Itf New Braunfels: Camila ai quarti contro Madison Keys



Itf New Braunfels: Camila ai quarti contro Madison Keys

Prosegue senza intoppi la marcia di Camila Giorgi nell’Itf da 50.000 di New Braunfels, Texas. Nel secondo turno la ventenne di Macerata ha liquidato Alyona Sotnikova con il punteggio di 6-0 6-1. “E’ andato tutto bene” ha commentato Sergio “ora giocherà contro la Keys che è in un grande momento di forma, serve forte e colpisce molto bene la palla. Sarà un match complicato e sicuramente bello”.

Madison Keys, 17enne statunitense di Rock Island, è alla posizione numero 153 del ranking mondiale. In stagione ha conquistato l’Itf da 50.000$ di Saguenay appena 10 giorni fa, cedendo un solo set.

Camila easily win over Alyona Sotnikova in the 2nd round of New Braunfels (6-0, 6-1). She will now meet 17-year-old Madison Keys, ranked #153 in the world, who wins in Saguenay 10 days ago.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

65 Comments. Leave your Comment right now:

Intervengo per l’ultima volta su quella strana creatura chiama FIT:

1) Supertennis avvicinerebbe al tennis? In quale mondo siderale? Ha fatto molto di più per il tennis dieci minuti di una telecronaca di Gianni Clerici e Rino Tommasi che l’intera programmazione di Supertennis che evidenzia incapacità, pressapochismo, ecc

2) Binaghi e Galgani. Stiamo proprio paragonando due giganti eh… ma faccio notare una cosa ( nella vita bisognerebbe basarsi sui risultati). Sotto l’incapace gestione di Galgani sono usciti giocatori come Omar Camporese, Paolino Canè, Diego Nargiso, Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi, Silvia Farina, Rita Grande, ecc. Sotto quella di Binaghi chi? Fognini? Ma LOL.

3) Per favore non attribuiamo a questa incapace, familistica e mafiosetta Federazione i successi del tennis femminile che sono dovuti solo e soltanto alle famiglie Errani, Pennetta e anche Giorgi.

4) Qualcuno mi fa avere il nome di un giocatore o una giocatrice degni di questo nome usciti dal Centro Federale?

Tutta colpa vostra: e la Keys qui… e la Keys lì… e la Keys ha battuto questa… e la Keys ha battuto quest’altra…
Sempre a gufare state. E questi sono i risultati.
Altro che antonelo, ci vorrebbe un esorcista su questo sito.

intanto passa il turno anche la Oudin, dopo un primo set non facile, vincendo contro la 292wta…
A questo punto semifinale interessante, perché incontra proprio la Keys.
Sara` una sicura controprova del match giocato ieri contro Camila…
se non sbaglio a nche a Phoenix non ci sara` score. qualcuno puo` confermare?

TEUS, sono d’accordo sull’ultimo post, non – come molti sanno – sul clima generale secondo il quale già da tre anni si straparlava addirittura di Camila n° 1 al mondo. Ecco, vorrei che ogni tanto si mettesse la fredda analisi dei fatti non divo davanti, ma almeno a fianco dei fatti.

Il momento della verità per Camila inizierà a primavera 2013, quando dovrà dimostrarsi capace non solo di guagagnarew qualche punto qua e la, ma di giuadagnare più punti di quelli che perderà fra aprile 2012 e la prima settimana di luglio.

In questi medi, fino ad aprile, avrà pochissimo da perdere, e dunque qualunque cosa faccia andrà bene. Poi dovrà dimostrare qualcosa in più.

Glielo auguro, perchè sono il primo a sapere che Francesca è in fase discendente, di Flavia non so come (e quando tornerà in campo), la Vinci ha 29 anni (anche se è in forma smagliante), la Errani è abbastanza giovane ma ha degli oggettivi limiti fisici, e poi c’è il vuoto: una Oprandi svizzerizzata, la Knapp che fa l’elastico, la Brianti che è quasi fuori, la Burnette e la Grymalska che avanzano al rallentatoree, la Caregaro desaparecisa… Non possiamo aspettare poer una vita la Pairone…

Sono andato ad approfondire un po su Keys. Sarà davvero una bella rogna per tutti. Serve forte e bene. Ha tutti i colpi sia di difesa che d’attacco. La mano di Chris Evert si vede eccome…..Grinta ne dovrebbe avere tanta. Come Camila non ha mai preso negli ultimi due anni nessun 6-0 (anche nel set singolo) Per trovare un 6-1 6-1 uno bisogna andare ad un match contro Rad grande al 2° turno a Miami. E’ tra le più giovani vincitrici di un turno in WTA a 14 anni appena compiuti. Al secondo turno di quel torneo non ha avuto timori
contro una Nadia Petrova allora 26enne e numero 10 al mondo e comunque le ha marcato 5 giochi 6-3 6-2
Sarà davvero una bella rogna per tutti.

Tafanus, magari sono io a sbagliare ma vedo in lei potenzialità incredibili. Vero che negli ultimi mesi non ha fatto grandi miglioramneti ma spesso nel tennis si esplode all’improvviso perché(e lo saprai sicuramente meglio di me) è uno sport prevalentemente mentale. Alla fine potrebbe bastare una maggiore convinzione per fare il salto di qualità (tramite qualche buon risultato, una maggiore cattiveria in campo…). Rimango perciò fiducioso sul futuro di questa ragazza.

questa non è la sede per dibattere di supertennis e della gestione della fit.
ripeto che tutto è ampiamente documentato per coloro che non fossero informati, compresa una interessante inchiesta del quotidiano “la repubblica”.
ognuno ha chiaramente il diritto di valutare e di sostenere l’opportunità o meno di certe scelte.

P.S.: avevo lasciato per strada il link:

Bene, a presentare una interrogazione piena di accuse e di inesattezze sul conto di Supertennis erano stati, guarda caso, dei depoutati del PdL di Berlusconi, padrone di Mediaset. Che siano stati mandati da qualcuno, che non amava non aver avuto l’idea di un canale tematico sempre più popolare?

E come mai dopo la risposta puntuale ed esaustiva della FIT i paladini di Mediaset si sono dati una calmata?

Vi invito a leggere anche i commenti dei lettori. Non mi sembra, proprio non mi sembra che la maggioranza spari a palle incatenate addosso a questo unico canale libero di tennis. E io non ho nessuna propensione a tagliarmi il coso per far dispetto a mia moglie.

TEUS, leggo solo adesso un tuo commento precedente, e mi scuso. Chiunque frequenti quuesto blog, sa che dopo Wimbledon la Giorgi ha giocato poco, e vinto pochissimo. E che fra un’uscita al primo turno e l’altro i fans hanno passato il tempo a fare analisi consolatorie anche sulle partite perse con 14 doppi falli.

Anche in questo thread leggo che Canila è candidata a diventare presto una top-ten.

Bene, io per ora non vedo lo sviluppo di gioco e di risultati per potermi associare a questa visione. Qui qualcuno di noi sbaglia. Vorrei tanto essere io, quello che sbaglia, ma non posso escludere a priori che potrebbe essere qualcun altro a sbagliare, visto che questa cosa incredibile si è già verificata diverse volte.

TEUS: “Si vede che si prenderà la rivincita nel caso in cui incontrerà ancora la keys a Phoenix

Io con le certezze ci andrei piano. Non foss’altro che per scaramanzia. Potrebbe prendersi la rivincita, oppure no. Su questo blog, prima della partita con la Keys, quelli che predicavamo di andarci piano coi pronostici ottimistici, non eravamo la maggioranza. Anzi…

Insomma, niente di male sperare. Lo faccio anch’io. Ma non parlo all’indicativo. Parlo al condizionale.

Investire i soldi del tennis in cose diverse dalla TV? E c’è qualcuno che crede che l’avvicinamento al tennis avverrebbe nella stessa misura senza la TV? Un bambino una mattina si sveglia, magari senza mai aver visto una partita, e decide di diventare Fognini?

Vi vuole il tennis (e c’è, sia pure in misura insufficiente) e vi vuole dell’altro (e c’è). Qualcuno ha mai visitato un centro addestramentoi tennis? Pensa davvero che si autofinanzi con le quote dei ragazzini, senza il supporto della FIT?. Ma qui qualcuno sogna ad occhi aperti!

Oppure qualcuno pensa che dal 2009 (anno dell’esplosione del tennis femminile) ci sia stato il boom di avvicinamento al tennis senza la TV? Con quelle 4 righe al mese che i giornali dedicano al tennis a pagina 47? Andiamo, siamo seri!

bigle bowski: quelli come te hanno il brutto difetto di pensare di essere gli unici depositari delle conoscenze. Non ho bisogno di “documentarmi sul web”, perchè del web sono parte non trascurabile. Vai su Google, digita “tafanus, e fattene una ragione. So chi è Binaghi, so da chi è stata finanziata Supertennis, e so persino quanto riceve di contributi dalla FIT del suo parentuccio.

Detto questo, forse ti sfugge che anche RaiSport 1 e 2 sono in perdita e finanziate.

Quello che ti sfugge, è capire se Supertennis recupera qualcosa, niente o tutto dagli introiti pubblicitari; e se l’eventuale deficit di conto economico valga o meno il lavoro promozionale che una rete dedicata fa sul tennis.

Se guardi una partita te la sei pagata? Anch’io. Con l’abbonamento alla RAI, col’abbonamento a Sky ed al pacchetto sport di Sky, con l’abbonamento annuale al player di eurosport, e dall’anno prossimo forse anche col pacchetto wta di streaming. E allora? Pensi di essere l’unico sulla faccia della terra che paga per quello che riceve?

Io credo che TU abbia un bisogno urgente di imparare ad usare il web…

“…L’Assemblea della FIT ha chiesto all’unanimità al Consiglio Federale di nuova nomina di potenziare la tv della FIT, divenuta strumento indispensabile alla promozione e allo sviluppo del tennis italiano. Nel corso dell’Assemblea elettiva è stata presentata una mozione accolta all’unanimità con la quale, nel ribadire l’autonomia di utilizzare le risorse generate dal movimento attraverso l’autofinanziamento, e nel ringraziare il Consiglio Federale per avere rilanciato l’immagine del tennis attraverso la nascita e lo sviluppo del canale SuperTennis Tv, le componenti del tennis italiano impegnano il Consiglio federale a potenziare l’azione di SuperTennis, con il duplice obiettivo di diffondere i valori di questo sport e di contribuire ad ampliare ulteriormente il bacino di utenza dei circoli.

Che poi a creare Supertennis sia stato un parente di Binaghi, a me non frega una mazza. A me frega che sia fatto bene, e che promuova il tennis. Tutto il resto è noia, e Binaghi non è Galgani, la cui gestione ventennale ha cancellato il tennis.

Se vuoi documentari, come consigli agli “altri” leggiti questo articoletto, perchè ci trrovi le pesanti accuse a Binaghi del mio amico Scanagatta e dell’Espresso, ma ci trovi anche la puntuale replica della FIT. Poi tira le somme.

Ogni tanto parlare DOPO aver pensato sarebbe opportuno.

Se oggi c’è una fioritura di iniziative intorno al tennis giovanile, non lo dobbiamo né a Galgani, né a Ricci Bitti. E se mentre gli altri sport italiani stanno affondando, e il tennis ha prodotto in 6/7 anni ciò che non aveva mai prodotto in 40 anni, non mi sento di dare la colpa a Binaghi. O devo?

@biglebowski:
lo spreco di denaro pubblico non è mai accettabile.
ma fare i moralizzatori in questi casi, non porta da nessuna parte.
di anni ne ho abbastanza da aver visto di tutto e di piu’ in Italia.
cosa pensi, che a non trasmettere i match sulla TV qualcuno di noi possa trarne dei benefici?
io dico di no.
io dico che tutto resterebbe cosi’ com’ è adesso.
a quel punto, visto che stiamo parlando di soldi comunque nostri,
se mi guardo una partita in tv, me la sono anche pagata.
se non me la guardo perchè non le darebbero, me la sarei pagata lo stesso…
quindi moralizzare serve a chi?
a noi no di sicuro…

Si vede che si prenderà la rivincita nel caso in cui incontrerà ancora la keys a Phoenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *