Precisazioni di Camila su alcune dichiarazioni riportate



Precisazioni di Camila su alcune dichiarazioni riportate

In merito ad alcune dichiarazioni erroneamente riportate nel titolo di questo link, è la stessa Camila a voler fare alcune precisazioni: “Non ho fatto queste dichiarazioni, in conferenza stampa c’era anche mio padre. Alla domanda della giornalista su come sia girato il match, ho risposto che una partita può cominciare male ma dal secondo set ho iniziato a fare il mio gioco e a imporre il mio gioco, grazie al grande lavoro che ho fatto in tutti questi anni con il mio allenatore”.

About the author

Related Posts

46 Comments. Leave your Comment right now:

Comincio a temere che, sconfitte slam occasionali a parte, mi toccherà sciropparmi Serena ancora in vetta per un paio d’anni. Non vorrei che fosse proprio un problema generazionale, vista l’incostanza di tutte, ma proprio tutte le altre. E non salvo nemmeno la Bencic, per altro. Generazione y anche nello sport? La coppa del mondo di sci la guida una trentenne, il tennis pure, la Vezzali s’è permessa di spadroneggiare per un decennio nella scherma, e gli esempi potrebbero continuare per molti altri sport….chissà se facendo una spending review sportiva non si arrivi ad avere persone più affamate di affermazione.

Dai ragazzi, non siamo disfattisti… Oggi ha perso pure la Kerber…
Cami ha giocato ma l’altra è stata migliore…
Complimenti a Garcia, ma soprattutto a Mladenovic e Dodin…

giusto, come inno perchè non ci scegliamo un brano di Rino Gaetano o di Giorgio Gaber?

i problemi sono sempre gli stessi dopo un anno e piu’… che qualcuno rifletta seriamente…non si puo’ andare avanti sempre allo stesso modo.

direi proprio cosi…. c è da migliorare su tutto… i margini ci sono ma il tempo passa…

la risposta . la risposta !

il servizio…..non se ne puo’ piu’

partita regalata con errori inguardabili….
se si gioca cosi la 40 esima posizione in classifica è piu che giusta…. qualche grande colpo e tantissimi doppi falli e palle decisive buttate in rete o sui teloni..
Un talento sfruttato al 30 %…. C è tanto da fare…

Ottima Garcia batte buona Camila. Forza Cami, ti aspetta il Middle East!

buona camila…ma dove

Complimenti alla Garcia che oggi ha giocato meglio

Ha giocato meglio del peggio possibile.
Camila perderà altre posizioni se continuerà a giocare così.

Ma c’hanno l’aereo da prendere le nostre?

Ace al centro a 195 Km/h! Grande Camila!

La Kerber rispondeva SEMPRE anche alle prime di Serena e guardate adesso dov’è…
Il servizio di Camila è un problema ma non lo scopriamo oggi.
Invece bene negli scambi, quando ci entra.

Lo so che non è il momento delle critiche, ma non è possibile che Cami non riesca assolutamente a rispondere ad una prima di servizio che è una…

non direi che oggi il problema sia la risposta…

Certo che è ANCHE quello il problema, oltre ovviamente al servizio.

non pensi che forse il rendimento possa essere collegato? Se non riesci a trarre sicurezza dal tuo turno di servizio, devi per forza fare il game successivo tentando di tutto per recuperare, sei teso ed esageri. Comunque la conosce lei la risposta al problema delle…risposte. Tu più volte hai indicato una causa, prova a ricordarlo. Per ora nulla ha dimostrato che tu abbia ragione, ma nemmeno che tu abbia torto.

Anch’io opino che una giornata no al servizio influisce negativamente sul resto del gioco. Le toglie sicurezza e l’obbliga a forzare in risposta. Comunque non direi neanche che ha giocato male. Negli scambi a quasi sempre vinto lei. Vamos Cami

Il primo è andato, ma siamo pronti per un grandissimo secondo e, soprattutto, terzo set….

Come dichiarato, mi collego #soloperCami (anche perché a vedersi queste due partite della Errani ci voleva fegato, a quanto leggo)

Mi spiace per Sara, ma quello che in questo momento ha nel serbatoio è poco. E’ stata anzi brava priva di servizio, di profondità di colpi e di precisione nel palleggio a fare nel primo set una partita così serrata. Questo dovrebbe indicarle che quando i muscoli riprenderanno un po’ di fluidità dovrebbe tornare ad essere quella giocatrice che non si batte da sola che è stata. Immagino i commenti giubilanti per un suo prossimo ritiro altrove. Vai Cami, vinci e dalle magari la possibilità di rifarsi nel doppio (sempre che lo giochi).

Francia meritatamente in vantaggio.
Ma tranquilli, adesso c’è Camila…
Galimberti appena intervistato da Supertennis: “Camila pensa solo a fare il suo gioco, tira sempre fortissimo, speriamo che le palle rimangano in campo”….

E l’Olanda ha eliminato dall’Olanda.

pardon, la Russia, scrivere seguendo le fasi del gioco non è facilissimo.

Forza ragazze. prendiamoci il passaggio del turno, qui non ci sono nè Serena nè Angelique di inizio anno.

Io rimango basito!
Ma era davvero così necessaria questa stratosferica rettifica? Tra l’altro non è neanche la prima volta che capita. Secondo me c’è gente che vive per avere sempre puntati addosso i riflettori…veramente non capisco.

Ehilà boy, vorrei un tuo parere squisitamente tecnico sulla Mladenovic…

Il punto di forza è lo stacco di gambe…
ma non mi convince quello spazio tra i denti quando sorride. Ma ci può lavorare con un buon odontotecnico.

Ma hai visto l’intervista di Kiki a Supertennis? Strepitosa!

Evidentemente, se “è la stessa Camila a voler fare alcune precisazioni”, sì: era necessaria.

Credo invece che si tratti di una cosa molto più semplice. Se uno non ha mai detto una cosa un giornalista non può inventarsela. Questa è una precisazione non a Barazzutti ma a chi ha scritto il pezzo che ha parafrasato quanto detto da Camila, Sara e Barazzutti a Supertennis. Ma lo ha fatto male

Beh visto ché tutti precisano, anch’io voglio chiarire… Oggi come ieri tifo per Sara al 100% e mi è dispiaciuto molto che l’italiana abbia perso.
Si comincia a mezzogiorno (di fuoco): Forza Sara e forza Camila!

Precisazione opportuna, utile a fare chiarezza e soprattutto tempestiva….

Il motivo di questa precisazione proprio non l’ho capito. Se qualcuno ne afferra l’utilita’ me lo spieghi per favore.

mi sembra molto semplice, lei non ha fatto il nome di Barazzutti, perché da come si scrive in alcuni forum sembra che la partita sia girata solo per merito del ct

Beh spero proprio che Camila non legga quello che scrivono sui forum….
Soprattutto quelli rosikoni….

credo che cami volesse semplicemente ricordare che se è arrivata dov’è e se ha vinto questa partita il merito è sopratutto di suo padre…
sicuramente barazzutti le ha dato una mano,ma se cami è in nazionale è per il lavoro fatto in tutti questi anni.
è una cosa logica…pero’ c’è sempre qualcuno un po’ “tardo” che non ci arriva.

fa’ onore a cami il fatto di aver pensato di far notare a tutti i meriti di suo papa’

doherty, siamo nel paese dei dogmi dal basso. Siccome Pinocchio ci insegna che esiste la fata turchina, che Cenerentola da sguattera si risveglia principessa, che Renzo e Lucia non hanno da temere, tanto c’è la Provvidenza che veglia su di loro (e gli risolve i problemi con una peste che fa strage di migliaia di persone, colpevoli o innocenti non importa), che i problemi economici di un paese si risolvano con un paio di slogan pubblicitari del carismatico di turno senza bisogno del minimo impegno o coivolgimento personale, si può altrettanto agevolmente credere che Barazzutti, novello Gesù, basta che dica: – Camila, alzati e trascina (l’Italia alla vittoria) basti. In questo caso Camila ha fatto bene a ribadire che non è nata come tennista il giorno della Fed, e che i sensi, i muscoli, il carattere ce li ha messi lei. Quanto a Barazzutti poi, visto il suo tipo di gioco, posso capirlo come perfetto per Sara, essendo stato tignoso come lei, ma per un tennis turbinoso un po’ meno. Che le ha detto poi? – Fa il tuo gioco?- A questo punto le avrebbe solo indicato di essere se stessa, e in questo la titolare assoluta è proprio lei, Camila.

Scusate ma Camila per ringraziare Sergio ha bisogno di fare un comunicato stampa ? Anche i giornalisti avessero travisato, anche il Barazzutti avesse preso piu’ meriti di quelli che aveva….E che stiamo a puntualizzare?

infatti è stato poco significativo farlo, io me la prendo con quelli che usano queste quisquilie per fare il solito tifo contro. Del resto vedo che altrove la maggior parte dei commenti sono filo-francesi. Manco ste due tenniste fossero lo stato dell’arte tennistica. Ragazzi, bravine lo sono, ma non mi pare di vedere in loro stimmate della Henin. Partono favorite nel tennis moderno dal fatto di essere molto fisiche. Vorrei vedere i loro colpi se fossero della taglia di Cami.

Alcuni siti “specializzati” le hanno messo in bocca parole non sue e lei ha rettificato. È un personaggio pubblico, lo ha fatto attraverso i suoi canali ufficiali. Tutto molto semplice e logico. Si voleva più comunicazione? Camila fa capire che non si possono inventare dichiarazioni (come in estate su Sportweek)

Cami domina il primo set 6/1 asfaltando la malcapitata di turno in 29 minuti, poi si spegne la luce…ops non era Cami, ma Kiki e Cami sarebbe quella asfaltata nel primo set, ma alla fine vincente…eh sì è vero, non ci sono più i riferimenti di un tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *