Week end di Fed Cup a Brindisi: Camila affronta Serena Williams



Week end di Fed Cup a Brindisi: Camila affronta Serena Williams

Camila è a Brindisi, dove nel week end la Nazionale azzurra affronterà gli Stati Uniti guidati da Serena Williams nei playoff per restare nel World Group. La sovrapposizione dell’impegno in Nazionale e delle qualificazioni a Stoccarda non permetterà a Cami di partecipare al torneo in Germania. Dopo una settimana di allenamenti a Tirrenia, dunque, il programma di Camila comprenderà i tornei di Praga, Madrid e Roma. Ma ora è tempo di Fed Cup: il capitano Corrado Barazzutti ha scelto Camila come singolarista e la maceratese se la vedrà nel primo match di sabato (0re 13 diretta RaiSport) contro la numero 1 del mondo, Serena Williams. Un precedente tra le due, nel secondo turno del torneo di Charleston del 2013, perso 2-6 3-6.

L’ALLENAMENTO MATTUTINO DI CAMILA

FED CUP: Con chi si è allenata Camila Giorgi questa mattina?Camila Giorgi tra le prime in campo questa mattina per gli allenamenti. Da chi è stata raggiunta per giocare qualche game?Indizio: ha vinto gli Internazionali BNL d’Italia in doppio nel 2010.Scrivetelo nei commenti e scopritelo in questo video live da Brindisi.#FedCup #tennis #IBI15 #Countdown

Posted by Internazionali BNL d’Italia on Venerdì 17 aprile 2015

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

356 Comments. Leave your Comment right now:

Camila ha fatto bene a giocare un tennis più “tradizionalista” le interlocutorie avrebbero dato la possibilità a Serena di entrare più nel match, molti vincenti e alcuni seguiti da un applauso della N°1, non c’è che dire contro una Serena che in FedCup ha perso solo 1 set su 14 incontri, speriamo che oltre al miglioramento prestazionale di Camila cresca ulteriormente anche la tenuta mentale che nel secondo set sembrerebbe essere decisamente scesa, aggiungo che giucare un tennis più istintivo di quello visto a Katowice è segno che Camila comincia ad adattarsi all’avversaria che ha di fronte, contro una Serenona ha usato un calibro più pesante, buona cosa scegliere il tipo di arma a seconda del nemico

Finalmente anche una Sara che avremmo voluto e che ad essere sincero temevo potesse non esserci, che ha dominato l’incontro, Serena quasi sicuramente vincerà tutti e 2 i singolari per cui le scelte di Corrado per domani saranno determinanti, per oggi un punteggio che lascia tutto aperto, a questo punto vedo possibile se non probabile un 2-2.

buona partita. Considerata la scarsissima esperienza di Camila sulla terra, e che ancora non mi pare abbia imparato a scivolare con costanza direi che è tutta questione di tempo. Nessuna figuraccia, forse ci voleva un game in più nel secondo set, comunque ci siamo. Mi sembra che la Cami iper-sciupona sia passata, speriamo per non tornare mai più. Comunque è confermato che con Serena la palla interlocutoria non serve a nulla, e abbiamo pure visto alcuni rovesci lungolinea e dritti inside-in davvero clamorosi da parte di Camila.
Più volte non ha apllaudito pure Serena?

Il sito non va proprio….
Il match è andato abbastanza bene, Camila non ha vinto ma ha giocato alla grande per almeno un set contro una buona Serena Williams, davvero molto concentrata.
Complimenti a Serena, anche se non ne ha affatto bisogno, ma è la legge dello sport…

il commento pure è andato molto bene? Durante l’ultimo game parlavano di altro invece che dell’incontro. Mah. Quasi peggio di quelli di formula uno.

mira e stupisci, amico mio, ancora non ho letto altrove un solo commento negativo, anzi.

buongiorno trombettieri e non.
suggerisco di vivere l’incontro odierno come una sorta di esibizione.
la scelta del ct è assolutamente logica da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare: quello più “romantico” di chi sostiene che camila avrebbe più chance di qualunque altra azzurra di mettere in difficoltà serena e quella più pragmatica di chi sposa la tesi che essendo un punto perso a priori la scelta deriva dal solo fatto di non stancare inutilmente altre giocatrici che saranno poi decisive nel determinare l’esito dell’incontro.
comunque sia auguriamoci che ne esca un match per il quale “valga la pena di pagare il biglietto”.
certo è che nello sport tutti sono battibili, due/tre volte l’anno anche gli invincibili; la sfida è poi resa ancora più anomala dal fatto che entrambe giocano sulla terra rossa per la prima volta dopo quasi un anno e in condizioni di adattamento sconosciute.
la quota dei bookmakers mi sembra congrua e dice di possibilità quasi nulle per la bimba.
ma il piano prevede che il compito della bimba sia soprattutto quello di stancare serena che al massimo della condizione fisica non è di sicuro se il suo obiettivo è di arrivarci tra un mesetto.

quindi buon match a tutti e ovviamente

Buongiorno a tutti. Il sito fa ancora le bizze e solo ora sono riuscito a collegarmi. beh che dire tra trenta minuti iniziano le danze. Non mi voglio inerpicare in ragionamenti complicati sulle scelte di Corrado anche perché è stato lui stesso in una intervista a Super Tennis a spiegare le sue scelte. Chi non vuol capire pazienza. Corrado ha detto , giocare contro Serena è complicato ma io devo valutare la sfida nel suo complesso e cioè sulle cinque partite. ” non possiamo sbagliare niente ”
Sappiamo che Serena è la incontrastata numero uno del mondo ma , ha detto Corrado , IO MI FIDO DI CAMILA” Tutto chiaro? A me pare di si. Corrado ha detto in politichese , con serena nessuna delle nostre ha possibilità di vincere e quindi schiero camila perché mi fido, cioè tradotto , è l’unica che può fare il miracolo, perché di miracolo si tratterebbe. non è difficile da capire.
per me ma per tutti noi è un onore essere tifosi di questa splendida tennista e di questa splendida persona. Buona partita a tutti e ci si sente dopo.

Indipendentemente dall’esito del match odierno, da domani nella case di trecento milioni di statunitensi risuonerà una sola domanda: Camila, who else?

…senza sbagliare né esitare e sarà vittoria!
ANDIAMO FLACA!

Fra mezzora comincia la partita fra la regina n. 1 del WTA e la futura n. 1.
Antonello dove sei??
Vamosss Camila.

Lo ero già, ma oggi sono particolarmente FIERO di essere un trombettiere doc e docg.
FORZA CAMILA! FACCI SOGNARE!

@ Antonio
Faccio una doverosa premessa, della quale mi scuso in anticipo, se il mio retro pensiero dovesse rivelarsi infondato : qui da noi usare il tuo nick ( magari chissà, sarà il tuo vero nome ), non è mai stato foriero di successo e/o simpatia, vedasi antoniovivandi ( se non ricordo male ), altro ( ? ) antonio, entrambi bannati.
Ma sarà un caso di omonimia, si tratta pur sempre di un nome alquanto comune nell’italica penisola, per cui ti rispondo nel merito, in quanto la tua analisi ( pur lasciando trasparire sfiducia, per non dire una velata e superficiale sottovalutazione delle effettive capacità di Camila ), è stata fatta con modi e linguaggio consoni. ( Un suggerimento, x noi non è ” Giorgi “, bensì Camila, come ogni trombettiere che si rispetti, dovrebbe ben sapere, altrimenti i retro pensieri, si alimentano ).
A leggere tra le righe, sembrerebbe che la mossa di schierare Camila contro Serena, sia stata dettata dalla disperazione, non già dalla consapevolezza che l’unica tennista italiana in grado di confrontarsi con l’hors categorie Serena, con credibilità se in giornata normale, ma addirittura di giocasela alla pari in modalità “on “, sia proprio Camila ( d’altronde basta guardare il suo score contro le top ). Se mi permetti, credo che la ragione della scelta di Barazzutti sia da ricercare in quest’ultima considerazione, questa è la mia convinzione.
Mi trova d’accordo, invece, la disamina sui vantaggi psicologici che tale mossa possa regalare alla Pennetta, non trascurando mai che la stessa x evidenti limiti anagrafici, difficilmente può reggere 3 matches ( a livello mentale e fisico ), a distanza così ravvicinata. Altra cosa è, invece, la tua convinzione, che l’arma letale sia Pennetta, eh no, non ci siamo. Chiariamo bene questo concetto, in modo che sia cristallino ed incontrovertibile qui, e ovunque si parli con onestà intellettuale di tennis : l’unica vera, inimitabile, immarcescibile, incredibile, arma letale ( in questo momento storico ), del tennis italiano è CAMILA, who else . È questo punto non è negoziabile.
Punto, punto e virgola, due punti e punto esclamativo

Eppure io non sono convinto… La Pennetta poteva benissimo giocare contro Serena, poi Sara contro la Davis…. Non c’è niente di male a perdere contro Serena… mica influisce sulla tua autostima….altrimenti avremmo centinaia di giocatrici frustrate in WTA…. Due match di singolare e uno di doppio in due giorni sono normali…. Forse conta il fatto che se sostituisci la singolarista il secondo giorno poi questa non può giocare il doppio, questo sarebbe da approfondire…. In questo caso è chiaro che non puoi sostituire né Sara né Flavia, ma allora perché tutti (anche i giornalisti esperti di tennis) avevano previsto Errani e Pennetta il primo giorno e Cami forse domenica contro Serena.
Meno male che c’è Corrado allora, lui ha capito che sarebbe stato un errore tattico schierare Sara e Flavia perché poi non avrebbe potuto fare sostituzioni, essendo quello il nostro doppio titolare. Ma sarà poi così veramente? Qualcuno ha guardato il regolamento della Fed Cup?

Dai raga siamo seri… Non crederete certo che Cami oggi possa vincere….
Ma non avete pietà dei rosikoni? Già hanno dovuto ingurgitare quantità industriali di Maalox perché Corrado ha scelto Cami come titolare, mentre loro l’avevano relegata in panca tutto il week end….contro Serena poi….
Se Cami dovesse vincere (e questo NON è un pronostico, Serena è troppo forte), io temerei davvero per la loro salute….. Io non li conosco, ma non sono tutti ventenni come noi….
Finché si scherza si scherza, ma la salute è la prima cosa!

….in effetti x non essere co-responsabile di una strage oggi Cami manderà in campo vs Serena la sua sosia, nonché controfigura inesistente e inconsistente che ha già tirato i remi in barca….

Bravo Barazzutti! L’unica che ha qualche possibilità di poter battere Serena è Camila. A palla giocata vedo in vantaggio Camila, ma molto dipenderà dal servizio di Serena, che se funziona può essere devastante.. In bocca al lupo Camila, comunque vada sarà una grande esperienza…
Finalmente anch’io ho un avatar

sto rivedendo il doppio Della Fedcup in liguria………

Figura da non credere

Poroporopo’ poroporopo’ figur e …….

Questa la cantiamo ai rosikoni…..

@ r.b.
Hai visto che la minaccia di rigare l’auto di Corrado se non schierava Camila, è servita .
Poi alla tua idea di scambiare la Knapp con Lisiki, ho risposto : ma dopo Sabine possiamo tenercela, o dobbiamo restituirla come vuoto a rendere .
In realtà già è stato postato, ma siccome è più giù, non vorrei che ti sfuggisse il quesito, perché ci terrei ad avere una tua illuminata risposta
Grazie

Bum Bum Bine merita il …..change

La Lisicki ok, io mi terrei pure la Görges….

La verità è che il mitico Barazza con le sue mosse ha spiazzato tutti, anche noi trombettieri!
Chi si aspettava Giorgi – Williams domani come primo match.
Ma il mago Corrado ha ancora in serbo un paio di incredibili mosse per domenica…
Analizziamole:
1. Sulla terra rossa la più forte italiana di tutti i tempi è ancora la Schiavone. Dopo Camila Star Wars l’idea di Corrado è Francesca in versione “Ritorno al Futuro”…. Si prende la Delorean di Marty McFly, si va indietro nel tempo e si prende la Francesca del giugno 2010, la si riporta nel 2015 a Brindisi e gioca domenica al posto di Sara…
2. La Knapp sarà italiana ok, però certamente anche per il nome sembra tedesca…. Ecco quindi l’ideona di Corrado… Per domenica molliamo la Knapp alla Germania e ci facciamo prestare la Lisicki, tanto nessuno se ne accorge, Karin è alta bionda e parla perfettamente tedesco…

Direi che ha spiazzato soprattutto i rosikoni che si auguravano Cami in panchina o peggio neanche convocata

Sconcertante il “Bambino Vince” ha mandato 40 post su Live tennis dicendo che la convocazione di Camila ha rovinato la festa “brindisina” di Flavia. Ma cosa dovevamo celebrare? In Fedcup si convocano le giocatrici che danno maggiori garanzie: oggi Flavia tre incontri in due giorni non era in grado a 33 anni suonati di poterli giocare. Sono due mesi che dico che sul rosso Flavia non convince più da tempo, soprattutto se poi deve giocare il doppio. Ma poi cosa c’era da celebrare? Baggio nel 2004 a 37 anni disputò un’amichevole per la nazionale e in quel contesto un momento celebrativo poteva starci, quando devi vincere fai giocare chi convince di più, c’è ben poco da celebrare! Ah “Bambino Vince” si copre quotidianamente di ridicolo soprattutto quando indossa i panni del fido scudiero dell’anonimo blogger brianzolo. Nemmeno Emilio Fede dei tempi d’oro aveva una lingua così lunga nei confronti del suo mentore

poi la gente si chiederà : ma cos’ha oggi il servizio di Sabine !?…..

In effetti recuperare Francesca Schiavone 2010-2011 sarebbe una gran bella idea….a quel punto prendiamo Sara Errani e con la la Delorean di Marty McFly la trasferiamo nel periodo in cui giocava Lucia Valerio, forse a quei tempi con l’attuale velocità di crociera del suo servizio un ace riusciva a portarlo a casa….

LOL. Bellissima idea!

Ma poi dopo Sabine, possiamo…. tenercela…….. o è vuoto a rendere .

Eh eh io me la terrei ma mi sa che la rivogliono indietro….

Sarei contento se Camila facesse 4 punti per game; oggettivamente c’è ancora troppa differenza, ma concordo sulla scelta; se c’è una che ha un 10% di possibilità di farcela, quella è Camila. Se carica al punto giusto, se la può giocare, ma dipende anche da Serena….
Però a questo punto non capisco la scelta di Brindisi… Perché non Roma, così Serena si poteva “distrarre” un po’ di più…?

È una scelta particolarmente interessante… da analizzare:
se credi che con Sederona non ci sia nulla da fare e che sia inutile sprecare energie almeno oltre a proporre un match potenzialmente spettacolare ci metti a giocare chi pur probabilmente perdendo lo farà mostrando un livello di colpi altamente spettacolare sia x il pubblico a casa davanti alla Rai sport tv che sugli spalti pugliesi…poi incroci le dita e speri o in una prestazione monstre della Cami o in una giornataccia di Sederona…se ciò nn dovesse verificarsi…tutto secondo copione e via andare con il secondo singolare con il quale ti giochi davvero punto e qualificazione…

Oh, ma nessuno ha fatto un giro a Rosikonia per vedere che aria tira dopo la notiziona di Corrado che sceglie Camila per fronteggiare Serena?
Mefitica, direte voi vabbé quello è normale, rispondo io, ma nello specifico?

Io qualche giretto l’ho fatto, per la maggiore è una disfatta di Camila per lo più auguratainvece che certa, ho risposto a qualcuno che si augurava la panchina per Camila con un metaforico Tiè, ma non ho visto molti post by Rosikonia.

Eh vabbe quelli sono neanche 4 gatti…

4 gatti in fila per due…magari qualcuno ha anche due nick….

@ r.b.
Non serve andare, pare sia chiuso x lutto. Ahhahhhhhh

@ r.b.
Si, ma è chiuso x lutto.

Vince, il nostalgico della MIlano da bere, si è rifugiato tra Quartoggiaro, Rozzano e Usmate Velate, piange ululando e i suoi lamenti arrivano fino a Brindisi

Prima giornata Camila e Sara, seconda giornata Karin e Flavia: piu’ squadra di cosi’ si muore.

Io credo che sarà Serena a doversi preoccupare di Camila. Penso faccia poco testo il precedente perché è avvenuto troppo tempo fa.

Con le top ten siamo 6-4, quindi la statistica dice 60% Camila 40% Serena.
Questo se diamo ragione ai numeri.

Oltre ai numeri, però c’è anche il cuore, e sono sicuro che sarà una durissima battaglia, e Camila ci metterà l’anima e anche quello che non ha per arrivare a sconfiggere la N.1 del mondo. Pertanto la percentuale sale a 80% Camila, e 20%Serena.

Infine un 13% per il trombettiere che c’è in me, ed il restante 7% per i salumi, ci portano a 100% Camila e nessuna speranza per Serena.

Infatti Serena dormira’ preoccupata stanotte.

Starà sveglia tutta la notte dalla…. mancata abitudine al fuso orario….. Speriamo che domani il caffè glielo diano annacquato!

Magari con un po di Valium

È perché non 50 gocce di guttalax ?
Aiutati che Dio ti aiuta, ora pro nobis.
Cazzimma allo stato puro

Bravo, la “cazzimma” è cosa nostra

Se poi gioca come fece a Wimbledon contro la Cornet, magari c’è partita. Ce lo auguriamo.

Io spero tanto che Cami giochi come con la Cornet a Genova, il precedente turno di Fed Cup. Quel giorno, era ingiocabile, manco Maciste Serena avrebbe potuto farcela.
Incrociamo le dita e……

Quando Camila è ispirata e gioca bene è dura un pò per tutte…

Dobbiamo dire le cose come stanno e domani il pronostico è pressoché chiuso….
però c’è un però….se domani Camila si alza col piede giusto e imbroccasse una giornata super positiva (può essere, già successoin passato) e se Serenona imbrocca invece una giornata dove non è super concentrata (può essere, già successo in passato)….allora io dico che sono possibili piacevolissime sorprese.

In bocca al lupo, Camila. Un altro momento importante della tua carriera. Non so come finira’ e sinceramente non mi importa neppure. Ma sono certo che farai una bella figura e la farai facendo il TUO GIOCO. Rispetto massimo per la numero uno, ma paura nessuna! W le “buone sensazioni” !

goco giorgiano e vai senza paura

FORZA ITALIA ! VAI CAMI BUM BUM .

Quante belle notizie che arrivano da questi sorteggi di Fed Cup!!
-naturalmente la prima non può che riguardare la nostra Cami, sinceramente ci speravo in questa sfida con Serenona…e comunque vada sarà di sicuro un’ottima esperienza! Ma scusate un attimo, non “ronzavano” notizie che Camila avrebbe visto la Fed dalla panchina? mah…
-la Hingis tornerà a giocare una partita in singolare e sfiderà la Radwanska
-le partite della Germania saranno un bel vedere…ovviamente tennisticamente parlando
-a quanto pare la nostra amica d’oltralpe è rimasta sconvolta dall’ultima partita giocata in Fed e non vuole più partecipare alla competizione e lascia il posto alla Mladenovic…altro bel vedere

Forza azzurre per domani, ma soprattutto FORZA CAMI ❤️

Sono molto felice per la “bimba” perché si è guadagnata questa grande opportunità (avere la possibilità di confrontarsi con una tennista come Serena anche per capire a che punto si è nella scalata al tennis che davvero conta, è estremamente importante in questo momento della sua carriera) sul campo ovviamente ma anche grazie al grandissimo attaccamento che ha mostrato da subito per la maglia azzurra (o abbiamo già dimenticato la trasferta a Cleveland a cui nessuna, Knapp a parte, ha voluto prender parte?).
Avrebbe dovuto giocare Pennetta (che tra l’altro non si è resa disponibile in varie occasioni per la FED ultimamente) solo perché siamo a Brindisi? Avrebbe dovuto giocare Flavia, che, non dimentichiamolo, è uscita sconfitta dagli ultimi due recenti confronti diretti con Giorgi, solo come “premio” di fine carriera?
No, certe occasioni vanno sudate e guadagnate tramite la passione, la dedizione al lavoro e le doti tennistiche (e Camila dimostra da anni di possederle).
A parte questo, se c’è UNA probabilità di battere Serena, passa dal fatto di metterle difronte una tennista in grado fisicamente di reggere per un paio di ore ritmi forsennati (tra le nostre solo Giorgi, per caratteristiche tecniche e motivi anagrafici, può provare a farlo ed è questa la cosa che hanno capito Barazzutti e staff -che vogliono tentare di “strappare” un punto alla numero uno del mondo- a mio avviso).
Domani vada come vada ma almeno, per una volta, se la “bimba” spingerà a tutta su quasi tutte le palle, nessuno, a parte forse gli intenditori da “renching”, potrà dire che ha “buttato” il match, che gioca a baseball o altre castronerie del genere.

Sei dove sei grazie esclusivamente alla tua determinazione, flaca, e se avrai una chance di vittoria, sarà proprio per questo.

Sarei felicissimo di poter anche solo vedere una Camila in gran forma, concentrata come mai in ogni punto della partita e in una di quelle giornate in cui tutto o quasi riesce a cominciare dalla capacita’ di risposta al miglior servizio del circuito. Poi e’ ovvio che la gran favorita e’ Serena……ma qui anche solo strappandole un set il sito va in tilt. Vamosssss sin miedo

Direi che forse le prerogative ci sono, Camila se non ha nulla da perdere lascia andare le braccine, speriamo bn.

Infatti, non avrà tanta pressione, può giocare serena.

Se domani Camila serve come a Katovice ci sarà partita. Una domanda a qualche bene informato: la prossima settimana Camila si allenerà a Tirrenia? Sono in zona e vorrei andare a vederla allenarsi. Lo permettono? E a che ora si allena? Scusate le troppe domande ma vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse.

Magari servisse contro la Cornet in FedCup 1 doppio fallo soltanto :), e un doppio fallo di Camila che i servizi li tira siamo al top.

..omesso “come contro” pardon

Ragazzi oggi è davvero dura. il sito non funziona.

mi sa che hanno cambiato alcuni script, infatti ci sono modifiche. anche io ho avuto moltissimi problemi durante il pomeriggio.

wow, sarà per la fed cup che siamo in total italiano? no more reply, ora si risponde

ma non entra nessun contestatore oggi? Mi mancano gli attacchi al padre di Cami, oggi poi che potrebbero pure parlare del climaterio del Barazza e del fatto che cami non solo non vince mai più di due partite di fila, ma manco più di due games? Sta ragazza sta dando adito ad una dittatura di soli consenzienti. Un talebano qua e là ci vuole, che dite?

Devi lasciargli metabolizzare il colpo…sai che smacco si sono presi oggi nel vedere che Camila non seguirà la Fed dalla panchina…!

dal trombettiere Scannagatta….

“ubaldo scanagatta Mod • un’ora fa
Fabio Fognini in conferenza stampa dopo la vittoria nel doppio su Mahut e Roger-Vasselin sta per rispondere ad una mia domanda sul pronostico di Fed Cup. Lui e Bolelli non sanno nulla del sorteggio, di Giorgi che apre contro Serena Williams e di Errani che gioca contro la Davis. Glielo dico e Fabio: “Come Flavia non gioca?” . E tutti insieme: “No”. “Perchè?” E noi: “chiedilo a Flavia!”. E lui prende il telefonino e la chiama: “Flavia, qui i giornalisti, Martucci, Scanagatta, vogliono sapere perchè non giochi il singolare?” Un fenomeno di simpatia Fabio quando vuole!
Ma fino a pochi minuti prima aveva lasciato solo simone Bolelli a rispondere, anche se le domande erano rivolta alla coppia….”perchè non le avete chieste direttamente a me!”.
Imprevedibile come sempre. Se ascoltate l’audio sentirete anche la risposta che ha dato ad una mia precedente domanda su cosa il coach raccomanda loro prima dell’inizio di una partita. (personalmente credo che i coach di doppio sappiano pochino, meno de giocatori insomma, ma è un’opinione personale…)
Dall’altra parte del filo si ode la voce di Flavia: “Chiedetelo a Barazzutti, lui ha fatto la scelta migliore per il gruppo” e non si sbilancia di più. La mia opinione è che la Giorgi se “impazzisce” e trova una giornata delle sue è talmente incosciente che può anche battere una Serena arrivata all’ultimo tuffo e forse – dico forse…perchè poi i campioni hanno sempre smisurato orgoglio e non perdono mai volentieri – più motivata a fare atto di presenza che a vincere. Mentre Flavia, più volte vittoriosa con Venus, ma mai con Serena, avrebbe avuto molte meno chances. A Brindisi saranno un pò’ scontenti, ma direi che Corrado ha fatto la scelta giusta, anche perchè Flavia potrebbe invece dover giocare due match domenica, singolo e doppio.”

…..pare che quel trombettiere doc ad honorem di Scannagatta dopo l’intervista, abbia inforcato in fretta e furia la vespa e da Montecarlo abbia preso la direzione di Brindisi….

perchè spera di fare come a Wimbledon dove ha caricato Camila. Ma mo’ è diventato troppo vecchio, giù le zampe!

No dai lui è davvero un trombettiere doc ad honorem….

Prendesse il numeretto almeno

Ipotesi secondo me plausibile : i primi tre singolari se va bene che la Errani si è ripresa 2-1 con la Williams vincente, se va male 3-0, nel caso del 2-1 tutte le responsabilità a Camila con il rischio di un eventuale tifone mediatico anti Cami nel caso perdesse 2 volte, la Errani che era numero 1 in doppio sostituita da Knapp? a questo punto credo che abbiamo ben poche possibilità

Ho fatto un giro veloce e devo dire che in molti lodano la scelta di Corrado affermando che l’unica che può impensierire Serena è Camila. Forse il Clima nei confronti della nostra sta migliorando.
Bisogna dire che Barazza ha cmq avuto coraggio anche se penso che nella scelta di Cami ci sia una strategia ben precisa finalizzata a preservare le altre due che devono giocare con la numero 2 americana.

Il mio post su Camila in versione Star Wars deve aver convinto Corrado….
È l’unica spiegazione plausibile…..

Ragazzi siamo seri per una volta…
Il pronostico è chiuso e Serena è ancora troppo forte per noi…
Quindi voliamo bassi e cerchiamo di fare una bella figura….
Solo col servizio e la risposta Serena è totalmente fuori portata…. Tra l’altro non è un torneo ma la Fed Cup dove gioca per gli USA, quindi giocherà concentrata….
Pronostico
Serena 90%
Camila 10%

Serena 95%
Camila 5%

Oh finalmente ci siamo…..

Cami non ha nulla da perdere e renderà al massimo…se Serena dovesse essere almeno un po’ sottotono secondo me ce la giochiamo…dovendo dare delle percentuali direi…
Serena 60%
Camila 40%
….VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSS CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

No no, restiamo bassi :
Serena 95 %
Camila 5 %

sai che ti dico?…allora rilancio…
Serena 55 %
Camila 45 %

ho postato questo 2 ore fa ma non ha preso.
allora Serena 99%
Camila 1%
Stesse percentuali di Italia- Brasile dell’82…

mio caro stavolta non sono d’accordo con te: potenzialmente io le vedo alla pari, più che troppo forte io direi troppo vincente per scendere in campo con remore, Per cui un po’ di me ci crede eccome. E poi io vorrei vedere se passati due anni dal loro incontro stavolta c’è vera partita fra le due. Se poi Cami perde amen, la fed è una partita, non è la sua carriera. Ma in caso di un incontro serrato, e sulla terra, per giunta, si potrebbe giustamente pensare che le ali di Camila stiano diventando abbanza forti per voli prolungati sul tetto del mondo.

@ rodbes
Sotto sotto, ti confesso che ci crediamo anche noi, solo che abbiamo deciso, scaramanticamente, di dare percentuali basse, perché in passato ha portato bene.
Sesst, non dirlo a nessuno

manco al taf lo posso dire? Eddaiiii, solo una spifferatina alle sue alucce (sempre più mozze credo)

Corrado anche lui affascinato e stregato da Cami.
Ma come, uno razionale e conservativo come Barazzutti che si affida a Cami.
Ma è completamente impazzito.

io resto convinto del fatto che le esperienze di Cami in Fed cup siano estremamente positive…credo che lei indossi la maglia azzurra con orgoglio e che la fiducia che in lei ripone Barazzutti le faccia bene…anche rompere un po’ la monotonia degli impegni wta in “solitaria” e confrontarsi con le compagne di squadra credo sia molto molto positivo…FORZA RAGAZZE

@ R.B.
Qualunque sia il risultato, ( sappiamo che non abbiamo grandi speranze ) l’importante è che Cami faccia cmq una bella figura .
In ogni caso io sto già godendo come un BABIRUSA AUSTRALIANO .

AAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. io da ragazzo volevo fare l’etologo. Il babirussa è endemico delle isole della Sonda. Ti concedo tutti i pecari e i tapiri del mondo, ma il raro babirussa noooooo

le dichiarazioni di Cami a Super tennis” Ho buone sensazioni ”

Non cominciamo…. Il pronostico è chiuso….

allora se camila ha buone sensazioni cara serena preparati….e poi non prendere la scusa del cacio e pepe sullo stomaco

Sono davvero FELICE, perchè è un grande attestato di FIDUCIA, e perchè giocare con la num uno non capita tutti i giorni e sarà una fantastica esperienza, da cui trarre tanti spunti per la futura carrira…

Bene, e grande Barazzutti!

Ma la domanda è: possiamo godere già adesso per il fatto che Cami gioca o dobbiamo aspettare il risultato del match (nel qual caso la vedo piuttosto dura)?

Io godo a prescindere (come un bonobo)!

Anch’io, mi porto avanti e godo come un bradipo amazzonico ( la scelta è in tema, essendo il bradipo, notoriamente lento, inizio adesso x essere pronto domani alle 13,00 )

so che quello che scrivo mi provocherà qualche boooooo però lo scrivo lo stesso: ho visto in lungo e largo la partita con la kulichkova, mandando sequenze avanti e indietro e….in effetti fare qualche pallonetto difensivo per darsi il tempo di riprendere la posizione non sarebbe male da parte di Camila: con le gambe che si ritrova arriverebbe in men che non si dica sul colpo successivo in modo comodo per tirare un vincente moltooooooo vincente. Si accettano tirate di trombe.

Hai ragione invece…. Tra l’altro la Kulichkova e la Williams sono praticamente uguali….

Hanno solo una quarantina di chili di differenza, ma per il resto… due gocce d’acqua

Si…. Divise alla nascita

Credo che Camila debba essere felice della scelta di Corrado. L’incontro con la Williams, che non gioca in Fed Cup da un bel po’, avrà una risonanza e un seguito planetari e anche Camila, di conseguenza, avrà grandissima visibilità. Tutto il mondo del tennis domani vedrà la sua immagine da danzatrice e i suoi colpi supersonici.
Essere scelta per aprire le danze contro il mostro sacro del tennis mondiale è anche, per lei, una grande gratificazione. Un bel punto fermo da cui ripartire e un riconoscimento delle sue capacità e del suo valore di fronte a tutto il mondo del tennis italiano, quello degli esperti veri e quello degli esperti presunti.
Sono molto felice per lei e per Sergio, pensando a come hanno iniziato, ai lunghi anni di sforzi e di peregrinazioni e a tutta la loro avventura.
Quel piccolo scricciolo di cui possiamo vedere la foto su questo blog è tra le quattro tenniste più forti d’Italia e quella scelta come guastatrice per confrontarsi con Serena, il monumento vivente del tennis.
La Bimba deve solo giocare tranquilla, rilassata, felice e godersi ogni singolo momento della partita.
Farà grandi cose, perché lei è grande.
Vamos Camila!

Mi hai fatto commuovere…

L’ho sempre detto che voi donne avete una sensibilità particolare…
Scommetto che invece tutti i maschiacci che girano qui dentro non l’hanno manco letto il mio post

L’abbiamo letto non ti preoccupare.
Certo se scrivevi qualcosa sulle tenniste gn….. avevi più attenzione!

Ma che c’entra? Journa ha scritto col cuore, parole bellissime, sintonizzatevi…scusa ma a volte sembra un sito x soli uomini…

Era solo una battuta, abbiamo apprezzato tutti invece…

Oddio tolta la Knapp ler altre tanto più alte non mi sembrano.

Cami tra le più brave ? così poco ?…. sei stato troppo prudente se osassi di più qui apriresti una porta sfondata

Cami a forza 7!!
Sotto chi vuole giocarla, perché non so quanto dura una quota simile….

allora come avev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *