Wuhan, Camila annulla un match point e supera in rimonta la Pironkova



Wuhan, Camila annulla un match point e supera in rimonta la Pironkova

Vittoria sofferta e per questo ancora più bella di Camila nel torneo premier di Wuhan contro Tsvetana Pironkova, bulgara numero 44 del mondo. L’azzurra, che aveva perso tutti i precedenti, recupera un set ma sul 4-4 perde il servizio, annullando poi un match point nel game successivo e conquista il controbreak. Tenuto il proprio servizio, al primo match point, è Camila ad avanzare al turno successivo.

Camila tornerà in campo nella mattinata di martedì, secondo match dalle 5 ora italiana, opposta alla svizzera Belinda Bencic.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

80 Comments. Leave your Comment right now:

intanto la vinci vince… il primo set

Robertina ha vinto, concedendo alla Begu 17 palle break in tutto il match e annullandone ben 14!

Grande Roberta… non scorderò mai la sua faccia quando ha vinto agli US Open contro la S.Williams….

Ehi, staff, che fine hai fatto? Spero tutto bene!

Non e’ mia abitudine gioire delle disgrazie altrui e quindi ho evitato di esultare per questa vittoria, in ogni caso l’importante e’ che Camila abbia fatto la sua parte se poi l’avversaria non era al 100% non e’ colpa di Camila, andare avanti era importante per i punti visto che la stagione sta finendo e al prox slam non manca poi tantissimo e sarebbe utilissimo arrivarci almeno da tds, sicuramente tutti noi ci saremmo aspettati una stagione migliore con un bel salto in avanti in classifica, e’ vero e’ arrivato il primo titolo wta poi pero’ c’e’ stato un lungo black out. Speriamo che si finisca in crescendo in modo di arrivare agli AO col morale alle stelle. Domani ci tocca Angelique che non e’ certo una passeggiata ma come sempre dipendera’ solo da Camila se gioca sciolta e tranquillla si puo’ vincere se invece si fa prendere dall’ansia e si irrigidisce allora sara’ dura…stiamo a vedere fiduciosi come sempre. Vamossss Piccola Flaca Vamosssssss

Brava bravissima Camila! Peccato non aver potuto vedere il match ma seguire il livescore è stato stranamente piacevole
Ora avanti con Angelique

PS: intanto fuori Woz e Vika (che si è ritirata contro il rullo-Konta)

visto il completino di oggi…non c’è che dire miss eleganza .

Raga si guarda un match alla volta!
Non guardate oltre gli ottavi altrimenti vi vengono le vertigini….

Perfetto Camila. Si continua Bencic sta bene e di sicuro non si e’ infortunata. Sara’ stata affaticata, come lo era ieri quando tra l’ altro ha rischiato non poco. E’ scesa in campo, sperando magari in una giornata no di Cami. Cosa non impossibile, anzi. Perso il primo in modo netto avra’ pensato che fosse inutile lottare in vista di appuntamenti importanti come Pechino. E la settimana prossima scendera’ regolarmente in campo. Credo e spero.
Forza Cami. Sotto con Kerber e sempre con ENERGIA.

esatto. Camila è una che nelle giornate no regala molto quindi credo che fosse la decisione giusta di provare a giocare e vedere un po’ la situazione.
Una volta che ha notato che non c’era trippa per gatti si è arresa. Brava Cami a chiudere la pratica senza dare nessuna speranza all’avversaria.

Che bel modo di cominciare la giornata!
Grazie Camila!

è Brutto dirlo ma tra lo sconforto generale ci ho preso già due volte!!
ciao a tutti .

In che senso ci hai preso? Io avevo pronosticato ritiro come a Cincinnati dopo un 6-2…

Dispiace sempre un po’ quando un atleta non riesce a portare a termine la sua prestazione, ma ho l’impressione che la determinazione di Camila abbia influenzato la decisione della Bencic, alla quale faccio i miei auguri. Ultimamente ci tocca ricorrere alla nostra fantasia per immaginare le partite, speriamo di goderci la prossima e che Camila continui a fare bene. Io sono per la teoria che abbia solo bisogno di giocare di più e non c’è modo migliore che vincere per continuare a giocare!
Come ho scritto ieri la vittoria con la Garcia valeva doppio…

Domani si giocano gli ottavi di finale. Saranno tutti sul centrale o campo n. 1 quindi la vedremo certamente in diretta su Supertennis, a meno di sovrapposizione con il match eventuale di Roberta, al che vedremo cosa sceglieranno.

Ma è già finita? Benedetta Cina… dovrebbero spostarla un po’ più a ovest.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Se c’è una che è VERAMENTE difficile da affrontare è la Kerber. Tra l’altro, senza nemmeno controllare perché il match è famoso, la Pennetta PERSE contro la Kerber nei quarti degli US Open 2011 quindi non so se il WhatsApp funzionerebbe…
Il problema è che la tedesca fa giocare male le sue avversarie e le fa sbagliare con i suoi recuperi impossibili. Essendo mancina, gioca sul diritto la diagonale che normalmente sarebbe rovescio contro rovescio ed ha un lungo linea di diritto molto pericoloso che gioca con grande precisione.
Domani davvero sarà veramente dura per Cami, però le migliori bisogna affrontarle tutte.

Il punto debole di Angelica è il servizio, la seconda in particolare. Oggi contro Jankovic si è fatta brekkare una svalangata di volte (6 su 13 turni di battuta). Se Camila vuole provare a impensierirla deve partire da lì e, cioè, non tirando le risposte in rete. La montagna sarà ardua da scalare, l’importante è che Camila scenda in campo per godersi la partita e non carica di preoccupazioni o tensioni come contro Wozniacki a Wimbledon o Lisicki a New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *