Non si ferma Camila a Katowice: batte la Suarez Navarro ed è in finale



Non si ferma Camila a Katowice: batte la Suarez Navarro ed è in finale

Arriva la prima finale WTA in carriera per Camila, che nel torneo International di Katowice, in Polonia, vince la sua quarta partita e approda all’atto conclusivo. 7-6 6-4 il risultato finale contro Carla Suarez Navarro, spagnola numero 17 del mondo, in un match durato 1 ora e 28 minuti.

Primo set 7-6: i primi game scorrono velocissimi, con le due giocatrici che tengono agevolmente il servizio e Camila che porta a casa addirittura i primi 11 punti alla battuta. Si continua senza palle break fino al 6-6, ma nel gioco decisivo Camila prima sfrutta gli errori dell’avversaria e poi chiude il set all’attacco per 7-2. Da notare i pochissimi punti in risposta fatti in questo set: Camila al servizio ha ottenuto 28 punti su 35, la Suarez Navarro addirittura 29 su 35.
Secondo set 7-6 6-4: si cambia completamente registro, e i primi tre giochi sono break. Il primo è lunghissimo (18 punti), e Camila se lo porta a casa annullando sei palle game all’avversaria. Subito però la Suarez recupera vincendo a zero il game successivo, per poi però perdere nuovamente il servizio. Da lì Camila gioca più tranquilla, escludendo un game vinto a zero dalla spagnola (che in totale ha vinto ben 6 game non lasciando un punto a Camila), chiudendo con grande sicurezza il set e la partita al servizio, dopo due match point non sfruttati nel gioco precedente.

Domenica la finale sarà contro la francese Alizé Cornet, numero 22 del mondo che a sorpresa ha battuto la prima testa di serie del torneo, la giocatrice di casa e numero 3 del ranking WTA Agnieszka Radwanska, per 0-6 6-2 6-4. Ricordiamo come la Cornet abbia battuto Camila proprio quest’anno agli Australian Open.

Ecco come cambierebbe la posizione di Camila nel ranking WTA in base al suo risultato a Katowice:
Eliminata al primo turno: 69°
Eliminata al secondo turno: 65°
Eliminata ai quarti: 62°
Eliminata in semifinale: 57°
Eliminata in finale: 53°
Vincitrice del torneo: 51°

Di seguito il tabellino del match con la Suarez Navarro:

Le dichiarazioni di Camila a fine match: “E’ stato un match duro oggi, non facile. Non stavo giocando bene, nessuna delle due riusciva a trovare continuità. Io ho provato a fare del mio meglio e alla fine ci sono riuscita, anche se di poco. Ho giocato bene i punti importanti”

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

388 Comments. Leave your Comment right now:

Come dce giustamente t.o. Camila gioca per battere l’avversaria e oggi pur non essendo al 100% ci ha provato in tutti i modi, Cornet bisogna dirlo e’ stata brava e’ stata un muro e anche fisicamente ha tenuto in manera sorprendente, nonostante questo devo dire che Camila di testa mi ha sorpreso sul 3 a 0 del secondo set io sinceramente mi ero arreso Camila no! Non si e’ arresa e le ha provate tutte tanto da vincere il set ed arrivare ad avere persino un match point dopo essere stata sotto 4 a 2 e 5 a 3 anche nel terzo. Tanto di cappello alla forza di volonta’ della piccola Flaca che sara’ si tanto piccola ma ha dimostrato di avere un cuore enorme!

Quando Camila ha avuto pazienza o ha attaccato bene ha dimostrato di essere più forte. Comunque Cornet quando prende in mano il pallino del gioco tira forte in top spin ed è difficile contenerla. In quel caso si deve resistere fino a trovare la palla buona per contro attaccare. Facile da dire, un po’ meno da fare, me ne rendo conto. Quando invece Cornet è in difesa bisogna farla correre da una parte all’altra senza rischiare nulla e poi eventualmente accorciare lo scambio venendo a rete. Si rischia qualche passante, ma Camila così facendo ha vinto un set. Tutto questo si può provare fin che si vuole in allenamento, ma è solo l’esperienza nel match vero che forma la campionessa. Partite così servono moltissimo per la crescita di Camila. Rispetto ad inizio anno è un’altra giocatrice. Rimangono forse troppi errori, alcuni abbastanza incredibili, ma col tempo e l’esperienza Camila saprà trovare il giusto equilibrio. Intanto godiamoci finale e best ranking, in attesa di nuove e più stimolanti sfide.

Per AlterEgo sono contento che ti ho fatto ridere, perche’ a me mi viene quasi da piangere! Comunque Sempre Forza Camilaaaa.

Grazie Camila per il tennis strepitoso di questa settimana e per non aver mollato mai! Un grande esempio di classe, grinta e cuore.

Camila, hai perso il torneo, ma hai vinto la partita del cuore, della classe e della sportività!

This is a Sunday Bloody Sunday!

ahahaha! Nonostante tutto, mi hai fatto ridere Bono! Avrei preferito però che a sanguinare fosse la maledetta capra francese, cmq…

ora prima dell’erba bisognerà vedere come si trova sulla terra

Sulla terra ha vinto almeno un torneo ITF, se non ricordo male…Secondo me può far bene pure li.

Ah beh sicuro, con dei colpi così fai bene dovunque, però attenzione alle terraiole pure che rimandano tutto di là per farti sbagliare…

Grazie per tutte le emozioni Camila .

La mia sensazione è che ci saranno tante finali in futuro per Cami, gran livello di gioco !! ora entrare al più presto nelle 50 per poi puntare le 30 !!

Peccato che il suo cammino si fermi ancora contro la tennista più antipatica del circuito, la Michael Jackson riuscita a male.

Rosiconi, oggi è la vostra domenica !

Peccato davvero … avendo avuto il MP.
La Cornet ha fatto solo 6 punti in più su 262: quindi è questione di un’inezia.
Singolare che abbia fatto solo 2 DF su 18 turni di servizio: in ogni caso è una “nuova” Camila
Comunque ci avrei messo la firma anche se ora dispiace.

Ormai al servizio ci siamo, il problema DF sembra definitivamente risolto.

Grandissima partita di Camila, contro una avversaria molto forte nel gioco difensivo… Di ragazze così è pieno il circuito, anche se non tutte sono forti come Cornet, per cui sarà meglio che Camila ci faccia l’abitudine… Comunque gran match e gran torneo di Camila… Adesso c’è la Fed Cup, altro impegno non certo facile… Si matura molto con queste partite, spero che Corrado la faccia giocare…

Guarda, paradossalmente, secondo me, per Camila è più facile giocare contro una Kvitova e una Safarova che contro una Cornet, per cui secondo me farà molto bene in FedCup, sono fiducioso!

Infatti! quelle non tirano certo pallonetti a raffica come oggi, anche se devo dire che al terzo l’isterica sorprendentemente non ha sbagliato più quasi nulla, giocando il suo miglior tennis della partita.

Beh insomma dal 3-0 pesante è andata sotto 4-5 30-40, poi dopo aver salvato il match point ha giocato benissimo…questo è vero…

peccato match combattutissimo che si poteva vincere…ma nulla da recriminare…è solo questione di tempo…ci saranno tante altre occasioni…grande reazione nel secondo set e anche al terzo…poi nel finale dopo il match point per Cami la Cornet ha fatto prevalere l’esperienza…a Cami ora manca solo quella…e se continua a crescere così ne vedremo delle belle…in questo momento sarà incazzatissima per la sconfitta ma questo torneo segna una tappa fondamentale di crescita….FORZA CAMI…è stata una grandissima settimana

La consolazione è proprio questa, la consapevolezza che ormai manca solo l’esperienza, è solo una questione di tempo e vedremo Camila gioire per una strameritata vittoria!

già già…il futuro (neanche troppo lontano) è tutto suo

fa niente GRANDISSIMA CAMILA .

Potrebbe anche arrivare più in là della 53esima posizione? Speriamo che le concedano una wild card per giocare anche a Stoccarda, dopo la Fed Cup

No, e se la Garcia vince Bogotà Camila sarà #54 con oltre 1000 punti…

Contro la Jankovic sulla terra la Garcia non vincerà Ammesso e non concesso che giochi contro di lei in finale, non ricordo

Bravissima lo stesso, splendida partita e splendido torneo

Niente e’ finita cosi’ ma io sono egualmente soddisfatto in fondo Camila ha avuto anche il match point per cui se l’e’ giocata fino n fondo, hanno messo il cuore in campo tutte e due e chiunque avesse vnto se lo sarebbe meritato, Camila ha sbagliato un po’ troppo ma e’ anche vero che la francese ribatteva tutto tutto tutto e non sbagliava mai. Bravissime entrambe e Vamosss Camila il fututo ci sorride!

già se fosse stata solo leggermente più lucida in certi momenti il match si portava a casa…in altri ha fatto cose davvero strepitose…ancora un po’ di tempo e un po’ di esperienza e poi una coma la Cornet non sarà più un problema

NON E’ POSSIBILEEEEE!

Sempre questa stramaledetta Cornet però :(((( mi viene voglia di inveire fino alla fine della giornata :/

Peccato, però grazie Camila, hai giocato benissimo! La prossima volta andrà meglio!

Peccato, mi dispiace un sacco per Camila che dato il cuore fino in fondo…
Bravissima lo stesso per questo magnifico tornei!!

va bene lo stesso meglio sbagliare un matchpoint nella finale di oggi che a Wimbledon, è stata brava comunque, ripeto se elimina quei due o tre passaggi a vuoto si va alla grande

Peccato, peccato DAVVERO! Ma va bene così, sono ULTRASODDISFATTO del match e del torneo di Camila!

ha perso brava lo stesso

partita pazzesca Camila non ha giocato al meglio ma ce la sta mettendo tutta e Cornet ha tirato fuori tutte le energie che ha in corpo qualsiasi sia il risultato Grande camila e grande anche la Cornet

Grande lottatrice sul campo, ma un per tutto il resto!

Ovviamente la Cornet, sottinteso! Segnatela bene ‘sta data str…., che è l’ultimo WTA che vinci…DI COME TI COMPORTI, TI DEVI SOLO VERGOGNARE.

ora è difficile essere ottimisti….

e vabbé arrivati a ‘sto punto è una roulette

INCREDIBILE, dal match point fallito al break subito. Non ce la faccio più.

E ANCHE I POLACCHI SI ESALTANO

mamma mia che occasione. in ogni caso sta mettendoci l’anima e il cuore!

ma porca paletta…quel match point bisognava tenerlo in campo

maledetti match point

Daiiiiiiiiiiii Camila daiiiiiiiiiiiiiiiiiii l’ultimo piccolo sforzo daiiiiiiiiiiiiiiii che la francese non ce la fa piuuuuuuu’

Non dirlo, sta …… non muore mai…

LA BIMBA OGGI SI E’ MESSA IN TESTA DI VOLER VINCERE…E QUANDO LE BIMBE FANNO I CAPRICCI NON C’E’ SANTO CHE TENGA NE’ CAPRA

Daiiiiiiiiiiiii ancora un game.

Camila mette la freccia e …. SORPASSO!!

camila ti amoooooooooooooooo

5-4 dai che chiudiamo.

Qualcuno mi aiuti! Quanto stanno?

5.4 per la giorgi al terzo set

ora deve servire la cornet

Alessandro, vai su http://www.diretta.it, c’è il livescore!

E MO’ SO’ CACCHI TUOI

4-4 increbile …e stava perdendo 0-3

non ci posso credere!

incredibile!! daiiiiiii camila daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

QUANTO SEI GRANDE DIO BONO

comunque vada ha dimostrato di essere una grande, basta eliminare quei due tre game a vuoto di ogni partita e diventerà immensa

dai facciamo questo 4 pari e poi andiamo a prenderci il trofeo…quello più garnde

Grandissimo match tra una grande giocatrice (Camila) che gioca contro una giocatrice… Beh adesso non sappiamo, alla fine il risultato ci dirà se totalmente inconsistente o meno….

Quanto stanno? Sono pari al terzo set.

4-4 e servizio Cami in questo momento!

Partita incredibile e comunque finisca sono orgoglioso di Camila e di come ha giocato ha messo in campo il cuore

bella palla corta ALLEZ ALLEZ ALLEZ

io non li conto più questi punti regalati

calma e gesso…è ancora apertissima…dai Cami fino in fondo

È una vera battaglia…

Oggi mi fa venire un infarto la bimba!!

Ammiro tantissimo Victoria Cabello (il giudice di sedia) per la resistenza che dimostra alle continue fastidiose lamentele della Cornet. Io a un cambio campo le avrei già sfasciato in testa il tablet con cui segna i punteggi!

Si, ma se ci sono i termini di regolamento, perché non le da un bel warning.

dai dai…ora riapriamo il set con il break

Ragazzi, partita al cardiopalma, io non ce la faccio più nemmeno a guardare il livescore…

Dietro a Sergio c’è una tromba! I trombettieri sono arrivati anche in Polonia!

Palla in campo e pazienza…

quello che prende cornet comunque e’ incredibile ha preso delle palle pazzesche

E’ odiosa ma lascia il cuore e i polmoni su ogni singola palla, poco da dire. In questo terzo game è andata a prendere TUTTO…

Ecco, appunto… le fai un complimento e se ne esce con sto “noooooooo wwwwaaaaayyyy” e poi il verso al giudice di sedia che non so come abbia fatto a non prendersi un warning…

2-0 sotto, purtroppo…Ma visto come è andato il secono set, tutto è ancora posibbile…

Oggi non riesco neanche a scrivere…

se sbaglia meno oggi vince…è tutto nel suo braccino

e ci si mettono pure i giudici di linea la palla era buona ed era game fatto invece l’abbiamo perso!

Era NETTAMENTE buona !

Scandaloso che non ci sia l’occhio di falco in un torneo WTA indoor.

peccato…una palla dubbia e il game va via…dai dai che è lunga

Non vorrei sembrare antisportivo ma qualcuno potrebbe spiegare a Camila che è lecito tirare addosso all’avversaria quando è a rete. Tanto meglio se è la Cornet

Dite quello che volete, la Cornet sta giocando un gran match…

Non lo nego, gran giocatrice ma l’ atteggiament e’ indisponente…

Per quel poco che lo streaming mi ha fatto vedere oggi, devo ammettere a malincuore che è così…A parte qualche inconsistenza qua e là che sta permettendo a Camila di restare aggrappata al match!

sicuramente la Cornet è un’avversaria tostissima…degan di uan finale…atteggiamenti a parte

Splendido! Mai visto nienete di simile!
E al terzo vediamo chi la spunta… Alize è una guerriera, ma Camila è una vera tigre.
Comunque meno male che la Cornet è inconsistente, altrimenti ci massacrava

AHAHAHA! Questo d’ora in avanti sarà il nostro nuovo tormentone!

che razza di punto in attacco.
Grandissima!
dai… che sembra che la francesina inizi ad accusare la stanchezza!

Ragazzi, se volete censurarmi fatelo pure, ma lo devo dire: io questa donna LA AMO.

È ufficiale: la Cornet non sta giocando, è totalmente INCONSISTENTE… Che fortuna a trovare una avversaria così scarsa.

ahahah
Chissà quante avversarie inconsistenti si troverà di fronte Camila d’ora in avanti, a cominciare da Ostrava…

Ah ovviamente era inconsistente anche nel primo set che ha vinto

E come mai lo ha vinto? Ah certo, perché Camila è talmente scarsa…giusto?

e andiamo…. ora ci si diverte con sta smorfiosa francese.

EVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII………..CHE CAZZZ DI GIOCO HA TIRATO FUORI….L’HAI FATTA GROSSA BIMBA GROSSISSIMA

Ultimo punto e volèe stupendi!!

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo al terzo.

brava la Cornet questi sono punti sui quali dovresti esultare

E’ tutta scema questa…

Giu’ il cappello ragazzi, Camilla è una grandissima campionessa!

Comunque vada, ne sono convinto anch’io, perché ancora una volta ha confermato di avere le PALLE!

Assolutamente, ne sono convinto anch’io, perché ancora una volta, quest’oggi, comunque vada, ha dimostrato di avere le PALLE!

Camila ha fatto il suo sguardo “cattivo”… 6-5 per noi…

FENOMENAL si capisce benissimo anche se è polacco zio bono…vai che la bimba ci crede più di chiunque altro ed è quello che conta

Brava Camila, ti sei assicurata almeno il secondo tiebreak! Se deve vincere sta str…, deve farlo sputanto sangue.

mandiamola al terzo set.

Scommettiamo che se Camila la manda al terzo la capra si mette apiangere?

Daiiiiiiii piccola Flaca provaci ancora.

nello sport conta vincere e oggi vogliamo vincere daiiiii Cami forza così

Vai . Solo freddezza ora.

Bravissimo Sergio, gli ha dato i consigli giusti nel cambio campo

Purtroppo lo streaming non mi va oggi, manco a sparargli! Ma mi sembra sia stato veloce come break…

Ha fatto il break. .AZZO!

brava falla soffrire.

Dai che il pubblico è tutto per te.

mamma mia l’ha ripresa speriamo ancora daiiiiiiiiiiiiiiiii

mamma che game ha tirato fuori la bimba…dai daiiiii…non potevi giocare così anche prima zio bono

comunque vada, io comunque sono soddisfatto!

C’è Sergio in campo, adesso sì che sono molto più tranquillo….

dai bimba ora o mai più…daiiiiiii

Poteva ancora riaprirla ma due brutti errori credo che abbiano messo fine al match

Sono certo che se ci fosse un terzo set,, l’isterica crollerebbe,

Bella partita! Può succedere davvero di tutto… Certo, Cornet favorita, ma….

se le fa il break si va al terzo e se si va al terzo le spezza le corna a questa

di solito non offendo mai nessuno
ma la cornet è di una stupidità incredibile

non raccontatemi che la Corne è superiore…Cami sta facendo delle gran cazzate

no infatti non è superiore per niente

l’unica cosa dove è superiore a camila è la sua irriverenza, giocare con una cosi è veramente fastidioso

penso che sia la peggiore, come atteggiamento alla partita, di tutto il ranking WTA

tutta la partita è in questi maledetti errori del cacchio…e quella facciazza che esulta…capra maledetta

Non ci credo cosa ha sbagliato Camila. Pazzesco

poi un diritto da sogno …mah camila e’ incredibile

Ci vuole molta esperienza per giocare contro la Cornet, prende davvero tutto e sbaglia poco… Le migliori sanno come contrastarla, Camila sembra a volte non avere troppa pazienza ma non è facile…

Sono d’accordo, se non è oggi sarà un’altra volta, è solo questione di tempo…il tempo che Camila acquisisca l’esperienza necessaria per gestire al meglio questi match.

ma perche perchè perchè.

Io proverei ora a seguire a rete gli attacchi migliori …

2-3 la bimba è ancora viva

E se fosse arrivato il calo fisico tanto auspicato della cornet? speriamo

Uff 3-2, mamma mia che sofferenza

2 – 3 finalmente un punto che la cornet nonha avuto il fiato di giocare…

daiiiii che la bimba ci crede ancoraaaaaa

Comunque vada, è tutta esperienza per Camila…

ennesimo nastro di merda…ed errore gratuito

La cosa pazzesca è che tutti, ma dico TUTTI, nella chat in streaming, fanno il tifo per Camila! :O
Ma solo (alcuni di) noi italiani non la appreziamo.

apprezziamo con due z!

Ma ti stai a leggere la chat.

bene almeno questo game è vinto

daiiiiii che la partita è ancora aperta

Comunque non possiamo che dire bene di Camila, ha giocato un gran bel torneo

bisogna crederci sempre…dai Cami daiiiii

Può capitare, non bisogna demoralizzarsi mai… Forza Camila!

‘sto nastro di merda…sarà francese di sicuro

se non reagisce presto finisce 6 a 0 questo set.
non deve avere fretta di chiudere

ma hai visto quanti colpi “vincenti” deve fare per far punto?

Purtroppo Camila sta mollando Cornet non sbaglia niente e Camila si sta demoralizzando…devo dire onestamente che Cornet sta vincendo meritatamente

rimani concentrata Cami…non puoi farti schiaccare cosi nel secondo set

dai dai non molliamo adesso…è ancora tutta da giocare…e non c’è nulla da perdere forza Cami

si fa dura….la Cornet non molla

zio bono mo’ inizia pure a tirare fuori gran colpi la facciazza

Ragazzi, niente da fare, purtroppo – mi spiace dirlo e non avrei mai pensato di dirlo – la maledetta francese sta giocando bene…Camila ha provato qualcosa di diverso in questo game, ma niente…

Alize ma che mi combini? Sbagli uno schiaffo al volo facile?

Brava cmq Camila, questa è esperienza allo stato puro, specialmente per un gioco come il suo! 6-7 ma si lotta contro una 22 del mondo al 100 % …. FORZA CAMI !! come va va, è una vittoria !

Primo set 6-7…Che dire? Molto bene Cornet che sta facendo il suo gioco. Certo, il set è stato deciso da pochi punti, se li avesse fatti Camila, chiaramente Cornet inconsistente, ma visto che ha vinto il set… tanto inconsistente non pare… Camila secondo me sta giocando, dovrebbe diminuire gli errori ma non è facile contro una avversaria così in palla. Vediamo…

Nulla è perduto, Forza camilaaaa.

Troppi regali alla sempre simpatica francese con la faccia come il….avete capito dai…

3 a 1 nel set 3 a1 nel tiebreak e perdiamo il set…troppi regali, pero’ onestamente bisogna dare il merito alla cornet di non mollare mai un punto ha corso come una pazza e ha costretto Camila a giocare molti piu’ colpi di quelli che le servono solitamente per chiudere i punti, La speranza e’ che Cornet cali un po’ fisicamente perche’ sta correndo davvero bene

Infatti, speriami cali un po’ dal punto di vista fisico e/o mentale…

Sconcertante: vedo dei pallonetti in difesa che nemmeno al mio circolo, e questo sorcio isterico riesce pure a portare a casa il set !!

LA grossa differenza la sta facendo il ROS delle 2 giocatrici. Camila ha regalato tantissimi punti alla Cornet solo con quello. Alizè al contrario rispedisce pure servizi da 190km/h.

Il primo set purtroppo è andato.
Camila paga un po’ la tensione, ma soprattutto la voglia di vendicarsi.
La Cornet, antipatica o meno è una grande giocatrice.
Speriamo che Camila stia calma e nel secondo set ce la faccia a giocare un po’ meglio di rovescio…

la Cornet sfrutta tutte ciò che c’è da sfruttare…calma e gesso partita equilibrata e tutta da giocare…l’importante e che Cami non molli e continui così…dai dai

Che dire…A parte che tutti gli streaming oggi mi vanno a scatti…Ma soprattutto è Camila che oggi non va…Evidentemente con la Cornet non è destino…

Io non so come Camila possa vincere questa partita. La Francese è un muro, devi farle il punto 10 volte.

Si, rispetto alla partita degli AO l’impressione è che la Cornet riesca a ribattere e controbattere meglio il gioco di Camila…

può farcela benissimo…certo che se la Cornet calasse non sarebbe male…ma preferirei che Cami crescesse quel tantino che basterebbe a far la differenza

Che peccato la DF…

Che sofferenza 4 set point annullati …tie break

nastro di merda

Incredibile…comunque cornet sta correndo tantissimo sta facendo una maratona speriamo che scoppi

la differenza in qualche regalo di troppo…con una tignosa come la Cornet si pagano…dai ora andiamo al tie break

La Cornet sta giocando benissimo, purtroppo prende tutto. Bisogna sperare cali.

basterebbe qualche regalo in meno di Cami anche

non è facile gimusi, il punto deve farlo 5 volte, su palle piene di top spin, alla fine è normale che sbagli.

Comunque Camila e’ uno spettacolo! Tie break.

me ne rendo conto…la Cornet sta giocando bene….ma secondo me la differenza sta solo in qualche errorino di troppo

bisogna prenderlo ‘sto game …daiiiii

dai dai facciamola piangere ‘sta chiavica di giocatrice che tra come on e allez non si può vedere

Sceneggiate pietose della Cornet

insopportabile…una vergogna per lo sport

cosììììììììììììììììììììììì….daglie a pallateeeeee sta facciazza gridolina

mamma mia stava regalandole il set…ora speriamo bene dai

la differenza in questo primo set la stanno facendo pochi stupidi errori mannaggia

L’urlo della Cornet sulla risposta sbagliata e’ stato fantastico. Camila fagliene fare molti altri!

Cornet gioca al meglio ma camila regala troppo sempre contro la Cornet deve regalare? daiiiii Camila daiiiiiiiiiii

grandissimo game…dai dai bimba

Forsè c’è anche tante pressione per la sua prima finale, ci vuole tranquillità per vincere!

Sono francese, pero gli “allez” di Cornet non le posso più sentire!

Cio’ ti fa onore. Purtroppo la Cornet esulta sempre sugli errori dell’avversaria.

A dire il vero, sono nato in Francia ma di famiglia italiana e ho vissuto in Italia quindi tifo da sempre l’Italia e Camila gioca tanto bene. Pero mi scuso per gli errori in italiano..

Speriamo cha arrivi Sergio a dirle di stare calma… non deve vendicarsi della sconfitta deglio AO, deve semplicemente giocare questa partita!

Camila da troppo!! Ha tutto per vincere ma deve essere piu tranquilla! DAI!

basta regali però

Ragazzi la Cornet è una ottima giocatrice e sta giocando benissimo, fa sempre giocare un tiro in più a Camila. Quelli che in altre partite erano servizi vincenti o diritti/rovesci vincenti, qui la pallina torna sempre indietro e Camila spesso sbaglia il colpo di chiusura.

Oltretutto se iniziano lo scambio Camila non può aggredire la palla piena di top spin e alla fine lo perde.

Camila è in modalità pitbull. speriamo che si dia una calmata, altrimenti fa il gioco della francese..

allez sull’errore di Cami…facciaccia maledetta

la Cornet è una brutta cliente…non è arrendevole come la Suarez Navarro…oggi Cami deve riuscire a dare qualcosa in più

Qualche regalo di troppo porco cane, vabe’ comunque la partita la domina lei

è di un altro livello…niente da dire…le darei già il trofeo dopo questi pochi game…la Cornet meglio che cominci a piangere subito…non può fare nient’altro

hahaha che missili che tira Camila!! La cornet sembra una contorsionista per le acrobazie che deve fare per tirare su ste bordate!!

Quando Camila gioco al suo livello vero, la Cornet non puo fare nulla contro di lei!

ma che come on e come on che non hai fatto nulla facciaccia

Veramente dice allez…

no no ha detto anche un come on dopo il primo break che Cami le ha regalato

Avrebbe fatto meglio ad allenarsi di piu’ anziche’ studiare l’inglese. Il divario di classe con Camila e’ imbarazzante.

Contro break 1-1 brava la Cornet

porca miseria, sembra che Camila abbia paura che la cornet le riprenda tutte… è proprio tesa…

Tranquillo trionferemo a wimbledon ma prima trionfiamo oggi qua, cornet non fara’ piu’ di 6 7 game

Ma che peccato :(! Attenzione a non ne fare troppo! Dai Camila! Il trofeo è per te, ci crediamo!

Lo schiaffo al volo al termine del primo game sara’ il primo di una lunga serie che colpira’ la Cornet.

Break in apertura! Inconsistente, la Cornet è inconsistente…

Spettacolo! Non soffre minimamente il servizio della Cornet..bene!!

ZIO BONO SE E’ CARICA LA BIMBA…VAMOOOSSSSS

Ragazzi la piccola Flaca c’e’ oggi la strapazza.

Per chi ha ipad c’è un app che si chiama TENNISTV in abbonamento.

mannaggia le prima storica finale wta della bimba ci tocca sentirla con telecronaca in polacco…vabbé meglio di niente…si coglie persino qualcosa…tipo “risultatov”…o “sirena villiams”

questo link è in inglese.

grazie…anche se quello in polacco mi sembra un po’ meglio come qualità

Ci siamo eccole in campo intanto come completino logicamente mamma Giorgi batte il sig Lacoste nettamente

E’ vestita di bianco per le nozze col primo titolo wta.

già solo il vestitino della Cornet mi fa schifo…vuoi mettere con quello di Cami…andrebbe subito squalificata solo per questo

ahahahh ho scritto in contemporanea non volevo copiare

non ti preoccupare…meglio ribadire il concetto…

Ragazzi, una dritta per chi ama la borsa: negli ultimi 3 mesi le azioni della Sanofi (produttrice del Maalox) sono in netto rialzo… acquistate perchè a breve andranno alle stelle.
Pare che il maalox sia l’unica cura per la “solonite rosicans”, una grave malattia diffusa soprattutto tra i frequentatori di blog tennistici

che momento storico per Cami…per lo sport italiano…e per il tennis mondiale…incrociamo i diti e stringiamo i cuori attorno alla superbimba

Anche da Firenze siam pronti.
Vamoooossssss Camila.

Io la vedro’ qua http://www.sportcategory.com/c-4.html

Perfetto Guido, io l’ho preso da lì (ho postato uno dei tre link, che è diretto allo streaming ;))

dai ragazzi ora serve solo strobazzare all’impazzata!

Nel frattempo, se il link di gimusi non funziona (a me non andava…) di seguito un link alternativo al match:
http://www.sportlemon.tv/20140407/vv5341ead67dbf37.09822717-791929.html

Ragazzi, oggi purtroppo non potrò seguire la partita in dirett e con voi, ma non appena potrò mi colleghero per vedere il risultato finale, sperando che vada uttto bene…
VAMOOOOOOOS CAMILAAAAAAAAAAAAAAAA.

Grazie Gimusi! Alla faccia di eurosport! Forza Camila!

Si avvicina l’ora X! Si prega di postare link per la diretta! Grazie! Forza Camila!

Link per ipad. Sto in italia, mannaggia e quelli dei book makers non vanno! FORZA CAMILAAAAA.

pronti. …oggi la temperatura è molto molto alta…c’è bisogno di aprire uno spumantino per raffreddarsi un po’ e festeggiare la bimba…FORZA CAMI…facci godere come ricci

Teoria dell’inconsistenza applicata al ranking.
1. Serena Williams, è la prima in classifica perché di solito tutte quelle che incontra sono inconsistenti, infatti vince sempre o quasi.
2. Na Li, ha vinto gli Australian Open senza alcun merito, incontrando tutte giocatrici inconsistenti, soprattutto la Safarova che sul match point ha giocato un colpo del tutto inconsistente…
3. Vabbé ormai avete capito come va avanti il giochino

Camila, e mi riferisco ancora al secondo set di ieri, ha giocato uno tra i parziali migliori di tutta la sua carriera (unico neo il servizio perso sullo 0-1 -ininfluente però perché tra 0-1, 4-5 o 4-4 c’è molta differenza).
Certo, per capirlo, bisogna conoscere un minimo (giusto un minimo) questo sport.

vamooooosssss . camila…
oggi è difficile ma quella che ha da perdere è cornet…per cui nessuna paura !

Al di la’ dei commenti degli altri siti, di nuovi esperti e non, e’ innegabile che Camila questa settimana abbia mostrato quanto di buono stia facendo e come stia lavorando bene. Ha battuto 2 avversarie di ottimo livello. E’ un piacere vederla come sempre. Quanto allla partita con la Suarez non penso sia stata la piu bella del suo torneo, perche secondo me sentiva un po di piu’ la tensione e il servizio della SN le dava fastidio. La tensione temo oggi sia l’unica preoccupazione. Se Camila gioca rilassata per Alize non ci sara’ niente da fare. Spero scenda in campo serena e senza troppi patemi. In fondo e’ solo Katowice. … Forza Camila!

Scusate ma se è alle 14:45 euro sport 2 la trasmette? Perché io vedo programmato all sporta WATTS e la finale è programmata live alle 18:00

Non perdete troppo tempo a commentare ciò che scriverò.
Perchè tanto lo “riposterò” pari pari sulla nuova “news” che matteo o alberto aprirà al termine dell’incontro di oggi pomeriggio.
Questo significa che ciò che ora scrivo è “A PRESCINDERE” dal risultato di oggi.
Dirò come sempre un sacco di “banalità”….sperando che…..tante banalità (concetti semplici) messe in sequenza, possano dare una chiave di lettura per un “Quesito Complesso”.

“le donne ci sposano perchè siamo diversi….e passano tutta la vita a “farci diventare UGUALI”
Credo che questa sia una delle chiavi di lettura per definire “IL TROMBETTIERE”
Io Trombettiere (non so quanti si identificano in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *