Camila firma vs Sharapova

Grazie alla semifinale disputata a New Haven, Camila Giorgi raggiunge oggi il proprio best ranking alla posizione numero 31 della classifica mondiale. Da lunedì sarà impegnata nell’ultimo Slam stagionale.

Nel primo turno degli US Open affronterà l’australiana Anastasia Rodionova, nel terzo match di giornata sul Campo 6.

Camila giocherà anche il torneo di doppio, in coppia con la lussemburghese Mandy Minella. Al primo turno affronteranno le teste di serie numero 8 del tabellone, la coppia composta da Andrea Hlavackova e Jie Zheng.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
    Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
  • WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
    WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
  • Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
    Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
  • A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva
    A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva

235 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by ivangi

    Buongiorno a tutti!
    Mi sono appena registrato. Ho scoperto Camila da poco.
    Avevo ascoltato distrattamente in passato di qualche sua buona partita dove era riuscita a battere avversarie di classifica, ma non l’avevo mai vista giocare.
    Ho visto un suo match su supertennis e mi è piaciuta, ho quindi approfondito riguardando vecchie partite e mi sono entusiasmato per il suo gioco.
    Finalmente una che attacca sempre, chiunque abbia di fronte, una che fa il suo gioco, punto!
    Si muove e gioca come solo in paradiso sanno fare e se un giorno dovesse migliorare tatticamente sono sicuro che sarebbe da top 5.
    Saluti a tutti!

  2. by F.C.

    delusione globale!

    dai, alla prossima. Forza Cami e aspettiamo la fine dell’anno per tirare le somme

  3. boy by boy

    certo che questa partita a livello di classifica vanifica in un solo colpo il lavoro di molti mesi….
    vabè che dobbiamo fare?
    Io vado…buona nottata a tutti.

  4. riccardo by riccardo

    Sono assente dal sito ormai da più di un mese anche se ho continuato a leggervi sempre. ho evitato di commentare anche il buon torneo di new haven perchè in tutta onestà i tornei pre-slam non mi hanno mai convinto. Giocare a tennis è maledettamente difficile e sinceramente i commenti che avevo letto nei giorni scorsi di un possibile terzo turno con venus mi facevano sorridere.
    Eccoci qui a commentare una sconfitta bruttissima ma emblematica. Camila ha vinto il primo set 6-1 e dopo………il disastro. Oggi simona halep n. 2 del mondo ha perso un set con una americana che frequenta ancora i l college, una sconosciuta credo senza classifica wta . Dopo aver perso il primo set la halep si è messa a remare e con la testa ha portato a casa l’incontro. Nel tennis femminile queste cose accadono , come accade di perdere tate volte il servizio a differenza di quanto succede nei tornei maschili. Insomma come è possibile che una tennista che appena dieci giorni fa ha strapazzato la Woz oggi perda con una qualificata n. 200 del mondo? Giocare a tennis ad alto livello è complicatissimo ed oltre alle qualità fisiche e tecniche ci vuole anche la testa. camila ci mette impegno questo è indubitabile eppure oggi è accaduto ancora . sembra di stare sulle montagne russe. Qualcosa bisognerà sistemare per il futuro se si vuole entrare nella top ten , cosa che camila può fare ne sono certo ma non giocando cosi. Lo dico ai trombettieri , continuare a dire semplicemente io faccio il mio gioco non è possibile. Pensare di tirare vincenti sempre per tutta la partita non è possibile. Ti può andare bene una partita, due, ma poi capita la giornata no e se si vogliono vincere i tornei bisognerà imparare ad avere pazienza , avere alternative.Serena è uscita al secondo turno al RG e quindi non è una tragedia questa sconfitta. si tornerà indietro in classifica forse intorno alla posizione 50 ma non è detto che sia un male, cosi la finiremo di parlare sempre di questo BR spesso conquistato senza giocare. Coraggio Cami è solo una partita di tennis e ci saranno altre possibilità .
    Coraggio sempre Camila non mollare.
    P.S.
    Forza roberta, forza sara , forza flavia, forza francesca.

  5. by Alessandro1983

    Sarà fondamentale ora comprendere nel dettaglio la programmazione dei prossimi tornei, se ho capito bene ne sono stati aggiunti 2 o 3 oltre a quelli scritti nella programmazione del blog. Dico bene? Tokio, Wuhan ecc.?

    • by Alessandro1983

      Qualcuno più informato di me potrebbe confermare?

  6. by Matteo86

    se poi il miglior slam di quest’anno paradossalmente è stato il roland garros bisogna farsi delle domande… si vede che la testa c’è quando la missione è più difficile… quando invece siamo sul nostro terreno si fa fatica a convertire in vittoria le occasioni…

    il prossimo anno sarà ancora più dura ricordiamoci che ormai l’effetto sorpresa di camila è completamente svanito, lei continua a fare “il suo gioco” ma ormai “il suo gioco” lo conoscono tutti…

  7. r.b. by r.b.

    Io credo che Camila sentisse la pressione dei punti da difendere e di giocare da favorita. Camila da sempre il meglio quando è sfavorita, l’avete notato? Quindi deve imparare a giocare tranquilla questi match. Piano piano si impara tutto. Credo che Camila farà un grande 2015. Il secondo anno giocherà molto più rilassata, i tornei sono sempre gli stessi, le avversarie in fondo sono sempre le stesse, insomma è anche un lavoro per loro, sono professioniste…. Adesso si vede che è troppo tesa, se le cose girano bene Camila gioca un gran tennis, appena c’è una difficoltà il braccio si irrigidisce e i colpi non funzionano più…

  8. by Alessandro1983

    Grazie a Dio non avrà quasi più punti da difendere da qui fino alla fine di questa stagione…

  9. by C.M.

    Mah…
    la partita non l’abbiamo vista, e non c’era neanche un live score degno di questo nome,
    però che la Rodionova sia diventata improvvisamente una tennista valida mi sembra veramente strano.
    magari tornare indietro di una ventina di posizioni aiuterà a meditare sull’inutilità di fare il proprio gioco a tutti i costi, incluso quello di mandare al diavolo una partita contro un’avversaria tanto inferiore.

  10. by tecmoxninja

    per farsi perdonare dovrebbe vincere i prossimi tornei di fine stagione, non si può buttare via partite inziate cosi bene, cavolo la sua avversaria era il numero 219 e a quasi fine carriera ormai… visto i suoi 32 anni

    • Guido by Guido

      Mah puoi vincere e giocare divinamente contro Cornet Wozniaki Cibulkova Petkovic, Sharapova, ma se poi perdi con Frankenstain Mc buca e roditrici varie, come fai a vincere i tornei??? Si lo so sto impazzendo ma stasera e’ davvero stato bruttissimo

  11. boy by boy

    Ma hanno fatto un esperimento provando cose nuove….tipo la risposta avanzata….perché non provare anche altre cose? giusto per vedere come vanno le cose e non avere rimpianti un domani. Io fossi Sergio ci penserei! Chi vuol capire capisca.

    • by C.M.

      speriamo che tutti quegli errori sulla risposta alla seconda non siano dovuti a un ritorno a quella posizione assurda

  12. doherty by doherty

    sono distrutto…
    non abbiamo visto la partita ma sembra un film gia’ visto
    bisogna trovare un rimedio alla % di prime ai troppi df e sopratutto alla gestione tattica e mentale dei match.insomma come ho scritto tempo fa’,bisogna costruire quella solidita’ che cami ancora non ha.
    sono miglioramenti difficili da raggiungere ed
    io spero che cami ci stia gia’ lavorando.
    prima della fine dell’anno ci sono altri tornei,cerchiamo di recuperare li’ i punti persi oggi in modo da finire la stagione di nuovo intorno al numero 30.questo sarebbe un buon risultato che credo quasi tutti noi ad inizio anno avremmo sottoscritto.
    io ci credo ancora e ci credero’ sempre
    vamoooooooooos !! camila…

    • by Alessandro1983

      Sarei curioso di sapere con esattezza quanti tornei giocherà ancora prima della fine della stagione. Se non ho capito male ancora 5 o 6, giusto? Bisogna assolutamente guadagnare punti e recuperare le posizioni perse oggi con questa sconfitta pesante e deludente 🙁

      • by Matteo86

        io spero invece che rimanga nelle posizioni intorno a 45-50… non da fare le qualificazioni, ovvio… ma neanche da entrare nelle teste di serie… deve avere qualche sorteggio sfigato ogni tanto tipo beccare Williams e Sharapova e Radwanska al primo turno… magari capisce che deve vincere quando le capitano giocatrici molto simili a un “bye” anche se nel tennis niente è mai scontato…

        cavolo ha giocato un ottimo torneo a new haven come può buttare via tutto così?? non si capisce…

  13. by Mape

    Che pena. Non so più cosa dire, doveva essere un secondo set già vinto sulla carta. Mi chiedo perché, ma perché.

    Ma dio santo fosse il primo turno in un torneino, siamo agli US OPEN cavolo. Fuori con la Radionova, non so se mi spiego bene.

    Altro che progressi e progressi, non ci sono scuse. Per quanto potesse non essere in forma, una giocatrice che ha passato tre turni di qualificazioni non mi sembra così piena di energie.

    Ho solo pensieri negativi.

  14. by Matteo86

    sarebbe urgente avere un allenatore VERO

    • by livio71

      vero.. da supporto anche nei break in campo…

      • doherty by doherty

        camila non ha bisogno di un allenatore nuovo ma di una figura come è stata quella di glibert per agassi.una persona che le insegni ad usare anche la sua mente per vincere le partite,non solo la sua tecnica ed il suo fisico

  15. Guido by Guido

    Perche’ perche’ perche??? Perche’ giochi divinamente contro Petkovic Perche’ giochi divinamente contro Sharapova? Perche giochi divinamente contro Cornet. Perche’ giochi divinamente contro Wozniaki. Perche’ giochi divinamente contro Cibulkova, e poi Perche’ perdi miseramente contro giocatrici che non sanno giocare a tennis?? Cavolo questo e’ uno slam! Non mi dire che ti mancano le motivazioni!!! E allora PERCHE???? PERCHE???? PERCHE???????? Scusate tutti lo sfogo ma stasera ho sofferto veramente tanto aspettavo sto torneo come la manna e ora mi sento vuoto e abbattuto PERCHE??????

  16. r.b. by r.b.

    La partita non l’abbiamo vista, comunque la sconfitta non mi sorprende più di tanto… Camila alterna prestazioni super a partite pessime per cui poteva capitare la giornata no. Il fatto di avere vinto facile il primo set non vuol dire niente, Camila è assolutamente imprevedibile. Speriamo in partite migliori nei tornei asiatici, anche lì ci sono in palio molti punti. Comunque bisogna andare avanti, lavorare e migliorare sempre.

  17. by tecmoxninja

    vince il primo 6-1 e poi va a perdere, non so che dire.
    speriamo che il prossimo anno metta la testa a posto, perchè cosi non si va da nessuna parte!

    …e lo dico da tifosodi camila e delle ragazze italiane in generale…non da uno che denigra le italiane

  18. by gros

    Sono molto dispiaciuto, è mancato il servizio dal 5-4 in poi, nel momento di chiudere si è inceppato qualcosa. Io sono molto tifoso di camila e non mi permettersi mai di fare commenti pesanti e quasi offensivi, ma immagino che le motivazioni di questa sconfitta saranno “non ho fatto il mio gioco, ero lenta di gambe…non lo so “. La sconfitta ci può stare, è un gioco e si può perdere ma sarebbe bello avere una motivazione diversa da quelle sopra citate… Vamos cami alla prossima

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Incomincio veramente a credere che sia questione di testa e niente altro
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

      • AlterEgo by AlterEgo

        Oggi sicuro al 100%, non ha saputo gestire la pressione di dover confermare un risultato importante, o perlomeno non lo ha saputo fare nel momento di chiudere il match…

  19. gimusi by gimusi

    che disastro….è incredibile la facilità con la quale la Rodionova pare aver ha tenuto i proprio turni di servizio (almeno gli ultimi due)…evidentemente ha trovato il modo di neutralizzare le risposte di Cami…oppure è Cami che oggi in risposta non c”era proprio…purtroppo la Cami recente è fatta di alti e bassi…oggi ha iniziato bene poi è andata giù…e come sappiamo non è la prima volta che accade…partita apparentemente sotto controllo e poi buio totale…non so davvero cosa pensare…grande delusione davvero

    • boy by boy

      oggi?? è da quando la seguo che è così…

      • AlterEgo by AlterEgo

        Diciamo che ci aveva illuso di essere cambiata a Katowice, poi qualcosa si è inceppato di nuovo…

  20. by Alessandro1983

    Quanti punti perderà esattamente con questa sconfitta e fin potrebbe scalare in classifica più o meno? Oltre le prime 60 del mondo non ci credo, è impossibile.

    • boy by boy

      58 nel peggior dei casi.

      • by Alessandro1983

        E nel migliore? 🙁

        • boy by boy

          non saprei….cmq credo che sarà difficile stare tra le prime 50.

          • by Alessandro1983

            Che sciagura 🙁 E pensare che era praticamente entrata tra le prime 30 del mondo! Questa sconfitta ha rovinato quasi tutto, per ora :((( Che tristezza

  21. by Matteo86

    ci si vede agli australian open 2015… speriamo davvero di pescare una top 4… almeno ci divertiamo a vedere una bella partita che si vinca o che si perda…

    sulla carta fortunatissima nei sorteggi la Giorgi negli ultimi slam ma poi si vanifica tutto

  22. by Atom

    Ho scritto post su post a dire che non c’è la testa e su va aiutata…niente…ormai il treno è passato…questa era la prova del 9. US OPEN contro un’avversaria scarsa…se questi sono i risultati rassegnamoci . E’ una bella ragazza, sarà una buona giocatrice…ma abbandoniamo altri sogni…

    • by livio71

      delusione grandissima… si faccino tutti una bella riflessione, lei il padre e il tecnico…che qui si gioca a tennis sperando solo che ogni giorno sia buono… ma come si fa…

    • by tregug1962

      tanto oramai è meglio rassegnarci finchè una ferrari la guida uno che non va’ oltre i cento all’ora , non andiamo da nessuna parte , e se ci andiamo sempre in ritardo…

    • by andreass

      Che vergogna!!Ma come si fa????? Assolutamente vergognoso perdere cosi!credo scendera’alla 63a posizione!campionessa? Ma dove????? Scioccante anni con stessi errori! Incredibile!adesso ditemi che non e’colpa sua! Camila veramente scioccante!Ma non credi di aver bisogno di un allenatore?????sempre gli stessi errori!!

      • by antonelo

        Oh è tornato il nostro amico tifoso scarafaggio… che era sparito dopo le vittorie a New Haven! Ben tornato gran tifoso!

  23. AlterEgo by AlterEgo

    Incredibile, davvero incredibile, sono esterefatto…

  24. boy by boy

    tra l’altro le costerà tantissimo anche in classifica questa sconfitta….farà un salto all’indietro incredibile….rischia di finire oltre la 60esima posizione!!

    • by livio71

      bene così ci pensera’ due volte la prossiam volta…così si convincera’ ad avere costanza…forse è la volta buona…. sono stra deluso….

      • AlterEgo by AlterEgo

        Non credo lo faccia apposta, e non credo che sia facile imparare a gestire le pressioni per una persona emotiva come lei…Non è una giustificazione, sono deluso e amareggiato quanto te per questa sconfitta, però credo che lei per prima in questo momento stia soffrendo tantissimo…

    • by Alessandro1983

      Oltre la 60esima posizione no, è matematicamente impossibile

  25. Ace by Ace

    OK panico!

  26. r.b. by r.b.

    Questo non è l’anno della continuità di risultati, questo lo sapevamo anche prima di oggi. Camila imparerà a gestire la tensione con il tempo e l’esperienza. Non è semplice ma ci riuscirà.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Ciao r.b, e bentornato tra noi, anche se non nel migliore dei contesti, per usare un eufemismo…Diciamo che con Camila è un investimento a medio-lungo termine, non certo a breve termine…Io stesso per primo ho detto in passato di ridimensionare le nostre aspettative su Cami, ma questa sconfitta è troppo dura da digerire, non solo per come è avvenuta e con chi è avvenuta, ma per le conseguenze disastrose che purtroppo stavolta avrà sul ranking, si rischia veramente di gettare alle ortiche tutto il lavoro e gli obiettivi di un’intera stagione…

      • r.b. by r.b.

        Mannò, i punti fatti quest’anno rimangono, ora si ricomincia la scalata….

  27. by Matteo86

    boh il risultato del primo set sembra quasi uno scherzo

  28. by Cristian

    Questa partita l’ha floppata alla grande, mi rode x il 61 54 e servizio .. x il resto nulla da dire, e che devo di!

  29. AlterEgo by AlterEgo

    Eccolo là, la frittata è (quasi) fatta… 🙁

    • by livio71

      che delusione …non la seguo piu !!! basta !!!

      • AlterEgo by AlterEgo

        Sbolliamo la rabbia, l’amarezza e la delusione, e poi ne riparliamo…è dura, lo so…

  30. boy by boy

    ecco…mi sa che è finita!!

  31. by Matteo86

    3-5 è andata… mi spiace vederla sparire così con un livescore contro un’avversaria mediocre… pago volentieri eurosport player per seguire questi eventi e speravo di vedere almeno un match di Camila… la prossima volta tanto vale sperare di pescare Serena al primo turno…

    • by Mape

      Non ho più speranze. Mi sto facendo sempre più brutti pensieri, davvero.

  32. Pax by Pax

    La partita non l’abbiamo vista oggi, ma l’abbiamo gia’ vista innumerevoli volte quest’anno (McHale a Sydney e Roma, Cornet in Australia, Soler Espinosa a Strasburgo, Wozniacki ad Eastbourne, Dabrowski a Bastad, Vesnina in Canada…). E’ la solita canzone: manca la risposta, manca la conversione di innumerevoli palle break, manca la prima di servizio. Manca la testa. Poco conta che riesce ad imbroccare due o tre tornei all’anno se la tendenza in generale e’ questa. Finche’ non impara a darsi una calmata, saranno sempre montagne russe.

  33. r.b. by r.b.

    Ragazzi è una partita di tennis, una volta che si mette male è normale che Camila sia tesa e sbagli… Andrà meglio la prossima volta…

    • boy by boy

      la sento ormai da troppo tempo questa frase….e il tempo passa.

    • by Mape

      Si parla sempre di prossime volte.

    • by livio71

      si ma sono gli us open..e poi sti errori li vogliamo togliere o no ??? o si andra’ avanti sempre così?

    • Guido by Guido

      Ma cosa stai dicendo r,.b ? Ma dai non si puo’ perdere con una che non vince mai abbiamo avuto un sorteggio ottimo avevamo il dovere di vincere questa maledetta partita, non si puo’ sempre dire andra’ meglio la prox volta, sei potenzialmente un campione hai tutti i colpi ma cribbio qualche volta tieni la palla in campo e vinci ste benedette partite che DEVI VINCERE!!!

  34. by antonelo

    Ma sono scambi lunghi 30 colpi ogni volta o il livescore fa schifo?

    • AlterEgo by AlterEgo

      L’ho notato anch’io, ogni punto giocato dura un’eternità…

    • by rainbowpino

      se accendi la us open radio senti il numero dei colpi, cmq a me si era incantato per tutto il 2 set

  35. by Mape

    Sono basito

  36. Guido by Guido

    Sto perdendo anni di vita…

  37. boy by boy

    sta facendo una fatica immane per restare attaccata….sta sull’orlo del burrone. 🙁

  38. Madoka by Madoka

    Un’idea è come un virus. Una volta che s’impianta nella mente continua a crescere. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un’idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le idee.

    Ecco, questa sera per la prima volta l’idea, il dubbio, si è insidiato nella mia mente. Spero di non aver sbagliato tutto con Camila, sarebbe una delusione cocente.

    • boy by boy

      però non è ancora finita….può sembrare un dettaglio dopo questa prestazione….ma tant’è!!

    • by giorgio camili

      forza madoka resisti al dubbio, nello sport e soprattutto nel tennis dove il fattore concentrazione e’ fondamentale tutto puo’ cambiare in meglio in poco tempo e la testa per ora un po’ cosi’ di cami maturera’ e allora il dubbio se ne andra’. sono certo cami non ci deludera’

  39. gimusi by gimusi

    ma è possibile doversi trovare sempre sul 15-40 !!! vuoi farci morire?

  40. boy by boy

    sembra che stia facendo molta più fatica Camila ora….almeno a guardare il punteggio

  41. r.b. by r.b.

    Dove ho già vissuto un incubo come questo?

  42. by antonelo

    Brutto questo game tenuto a zero dalla Rodionova… sembra quasi che dopo l’interminabile terzo game l’inerzia si sia spostata dalla sua parte… Camila deve tirare fuori gli artigli!
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos

    • by Atom

      Ragazzi mi dispiace deludervi ma questi sono gli incontri che dimostrano che non sarà mai al top….Continuerà a fare il suo gioco…va beh io mi arrendo…

  43. gimusi by gimusi

    troppo facile per la rodionova tenere il servizio

  44. TEUS by TEUS

    Vamos, flaca, vamos…

  45. by il prete

    Che sofferenza…
    E’ un parto questo terzo set psicodrammatico.
    Forza Camila!

  46. by antonelo

    Anche la Rodionova non sfrutta due palle break… come vedete non è solo Camila a sprecarle.
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  47. doherty by doherty

    3 pari…
    cami vuole avere 3 o 4 di noi sulla coscienza…non si puo’ soffrire cosi’

  48. gimusi by gimusi

    mazza qui me l’ero vista male….daaaaaiiiiii forza Cami

  49. Ace by Ace

    3-3 ora il break!

  50. Guido by Guido

    Siamo 2 pari al terso io non so come finira’ questa partita ma rischiare di uscire al primo turno di uno slam contro una giocatrice assai modesta dopo aver vinto il primo 61 e aver servito per il match nel secondo mi fa davvero vacillare parecchio, io credo in Camila e nel suo potenziale, ma deve assolutamente cambiare qualcosa nella sua testa se vuole davvero arrivare a quei risultati che sicuramente sono alla sua portata

    • AlterEgo by AlterEgo

      Mamma mia, 3-3 dopo aver annullato due pericolossisime palle break! A questo punto, può succedere di tutto…

  51. boy by boy

    intanto 2-2…a sto punto è tutto aperto, può vincere come può perdere….incredibile.

  52. Stefano F by Stefano F

    Dopo aver mancato 6 palle break,è arrivato il momento di chiudere per me. Buona notte.
    Forse la vince,ma cosi non va,mi dispiace.

  53. Aldo MC by Aldo MC

    eri in vantaggio 61-2-1 mi ero assentato un po e mo quasi me prende un colpo!
    Dai Cami non mollare!!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Se è per questo, ha servito anche per il set sul 5-4…Comunque dai, adesso siamo 2-2, ancora in vita, e finchè c’è vita c’è speranza!

  54. by gros

    Spero tanto che questo game lottatissimo e purtroppo perso non faccia da sparti acque, certo che 6 palle break sono tante e sarà bella nervosa adesso…poi la rodionova non è famosa per la simpatia, che non la stia distrando con i suoi trucchetti

  55. by rainbowpino

    scusate ma a voi le statistiche dello slamtracker vanno avanti?

  56. by Matteo86

    questo game probabilmente è fatale… mi spiace per Camila che non dev’essere al massimo della forma… sul campo 5 invece Bolelli ha vinto un bel match con Pospisil in 5 set

  57. by Cristian

    Mi rifaccio con bolelli che è meglio! Grandeeeeeee

  58. Ace by Ace

    E’ durissima d’accordo, ma si lotta fino alla fine!!!
    Tieni dentro la risposta sulla seconda!!!!!

  59. Sephir by Sephir

    non ha vinto nessuna risposta ad un secondo servizio tranne i 2 DF regalati dall’altra giocatrice. A che serve procurarsi le difficili palle break contro la prima di servizio dell’avversaria se poi non chiudi con una seconda più morbida…

  60. gimusi by gimusi

    di nuovo ‘sta caterva di BP non convertiti mannaggia

  61. Guido by Guido

    E ci siamo mangiati due palle break menomale che non posso vedere dove le ha sparate

  62. Guido by Guido

    Adesso tiene il servizio facilmente….adesso…ma ci prende in giro?? Mamma mia sto impazzendo dal nervoso

    • AlterEgo by AlterEgo

      Be, questo nel tennis in generale accade spesso…perlomeno ha ripreso a muovere il punteggio dopo un pericoloso parziale al passivo…

  63. Ace by Ace

    Forza Cami!
    Per fortuna non puoi leggere che aria tira qui, ma anche soffrendo alla fine la portiamo a casa!!!
    Fin che si gioca, si combatte!
    Sul campo e sul sito!!!!!

  64. gimusi by gimusi

    forza Cami…è il momento di concentrarsi e reagire…bisogna sudarsele tutte le vittorie

  65. boy by boy

    non è mai costante….neppure in una singola partita….figurarsi in un torneo. E’ sempre la stessa storia.

  66. etberit by etberit

    Se la Rodionova (tennista esperta) ha capito come giocare con Camila, sono .azzi.

  67. by Matteo86

    siamo già fuori dagli us open… film già visto purtroppo… quando si vince 6-1 il primo set non si riesce a rimanere concentrati per il proseguo del match

    • gimusi by gimusi

      calma…oggi persino la halep e la petkovic hanno sofferto…il match è tutto da giocare…credo sia soprattutto un problema di servizio

  68. by C.M.

    Ci fosse almeno un livescore decente… meglio dedicarsi ad altro, così si soffre il triplo che a vedere il match e ci si diverte zero

  69. Ace by Ace

    Ora bisogna cancellare tutto e ripartire da zero!
    Statistiche del 2° set pessime.
    7 DF
    35% di prime
    una seconda su tre vinta
    Dai, si riparte!!!

  70. Stefano F by Stefano F

    Però cosi non va bene,non va bene per niente.Era vinta,aveva già vinto.

    • Guido by Guido

      Cose da pazzi davvero inspiegabile io rischio il ricovero in un centro di igene mentale!

  71. AlterEgo by AlterEgo

    Purtroppo siamo arrivati al terzo set e a questo punto tutto può succedere…

  72. by Atom

    Basta me ne vado…buonasera…

    • by Atom

      QUI LO DICO…NON SARA’ MAI UNA CAMPIONESSA…se non cambia testa…

      • doherty by doherty

        non vedendo la partita non si puo’ dare un giudizio.
        certo cami dovrebbe fare meno fatica con questa avversaria…
        anche venus è andata al terzo con date che ha 43 anni

  73. by C.M.

    1-1 bhaaa

  74. doherty by doherty

    no cami….
    dai forza ora nel terzo…soliti problemi…troppi df e poche prime in campo

  75. Guido by Guido

    Mi sento male…come puo’ fare cose del genere??? io proprio non riesco a spiegarmelo

  76. boy by boy

    Mah…!!!!

  77. by C.M.

    fanc… set point rodionova!

    • by livio71

      ci manca solo che perde con questa ed esce subito dagli us open…

    • ludev by ludev

      ma daiiiiiiiiiiii

      una partita gia’ vinta——————
      e ora siamo al 3 set————

  78. Guido by Guido

    Come mettere a rischio una partita gia vinta…lo slam traker dgli us open e’ a dir poco scandaloso sembra redatto da un ubriaco!

  79. AlterEgo by AlterEgo

    E ora siamo 6-5 Rodionova…

  80. by Atom

    Ci è capitata una delle avversarie più morbide e si deve pure soffrire…mo davvero…sono deluso anche se vince…non andrà molto avanti se gioca così…

  81. Guido by Guido

    E vabe’ complichiamoci la vita….

    • by C.M.

      porc… sotto 6-5
      certo che col 35% di prime non si va lontano 🙁

  82. boy by boy

    bè ora sta proprio scherzando col fuoco!!

  83. AlterEgo by AlterEgo

    0-40 subito subito, al servizio sembra stia andando molto male adesso…

  84. Ace by Ace

    Forza, chiudi…con un Ace!!!

  85. by C.M.

    Pochissimi vincenti,
    relativamente pochi errori non forzati,
    nessuna discesa a rete,
    qualche ace, quelli sì…
    strano modo di giocare per Camila
    mica si capisce cosa sta facendo…

    • by antonelo

      i dati del livescore non mi sembrano molto attendibili

      • AlterEgo by AlterEgo

        Oppure sta facendo il minimo indispensabile, per preservare le forze in vista dei prossimi match (magari sta cercando di imparare a gestirsi un pò di più…)

        • by C.M.

          il dubbio che stia provando a palleggiare di più in vista della Errani o della Flippa viene…
          però adesso sarebbe ora di chiudere la pratica 🙁

        • by antonelo

          Niente panico, la situazione è sotto controllo
          Vamooooooooooooooooooooooooooooooos!

      • by Cristian

        I vincenti sn gli aces e gli errori sn i doppi falli…non vengono stilati realmente i vincenti e gli errori , solo nei capi coperti dalle telecamere! Intanto serve x il match e si fa brekkare a zero! Baaaahhh

  86. Yauri by Yauri

    Brava Camila! Dai, forza, un ultimo scattino! 😉
    Che io sti 70 punti gli ho già detratti dalla cambiale! 😉

    • AlterEgo by AlterEgo

      E invece, altro controbreak, 4 pari nel secondo set…Dai Cami, chiudiamolo sto match!!!

      • AlterEgo by AlterEgo

        Tanto più ora, che siamo 5-4 Cami (ennesimo break!)
        VAMOS!

  87. by Cristian

    Odio i live score! Camila sembra riposarsi quando è in vantaggio, vediamo come va a finire. Forza

  88. Yauri by Yauri

    Non ci credo! Troppe volte ultimamente abbiamo visto vincere partite come questa!
    Dai Shell! forza! 😉

  89. doherty by doherty

    per i df abbiam parlato troppo presto..6 in 6 turni…purtroppo sempre un bassa la % di prime…
    ma bene la % di punti sulla prima e sulla seconda..
    dai cami,basta che lo metti in campo sto servizio..

  90. AlterEgo by AlterEgo

    Break! 2-1 Cami secondo set 🙂

    • by F.C.

      dai raga oggi si soffre un po’ meno…

      • by antonelo

        controbreak… 2-2… un po’ bisogna sempre soffrire, per non perdere l’abitudine!

        • by F.C.

          e io che dopo anni di palpitazioni ci spero ancora…in una partita tranquilla…

  91. Yauri by Yauri

    Io per soffrire meno guardo il live score di Bolelli! 😉
    Anche se stasera, per il momento, non c’è troppo da soffrire!
    Dai Shell, forzissima!

  92. Guido by Guido

    Primo set perfetto 3 aces e solo 3 doppi falli, il live score da solo 3 winners e mi sembrano pochini dato il netto 6 1 ma vabenissimo cosi’ 🙂

  93. Ace by Ace

    6-1 in 23 minuti con 2 break fatti al primo colpo….OK!

  94. by antonelo

    Anche senza vederla, direi ottima Camila
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  95. doherty by doherty

    dai tieni questo game…
    forza cami !

  96. AlterEgo by AlterEgo

    SIC(!)chè, ci tocca un’altra volta il livescore…(sob!)

  97. Lino by Lino

    Finalmente si comincia!
    Forza Camilaaa!!!!!!!!!!!!

    • hector by hector

      Rimontare da 0-40 e’ una prerogativa delle grandi campionesse. Tre a zero Camila.

      • AlterEgo by AlterEgo

        Infatti, avevo notato anch’io, mentalmente sembra essere ben centrata, vediamo…

  98. by pariparo

    Moltissime partite combattute. Il ranking soprattutto nei primissimi turni vuol dire ben poco. Incrociamo le dita!

  99. Guido by Guido

    Ho cercato un po’ ma temo non ci sia nessuno streaming un altra volta a soffrire col maledetto livescore

  100. by lucio

    Importante per tutti l’incontro maschile si già concluso per ritiro e alle 19.45 si è già giocato un set di quella femminile. Si potrebbe iniziare fra mezz’ora .ciao a tutti.

    • hector by hector

      Se la Oprandi riuscisse a battere la Hantuchova in due set ci sarebbe da gridare al miracolo. Speriamo.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @Tutti
      Allora sicuri niente streaming?
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

  101. AlterEgo by AlterEgo

    Già lo sapevamo da un pò, ma ora che il nuovo best ranking è ufficiale:
    COMPLIMENTI vivissimi a Camila, Sergio e tutto lo staff che la segue in questo suo straordinario percorso che è la sua carriera tennistica!
    Adesso, a partire da stasera (tra meno di un’ora) sotto con gli US Open, nella speranza di confermare il best ranking al 31° posto alla fine dell’ultimo torneo dello slam…VAMOOOOOOOOOOOOSSSSS!!!!!

  102. Davide Mass by Davide Mass

    sono felice di essermi iscritto nel sito ufficiale della tennista piu’ forte di tutti i tempi ;-D

  103. Ace by Ace

    Sempre più in alto!
    Con consapevolezza e serenità…vamos!!!

  104. doherty by doherty

    ma stasera niente streaming ?

  105. by nds

    salve a tutti,vorrei fare i complimenti a camila e al suo staff per questo ennesimo best ranking che la porta ormai a ridosso delle prime 30 del mondo!ma non vogliamo assolutamente fermarci e vogliamo scalare altre posizioni il prima possibile.per fare questo vorrei riprendere un attimo le parole di Paolo Bertolucci sulla gazzetta, che, parlando delle tenniste italiane agli us open, in due righe secondo me esprime benissimo su cosa deve migliorare camila:”La più giovane della compagnia, Camila Giorgi, è capace di produrre un gioco aggressivo e dal ritmo tambureggiante e se sarà in grado di aggiungere al suo bagaglio tecnico alcuni miglioramenti tattici non tarderà il giorno in cui potremo vederla stabilmente all’opera nella seconda settimana”.Ecco appunto in prospettiva nel gioco di Camila servono evidenti miglioramenti tattici,durante un match non si può sempre tirare “a tutta” sperando che vadano tutte dentro senza considerare un minimo le caratteristiche dell’avversaria contro cui si sta giocando.specialmente nelle giornate un pò storte bisogna capire i punti deboli dell’ avversaria e giocare di conseguenza,in qualche caso occorre essere attendisti,cercare di prolungare lo scambio,cercare qualche volta anche l’errore dell’ avversaria,specie quando si affrontano giocatrici con un ranking inferiore, non forzare tutte le risposte regalando punti su punti. con un pò di tattica per esempio credo che il match con la rybarikova si sarebbe vinto.anzi proprio perchè camila non era al top sia fisicamente che mentalmente, doveva giocare un pò più accorta,rischiare di meno su qualche palla break per portarla a casa.certo si tratta di uno step importante e non lo si fa dall’ oggi al domani, ma Camila ha ancora molto tempo davanti a sè,considerando che questa è la sua prima vera stagione completa in cui ha giocato molti tornei.adesso stasera tutti a fare il tifo e sempre forza camila!

    • r.b. by r.b.

      Bertolucci è un trombettiere e la sua opinione non fa testo… 🙂 come del resto tutti i giornalisti dalla gazza e i telecronisti di Supertennis (Spalluto in testa :-)). In realtà tutti sanno che li paghiamo noi per scrivere queste cose… 🙂
      Camila alla seconda settimana di uno slam? Orrore! Come si fa anche solo a pensare una cosa dei genere! Per fortuna esistono i veri esperti di tennis mondiale che hanno anche un sito dove commentano in quattro (gatti) più il gestore (insetto)…. 🙂

      • doherty by doherty

        quell’orrore si è gia’ manifestato piu’ di una volta…:-)

        • r.b. by r.b.

          Pensa quando si manifesterà di giovedì… 🙂

          • doherty by doherty

            prima o poi si manifestera’ nel secondo fine settimana…io so gia’ l’anno ma,non lo dico per scaramanzia…

          • Guido by Guido

            Mah sinceramente io spero proprio che giochera’ piu’ di una volta la domenica della seconda settimana…

            • doherty by doherty

              per fine settimana intendevo sabato o domenica…come ben saprai spesso la finale slam femminile è di sabato…

  106. gimusi by gimusi

    intanto per la Turati primo titolo ITF…piccole campionesse crescono…speriamo che Cami possa presto guidare questa nuova generazione ai grandi risultati della precedente 🙂

    http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=69149

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @San Tommaso
      Grazie molte
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

  107. avadar by avadar

    …….-30……avanti tutta Cami…..
    stasera in campo dopo un match maschile e uno femminile, prevedibile che non cominci a giocare prima delle 21,30 italiane….

  108. hector by hector

    Macerata sale dal diciannovesimo al terzo posto in Italia tra le province italiane nella classifica relativa all’indice di sportivita’ 2014 pubblicata stamane su “il sole 24 ore”. I salumieri individuano come principale ragione del riconoscimento un nome ed un cognome: Camila Giorgi, senza cui Macerata sarebbe travolta dalle macerie dell’oblio sportivo, pallavolo esclusa.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Salve ragazzi, una curiosità qualcuno sa come sono i premi in $nei vari incontri di doppio? Grazie
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Da provatti salumieri, non dimentichiamo poi che “Majerata Granne”, e soprattutto il suo hinterland, sono celeberrime per l’allevamento di suini…

  109. hector by hector

    In barba a chi fa finta di non vedere alcun miglioramento, Camila ottiene l’obiettivo indicato da Sergio nei tempi previsti. Per il proseguio della carriera di Camila noi salumieri ordineremo intere partite di prosciutto San Daniele in onore del tecnico che la segue.

    • r.b. by r.b.

      Quest’anno mangeremo tutti prosciutto San Daniele a San Silvestre, per festeggiare fine anno nella top 20! 🙂

      • enzo by enzo

        Grande!

      • hector by hector

        Anche se fine anno sara’ solo un passaggio insignificante nella carriera di Camila, non poniamoci limiti: con due fette di lardo di Colonnata sugli occhi potremmo spingerci ben piu’ in alto, immaginando tutte le altre incolonnate dietro Camila.

  110. r.b. by r.b.

    Speriamo in una vittoria convincente al primo turno. La Rodionova è avversaria molto esperta e comunque una ottima professionista, da anni nel circuito.
    Camila dovrà giocare molto bene.

    • gimusi by gimusi

      ha fatto anche due 3T agli US Open…un incontro certamente alla portata di Cami…ma ovviamente da non sottovalutare…quest’anno manca l’exploit in un GS…speriamo che venga qui a NY…un passetto alla volta 🙂

    • by ficodindia

      Visto che faccio sempre l’avvocato del diavolo, ribadendo ancora una volta che qui siamo tutti grando tifosi di Camila, sono d’accordo nel non sottovalutare queste tenniste poco appariscenti per la nostra eroina..specie se esperte e prudenti nel gioco.
      Spesso alcune tenniste di mediocre valore si appoggiamo infatti alle bordate di Camila, attendendone l’errore su palla morbida e senza peso e i doppi falli quando la nostra non riesce a prevalere nettamente e in tempi rapidi.
      Il doppio serve tanto per migliorare le sensazioni sotto rete. Infine in un eventuale secondo turno meglio la Errani per il deficit ormai conclamato ed irreversibile nei servizi.

  111. boy by boy

    buongiorno,
    per quanto riguarda la questione doppio non so davvero cosa pensare…ma come aveva suscitato tante polemiche lo scorso maggio a Roma (sia di voi utenti, che dalla stessa interessata… “mai più” aveva detto). Mi domando se sia possibile che in qualche modo sia una cosa forzata da qualcuno e che lei debba accettare a storto muso?

    • by SanTommaso

      Più facile che fosse stata forzata a creare un doppio “federale” con la Knapp a Roma (due italiane, torneo italiano…), mentre la coppia con la Minella è meramente un’opportunità di raggranellare qualche migliaio di dollaro in più dal momento che si è già sul posto e negli Slam c’è un giorno di pausa tra una partita e l’altra già dal primo turno.

      • gimusi by gimusi

        mi hai preceduto…e sei stato molto molto più sintetico 🙂

    • gimusi by gimusi

      personalmente se Cami ha cambiato idea sul doppio sono contento…c’è da dire che forse a Roma è stata un po’ “forzata” a giocare quel doppio e questo può spiegare la reazione avuta a seguito della sconfitta del giorno seguente…

      detto questo, in uno slam ci sono almeno due buone ragioni per fare il doppio…una economica, si tratta pur sempre di un discreto gruzzoletto che fa comodo…l’altra sui tempi tra una partita e l’altra che consentono di recuperare tutte le energie fisiche e mentali, aspetto quest’ultimo che si è rivelato ultimamente molto critico e delicato per Cami…

      comunque è al singolare che bisogna pensare…il doppio sarà un buon allenamento soprattutto per pensare un po’ di più ai colpi e al gioco sotto rete…VAMOOOOSSSSS CAMIIII 🙂

  112. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Speriamo che Camila non prenda sottogamba la Rodionova, e poi vediamo come va il secondo turno. Io temo che sarà la Flipkens, e questa volta sono convinto che sarà una vera battaglia.

    Per il doppio non so cosa pensare. È vero che tra le partite c’è un giorno di riposo, però non vorrei che Camila si deconcentrasse…

    Vidarem…

    Vamoooooooooooossssssss Caaaaaaaaamilaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    • r.b. by r.b.

      Io invece sono sicuro che vincerà Sara Errani… 🙂

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Vorrei avere la tua sicurezza… lo dico sinceramente senza retropensieri, sarei contento se vincesse Sara, ma penso proprio che passerà la Flip…

        • r.b. by r.b.

          Vai tranquillo… È facile essere sicuri del risultato, soprattutto quando non te ne frega una cippa… 🙂 🙂 🙂
          Scherzo, in realtà tifo Sara e spero che vinca, ma non so davvero come andrà….

    • by ficodindia

      non la prenderà certo sottogamba..speriamo invece riesca a ragionare di più (il mio e non solo mio, pallino)..i suoi colpi poi faranno il resto per demolirla..

  113. zio gio by zio gio

    ” Cami on” affermava l’utente Quinto qualche mese fa.

    31esima posizione del ranking.(e quanto ci sta stretta).
    “CAMI ON”

  114. by Alessandro1983

    Forza e coraggio Cami! Stiamo entrando gradualmente ma inesorabilmente nell’elite del tennis mondiale! 🙂

  115. gimusi by gimusi

    grande Cami…ora regalaci un grande US Open 🙂

Leave a Reply