Nuovo best ranking per Camila: è la numero 31 del mondo



Nuovo best ranking per Camila: è la numero 31 del mondo

Grazie alla semifinale disputata a New Haven, Camila Giorgi raggiunge oggi il proprio best ranking alla posizione numero 31 della classifica mondiale. Da lunedì sarà impegnata nell’ultimo Slam stagionale.

Nel primo turno degli US Open affronterà l’australiana Anastasia Rodionova, nel terzo match di giornata sul Campo 6.

Camila giocherà anche il torneo di doppio, in coppia con la lussemburghese Mandy Minella. Al primo turno affronteranno le teste di serie numero 8 del tabellone, la coppia composta da Andrea Hlavackova e Jie Zheng.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

235 Comments. Leave your Comment right now:

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato. Ho scoperto Camila da poco.
Avevo ascoltato distrattamente in passato di qualche sua buona partita dove era riuscita a battere avversarie di classifica, ma non l’avevo mai vista giocare.
Ho visto un suo match su supertennis e mi è piaciuta, ho quindi approfondito riguardando vecchie partite e mi sono entusiasmato per il suo gioco.
Finalmente una che attacca sempre, chiunque abbia di fronte, una che fa il suo gioco, punto!
Si muove e gioca come solo in paradiso sanno fare e se un giorno dovesse migliorare tatticamente sono sicuro che sarebbe da top 5.
Saluti a tutti!

dai, alla prossima. Forza Cami e aspettiamo la fine dell’anno per tirare le somme

certo che questa partita a livello di classifica vanifica in un solo colpo il lavoro di molti mesi….
vabè che dobbiamo fare?
Io vado…buona nottata a tutti.

Sono assente dal sito ormai da più di un mese anche se ho continuato a leggervi sempre. ho evitato di commentare anche il buon torneo di new haven perchè in tutta onestà i tornei pre-slam non mi hanno mai convinto. Giocare a tennis è maledettamente difficile e sinceramente i commenti che avevo letto nei giorni scorsi di un possibile terzo turno con venus mi facevano sorridere.
Eccoci qui a commentare una sconfitta bruttissima ma emblematica. Camila ha vinto il primo set 6-1 e dopo………il disastro. Oggi simona halep n. 2 del mondo ha perso un set con una americana che frequenta ancora i l college, una sconosciuta credo senza classifica wta . Dopo aver perso il primo set la halep si è messa a remare e con la testa ha portato a casa l’incontro. Nel tennis femminile queste cose accadono , come accade di perdere tate volte il servizio a differenza di quanto succede nei tornei maschili. Insomma come è possibile che una tennista che appena dieci giorni fa ha strapazzato la Woz oggi perda con una qualificata n. 200 del mondo? Giocare a tennis ad alto livello è complicatissimo ed oltre alle qualità fisiche e tecniche ci vuole anche la testa. camila ci mette impegno questo è indubitabile eppure oggi è accaduto ancora . sembra di stare sulle montagne russe. Qualcosa bisognerà sistemare per il futuro se si vuole entrare nella top ten , cosa che camila può fare ne sono certo ma non giocando cosi. Lo dico ai trombettieri , continuare a dire semplicemente io faccio il mio gioco non è possibile. Pensare di tirare vincenti sempre per tutta la partita non è possibile. Ti può andare bene una partita, due, ma poi capita la giornata no e se si vogliono vincere i tornei bisognerà imparare ad avere pazienza , avere alternative.Serena è uscita al secondo turno al RG e quindi non è una tragedia questa sconfitta. si tornerà indietro in classifica forse intorno alla posizione 50 ma non è detto che sia un male, cosi la finiremo di parlare sempre di questo BR spesso conquistato senza giocare. Coraggio Cami è solo una partita di tennis e ci saranno altre possibilità .
Coraggio sempre Camila non mollare.
P.S.
Forza roberta, forza sara , forza flavia, forza francesca.

Sarà fondamentale ora comprendere nel dettaglio la programmazione dei prossimi tornei, se ho capito bene ne sono stati aggiunti 2 o 3 oltre a quelli scritti nella programmazione del blog. Dico bene? Tokio, Wuhan ecc.?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *