbiano capito che era meglio lasciar perdere. Unici due nei la percentuale di prime davvero troppo bassa, anche se le seconde sono state sensazionali, perchè nel computo dei vincenti putroppo non ci sono i tanti punti fatti direttamente con la prima nel primo set. Penso che se avessimo letto 50% on first serve la partita si sarebbe chiusa in meno di un’ora; il secondo neo è il vestitino, ok, vezzosi tutti quei pizzi, ma il colore un po’ da cinquantenni. Sig.ra Giorgi, siamo in estate, che diamine, qualcosa di più vivace e appariscente, tipo il vermiglio dello spost di presentazione. A sto punto chiara com’è Cami, perchè non vestirla broccato nero, magari a tubino.
ps. anche l’outfit fa parte del tennis, soprattutto con una giocatrice autarchica e imprenditrice tessile, per cui non è o.t.
La sintesi è: molto molto soddisfatto, se giocasse sempre così entro due mesi tds in qualsiasi torneo.

Gli scambi dritto per dritto li aveva fatti anche a Hobart, quando aveva perso, e mi ricordo che in quell’occasione qualche utente l’aveva criticata. Ma in quella partita Eugenie era molto più centrata e Camila molto meno. Forse la temperatura ha avuto il suo ruolo: fredda in Tasmania, decisamente calda ieri.
C’è anche una curiosità. Nel riscaldamento prepartita Bouchard ha avuto problemi con lo sparring partner. Il suo coach, Saviano, lo ha allontanato e si è messo al suo posto, ma non ha potuto sostenere scambi intensi e così la preparazione al match per la canadese, dice almeno la giornalista che ha raccontato la cosa, non è stata ottimale ( http://sports.yahoo.com/blogs/eh-game/will-a-wobbly-warmup-be-the-key-to-eugenie-bouchard-s-first-round-win-in-washington-180339237.html ).

si certo, mo ha perso perchè non si è riscaldata a dovere al mattino. Stavolta mi pare più onesta la stessa Genie che ha dichiarato come tutto sia stato dovuto al gioco di Cami, che anche lei ammette essere unico nel circuito, che non le ha mai dato ritmo e tempo per poter almeno provare qualcosa per contenere potenza profondità e rapidità di esecuzione. E deve ringraziare che le prime siano state così poche, altrimenti la partita finiva sotto l’ora.

non sono highlights ma meglio di nulla
http://www.rds.ca/videos/tennis/eugenie-bouchard-s-incline-a-washington-3.1192595

La stretta di mano a fine match non l’ho capita ma vabbé…

Devi riguardarla al rallentatore, ad 1/4 di velocità, e vedrai una stretta di mano normalissima!

Camila è arrivata alla rete e si è rivolta verso la canadese per stringerle la mano, ma visto che stava arrivando lentamente, e ci avrebbe messo almeno 3 secondi (un’era geologica per Camila), invece di far scorrere inutilmente questi preziosi istanti della sua vita ha anticipato la stretta di mano all’arbitro.
Normalissimo.

Non è un caso che su Youtube spopolino gli “slow motion” di Camila, noi comuni mortali solo così possiamo apprezzarne i gesti!

quoto, infatti solo alla moviola si possono apprezzare i movimenti dei suoi arti. Per citare una vecchia gloria di Hollywood, Constance Collier. per altro maestra di molte dive, per Cami vale quello che disse della sua allieva Marylin: – Non sarà mai un’attrice di teatro, è come un colibrì, solo la cinepresa può farne apprezzare la poesia.-
Vedere gli slow motion degli spostamenti laterali di Cami per verificare l’esattezza della comparazione.

Notevole questo brevissimo video, non tanto per lo scambio, quanto per la parte conclusiva
https://twitter.com/WTA/status/755473785629782016

ma cos’è sta storia?

ho aperto il link di twitter postato sopra da Journasesto

ed ho letto due commenti. qualcuno saprebbe spiegarmeli?

sono questi:
James Brown ‏@Browniejfb 17h17 hours ago
@WTA @CamilaGiorgi_it @GiorgiCamilla NOW WTA wishes they had done the draw the right way instead of trying to punish @GiorgiCamilla.

@Browniejfb @WTA @CamilaGiorgi_it @GiorgiCamilla that crap back fired on them this time. Go Camila

che vuol dire? chi vorrebbe punire la giorgi?

Penso che siano puri e semplici vaneggiamenti. Io mi sono concentrato sul video…

anche io ho pensato a dei vaneggiamenti. bah…

guarda che gli angloamericani bevono pure davanti al video, e ci vanno giù pesanti.

Non mi funziona. Provate qui http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/20/tennis-torneo-a-washington-impresa-della-giorgi-bouchard-ko-video/2920131/

1) Non ho visto neanche un 15, ho appena finito di lavorare
2) Sono contentissimo della vittoria
3) Senza prezzo la stretta della mano…

Inconcepibile come prima di oggi l’H2H fosse 0-2 senza un set vinto, contro questa sottospecie di giocatrice che non sa colpire di diritto, il cui gesto tecnico richiama quello di un muratore con la cazzuola in mano ( cit.)

non so neanche chi affronta al prossimo turno nè il tabellone…una partita alla volta sperando di fare più punti in classifica per ritornare dove meritiamo.

meno male, finalmente qui dentro leggo che qualcunaltro la ritiene un’omologa carina delle giocatrici alla Wickmayer, una rozza esecutrice di colpi che sviluppa un gioco senz’anima. Ok è carina, ma completamente priva di fascino, la definirei una bellezza fast food, per gente senza vero palato, la Britney Spears del tennis mondiale e nulla di più.

dopo tanta sfortuna ci voleva una vittoria , brava cami ! swmpre e comunque camila giorgi .

Secondo turno contro Tamira Paszek…

quest’anno a parte semi ad auckland e quarti a nottingham poco altro….
una cami normale non puo’ che vincere…

Quando mai Cami è normale?

anche sei negli h2h siamo 0-1 ….ma era tokyo 2012

Brava Camila ……non era assolutamente facile ….

Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooosssssssssssssssssssssssssssssss…grande Cami. è una vittoria importante e ci voleva dopo questo brutto periodo dovuto anche all’infortunio…ora avanti così!

e quindi è deciso, al prossimo turno si va a pascere.
ps. io pensavo fosse prossima al ritiro o già ritirata, boh!

intendevo la Paszek, ovviamente.

Oggi purtroppo ero molto distratto da impegni lavorativi ed extra lavorativi, per cui non ho potuto seguire il match…
Attendo con ansia i vostri commenti….

se se, recitavi gli atti di dolore, confessa….;)

Se dicessi che ci contavo sarebbe una bugia, ma ero certo di una prestazione maiuscola, attenta e concentrata, l’ho detto che era caricata a molla.

Ora ricarichiamola in fretta questa molla, perchè c’è ancora un bel compitino da svolgere.

Brava Camila, te lo meriti per tutti i sacrifici e l’impegno che ci hai sempre messo.

Grande.
Ci voleva. E adesso con un po’ di continuità si può anche vincere il torneo.

anche nelle chiamate del falco, due consecutive per Cami sono record assoluto, mi pare che questo dimostri che adesso ha davvero fame di vittorie, si è stufata di stare a dieta di turni negli ultimi mesi.

al prossimo chi abbiamo? A me il tabellone pareva facile fino alla finale, anche la Stosur che spero incontri non la credo capace di stare dietro le accelerazioni di Cami.

Ho visto l’ultimo game, mi sono collegato sul 7-5 5-4…. Una serata da trombettiere felice. Dopo tutto questo 2016 auguro a Camila prima e poi a tutti voi un pò di continuità nei risultati.
Vaiiiii Camiiiii

in monastero, si è sposata una certa tennista…lo rivedremo dopo gli esercizi spirituali di contrizione. ;I

La pizza con i porcini che ho mangiato per non soffrire con Camila era ottima, però non posso ripetere l’esperienza al prossimo turno…
Forza Cami.

con piu’ attenzione poteva finire 63 62…
a cami manca quasi solo questo per essere tra le prime dieci

@robdes12
Dici che sei delusissimo di geny ma hai visto le tranvate che le arrivavano tra i piedi?

certo, però pensavo vista la fama di giocatrice dal grande anticipo che facesse qualcosa di più. A me è sempre parsa una tennista limitata, legnosa e molto monotona. Mi pare una Kournikova dei poveri, meno sexy, meno dotata, ancora di più ingiustamente famosa tennisticamente. E’ solo bellina e sponsorizzata, come abbia fatto a diventare 5 del mondo rimane un mistero. Del resto se Safina, Wozniaki, Jankovic e altre sono state numero uno, tutto è possibile.

ma la vedremo mai dare punteggi severi a questo tipo di avversarie? Forse oggi se avesse avuto più prime lo avrebbe pure fatto, ma in ogni caso era così superiore in tutti i reparti che pure con le sue molte seconde poteva lo stesso vincere. Ma non giocava da tanto, e se consideriamo poi quello che ha espresso l’altra…adesso auguriamoci che faccia un torneo con gioco in progressione, nella sua posizione di classifica si fa presto a salire di nuovo, il problema è entrare nelle prime venti, non ritornare fra le prime 32

finalmente ha giocato sulla paura altrui, e ci ha messo pure un colpo dei suoi. Della Bouchard sono delusissimo, non ha fatto vedere nulla, può essere una vittoria importante, perchè vista la fama…un po’ montata della canadese fa comunque immagine, potrebbe essere un trampolino di rilancio.

Grande Cami! Mai una volta che scegli la strada più facile… Ma ti amiamo per questo!

vamooooooooooooos .
ci voleva…

mi sento molto meglio
CAMILA PER SEMPRE

Grande Cami. Grazie Genie

Brava Camila!
Il miglior modo per tornare a giocare tante partite è vincerle!

Ecco la differenza fra Serena e le altre, in situazioni come quella dell’utlimo game si sarebbe concentrata per ottenere dal servizio il massimo, cami invece non ha messo che una prima, facendosi per altro trovare nella terra di nessuno alla risposta. Peccato, la partita poteva essere archiaviata.

un po’ di dovuta e sana sofferenza…

2 chiamate di fila sbagliate !!
ma sono ciechi?!
dai ancora uno…

sempre detto che per Cami è fondamentale chiamare il falco se c’è. E’ quella che tira più vicino alle righe, è normale che sia quella che forzi di più all’errore i giudici. Mo se non ci fosse stato Genie anzichè palle break aveva due palle game. Tie.

game perfetto, le ha dato una lezione di potenza e precisione. Giustamente Genie capisce che le altre volte ha giocato con la gemella incapace di Cami.

io camila nei game di risposta non la capisco…

ma sai, il punto vero non è che risponde male, ma che spesso o fa tre risposte da cinetaca di seguito, o tre obrobbri di seguito, di rado alterna una buona e una cattiva in sequenza. Comunque grande voleè.

cami sa’ rispondere …il problema è che alcune volte forza in modo assurdo…

ma allora c’è il falco…
perchè non l’ha chiamato prima?!

primo set w/ue
cami 11/15
gen 8/13
rapporto leggermente favorevole a noi ed abbiamo vinto il set

Vai così cami che non c’è n’è per nessuno! Forza.

Ehm ‘ce’… colpa del caldo e della tensione del momento!

ma allora c’è il falco. Il cross di dritto fa male oggi, è sia veloce che profondo che effettato. Genie, meglio evitare i bracci di ferro, li hai persi tutti.

Adesso sarebbe il momento di colpire. Linguaggio del corpo di Bouchard negativo

oddio, sempre meno di quello delle sue interviste. Comunque c’è poco da negativizzare, se Cami non sbaglia davvero è nei guai, non riesce a stare dietro quella velocità di palla. Ci vorrebbero più prime e i game di Cami scorrerebbero facili, ma oggi bene le seconde, prime pochissime.

brava !!
poteva vincere anche 64 o 63 con più attenzione
non importa…
subito vincere il primo game adesso

però i punteggi severi poi fanno si che l’altra rincontrandoti se lo ricordi e scenda in campo un po’ più contratta. In fondo anche Serena ha vinto tante partite di fifa altrui più che di bel gioco suo.

Cami che gioca con la palla con la canottiera arancione è la Dea del Tennis!

ma il falco non c’è ?

è troppo concentrato sulle giocatrici…

no, purtroppo. a me due palle di Genie sono sembrate lunghe. Che risposta, di solo piazzamento, se la picchiava usciva di metri. Punteggio però troppo leggero per la Bouchard, che in realtà non sta facendo nulla, incassa gli errori. Quanti vincenti avrà fatto, tre?

e va be’, siamo alle solite, magari vince il set ma santo cielo, che bisogno c’era, poteva avere già incamerato il game, senza sta mania di dover fare i buchi quando è assolutamente inutile. Genie da par suo mi pare troppo legnosa per le palle centrali profonde, ne ha sbagliate a iosa nel ribatterle.

cami non puo’ sbagliare 2 risposte su 2 seconde in u sul 5-4…
sempre a risolvere i problemi alle avversarie..

che dici, può essere dovuto proprio al pensare punto su punto, perdendo di vista lo sviluppo complessivo del game, anche dal punto di vista della pressione psicologica sulle altre? Forse. Basta che vinca il set, e poi il resto, perchè davvero stavolta di chance ne ha avute parecchie, fra break e le tante seconde di Genie.

Vamos è ora di brekkare!

shhhhhhh, non si dice……comunque le ultime tre risposte e il punto solo in quella appena appoggiata. Certe volte bisogna pure lavorare sulla tremarella altrui……..se come non detto. Ci sono momenti in cui non si deve cercare la riga, o l’angolo esasperatamente stretto, ahinoi.

Togliendo le prime 5 al mondo, tra lei e le altre c’è un abisso, se solo riuscisse a mantenere la concentrazione più a lungo stravincerebbe quesi sempre…

anche a mantenere la palla in campo…

e chissà perchè passa da game sontuosi alla risposta ad altri in cui non risponde proprio, mistero.

Se entra nello scambio non c’é storia, troppo superiore. È fondamentale che risponda anche solo bloccando.

Mi collego allo streaming nel settimo game e le vedo fare 2 doppi falli, un net e un ace. LoL

tranquillo, non è colpa tua. Errori ne ha fatti pure prima, anche se più sparsi. Non dimenticare che siamo nel tennis femminile, dove i break si fanno e restituiscono di prammatica.

nooo …quel rovescio fuori sul 30-40…

l’ha voluto picchiare, forse era meglio fare la voleè. Però va sempre detto che ha giocato davvero poco negli ultimi mesi, e gli allenamenti non sono una partita, sono pur sempre colpi a schema già stabilito e in situazioni controllate.

beh, in potenza c’è un abisso, tra l’altro si gioca troppo in fretta perchè la Bouchard abbia tempo di pensare a qualche tattica. Se Cami lima alcuni errori in lunghezza potrebbe uscirne una figuraccia per la canadese, anche se è presto.

io su drakula vedo molto bene

grazie. Peccato per il game perso, bastava un po’ più di cautela per riagguantarlo. pregevole comunque il back proprio sulla linea, che dimostra sensibilità.

io ci sono…
forza . cami…

per adesso pare esserci anche lei, che poi è quello che conta davvero, noi possiamo pure sparire, basta che lei si affermi.

si comincia al servizio, streaming di scarsa qualità, speriamo che la palla si veda perchè lei tira così forte che se le immagini non sono buone non si capisce nulla. Mi pare ci sia vento, speriamo non abbia problei al servizio.

comunque mi pare più tonica muscolarmente, meno fuscello come negli ultimi due mesi

Sovvenendo alle più scontate previsioni, la statunitense Sloane Stephens, TdS #2 e campionessa in carica. è relegata sul Grandstand 2, per fare posto sul Centrale all’unico incontro di cartello della WTA.

Alle 19:50 il match clou del primo turno, >b>Camila Giorgi contro Eugenie Bouchard.

Sono le tue condizioni ideali: campo centrale, unico incontro femminile, sfavorita, caricata a molla, condizione fisica che a giudicare dalle foto e dai video https://www.facebook.com/camilagiorgi.forever/?ref=aymt_homepage_panel
sembra finalmente ottimale, grintosa e determinata.

faro’ caldo…31° pero’ umidita’ non alta…43%
vento 8 km/h
bouchard essendo canadese il caldo lo soffrira’ immagino. -)

ci sta. speriamo…

Oh ma siete spariti tutti? Dove’ l’orda di trombettieri che conosco?
Ci siamo quasi e io come sempre sono presente.
CAMILA PER SEMPRE

Verificato che anche il Grandstand, oltre al Centrale, è prodotto televisivamente, quindi è praticamente certo che Camila sarà visibile (ma non su Supertennis, che di Washington trasmette solo ATP).

Scontata la Stephens sul centrale, campionessa in carica, uno spot quantomeno sul Grandstand non lo leva nessuno.

Forza Camila. Datti e dacci una bella soddisfazione finalmente.

E’ finalmente uscito l’OoP di lunedì, ma Camila non cè, la vedremo martedì, almeno speriamo di vederla.

Non sono sicuro che i campi, oltre il centrale, siano coperti da Tennis TV, oggi hanno programmato un solo incontro WTA (Stosur) sul centrale, alle 13:30 locali (caldo boia, oggi sui 35° e molto umido) e poi ben 4 ATP.

Speriamo che martedì diano a Camila e Genie il centrale ed ad un orario più umano, confidando nel combinato disposto delle qualità delle due protagoniste.

Un paio di foto ed un breve video di Camila in allenamento a questo link https://www.facebook.com/camilagiorgi.forever/?ref=aymt_homepage_panel

Combinato disposto di ALTISSIMO livello!

insomma, morto un papa si fanno due altre papesse, vero?

I precedenti non devono spaventare Camila, che peraltro non ha mai mostrato timore di nulla, anzi essere sotto nei precedenti può solo stimolarla ancora di più.
Era decisamente sotto con la Pironkova, 3-0, ma al quarto incontro ha vinto.
Era sotto con la Cornet 2-0, ora è in parità.

Ogni partita ha la sua storia, dipende dalle condizioni e dalle mo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *