Camila batte Chichi Scholl, è nel main draw di Memphis



Camila batte Chichi Scholl, è nel main draw di Memphis

Per la prima volta in carriera, Camila approda nel main draw di un torneo WTA, visto che l’unico torneo maggiore per adesso affrontato dalla porta principale era stato Wimbledon lo scorso anno. Lo fa battendo nel turno decisivo di qualificazioni del torneo WTA da 220.000 dollari di Memphis Chichi Scholl, diciannovenne americana numero 181 del mondo. 6-2 6-4 il risultato finale di un’incontro che è sempre stato in mano a Camila. Se da un lato bisogna sottolineare che l’americana quest’anno aveva perso tutte le partite, prima di vincere proprio a Memphis il primo turno di qualificazioni contro una wild card locale, bisogna anche mettere in evidenza che Camila ha finalmente sfruttato l’arma del servizio, che spesso è stato più un difetto che un importante pregio, vista la forza che può sprigionare con quel fondamentale. Analizzando le statistiche, si può notare infatti che il numero di ace è inferiore solo di uno a quello dei doppi falli, e che la percentuale di prime palle è superiore al 50%, contro il 39% del giorno prima.
Il primo turno del main draw è però quasi impossibile per Camila, che avrà contro la testa di serie numero 1 del seeding, quella Nadia Petrova che qualche anno fa era arrivata al numero 3 del mondo e oggi è comunque ancora in trentaduesima posizione. Il match sarà sul campo centrale nella notte tra lunedì e martedì, come secondo incontro a partire dalle 2.

Di seguito il tabellino del match:

5 Commenti »

Il match di Camila sarà visibile su fromsport.
Quindi chi vede il match è pregato di fare un resoconto…..Spero di vederla ma alle 04.00 non lo so…..Alberto sarebbè possibile riprendere il match. non so in modo tale da poterlo rivedere?

Hm , oration in po’ impossibile ma non ho mai visto giocare camila quindi punterò la sveglia. Sicuri che c’è lo streaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *