Camila è al terzo turno a Wimbledon: battuta in due set Lara Arruabarrena



Camila è al terzo turno a Wimbledon: battuta in due set Lara Arruabarrena

A Wimbledon, Camila batte la spagnola Lara Arruabarrena in due set, per 6-0 7-6 in un’ora e diciannove minuti e approda al terzo turno dello Slam londinese, dove affronterà sabato la danese Caroline Wozniacki. Primo set, 6-0: Cami praticamente perfetta nel primo set. Tre soli punti concessi sul proprio servizio e tre palle break concretizzate su tre ottenute fanno scivolare via il primo set in 18 minuti. Secondo set, 6-0, 7-6: il secondo set è più combattuto. Camila perde il servizio in un game di quasi oltre 10 minuti, riconquista il break ma lo cede nuovamente in un game costellato di doppi falli. Senza altri scossoni si arriva sul 3-4, dove Camila alla seconda occasione riesce a rientrare nel set. Dopo aver completato la rimonta con un ace, nel decimo game Cami ha i primi 3 match point, consecutivi dallo 0-40, ma la spagnola ritrova d’un tratto il servizio e riesce a salvarsi. Sul 6-5 arriv aun quarto match point, ma la risposta di Cami ad una seconda non irresistibile della Arruabarrena è lunga e si va così al tiebreak. L’azzurra scappa subito avanti di un mini break, ha altri due match point sul servizio dell’avversaria che non riesce a concretizzare, ma chiude il match alla settima occasione, la prima sul proprio servizio, con una seconda che costringe Arruabarrena all’errore. Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

812 Comments. Leave your Comment right now:

Signori x favore, recuperatemi Riccardo e Guido, gli altri 2 ansioman please.
È’ andata male, non serve neanche commentare un severo 6/2 6/2, nonostante ciò, per me Camila rimane tra le più brave sull’erba, dopo Petra e forse Serena.
Non facciamoci condizionare da una partita nata male e continuata peggio. Vamos Camila.

sono qui sergio ho postato sotto. tutto ok o meglio niente ok perché abbiamo perso ma pazienza.

Ok Riccardo, ho letto. L’incontro è scivolato così senza sussulti che non ho manco sudato. Forza e coraggio, dopo le cadute x quanto rovinose, bisogna rialzarsi e provarci più di prima. Passiamo al prossimo torneo, conserviamo le tante cose buone che la stagione sull’erba ci e le ha regalato, e avanti per scalare la classifica. Obiettivo ventesima posizione entro fine anno.
Forza CAMILA

Sergio, io qu credo sia meglio scrivere: non si faccia condizionare. E’ su di lei la croce stasera, e non so, ma un sesto senso mi dice che non sia rapidissima ha allontanare da se il crucifige interiore. Dalle sconfitte si impara, mi auguro che capisca che non c’è nulla da temere, è solo un gioco e non è nulla di definitivo, in fondo. Fosse così la vita quotidiana sarebbe un giardino di delizie, altro che tornei persi.

ho pure risbagliato con la h, accidenti a me. va beh, tanto durerà poco.

Durerà poco cosa ? Hai finalmente intenzione di cambiare tastiera ?

Abbiamo sognato per un po’,va bene ugualmente,grazie CAMILA
CAMILA PER SEMPRE………………

oggi ha sentito troppo la partita ed oltretutto era in giornata nerissima…puo’ succedere…
l’unica critica che si puo’ fare è che quando capisci che non funziona niente l’unica cosa che si puo fare è cercare di allungare la partita rischiando il meno possibile a cosa a costo di subire vincenti

Peccato, è stata una giornataccia. Non sempre ci si sveglia nello stesso modo, un giorno ti entra tutto e quello dopo non va bene quasi niente.
Il punteggio e le statistiche mi danno un’idea della partita non veritiera rispetto a quello che ho visto, e aldilà degli errori non forzati (che sono sicuramente stati troppi) l’unico appunto che mi sento di muovere a Camila è che sono stati persi alcuni punti importanti ormai solo da raccogliere, per non aver guardato dove andava l’avversaria.
Però anche la Woz ci ha messo del suo, con alcuni recuperi ha destabilizzato C. e l’ha costretta a giocare spesso in movimento, l’esperienza non è roba che si compra al supermercato.
Non diciamo però che “Cami non ha praticamente giocato”, ha giocato e ha provato a fare il suo gioco per tutta la partita; purtroppo non è andata, si vince e si perde.

contento dopo questo match?
.
io no.
una volta i problemi fisici, una volta l’emozione, una volta la pressione mediatica….. oggi Camìla ha giocato semplicemente molto male e ha perso
molto male.

Wozniacki – MUGURUZA.
Che rabbia! !.

sulla carta un grande match !

Non è la rabbia che mi fa dire questo ma la danese non farà molta strada.
Non ho sofferto per niente perché a metà primo set ho capito che quasi sicuramente avremmo perso. Non ci si può appigliare ai doppi falli perché sono stati in numero non eccessivo per i canoni di Cami. oggi cami ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. ha risposto in rete su prime a 130 km e non perché ha cercato il vincente . Secondo set inguardabile.
Non è una critica a nessuno ma oggi tatticamente credo che abbia sbagliato tutto.
Troppa attesa forse le ha giocato un brutto scherzo. basta notare il silenzio nel campo 1 per capire che il pubblico era dalla sua parte e si aspettava una grande prestazione.
Si può perdere con la Wos intendiamoci ma abbiamo perso male, anzi malissimo. inutile accampare scuse.
Succede. Si va avanti. Forza camila.

era tesa perchè ha giocato sul campo 1….tutto qui

vuoi che ti dica una cosa? Io fossi in lei ci ripenserei sul doppio. Più partite giochi e più ti abitui a giocare. Se il problema è che per lei è difficile interagire con un’altra non dico nulla, ma oggi è rientrata dentro la sua bolla di isolamento. Non comunicava di nuovo nulla mimicamente, come fosse da un’altra parte. Nell’ultimo game ho avuto il dubbio che volesse proprio andare via e abbia buttato volontariamente i punti.

Oggi ha servito male e non è questione di doppi falli. Ha giocato senza tranquillità. Ma può succedere. A volte entri in campo e non ti funziona niente. Primi due punti due doppi falli. Cami ha un gioco particolare, non la manda semplicemente di là, ha bisogno della giornata giusta… E l’emozione non aiuta certo.

Ma infatti, l’approccio oggi è stato molto negativo. Ha sentito eccessivamente la pressione. Contavo in una reazione positiva nel secondo set, che purtroppo non c’è stata. Speriamo che questa partita le sia servita d’esperienza e nei prossimi tornei riesca a ritrovare la concentrazione giusta. Sempre forza Camila!

La più brutta partita di Camila che io abbia mai visto. E non per il numero di doppi falli o di UE, ma perché ha sempre e sempre giocato nello stesso modo: tirare palle a 200 km/h. Non ha mai provato a variare qualcosa, quel qualcosa che proprio tre settimane fa le ha fatto vincere il titolo in Olanda. Oggi Caroline ha dovuto fare solamente due punti difficili, tutto il resto dei suoi punti sono stati regali di Camila. Per me il motivo è la pressione: io mi auguravo la mettessero in un campo secondario proprio per questo: sappiamo tutti che Camila sotto pressione può fare tutto bene o tutto male, e oggi è andata male. Ovviamente non rammarichiamoci troppo, in fondo è solo il 3R di uno Slam, lei è giovane e ha ancora tante possibilità di crescere e gestire la pressione.
Adesso deve cercare di riposarsi perché sono state settimane intense, e questo riposo se lo merita.
Buona fortuna Camila! Sei e sarai sempre la nostra preferita.

Molto sinteticamente: male al servizio, male in risposta e male sotto rete…risultato, una stesa che mai mi sarei aspettato…

Io sono molto contento di come Cami sta giocando. Oggi ha sentito l’emozione del campo n. 1, sul centrale sarebbe stato lo stesso, ma non c’è problema. Siamo arrivati al terzo turno che è un buon risultato. In passato giocava senza pressione contro le big, oggi è diverso, tutti la conoscono… Ma comunque c’è tanto di positivo, siamo facendo esperienza che servirà nei prossimi tornei. Infatti siamo sono visti molti buoni risultati contro le over 50.

Oh anche io son contento caro vecchio trombettiere continuando cosi puo restare tra le prime cento per qualche annno…..bah

Invece sono proprio queste partite che danno fiducia per il futuro.

Giacomo, le tue sono parole dettate da rabbia e delusione, non puoi pensarla così.
Hai già dimenticato la partita perfetta contro la Bencic ( che in quell’incontro si mostrò ben più solida della Caroline odierna ) ? Per quanto riguarda la faccenda della centesima posizione, è fuori ogni logica, credimi, non succederà .

Stavolta le lacrime scendono ma non sono di gioia, sono senza parole, la verita’ e’ che oggi Camila avrebbe perso anche con TOPO GIGIO, e se vuoi diventare una campionessa non puoi perdere con TOPO GIGIO.

dopo aver visto il primo set spaziale di kerber-muguruza
ho visto una brutta partita e non per colpa della woz.
caro sergio Camìla non è la terza al mondo sull’erba.
comunque noi continueremo a fare il tifo per lei.
certo che la delusione di oggi è grande.
forza Camìla, non abbatterti; noi ti siamo sempre vicini.

Oggi male male, a tratti malissimo.
Ogni volta che doveva scegliere un lato, tirava dove c’era l’avversaria, una volta che questa era fuori dal campo, ha tirato fuori.
A giudicare dai salti di gioia (per lei era un normalissimo terzo turno) della Woz a fine partita, neanche lei si aspettava fosse così facile!

appunto non ne seguiva i movimenti, troppo a o la va o la spacca

diamine, oggi hanno lottato tutte, c’è chi ancora sta lottando vedi la Maria e la Dell’Acqua, che non hanno nemmeno un ventesimo dei suoi mezzi. Ma se lei non crede in se stessa è impossibile per il momento che ottenga quello che potrebbe. Partita davvero brutta, i detrattori avranno quintali di elementi per criticarla, e la cosa peggiore è che è lei che ha fatto davvero una pessima recita. Per togliere emozione perfino al padre. Oggi anche io mi sono chiesto se le piace davvero stare al centro dei riflettori.

E’ andata abbastanza maluccio… ma lo si poteva capire già dal primo game: era scesa in campo la sosia di Camila, quella inconsistente.
Comunque sempre al fianco di Camila, nella buona che nella cattiva sorte!
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

ok, Cami non c’è stata. stavolta si deve imparare dagli errori. Questa è un’occasione persa per fare un passo avanti. La Caro ha messo in campo esperienza, obbligando Cami a “strappare” i colpi. forza Cami, ora alla prossima. buona caccia

A questo punto, ne ha persa più di una, non dovrebbero servirle altre lezioni.
Con la Woz si può perdere, ma non così!

Un mio maestro di tennis (tanti anni fà ) diceva : la palla va buttata di là sempre, non sbagliare, lascia che sia il tuo avversario a farlo. Come aveva ragione .

Hai detto bene: tanti anni fa.
Se Camila ragionasse così, sarebbe una delle tante ed io personalmente non la seguirei.

Ho detto bene si ! Caroline ritieni sia una giocatrice di tanti anni fa . Il tennis si gioca per vincere non per fare tre palle buone e cento invece……
Il fatto poi che dici ” Se Camila ragionasse così ” Purtroppo non ragiona ! Ciao

ma certo, soprattutto quando stai per cadere ti aggrappi a tutto ciò che hai, non ti metti a cercare l’appiglio da cineteca dell’alpinismo. Che manchi di senso tattico in questo senso è vero. Ma se è lei che non si fida delle sue possibilità difensive. Penso si possa dire che è anche lì solo psiche, lei teme di dover pensare oddio, e ora da che parte tiro? Prendo un rischio o no? Con tennis istintivo intende credo questo, e anche mi è chiaro perchè Sergio le dice: non pensare. Perchè sa che lei quando lo fa pensa negativo. Altro che assurdo, è che la conosce e probabilmente è al corrente dei suoi fantasmi.

e’ andata, e nel modo peggiore, Niente set lottati, niente essere sovrastati, semplicemente gioco…inutile. Non serve a nulla fare dieci belle pennellate e sbagliare completamente la prospettiva dell’intero quadro. Comincio a pensare che in realtà sia lei che non crede in se stessa. E’ solo tennis, salirà di una posizione in classifica, avrà altre occasioni però dovrà sempre guardandosi indietro vedere quante ne ha sprecate.

Come ho detto contro la Wozniacki devi stare attento a seguirne i movimenti e valutare oltre che come tirare anche dove tirare, troppe volte Cami ha giocato di fretta senza valutare la posizione e gli spostamenti dell’avversaria, nel secondo set dopo il secondo break ha gettato la spugna ovviamente

Non ho visto la partita ma dalle statistiche sembra un disastro.
Vedo Garbin che ha battuto la Kerber lottando in 3 set e penso che vorrei che Camila avesse la sua stessa continuità e solidità mentale

è stata orribile, non una partita. Le partite sono tali quando due giocano entrambe bene o entrambe male. Qui non possiamo neanche valutare Caro, tanto è stata insufficiente Cami. Per te che non l’hai vista direi una partita di livello intermedio fra quella contro la watson e quella contro Jelena.

Direi contro Muguruza al Rolando…

che disastro !
gratuiti 30 – 3 ….

questa era una partita da vincere… era un wimbledon dove si poteva andare avanti…
Come accade, troppo spesso direi, Camila non ha il giusto approccio mentale nei momenti decisivi e nelle partite importanti…
Vista la grossa delusione, mia, nostra, ma soprattutto di Camila e Sergio, non resta che sperare che si sblocchi mentalmente… speravo il 1 torneo vinto bastasse… invece no..
Ha colpi da prime 5 al mondo, ma come solidità mentale e tattica è molto, ma molto indietro rispetto alle grandi…
Questa prestazione negativa di oggi è veramente inspiegabile

non resta che sperare nel miracolo…

in effetti non funziona in nessun reparto. Adesso pure la risposta. Ma mandala di là e basta a questo punto. Oggi il suo è un tennis ostinato. O così o niente.

purtroppo si troppo o la va o la spacca haimé in un match dove era necessario valutare bene i momenti opportuni per accelerare, perchè si sa che Caroline ha una difesa di ferro, e se giochi forte ma non ne segui i movimenti ti riprende tutto

Contro Woz non sarebbe cmq bastato anche se e’ vero che nel secondo set non ha fatto una risposta vincente che fosse una…non so…per me ha sentito troppo la pressione, non si spiega in altro modo un match cosi brutto da parte sua. A maggior ragione dopo quello che ci aveva fatto vedere sinora sui prati…Cmq onore a Caroline che non ha concesso nulla (come al solito…) e sempre Forza Cami.

Servirebbero gli psicologi della Sharapova

Spiegabillissima son due anni che la sentiamo dire che lei deve fare il suo gioco ee non cambiare….contenta lei

Oggi alla Wozniaki è bastato metterla di là al centro profonda, e voila’ gratuiti a gogo’ da parte di Camila.
Adesso però non iniziamo a fare i disfattisti alla Bartoli ( il ciclista ), l’e’ tutto da rifare. È stata una giornata no, capita a tutte ( è inutile ricordare quelle che sono andate a casa prima di Lei ), fa rabbia ovviamente, in considerazione che il tabellone era aperto fino alla semifinale, però si va avanti.
Per me era forte prima, rimane forte adesso, sarà x il prossimo anno. Avanti con la stagione sul cemento, l’obiettivo adesso, è conquistare punti per scalare la classifica ed avvicinarsi alla 20sima posizione entro fine anno.
FORZA CAMILA

Troppi errori non forzati. Il vero problema di sempre. Peccato. Però ci si puo’ lavorare.

Stessa cosa che è successa con Garbine.

E’ vero, ricorda troppo Parigi…

niente da fare…ora è proprio andata in confusione e in completa sfiducia…peccato mannaggia…la Woz la sta imbrigliando ancora di più

Se penoi che la prossima sarebbe stata contro la Muguruza anziché contro la proibitive Kerber!

ahi, ha buttato la spugna pure Sergio, non è più manco teso adesso.

No decisamente non è la Cami di inizio set di 2 gg fa….

Non c’è problema…. È solo una partita… Ci rifaremo la prossima volta

Questo è sicuro, io non mi deprimo per questo, parliamo del 3° turno di wimbledon
per una ragazza che comincia adesso ad entrare tra le top players basta guardare quanto pubblico ha…

il problema è che è un major! queste partite richiedono concentrazione massima!

E’ da troppo tempo che ci affidiamo alla prossima volta…

prima deve finire., poi ci riprendiamo. spero che trovi comunque il suo gioco.

il problema qui non è il tennis.

ma io dovrò autobannarmi, come promesso ieri. Poco male, la mia sicurezza sul suo gioco oggi significa che evidentemente non so valutare il tennis di nessuno, e quindi è meglio tacere per sempre. Mi spiace molto per lei perchè se perde questo avrà un contraccolpo per qualche tempo, non credo si aspettasse una prestazione così negativa in un palcoscenico importante. Chissà che tipo di paure sono affiorate. Alla fine le troppe partite buttate stanno creandole una zavorra dentro. Mi auguro che capisca che è passato e nient’altro.

secondo me il tennis di Camila è meraviglioso, ma quando gioca col terrore negli occhi non c’è niente da fare.

infatti questa è la giorgi che io detesto. Inutilmente fallosa, si mette dentro la rete da sola, risultato che pare una dilettante. Come volevasi dimostrare.

niente! non si sa dove abbia la testa oggi!

fa sto break porca miseria

la danese si sta a fare una passeggiata

Ma perché non tira mai in contropiede?

Basterebbe avere un po’ dì pazienza e la portiamo a casa

A questo punto servirebbe un miracolo, per portarla a casa…

io spero solo che accorgendosi di fare una brutta figura davvero in un campo importante ritrovi qualcosa, ma o s spiccia o diventa tardi. E qui non si può dire che è sulla superficie che ama di meno. Sergio era meglio fosse stato zitto nel dire: può vincerlo anche quest’anno. Tiè, mo sta perdendo pure il riflesso, se continua così sarà un disastro.

perchè è poco lucida e va di puro riflesso, per il contropiede devi avere quell’attimo di attesa di vedere dove sia l’altra e tirare opposto. Ma è irrequieta, anche nelle risposte si fionda verso la palla e perde il controllo.

A questo punto resta solo da vedere se riesce ad avere la reazione finale… quella che di solito non evita ma rimanda la sconfitta…

niente, le tira sempre dove l’altra è già partita, troppa fretta, segno di scarsa fiducia. Quando è convinta attende un attimo per vedere dove l’altra va e la fulmina in contropiede. Oggi invece ha fretta di liberarsi della palla, e per ora è punita per questo.

sotto rete le ha regalato almeno 3 o 4 punti mannaggia

Ancora che non gioca il contropiede, cami non è in perfetta lucidità purtroppo

si, spero che riccardo non stia guardando, è doloroso vederla giocare un tennis che pare quello di Roma. Fallosa, episodica, contratta, fuori tempo. Boh.

diciamo che la wozniaki gioca a tennis come meglio sa… lei piu di cosi non puo fare…
camila finora ha giocato come peggio non potrebbe… mangiandosi punti già fatti..
la conclusione logica è che ce ne andiamo a casa in 2 set salvo miracoli

il problema è che Caro non sbaglia una palla, il match puo anche risolversi sulla differenza di errori
la vedo dura se non scende caro

Caro e’ una Campionessa e questo e’ il suo gioco…Ci vuole una Cami al 100% per rovesciare l’incontro…troppi pochi vincenti, 0 prime, troppi UF…non si puo’ pensare di vincere cosi…la Flaca è troppo troppo tesa…

qui va be’ punto perso ma ha giocato bene, l’altra è stata incredibile, ma non credo che questo le possa riuscire sempre.

Non vi preoccupate, è tutta pretattica per farla illudere, ora la pialliamo…

chiedere il falco per una palla dentro per deconcentrare Cami, che caduta di stile.

Adesso mi sa che inizia a sparare ancora di più. Vediamo come va…

veramente ci ha provato Caro, ma siccome non è cosa per lei ha perso il punto.

Grandissima Camila…. Veramente super oggi…

punteggio un po’ troppo pesante…ma set perso meritatamente…oltre al servizio tanti errori…molti in momenti topici…la Woz tira a campa’…speriamo in un cambio nel 2°….forzaaaaaaaa

campo aperto e palla fuori. il tennis non racconta di talenti, ma di punteggi. ora entra in campo e dalle la caccia, forza ora!

per ora davvero la misura del campo non la ha. Ed è un peccato perchè ne risente tutto. Non solo il punteggio, ma il gioco stesso che è bruttino. Chi non l’avesse mai vista giocare e giudicasse da oggi direbbe: ma chi è questa? Scarsina e presuntuosa, si crede Serena.
Su Cami, ricorda che cosa sai fare.

Se si tranquillizza ed entra in partita vince facile… Vamos Camila

Ricomincia dal 2 set…

Si come no…è andata amici miei…

Io sono ancora molto fiducioso.. .:-)

troppi errori non forzati al momento, speriamo aggiusti

comunque se gioca anche il 2 set cosi è giusto che esca… speriamo bene.. che questa batosta la svegli..

tensione. forza cami

si, guarda sto punto. era fatto e va a tirare fuori. Mah. vedremo il seguito. Comunque il primo è palese che gliel’ha davvero regalato. Gioca a strappi, un gran punto e una sciocchezza.

Sta giocando poco in contropiede Cami, non deve esasperare la ricerca del punto

gioca male xchè troppo tesa…. speriamo nel secondo cominci a giocare…. adesso è al 40 % del suo potenziale…
Sinceramente mi sarei aspettato un approccio diverso a una partita come questa

spero che sia solo un fatto di tensione e che Cami si sciolga…purtroppo concede troppo al servizio e anche nei momenti decisivi…vamoooossssss…dai che è ancora lunga

qualche imprecisione di meno e avrebbe già vinto il set, con tutte le palle break che ha avuto.

Adesso la pialliamo! 1-0 per noi

per ora il problema è proprio tatttico. In una fase in cui sei imprecisa è inutile cercare ad ogni costo il colpo da standing ovation. Infatti sergio pare come dirle: un po’ di testa, animo.

Troppe poche prime…maledizione…

e palleggio nervoso, discontinuo. Vedi qui? Bastano gli ultimi trenta cm, non c’è bisogno della riga, la sua palla è troppo più anticipata e veloce. Ma pare proprio che come fa un bel punto aumenti subito la percentuale, già alta, di rischio.

anche le voleè sono trattenute. Il rovescio lungolinea meno. Ma guarda se una che ha questi colpi deve avere sfiducia in se stessa.

Cami è comunque la migliore e si vede. È solo un po’ emozionata…

come avevo scritto prima il pubblico sa da che parte stare

ce la giochiamo tutta…peccato per l’inizio e per qualche colpo non giocto al meglio…ma ci siamo..vamoooooosssss

Cami sta giocando un gran match in uno dei campi più prestigiosi del mondo

infatti è questo, tiene troppo a wimbledon e per ora il peso dell’evento la sta schiacciando. Comunque prende troppi rischi per ora, potrebbe anche calibrare mezzo metro meno estremo.

Ok Rob ma se il palleggio si prolunga troppo non ne usciamo contro Woz…

Teso come una corda di violino. Mi pare chiaro che la chiave siano i turni di servizio di Cami. DAI NENAAAAAAA

Non ci siamo… comunque…
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Fiducia massima nel tennis di Cami

la Nostra non e’ scafata come la Woz…gia’ un paio di volte Cami ha tirato un dritto proprio dalla stessa parte dove si era spostata la Danese…nel game prima Woz stesso punto ha “spiazzato” Cami…E poi non bisogna assolutamente palleggiare…sempre in forcing Cami.

Camila non c’è…non si esalta più nei grossi palcoscenici con le big.

questo livello non è neanche il 50% di quello che potrebbe essere.

in quest’ultimo punto ammetto che è difficile contrastare ciò che dici. Però nel muoversi mi pare diversa da roma, non rassegnata affatto. Come ha detto sergio, se di gambe sta bene la partita andrà da sè. Che stia servendo da schifo magari è incontestabile.

Deve chiudere però, non deve frenare il braccio

se non inizia a servire meglio la vedo male…. anche sullo scambio può fae meglio.. anch se la carolina gli gioca ste palle mosce apposta x farla sbaglia..

ma caro ha sempre fatto con lei questa tattica, solo negli altri incontri non è stata molto produttiva. Qui è tensione da…favorita temo.

niculescu agli ottavi, incredibile.

però due df a turno sono un po’ troppi in questa fase, a parte che ci sono stati pure due errori di rovescio. Un po’ meglio ma non ci siamo ancora.

secondo me Caro la soffre anche a livello di tennis vero e proprio, ossia è quella che fa più risaltare la mediocrità tecnica del suo gioco. Però adesso basta coi lanci di palla sbagliati e corpo ad inseguimento della pallina.

che dritto gesù, pare del potro. Io mi sento la solita inglese che commenta le sue partite, quella tutta wow ai colpi di Cami.

PS la telecronaca Sky veramente pietosa…aridatece Spalluto

e andiamooooooo che ora si gioca…

Camila è comunque la migliore in campo

Sul piano del gioco non c’è storia .

Aspettiamo…. Però Cami è fortissima…

Abbiate fede. Giorni fa ho scritto che avrebbe vinto e vincerà.

ma io ci credo. Per ora a parte un ace e un passante caro non sta che raccogliendo gli errori di Cami. E gioca pure da schifo, manco sara fa sti topponi in palleggio. Tiè guarda che differenza di gioco, uno arioso, vario, l’altro è obrobbrioso.

Così così, deve incutere soggezione

La Wozniacki ha una grandissima tattica: la manda di là…

perchè che altro può fare, e che altro sa fare? E’ la super pallettara per eccellenza. Qui Cami ha fatto bene ad attendere un po’, magari poi ha sbagliato ma deve riprendere confidenza col palleggio.

Il livello di Camila per ora non lo trovo abbastanza alto per passare questo turno.

e anche 1 solo break quando si sale di livello lo paghi caro..carissimo.

col servizio di caro lo paghi meno caro, diciamo livello saldi estivi

che ti dicevo? Aveva promesso di fare partita d’attacco la Woz, vediamo se prima della fine del set sarà andata a rete due volte.

Calma è solo emozionata…. Ora la pialliamo!

poi cami è in vantaggio sulla wos nei precedenti

abbiamo appena visto che come in altre partite non intuisce dove cami tira. Però oggi gli errori vanno eliminati al massimo, o l’incontro dura poco. Deve darsi più tempo per sentire meglo la palla.

Chiaramente sì deve sbloccare…. Forza Cami

troppi errori. Ma come dice lei le partite sono in tre set. A parte che qui siamo solo all’inizio, per cui è presto dire come finisce il set. Se Cami ritrova un po’ di costanza risale su in lampo, anche perchè la conosce e sa che si trova male con palle veloci e profonde tirate al centro.

dai il break si può recuperare, basta che Cami entri nel Match, non vedo colpi così assurdi da parte di Caro

Mi servirebbe uno streaming buono/discreto per cellulare…..Che palle, quando ci sono partite importanti sono sempre fuori casa! Vi prego, non lasciatemi al livescore….

Cami è partita molto tesa

Troppi problemi al servizio

Che voi scrive, io ho la pressione a 500

la Wos è nervosetta

perchè cami no? Se tirava dall’altra parte era già a palla break.

Decisamente piu nervosa Cami, non entra una prima

raga Cami è emotivissima al contrario della danese.
quindi lo sapevamo.

il fatto che la Wos abbia quella faccia invece la dice lunga

Ma non scrive nessuno?

va bene…siamo partiti malissimo ma va bene così…è troppo tesa la bimba

prima regola, palle dentro. Adesso vediamo com’è oggi il servizio di Caro.

oddio, mi sembrano tutte e due troppo nervose ancora. Ma il movimento presto o tardi farà passare la tensione.

@ Riccardo
@ Roberto
@ Guido
Ci siamo, mi eclisso x concentrarmi solo sulle immagini, x cui non dateVi pena x me.
A dopo e in bocca al e in c… alla balena.
FORZA CAMILA EL BRAZO DE DIOS, facci sognareeeeeeeeeee

Noi commentiamo live…. Su ragazzi è solo una partita di tennis….

mi pare decisamente contratta. Ma è naturale, chissà quanto ha atteso partite come queste.

dice l importante è iniziare bene….

bene, alla fine si sono decise. Meglio Garbine. sto muro di Berlino al carbonio può diventare pericolosa alquanto per una che prende molti rischi come Cami.

speriamo che continuano così per un altro paio di ore

Aspettiamo che mica è finita…

Vabene ora bando alle ciancie non ci sono per nessuno a dopo ciao e Vamosssssssssssssss

Buona Camila a tutti!!

Ma quando finiscono che devo switchare su Cami….

ma è 14 ora di lì o nostra?

Sì ma sono 12 pari al tie break

però, gli streaming russi sono davvero di qualità. ottimo contrasto. Andy aveva ragione.

ci siamo…buon match a tutti i trombettieri…forza Camiiiiiiii

Garbine è brava e bella, però è troppo macchinosa, tira fortissimo ma senza riflettere e fa una caterva di errori….

…salvo le prime cinque parole…

ti ricorda la Sharapova nel modo di tenere e muovere le spalle?

Che scambio pazzesco. Il piu’ bello che abbia visto quest’anno.

Questi match si pagano….

ehehheh che il signore ti ascolti

Incredibile 12 game durato + di 15 minuti e ancor + incredibile primo punto del tie break!!

lo scambio più bello del torneo…. pazzesco!!

Primo punto del tiebreak STREPITOSO

ciao a tutti, finalmente oggi avremo l’incontro clou del torneo, Radwanska vs Dell’Acqua!

ok, stavo solo prendendo in giro i tifosissimi alla UB.

@ Tutti.
SALVO,ingresso a casa con uno sguardo sanguineo poi queste parole,sei il più grande paraculo che abbia mai conosciuto,e io GRAZIE AMORE.
CAMILA PER SEMPRE……….

beh ora puoi goderti Cami…come tutti noi!!

ok è ora di prendere un po’ di valium …

FORZA CAMILA EL BRAZO DE DIOS.

ciao ragazzi, ma uno streaming buono per vedere la partita? chi ce l ha?

@ cubano 70
Sicuramente livetv, lo copre ( non ho verificato, ma i giorni scorsi copriva quasi tutti i campi )

Ricordo che due o tre anni fa quando Garbine elimino’ Serena agli A.O scrissi che questa ragazza aveva giocato una gran partita e che era un gran talento, fui preso quasi a maleparole e in molti mi diceste che Serena aveva perso solo peche’ aveva giocato male e che la Muguruza non era nessuno……Ebbene ad oggi non mi pare che mi sbagliavo poi molto a dire che sta ragazza era un gran talento…

Scusa ma chi lo ha scritto? Certo io no….

Al massimo avrò scritto: era ora che Serena si togliesse dalle….

Chi lo ha scritto ora non ricordo non so se e’ possibile andare a rivedere fino a tre anni fa, comunque in piu’ di uno mi dissero che stavo dicendo stupidate….

sul talento sono d’accordo, sul grande un po’ meno. Aspetto ancora che mi smentisca ma non ho visto nessuna sua partita in cui abbia davvero giocato bene. E poi è troppo incompleta a rete. E’ un talento, ma non sarà una giocatrice che rimarrà nell’immaginario del tennis. A me pare, se r.b. me lo consente, una specie di nuova Ivanovic, più forte nel rovescio ma direi che ne è il perfezionamento. Infatti preferisco la Pliskova che mi pare in prospettiva migliore di lei.

Rob per me una che sta nelle venti al mondo e’ un grande talento io questo intendevo, alloara Muguruza era appena nelle cento ed io sostenevo che valeva molto di piu’

Non so Guido, mi auguro soprattutto per lei di sbagliarmi, ma in lei mi pare manchi qualcosa, Non so se effettivamente raggiungerà grandi risultati. E’ forte, è vero, però boh….qualcosa in lei non quadra. Secondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *