Camila è nel main draw di Indian Wells: battuta la Brengle per 6-2 6-2



Camila è nel main draw di Indian Wells: battuta la Brengle per 6-2 6-2

Ottima vittoria anche nel secondo turno delle qualificazioni del torneo di Indian Wells per Camila, che ha battuto in 66 minuti per 6-2 6-2 la wild card Madison Brangle (n.157 della classifica WTA). Così come nel turno precedente contro la Falconi, Camila ha quindi portato in parità il suo head to head contro la Brangle, che ora è di due vittorie a testa.

Primo set: 6-2. Camila ottiene il primo break durante un terzo, lungo, gioco, ma si fa subito controbreakkare commettendo doppio fallo. Da lì Camila alza il ritmo di gioco, strappa altri due servizi all’avversaria e alla terza chance porta a casa il set.
Secondo set: 6-2 6-2. Il set inizia come il primo, con break e controbreak al terzo e quarto gioco, per poi vincere quattro game consecutivi. Nell’ultimo, annulla una palla break, prima di chiudere la partita alla prima palla match.

Con questo risultato, Camila accede per la prima volta al main draw del torneo californiano, dove affronterà una di queste avversarie (tra parentesi indicata la classifica della giocatrice e l’eventuale testa di serie del secondo turno)
Andrea Petkovic (n.37, poi Sorana Cirstea, n.27)
Kurumi Nara (n.47, poi Simona Halep, n.7)
Varvara Lepchenko (n.51, poi Daniela Hantuchova, n.34)
Christina McHale (n.55, poi Kirsten Flipkens, n.20)
Yanina Wickmayer (n.56, poi Lucie Safarova, n.28)
Lauren Davis (n.66, poi Victoria Azerenka, n.4)
Karolina Pliskova (n.67, poi Klara Zakopalova, n.29)
Vania King (n.69, poi Svletana Kuznetsova, n.30)
Chanelle Scheepers (n.74, poi Kaia Kanepi, n.26)
Sharar Peer (n.82, poi Sara Errani, n.10)
Donna Vekic (n.103, poi Dominika Cibulkova, n.11)
Belinda Bencic (n.146, poi Agnieszka Radwanska, n.3)

Il sorteggio ha scelto per Camila la giocatrice con il ranking più alto, Andrea Petkovic. Ricordiamo però come Camila abbia battuto la tedesca per 6-1 6-2 solo due settimane fa, nelle qualificazioni del torneo di Dubai. Il match si giocherà giovedì come secondo incontro di giornata a partire dalle 20 sul campo numero 4.

In più, Camila dovrebbe risalire almeno fino alla 75° posizione del ranking, in attesa degli altri match.

Ecco il tabellino dell’incontro con la Brengle:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

401 Comments. Leave your Comment right now:

E’ stato bravo Sergio a porre una domanda alla figlia: Ma non sei venuta qui per giocare con Maria? A parte gli scherzi, si vedeva lontano un miglio che nel primo set Camila era contratta e che per questa ragione non riusciva a calibrare i colpi. Perduto il set si è sbloccata mentalmente e, da qui in poi, si è vista la Camila che noi tutti vorremmo avere: mantenere la palla potente con un tantino di dialogo con l’avversaria e non cercare il punto a tutti i costi.
La Petkovic, dal secondo set in poi, mostrava l’effetto dei colpi di Camila; non ha retto lo stress dei macigni che le arrivava; è riuscita a fare 2 o 3 punti vincenti degni di nota.
In streaming ho notato 3 cose:
– Camila porta con se sul borsone “Topolina”
– il cameramen inquadrava esclusivamente Camila (l’altra era com se non esistesse)
– Camila non è più la “bimba”: ora, è diventata, veramente in tutti i sensi, “DONNA”

E’ andata come mi aspettavo che andasse vittoria combattuta ed in 3 set ma vittoria. NOn sono fra coloro che la vedevano male nel primo set. Lei ha bisogno di aggiustare il servizio in tutti i match. quindi ci stava quella falsa partenza che l’ha portata 1-3. Poi ha avuto la possibilità di breakkare sul 4 pari per 2 volte, ed ha buttato fuori un rovescio clamoroso. Senza quell’errore avrebbe accorciato molto la partita. Poi sappiamo che ha sprecato ancora, ed ha perso il primo set, ma è stata brava a tenersi aggrappata all’avversaria che era in fiducia. Il Match l’ha praticamente vinto lì. Poi ha innescato la quinta e realizzato 9 punti di seguito, l’altra ha iniziato a sbagliare di più ed è stato 6-3 ma poteva essere 6-2. Nell’ultimo quando è salita 3-1 si è capito che avrebbe vinto, ed è stata ancora brava a rintuzzare il tentativo di rimonta annullando la palla del 3-3. Poi mi è caduta la linea ma lo score parla chiaro. darei un 6,5 al primo set un 9 al seondo un 8,5 al terzo, credo batterà la Cirstea e farà un gran match contro Masha.

con questa vittoria si va a 848 punti.
best ranking in area 68/70…
brava certamente, ma quanti errori, soprattutto quelle chiusure facili…

Avevo pronosticato che sarebbe andata al terzo ed onestamente, vedevo Camila vincente anche una volta perso il primo. Ha giocato un set pessimo, con 30 non forzati, ed ha rischiato di vincerlo comunque due volte. Insomma, se si erano incontrate tre settimane fa ed era stata una mattanza una ragione ci sara’ pure. Appena ha messo a punto i colpi all’inizio del secondo, si e’ iniziata a staccare da Petkovic sempre di piu’. 3/3 e’ poco piu’ di una formalita’ (anche perche’ Andrea ha giocato abbastanza bene).

Sara’ pure un’opinione impopolare, ma credo che pure se ne manchi qualcuno anche in momenti critici, Camila deve continuare a tirare i suoi schiaffoni al volo. Semmai, sarebbe bene isolare il colpo ed allenarlo nel down time, per renderlo un po’ piu’ sicuro. Capisco che la prima reazione sia quella di dire “Ma falla rimbalzare,” ma si snaturerebbero degli automatismi che fanno parte del suo approccio mentale al gioco. La cosa che Camila invece deve e puo’ migliorare e’ il rendimento sul servizio, specialmente adesso che ha iniziato a controllare I doppi falli. Per una che riesce a tirare prime a 115 mph e seconde sui 90, Camila dal servizio trae troppo poco perche’ lo tira sempre molto centrale. Aggiustando il mirino anche di soli dieci centimenti ad uscire o piu’ centrale, secondo me inizierebbe a tenere i turni di servizio con piu’ tranquillita’ e meno sforzo.

Buona chance di giocarsela con Cirstea adesso, che quest’anno ancora non ha combinato molto.

Non penso che il primo set sia stato pessimo a tratti ha giocato un grandissimo tennis anche nel primo set e’ solo che ogni tanto e’ come se Camila staccasse la spina spesso le succede che quando e’ convinta di aver fatto il punto molla un attimo prima cala l’attenzione e commette errori del tutto incomprensibili. Nel secondo e nel terzo ha decisamente diminuito i cali di attenzione ed ecco che la partita ha preso la piega che tutti noi speravamo. Certo che deve continuare a giocare i suoi schiaffi e i suoi colpi spettacolari, solo che si deve rilassare solo quando il punto e’ finito e non un attimo prima…la stessa cosa le succede quando e’ avanti 40 0 40 15 tante volte allenta la tensione prima di aver chiuso il game e regala alle avversarie la possibilita’ di rientrare nel game, deve per come dire aumentare la soglia della cattiveria anche sui punti che sembrano gia fatti e sui game che sembrano gia vinti. Detto questo resta il fatto che queste cose le ha gia migliorate rispetto a prima e ha anche imparato a gestire piu’ il punto giocando anche qualche palla non forzatissima ha fatto tanti miglioramenti e continua a farne, sicuramente ci fara’ arrabbiare ancora parecchie volte ma le soddisfazioni non mancheranno di sicuro la strada e’ quella giusta!

MERAVIGLIOSAAA. E bravo anche Sergio!

Nota a margine.
Su supertennis hanno spiegato il motivo per il quale non hanno trasmesso la partita di Camila.
I diritti televisivi non coprono il campo numero 4 per il quale valgono sono quelli locali e non satellitari.
Speriamo che sia la prima e l’ultima volta su questo campo.

Ancora va fuori giri su palle facili, ma Camila è riuscita a rimontare molto bene! (complice anche una Petkovic che, a mio parere, nel terzo set non ne aveva più).
Francesca intanto (anche lei come Camila ha buttato il primo set), riesce finalmente a sbloccarsi e batte la Barthel. Contentissimo! Ed adesso c’è la Stosur (quanti ricordi!)
Una bella nottata. Dopo le prestazioni delle Cichis e della Knapp questa doppietta ci voleva.

Cami è stata bravissima! E’ innegabile però che la Petkovic l’abbia aiutata enormemente nel 2ndo set (2 winner e 21 gratuiti). Ciò non toglie nulla alla sua vittoria che è stra-meritata!! Avanti tutta!

statistiche inverosimili fare gratuiti contro camila e’ davvero difficile…

Ma molti dei gratuiti di Andrea son errori forzati da Camila.

Ragazzi, bisogna festeggiare per favvero. Lo avevo detto finito il primo set : lo ha buttato lei, la partita la può vincere.

Ed è stata splendida. Voglio vedere ancora chi ha il coraggio di dire che non è migliorata. Il servizio. Tatticamente ( anche se può migliorare ancora di più.

Camiiii . Non farci smettere di sognare !!

Ragazzi, beh che dire… Primo set perso di un niente, Camila ha servito per il set sul 6-5…Ok deve imparare ad essere più fredda, bene… Era 6-5 30-15 e ha messo dentro 6 errori non forzati consecutivi…. Poi secondo e terzo set qualcuno avrà le statistiche ma credo che gli errori non forzati di 2 e 3 set sommati siano pari a quelli del primo… E c’è da dire che la Petkovic ha giocato bene… Ma Camila è stata fantastica, solida e ordinata… Ha saputo limitare gli errori e ha giocato alcuni punti fantastici, strabilianti… Comunque non si vince con le prodezze singole, ma tenendo la palla in campo… Cosa che ha fatto, quindi bene. Piccola esitazione quando ha servito per il match sul 5-2… ma tutto è andato a posto nel game successivo… Insomma un 6-3 6-3 che poteva essere un 6-2 6-2 (ha avuto 3 set point sul 5-2 del secondo set), ma si vede che è in forma e in fiducia… Probabilmente quando si muove bene e arriva bene sulla palla riesce a limitare i gratuiti… In fondo gli errori si possono fare, a patto che siano uno ogni tanto…
Per me voto 8 e mezzo, considerate le piccole esitazioni.

Il primo set il voto e’ 5 nel secondo set le do un bel 7e mezzo nel terzo un 9+ in totale le darei 7,5 Camila sta esprimendo solo il 70% di quello che puo’ fare ecco diciamo che nel terzo set si e’ visto il 90%

Bravissima! Si conferma in crescita la nostra Camila, giocando un match difficile contro una grande avversaria, dimostrando di essere maturata nella gestione delle partite. Grandi risposte, qualche colpo di attesa, novità assoluta, buon gioco a rete. Margini di miglioramento enormii su doppi falli e non forzati che restano ma fanno meno male. Ed alla fine era felicissima…e noi con lei.

complimenti vivissimi cami . hai dimostrato maturita continua cosi , BRAVA .

Brava Camila, hai portato a casa una bella partita!
Adesso chi fa i calcoli per la classifica?

Questa sera live ranking n. 72 domani vediamo ciao a tutti

GRANDE prova della nostra !! solo applausi per lei .

Grande Cami non ti ferma più nessuno
Vamoooooooooossssssss

Grande Camila! È uno spettacolo vederti giocare

E ora sotto con la Cirstea, speriamo di non pagare troppo la stachezza.

vado a dormire … è tardissimo buona notte a tutti ! a domani…
vi ricordo solo una cosa che tutti noi sappiamo da tempo: sta nascendo una stella ….
grazie camila .

Evvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii
Grandissima Cami.
Ragazzi per favore,raccontate come meglio potete lo svolgimento del match!
Purtroppo per via del pc fuori uso e dell’iPhone che non ne vuole sapere di aprire video in flash non ho potuto seguire la partita se non con il livescore che ad inizio terzo set mi ha abbandonato (è da due anni che utilizzo un’app che non mi aveva mai dato problemi,proprio adesso doveva capitare. )
Ma quello che è importante è la vittoria di Camila.
Bravissima.

Grande match da parte di entrambe, perdita di controlo di Camila quando si è resa conto di aver buttato via il primo set, poi per fortuna la Petkovich ha pagato la stanchezza, Camila ha dato una grande prova di maturità accettando di difendere quando non poteva chiudere il colpo e così ha ribaltato il match… Nozione di merito per il servizio: c’è chi si lamenterà per i troppi doppi falli, ma quando è servito non è mai venuto a mancare ed è stato veramente decisivo per tenere i primi giochi del secondo set e quelli centrali del terzo quando la Petkovich ha tentato la riscossa.
BENE COSI, VAMOOOOOS CAMILAAAA! (e non ti scordare mai del match di Alì contro Frazier. Oggi hai vinto con la testa più che con la racchetta, ricordatelo e non perdere la testa quando qualcosa va storto. …)

Si, ha abbandonato anche me.

ragazzi per il livescore è utilissimo diretta.it/tennis. un amico fedele

E vabbe stai ancora con L’i-Phone…

Allora, Cami ha iniziato un po’ distratta e ha concesso qualcosa di troppo all’avversaria lasciandola andare sul 3 a 1 poi si e’ messa a giocare bene fino al 4 a 3 per lei, qui ha iniziato a fare regali incredibili sul 5 pari ha avuto la piu’ facile delle palle per andare 6 5 ma l’ha gentilmente regalata ad Andrea, si arriva a tie break e anche qua regala troppo e alla fine perde il primo set. Nel secondo Camila gioca molto meglio e nonostante qualche regalino di troppo controlla agevolmente la Petkovic poteva chiuderlo 62 lo chiude 63 dopo aver rischiato un pochino di riaprilo sul 5 a 3. Nel terzo le due giocano a mio modesto perere il miglior tennis ma Camila non perde quasi mai la concentrazione e per la povera Andrea che pure si batte magtnificamente fino al 5 a 2 c’e’ ben poco da fare, l’ultimo game si svolge rapidamente con la resa della Petkovic che capisce che non c’e’ piu’ nulla da fare e alza bandiera bianca! Ti ho raccontato come potevo se altri fanno meglio tanto di guadagnato

Grazie a tutti.
I vostri tanti commenti non possono che voler dire una cosa:Camila regala adrenalina anche alle due del mattino

Altro che adrenalina…alla fine del primo set avrei ucciso chiunque mi rivolgeva la parola e ora che e’ finita la partita sono piu’ stanco di lei che l’ha giocata ma ancora devo scaricare tutta la tensione accumulata….

Ufffffffffff daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii menomale comunque nel terzo set camila e’ stata davvero brava perche’ petkovic a parte l’ultimo game ha giocato davvero bene! Brava Camila!! a perte qualche regalo di troppo nel primo set che mi ha fatto stare male….. Camila comunque in una cosa e’ gia la N°1 del mondo fisicamente e’ insuperabile finisce le partite che sembra gia pronta a giocarne un altra mentre le altre finiscono distrutte!

E un grandissimo BRAVA anche alla Petkovich, è uscita sconfitta ma dopo un gran match ed ha avuto la forza di salutare i sui fans sorriddendo. E’ veramente bello vedere giocatrici così.

Verissimo adoro Andrea Petkovic anche se oggi per forza di cose ho dovuto gufarla un pochino

Non ho l’audio. Cosa ha detto nella intervista ?

forza ragazzi. dobbiamo festeggiare. è uno spettacolo naturale questa ragazza. è di una bellezza incredibile, gioca un tennis estremo,favoloso, incredibile,mai visto in nessun’altra giocatrice (di vertice comprese). senza fiato, senza parole. che dire… talento cristallino in una bellezza indescrivibile. altro che ragazze dell’est, il talento ce l’abbiamo noi

bravissssima camila .
ha giocato con la testa il secondo ed il terzo

Well done… vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

…quando una donna armata di racchetta incontra una donna col bazooka… la donna col bazooka vince…
Grazie Camila

Raga ho beccato anche il punteggio… Avevo detto 6-3 6-3

Grazie Camila. Hai giocato due set favolosi.

ragazzi …sono entusiasta,commosso…

Anche io. E’ migliorata tantissimo! Molto piu’ ordinata.. Concentrata e anche paziente, a tratti!

Che bella vittoria. Notte a tutti

GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE

Grande match da parte di entrambe, perdita di controlo di Camila quando si è resa conto di aver buttato via il primo set, poi per fortuna la Petkovich ha pagato la stanchezza, Camila ha dato una grande prova di maturità accettando di difendere quando non poteva chiudere il colpo e così ha ribaltato il match… Nozione di merito per il servizio: c’è chi si lamenterà per i troppi doppi falli, ma quando è servito non è mai venuto a mancare ed è stato veramente decisivo per tenere i primi giochi del secondo set e quelli centrali del terzo quando la Petkovich ha tentato la riscossa.
BENE COSI, VAMOOOOOS CAMILAAAA! (e non ti scordare mai del match di Alì contro Frazier. Oggi hai vinto con la testa più che con la racchetta, ricordatelo e non perdere la testa quando qualcosa va storto. …)

Condivido tutto. Aggiungo solo che andrea e’ calata solo perché’ ha dato tutto nel primo set. È poi che un Match così’ non può’ andare in streaming.

dai…non importa ..abbiamo ancora due possibilita’

Basta tenere la palla in campo… La Petkovic ha giocato solo un game di servizio impeccabile… Poi a palla in campo non c’è partita

cose impensabili fino a pochi mesi fa…la bimba è maturata tantissimo…che soddisfazione vederla giocare così :|_|

Dai Camila che ce l’hai quasi fatta! Ancora un piccolo sforzino!

e andiamo .
dai che ha mollato ed è cotta .
ancora uno . vamooos . camila….

5-2 . Per citare ancora qualcuno “abbiamo spezzato le reni al nemico!” .

Forza forza forza

5 -2 e andiamoooooooooo

Petkovic sembra in calo

la petkovic è andata in confusione…dai che manca poco!

Mai vista giocare così’ bene in difesa.

Camila sarebbe stata grande anche se avesse perso il game, ma lo ha pure vinto!
Secondo me sta veramente crescendo… e ora finalmente vince i punti con la pazienza non solo con le cannonate!

Una splendida seconda per il punto del 4 – 2 !!

che bella seconda .
forza. ancora 2 !!

seconda in KICK e 4-2 .

Il punto sul primo 40-40 sul 3-2… Se non ricordo male c’era qualcuno che sosteneva che Camila a rete non è poi sto granché…

E brava Camila, finalmente ha atteso il rimbalzo! E tutto il game è stato una grande prova di maturità.

Quando tutto tace mi spavento XDDDD

Caspita, la Petkovic si è ripresa dalla botta, ha messo su morale e vuole combattere di nuovo!

Andiamo andiamo andiamo.

Ragazzi, il risultato del terzo set? 3 a 2 per Camila finora?

Come diceva un mio vecchio amico “i tedeschi non muoiono mai…”

però brava anche Andrea, picchia come un fabbro anche lei

Mmm, la Petkovic ha giocato un buon gioco, Cami deve mantenere la distanza e non farsi raggiungere.

e andiamo così. pressione continua sulla tedesca
Camila VVamossssssss

Spreo di non illudermi, ma mi pare che sia in controllo!

Ragazzi, forze che ci siamo! VAMOOOOS CAMILAAAA! (gran suonare di trombette, mi sto gasando. )

La palla di Camila è così pesante, che le basta giocare centrale e profonda e le altre sbagliano.

Ora DEVE andare 3-1.

forzaaaa . dai che sta mollando…

E questo scambio l’ha vinto con la testa, non solo col braccio!!

vero! Si sono visti dei colpi di attesa…da non credere.

Come diceva Sergio: centrale, ed angolare solo quando serve!

vada coma vada, ma anche oggi farà sì degli errori. ma anche una marea di vincenti. Ale’

Onore alla Petkovic, è una campionessa, e sta dando veramente tutto, speriamo che non basti!

Benissimooo! Tempo fa Camila avrebbe perso questo secondo set. Comunque vada, errori costanti a parte, è più solida mentalmente. Sono ottimista perché la vedo in trance agonistica e poi sta sfoderando delle risposte sulla prima fantastiche.

Grazie a dio. se andavano 5 a 4 non lo vinceva piu’…ufffffffff ora pero’ per il terzo set non ce la posso fare rischio seriamente l’infarto speriamo non sia combattuto ….

Secondo set: palla in campo, meno errori gratuiti… 6-3 (e poteva essere 6-2)…

brava . ha giocato un set molto buono..solido ed ordinato specie al servizio…deve solo regalare meno in risposta.
dai che anche petk sembra stanca e le tornera’ in mente dubai

porca miseria, mi è andato via lo streaming proprio sul set point, MA E’ ANDATA BENE COSI’.
E ora forza, se Camila resta calma può solo vincerla!!1

e andiamoooooooo. vai ora col terzooooo

Ragazzi, scusate ma qual’è il risultato? Non riesco a vedere nulla…

vinto 6 – 3 il secondo dopo aver perso il primo al TB

vinto il secondo set 6 a 3!

Sono andate adesso al terzo

Intanto la Schiavone dopo aver perso 6-3 il primo sta vincendo 5 – 1 il secondo. Si lo so che è della serie ecchissenefr… ma tant’è ….

Forza su, un altro piccolo sforzo…

Speriamo di non rimetterla in partita, a furia di regalare punti…

a prescindere dall’esito finale, segnali incoraggianti dalla nostra !! la Petkovic riprende tutto, ti fa giocare ogni colpo, e dopo il tie break perso, non era facile, lei se la sta giocando alla grande! Vamos Cami

non ti distrarre ora, non regalare risposte fuori di 2 metri

e adesso si è montata la testa e vuole strafare… CALMA E PAZIENZA CAMILA.

Negli scambi prolungati Camila esce vincitrice 4 volte su 5… Se invece spara tutto per tutto gli errori superano i vincenti… Nel primo set era 6-5 30-15 poi ha messo dentro 6-7 gratuiti di fila, fino allo 0-4 nel tie break… Primo set perso di un punto tra l’altro…

Giro a vuoto della Petkovic che perde la bussola.

Ecco poi quando l’avversaria si mette a pancia all’aria e dice uccidimi Camila si ferma e le fa regali…..

Dai Camila! Forza!

petckovic altro che simpatica. una sbruffona maleducata

E l’avevo detto che è stanca, sta pagando lo sforzo del primo set.
Oltretutto così Camila prende pure fiducia… SPERIAMO.

Se solo Camila si rendesse conto fin da subito che quando i vincenti non entrano non c’è bisogno di cercare esclusivamente gli angoli, ma basta giocare centrale. Ha una palla così pesante che basta giocare centrale e profondo e gli altri sono a sbagliare per primi.

brava . cosi’ si gioca !
nessun df, seconda carica al corpo,se in difficolta’ si alza la traiettoria.
ancora uno….forza !!

Speriamo duri la Barazzuttite

abbassando di un poco poco la velocità di crociera, quindi dando pressione ma senza forzare, Cami sbaglia meno e l’errore arriva da parte di Andrea

In effetti andrea comincia ad arrivare non sempre benissimo sulla palla speriamo pero’ che camila non perda mai la concentrazione

Ragazzi la tedesca è stanca.

Forza, Cami sta alzando il livello. Se riesce a tenere ed ad andare 5-2, poi il set è chiuso.

forse è il punto di svolta…

Mah aspetterei prima di parlare

E c’è da dire che sembra che Camila abbia assorbito il colpo, ha avuto un passaggio a vuptp ma è rimasta aggrappata al match… speriamo…

Che sofferenza, vi giuro che quando giocavo io soffrivo meno sto sudando dalla tensione e dalla rabbia per certi errori pero’ Camila non sta giocando male anzi…e’ solo che ogni tanto stacca la spina e fa delle frittate pazzesche…e’ Andrea e’ in netto progresso se continua cosi’ tornera’ tra le 15

Adesso mi piace

sento profumo di terzo set…visto che mi dovrei alzare alle 5 a questo punto faccio il dritto :|_|

Mi sono ripromesso di scrivere solo di partite viste. Scrivere in maniera approfondita, si intende. Volevo farlo a fine match ma mi sento di intervenire. Nel primo set Camila ha sbagliato alcuni punti chiave, ma se è per quello la Pek ha concesso il break con un doppio fallo. La partita “c’è” e anche Andrea la sta giocando. Ora ho letto 21 vincenti a 10 per Cami: chi dice che tenendo in campo la palla (Camila) la Petkovic farebbe 3 o 4 game o non sta guardando la partita o… non so cosa pensare. La Petkovic “picchia”, e forte anche. Per tenere in campo la pallina Camila dovrebbe giocare più lento e, va da sé, più corto. Su quelle palle la Petkovic ci andrebbe a nozze come Camila ci andò a nozze contro la Woz (per dire di una partita che tutti abbiamo visto). Insomma… non si può avere tutto

Non sono d’accordo, non si possono fare gratuiti di due metri

La percentuale di prime palle nel primo set deve essere stata molto bassa….

cosi!! la seconda al corpo…
non serve rischiarla…brava …anche nel primo set l’ha fatto

l’arbitro senza pa..e. doveva dare warning. fosse stato fognini,già l’avrebbero fatto. Camila ha alzato il livello. forza

Comunque il servizio di Camila sta iniziando a diventare un punto a favore, al contrario di quanto accadeva in queste circostanze nel passato…

La Petkovic sta cominciando a giocare bene… Fa vincenti… Camila rimette solo la palla di là… La tedesca aumenta il ritmo, rischia, tira forte, Camila è in difficoltà…. E chi lo vince il game? Camila ovviamente…

La partita deve girare ora…vai Camila

Anche Andrea si è stizzita! E’ la prima breccia che vedo oggi da lei… speriamo…

Non voglio gufarla, mi sembra stia giocando meglio in sto 2ndo set.

Petkovic ha fatto 4 punti su errori di Camila O.o”

sul suo servizio intendo

Comunque, per ora, non sono d’accordo con chi dice che sta giocando malissimo.
I progressi qui e la’ si vedono e comunque gioca alla pari con una potenziale top20.
Si deve ancora fare… tanta ingenuita’ e poca freddezza in alcuni momenti chiave. Va detto che il sorteggio e’ stato piuttosto beffardo: vincere oggi con la stessa giocatrice con cui ha effettuato un exploit un paio di settimane fa, implicherebbe una prova di maturita’ notevole che, realisticamente, non mi pare ancora concretizzabile allo stato di cose attuale.
Se portasse a casa il match, a maggior ragione per come si e’ messo, ci sarebbe davvero da gioire.
Ad ogni modo la partita non e’ finita, stiamo a vedere.

Petko riprende tutto O.o

Altro game, altri regali…. E chiamalo sto… e challenge, che ti costa?

L’arbitro le ha detto che la palla era fuori di parecchio. Ha fatto bene.

Camila si è innervosita e ha perso l’opportunità di brekkare.

Ma perchè deve essere così irascibile.

Camila è andata in bestia, per fortuna la petko è stanca
forse ce la fa lo stesso..

Scusa da cosa lo vedi che la Petkovic è stanca??

Ma non è possibile, la Petkovic ha fatto un punto solo bello (sul 4-4 nel tie break ok) per il resto sono regali di Camila… Tenendo la palla in campo la tedesca non farebbe più di 3 o 4 giochi nell’intero match…

si però quel cavallo non regala niente. cmq colpo migliore della Giorgi è assolutamente il rovescio. spettacolare. con il servizio, nonostante serva a buone velocità,non riesce ad ottenere punti diretti.

probabilmente è quello che è successo a dubai

ora è il momento, se la tedesca perde il servizio forse il match può girare…

E’ difficile che la partita la tiri su adesso, dovrebbe iniziare il set in vantaggio. Purtroppo questo è il problema che si è visto anche con la Cornet, non gioca come vorrebbe, diventa nervosa e si intestardisce nel cercare giocate difficili o comunque giocate sbagliate.

Speriamo che Camila o Sergio abbiano la lucidità di capire che il momento è difficile e che bisogna giocare facile. Magari la Petkovic inizia a giocare un po’ meno bene anche lei.

Troppi errori oggi… Quando tiene la palla in campo non c’è partita, il problema è quando….

Però sarebbe meglio che i punti s e li facesse lei! Cerchiamo di regalare un po’ mene!
Dai Camila che ce la possiamo fare! Forza!

Primo set regalato. Vediamo se nel secondo si rende conto che siamo sotto Pasqua, non sotto Natale…

altro game buttato nel cesso. quella cinese che ca..o parla che è una delle più scarse

Mi sento male……non esiste regalare un set in questo modo Camila e’ incredibile nel bene e nel male gioca un tennis divino e fa regali in…non trovo nemmeno il termine appropriato per definire i regali che fa, dico solo che non puo’ perdere partite del genere e’ assurdo.

set perso per qualche errore di troppo nei momenti meno opportuni…per il resto tutto positivo…la bimba è maturata tantissimo…ora deve essere brava a tenere lo stesso livello di gioco…con qualche errore in meno… :|_|

camila come al solito fa il bello e il cattivo tempo. La tedesca brava a limitarsi a fare il suo senza esagerare troppo. Camila nell’ultimo game e nel tie break ha completamente perso il dritto, a parte quel vincente sul 4-6 ha fatto solo gratuiti. Se rimane lì con al testa e non si demoralizza può farcela

Conoscendo Camila era palese che non riuscisse a vincere ai vantaggi. O è sopra come punteggio e rimane sopra oppure se è sotto la vedo poco spesso ribaltare le attese. Sarà che va in “rage mode” ma finisce sempre con la sua sconfitta.

sugli erroracci nei punti precedenti ti do ragione, ma il set point secondo me è stato solo un calo di concentrazione.
Speriamo che prenda fiducia nel corso del secondo set, ma è dura…

Vedo la Petkovic più rilassata nel secondo set. Non so se è un bene o un male.

il punto del 5 6 dimostra che la classe non è acqua, ma quello che le ha fatto perdere il set dimostra che giocando al limite in questo modo, se le va via la concentrazione, anche solo un attimo, la palla va alle stelle.
Peccato, ma non è ancora detta.
Speriamo che mantenga la calma, si può ancora recuperare…

Così’ è’ se vi pare. L.Pirandello

1set giocato malissimo e completamente regalato.

Andrea oggi non regala nulla, ma la partita si può ancora vincere. Camila non si deve innervosire e fare gratuiti presa dal nervoso.

Con Camila le coronarie protestano…

Un set TOTALMENTE buttato nel cesso.

porc .
forza adesso !! anche con woz aveva perso il primo…

che rimpianti e che rabbia.

dai è solo un mini break

Camila per ora è caldo o freddo. Tiene la palla in campo fa punto, sennò gratuito di 2 metri.

Babbo Natale e’ un dilettante in quanto a regali rispetto a Camila!

partita segnata dall’inizio. se camila non riesce a prendere il largo dai primi games, nella lotta perde sempre. petckovic,polacca,naturalizzata tedesca che urla in inglese come on,deve prendere gli schiaffi. faccia da cavallo che non è altro. peccato per i regali. purtroppo dritto e rovescio al volo giorgi si ostina a giocarli,ma li mette sempre fuori

primo set Petkovic mi sa.

Addio, si è imbestialita e inizia a sragionare
speriamo che le entri qualcosa e si calmi senno è andata

Cazzarola pure il giudice di linea ci si mette cribbio.

porcaccc . dai partiamo bene nel tb

4 gratuiti, non ha dovuto fare neanche 1 punto per brekkare.

e andiamo . dai che la fortuna è con noi..

sto baciando il natro comunque Camila e’ superiore se non regala deve solo vincere!

Nastro vediamo se c’e l’ho fatta a scrivere nastro

Cami chiudi il se 7-5 ora . Niente braccino nè stupidi gratuiti .

forza . break ora !!

A me questa ragazza mi fara’ morire è come cavallo pazzo,o tutto a Dio o tutto al diavolo bo non so più cosa pensare

Mi pare che Sergio le abbia detto di muoverla di più, fra le altre cose. Ma il resto non l’ho capito. Qualcuno sa lo spagnolo un po’ meglio di me?

credo le abbia detto di servirle al corpo

Ha detto di giocare centrale, giocare centrale e muoverla solo in un secondo momento, cercare di stancarla il più possibile. Le ha detto di lanciare la pallina in modo diverso, Cami gli ha detto che non le esce il kick e lui non ho c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *