Wta Bad Gastein, Camila batte Andrea Hlavackova in due set: è al secondo turno



Wta Bad Gastein, Camila batte Andrea Hlavackova in due set: è al secondo turno

Buon esordio nel tabellone principale del torneo WTA di Bad Gastein, International da 250.000$ di montepremi che si gioca su terra rossa all’aperto in Austria. Camila, testa di serie numero 7 del tabellone principale, ha sconfitto al primo turno in un’ora e dieci minuti per 6-2 6-3 la ceca Andrea Hlavackova, ventisettenne numero 116 del ranking che proprio a Bad Gastein aveva raggiunto la sua unica finale WTA un anno fa.

Primo set: 6-2. Dopo i primi due giochi di studio, è decisivo il terzo, quando Camila annulla due palle break, ma tiene il servizio, per poi subito strapparlo all’avversaria, cosa che riuscirà a fare anche nell’ultimo game del set, chiuso alla prima opportunità.
Secondo set: 6-2 6-3. Camila inizia molto forte, concedendo solo due punti nei primi tre giochi alla Hlavackova. Il secondo game sarà anche l’unico break del set, con Camila che non deve annullare palle break e chiude al terzo match point.

Al secondo turno Camila affronterà giovedì alle 11 Lisa-Maria Moser, ventiduenne wild card austriaca oggi al numero 315 del mondo, che al primo turno ha sconfitto la connazionale Yvonne Neuwirth.

Ecco il tabellino del match con Andrea Hlavackova:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

562 Comments. Leave your Comment right now:

C’era qualcuno che diceva che da domani Supertennis avrebbe seguito il torneo di Bad Gastein. Si sa niente al riguardo? Ci sono notizie? Oppure me lo sono sognato io?

Navarro ha perso…..benissimo non incontrarla secondo me. E non per dire o tifare contro Sara….ma c’è da dire che anche lei per il momento è sotto nel primo set.
Intanto Camila se mi vince la prossima partita, scalerà un’altra posizione e sarà 38 al mondo. BR!

Qualcuno conosce questa Rogers? Ho dato un’occhiata ai suoi risultati del 2014 e non mi sembra certo un “fulmine di guerra”
Dobbiamo preoccuparci o no?

l’unico risultato degno di nota mi sembra una sua vittoria sull’argentina che sta facendo soffrire Sara …

Dallo streaming di Carla si sentono le urla di Sara

Carla è l’ombra di se stessa e Rogers si è portata sul 4-0 senza fare niente di tanto impressionante.
Bisogna comunque stare attenti perchè Rogers è meglio conosciuta come Capitan America …

Uffa ma è già finita. Volevo vedere il finale in pausa pranzo ma oggi ha deciso di non giocare game da 14 minuti……… Brava Cami comunque, i quarti ci aspettano.

intanto la Navarro sta rischiando seriamente di uscire….è sotto anche nel secondo set.
Si potrebbero aprire scenari davvero molto interessanti.

6-4 4-0….è praticamente quasi fuori.

ragazzi ma non sono critiche…..io per natura sono molto esigente. E reputo che il passo che spesso manca a Camila è proprio questo…..le deve distruggere le avversarie, le deve dare il colpo di grazia quando stanno lì lì per uscire dal campo.
Quei 2 games sono stati letteralmente infarciti di DF e gratuiti. Con queste giocatrici va bene, il tempo per rimontare non manca, con altre invece si rischia di complicarsi seriamente la partita. E’ ovvio poi che con una prestazione come questa stiamo parlando di andare a cercare il pelo nell’uovo, ma cosa altro ci sarebbe da dire altrimenti in una partita stradominata?

e sono sicurissimo che il mio modo di ragionare….di andare a vedere sempre le cose che non vanno anche quando si stravince, per migliorare, è anche la mentalità delle grandissime campionesse.

Stare concentrati al 100% con una Moser dopo aver vinto il primo set 6-0 non dev’essere facile. Certo, macchine da guerra come Serena (dei tempi migliori) sono perfettamente in grado di farlo. Ma Camila sta ancora costruendo il suo gioco. Il primo game del secondo set, sul suo servizio, lo ha perso perché cercava di mettere la seconda palla in kick esterno e l’ha sbagliata due volte di fila.
Nel game successivo di risposta ha forzato ogni colpo e non ne ha tenuto uno in campo.
Stava evidentemente provando delle cose in partita, secondo me. Poi quando ha capito che non era tempo di esperimenti ha ripreso a rimettere la palla di là e Moser semplicemente non reggeva lo scambio. Se ci fai caso, dopo il 2-0 iniziale dell’austriaca, Camila ha fatto un altro 6-0.

infatti ho detto subito che si trattava di pelo nell’uovo.

Non ho visto la partita, quindi non posso obiettare a quanto dici. Mi limito solo ad una considerazione: una delle critiche che venivano fatte (spesso) a Camila era quella di non riuscire a chiudere in due set le partite con giocatrici obiettivamente inferiori a lei. Mi pare che le ultime due partite siano state una bella risposta (almeno nel punteggio). Quindi prendiamo il buono e consideriamo che Camila non è un robot.
E comunque, magari, era solo stanca per essere andata tardi a dormire avendo visto la partita dell’Argentina ………………

certo che leggere “critiche” perchè ha subito due game in un match di tennis……………..va beh………ognuno ha il suo modo di amare………

Il giorno che Camila vincerà 6-0 6-0 , con tutti i giochi a 0, qualcuno troverà ancora qualcosa da ridire ….

quindi? che significa? perdere 2 game perchè si è lottato e c’è stato un calo di tensione ci può stare.

Ogni volta con Camila è un blackout totale e poi finisce per pagarla cara con le Riske di turno.
Essere fan non significa sicuramente incensarla sempre e comunque.

ci son state volte in cui ha perso (tipo con Svetlana) e l’ho solo elogiata e ci son volte che può vincere anche 6-0 6-0 e la criticherò.

Lo score significa poco.

Concordo con te. Io penso invece che Camila sia così gentile e carina al punto da regalare due games alla Moser. Pensate un po’ ai rosikoni: se vinceva 6/0 6/0 cosa potevano scrivere, invece così diranno che è’ riuscita a perdere 2 games e non berranno troppo Malox. Scherzi a parte secondo me ci sta sul 6/0 di provare a giocare al 120%, altrimenti quando prova i colpi. . Non ne farei certo un dramma. Non so se c’è la faro’ ma spero di tornare domani a Bad Gastein . Vamooos Camila

Altro compitino fatto … ora mi guardo la partita di Carla per cercare di capire come mai sta perdendo …

Io spero ci sia Suarez. Camila non ha paura di nessuno

finita, 6-0 6-2…che rabbia che mi fanno quei 2 games.

Rogers – Navarro 6-4 al primo ….

Ragazzi forse la sorte sta girando: la Navarro ha perso il primo set 6-4, magari si apre uno spiraglio importante…
Che finalmente tocchi a Camila un torneo in cui avanzare senza fare troppa fatica?

Applauso di tre quarti d’ora di t.o. dopo il punto del 5-2.

Carla ha perso il primo set …

la navarro perde il primo set!

la moser risponde sulla linea dei giudici di fondo campo….un altro li sposta.

ecco lì….2 minuti di concentrazione è ha recuperato la situazione…..a maggior ragione non sapete quanto fastidio mi danno quei momenti di black-out!

Ha sbagliato una comoda volee con fucilata lunga … ma perché non appoggia appena oltre la rete quando l’avversaria è addosso ai teloni? L’avversaria non ci arriverà mai (anche se le viene un po’ alta) e comunque dovrà farsi una bella corsa …

Non per essere ripetitivo, ma Camila va presa a scatola chiusa ….. non ci può essere yang senza lo yin

Senza offesa … io penso che non ci siano solo il bianco e il nero ma anche tutte le tonalità di grigi …

un inizio di secondo set costellato da caterve di DF e gratuiiti….così all’improvviso dopo aver dominato 6-0, senza dare nessun segnale prima.

sono diventati una costante ultimamente…deve imparare a gestire questi cali di tensione e/o attenzione…oggi non credo possa essere un problema ma in altri casi si è rivelato letale

questi sono sempre i classici passaggi a vuoto che deve evitare.

qualcuno le può dire che son 2 i set che deve vincere e non solo 1? magari se l’è dimenticato….

e ovviamente doveva regalare il primo game alla Moser.
Questa Camila che pensa sempre al bene delle avversarie….

non ne tiene più nessuna in campo….che 2 palle.

e intanto la Navarro è 0 – 3

Che fucilate sta tirando oggi?

la tecnica di Camila di star dentro il campo funge benissimo contro le giocatrici molto basse in classifica.
Il problema però è che se l’altra riesce a rispondere (è successo pure con questa Moser) si trova in una posizione orribile per poi continuare lo scambio.

alla fin fine tra punti che si perdono per via della difficoltà di star così vicini alla rete e a quelli derivati dall’essere fuori posizione all’inizio dello scambio diventa un massacro. Per me non ha nessun senso.

Si, difficile rispondere con la palla tra i piedi e se, in qualche modo, ci riesce poi viene facilmente infilata con un passante.

La Moser sembra impaurita e bloccata. Peccato. Così com’è non c’è proprio partita. Inutile perder tempo a guardarla, sembra un allenamento.
Ci vediamo al prossimo turno…

mi sa che la moser vuole fare il record dell’ora…perdendo ciascun set in meno di mezzora…quando c’è t.o. nei paraggi Cami è incontenibile

Buongiorno a tutti…..
inizio in discesa per restare in tema ciclistici

oggi bisogna partire bene……………se moser va in fuga non si prende più……………vamos flaca……………e un abbraccio a t.o……….nostro invidiato speciale ad honorem…………e a tutti voi, ovviamente.

pronti…bimba in campo..indossare gli elmetti e altri dispositivi di protezione per il pubblico…malox q.b. per i rosikoni…buona visione

Vedo t.o. In gran spolvero

http://www.drakulastream.eu/tennis-live. sito dove poter vedere l’incontro…

Bravo, il conte drakula non tradisce mai…

L’austriaca Moser gioca in casa, avrà tutto il pubblico a suo favore. Ma noi avremo t.o. in tribuna a fianco di Sergio e Daniele… Con un terzetto così non possiamo perdere… Ma voi direte, ma t.o. non capisce un tubo di tennis! E che c’entra, anch’io non capisco nulla di tennis eppure analizzo statistiche, match, ranking, ecc. quando in realtà non so distinguere una presa eastern da una western…
E poi, scusate, c’è ggente che ne capisce di tennis, fior di espertoni, che però a furia di assumere quantità industriali di Maalox si sono bevuti il cervello e sparano più ca…ate loro che pallottole in “Mezzogiorno di fuoco”!… Per esempio, che Camila ha una bassa media di vittorie all’anno perché giocava benissimo e vinceva già a 13 anni…sì, peccato però che era la Playstation… Invece Sara Errani sono solo 10 anni e mezzo che gioca (guarda caso per lei si contano anche i mezzi anni), ma Sara ha già 27 anni e mezzo quasi e va per i 28…
Non parliamo di Flavia Pennetta, cui vengono attribuiti solo 14 anni di carriera mentre invece è nata il 25 febbraio 1982 e dunque ha 32 anni e mezzo… ben 10 più di Camila.
Omar (quello vero), ma dove sei? Come puoi permettere che il tuo nome venga infangato così? Sto parlando di Omar Sharif, l’attore, ovviamente…

Voglio vedere t.o. Oggi.
Omar? Omar chi? Questo nome mi evoca episodi di cronaca spiacevoli. La pericolosità sociale pare sia la stessa. Meglio lasciarlo stare. Il Maalox può anche far partire per la tangente. Effetti collaterali: sparare minc….

Buongiorno a tutti. Va bene non aspettarsi troppo ma insomma… se dobbiamo preoccuparci della Moser è finita. magari soffriremo un pochetto giusto per fare contento r.b. ma non più di tanto.
Io tiferò argentina. I tedeschi devo ammettere hanno uno squadrone ma mi stanno un pò antipatici.

Amici, la Moser è 300 del mondo? Ma la classifica non konta, già lo sapete no? Prepariamoci ad una mattinata di grande sofferenza…

l’altra sera super tennis ha passato per la seconda volta la festa in onore del torneo di wimbledon. Hanno inquadrato più volte ana ivanovic intenta a ballare…. per la gioia di r.b……………..

E mica solo mia…. Dite la verità, a chi non piace Ana?

è un gran bel pezzo di……….. figliola …

Ti ricordo che la statistica è quella materia per cui, se io mangio un pollo e tu muori di fame perchè non hai nulla, stiamo tutti due bene con mezzo pollo a testa

L’Argentina ha vinto ed è in finale… Olanda a casa (o meglio in finale per il terzo posto)
Ma che voi sappiate noi trombettieri abbiamo obbligo di tifare Argentina per Sergio o siamo liberi di tifare chi ci pare in finale?

Ringrazio Biglebowsky per l’aggiornamento puntualissimo sul MD dell’ultimo torneo americano prima degli US open. E’ molto importante essere direttamente nel tabellone in quanto sono tornei che attribuiscono molti punti. Molte tenniste davanti Camila pagheranno dazi abbastanza alti in considerazione della nuova assegnazione punti deficitaria nei primi turni e quindi faranno fatica a confermare quelli dello scorso anno. A mio avviso basteranno solo cento o centocinquanta punti per rientrare nelle tds dell us open. Con duecento forse anche top trenta. Speriamo in Camila e gufiamo bene che poi se non bissiamo i punti fatti lo scorso anno agli us open abbiamo pure i tornei asiatici per recuperare. Distribuiscono pure loro molti punti. Ciao a tutti.

Un’altra che ha vinto facendo 6-2 6-3….ohi. questa settimana le ha prese così alle italiane
Mi riferisco alla Vinci.

Bene per Roberta che ultimamente non ne vinceva una.

Scommetto che state guardando i supplementari….dovreste risparmiare le energie per domani mattina……..non so proprio come vare con voi

Anche i rigori, se è per questo…

A proposito di ciclismo domani giochiamo con tale Moser…
O si vince 6-0 6-1 o chissà i rosikoni…

6-0 6-1 è una bicicletta bucata!

Per domani prevedo vittoria facile, ho scommesso 2 euro sulla vittoria di Camila!
Secondo me non sta male mora, è il colore del vestito che non si accrocchia col campo e la capigliatura!
La mamma deve smetterla di disegnarle i vestiti e lasciar spazio a uno stilista serio altrimenti non vincerà mai nulla!

Hai scommesso 2 euro? Per vincere 16 centesimi? Il mio bookmaker me la paga a 1.08 MAI FARE SCOMMESSE A QUESTE QUOTE!

Eulondon ora terrà una lezione per i trombettieri che vogliono mettersi in gioco (era a questo che qualcuno alludeva con:”faccio il mio gioco!” . XD) con scommesse&co….il tutto solo ed esclusivamente per le quote di Camila!
La bimba è talmente magnanima che ha deciso di darci la possibilità di arricchirci grazie ai suoi risultati. Grazie.

(ovviamente è un post scherzoso. meglio scriverlo perchè poi c’è sempre qualcuno che travisa!)

Guarda… Secondo me l’ unica vera lezione di scommesse con Camila ( soprattutto per il SUO GIOCO)sarebbe questa: puntarla sempre quando e’ sfavorita oltre 2.50; puntarle contro quando e’ favorita sotto 1.30. Io la prima cosa l’ ho fatta qualche volta e mi e’ andata bene ( male solo con kutsnetsova e wozniaki). Il puntarle contro non ce la farei mai

Io ho scommesso la moser a 8 … 10 euro e tiferò come un pazzo Camila se dovesse perdere mi consolerò con 80 euro e dunque due cene…ma sarebbe una magra consolazione…

…Tafano d’Oro… per manifesta superiorità!

Mi sono dimenticato di mettere la faccina. Hai ragione, infatti non ho giocato ma la Moser non riesco proprio a immaginare come possa anche solo lontanamente impensierire Shell, quindi sarebbe quasi meglio che metterli in banca!

E’ da un po’ di tempo che volevo appuntare una riflessione, ma ho sempre evitato perché’ può’ apparire auto celebrativa. Non credo di sbagliare nell’osservare che tutti coloro che scrivono su queste pagine hanno una comune eleganza che contraddistingue la forma ed il senso di ogni commento. E’ come se il fascino atipico del mondo di cami attirasse solo spiriti particolarmente sensibili al bello ed alla magia di un colpo imprevedibile e sorprendente. Per cogliere l’essenza di cami bisogna essere in sintonia con prospettive diversamente lineari e pronti a mettere tutto in discussione sempre sul ciglio del baratro. E’ un atteggiamento tipico degli animi nobili. Gli altri non possono capire, e non potranno.

Hai ragione, chi ha il gusto dell’orrido va su “quel” sito horror…

Grazie. Mi hai fatto in bel ritratto Modestia a parte!

Domani ore 11 trombette in mano e forza camila, noi vogliamo questa vittoria possibilmente senza sofferenza.

No no io voglio soffrire… L’altra volta ha portato bene…

…a proposito di italianità e grandi campioni, non vogliamo fare un plauso al numero che oggi ha fatto Vincenzo Nibali sul pavè!?

fantastico lo squalo!

…se mi piace il ciclismo!? Il primo ciclista che ho tifato è stato Gianbattista Baronchelli pensa te! Sono cresciuto con i commenti di interminabili tappe in pianura del giro durante le quali Adriano De Zan, la voce del ciclismo, riusciva a coprire i lunghi tempi morti con aneddoti fantastici, ho ricordi della tappa del Gavia… tempo da lupi, neve, VanderVelde in fuga, era maglia ciclamino (a quei tempi era la maglia della classifica a punti, quella per i velocisti, pensa te…); insomma Van Der Velde in fuga, freddo cane, ponte radio che non funzionava quindi immagini praticamente nulle… inizia il Gavia, dal freddo che c’era Van Der Velde (che era con la cilamino a maniche corte bada bene…) aveva le braccia del colore della maglia… si interrompono le immagini per il maltempo… in cima al Gavia telecamere fisse… passa Van Der Velde, lo si intravede in mezzo alla nebbia… poi Hampste (che vincerà poi quel giro) e Breukink… le immagini durante la discesa non ci sono… si attendono i corridori in fondo alla discesa… passano l’americano e Breukink, poi via via passano tutti gli altri corridori semi assiderati ma dell’olandese Van Der Velde nessuna traccia… Breukink va a vincere… tutti gli altri arrivano più morti che vivi ma di Van Der Velde niente… potete immaginare come De Zan farciva la suspance… per farla corta Van Der Velde venne ritrovato un paio d’ore dopo: fatte 4 o 5 curve in discesa, ormai praticamente assiderato, aveva pensato bene di dargliela sù ed intravista una casa in mezzo alla foresta si era fermato aveva bussato e chiesto un grappino… accontentato ci aveva rifatto ed avendoci preso gusto aveva deciso di vedersi il resto della tappa comodamente seduto al calduccio di fronte al focolare acceso… ahahaha oggi Nibali ha fatto un grande numero…mi ha fatto ripensare a quel ciclismo…

Questa non la sapevo

.ahahah non parliamo di ciclismo. domani giochiamo contro una ciclista…

Spero di non chiedere troppo,ma mi auguro che vi sia qualcuno che sia propenso a inserire qui nel sito di volta in volta, le date e gli orari degli incontri di Camila,grazie.
Ringrazio inoltre quelli che inseriscono i link per vedere gli incontri in streaming,anche su altri siti.
Purtroppo fino ad ora non ho ancora utilizzato tali link,ma in seguito li utilizzerò.
Anch’io in passato ne conoscevo svariati,tra cui rojadirecta,ed altri ancora…
Grazie

Ottima idea e mi accodo alla richiesta. Non riesco mai a trovare le date e gli orari delle partite, ad esempio sul sito di Gastein c’è solo il PDF con gli orari inerenti a quel giorno e basta, quindi per chi la mattina non può connettersi – come me – diventa difficile capire quando gioca Cami. Conoscere i giorni e gli orari approssimativi delle partite con un anticipo di uno/due giorni sarebbe una gran cosa.
E anche per gli streaming….

Scaricate una bella app tipo ATP WTA Live Scores per smartphone e avrete tutte le informazioni che vi servono a portata di touch. Per lo streaming oggi vanno per la maggiore drakulastream e sportlemon, ma ce ne sono tanti altri…

Usate la app della Wta, come suggerisce r.b. oppure il sito wta. Lì trovate il dettaglio di tutti i tornei, compreso il programma del giorno successivo. Ecco per esempio lo Schedule di domani per Bad Gastein:
http://www.wtatennis.com/schedule/tournamentId/1340/title/nurnberger-gastein-ladies

Grazie mille ragazzi.

Dimenticavo, l’ordine di gioco viene stilato dall’organizzazione dei tornei e pubblicato soltanto la sera precedente agli incontri, quindi non è mai possibile sapere quando gioca Camila con un anticipo di due giorni.

Ho imparato qualcosa anche stasera

Ciao Stig, benvenuto. Come ti hanno scritto già in molti meglio scaricare l’app o andare su protennislive sul pc. Pubblicano gli ordini di gioco appena usciti.Altri siti come diretta.it ad esempio piazzano tutti i match di giornata alla stessa ora in attesa dell’ordine di gioco e poi mettono orari a spanne che variano nel corso della giornata.

Ho visto, infine, che stai cercando il dialogo anche “di là”. Auguri, e non lo dico con ironia. Già solo riuscire ad interagire con Nicola, uno che qua usava nick diversi (richiamato dai gestori) e poi da a Camila della psicopatica e della psicotica, chiedendo ad antonios un parere “medico”… beh, bisogna avere una pazienza infinita.

Ciao e grazie.
Sai, sono ”leggermente” testone e quindi a star zitto proprio non ci riesco, in più mi piace sempre vedere tutte e due le facce di una medaglia.
Con questo resta il fatto che tifo Camila, non tollero certi commenti, e credo come voi che nell’aria aleggi un odio di alcuni [non tutti] verso Camila e questo posto.
Ma credo che generalizzare sia sbagliato sempre, da una parte e dall’altra, quindi mi piace appurare i fatti di persona. Porsi nel modo giusto fa il resto…

Probabilmente avete ragione voi, sarebbe meglio ignorarli del tutto, e farò così in effetti, lo prometto, però questi commenti disonesti intellettualmente secondo me portano solo lustro a Camila; infatti proprio perché sono falsi sapendo di essere falsi, tutti quelli che li leggono se ne accorgono che sono rosikoni e vengono a sapere che c’è un sito ufficiale di Camila pieno di gente fantastica come noi, e così diventano trombettieri. Siamo già tantissimi ma tra poco saremo molti di più, mentre loro sono rimasti in tre, tre somari e tre briganti (anzi non ci sono nemmeno i briganti e i somari sono solo due…. :-))….

Non ti curar di lor ma guarda e passa diceva il poeta. Io suggerirei di non guardare nemmeno tanto scrivono sempre le stesse cose. Io vi giuro che non ci vado più da diversi mesi.

camila perdona loro , non sanno quello che DICONO .

…il Ghezzo è una delle mie letture preferite… è sempre nella penombra, si fa notare il meno possibile ed ogni tanto piazza la botta da vero e sopraffino schermidore… si potrebbe fare una raccolta dei suoi post bonsai… la chiamerei: AFORISMI.

grazie , siete STUPENDI .

Mi permetto di intervenire, perchè anche io qualche giorno fa ho riportato qui qualcosina tratto dalla spazzatura…E mi ero ripromesso di non andarci più (anche quando Ace mi ha detto che ero stato nominato un paio di volte ed avevo ricevuto risposta).
Mi è bastata una volta sola tra gli scarti fetidi per capire che è come fosse un botta e risposta. Scrivere insultando e diffamando Camila e i suoi appassionati, sapendo di esser letti. Quindi la provocazione diventa tripla.
La discarica passa tutto al setaccio; tutto ciò che viene detto qui. Sono quattro gatti (randagi, tra l’ altro). E, essendo anche attempati sono certo saranno pure spelacchiati e, magari, con tanto di tigna.
Questo è il sito di Camila. Noi tifiamo lei. Crediamo in quello che fa e speriamo possa far sempre meglio.
Giusto anche confrontarsi e, perché no, magari contestare qualche scelta tecnica tattica o cosa…
Ma davvero terrei fuori tutto il resto. Lascerei davvero perdere.
Fossimo su un sito di tennis qualunque, un forum etc capirei pure.
Ma essendo il sito ufficiale di Camila, credo sia meglio parlare di lei (nel bene e nel male), ma lasciar perdere di ridere della spazzatura o evidenziare le sue stupidaggini.
Cioè…Cosa ce ne viene? Proprio nulla. A loro, invece ne viene pubblicità e il fatto di dare un senso alle porcate che riportano.
Il maalox (come alcuni di voi dicono) il rosicare etc…non lo fanno certo perché vengono sbugiardati qui.
Quello accade con le risposte che da il campo e tutto il resto.
Davvero, basta!! E’ un peccato e sporca qualcosa di limpido.
Se proprio non ce la fate, il mio consiglio e’ registrarsi li’ su e litigare. Fatevi l’ antitetanica, pero’, prima di farlo

Ma dai non crederai che l’insetto accolga i trombettieri nel suo sito quando qui è stato bannato… Comunque tra poco chiuderà per mancanza di iscritti… È solo questione di (poco) tempo…

…grande EU! Il fogliettino ce l’hai sempre con te vero quando la Divina gioca? Tu tienilo in tasca, è il nostro amuleto!

ma l’indifferenza non vi piace proprio eh? io mi sono tirato fuori da questa diatriba, anche perché non si finisce più, quindi o tra 5 anni sto qui ancora a scannarmi con gli utenti di tafanus, o non apro più il sito e non so cosa riportano, ho scelto la seconda opzione. Per carità siete liberi di fare ciò che volete, ma non so come va a tutti di ripetere sempre le stesse cose….

sagge parole
se qualcuno continua a prenderli in considerazione avranno la sensazione di contare qualcosa.
Penso che ignorarli e lasciarli cuocere nel loro brodo sia la cosa migliore da fare.
Del resto come si dice: molti nemici, molto onore!

R.B. for president….

Raga ancora. non aprite quella porta!! pardon .. quel sito.. porta sfiga!!
Piuttosto ho letto che l’azienda produttrice del malox ha registrato un picco di vendite dall’inizio dell’anno.

E’ bello sapere che, secondo qualcuno, Camila avrebbe cominciato la sua carriera professionistica a 13 anni e dunque, in ben 9 (diconsi NOVE) anni di attività tennistica professionistica, ha collezionato solo 211 vittorie, con una media di 23,4 vittorie all’anno.
Ovviamente tale media è molto più bassa di altre tenniste italiane, che però guarda caso hanno cominciato la loro carriera da professioniste a 16,17,18 anni, così la loro media risulta molto più alta.
Non puzza di imbroglio lontano un miglio? -)

Certo che puzza. Ma non è una questione di imbrogli, è una questione di aver finito la terza elementare e saper fare le divisioni. Il primo punto ufficiale WTA Camila l’ha ottenuto il lunedì successivo al torneo di Baku, quindi il primo lunedì di SETTEMBRE 2006. Essendo la classifica e le statistiche odierne del sito WTA aggiornate alla prima settimana di luglio 2014 le partite vinte (211 + 1 di B.G.) vanno divise per 8 (e mancano ancora un paio di mesi di attività per arrivare a 8 anni completi. Si tratta di fare 14-6, non è complicato. E dividere 211 per 8. Ci viene in aiuto la calcolatrice di windows: 26,375 (26,5 se aggiungiamo la vittoria già conseguita a Bad). Cambia poco eh, ma considerando che Camila è in una fase crescente della sua carriera (per ranking, vittorie, scalpi, prize money, eccetera eccetera), difficilmente manterrà una media così bassa nei prossimi 2-3 anni, ma anche 2-3 mesi.

Quindi Camila, non dovesse più vincere partite fino alla prima settimana di settembre, avrebbe una media i 26.5 partite vinte all’anno e non 23.4.

Si ok però non mi sembra neanche giusto cominciare dai 14 anni. Se vinci una partita in WTA a 14 anni sei brava, ma quante partite puoi vincere a 14 – 15 anni? Magari con la scuola e tutto… Sarebbe meglio partire almeno da 16 anni per calcolare queste medie…

Sul sito della Maalox hanno calcolato un centinaio tra confezioni di compresse masticabili e sospensione orale per ogni vittoria di Camila e stanno pensando di prenderla come testimonial!

Scusate se torno sull’argomento – chiudo subito – ma ho letto oggi qualche articolo ”di là”…… BUHAHAHAHAHAAHHAA stavo cadendo dalla sedia….. Adesso capisco ‘sta storia del Maalox….

Benvenuto. Ma quanti siamo. Dovremmo fare un censimento dei trombettieri, ma siccome siamo davvero tanti, sembra che se occuperà direttamente l’ISTAT…

domani primo incontro sul centrale ore 11

t.o., se ci sei batti un colpo.

L’ho sentito di sfuggita ieri verso ora di pranzo al telefono…stava guidando in mezzo le campagne Austriache Però ha detto che se Camila avesse vinto sarebbe andato a dormire a Bad Gastein…speriamo di avere presto sue notizie

Mi sa che domattina Sergio si presenterà un po’ assonnato al campo: dubito che non seguirà la semifinale della sua Argentina

anche Cami credo che non se la perderà

Sapevo che potevo confidare in te.

Mitico miaomiao! Sei tutti noi…

raga, guardate che miaomiao ogni tanto parte per la tangente quando s’incazza… ma se c’è da bettersi tranquilli che è in prima fila… di quelli che se vi voltate lui è lì, non se ne va!

ahahahaha! Addirittura mitico no dai! A te che sei anche un appassionato di calcio ti dirò che di Mitico ce n’era uno che giocava nel Bologna (parlo al passato da giocatore, è ancora vivo eh!): Villa si chiama…ma credo che certamente lo conoscerai….

giocava nel bologna di Maifredi, anni ottanta credo… io sono del 68 quindi l’hai visto sicuramente anche te…

…ragazzi, se posso permettermi, si sta facendo troppa pubblicità a chi altro non cerca che questo, ve lo dice uno che ne avrebbe di motivi per parlarne visti gli insulti che ha ricevuto da parte loro… solo l’indifferenza è utile dal mio punto di vista… l’unica cosa che posso dire, una tantum, è come un ex campione come Omar Camporese possa scrivere certe cose… Come? Non è il vero Camporese? Alllora il vero Camporese dovrebbe diffidarlo da usare il proprio nome come pseudonimo perchè in molti sono convinti che sia lui a scrivere… se continua a non dire nulla può sembrare che il vero condivide ciò che scrive il finto… Ora, come ho detto prima, di questo argomento non ne voglio più parlare, tempo perso e pubblicitá gratuita che non meritano….

Sì davvero, fate questo sforzo. Guardando giocare Camila si respira aria pura e limpida come quella di Bad Gastein. Perché vogliamo inquinarcela?

Io manderei una mail al fratello di Omar Camporese…

A parte gli scherzi, non so davvero….comunque parlano di Camila e di noi trombettieri, anche individualmente…stranamente negli ultimi articoli non ho visto nuovi insulti al sottoscritto, avrò guardato male…
Guardate che anche grazie a tutta questa pubblicità Camila è a quasi 150 mila fans su Facebook e crescerà sempre di più…
(cit.) Un ondata di risate li seppellirà!…

No, Devi guardare nei commenti agli articoli… C’e’ un insulto piuttosto pesante…

Eh eh, mo’ pure i commenti mi devo sorbire? Non ci penso nemmeno…

New Haven MD list
MD list

1. Halep
2. Kvitova
3. Bouchard
4. Pennetta
5. Errani
6. Wozniacki
7. Suárez Navarro
8. Makarova
9. Vinci
10. Muguruza
11. Zhang
12. Zahlavova Strycova
13. Koukalova
14. Svitolina
15. Dellacqua
16. Rybarikova
17. Nara
18. Giorgi
19. Jovanovski
20. Vandeweghe (#42)

È un komplotto della WTA, Camila ad agosto dovrebbe essere circa #140 e a fine anno #190, come fa a essere nel main draw.

Propongo per r.b.una colletta generale per mandarlo a IW una settimana quale miglior personaggio di tutto il blog.
r.b.Sei troppo forte.
Se Camila legge sai le risate che si fa, sei unico.
Camila per sempre

Troppo buono, non merito tanto, mi basta sapere che trovate i miei post divertenti… Non tutti, ovviamente….

Sottoscrivo!
Anche se non vedo l’ora di vedere uno scontro Camila-Ana…ah ah ah.

Anch’io… Magari a Cincinnati sul centrale…

Big, che hai combinato poi? Annullato la tua tappa londinese?

Camila portaci tutti in heaven.

No no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *