Wta Bad Gastein, Camila batte Lisa-Maria Moser e accede ai quarti



Wta Bad Gastein, Camila batte Lisa-Maria Moser e accede ai quarti

Vittoria senza troppi patemi per Camila nel secondo turno dei WTA di Bad Gastein contro la wc locale Lisa-Maria Moser. L’azzurra accede ai quarti del torneo superando in un’ora e due minuti l’austriaca con il punteggio di 6-0 6-2, e ora affronterà l’americana Shelby Rogers, numero 147 del mondo proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto in due set la testa di serie numero 3 Carla Suarez Navarro.

Primo set 6-0: Camila inizia al servizio senza grossi problemi e strappa subito la battuta a 0 alla Moser, confermando il break nel game successivo con un bel vincente di dritto. Due doppi falli dell’austriaca facilitano a Cami il compito nel quarto game, dove la nostra strappa ancora una volta la battuta e conferma anche il secondo break seppur ai vantaggi. Nel game successivo Camila strappa ancora il servizio a 15 e in 22 minuti il primo set va in archivio.
Secondo set, 6-0, 6-2: la Moser interrompe la striscia di Camila togliendole subito la battuta nel primo game e tenendo per la prima volta la battuta nel match conferma il break. Camila smuove il punteggio in un terzo game lungo e complicato dall’assenza di prime in cui annulla anche due palle per il secondo break. Nel quarto game arriva il controbreak alla seconda occasione, poi Cami sale 3-2 e si porta avanti di un break nel game seguente, alla seconda occasione ai vantaggi. Da 0-30 sul servizio della Moser, Camila infila tre punti consecutivi e si guadagna un match point, poi un secondo ai vantaggi che concretizza con una bella discesa a rete e voleé finale.

Con questo risultato, da lunedì Camila nella classifica WTA sarà almeno alla posizione 39.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

444 Comments. Leave your Comment right now:

Io credo che sia poco da fare, se non di stare a vedere cosa ci regalerà il futuro tennistico di Camila.
Siccome nessuno ha la palla di vetro, è inutile dire che Camila sarà sempre così che non sfonderà mai….come è altrettanto sbagliato dire che sicuramente è ancora giovane e con l’esperienza sarà top 5,10 o 20. Al momento Camila è numero 39….posizione che per il tennis che offre al momento (soprattutto per sua incostanza) merita. Poi se sarà brava migliorerà, se continuerà con questi alti e bassi sarà destinata a continuare in questi livelli di classifica dove non si è ne campioni né brocchi.
Stiamo a vedere…intanto che avete da fare per i prossimi anni?

Speriamo che giochi meglio a Bastad e raggiunga almeno un turno in più.
Io continuo a guardare ad un match alla volta. Comunque non si può giocare bene per 28 tornei all’anno, bisogna avere pazienza.

28 no….posso domandarti secondo te quanti tornei ha giocato bene quest’anno?

1 solo: Katowice

io aggiungerei anche IW.

Ragazzi.. Ve l’ ho detto. Camila e’ imprevedibile. In tutto e per tutto! Non e’ quel tipo di giocatrice che vince quando deve vincere ( cosi’ capita pure, per fortuna, che non perda quando ci si aspetta che perda) . Inutile fare proclami, anche se e’ ovvio tifare e sperare.. Cosi’ come e’ inutile fare necrologi, anche se e’ ovvio restarci molto male. Io sono il primo. Ci vuole pazienza, moltissima pazienza e saper aspettare. Qualcosa di buono verra’, ma se volete la giocatrice che vince con continuita’ che non sbaglia palle facili e non manca appuntamenti sulla carta abbordabili.. Lo ripeto… Siete fuori strada! Camila non lo e’ e, forse, non lo sara’ mai… In compenso avra’ sempre il potere di farv i emozionare ed entusiasmare! Questa e’ Camila Giorgi. Per il resto di giocatrici solide ce ne somo tante.. Troppe..

…il mio amico Eulondon è sempre il mio amico Eulondon!
A proposito, non te l’ho mai detto, io mi chiamo Alberto.
Più in qua vedo di rompere il salvadanaio così ci vediamo insieme un torneo di Camila
da bordo campo… sarebbe fantastico no!? Tra l’altro, visto che sei napoletano quando fai una scappata a casa, magari anche in queste vacanze, fatti un giretto in Toscana, sei mio ospite.
@Matteo Veronese: Matteo, quando ti viene bene potresti dare il mio indirizzo e-mail ad Eulondon?

Ciao a tutti, dopo Wimbledon non ho piu’ scritto nulla, non mi sono ancora ripreso dalla cocente delusione per un torneo che aspettavo con ansia. Ora leggevo i vostri commenti e vedo che nessuno ha notato cio’ che ho notato io. Ma nessuno si e’ accorto che Camila e’ ingrossata notevolmente fisicamente? Nessuno ha notato che ora Camila si sposta con molta meno facilita’ rispetto a prima? A me sembra davvero evidente il cambiamento fisico di Camila prima era uno scrciolo ora e’ fin troppo muscolosa, sul campo non si muove con la stessa leggerezza che la contraddistingueva. Temo che abbia lavorato sin troppo per aumentare la muscolatura e ora si trova in difficolta’ in quanto era abituata a spostarsi molto piu’ velocemente, io la vedo molto meno reattiva e molto impacciata. Mi piacerebbe sapere il vostro parere. Ciao

Il mio parere è che per giocare un’intera stagione in WTA con 28-30 tornei, se deve avere una forma fisica eccezionale e una abitudine alla competizione ad alto livello che Camila sta acquisendo. Dissento totalmente da chi dice che l’esperienza nelle tennis non serve. Affermo l’esatto contrario, l’esperienza è fondamentale. Soprattutto nel tennis femminile di oggi dove vincono spesso le ultra trentenni. Il tennis in cui le ragazzine poco più che adolescenti vincevano gli slam è finito, non lo dico io ma i principali esperti del settore.

Dici che è’ l esperienza quella che ti fa tenere la ” palla in campo” ? Stavolta non sono d’ accordo con te

Guido, e’una cosa che ho notato anch’io . Gia’da W B era apparsa muscolosa e meno reattiva . Che ci sia qualcosa di sbagliato nella preparazione fisica ? Di sicuro oggi e’molto piu’lenta , avolte quasi goffa negli spostamenti.

tutti qui parlano di esperienza, che ancora c’è tempo, che infondo questo è il primo vero anno nel circuito…..e pensare che invece chi la critica usa proprio gli argomenti opposti. Dice che ormai va per i 23, che non è una ragazzina, che se ci fosse stato qualcosa, questo qualcosa avrebbe già dovuto uscire….mi ricordo un commento recente degli opinionisti di sky (Raffaela Reggi, Paolo Bertolucci, eccc.) i quali dicevano proprio questo, che il tempo passa, che ci sono un sacco di ragazzine agguerritissime.

Sì ma allora potrei dire che le varie Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e la stessa Sara Errani non sono esplose prima dei 2526 anni. Camila ne ha ancora 22, come la mettiamo? E’ tra le prime 40 del mondo cmq…

non credo che flavia,sara,francesca,roberta all’eta’ di camila fossero molto piu’ avanti in classifica…
quindi il tempo c’è secondo me

ecco alessandro ha scritto la stessa cosa

Ragazzi, mi sembra come se molti di voi seguissero il tennis solo da pochi mesi. Non vi rendete conto del livello di competitività che esiste in WTA. Dire prima di un match che Camila deve per forza vincere perché l’avversaria è 140 del mondo, dimostra, mi dispiace dirlo, capire poco di tennis.
Ieri non ho visto il match, ma pochi hanno capito la pericolosità di un match vinto 6-0 6-2, e che invece avrebbe potuto girare pericolosamente nel secondo set, se si fosse andati sul 3-0 pesante per la Moser. Allo stesso modo il match di oggi probabilmente è stato più equilibrato di quanto non dica il punteggio. Il tennis è tale per cui il più delle volte il match si decide solo su pochi punti.
Con l’esperienza Camila deve imparare a far “girare” i match, questo è vero. È facile giocare bene quando sei avanti nel punteggio. Quando sei sotto ti innervosisci e non ti entra più niente. Soprattutto con una avversaria sulla carta inferiore. Se giochi con la Sharapova e vai sotto di un set ci sta, ovviamente, ma bisogna imparare a gestire un primo set perso 1-6 dalla Rogers. Comunque il secondo set è stato più lottato, anche se non è andata bene.
Ogni match fa storia a sé. Mi meraviglio con coloro che non hanno pazienza… Per avere continuità ci vogliono anni. Per ora accontentiamoci di ottime prestazioni contro tenniste di alto livello. Vuol dire che il talento c’è. La continuità è un’altra cosa. Ci vuole molto più tempo. Dovevate farvi, come ho fatto io, 5 anni di tifo sfegatato per Ana, ora la pazienza l’avreste sicuramente…

Sono d’accordo con te, molte giocatrici perdono contro avversarie molto meno quotate di loro in classifica. Potrei farne una lista lunghissima. Certo, c’è modo e modo di perdere ma il tennis è uno sport imprevedibile. P.s. Io non credo all’infortunio della Suarez Navarro cmq

Sono davvero molto deluso. Ho visto solo errori da una parte e dall’altra. È regredita sia in risposta che al servizio. Ennesima occasione gettata al vento. Di questo passo i suoi sogni, i nostri sogni, rimarranno sogni se non incubi.

Molti diranno ‘era solo una partita’, ‘la classifica è relativa, l’avversaria è molto più forte’ e via… Non è così, l’avversaria è stata più che penosa, si è solo preoccupata di gettare la palla dall’altra parte e come capita TROPPO spesso ha fatto tutto Camila. La Rogers non reggeva gli scambi, finivano quasi sempre con la palla.

Se non si vincono queste partite dove si vuole arrivare? Vinci con Sharapova, Azarenka e company per poi perdere con la Rogers? Un calo di forma ogni tanto ci sta, ma ogni tanto, non qualvolta si giochi contro un ‘avversaria abbordabile.

Poi ho due osservazioni: le palle break? Perchè deve prendersi un rischio eccessivo anche su quei punti. Ne hai 2/3 va bene, corri il rischio. Ma se ne hai una usa un pò di testa.
Ultimo game al servizio, 0-40, non ti entra la prima (che casualità) e forzi la seconda? Perfavore.

Si, sono molto arrabbiato.

con la palla in rete*

Essere numero 3938 del mondo non mi sembra poi così male, visto che questo è il suo primo vero anno intenso da professionista. Certo, partite del genere dovrebbero essere vinte e lasciano senz’altro l’amaro in bocca, oltre ad una rabbia omicida. Però io credo che col tempo gli errori dovranno per forza di cose diminuire e qualcosa Camila imparerà da queste sconfitte. Purtroppo resta solo da guardare avanti, sperando i naltre 2 o 3 vittorie a Bastad

Viviamo in democrazia perciò dico anch’io la mia:per me se ne voleva andare via, non avrebbe senso come ha giocato gli ultimi games.
È una mia opinione personale prendertela per quanto vale.
Camila per sempre.

o magari non imparerà dai suoi errori e rimarrà una mina vagante nel circuito.

Son contentissimo di essermi perso la partita a leggere i vari commenti!
E pensare che ero disperato oggi xD
Vabbè per fortuna che non si poteva criticarla al r2 per il 6-0 6-2…ora via libera!

sono questi i momenti che va sostenuta . bisogna crederci il potenziale c’è . FORZA CAMILA SEMPRE .

Buonasera,
purtroppo sono dovuto uscire e non ho potuto vedere la partita né tramite streaming né tramite live score. Appena rincasato mi sono connesso e ho trovato la brutta sorpresa. Purtroppo ammetto che pure io, che non mi reputo un trombettiere, ma un tifoso di Camila dotato di razionalità, ammetto la mia grande delusione perché stavolta avevo intravisto davvero delle belle possibilità….vuoi le avversarie non fenomeni, vuoi delle belle partite precedenti giocate da Camila, mi ero illuso davvero di fare il botto in questo torneo. Anche perché ammettiamolo, se non si inizia a vincere qualcosa in questi tipi di tornei, da dove si inizia? Da uno slam? (bè per carità da camila non mi sorprenderebbe più di tanto dopo tutto). Da quello che avete scritto sembra che sia stata la classica sconfitta di Camila, dove lei si sconfigge da sola. E vabè. Tempo fa domandavo quante volte Camila avesse fatto più di 3 vittorie consecutive….è questo il punto. Benedetta costanza….chissà se riusciremo mai a conquistarla.

Bisogna essere ottimisti ed appoggiare la nostra campionessa, soprattutto nei momenti più difficili. Sono convinto che prima o poi riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale.
¡¡¡Vamos Camila.

bravo gianlu ! PAROLE SANTE .

comunque al di la’ della delusione e dei problemi cami ha 22 anni e mezzo è alla sua prima vera stagione wta ed è nelle prime 40.
insomma non va’ cosi’ male…certo per fare il salto di qualita’ deve migliorare pero’ la missione non è impossibile.
quello che la “rovina” è che le potenzialita’ sono talmente evidenti che non ci sembra possibile che possa perdere

La paura è che intraprenda una strada sbagliata. A mio avviso inizio anno giocava meglio è che ha giocato poco per classifica e Fed ma quello è stato l’ultimo periodo che si è vista la vera Camila . Spero di sbagliarmi.

son d’accordo con te…
per me sarebbe veramente importante se potesse appoggiarsi ad una giocatrice esperta …immagino che non sia semplice

mi viene in mente il miglioramento che fece gaudenzi quando’ ando’ ad allenarsi con muster…
si lo so’ son tanti anni fa’…ma io ormai ho una certa eta’..

forza camila .
siamo tutti con te…

Mi dispiace! Peccato! Anche io oggi ho giocato male, anzi sicuramente peggio. Gambe lente, braccio ingessato e poca concentrazione. Si vede che oggi è la giornata in cui tutto va storto. Sbolliamo la rabbia, guardiamo avanti e alla prossima partita. Forza Camila!

Ho visto il finale della partita della errani. Nessuno può pretendere che Cami diventi una giocatrice difensivistica. ragazzi però nei 4 game che ho visto sara non ha sbagliato una palla! le partite si vincono anche cosi. la partita di cami è stata inguardabile per quel poco che ho visto e non posso lamentarmi nemmeno della posizione in risposta perchè oggi sulla prima di servizio era con i piedi dietro la linea di fondo. sulla seconda al solito due metri dentro ma non è questo il problema. Una marea di errori col rovescio mentre la Rogers era praticamente fuori dal campo e sarebbe bastato un colpo di approccio. e chiaro che il gioco di Cami è un cantiere ancora aperto e non posso pensare che sergio e daniele non si rendano conto che bisogna porre rimedio. Non è ancora il momento di esultare purtroppo è tutto rimandato. Arriverà il momento di Cami ed anche il nostro. Non bisogna scoraggiarsi.

Concordo con l’analisi e col tono. Prima o poi il gioco di Camila dovrà ogni tanto chinarsi e intersecarsi con quello delle altre: il tennis. Sara è fantastica a capire cosa deve fare per vincere anche se condivido che non sia un gioco esaltante. In tanti sport si vince senza fare spettacolo e Camila invece cerca anche quello.

insisto…dovrebbe allenarsi con sara o con una solida come lei….fare ogni giorno almeno un set…perderlo…e riprovarci il giorno dopo …cosi’ puo’ capire che non è possibile tirare sempre tutto

Avevano organizzato per domani, ma Camila poi ha cambiato idea!

ahahah ! ecco visto che sono li insieme spero proprio che si mettano d’accordo stilare un programma di allenamento

sara ha quello che manca a camila e viceversa…
è molto piu’ facile che cami riesca a “rubare” qualcosa a sarita che il contrario…
ma farebbe bene a tutte e due

cami deve imparare a portare a casa le partite anche quando il suo gioco non funziona…dovrebbe allenarsi con sara…

Secondo me deve imparare a far funzionare il suo gioco anche quando le condizioni non sono ideali.

Anche Sara Errani ha avuto problemi nel primo set, ma evidentemente è più abituata e ha saputo adattarsi meglio alle condizioni climatiche difficili. Tra l’altro Sara è una top 15 e gioca sulla sua superficie preferita, eppure nel primo set non ha visto palla. Poi ha capito quali adattamenti fare e cosa cambiare ed è riuscita a recuperare. Queste partite servono a Camila per fare esperienza, probabilmente oggi non era facile giocare là fuori. Guardiamo al prossimo match nel prossimo torneo.

eh si.. non c’è altro da fare purtroppo.

Per giocare a tennis non serve l esperienza. O almeno tra gli sport che conosco e’ quello in cui serve di meno. Non si spiegherebbero le vittorie negli Slam a 18,19,20 anni. Quello a cui ti riferisci e’ la strategia, ma quella per principio non la vogliamo usare.

Sono assolutamente d’accordo con te. Prima o poi vorrei sperare che Camila si stanchi di gettare match da vincere nel cestino…usando il suo talento e la sua classe smisurata unendola ad un sano buon senso…

Avremmo bisogno di entrambe. L’esperienza si sta facendo(anche con qualche legnata), la strategia in effetti non viene ancora affrontata. Sigh!

Scusa ma non sono assolutamente d’accordo. L’esperienza è fondamentale nel tennis.

Sconfitta non grave, ma senza scusanti. Non é certo correlata all’avversaria che ha fatto giustamente il suo e nulla di più. Peccato, ma si va avanti con qualche punto in più. Come sostenevo nei giorni passati si continua col tennis estremo e sarà così anche in Svezia. Tutta esperienza che prima o poi bisognerà mettere a frutto. Certo che tirare così la seconda sul match point non é condivisibile. Oggi, MALGRADO tutto, sono mancati pochi punti sul 5 pari. Al terzo sarebbe stata in discesa. Siamo ancora lontani dal trovare un equilibrio nel gioco, ma intanto si va avanti. Non ne farei un dramma. Mi viene spontaneo un paragone con Sara che ha perso il primo 6/2 e che poi ha imposto la sua legge. Non é il gioco che amo, ma saper gestire il proprio potenziale è fondamentale. Camila, anche in una giornata no, non era tanto lontano, ma non ha avuto la serenità per farlo. Crescerà! Intanto anche noi ci facciamo le ossa con queste batoste!
Io torno a lucidare la tromba per il prossimo torneo nel frattempo spero di non leggere troppi necrologi almeno qui. Capisco le critiche(ne ho parecchie anch’io da fare), ma inizio ad avere difficoltà con le tragedie…vamos Camila!

Non grave! Non credo che pregiudichi la sua carriera come ho letto in qualche post. Non cambia nulla. A mio avviso ritarda solo la maturazione e il successo. Ci saranno tante altre occasioni. Certo non si potrà buttarle via tutte, ma non era certo la partita della vita. Condivido con r.b. che le condizioni climatiche possano avere influito, ma l’ho scritto…non ci sono scusanti.

…Che dire peccato! Sta ragazza non riesce più a vincere tre partite di fila…è un bel problema…Qualcuno sa oer caso a quanto era data la statunitense vincente?

Non riesco a togliermi dal pensiero il fatto che abbia praticamente tentato un aces di seconda sul MP contro … mi è venuto il mal di testa …

Ci possono essere mille motivi per i quali Camila non riesce a giocare il suo miglior tennis. Può anche essere la difficoltà ad adattarsi ai cambi di programmazione, alle sospensioni per pioggia che probabilmente ha alterato le condizioni del campo. Con l’esperienza si impara tutto, spero che la prossima volta sappia adattarsi meglio alle situazioni.

vero che l’esperienza aiuta ma la sospensione per pioggia e l’alterazione delle condizioni del campo ci sonstate anche per rogers

Sì ma Camila ha un gioco più rischioso e difficile, l’adattamento a condizioni differenti è certamente problematico. Ma con l’esperienza imparerà come giocare queste partite.

Non scriverò nulla su questa partita e mi prenderò il week end di pausa dal blog.

Dico solo una cosa : IO NON MERITO DI VEDERE CERTE PARTITE.

Noi* non meritiamo di vedere queste “partite”, che non so neanche se chiamarli tali.

Hai ragione, la penso esattamente come te

A parer mio torneo deludente, se nn si vincono queste partite ai quarti di un wta è grave, sono preziosi punti che devi prenderti,senza se e senza..ma. Poi l’andamento dei tornei è sempre tutto uguale, forse le prime partite si vincono poi arriva puntuale il match in cui nn ne azzecca una..

Comunque inutile nasconderlo ma vi è’ una involuzione del gioco. Ha battuto solo due giocatrici da itf e poi quando ha trovato solo una giocatrice decente si è battuta da sola. La Navarro, abbiamo tutti ripetuto, ha perso perché infortunata. La risposta al seervizio deve assolutamente tornare ad essere quella di prima. Per assurdo quando si allenava solo con suo padre era meglio. Facile poi battere forte facendo poi tutti quegli errori. Almeno la seconda deve batterla più in sicurezza. Ha giocato male nei tornei sull’erba e pure in questo. Vediamo in Svezia ma sicuramente la strada intrapresa non sembra porti da nessuna parte. In classifica progredirà e per me con una cinquantina di punti sarà tds agli us open visto che molte davanti pagheranno dazi elevati ma poi se non torna a giocare con più criterio farà molta fatica a mantenere le posizioni.

Non e’piu’la Camila di qualche mese fa . Qualcuno deve capire prche’.

Secondo me qualcosa la manda in tilt, probabilmente anche la posizione in risposta la fa giocare troppo al limite . Perdere un servizio o due non è grave se poi come una volta si risponde sempre pericolosamente e si recupera.

Rassegnatevi, io l’ho fatto. Tutti le vogliamo bene ma non entrerà mai nella top ten. Ha quasi ventitré anni e perde facile dalla 147…Mi dispiace…ma più ci illudiamo più ci restiamo male…

Che ti dicevo? Meglio Suarez o no?

mi sembra un po’ troppo drastica la tua opinione..io non so se camila ce la fara’ ma senz’altro le potenzialita’ le ha dovra’ trovare il modo di sfruttarle…ci vuole tempo

…dici? Bravo, tu sì che te ne intendi… anche oggi le hai giocato contro così è minore la tua delusione e con i soldi che hai vinto ci vai a cena? Ti dico un segreto da vecchio scommettitore, quando si gioca contro si gufa… con tutta la pochissima simpatia che ho per te ti dico che si vede lontano un chilometro che tutto sei meno che uno che tifa per Camila, è un altro il posto dove dovresti postare… là dove si ronza… è quello il tuo livello… anzi sicuramente lo fai già con il tuo vero nick…

Entropia…io l’amo così tanto che quando scommetto contro è come pagare un biglietto…poi ti giuro che anche se vinco una cena la delusione è davvero grande. Sono così amareggiato perché mi piace troppo e più è l’amore più è la delusione è grande. Sognavo una semifinale Errani Giorgi ed ora sto male…non posso sopportare che una certa Majors venga ad infrangere le nostre attese. Ma quello che mi preoccupa di più è che il tempo passa e progressi non ce ne sono. Io non la volevo vincente a Wimbledon ma almeno lottare…in questo torneo ha vinto con una giocatrice che era un anno che non vinceva un incontro e con un’altra che ha perso perfino da una fuori ranking…poi ci troviamo di fronte la n. 147 per una prospettiva di semifinale bellissima e vediamo tutto andare in fumo per un gioco, mi spiace dirlo, “presuntuoso”…Per favore un po’ più di umiltà. suo padre in primo luogo a cui ho sentito fare dichiarazioni orribili. A Roma dopo aver battuto la Cibulkova la intervistatrice gli chiese se avesse festeggiato e lui..non c’è niente da festeggiare lo faremo quando vinceremo il torneo. Siamo davvero al comico…una giocatrice n 40 che dice faccio il mio gioco…ma non è la Williams o la Sharapova lo si vuol capire? E se continua con questa presunzione (che non è colpa della Camila ma di chi la guida) i risultati non ci saranno mai risultati. qualcuno qui sopra ha criticato Cinà perché ha detto alla Vinci di fare colpi interlocuri, di attesa…poidi conseguenza elaborare una strategia. Ma se vai in campo e spari a vanvera e butto un primo set in mezz’ora, a questi livelli, non ti danno il tempo di recuperare. Ribadisco Sergio è stato bravo a portarla fino qui ma per fare il salto di qualità deve mollare o cambiare lui stesso atteggiamento. Più Umiltà, lo spaccone non arriverà masi a niente, l’esempio ce l’abbiamo in casa ..la Vinci e la Errani hanno avuto risultati incredibili per i loro mezzi…ma sono lavoratrici instancabili, modeste e con una vera guida tecinica. caro Entropia, io metto la faccia a quello che dico…non ho remore a dare il mio indirizzo di FB…

…cosa intenderesti dire con “non ho remore a dare il mio indirizzo”, fammi capire… che mi incuriosisci…

No, parlavo della tua critica, come se qui fossi un intruso…ti assicuro che sono più tifoso di te…questo volevo dire. Non ho mai visto qualcuno che giocare 20 o 30 euro sperando di perdere…ma è la verità. Lo vuoi capire che pagherei di tasca per vederla vincere? Ma non lo dico nascondendomi dietro l’anonimato e non sono un impostore…

Quei pochi euro li considero come il pagamento di un biglietto e se vinco magari vado a cena per consolarmi…ma sinceramente non ci riesco, come non riesco a sopportare un talento inespresso per responsabilità…evidenti. Suo padre non ha mai giocato a tennis non può capire certi momenti, è uno spaccone. certo ci vuole la voglia di vincere ma non in questo modo e per finire in bellezza ha un modo di fare a bordo campo che mette ancora più pressione a sua figlia…non l’ho detto io lo hanno detto perfino i telecronisti di supertennis nell’incontro con la Sharapova…rivediti l’incontro se ce l’hai commentato da loro nei punti finali…comunque un saluto Entropia perché so che anche tu ora sei amareggiato…ma facciamo qualcosa perché Camila possa esprimersi al meglio..per quello che possiamo fare…

…guarda, sulla definizione di impostore me ne guardo bene ad affibbiarla a chiunque che non lo sia con prove provate e comunque non è per eventuali comparse sotto mentite spoglie in un blog (che poi in realtà sono mentite per tutti visto che non ci presentiamo con nome e cognome…) che uno potrebbe essere etichettato come impostore, quindi su questo vai tranquillo che non ci piove… per il resto, anche se sono sotto mentite spoglie, sono una persona trasparente che non può tacere ciò che pensa e farmi prendere per i fondelli con la storia che “io amo camila ma… io le scommetto contro se…” proprio non ci sto. Mi sto sbagliando? Rimango della mia convinzione che chiaramente è solo mia e per onestà intellettuale te l’ho voluta dire… d’altro canto vedo che interagisci tranquillamente con tutti gli altri utenti del blog, come è giustissimo che sia, quindi la mia antipatia personale nei tuoi confronti (che è massima) non può che sfociare in una indifferenza reciproca (ed ammetto che l’ho rotta io ma per chiarire questa cosa): letto ciò che pensi e ciò che scrivi volevo solo informarti del mio biasimare i concetti che declini, ma ripeto, è un sentimento mio personale che ti espongo con sincerità ma al quale non dò un presuntuoso valore assoluto, ci sono qua dentro un sacco di utenti con i quali fai piacevolmente scambio di reciprochi stati d’animo… se in futuro avrò voglia di alterarmi leggerò i tuoi post senza nuovamente interagire con te perché non viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda e sarebbe inutile… nel darci questo addio per sempre voglio però spezzare una lancia in tuo favore… leggo sopra che si è scatenata una vera e propria caccia a Camila e Sergio per questa sconfitta da parte di gente che non ha nemmeno le palle di esporsi come fai tu anche in tempi non sospetti… prova ad immaginarti cosa potrò scrivere loro domani nel malaugurato caso (io non ci credo… ma sai, il tennis…) che Errani dovesse perdere con la Rogers (anzi, voglio essere sincero fino in fondo, io penso che sia possibile…).
Addio,
a mai più interagire.

Mi dispiace! Abbiamo avuto una piccolissima occasione sul 4-4 palla break con una palla Rogers entrata di un niente e Cami fuori posizione! Per il resto tanti, troppi rischi e brutti errori! Nulla e’ mai scontato, purtroppo. Pazienza e guardiamo avanti. Forza Camila!

troppi errori , bisogna continuare a lavorare ! BRAVA LO STESSO FORZA CAMI .

Si chiude in bellezza con un parziale di 8 punti a 0… c’è poco da dire… è evidente che il cambio di colore di capelli ha influito negativamente sul gioco… e poi di fronte c’era un’avversaria senz’altro di peso, anche se dalla classifica non eccelsa.
Pazienza, andrà meglio la prossima partita, anche perché è difficile che possa andare peggio.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooos!

Peccato, anche stavolta c’era un buon corridoio per andare avanti, ed anche stavolta è andata buca.
Alla prossima, speriamo che vada meglio…

Finita.. ultimo game emblematico. Inutile dire sempre le solite cose tanto non serve.
La Rogers davvero niente di trascendentale. 25 % di prime in campo e col rovescio che dovrebbe essere il suo colpo migliore ha fatto uno scempio di errori. Purtroppo si va a casa.

perso……
son riuscito avedere solo gli ultimi 3 game..
son tanto dispiaciuto…comunque un torneo positivo ma una occasione sprecata.

Niente da fare. Oggi in campo c’era Cami II. Tesa e contratta e soprattutto lenta.
Il servizio a sprazzi. Sempre in ritardo sulla palla nel palleggio. Risposta inesistente. Invece la Rogers riusciva a spostarsi molto bene, nonostante il fisico imponente ed ha fatto ottimi recuperi. Non so da cosa dipenda, ma sembra che abbia difficoltà di recupero tra una partita e l’altra.

sensazione che ho anche io, sembrava affaticata/spenta.
Viene il dubbio che ci voglia la consulenza di un buon nutrizionista sportivo.

tatticamente abbiamo un bel po’ di strada da fare, non che sia una scoperta di oggi…
vabbe’ ci rifaremo sul cemento svedese!

ma non si gioca sulla terra ?

peccato…qualche errore di troppo e il match scivola via…mi sarebbe piaciuto assistere ad una semifinale con Sarita…prendiamo il buono che c’è stato anche in questo torneo…60 punti molto utili e pensiamo ai prossimi impegni

Ho visto solo gli ultimi 2 giochi in cui non ha fatto un punto giocando malissimo sia tecnicamente che tatticamente … sconfortante.

andata… che peccato, per quel poco che si è visto non gliene entrava una

5 PARI SECONDO SET ORA CI VORREBBE IL BREAK

cmq la rogers sta giocando molto bene…le riesce tutto….

si muove male ma Camila non sembra in grado di approfittarne per metterla in difficoltà

Adesso che ho visto posso parlare. la Rogers davvero niente di che .. sta facendo tutta Cami. Palle fuori di metri .. è un pò sconsolante .
Credo che sia in una delle sue giornate …dove sbaglia quasi tutto.

Sembra contratta…non riesce a gestire il palleggio da fondo, come le capita quando non è in palla….ma mi sembra ancora viva….

Il link di Franco funziona!

è il gioco di Camila che invece non va

dal 15-40 è girato il servizio…meno male…

Saretta si è ripresa alla grande, ma Camila è proprio in difficoltà

errani ha vinto il secondo set 6-1 .
Criticabile per il gioco ma ha una forza di volontà immane..

Grande Sara, sta facendo impazzire l’avversaria tirando fuori l’esperienza!

Ho visto gli ultimi due servizi della rogers….delle mine anti uomo !!

Non entra la prima e anche il palleggio da fondo non va…..

troppa fatica ogni volta, il servizio è un handicap, la risposta al servizio lo è diventata da un po

Il match si può perdere ma anche vincere, ma questo lo dico dall’inizio. Non esiste un match vinto a priori…

Ragazzi andate qui c’e’ lo streaming si vede , forza tutti insieme….

grazie mille si vede!!

grande….grazie…speriamo che serva ad andare al terzo…FORZAAAAA

Senza vedere il match si soffre meno ma si soffre…

Meno? Di più! Ma sarà più bello vincere!

personalmente senza vedere soffro anche di più

break recuperato… ma è solo un’illusione… la partita è persa comunque… moriremo tutti

Presidente perché è così pessimista? È solo una partita di tennis… A volte l’avversaria gioca meglio, ma vince chi fa l’ultimo punto.

il mio è un pessimismo ironico-scaramantico

evvvaiiiiii finalmente…ora teniamo il servizio…FORZA CAMIIIII

L’ha fatto! Forza! Fiducia! CREDICI.

Che sfiga non poter vedere , giusto per rendersi conto che succede. Nei giorni passati non c’erano avvisaglie… mah…

<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *