Un messaggio speciale da Camila e Sergio



Un messaggio speciale da Camila e Sergio

Pubblichiamo un messaggio di Camila e Sergio dedicato ai tifosi ed in particolare agli utenti di www.camilagiorgi.it. “Vogliamo ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto Camila fin dal primo momento, dai primissimi tornei del circuito Itf fino ad oggi, e che hanno sofferto e gioito con lei per la vittoria del primo titolo WTA a ‘s-Hertogenbosch. Un saluto particolare a tutti gli amici che abbiamo incontrato nei tanti tornei giocati in giro per il mondo, ringaziandoli per aver fatto sentire il proprio tifo ed il proprio calore a Camila anche e soprattutto nei momenti di difficoltà e condividere questa prima gioia con tutti loro. Ultimi ma non certo per importanza, un grazie va ad Alberto e Matteo per tutto quello che abbiamo vissuto insieme in questi anni. Infine vorremmo ancora una volta chiarire il discorso sullo staff tecnico, che è composto da Camila e Sergio, coppia inscindibile dal primo giorno in cui Cami ha preso in mano la racchetta ed ha cominciato a giocare. La parte tecnico-tattica e atletica è sempre stata svolta da Sergio e da nessun’altro. E’ stato bellissimo per noi coronare un percorso fatto di tanti anni di sacrifici, critiche, difficoltà, sudore e fatica con la prima vittoria di un titolo WTA. Ora si guarda avanti, ancora e sempre insieme”. Camila e Sergio

About the author

Related Posts

294 Comments. Leave your Comment right now:

giorgi su supertennis . data per le ore 20

ma supertennis che fa oggi…trasmette l’incontro di camila.

Cami sta crescendo.Ormai ha visto di persona come si fa per vincere un torneo.
La strada è quella giusta….Il lavoro paga sempre.
Auguro ai Giorgi di poter continuare a lavorare positivamente….ci divertiremo .
Io, nel mio piccolo, per ribadire la mia vicinanza a Camila tennista prima e Camila persona poi, mi rifiuto di pensare che non vincerà uno slam !! E’ per questo che auguro tanto lavoro ai Giorgi…..ci divertiremo .

…per prima cosa ringrazio “il Presidente” e gli altri che ne hanno scritto…( ma il presidente si sa…li rappresenta tutti..) per le informazioni sull’attribuzione delle TdS in WTA a Wimbledon……non sono un esperto di regolamento, ma avevo letto in un sito “attendibile” un commento di un utente “attendibile”…che il sistema di calcolo dei punti (che mi dite essere esclusivo per ATP) per l’attribuzione delle TdS che calcola in percentuali diverse anche i punti dei 24 mesi precedenti ottenuti su erba fosse estesa anche al WTA…..tra due informazioni “attendibili” e la parola del “Presidente” (e di altri che stimo e conosco) devo e voglio fidarmi dei miei “compagni di avventura”…..
…è così che ho fatto la mia formazione….lavorando in equipe…verificando le fonti, …fidandomi dei miei partner…almeno nel ruolo e nelle “competenze” che gli riconosco…e dire …avevo sbagliato…o ….la mia fonte non era attendibile… (…e nella mia testa cala il “rating” di affidabilità di quel sito o di quell’utente…..) …..così mi sono sempre fatto le mie “convinzioni” … così ho messo a punto il mio “metodo di Analisi”……
…avrete capito che sto utilizzando la “sciocchezza” di un “possibile diverso calcolo” per delle TdS che ormai sono già definite, perciò tema non più attuale,… per dire una cosa diversa e …secondo me più importante….
ognuno di noi frequenta questo spazio per molti motivi diversi….tutti legittimi e tutti condivisibili…
…in comune tutti abbiamo una sola cosa …..Camila…
…ma ognuno di noi ha in testa una Camila diversa…
..Ognuno ha in testa la sua Camila..
…e ognuno spera per lei cose diverse…futuri prossimi o remoti.
spesso senza neanche chiedersi se Camila stessa vorrebbe davvero essere …la Camila dei nostri “sogni”….
…a me piace Camila, mi piace il “Progetto Giorgi”….che per assurdo è addirittura sganciato dai risultati sportivi di Camila….
…i vecchi lo sanno….io sono entrato nel sito un po come…un infiltrato….per studiare il “Progetto Giorgi”……poi…e solo poi ho visto giocare Camila….ed è stato “colpo di fulmine”…
…vi faccio un esempio simile…in uno sport “simile”……la Formula Uno…..
…ma che c’entra la Formula Uno con il tennis….
….come sport nulla ….come modello economico….TUTTO
…immaginate una piccola Scuderia…che beneficiando di una WC fosse ammessa alle prequalifiche del GP di Montecarlo…..il più esclusivo, storico e leggendario GP di Formula Uno al mondo…
…questa piccolissima scuderia con al volante un pilota molto determinato e veloce stampa di venerdì una PP che lo porterà a partire in testa….( e a Montecarlo conta..partire in testa…) il giorno del GP. ….questa scuderia non ha sponsor….ha pochi meccanici e tecnici….e tutti di famiglia… e poi altre gare così….PP o giri veloci….poi magari in gara ….finiva le gomme….o aveva pochi meccanici……e continua a non volere sponsor………non è normale…..
….se voi vi occupaste professionalmente di “sistemi economici” ..di modelli gestionali….di “progetti estremi”….non andreste “professionalmente” ad indagare?…..io ci sono andato….ad indagare…e ho cominciato a scrivere sul blog….tre anni fa parlavamo molto di queste cose….il tennis di Camila era entusiasmante….e direi quasi olistico….
…e permetteva l’analisi in ogni sua componente….
……ogni risultato positivo lo prendevamo come oro colato….spesso ci esaltavamo anche solo per un set ….(anche all’interno di un match perso)…giocato alla giorgi…
…sapevamo che tutto prima o poi si sarebbe stabilizzato….ma ogni Nick aveva un’idea diversa di come sarebbe evoluto il “gioco di Camila” e “il progetto dei Giorgi”
….ed io cercavo di capire “chi” era dietro quel “Nick”….ma non la persona fisica che il nick cela…la categoria che rappresenta il personaggio che abbiamo creato….
…tutti noi….quando creiamo un Nick creiamo un personaggio dotato di vita propria
..è molto simile a noi….ma non siamo noi…. mai come sul Blog….siamo quelli che vorremmo essere.
Per questo nascono le polemiche personali…..
non è una polemica sul singolo dato…
…ogni appunto viene letto come una critica all’Intera credibilità del nostro “io”..celato dietro il nick.

….perciò… grazie presidente….avevo sopravvalutato le mie fonti….

Carissimo t.o., sarò anche il presidente, ma sono anche l’ultimo tifoso di Camila per quanto riguarda la competenza tennistica. Ho perciò semplicemente cercato su internet una pagina che spiegasse esattamente come funziona l’attribuzione delle teste di serie a Wimbledon. Anch’io mi sono fidato di quanto ho letto e non ho perso tempo in ulteriori verifiche.
Le ho infatti ritenute inutili basandomi su due mie personali convinzioni: la prima, che la classifica di Camila è destinata a salire in futuro e non si troverà più in queste posizioni “al limite” dei 32, la seconda, che non si iscriverà mai al torneo maschile di Wimbledon.
Fra l’altro in questa articolo veniva anche spiegato il perché a Wimbledon viene usato un sistema particolare: in realtà, gli organizzatori di ogni torneo ATP sono liberi di scegliere il sistema di attribuzione delle tds che più gli aggrada, purché il criterio principale sia la classifica ATP.
Sono gli organizzatori degli altri tornei che, o per pigrizia o per semplicità, scelgono di usare la classifica ATP non come criterio principale ma come criterio unico.
E immagino che questa flessibilità non sia prevista dalla WTA.

due persone che sanno la metà della verità possono discutere tutta la vita o possono sperare unendo le proprie conoscenze di arrivare alla “verità piena”…
…noi analizziamo una cosa in divenire….la verità è domani…e sarà sempre così..
….la classifica o l’attribuzione delle tds è un pretesto…..ma non lo devo certo spigare a te….

guardate che c’è il nuovo topic, bradipi, E stavolta ho battuto r.b., trombettieri novizi crescono

Tabellone completo, sorteggio non facile ma dato l’alto livello del torneo era immaginabile, certo, beccare la Kvitova subito è la cosa peggiore che potesse capitare…non sarà una passeggiata nemmeno il primo turno contro la qualificata

TOP HALF
Kvitova Bye
Q vs Giorgi
Strycova vs Begu
Bye Errani

Svitolina Bye
Lepchenko vs Watson
Broady vs Stephens
Bye Suarez Navarro

Safarova Bye
Dart vs Cibulkova
Q vs Pironkova
Bye Stosur

Radwanska Bye
Q vs Q
Dellacqua vs Schmiedlova
Bye Pliskova

BOTTOM HALF
Bouchard Bye
Riske vs Cornet
Barthel vs Bencic
Bye Keys

Murguruza Bye
Brengle vs Q
Konta vs Diyas
Bye Makarova

Kerber Bye
Larsson vs Vandeweghe
Garcia vs Vinci
Bye Petkovic

Pennetta Bye
Q vs Kuznetsova
Q vs Q
Bye Wozniacki

Niente fortuna, ma bisogna concentrarsi sul primo turno per potere vedere una grande sfida al secondo. Avanti come sempre con umiltà e determinazione! Forza Camila!

IO non lo vedo così male come sorteggio, nel senso che il livello del torneo è tale che partite facili non ce ne sono. IL primo turno contro una qualificata diciamo che meglio di così (a prescindere dal nome) non poteva andare. Poi certo la Kvitova è la giocatrice più forte sull’erba (ha vinto gli ultimi 2 Wimbeldon) però sarà all’esordio, non è rodata e Camila conoscerà già campi e palline, un piccolo vantaggio ce l’ha.
Le probabilità sono 10 % a 90%, e la mia non è pretattica, però il 10% te lo puoi giocare, e se ti riesce il colpaccio, hai la strada spianata (la Errani e la Navarro sull’erba non mi paiono proibitive).Altrimenti hai tempo di andare a Londra, visitare la città e prepararti allo Slam senza stancarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.