WTA Miami: Camila batte in 2 set Alison Van Uytvanck, al terzo turno Simona Halep



WTA Miami: Camila batte in 2 set Alison Van Uytvanck, al terzo turno Simona Halep

Vittoria al secondo turno del Miami Open per Camila, che batte in due set la qualificata belga Alison Van Uytvanck e accede così al terzo turno dove affronterà la rumena Simona Halep, vincitrice ad Indian Wells la settimana scorsa e che nel secondo turno in Florida ha avuto la meglio in tre set della ceca Vaidisova.

Primo set, 6-3: parte al servizio Camila, che si complica un po’ la vita con due doppi falli che portano il game ai vantaggi, dove la nostra piazza due ace a compensare la falsa partenza per mettere subito la testa avanti nel primo set. Nel sesto game arriva il break di Camila, che strappa a 0 il servizio ad un’avversaria che nonostante ciò mantiene il 78% di prime in campo con anche 2 ace. Nel game successivo l’azzurra annulla una palla del contro break sul 30-40 e conferma il vantaggio con il terzo ace della partita. Cami va a servire per il set sul 5-3 ma sul 15-30 la partita viene interrotta per qualche minuto a causa della pioggia. Alla ripresa l’azzurra annulla una palla break concessa con il sesto doppio fallo, ma chiude il primo set sul 6-3 in meno di 40 minuti.
Secondo set, 6-3, 6-2: ad inizio secondo set Camila si porta sullo 0-30 sul servizio della belga prima che la pioggia, ora più intensa, costringa il giudice di sedia a sospendere il match. Si riprende dopo una ventina di minuti con la begla tiene il proprio servizio, così come Cami nel game successivo, a 30. Nel terzo game l’azzurra ha tre break point sullo 0-40: basta il primo per allungare anche nel secondo set e confermare, poco dopo, il vantaggio a 15. Nel settimo game Camila ha nuovamente tre palle break sullo 0-40 e conquista il secondo break del set a 15, portandosi così a servire per il match sul 5-2. Camila chiude il match dopo un’ora e 23 minuti e al terzo turno affronterà la rumena Simona Halep, numero 3 del mondo e numero 1 della Road to Singapore.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

328 Comments. Leave your Comment right now:

Una sconfitta normale tutto sommato. La solidità difensiva della Halep contro la sregolatezza di Camila.
Inutile oramai dire che dovrebbe far tesoro di questa esperienza perchè non lo farà. Speriamo che almeno sistemi il servizio xD.

Oggi mi è piaciuta, ovvio che con la Halep gli errori non forzati si pagano doppio. Deve assolutamente cercare di limitare i doppi falli. Più che per il punto in se, per la insicurezza che le provoca. Ho la sensazione che quando non commette doppi falli tutto fila liscio; al contrario appena inizia ha sbagliare il servizio, si innervosisce e perde fluidità nei colpi. Immagino per la pressione di dover recuperare il break… Mi sembra giusto forzare la seconda, indispensabile per il suo tipo di gioco, potrebbe provare a giocare un pochettino più in sicurezza la prima di servizio, magari con un po’ più di rotazione. Comunque avanti così sono convinto che i risultati di tutto il lavoro che sta svolgendo arriveranno presto. Sei unica e come te non mi emoziona nessun’altra tennista. Forza Camila.

Perdere contro la numero tre del mondo ci sta e sinceramente non si è vista tutta questa differenza, infatti si è perso per pochi punti sicchè fare drammi sarebbe assurdo.
. Ho visto qualche recupero in difesa e questa è una nota positiva. la halep però tra le top ten e la peggiore che potesse capitare perché corre su tutte le palle . Undici doppi falli con la belga non hanno influito ma sono troppi con halep e per di più alcuni commessi in momenti chiave. 41 errori non forzati , molti commessi in risposta ed a mio parere per la solita posizione avanzata anche sulla prima adesso, hanno di fatto condannato camila. ripeto perdere di un soffio con la n. 3 del mondo ci sta ma la mia sensazione è che oggi Simona fosse alla portata e purtroppo l’occasione non si è sfruttata. Non so , sembra quasi che Cami sia sempre sul punto di esplodere e manca sempre qualcosa. a me la halep di oggi non mi è sembrata imbattibile ed anzi nel secondo set quando ha cercato in alcuni momenti di palleggiare, cami ha fatto il punto. Mi rendo conto che giocare aggressivo è la caratteristica principale del gioco di cami però fa davvero male perder tutti quei servizi nonostante lei abbia la possibilità di servire un po’ più in sicurezza; in generale davvero ho la sensazione che se avesse giocato anziché con la sesta marcia con la quinta, . per come si erano messe le cose nel secondo set io dico che avrebbe potuto portare l’incontro al terzo set ; è stata una occasione sprecata perché la halep al terzo set sarebbe crollata. Peccato davvero, dispiace che Cami a mio modo di vedere non abbia ancora quella capacità di leggere la partita e comprendere che in certi momenti si può vincere anche tirando al 70%
Per chi pensa che la colpa è di sergio, oggi non si è visto e quindi…………

brava camila, una bella sconfitta, se ce ne sono, che ti deve dare la consapevolezza di essere più vicino di quello che dice la classifica alla miglior tennista del momento.
il mio rimpianto è per quel diritto sulla palla break sul 5-5 dove ti è venuto meno il coraggio di tirare più forte.
hai perso contro una delle poche giocatrici al momento più forti di te, ma devi essere orgogliosa di te stessa soprattutto per il gran carattere che hai messo in mostra.
oggi sono più che mai orgogliosamente trombettiere.

Bene e male al contempo. Bene perché ha fatto cose egregie, se l’è giocata alla pari e forse anche qualcosa di più..male per i DF (sia nel primo che nel secondo set 3 DF nello stesso game, senza questi, erano 2 tiebreak…) e per le occasioni sprecate, certe palle tirate in rete o fuori senza discernimento. Tuttavia netti miglioramenti almeno rispetto a Watson, è chiaro che bisogna giocare tanto per fare esperienza. ma alla fine io sono soddisfatto di questo torneo, è ad IW che si è mancato non qui.

vabbeh.. troppi errori e un pò di sfortuna su palle rimaste in campo anche se colpite male…..
abbiamo perso con una giocatrice molto più costante ma inferiore come colpi…….
mi sembrava di vedere giocare mc enroe contro lendl…. genio e sregolatezza contro uno che te la rimanda sempre di la…. .. peccato..

Quando vedo una sconfitta di Errani o Pennetta o Vinci penso “Non si poteva fare di più….”
Non mi è mai capitato di pensare la stessa cosa dopo una sconfitta di Camila.

Buona Camila, ma sconfitta evitabile!
Partita esemplare per capire che ci vuole un minimo di tattica par vincere con le grandi. Ci fosse stata una giocatrice minore oggi l’avrebbe piallata.
Passino la posizione così avanzata in risposta e la scelta di forzare il servizio, ma non si può scegliere sempre e solo la tattica aggressiva. Non a questo livello. Ha tenuto un paio di palle e ha fatto il punto.
La Halep è un muro e ti manda fuori giri. Ogni tanto va sorpresa con una palla lenta. Tutto qui.
A differenza delle altre, per Camila il colpo a sorpresa sarebbe tenerla dentro ogni tanto. Alta e lunga. Tanto per cambiare il ritmo e vedere come reagisce l’avversaria.
In tutti i modi ho visto una buona Camila che lascia sperare molto bene per il futuro.
E’ sempre uno spettacolo vederla giocare, ma potrebbe andare molto più avanti nei tornei.
Pazienteremo. Prima o poi arriva…è troppo forte!

Come sai sono d’accordo con te ma temo i colpi che indichi ancora non li abbia. Inoltre la prima di servizio oggi non c’era. Per il resto ha fatto un ottima partita.

Peccato. Sul 5-5 30-0 ci credevo quasi. Se l’e’ comunque giocata. La Halep ha rimandato delle palle che con tante altre sarebbero state vincenti. Anche nei games in cui Camila ha servito bene.

Che non ci siano consiglieri in grado di dire che cosa doveva o non doveva fare Camila per battere la Halep! Questa è una grande giocatrice, seconda (forse) solo a serena, e non in questo momento. Camila grandissima, se l’è giocata alla pari. Il futuro è radioso!

la differenza e’ fare i punti chiave ,oggi Camila non li ha fatti.

alla pari forse senza df

Vedrai che i cittì spunteranno come funghi velenosi….oggi Camila ha fatto sentire in certi momenti la Halep incapace di giocare a tennis. La sua grande regolarità l’ha premiata come risultato ma un tifoso di Camila dovrebbe esserne pienamente orgoglioso per la prestazione odierna. Tutto il resto é noia.

una vita di rimpianti!

Vabbè, ma ‘sta Halep sembra Mr. Fantastic dei Fantastici 4… Ha le braccia elastiche che arrivano ovunque

e cami mister df..

beh, questo si sa. Ed è per questa ragione che non entrerà mai tra le prime 10 stabilmente.

già! peró dà tanta amarezza vedere che ha le potenzialità e non le sfrutta al meglio..

troppi regali in momenti chiave…e non mi riferisco ai df

viene il mal di fegato

dai camillina ora servi questo game bene..ti prego

puoi anche vincere molti game in risposta ma se non tieni il tuo servizio e regali con doppi falli è dura vincere…

Lo dico ora, sul 4-5 nel secondo: grandissima Camila!

Ha tenuto una palla dentro e ha fatto il break.

scusate ma io non vedo tutte ste differenze con la halep se non fosse per quei 9 maledetti df

Hai detto niente…..

9 Doppi falli e solo il 40 % di primi servizi. Come si può pensare di vincere . Siamo fortunati che la Halep ogni tanto regala qualcosa altrimenti ………………

sto telecronista un si puo senti…. porta pure sfiga secondo me..

concordo non mi piace per nulla, dice cose assurde, ma non solo oggi, sempre!

I doppi falli li ha sempre fatti , anche troppi. La differenza la fa l’Halep ha capito che non deve spingere e rispondere profondo con palle morbide, Camila picchia e vanno tutte fuori.

li ha sempre fatti si! ma il problema è che quando ti trovi giocatrici di questo spessore è più difficile che ti regalino qualcosa rispetto ad altre giocatrici! quindi a questi livelli i df sono un forte handicap!

e sarebbe ora che li riducesse se vuole fare il salto di qualità

contrariamente a quanto qualcuno afferma , fare tanti doppi falli è un handicap troppo forte. se ne fai tre sul 2 a 2 del 2 set, difficile potere tenere la partita. Bah……….

concordo in pieno! praticamente ha regalato 2 game con dei doppo falli altrimenti la partita sarebbe più che equilibrata! il fatto è che preferisce regalare il punto piuttosto di non comandare sin da subito il gioco con una seconda più lenta ad effetto!

troppi errori mannaggia per impensierire la halep…giocatrice tra le più solide del circuito…peccato perché Cami sta mostrando tante cose buone

E’ inutile continuerà ad illudere tutti, vuol fare sempre il punto e il gioco del tennis non è questo, si fare il punto ma bisogna far sbagliare anche l’avversario. Picchia come un fabbro e poi si ferma a fondo e aspetta e si trova impreparata alla risposta dell’avversario. Il suo cervello reagisce in ritardo ed avrebbe un buon navigatore ! ma più che altro un buon psicologo.

non so voi ma credo che la differenza la stanno facendo i doppi falli…

Secondo me più la risposta e il quarto colpo.

i game si giocano prima di tutto al servizio e dopo in risposta! quindi il servizio è il colpo più importante!

Non so voi ma io ho la sensazione che la Halep vada in difficoltà proprio quando deve attaccare, quando si difende invece respinge tutto e profondo, non a caso a mio modo di vedere è la miglior defender del circuito con la Wozniacki

Se Camila le tira una palla lenta(UNA), la Halep va in confusione per un’ora!

giocare meglio e perdere fa girare parecchio le p…. vabbe … tutta esperienza.. vediamo come reagisce..

Partita difficilissima perché l’avversaria non le lascia mai colpi comodi.

Peccato per il primo. Buona Camila. Sta giocando. Non so se attaccare SEMPRE al 100% paga. Ogni tanto forse bisognerebbe scendere al 90%, ma va bene così. Poco fortunata.
La Halep è un muro.

La Van Halep non può far altro che mettere la racchetta e pregare. Il suo tennis impallidisce di fronte a quello di Camila.

Sa pregare bene!

eheheh ha chiamato pure il coach… gli vorrà chiedere ” ma non era già uscita la sharapova?”

io avrei chiamato il falco sull ultima palla.. era al limite…

secondo me era out! ma meglio chiamarla su quello che sulla prima di servizio…

mannaggia a quel game regalato con 3 df! ma brava cami a riprendersi subito! dajeeee

sul 2 – 3 40 pari camila ha giocato un punto pazzesco, dimostrando di avere potenzialità infine. Diventa fondamentale il servizio in questa partita

grandissimo controbreak….vai così Cami non mollare mai

Posizione in risposta molto ravvicinata. Tattica aggressiva al 100%.

perchè Cami ha altre tattiche?;-)

se il buon giorno si vede dal mattino……

Noooooooooooo, niente Spalluto.

Buon divertimento a tutti!

Fares e non Spalluto.

Ci siamo quasi finalmente, il cuore mi va già a mille……….FORZA CAMI.

Ci siamo quasi, noi, il buon Spalluto e la meravigliosa Camilal!
Buon divertimento a tutti

Ci siamo quasi. Forza Camila… Senza pressione alcuna. Fai il tuo gioco per te e.. Per noi!

Finalmente manca poco. Sono sicuro che ce la puoi fare… Forza Camila

La tensione inizia a salire…….Spalluto pronto…. trombettieri pronti…. Camila … pronta….

L’ultima è la condizione fondamentale!!

….la famosa “sine qua non”….
x i trombettieri la SINE CAMI ON….

Oggi non potrò vederla, san @Madoka ti imploro registrala e mettila su You tube.

Anche perché è una partita importante e Camila in queste occasioni da il meglio… e io ho buone sensazioni, alla faccia del pronostico e dei bookmakers!

Vado Caaaamilaaaaaa, aggiungiamo la Halep alla lista degli scalpi.

L’attesa è spasmodica…. Solo Camila può sapere oggi come si sente… Noi lo sapremo solo alle cinque. Il pronostico dice che Simona Halep è un rullo compressore e che la partita finirà 6-3 6-1 o giù di lì…
Quindi tranquilli, cerchiamo solo di giocare bene, concentrati, palla in campo e speriamo di fare una bella figura e di non venire asfaltati dalla potenza devastante della rumena…

Nell’attesa di Cami vai a dare uno sguardo ai nuovi completini Adidas di Ana e Garbine: sono entrambe da urlo!!
….sempre che tu non l’abbia già fatto….
e sarei sorpresissimo!!

Carina anche Garbine, ma decisamente molto piu bella Ana, non c’è paragone…:-)

Sì, non c’è paragone, è vero….Ana è favolosa….ma Garbine mi garba comunque parecchio.

Le ragazze sempre decisamente meglio dei maschi che sono tutti fuori ed invece noi ne abbiamo tre stasera. Forza azzurreeeeeee

Ragazzi sarebbe bello sapere chi va agli internazionali e magari tramite alberto e matteo se è possibile organizzare qualcosa. nei prossimi giorni se ne può parlare.
Intanto buon pranzo e buona domenica a tutti. alle 17 tutti pronti.

Come detto in precedenza dovrei essere li martedì 12 di sera e la sessione diurna di mercoledi 13. Si può interagire.

Il post di Big è perfetto!!

Ho già preannunciato a mia moglie e mio figlio che dalle 17 in poi desidero essere totalmente ignorato ……..

Eh eh pensa se avevi la partita di pallanuoto…

@ r.b.
Beh dai fin quando non è nuoto honduregno Camila avrà sempre la precedenza :).

Che domenica gente!!
F1 tennis e MotoGP….da sdraiarsi sul divano e non alzarsi più
Intanto il primo appuntamento con la F1 è andato alla grande per i nostri colori….speriamo che sia di buon auspicio per una grande giornata azzurra.

Grande Ferrari ed adesso facciamo il tifo per Vale Rossi…

o ducati con moto e piloti italiani
e cmq le moto partono alle 20 prima c’è Camila!

DIVORZIO ASSICURATO
CAMILA PER SEMPRE

Scusate io di scommesse ci capisco poco, ma ho letto su un sito che la vittoria di Halep 2-1 è quotata 4,20…quindi anche se vince Simona, ma Camila vince un set si possono guadagnare bei soldini…. E se la Vaidisova è riuscita a vincere un set, potrebbe riuscirci anche Camila….
Sempre pronostico chiuso per la vittoria finale, ovviamente….

Per ingannare l’attesa,in linea di massima chi sarà presente a ROMA? dai trombettieri non deludetemi incominciamo a fare l’appello,lo scorso anno ero presente ma problemi famigliari mi hanno costretto a rientrare prima dell tempo qust’anno me la voglio godere.
CAMILA PER SEMPRE

Io non sono Trombettiere ma a roma ci vorrei essere quest’anno se gli impegni di lavoro me lo consentono.

Come non sei trombettiere? Pure doc e docg…

Io ormai sono il poeta … non hai letto??

Beh dai Riccardo, chi ti definisce “poeta” ha le stimmate del miglior Norman Bates di Brianza…

In settimana prenoto un serale e una giornata intera, dovrei esserci martedi sera e tutto il mercoledì.

Cami tra poco scenderà dal letto: speriamo col piede giusto….

Questione doppi falli. Secondo me quando Camila è tranquilla e concentrata non ne fa tantissimi. Nel secondo set contro la belga ne ha fatti solo 3 di cui uno praticamente ininfluente sul 40-0 nell’ultimo game (quindi praticamente 2).
E comunque se facesse 3 DF a set faremmo tutti i salti di gioia.
Quando è tesa e preoccupata la tensione irrigidisce il braccio e i doppi falli aumentano. Ecco perché è importante giocare match come quello di oggi, contro le top del mondo. Bisogna acquisire l’abitudine a giocare match di altissimo livello in tornei molto importanti.
A IW doveva essere Radwanska, ma non è stato, qui a Miami sarà Halep. Speriamo nei prossimi tornei (Madrid, Roma, Parigi ecc.) di arrivare a giocare grandi match con le più forti del mondo, magari con in palio qualcosa di importante…
Certo, per arrivare a giocare questi grandi match bisogna vincere i primi turni con le tenniste meno quotate, ed è soprattutto su questo che si deve migliorare. Una volta arrivati al top del gioco sarà solo questione di tempo e di esperienza.

vai Cami fai il tuo gioco , BUM BUM . e Forza Flavia !

allora oggi c è da divertirsi con tutte le italiane in tv…. la pennetta deve fare una gran partita x vincere oggi… come sara del resto…. mi stupirebbero se vincesseroo…
camila invece deve solo giocare come sa giocare..

Tre gare difficili, paradossalmente Camila delle tre è quella che ha qualche chances in più pur essendo sfavorita.

@ R.B.
Si pronostico chiuso decisamente.

Ritorno un attimo sulla questione doppi falli e su quanto hanno scritto Enzo e Tommaso T.O. Pardon. Sono assolutamente convinto che fare 10 o 15 doppi falli in una partita sono tanti , anzi sono troppi e questo è un problema ma non è il problema come ben detto da Lucia .
I numeri lo sostengo da sempre necessitano però di una interpretazione.
faccio un esempio banale.
Se faccio 10 DF in una partita ma molti li faccio sul 40-0 per me oppure sul primo 15 è ovvio che hanno un peso anzi non hanno praticamente peso. Se faccio tre doppi falli in tutta la partita ma magari uno lo faccio mentre servo per restare nel set e lo perdo ed idem per gli altri due allora , questi tre miseri doppi falli hanno un peso decisamente più importante rispetto ai dieci fatti in momenti non decisivi. I doppi falli quindi sono certamente qualcosa da evitare , come però si devono evitare le risposte a raffica sbagliate quando Cami magari si innervosisce perchè il gioco non entra come si devono evitare i classici rigori a porta vuota ed a cami ne ho visti sbagliare tanti. Voi direte che in fondo è solo un quindici ma anche qui ci sono quindici che sbagliarli provoca un senso di frustrazione che ti rimane addosso e fa guasti per tutto l’incontro.
Il mio pensiero quindi è che Camila è arrivata alla posizione n. 30 con margini di miglioramento ENORMI…
Questo a mio modo di vedere è ciò che mi conforta di più per il suo futuro. Non parlo ne di piano b c d , ne di modifiche del gioco o di mental coach o di allenatori ecc. ecc
Miglioramenti a tutto tondo che si possono riepilogare in sostanza nel contenimento degli errori, che durante una partita , a causa del suo gioco unico nel circuito necessariamente lei commette.
Non importa come ciò accadrà ma quando accadrà, beh……….
Intanto oggi spero che ci regali una bella partita anzi, che lei si regali una bella partita e forza Camila.

Uscita la programmazione di Supertennis di oggi.
Alle 17 live Giorgi – Halep, a seguire Pennetta – Azarenka e Errani – Muguruza.
Grande tennis oggi in TV….
Forza azzurre!

Orari diversi, meno male, non capita spesso.

Tutti vi state lanciando in pronostici ma io sono comandato al silenzio… fino a Cincinnati.. va beh…
Comunque partita difficilissima per camila , vedremo.
Il torneo lo vince Serena è ancora la più forte se sta bene fisicamente

I pronostici li puoi fare ma non su Camila…
Comunque oggi match dal pronostico chiuso, sarai d’accordo….

Match di oggi delle italiane.
Io vedo leggermente favorita Sara contro Muguruza. Secondo me la Errani vincerà, perché sta tornando in forma. Vedo favorita anche la Pennetta contro Vika Azarenka. La Azarenka è più forte solo nelle urla, ma per tornare quella dei bei tempi occorrerà ancora molto tempo. Al momento la Pennetta si fa preferire.
Camila ha il pronostico chiuso e quindi può giocare senza alcuna pressione e a braccio sciolto contro una formidabile avversaria che quest’anno ha asfaltato praticamente tutte le giocatrici sulla sua strada, anche Serena, che, pur stando benissimo (come sì è visto ieri), ha preferito fare forfait a IW per non affrontarla e prendere una scoppola. Unico match perso agli AO contro Makarova, la desaparicida del circuito che gioca solo gli Slam, e da quando le hanno detto che esistono, anche i Premier Mandatory. Insomma, Simona è una giocatrice praticamente imbattibile, che tuttavia giocherà con una enorme pressione addosso perché obbligata a vincere, tra l’altro per non deludere i suoi fan ma anche i rosikoni che contano su di lei….

Radwanska, Wozniacki, Suarez Navarro, Venus, Makarova, Petkovic, Pliskova e Gavrilova. Una di queste 8 sarà finalista a Miami. Per voi chi?

Pliskova vs Giorgi ma con esito finale opposto : alcuni sogni si realizzano.

Non ci allarghiamo, il match di oggi è a pronostico chiuso.

Finale Venus-Serena con possibil outsider Woz e Pliskova.

Io credo che Camila nel palleggio sia inferiore a poche. Dunque i colpi che fanno la differenza in negativo sono il servizio e la risposta. Mentre nella risposta ho visto un po’ “di lavoro” cioè si sono notati cambiamenti alla ricerca della posizione migliore nel rispondere, nel servizio non ho visto alcun miglioramento. Perché non si cerca di insegnarle una seconda più lavorata e meno rischiosa? Fra l’altro a parte le top (e non tutte) poche sanno tirare risposte vincenti. La Errani in teoria non dovrebbe vincere un match servendo alla sua velocità. Io dico che un df è deleterio per chi lo fa ed un sollievo per chi ne gode che risparmia energie fisiche e mentali che impiegherebbe in una eventuale risposta vincente. Sono sicuro che se Camila limitasse i df sarebbe duro batterla…Se invece continua a fare più di 10 df a partita (come è la sua media in questo inizio anno)ed in pratica regala un punto ogni volta che serve non arriverà mai nelle top 20. A Katowice non fece (in media) più di 5 df a partita ed è arrivata al match point….Ma perché non provare?

Risponde direttamente Camila: “I doppi falli ci saranno sempre”. Non ho affatto detto che questa risposta mi piace, ma per ora siamo a questo punto…

Aggiungo, se mai ce ne fosse bisogno, che lo ha detto Camila e non Sergio, che Camila ha 23 anni e non 16…. È una sua scelta, ormai è del tutto evidente. Camila ha già un altro allenatore…..
Se stessa…. Decide tutto lei…

Comunque gli organizzatori “maltrattano” la Halep dirottandola sul Grandstand e costringendola ad una levataccia mattutina (il match è programmato addirittura alle 10.50 AM)
Sul centrale ovviamente Serena, Vika e, un po’ a sorpresa, nel match serale, Ivanovic – Lisicki (il potere della gnocca)…
Kuznetsova, Kerber e Bencic addirittura “invisibili” sul campo 2….

Ci sono sempre 6 ore di fuso orario tra Miami e l’Italia, nonostante il passaggio all’ora legale. Dunque confermata diretta Supertennis ore 17 con telecronaca del mitico trombettiere doc Giorgio Spalluto.
CAMI FACCI SOGNARE!

Non l’avevo mai vista giocare, ma non è niente male sta 17nne spagnola
la Pliskova sta avendo il suo bel da fare….

Io spero Karolina vinca. Cosi’ punto deciso sulla Gavrilova!

Eh come darti torto…

La quota di Flavia si è alzata: da 3,95 a 4,30….
la giocherò, insieme a Cami e a CiCi Bellis tentando un improbabile tris….( probabilissimo un tris di stese )….
ma mi basterebbe centrarne una!! e non una a caso….

Flavia per me vince. Vika è forte ma non è ancora quella del 2012-2013. Ha battuto la Jankovic, ma la “serba sbagliata”, come mi piace definirla, quest’anno non è competitiva per niente ed è arrivata in finale a IW per pura fortuna, sfruttando gli enormi buchi creatisi nel tabellone. Con lo stesso draw anche Cami andava in finale con grande gioia di Riccardo che avrebbe azzeccato il pronostico…

Beh sul Grandstand ci ho azzeccato!

Rigioca Serena domani: centrale x lei e Vika….primo match sul Grandstand!

Alle 17 supertennis

Sicuri dell’orario? Occhio che passiamo all’ora legale.

Anche con l’ora legale i colpi di Camila restano una vera e propria arma illegale.

Boh forse anche loro? Io vedo sempre 6 ore di differenza di fuso orario…

Alle 17 superennis

grande match domani…uno di quelli che piacciono alla bimba e nei quali si sa caricare al meglio…ovviamente sarà durissima…ma di certo Cami sa cosa deve fare per vincere…speriamo che lo faccia la meglio…VAMOSSSSSSSSSSSSSSSS CAMIIIIIIII

A che ora esce l’OOP per domani?

Gavrilova sta maltrattando la Nara!!

e della serie ….”Le Miracolate da Camila” la Watson perde contro Kerber facendo 2 punti in più (113 a 111) solo perchè trasforma solo 7 delle 20 palle break procurate……

20 bp sono un’enormità, ma sono anche un’enormità le 13 non trasformate…non come i df ma quasi…

Per una volta tanto, non sono d’accordo con una delle risposte date da Camila in un’intervista.
Il prossimo incontro non sarà facile.
Anzi.
Sarà difficile. Difficilissimo. Per la Halep.
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Io ormai credo sia quasi una questione mistica…..IL DOPPIO FALLO
….un giornalista che dopo una partita vinta facile…(lui l’ha vista e lo scrive) piena di vincenti (dice lui…e ci posso credere) ….trova modo di chiedere come prima domanda ….”…hai fatto due DF quando servivi per il set…..” dimenticandosi ….ricordato da Camila, che quel gioco e conseguentemente il set Camila lo aveva vinto….
e allora sono andato a vedere…
nelle 16 partite tra ieri e oggi Camila è terza nei punti fatti con il proprio servizio….e che terza!
Makarova 75%
Muguruza 74%
Camila 68%
Kuznestova 67%
Vika e Lisiki e Larson 62%
Maria (cognome) 61%
Ana 60%
Sloane 58%
Carla e Bellis 56%
Belinda 54%
Sara 53%
Caroline 52%
e per ultima Simona con il 48%
Tutti speriamo che Camila limiti gli errori…..ma quello che interessa è che Camila faccia punti.
….limiti gli errori…. non limiti i doppi falli. Il doppio fallo è un’errore come un’altro…
…e non mi dite che è un errore non forzato. Camila non fa errori non forzati…perchè lei forza tutti i colpi. La sua seconda molto rischiosa….ma comunque molto efficace costringe a prescindere l’avversaria a non entrare in campo sulla risposta alla seconda…..così come le risposte forzate di Camila costringono le avversarie a rischiare tutto sui servizi. Contate i DF della Cornet nei match contro Camila ….contro nessuna ne ha fatti così tanti…e così molte altre…..
…poi ci sono i giorni in cui alle avversarie pur forzando entra tutto……e allora assistiamo alle “Miracolate da Camila” che non avevano mai provato a forzare tanto ….gli va bene e prendono coraggio anche nelle partite successive….e quelle…le più….che vanno in confusione..
….vedremo cosa accadrà contro Simona…..sicuramente Simona sarà costretta a giocare un metro dietro a dove gioca di solito….e vedrete che non farà il suo solito gioco…la velocità di palla di Camila non glie lo permette….così come non glie lo permette la velocità di Serena e di Maria…
…poi se Camila non riuscirà a mantenere lei stessa il suo stesso ritmo pazienza….ma non è che tirando più piano le possibilità di vincita di Camila saliranno…..
Camila può vincere se manterrà il suo ritmo e la sua velocità oltre il limite che nessuna può tenere.
…neanche Serena….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *