WTA Strasburgo, Camila al primo turno trova la Cornet



WTA Strasburgo, Camila al primo turno trova la Cornet

E’ stato sorteggiato poco fa il tabellone principale del torneo WTA Internationaux de Strasbourg (terra, 250.000$ di montepremi): Camila esordirà contro la francese Alize Cornet, testa di serie numero 2 del torneo. Due i precedenti, entrambi nel 2014 ed entrambi a favore della transalpina sempre vittoriosa al terzo set. Il primo turno si giocherà tra lunedì e martedì. Sempre lunedì verrà ufficializzato il nuovo best ranking di Cami, alla posizione 51 della classifica mondiale, quarta delle italiane.

Un anno fa proprio su questi campi l’azzurra aveva estromesso al primo turno la testa di serie numero 1 del torneo Marion Bartoli, cedendo al secondo turno alla canadese Eugenie Bouchard. La Cornet è invece detentrice del torneo.

Il match sarà l’ultimo di giornata sul campo centrale, non prima delle 17.30.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

418 Comments. Leave your Comment right now:

Tanto per dimostrare che noi non rosichiamo mai, ma gioiamo della vittoria delle nostre ragazze di Fed Cup: oggi bella vittoria di Karin Knapp a Nürnberg, finalmente Karin sembra essersi ripresa dopo un periodo difficile culminato con il 1-6 1-6 subito da Ana a Roma. Forza Karin! Vinci sto torneo che a Strasburgo qua ci pensiamo noi….

Tra l’altro oggi nel terzo set abbiamo visto anche bene un piano B

Infatti Lino, è quello che ho ribadito a più riprese in occasione della sconfitta con la McHale: il piano B c’è l’ha, eccome! Il problema è che, consapevolmente o inconsapevolmente, non riesce ad attuarlo nei momenti in cui andrebbe fatto…Probabilmente a Roma non è riuscita ad attuarlo per un concomitante calo fisico, che può influire chiaramente anche sull’aspetto mentale…

vamoooooooooooos……ecco le dichiarazioni della francese al termine della partita, dopo aver punito la mano che ha estratto camila dall’urna:

” con questa quando mi va bene devo giocare tre ore e annullare un match point che non è mai facile e neppure augurabile…………….quando va così e così, le tre ore sono fisse, e in più mi tocca una crisi nervosa di pianto…….quando mi va male ci lascio 260 punti e torno a casa…….e mio fratello ha la casella della spam intasata…………………..affantennis giorgi”

mi spiegate questa cosa del fratello e della casella? anche nei giorni scorso c’è stato un accenno alla cosa ma avendo evidentemente perso l’inizio della cosa….

…è storia lunga lel…

Te la spiego io: un tizio che non nominò, dopo la finale di Katowice, inviò una mail in inglese al fratello della Cornet, nonché suo addetto stampa, lamentando le offese alla francese provenienti da questo sito, e chiedendo l’intervento dell’Equipe, se non ricordo male. Almeno questa volta il comportamento dei trombettieri è stato esemplare. Tanto per citare le offese più gravi, io sono stato citato nella mail perché ho detto dopo il primo game perso dalla francese, evidentemente in tono scherzoso e ironico, che la Cornet era “inconsistente” (cit.). Credo che I tribunali penali francesi si stiano ancora occupando della cosa…

AHAHAHAHAHAAHAHAH!
Ma quanto è ridicolo questo…
E come starà rosicando adesso…MALOX A TEMPESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

…visto!? è pure simpatica…

Quando perde si, tantissimo!

Ah ah ah! Bravissima camila! Un terzo set ottimo senza concedere neppure una pb. E sulla terra e’ tanto! Qualche occasione non sfruttata, ma ricordiamoci che di fronte c’ era un irritantissimo muro e vari giudici di linea ciechi!!

Una delle migliori dell’anno fai seria concorrenza ad hector…. complimenti….

Per quel poco che ho visto (fine secondo set e terzo set), devo dire che mi è piaciuta molto anche al servizio!

Ragazzi, non so se concordate con me, ma in questo match, più di ogni altro, secondo me, Camila, in alcuni frangenti, ha dimostrato di avere non solo potenza, velocità e timing, ma anche tocco e genialità: Brava, BRAVA DAVVERO!
Voi che ne pensate?

Ha dimostrato che VOLENDO può anche variare un qualcosa, e quando lo farà con continuità allora saranno dolori per tutte

Assolutamente d’accordo, il piano b c’è l’ha, eccome…ha anche un piano C, D, E…Z!

Mi sono collegato sul 3-3 del terzo set. Gli ultimi games sono stati da antologia del tennis. La gioia che provo oggi per Camila e’ pari soltanto alla vittoria con la Bartoli a Strasburgo un anno fa. Bravissima Camila!
Scornare la Cornet e’ una grandissima soddisfazione!

Grande soddisfazione… Ho visto i primi due set, qualcuno mi fa un riassunto dettagliato del terzo? Anche non troppo dettagliato…

set assurdo Camila ha tenuto sempre i suoi servizi a 0 o giù di lì (0 palle break per la Cornet).

Alizè invece ha dovuto salvare: nel quarto game 2 palle break, nel sesto game 4 palle break, nell’ottavo game doveva salvarne ancora 3 ma ha perso subito alla prima. Camila poi ha chiuso in bellezza anche se 2 volte i francesi gli hanno rifatto giocare 1 punto perchè sbagliavano a chiamare fuori le palle (una sul servizio e una sulla riga di fondo).

E come si spiega? Teneva la palla in campo?

sisi non sbagliava praticamente più quasi nulla. Le risposte sopratutto erano meno veloci e potenti ma più controllate.

Azz…. Lo dicevo io che bastava tenere la palla in campo….

Io raramente ho vista Camila essere così regolare e sbagliare così poco, specialmente in risposta e negli scambi prolungati…

Grandissima Cami,nonostante un set regalato,diversi punti già fatti incredibilmente sbagliati e sotto rete a volte troppo fallosa.
Un terzo set magistrale,come il primo.Nell’ultimo game ci hanno provato anche i giudici di linea a rimettere in partita la Cornet ma Cami è stata più forte di tutto e tutti.Bello il pubblico quasi tutto dalla sua parte.
Vittoria importantissima,soprattutto per il morale ma ora…non ti fermare Cami,il bello deve ancora venire

Ai trombettieri più vicini a Cami non so madoka t.o.
Bisogna parlarci con sta ragazza. ha un talento mostruoso ma a volte sbaglia punti che non si possono sbagliare.
Ora la Cornet è nettamente inferiore e si è visto ma con giocatrici più forti si rischia sempre.
Oggi le ho visto giocare anche qualche rovescio tagliato , quindi li sa fare. possibile che non si riesca a convincerla a volte , solo a volte a tirare più piano, fare qualche back difensivo??
Non toglie nulla al suo talento anzi aggiunge. Davvero da fondo campo può giocarsela anche con serena che diciamolo pure è un maschio mancato. Bisogna assolutamente farglielo capire.

Riccardo credimi che la Cornet non e’ per nulla scarsa e penso che sara’ una di quelle giocatrici che occuperanno per un pezzo la top 20 wta. Sul fatto che bisogna parlarci credo che lei e Sergio stiano lavorando molto su questo aspetto oggi la sua eclisse e’ durata solo un set in genere quando cadeva in queste crisi non si riprendeva piu’ oggi e’ gia un buon segnale che si sia riconcentrata abbia accorciato un po’ il gioco e si sia rimessa atenere le palle in campo. Sono convinto che Camila sia sulla buona strada e infatti anche i risultati stanno arrivando. Credimi io sono il primo c he rischia di impazzire quando le vedo buttare via tutte quelle palle, ma sta migliorando ed e’ molto importante!

Finalmente ! Bella vittoria anche se come avete potuto vedere la chiave di tutto è stata la risposta al servizio, che nel secondo set era praticamente scomparsa come a Roma d’altronde.

quando è riuscita a tenere la risposta in campo i punti li ha fatti.

Infatti, mi sembra evidente che basta poco per correggere un fondamentale che per lei lo diventa ancora di più, data la sua spesso disarmante superiorità nel palleggio seguente.

vamoooooooooooooooooooooooooooooooooossssssssssssssssssssssssssssssss .
lo dicevo che avremmo vinto il terzo…
non son riuscito a vedere nemmeno uno scambio ma la mia mente era a strasburgo mentre lavoravo..
grazie cami .

Primo set consistente. Secondo set male ma catartico. Terzo set eccellente

Ragazzi COME GODOOO. Finalmente abbiam fatto fuori la Cornet, brutto match, molto nervoso, ma la notizia è, che dopo un brutto black out nel secondo set che sembrava compromettere l’esito dell’incontro, Camila ha reagito alla grande, con 2 palll.. e grandi come una casa, e ha chiuso coi denti il match. Alla fine non sembrava neanche tanto contenta, deve aver sofferto molto a livello nervoso, l’importante è che abbia saputo reagire
BRAVISSIMA.

VAMOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSS
Vittoria PESANTISSIMA, molto più di quella con la Cibulkova secondo me, e consentitemi di dire, in fin dei conti, anche molto più facile del previsto (il secondo set lo ha regalato Camila)
Per come hai giocato soprattutto il terzo set:
Brava Camila, BRAVA BRAVA BRAVA.

Grazie Camila, come al solito mi hai fatto provare tutta la gamma delle emozioni, dalla gioia alla disperazione e ritorno!

A costo di essere perfezionista, devo ancora capire il passaggio a vuoto del secondo set.
Ci sono stati due colpi sopra la spalla che sono andati fuori, e da quel momento si è spenta la luce e prima che Camila tornasse a giocare ci sono voluti quasi 6 giochi.

Sembra proprio che Camila abbia bisogno di riposare dopo il primo set, ma come si spiega?

Detto questo, grande prestazione di Camila che dimostra che se la può giocare con tutte e su tutte le superfici!

forse dopo aver perso il servizio ha pensato…”brekkarla 2 volte è dura… mi tengo le energie per il terzo…..”

E’ pressoche’ impossibile che un tennista professionista ragioni in questo modo, anche se sei sotto 0-5 provi a recuperare.

Magari. Ma non è così, altrimenti non avrebbe ripreso a giocare negli ultimi games del secondo set (lì mi veniva quasi da dirle di lasciar perdere, invece li ha giocati).

Sarà pur vero che la spalla è ok, eppure a me viene da pensar male. Due colpi alti, usciti male, e poi è andata fuori di testa. Si spieghrebbe se le facesse ancora male la spalla, ma al terzo ha ripreso a giocare, quindi non sembra quello il problema…

Fortuna che la Cornet non ha insistito, viene quasi da chiedersi cosa sarebbe accaduto se fosse riuscita a farle sbagliare una sbracciata sotto rete nel terzo set…

Vinta. Ho solo visto gli ultimi giochi (dal 3 a 3 al 6 a 3) ma, ha parte problemi con la prima palla di servizio ha sovrastato fisicamente l’avversaria. costringendola spesso ad andare fuori misura. Altro non dico, non ho idea di quanti vincenti abbia totalizzato ma, incredibile, il pubblico sembrava parteggiare più per lei che per la padrona di casa.

Vero, l’ho notato anch’io: effetto ‘Camila’ o tutto il pubblico è stato pagato dai trombettieri? Per non parlare poi della notevole ‘inconsistenza’ (cit.) della Cornet :

vero ho avuto la stessa impressione. Più applausi per Camila che per la Cornet

Quando la Camy gioca “da Camy”, è entusiasmante: vincenti, velocità, recuperi, forza, spettacolo, coraggio. Un amante del tennis non sciovinista non può non ammirarne il talento. Complimenti al pubblico francese che l’ha sostenuta.

Zitti tutti! D’ autorita’. Lo avevo detto: il destino lo aveva deciso per tutti! Grande Cami. Primo e terzo set spettacolari.

cHE SOFFERENZA RAGAZZI…. non si può… Da infarto. Raziocinio .. solo un pò di raziocinio. Lei è nettamente più forte. Bisogna farglielo capire… C’era una differenza abissale eppure si è rischiato…

GRAZIE CAMIIIIII…battaglia doveva essere e battaglia è stata…soprattutto di nervi…grande prova della bimba…e stasera per festeggiare cena a base di formaggio di CAPRA e fiumi di champagne…VAMOOOOSSSSSSSS

Fatti anche un pate’ di fegato della Cornet.

Meglio di no, rischierebbe di prendere l’epatite C…ornet!

Primo e terzo set giocati divinamente bene nel secondo era irreperibile VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Ha fatto bene… Ha lasciato ol secondo senza stancarsi! Lo fanno in tante!

Si, ho avuto anch’io quest’impressione, perchè rispetto al set perso con la McHale a Roma la vedevo stranamente tranquilla…Si è gestita bene, BRAVA anche per questo!

che gioia . che emozione . grande terzo set . grandissimo terzo set. Primo set bene solo in servizio e male in risposta. Secondo disastro. terzo quasi perfetto. il break poteva venire anche prima.
evvaaaaaiiiiii

CAMILA E’ QUESTA. Grandi alti e grandi bassi…..fin quando gli alti saranno un po’ di più, si vince! Altrimenti…..

Alize scorrettissima fino alla fine.
Ma Camila nel gioco del break ha fatto dei punti incredibili.
Andateli a rivedere……una veronica degna del miglior Panatta.
Spero che qualcuno riesca a riproporla.
Vamosss Camilaaaaaa.

Si abbiamo visto. punto pazzesco. Però gente non si può giocare sempre sti punti per tutto l’incontro. Corna è una pallettara da panico , rimetteva di la la palla …

Infatti! Camila, in alcuni frangenti, ha dimostrato di avere non solo potenza, velocità e timing, ma anche tocco e genialità: Brava, BRAVA DAVVERO!

Bravissima Camila! Grazie per questa importante vittoria!

Vamosssssssssssssss Piccola Flaca VAMOSSSSSSSSSSSSSSS era sparita come a Roma ma stavolta e’ tornata in tempo e caspita se e’ TORNATA. VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

evvai. Nonostante i giudici di linea contro.

il punto del 40-0 abbiamo dovuto farlo 3 volte…. FINITAAAAA
VAI A CASA, CORNA.

Infatti, il set l’ha vinto 7-4!

Grandissima! Brava brava brava!

3 match popint.
Vamoooossss.

mi sono collegato adesso. Sto guardando in streaming. Non dico niente…

La sta schiantando.

magie di Cami a Strasburgo…e ora prendiamoci questo match…su forza.

Evvai…era ora. Ora si serve per la partita.

FINALMENTE! HABEMUS BREAK

Ora che ha vinto invece, è merito di Sergio.

Puntio miracoloso.
Vamosss.

La veronica a due mani e’ la prima volta che la vedo

ancora 0/40….ancora 3 palle break.

Dai Camila, forza! Su!

al servizio concede pochissimo…poi al servizio della cornet ha sempre 3/4 palle break che puntualmente non riesce a concretizzare. Incredibile. Non ho altre parole.

grandissima Cami…il match è di una durezza incredibile…c’è il peso dei precedenti…e Cami ha purtroppo sprecato molto…e nonostante tutto è lì in testa…FORZA.

Con un pò di raziocinio si può vincere…. solo un pò

quante palle break non sfruttate.

Cami deve fare il miracolo di stare tranquilla e non pensare ai break point sprecati…cosa non semplice…

sette palle break e nemmeno uno concretizzata. non si può…

non la si vuole vincere… sergio comunque ce l’avrà sulla coscienza questa sconfitta…

non t’innervosire proprio ora Cami.

ma io non ci credo

incredibile di nuovo.

ma perché sul 40-0 non provi a buttarla solo di là.

altre 3 palle break DAI

La rottura prolungata sembra scongiurata. ma ancora si soffre…

A prescindere che adesso c’è finalmente partita, ma quanti smash ha regalato per cercare le righe a campo aperto?

Be’ almeno stavolta si e’ rimessa a giocare a tennis non come a Roma che e’ sparita e non e’ piu’ tornata

questi sono game persi per mancanza di esperienza e di un po’ di sana stronzaggine…questo sì che Cami lo può imparare dalla cornè

non c’è verso di breakkare… incredibile, sta cornet è proprio una bestia nera…

incredibile quello che sto vedendo.

Fondamentale stare avanti nel punteggio per restare in modalità interruttore on. Dai Cami!

La cosa assurda è che si vede che è nettamente più forte. Sta tirando un pò più piano e le palle entrano . mah… non so. speriamo bene

ci siamo ci siamo…questo è un 1T che vale una finale…forza Cami…continua così

mantieni la calma Cami…che sei pienamente nel match

Raga è sopraggiunto un impegno devo uscire, fate il tifo per me.

sulel righe Cami…questo match lo devi vincere sulle righe

Sento trombettieri anche a Strasburgo! La forza di Cami.

daiiiii forza che ci siamo….ora bisogna sputare sangue in risposta…col coltello fra i denti…senza regalare nulla

ora magarisi riprende e distrugge la francese, ma questo non toglierebbe il problema dei passaggi a vuoto incomprensibili

ormai è evidente che nell’approccio alle partite c’è qualcosa di sbagliato, camila ha bisogno di qualcun altro alle sue spalle, che gli dia anche la forza mentale giusta, ma è possibile non capirlo e sprecare cosi un talento infinito, mah

Nell’approccio non direi, dato che il primo set lo ha vinto giocando anche discretamente…Ha dei blackout mentali paurosi random – questo si – dai quali a volte si riprende (come oggi) a volte no (come contro la McHale a Roma…)

Mah, aspetto la fine per dire qualcosa, ma questo secondo set è pazzesco !

A prescindere da come va il terzo set siamo sempre certi che vada tutto bene?
davvero non capisco. Mi sembra la replica di Roma … boh…

Eppure fisicamente c’è: zompetta prima di ogni risposta. È solo questione di testa.

ormai sembra una maledizione….io non so piu cosa pensare

Boh, set perso 6-1 mostrando peraltro una superiorità disarmante….perchè sta benedetta ragazza non continua a giocare a tennis? L’avversaria farà anche qualche punto ok, è pur sempre la #21 del mondo…non è che si può lasciarla a zero…però bisogna giocare a tennis….palla in campo e precisione negli scambi.

Perde la concentrazione c’e’ poco da fare quando non pensi bene a come arrivare sulla palla e spari lostesso le palle non possono che finire fuori, per fare il gioco di Camila ci vuole la massima concentrazione un filo meno e sei fregato

sopra 0-40 nel settimo game niente da fare, perdiamo il set 6-1, sarà fondamentale il primo game del set e serviamo noi…

m………………a !
forza …siamo un set pari…
dai che vinciamo il terzo…

perso il set senza giocare, pero’ negli ultimi due game qualche segno di risveglio l’ha dato..speriamo che torni in se’

speriamo di riprendere a giocarcela tutta nel terzo…Cami deve riuscire a ritrovarsi

6-1, ma game di risposta lottato, segnali di risveglio…

Il peggior set che le abbia mai visto giocare …

allora non hai visto la partita con la Mchale li’ ha davvero toccato il fondo del barile…

dai dai…che si ritorna a giocare

Ma che succede? Un altro black-out. Ma perché?

Quando la palla è in campo sbaglia anche la Cornet….

Vinto il game ed evitato il bagel per un pelo….

reagisci Cami ti prego.

Boh io sono dell’idea che la partita bisogna giocarla, se poi l’avversaria è più brava complimenti e le si stringe la mano….tirare sempre al limite per non permettere all’avversaria di fare vincenti è un errore.

se sulla terra rossa giochi sempre alla caccia del vincente partite ne vinci poche, pochissime

dai dai teniamo il game…è importante

buonasera…urge link per lo streaming!!

….sto vedendo solo gli ultimi scampoli del terzo….quindi ho perso tutto il primo….
…certo finora sembra una copia del secondo turno di Roma…..forse mi son perso qualcosa…ma con chi lo ha giocato il doppio ieri.
….non vorrei essere frainteso…ma l’alibi del doppio è un errore mentale…..attualmente Camila perde perché ha dei vuoti….lo scopo di tutto il suo team dovrebbe essere….sistemiamo quello….poi la scalata al vertice dovrebbe essere più semplice….(….il problema è che sistema i vuoti mentali è la parte più difficile per tutti……)

SVOLTA NELLA CARRIERA DI CAMILA, ha giocato una PALLA CORTA vincente. invece del solito missile….

E stavolta niente scuse della fatica da doppio. E’ come se la testa si spegnesse alla prima difficoltà di punteggio e lei si mette a giocare in modo del tutto dissennato. Sempre uguale, sempre cercando solo il vincente che arriva una volta dopo quattro gratuiti. Ma non può chiamare Sergio? Non può capire da sola che così regala e basta?

Ho capito, purtroppo è una cosa psicologica…comunque correggibile. Camila preferisce SBAGLIARE piuttosto che subire un vincente. E questo è un errore perchè se si gioca a tennis la Cornet di vincenti ne farà davvero pochi e farà anche qualche errore, forzato e non.

E’ allucinante primo set Cornet gioca bene e Camila vince 64 secondo set Cornet sbaglia di piu’ e gioca peggio e sono 5 a 0 Cornet in 20 minuti vi giuro che sto impazzendo dal nervoso

Scusate io stacco!! mi viene il nervoso. la Cornet si limita a tenere la palla in campo.

niente da fare…set andato…ma è lo stesso importante lottare su ogni palla e rientrare nel match prima che inizi il terzo

Niente da fare. ace sulla palla break e altro game subìto, 5-0…

partita già finita temo…

Boh tattica suicida, negli scambi non c’è partita, Camila è troppo più forte, se tiene la palla in campo….

Sto vedendo lo streaming…Ha staccato la spina, totalmente…4-0 sotto al secondo, vediamo sto game in risposta che succede…

Ormai il secondo set è andato, speriamo che Camila giochi bene nel terzo…

Come con la McHale, ahi noi Camilita pare uscita dal campo ormai.

mannaggia…sta calando vistosamente…urge reazione immediata.

altri due doppi falli per regalare un altro break

Cioè cavolo adesso scrivo un post di mezzora su un punto…Camila ha giocato anche abbastanza corto ma in campo, e la Cornet voleva attaccare ma ha sbagliato un dritto di mezzo metro…ma ci vuole tanto.

Speriamo che abbia imparato qualcosa dalla sconfitta con mchale altrimenti si scava un’altra volta la fossa da sola con questo tennis esasperato. Specie in risposta non può sempre tirare tutto. Dai Cami, un po’ di tigna e piano b.

Vi rendete conto?? 3 a 0 in tre minuti.

Non ha tenuto una risposta in campo nell’ultimo gioco e in quello precedente ha divorato due palle a campo vuoto e perso il servizio. Questa è la Camila vista con la McHale. Speriamo si raddrizzi in fretta

Cami deve assolutamente alzare il livello in risposta…non si può far tenere i game di servizio alla cornè non così tanta facilità

Ragazzi io a vedere le partite di Camila rischio davvero di finire in un centro di igene mentale ha perso il servizio in una maniera inconcepibile tre punti gia fatti e buttati via non so per quale cavolo di motivo…vi prego se dovessi impazzire e finire in un centro mandatemi almeno le sigarette

Ragazzi, non si può regalare così tanto in risposta…già abbiamo regalato tanto al servizio nel secondo game…è per caso il compleanno della Cornet.

olè un altro black out

Sbaglia punti già fatti!! Vi prego qualcuno deve dirglielo che non serve tirare cannonate sempre.

In questo gioco davvero troppi errori….break servito. 0-2

due punti regalati mannaggia

Cioè, si gioca solo sul servizio di Camila…..

Niente da fare, Camila sembra non riesca a rispondere, eppure non dovrebbe essere così difficile per lei….la vedo dura se non cambia qualcosa.

PASSANTE GRANDIOSO DI CAMILA.

Primo set per Cami, molto solida al servizio e con i suoi soliti vincenti spettacolari, che lasciano l’avversaria a 5 metri dalla palla. Anche tanti errori, fisiologici per un gioco così rischioso come quello di Cami. Ora vediamo, perché qui viene il bello. A parte il primo turno di risposta, in cui ha fatto il break, Camila ha fatto pochi punti sul servizio di Cornet. Sembrava quasi volesse accelerare il game per andare velocemente a servire. Ora parte in risposta, vediamo se sarà di nuovo più incisiva e riuscirai a tenere più palle in campo sul servizio della francese. La chiave della partita è tutta lì.

Bagnano pure il campo per rallentarlo…

ma questa musica è insentibile.

Cornet come al solito, certo non simpaticissima però quando la palla colpisce la riga, tutte vanno a cancellare il segno…il fatto è che Camila le ha colpite molto spesso, eh eh
Comunque Camila c’è, è abbastanza solida, deve giocare anche in risposta, senza fretta, non può affidarsi solo al pur ottimo servizio.

Gran primo set giocato benissimo…speriamo che tenga certo che vedere Camila giocare cosi’ non fa altro che aumentare i rimpianti della sciagurata partita contro McHale che non vale nemmeno le scarpe della Cornet

Bravissima Camila! In totale controllo questo set
Ora speriamo che metta un pò più in difficoltà la francese sul suo servizio.
Solida, potente, sicura, così ci piace!

deve assolutamente correggere qualcosa in risposta. sta regalando troppo punti

Primo set vinto 6-4. Non ci crederete, ma il vicino mi ha bussato alla porta sul set point.

Sul set point non si apre nemmeno se bussa la morte!

GRANDIOSAAAAAAA….se sale anche in risposta…ancora meglio

Ragazzi eccomi! 6-4 Camila primo set.
VAMOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSS

ridicola…era fuori 30 cm…e l’arbitro scende pure…mah

E per giunta, è titubante nella chiamata…Avete visto il diritto di Camila per prendere la rete, molto angolato, intelligente e contenuto? Cami è in grado di fare colpi interlocutori, eccome…

5-4. Col solito tennis estremo senza mezze misure andiamo a servire per il set. Pensa se ci mettessimo in tessta di scegliere meglio i momenti in cui spingere riducendo gli unforced non dico tanto ma del 20 per cento…

e ora serviamo per il set…dai Cami…non farti irretire da ‘sta scorretta antisportiva

In risposta gioca con troppa fretta o precipitazione….deve assolutamente cercare di rispondere che tanto se si entra nello scambio il punto lo porta a casa….

ma sbaglio o ha anche applaudito Cami sbeffeggiandola dopo un bellissimo servizio…giuro che se la becco in qualche torneo e mi passa vicino gliene dico quattro…davvero troppo scorretta

Ottavo game portato a casa con fatica grazie a tre errori non forzati…comunque è andata….

e insiste a cancellare…’sta ridicolona…sarebbe veramente da radiare dalla WTA. …sono gesti assolutamente antisportivi

ottimo inizio di Cami…unica pecca la cornè (break a parte) sta tenendo i servizi troppo facilmente

le statistiche danno 0 ace per Cami ma io sono sicuro di averne visto uno, nel primo o secondo turno di servizio, con la Cornet che è rimasta ferma ed è andata a controllare il segno

4-3 e servizio. Per adesso piuttosto bene. Ora vediamo come va nei giochi decisivi del set.

Fa tutto cami, nel bene e nel male. Qualche rischio di troppo in un paio di occasioni, secondo me. Spero che la cornet non esageri con le palle corte, mi pare cami le soffra

maledizione al lavoro .
4 a 3 per noi .
forza cami .
appena posso torno…

Settimo gioco perso a zero: troppa fretta e troppi errori…Camila non può sperare semplicemente di tenere i suoi turni di servizio, mica è Djokovic…

Sesto gioco pazzesco…a parte un doppio fallo sembrava la Williams….Serena

Allora: Cornet molto solida, veramente forte….
Camila ovviamente superiore nei fondamentali, molti vincenti ma anche molti errori….
Se la prima entra direi che non ci sono problemi nel tenere il servizio, e visto che siamo un break avanti….ma ovviamente è troppo presto.

Quando il servizio funziona, è uno spettacolo.

grande Cami…bell’avvio…ma la corné cos’è ‘sta novità che va a pulire le righe quando la palla di Cami cade nelle vicinanze. se le inventa tutte questa qua…incroyable.

Cornet ridicola, va a togliere i segni dei servizi in campo, dopo ogni punto

assolutamente una vergogna per uno sport signorile e di classe come il tennis…l’arbitro dovrebbe darle un warning

è apparsa la bimba…sempre splendida e zampettante…daiiiiiiii CAMIIIIII

Sto seguendo dal live score. Non ho il pc funzionante. Mi fate sapere come gioca ogni tanto? Grazie
intanto si inzia con un game lottatissimo

FORZA CAMILA!
AL CAMPO, ALLA BATTAGLIA!

qui il link al match lo hanno messo…

Finalmente l’attesa del dopo Roma è finita, si torna a giocare e finalmente a veder del bel tennis!! Perchè a Roma se ne è visto veramente poco nel torneo femminile, a parte Camila.
Ora tutti i trombettieri pronti con lo streaming a godere del super tennis Della nostra bimba.
Vamooos Camila.

A Strasburgo vittoria della Görges (questa è la grafia corretta del suo cognome) su una spenta Stephens. Premesso che trovo entrambe giocatrici fantastiche, oggi esulto per la vittoria di Julia, una giocatrice che fa bene al tennis femminile… Dotata di mezzi fisici di prim’ordine e di un diritto davvero devastante, vorremmo vederla davvero più spesso in campo, e anche fuori…

mamma mia che tensione ragazzi….
poi dovro’ anche lavorare e potro’ seguirla a sprazzi…
oggi piu’ che mai ci vuole una vittoria !!

Tranquilli raga, a ogni problema c’è una soluzione… Un mio amico francese di vecchia data conosce il cuoco degli Internazionali di Strasburgo, ed è molto tifoso di Camila…
Una bella pasta al sugo e il gioco è fatto….

prontiiiiii…mancano poco più di due ore e non sto più nella pelle…vorrei essere lì a sostenere Cami…ma lo farò da qui con lo stesso entusiasmo…FORZAAAAAAAAA

Non significa molto ma tra ieri ed oggi primo turno fatale alle tds:fuori la n.1,3,5,6!Avanzano solo la 7 e la 8.
Devono ancora scendere in campo la n.2 e la n.4.
Dell’australiana Barty cosa mi dite?Ha superato le quali ed ha fatto sudare la Peng al primo turno ma quello che mi ha colpito è il suo prize money..a 18 anni ha guadagnato quasi quanto Cami pur non avendo ottenuto risultati di rilievo..possono i tornei minori fruttare cosi tanto?

Gioca il doppio.

Me la ricordo a 16 anni giocare la Hopman Cup. Direi molto promettente…

Giusto…cm ricorda Hector ha fatto già tre finali slam in doppio in coppia con Dell’acqua,senza dimenticare gli aiuti a suon di wild card agli AO

Aiuti meritati a mio avviso, se hai una giocatrice giovane promettente devi sostenerla, un po’ come sta facendo la federazione per Camila…

@r.b.
Discorso giusto ma da un anno circa,prima la stessa Fit si inventava regole assurde pur di non concederle la wc a Roma!

Sul sito livetennis.it hanno messo la foto di Camila come richiamo per il livescore di tutti gli italiani oggi in campo….. Effettivamente attira più lei da sola che tutti gli altri e le altre messi assieme….. C’è poco da fare!

Alcune considerazioni sparse:
1) Noi trombettieri siamo contenti perché il match sarà visibile in streaming e per noi vedere Camila giocare è tutto. Camila è spettacolo puro, certo se vince è meglio, ma nel tennis bisogna anche saper perdere, quindi nel caso niente drammi.
2) Noi non offendiamo mai l’avversaria (ok, in passato c’è stato qualche episodio non proprio edificante, ma non è che di può controllare tutti), la Cornet è una bravissima giocatrice e merita la posizione in classifica che ha. Oggi però è una avversaria e quindi è lecito qualche commento un po’ colorito (cerchiamo di non uscire dalle righe però…)
3) Sara Errani è una grandissima giocatrice e merita la top eleven (beh, non è colpa mia se numero 11 :-)). Spero proprio che possa giocare al Rolando, ma gli infortuni fanno purtroppo parte del gioco (che dovrebbe dire Vika allora?).
Se devo fare una critica alla Errani non è per il suo gioco, che è eccellente, ma perchè ad ogni punto caccia un fastidiosissimo urlo (una specie di “eeeeee”). In questo critico anche Sharapova ed Azarenka, a mio parere non è accettabile urlare così durante ogni scambio. Meglio le giocatrici che giocano e stanno zitte. Ci sta qualche “c’mon” o “Ajde” ogni t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *