Camila si allena a Roma: martedì alle 19.30 in campo contro Jelena Jankovic



Camila si allena a Roma: martedì alle 19.30 in campo contro Jelena Jankovic

Camila è a Roma, e in questi giorni si sta allenando sui campi del Foro Italico in vista dell’esordio agli Internazionali BNL d’Italia, che avverrà martedì alle 19.30 su un campo Pietrangeli che sarà sicuramente strapieno di tifosi azzurri. Ricordiamo che l’avversaria sarà Jelena Jankovic, trentenne serba numero 18 del ranking WTA e sedicesima testa di serie del tabellone romano.

Di seguito un paio di immagini scattate da Matteo Veronese durante gli allenamenti di Camila.

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

Wimbledon, Camila vince in due set con Teliana Pereira e passa al secondo turno. VIDEO da Londra: il match point

301 Comments. Leave your Comment right now:

va be’ va, becchiamoci un altro bel torneo di straniere. Che strazio vedere sempre e solo serene con mashe e slave di turno. Alla fine volenti o nolenti dobbiamo arrenderci e dire che le uniche mediterranee che ci tengono su sono Sara e Carla coi loro giochi tattici. Se non altro una consolazione la trovo nel fatto che i trombettieri al foro si sono risparmiati pure quei commenti irritanti e divaganti, un’umiliazione di meno per loro. Un abbraccio di conforto e partecipazione qui da casa, che sono sicuro tutti quelli che hanno scritto oggi condivideranno con me per loro. Buona notte ragazzi. Torneo femminile finito per me quest’anno, vedrò solo le partite maschili. Le tiritere terraiole femminili mi hanno stufato. So già come giocheranno Serena, Simona, Sara e le altre. Non mi servono altre partite loro che mi rinfreschino la memoria, mi limiterò al live-score per il femminile.

comunque le do atto di una cosa: è dai tempi di super Mac che dopo una partita di tennis non mi sentivo così frastornato. In fondo Camila mi sta facendo fare un bagno di giovinezza emotiva. Ma se penso ad un talento così vertiginoso rinserrato nei sottoscala dei primi turni dei tornei, e che le svitoline e affini vengano definite le nuove forze in ascesa. il novantanove per cento delle tenniste coprirebbero di baci tutta la terra rossa del foro se possedessero uno solo dei fondamentali di Camila e lei che fa? Butta tutto alle ortiche. E si becca pure Bonolis. Ma guarda tu se pure sta cosa mi toccava ingoiare.

dove sei finita camila? dove è finito il tuo ineguagliabile timing?
non è la terra che ti è ostica; ti sono ostiche le regole fondamentali del tennis:
pallina dallaltra parte della rete e nel rettangolo di gioco.
un punto strepitoso ogni dieci giocati non serve a nulla, neanche all’amor proprio di noi tifosi.
perseverare negli stessi errori (in particolare la risposta al servizio) è davvero inspiegabile.
oggi hai perso giocando malissimo (per l’ennesima volta quest’anno) contro
una giocatrice che ha giocato altrettanto male. capisco la stesa rimediata dalla pironkova.
serve una sana autocritica, se vuoi riprenderti e continuare a crescere.
se invece ti va bene di restare (forse) tra le prime cento del mondo, allora va bene così.
grazie comunque per avermi fatto credere in un sogno….. ma ahimé, come é duro il risveglio!

Mi dispiace per Camila, noi “soffriamo”, ma lei sarà incazzatissima. Solo posso dirle che un giorno sarà ampliamente ricompensata e tutti noi gioiremo come un bradipo in vacanze

se sai quando sarà quel giorno fammi un fischio! magari che sia prima della fine della sua carriera!

Ho visto a sprazzi. Confesso non ce l’ ho fatta a vedere il match nella sua totalita’. Ho smesso sul 5-5 del primo set. ho visto il tipo di errori ed ho capito subito. Oramai “conosco” Cami. Mi dispiace troppo non per la partita, alla fine e’ un’ altra sconfitta in un altro torneo. Mi dispiace perche’ la vedo davvero terrorizzata, come ha sottolineato qualcuno. Non so se e’ la crescita personale, il dover fare i conti chissa’ con chi o cosa.. Ma davvero mi dispiace. E, mi dispiace anche per i ragazzi presenti li’: immagino la sofferenza! Perche’ so che, come me, davvero sentono Camila, il suo mondo ed il suo sogno da dentro.
Purtroppo e’ un momento davvero no, come se qualcosa si fosse inceppato. Ancora.
Dai Cami che di tempeste ne hai superate ben altre. Forza.

Sì, trattasi di terrore…

Ti prego Camila, rivedi la tua partita registrata : credo e spero ti possa servire per il futuro.
Forza comunque !

MI spiace, partita che si poteva tranquillamente vincere. primo set da ciapanò, ma se stai sul 5-2 contro una avversaria inguardabile hai il dovere di chiudere. nel secondo bel recupero da 0-1 a 4-1: lì si è vista la Camila che tutti vorremmo vedere e che abbiamo visto in tante partite che sembrano accadute un secolo fa. poi la reazione della Jankovic, che ci ha messo del suo. Però poi sul 4-4 ed ancora poi, Camila che butta all’aria dei punti ben costruiti, che aspettavano di essere colti come una mela matura. Mipare che ci siano stati passi indietro, tanti DF (10) ma sopratutto tantissimi errori non forzati, molti per pura fretta.Anche il nervosismo dimostrato non è un bel segno. Ci vuole qualcosa di nuovo, altrimenti presto si calerà in classifica. Dubito che il RG vada meglio, a meno di non avere un paio di turni veramente fortunati…

bravo, hai colto un dato significativo. Camila sa costruire un gioco pensato, poi all’ultimo segmento ricade nel manierismo del la tiro a tutta. Non è stato il coaching a suggerirle come con una serie di colpi lungolinea e poi diagonali arrivare a dover solo appoggiare a rete. E’ stata lei a trovare pur nei suoi tempi di esecuzione istantanei una strategia. Quindi la testa ce l’ha. E’ quando diventa di nuovo un marchingegno di puro riflesso che butta via cose per il suo talento risibili. Mi ricordo un commento di Clerici una volta circa una sua conterranea: forse se avesse fatto da sola avrebbe ottenuto di più. Era riferito alla Sabatini e al suo talento a rete non riconosciuto all’inizio.

Speriamo che giochi a Strasburgo…

nella programmazione c’è solo il rolando. amico mio.. è una mazzata questa .. per lei intendo.
Non so che dire. magari i ragazzi presenti diranno qualcosa più tardi anche se la partita si è vista…..

Ma chi l’ha detto? L’anno scorso ha giocato Strasburgo.

e bonolis vi è piaciuto nel commento sulla trombetta? Io non ho capito se celiasse o sfottesse. Comunque negli ultimi incontri Spalluto si defila. Credo di sapere perchè, non gli va di commentare una debacle.

Scusate se ripropongo parte del mio ultimo post ma non riesco a trovare parole diverse..

“Camila, te lo dico prima di questo torneo che ritengo fondamentale dal punto di vista mentale per il prosieguo della stagione visto che ti troverai daventi al tuo esigente pubblico dopo alcune brutte sconfitte.

Vorrei rivedere quella rabbia e quella passione che per anni (indipendentemente dai risultati) mi ha trasmesso grandissime emozioni.

Quel mix di potenza, grazia, vezzo e timidezza unico nel suo genere.

Negli ultimi tempi (pur nel grande tifo ed indipendentemente dai risultati) ho sentito qualcosa di meno forse perche’ (ma e’ una mia personale sensazione) sentivo e vedevo come se la componente “lavoro” stesse prendendo su di te il posto di quella “passione”.

Non vorrei che la (meritatissima) serenita’ e stabilita’ che hai trovato in Italia e presso la FIT possa avere anche effetti collaterali come quello di annacquare in qualche modo il fuoco che hai dentro”

Quando entri in WTA ti rendi conto di che livello pazzescamente alto è richiesto…. Camila ha dimostrato di poterci stare… Piano piano arriverà ai vertici…. Certo oggi non è tranquilla ma ci si abitua a tutto…

Mi ritiro anch’io . La cosa che mi spiace di più , ma posso sbagliarmi, sono gli occhi di camila alla fine del secondo set. occhi rassegnati. stasera non possiamo attaccarci ai doppi falli, ne ha fatti pochi . tanti errori invece durante lo scambio. Non possiamo attaccarci alla prestazione della Jankovic che non ha fatto una grande partita , era sotto sia nel primo set che nel secondo. immagino lo sconforto di Camila perdere per la terza volta consecutiva al primo turno . Stavolta la partita si è v ista però , Io sono dispiaciuto solo per lei , a me dispiace invece di dover aspettare due settimane prima di rivederla giocare. dal punto di vista tecnico, per quel poco che posso capire , non mi pare che abbia fatto il ” suo gioco ” e nemmeno che abbia adottato variazioni.
Insomma ha giocato maluccio , decisamente peggio rispetto a come ha giocato l’anno scorso anche a roma. Non so da cosa dipende e non so quale può essere la soluzione , per un talento che tutti dicono incredibile ma che non riesce ad esplodere. Il nostro tifo non può mancare però… mai.
Coraggio camila. siamo sempre tutti con te.

Cami sente la responsabilità e la pressione… Capita a moltissime giocatrici quando entrano nelle #35-40…..si giocano tutti i main draw, spesso si è testa di serie… Praticamente incontri sempre tutte le migliori… Camila ha un grandissimo talento ma i frutti importanti si vedranno tra un paio d’anni.

ragazzi, sinceramente voi pensate che faccia bene a vivere il tennis così isolata? Non rischia di finire in una dimensione senza sbocchi psicologici a rimanere sigillata solo nei padiglioni del suo staff? Forse devono cominciare a farla “giocare” un po’ di più con l’ambiente. Avete visto le foto goliardiche di altre giocatrici e giocatori che si prendono in giro fra di loro? Sarei curioso di vedere che sta succedendo negli spogliatoi.

Ma non gioca a Strasburgo? In campo già lunedì….

lo spero r.b. dove ha giocato bene l’anno prima di solito gioca bene il successivo. Sarà scaramantica? Ma cavolo, avrebbe avuto il foro ai suoi piedi se passava, i romani la adorano, in una partita contro Petra avrebbero tifato come in uno spettacolo di gladiatori al colosseo. Ma lei pure col pubblico è sempre isolata, come barricata in qualcosa che la impaccia. Ma credo che la crisalide si stia spaccando. Comincia a sbattere le racchette e nel labiale a fare qualche debole imprecazione. Adesso deve pure imparare a ridere di qualche errore grossolano, come fanno in molte delle top e quasi tutti i maschi dell’atp.

E adesso per farci soffrire ancora di più trasmettono il match di Serena…. Lezione di tennis….

r.b. mi costa ammetterlo, ma qui non si sta cambiando nulla, si aggiungono cose ma non si limano i difetti. E questo in un’atleta eccezionale che sta arrivando al suo massimo potenziale fisico. Alla fine lei non sarà d’accordo, ma nella vita se si vuole diventare adulti bisogna affrancarsi. O rafforzare il tuo orizzonte. Il vero difetto dell’attuale situazione di Camila io lo vedo in una cosa: ancora non riesce ad entrare nel mondo, pare contemplarlo solo dalle finestre della sua stanza di ragazza.

È un periodo no. e si vede che la terra per il momento le è indigesta…
Forza Camila, incazzati, riposati e poi torna più forte di prima…
Sempre con te

Secondo me oggi perdeva anche sul cemento….

Secondo me più che la racchetta colpiva la terra rossa che la innervosisce…

quando la palla è alta sulla rete la terra non c’entra nulla. Non sbagliava per rimbalzi irregolari o per palle che scivolavano sulle righe o vento che creava vortici. Sbagliava perchè non accettava i limiti attuali. Nello sport capita spesso, è vero, ma con i dilettanti. Lei deve decidere cosa vuol essere e capire che certe volte è molto meno di ciò che pensa per poter essere un giorno molto di più di ciò che sperava. E anche che le avversarie esistono. Neppure i leoni nonostante il loro strapotere e la forza del branco attaccano con disinvoltura bufali e zebre. Le avversarie esistono, vanno studiate, è una questione di rispetto. Non è un rapace in mezzo ad una voliera di passerotti. Anche le altre sanno giocare, o non andrebbero più avanti di lei nei tornei.

Rivoglio la Giorgi dell’anno scorso. E poi vabbè non dico niente tanto si sa che se parliamo di Sergio mi cancellano il messaggio

Scusa, ma cosa ha a che fare Sergio con quell’aria smarrita e impaurita di Camila che in campo spara qualsiasi cosa che riesce a toccare? Non mi dire che certi errori assurdi sono colpa di Sergio. Io credo che sia solo PAURA.

e allora in quanto padre deve trovare chi possa toglierle paranoie infondate. Tu che faresti se tua figlia avesse paura di girare per strada? La chiuderesti in casa per evitarle il trauma o cercheresti chi possa mitigarne le ansie? Non ho detto che deve togliersi di mezzo, ma che deve integrarsi anche con altri. Vorrei sapere da Madoka o altri che frequentano talvota le sessioni di allenamento di Camila. Ma lei ha mai fasi di cazzeggio durante le sedute in campo?

La bimba ha 23 anni e deve sapere ragionare da sola. Se fossi il padre le nasconderei la racchetta per un paio di mesi!

La Giorgi terraiola dell’anno scorso è la Giorgi terraiola di oggi… Il migliore risultato lo fece a Strasburgo, che non era di certo un torneo pieno di campionesse. Per tornare a sorridere sul serio si dovrà aspettare l’erba

Cami oggi non era in forma, sempre in ritardo sui recuperi, difesa inesistente, eppure ha perso 7-5 7-5 contro una Jankovic che a Roma ha vinto due volte è sulla terra rossa gioca a memoria…
Verranno periodi migliori, a maggio e giugno ci sarà da soffrire, ma ne usciremo vittoriosi….

52 errori non forzati!
PS: E come al solito le speranze italiche vanno riposte nella donna dal servizio più lento del West

Unica cosa positiva il tentativo di rompere la racchetta.
Io continuo a crederci,verranno tempi migliori.
Una cosa è certa la tensione era alle stelle non è possibile sbagliare colpi di quel genere.
Alla prossima.
CAMILA PER SEMPRE…………………………………………….

Meno male, è finita. Mi spiace per i ragazzi presenti sulle gradinate. E anche mi dispiace per gli attacchi immotivati ad Atom. E’ finito un ciclo formativo di Camila, dalle sconfitte ha tratto solo insicurezze e non sta più sviluppando la giocatrice. Per ora è salita grazie al talento, adesso come in tutti gli sport se vuole migliorare deve introdurre altro. E anche quelli attorno a lei devono farlo. La Jankovic ha capito come doveva giocare, anche altre ragazze piano piano lo capiscono, vedi Navarro. Nessuna è perfetta tutti i giorni. Il gioco attuale di Camila richiede che sia perfetta. Oggi posso dire che cosa le rimprovero? L’ho trovata presuntuosa. E visto ch non gioca il doppio, ora stara senza partite fino al Roland Garros.

Brava Camila oggi non era proprio possibile vincere, ma prima o poi troverai la giusta tattica per vincere…. Per ora non se ne parla ma continuando a lavorare arriveremo un alto…. Non c’è motivo di preoccuparsi…. Camila è troppo forte prima o poi sì romperà anche lei di regalare punti fatti alle avversarie e giocherà un minimo tranquilla e serena….

Come non era possibile vincere? L’avversaria ha fatto l’impossibile per perdere. Siamo sinceri, la scaramanzia va bene prima…

Giocando così non è possibile vincere in WTA….

OK, messa così la capisco.
Io direi “con questa paura addosso di vincere non si può vincere!”

Peccato Camila, ma vederti così nervosa sul campo da tennis senza neanche potere provare a giocare il tuo tennis fa davvero male!
Fatti una bella vacanza, rilassati e riprendi quando ne avrai voglia. Devi imparare a giocare per te stessa divertendoti.
I discorsi tecnici non servono e neanche quelli tattici.
Manca la serenità per provarci.
Sempre dalla tua parte!
Quando lo vorrai davvero, arriverai in alto dove sai!

sai che potrebbe essere una soluzione? Prenditi un mese di stop, divagati, viaggia, innamorati, impara a capire che il rettangolo di gioco non è il mondo nè una trincea di guerra. Come disse Navarro a Flavia: non ti stai giocando la vita. Io direi che anche se remunerata stai solo giocando. E pallina non è una bomba che devi neutralizzare con la contraerea prima che esploda. Comunque che partita sconclusionata. Non so neanche come definirla: velleitaria? Approssimativa? Dilettantesca? Boh.

si, sfibrata emotivamente. Ma quando fa uno svarione colossale una risata liberatoria è impossibile? Io temo di sapere che cosa le servirebbe per darle serenità e un’aria radiosa. La cura migliore per le tensioni alla fine è…..l’amore.

Cosi non si può andare avanti,davvero.
Se vuole restare una delle tante,continui pure cosi.In caso contrario,sappia che il tempo passa e non si è giovani in eterno.

Camila brava lo stesso, sono certo che zittirai i bonolis e gli incompetenti come lui.

Bonolis non è un esperto. Non l’aveva probabilmente mai vista giocare. Ha giustamente scherzato come gli competeva, ma ha detto tante cose esatte secondo me. Non ha parlato con cattiveria e ha centrato subito il dramma che si stava consumando.

ma visto che in Italia gli altri sport sono già schiacciati dal calcio, poteva tenersi nella sua stanza la fede interista e le curiosità sul Barcellona. Per quanto io oggi mi senta quasi offeso dalla partita che ho visto, comunque sul campo c’era una ragazza ovviamente delusissima da se stessa, Forse era il caso di risparmiarsi le divagazioni pallonare. Già che c’era poteva raccontare della sua prima fidanzata quando passeggiavano lungo i viali del foro italico.

Hai ragione. Non c’è andato molto lontano dal parlare della fidanzata, ma probabilmente non avrebbero dovuto invitarlo. Lui avrebbe commentato ugualmente una partita di freccette!

te l’ho detto, io l’ho sentito con le mie orecchie quando si lascia andare. E’ quasi rozzo come galeazzi, che nel privato è una vera fogna, solo sequele di parolacce da coattone del trullo di quaranta anni fa. Mo’ abbiamo bisogno dei commenti vipparoli? La partita della Errani la fanno commentare da simona ventura? Ma poi secondo voi aveva visto Camila giocare altre volte? Mi pareva come stupito dal suo gioco.

Sono d’accordo, Queste sconfitte serviranno per forza!

Credo che ci sia amarezza…in tanti Cuori credo…di sicuro nel mio…

Mi ritiro in silenzio…i commenti in un altro momento…

…e vi abbraccio tutti con Affetto…

va beh, co sto errore abbiamo davvero toccato il fondo, mamma mia, che orrore.

Caro Bonolis, se la Giorgi variasse il gioco e spezzasse il ritmo degli scambi come la Errani avremmo una supercampionessa…

ma non avremmo la Giorgi, Non deve imparare a fare Sara, deve solo diminuire gli errori. Comunque mi aspettavo che Bonolis sarebbe stato una palla al piede. L’ho sentito qualche volta attorno al foro italico, è un buzzurro, calciomane e grossolano.

Non avremmo la Giorgi. Avremmo Edberg!

il brutto è che potrebbe essere non edberg, ma un piccolo federer in gonnella. Ficcante da fondo, brava a rete, buona nel servizio. Oggi non ha manco servito male, Non trovo che abbia fatto disastri lì. Li ha fatti nel palleggio, su palle fatte. Sbagliarne cinque o sei ci sta in una partita, ma venti e più punti fatti buttati via è troppo. Prima faceva valanghe di errori ma compensava con 40 50 vincenti medi a partita, ora….che abbiamo visto?

troppa frenesia, cosi non va

Ah, be’, se riesce a sbagliare questi colpi non mi meraviglio più, è un anno così, speriamo si riprenda.

Camila per cortesia spara una risposta su quell’incompetente di bonolis.

Il terrore negli occhi di Camila.

Era un 62 62 facile facile…

Tutti in coro:
CAMILA, SPACCA LA RACCHETTA! CAMILA, SPACCA LA RACCHETTA! SPACCA LA RACCHEEETTAAAA E POI TIRA IL BESTEMMIOOOON!

e Bonolis anche aiuta molto a renderci più sereni. Che sta facendo il Barcellona? E va be’. Stavolta abbiamo visto ottime costruzioni del punto, poi per il solito vizio della riga o morte ecco il risultato. Avete sentito la Farina? Errata impostazione del punto, da lì si cerca il lungo-linea. Molto indicativo del fatto che gli errori sono di schemi.

adesso ha capito che può fare vincenti pure senza tirare sulle righe e di rischiare a tutta quando sarà più sicura. Vediamo se continua a giocare e non ad allenare dei colpi come nel primo set. Io non credo al fatto che debba giocare al 100% con avversarie che non siano Serena, Petra o Halep, Con le altre secondo me basta il settanta-ottanta, intendo senza cercare in maniera proterva incroci delle righe o ultimi millimetri del campo. Però novità per ora non se ne sono viste.

Condivido, abbassare gli errori sarebbe largamente sufficiente!

Spacca la racchetta, spacca tutto, spacca anche la Jankovic!

quel dritto sbagliato col campo completamente aperto quant’è costato, vero? Anch’io ho apprezzato la racchettata, in questo caso non è maleducazione, è comprensibile ira verso se stessa.

Il giorno in cui tirerà uno smash contro il padre sarà il giorno in cui inizierà la scalata al PRIMO posto?

Basta che spacca!

A palla in campo non c’è partita….

se spacca un paio di racchette vince la partita….. deve scaricare la tensione…
Camila rompi la racchettaaaa !

mai vista camila scaraventare la racchetta per terra…

Ha lanciato la racchettaaaaaa.
Miticaaaaa Camiiiii.

Cami finalmente si Inc…. e butta via la racchetta…

una COSA MAI VISTA!

E ti garantisco che più spesso lo farà e più salirà in classifica

se basta quello a salire in classifica propongo un aumento della fornitura di racchette da parte degli sponsor!

FINALMENTE! !! Io sono straconvinto che tenersi sempre tutto dentro sia deleterio.

chi è il trombettiere col cappello e la trombetta in bocca?

Una Giorgi in condizione, non dico al 100%, una partita così la vince 6-2 6-2 e la Jankovic non si lamenterebbe neppure perché sa di essere al rientro dopo un lungo infortunio….

basta che liberi un attimo la mente e la asfalta…

Sono d’accordo…. È più forte…

hanno onquadrato le trombette con annessi trombettieri!! son loro co la maglia bianca?

hanno inquadrato i trombettieri…. con le trombette. fatevi sentire ragazzi.. cami ne ha bisogno…

Dai che ha ripreso a giocare.
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Io non la trovo fuori forma, ma bloccata. Solo troppo tesa.

Al di là di come andrà a finire, io ormai guardo alla stagione sull’erba e soprattutto al ritorno sul cemento. Sulla terra è molto svantaggiata.

Senza polemica, ma io sono stufo di guardare al futuro. Stasera può vincere e spero lo faccia!

Sì che può vincere ma ribadisco che è una che sulla terra può solo limitate i danni, non certo arrivare in semifinale. I grandi risultati può farli solo sul veloce

Può essere, ma io credo che qui possa fare grandi passi avanti anche per il gioco sul veloce.

Tra l’altro a me non è mai piaciuta la terra

Il Pierangeli si è svuotato…. Brutto segno…

Brutto segno per chi non ci crede, come gli spettatori che hanno mollato il colpo. Vamos Camila!

I romani hanno abbandonato il Pietrangeli, ma i trombettieri no, sono appena stati inquadrati.

Io ci credo nonostante tutto….

anch’io che ho smesso di vedere la partita ci posso ancora credere, però non è questo che mi sarei aspettato un anno fa. Meno male che non ho comprato il biglietto per stasera. Io anche nelle partite di calcio quando la Roma giocava male me ne andavo. E’ come per un brutto film, anche se sei in sala alla fine te ne vai. Devo ammettere che sono furioso. Non capisco perchè debba aver ragione la Kusnetzova quando un anno fa la defini dopo il loro incontro una sparapalle senza criterio e senza controllo. Un set in cui giocando male vai a servire per il set non lo butti via, Poteva chiudere sei due. Fallo con le marpione di alta classifica sto errore e poi capisci perchè una svitolina è numero 19 con serie possibilità di salire.

Non si può giocare con questa tensione. Rilassati e giocatela che sei più forte!

Cami è totalmente fuori condizione….non trova la palla, è sempre fuori tempo….ora capisco la sconfitta di Madrid….francamente non capisco, contro Serena era un’altra giocatrice…..

Se Camila inzia a giocare (come aveva inizato nei primi 2 game) puàò ancora vincere

ma sulla terra di Roma può vincere questa partita, poi andare avanti nel torneo è altra storia. ti ricordi la finale recente? Sto gioco funziona se sei precisissima, altrimenti è un boomerang. Deve imparare a darsi tempo di risentire la palla quando il timing non è corretto.

purtroppo quando è sotto pressione spara tutto fuori dal campo… anche quello è un aspetto che si può migliorare..
di buono c è che il secondo set non lo potrà giocare peggio del primo..

Aspetta e vedrai…

io spero sempre in una reazione… se gioca anche solo decentemente lo vince il secondo…
sono i punti importanti che non gioca quasi mai bene

Primo set disastroso.
Urge reazione!
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Ragazzi non commento sennò mi bannano…
Questo era quello lottato comunque… Non oso pensare come sarà quello facile….

Camila è la più forte ma non tiene una palla in campo….
È un periodo così…. Bisogna lavorare…. Zitti e lavorare….

Ma dove sono finiti tutti i progressi di cui parlavamo qualche settimana fa??

ma non è questione di lavorare. Si vede che è tirata, che ha addirittura un eccesso di potenza. E’ che deve giocare. Se continua a farsi buttare fuori ai primi turni fa solo allenamento. I tennisti se uno li vede allenarsi senza l’assillo del punteggio sono macchine, Tutte le righe sono loro. E’ una questione di mentalità tennistica, Tutte le giovani potenti giocano così, e i risultati si vedono. Sembrano sempre sul punto di decollare e poi si fermano. Muguruza, Bouchard, adesso pure Pliskova sembrano sempre vicine alla meta e poi improvvisamente si riallontanano. Non possono sempre pensare di giocare con schemi così essenziali. Ricordiamoci di come di recente è arrivata in finale a Katowice. Quel progetto vedo che è stato accantonato.

Domani quinto match sul Pietrangeli.

5-7. Ennesimo suicidio per limiti tattici

brutta partita fino a questo momento. Camila molto tesa……..Pietrangeli un pòmoscio…

brutta? Oscena. Gli errori soliti sono rimasti, ma sono spariti i vincenti. Non c’è nessun gioco, ogni cosa sembra fine a se stessa. Adesso si comincia a capire che è successo con la Pironkova. Raonic può giocare così, pensando solo all’uno due. Oggi pure il rovescio che era il suo colpo quasi implacabile è quasi solo nastri o palle fuori. Qui Atom ha ragione, giocando così è un tennis presuntuoso. Il pubblico non si scalda? E perchè dovrebbe? Che cosa sta vedendo?

vabbe… quando va a servire per il set è sempre tesa e fa danni….
vorrà dire che si vince 6-4 il primo..

a me non pare tesa, pare solo scocciata.

Questo è quello facile o quello lottato?

Dai che la Jankovic sta dando di matto

notazione tecnica… Camila stasera più bella del solito..

molto tecnica, molto vero….. sarà quell’accenno di abbronzatura…..

ma quello è logico, sta diventando più donna e non può che diventare più bella. Se solo aggiungesse il fascino di un premier o slam a quello che ha da madre natura……..

Occhio al fratello che quello mena!

il fratello mandalo da me…. gli faccio fa na partitella di rugby e si calma subito..

Non è certo una gran partita da parte di entrambe….. ma quel che conta è il risultato..

Non riesco ad individuare i supporters in tribuna…dove siete?

ho visto in tribuna giovaneale mi pare…..

ma i trombettieri senza striscione? sennò addio sostegno morale…

io sento le trombetteeee . grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

allora bisogna guardare dov è la sezione fiati dell orchestra

Caaalmaa co sti vincenti Cami jelena non è in grado di palleggiare con te, metti la palla in campo…..

Mi sbaglio o il Pietrangeli oggi è un po’ moscio?

Fiato alle trombe ragazzi che spettacolo Camì…

PALLA IN CAMPO!
e speriamo che me la cavo…

Nooooooo non c’è Spalluto…..
Speriamo in Bonolis….

Noooo Tradimento di Giorgio declassarlo da trombettiere DOC a cadetto

Forza Camila , vinciiiiiiiiiiiiiiìiiiiiiiiiiiii

Bene, ci siamo finalmente!!
Buona partita a tutti e naturalmente……….
VAMOS CAMILAAA.

Come ha detto Gene Gnocchi “sono pazzo di Camila”!
e visto che siamo a Roma, mi permetto una citazione. “Camila, scatena l’inferno!”

CAMILA….. QUANTO SEI BELLA.
Speriamo che sia anche forte stasera!

Sarà sofferenza pura….

In bocca al lupo Camila.

In bocca al lupo.

SOLO PER LA CRONACA HO DETTO CHE TSONGA STAVA PER FINIRE …. SECONDO SET VINTO 6-0-
sE TANTO MI DA TANTO DICO .. VADO A CASA DI CORSA PERCHè CAMI FINISCE SUBITO E RISCHIO DI PERDERMELA!!
Forza Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Forza Flaca. Credici e mettici il cuore. Come sempre.

ragazzi si va, ci sentiamo dopo, comunque vada almeno i saluti sono d’obbligo.

Sono inc…..to come una bestia lo scorso anno sono dovuto tornare a casa a meta partita con la Mc.Hale per broblemi famigliari,oggi mi si rompe la macchina in autostrada,che sia un presagio per le partite future?Mi sa che verrò a Roma solo per la finale…………………….
Forza trombettieri fatevi vedere e soprattutto sentire
CAMILA PER SEMPRE

Trombettieri presenti a Roma fatevi vivi!!
Io tra 15 minuti stacco e corro a casa.
Penso che Tsonga sta per finire e quindi si inizierà in orario….

Stacco anch’io. Inizia il silenzio stampa pre partita. Hasta la vista è forza Camila.
Bye a tutti

sei siculo, quindi. Se Cami vince il torneo ti regalo la mia coppola di paglia comprata nella valle dei templi.

la lupara no, mi serve quando vado nell’altro sito a leggere.

Un’altro po’ e i tuoi studenti per sapere i voti delle verifiche si iscriveranno qui…

abbiamo il registro elettronico, li vedono da casa prima della restituzione. Come oggi io con i risultati. Capito l’equivoco, io stavo guardando dal sito federtennis il video, che è uno streaming on line, ecco perchè il ritardo nello score.
oh, manca poco più di mezz’ora. Hai messo lo spumante in frigo?

ritiro spirituale pre-partita oggi?

per me la preparazione pre match di Camila è sempre la stessa: caffè, che regolarmente stramaledico a metà del primo set quando mi ritrovo a girare in tondo intorno al divano leggermente nervoso, sempiterna sigaretta, spegnimento di telefono ed eliminazione di suoneria al citofono.

magari oggi non succederà così. Abbiamo concesso Flavia, per ora la prassi è che se ne esce una, passa un’altra. Siccome l’altra rimasta sai chi è…..direi che ti godi Gnocchi nel post partita.

Giusto x presenza, sono rientrato, ho preso possesso del mio posto fortunato ( quello di Katowice x intenderci ), ho dato lo sfratto a mia moglie e i 10 gg. alla colf.
L’adrenalina è già ai massimi livelli, al pari della pressione, per cui……. Vai Camila facci sognare !
P.S. Tutto sto casino, ma è confermata la diretta su Supertennis, con telecronaca di Spalluto, ore 19,30 ??

magari la colf la potevi tenere. Ci manca solo che debba tu pulire le cicche, i pop-corn, gli schizzi di sudore e di saliva da improperi a fine match. Una moglie sostituta la trovi quando vuoi, ma una colf affidabile ora è cosa da tenersi stretta.

Ma le ho dato solo i 10 gg. faccio ancora in tempo x stasera a riprenderla

Roberto, fossi in te, sarei al Foro Italico, nella fattispecie sugli spalti del Pietrangeli a tifare Camila. Come rappresentante della nouvelle vague Trombettieri…. in erba e alquanto….. discoli.
O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *