camiusa

Camila è a Brindisi, dove nel week end la Nazionale azzurra affronterà gli Stati Uniti guidati da Serena Williams nei playoff per restare nel World Group. La sovrapposizione dell’impegno in Nazionale e delle qualificazioni a Stoccarda non permetterà a Cami di partecipare al torneo in Germania. Dopo una settimana di allenamenti a Tirrenia, dunque, il programma di Camila comprenderà i tornei di Praga, Madrid e Roma. Ma ora è tempo di Fed Cup: il capitano Corrado Barazzutti ha scelto Camila come singolarista e la maceratese se la vedrà nel primo match di sabato (0re 13 diretta RaiSport) contro la numero 1 del mondo, Serena Williams. Un precedente tra le due, nel secondo turno del torneo di Charleston del 2013, perso 2-6 3-6.

L’ALLENAMENTO MATTUTINO DI CAMILA

FED CUP: Con chi si è allenata Camila Giorgi questa mattina?Camila Giorgi tra le prime in campo questa mattina per gli allenamenti. Da chi è stata raggiunta per giocare qualche game?Indizio: ha vinto gli Internazionali BNL d’Italia in doppio nel 2010.Scrivetelo nei commenti e scopritelo in questo video live da Brindisi.#FedCup #tennis #IBI15 #Countdown

Posted by Internazionali BNL d’Italia on Venerdì 17 aprile 2015

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
    Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
  • WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
    WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
  • Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
    Wta Birmingham: Camila al secondo turno, trova Svitolina
  • A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva
    A Birmingham Camila accede al main draw: troverà la russa Vikhlyantseva

356 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Andy by Andy

    Camila ha fatto bene a giocare un tennis più “tradizionalista” le interlocutorie avrebbero dato la possibilità a Serena di entrare più nel match, molti vincenti e alcuni seguiti da un applauso della N°1, non c’è che dire contro una Serena che in FedCup ha perso solo 1 set su 14 incontri, speriamo che oltre al miglioramento prestazionale di Camila cresca ulteriormente anche la tenuta mentale che nel secondo set sembrerebbe essere decisamente scesa, aggiungo che giucare un tennis più istintivo di quello visto a Katowice è segno che Camila comincia ad adattarsi all’avversaria che ha di fronte, contro una Serenona ha usato un calibro più pesante, buona cosa scegliere il tipo di arma a seconda del nemico 😉

    Finalmente anche una Sara che avremmo voluto e che ad essere sincero temevo potesse non esserci, che ha dominato l’incontro, Serena quasi sicuramente vincerà tutti e 2 i singolari per cui le scelte di Corrado per domani saranno determinanti, per oggi un punteggio che lascia tutto aperto, a questo punto vedo possibile se non probabile un 2-2.

  2. robdes12 by robdes12

    buona partita. Considerata la scarsissima esperienza di Camila sulla terra, e che ancora non mi pare abbia imparato a scivolare con costanza direi che è tutta questione di tempo. Nessuna figuraccia, forse ci voleva un game in più nel secondo set, comunque ci siamo. Mi sembra che la Cami iper-sciupona sia passata, speriamo per non tornare mai più. Comunque è confermato che con Serena la palla interlocutoria non serve a nulla, e abbiamo pure visto alcuni rovesci lungolinea e dritti inside-in davvero clamorosi da parte di Camila.
    Più volte non ha apllaudito pure Serena?

  3. r.b. by r.b.

    Il sito non va proprio…. 🙂
    Il match è andato abbastanza bene, Camila non ha vinto ma ha giocato alla grande per almeno un set contro una buona Serena Williams, davvero molto concentrata.
    Complimenti a Serena, anche se non ne ha affatto bisogno, ma è la legge dello sport…

    • robdes12 by robdes12

      il commento pure è andato molto bene? Durante l’ultimo game parlavano di altro invece che dell’incontro. Mah. Quasi peggio di quelli di formula uno.

    • robdes12 by robdes12

      mira e stupisci, amico mio, ancora non ho letto altrove un solo commento negativo, anzi.

  4. biglebowski by biglebowski

    buongiorno trombettieri e non.
    suggerisco di vivere l’incontro odierno come una sorta di esibizione.
    la scelta del ct è assolutamente logica da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare: quello più “romantico” di chi sostiene che camila avrebbe più chance di qualunque altra azzurra di mettere in difficoltà serena e quella più pragmatica di chi sposa la tesi che essendo un punto perso a priori la scelta deriva dal solo fatto di non stancare inutilmente altre giocatrici che saranno poi decisive nel determinare l’esito dell’incontro.
    comunque sia auguriamoci che ne esca un match per il quale “valga la pena di pagare il biglietto”.
    certo è che nello sport tutti sono battibili, due/tre volte l’anno anche gli invincibili; la sfida è poi resa ancora più anomala dal fatto che entrambe giocano sulla terra rossa per la prima volta dopo quasi un anno e in condizioni di adattamento sconosciute.
    la quota dei bookmakers mi sembra congrua e dice di possibilità quasi nulle per la bimba.
    ma il piano prevede che il compito della bimba sia soprattutto quello di stancare serena che al massimo della condizione fisica non è di sicuro se il suo obiettivo è di arrivarci tra un mesetto.

    quindi buon match a tutti e ovviamente

    vamooooooooooos flaca!

  5. riccardo by riccardo

    Buongiorno a tutti. Il sito fa ancora le bizze e solo ora sono riuscito a collegarmi. beh che dire tra trenta minuti iniziano le danze. Non mi voglio inerpicare in ragionamenti complicati sulle scelte di Corrado anche perché è stato lui stesso in una intervista a Super Tennis a spiegare le sue scelte. Chi non vuol capire pazienza. Corrado ha detto , giocare contro Serena è complicato ma io devo valutare la sfida nel suo complesso e cioè sulle cinque partite. ” non possiamo sbagliare niente ”
    Sappiamo che Serena è la incontrastata numero uno del mondo ma , ha detto Corrado , IO MI FIDO DI CAMILA” Tutto chiaro? A me pare di si. Corrado ha detto in politichese , con serena nessuna delle nostre ha possibilità di vincere e quindi schiero camila perché mi fido, cioè tradotto , è l’unica che può fare il miracolo, perché di miracolo si tratterebbe. non è difficile da capire.
    per me ma per tutti noi è un onore essere tifosi di questa splendida tennista e di questa splendida persona. Buona partita a tutti e ci si sente dopo.

  6. hector by hector

    Indipendentemente dall’esito del match odierno, da domani nella case di trecento milioni di statunitensi risuonerà una sola domanda: Camila, who else?

  7. entropia by entropia

    …senza sbagliare né esitare e sarà vittoria!
    ANDIAMO FLACA!

  8. Lino by Lino

    Fra mezzora comincia la partita fra la regina n. 1 del WTA e la futura n. 1!!!!!!!!!!
    Antonello dove sei??
    Vamosss Camila!!!!!!

  9. r.b. by r.b.

    Lo ero già, ma oggi sono particolarmente FIERO di essere un trombettiere doc e docg!!! 🙂
    FORZA CAMILA! FACCI SOGNARE!

  10. Sergio5912 by Sergio5912

    @ Antonio
    Faccio una doverosa premessa, della quale mi scuso in anticipo, se il mio retro pensiero dovesse rivelarsi infondato : qui da noi usare il tuo nick ( magari chissà, sarà il tuo vero nome ), non è mai stato foriero di successo e/o simpatia, vedasi antoniovivandi ( se non ricordo male ), altro ( ? ) antonio, entrambi bannati.
    Ma sarà un caso di omonimia, si tratta pur sempre di un nome alquanto comune nell’italica penisola, per cui ti rispondo nel merito, in quanto la tua analisi ( pur lasciando trasparire sfiducia, per non dire una velata e superficiale sottovalutazione delle effettive capacità di Camila ), è stata fatta con modi e linguaggio consoni. ( Un suggerimento, x noi non è ” Giorgi “, bensì Camila, come ogni trombettiere che si rispetti, dovrebbe ben sapere, altrimenti i retro pensieri, si alimentano ).
    A leggere tra le righe, sembrerebbe che la mossa di schierare Camila contro Serena, sia stata dettata dalla disperazione, non già dalla consapevolezza che l’unica tennista italiana in grado di confrontarsi con l’hors categorie Serena, con credibilità se in giornata normale, ma addirittura di giocasela alla pari in modalità “on “, sia proprio Camila ( d’altronde basta guardare il suo score contro le top ). Se mi permetti, credo che la ragione della scelta di Barazzutti sia da ricercare in quest’ultima considerazione, questa è la mia convinzione.
    Mi trova d’accordo, invece, la disamina sui vantaggi psicologici che tale mossa possa regalare alla Pennetta, non trascurando mai che la stessa x evidenti limiti anagrafici, difficilmente può reggere 3 matches ( a livello mentale e fisico ), a distanza così ravvicinata. Altra cosa è, invece, la tua convinzione, che l’arma letale sia Pennetta, eh no, non ci siamo. Chiariamo bene questo concetto, in modo che sia cristallino ed incontrovertibile qui, e ovunque si parli con onestà intellettuale di tennis : l’unica vera, inimitabile, immarcescibile, incredibile, arma letale ( in questo momento storico ), del tennis italiano è CAMILA, who else !!!!!!!!! È questo punto non è negoziabile.
    Punto, punto e virgola, due punti e punto esclamativo 🙂 🙂

  11. r.b. by r.b.

    Eppure io non sono convinto… La Pennetta poteva benissimo giocare contro Serena, poi Sara contro la Davis…. Non c’è niente di male a perdere contro Serena… mica influisce sulla tua autostima….altrimenti avremmo centinaia di giocatrici frustrate in WTA…. Due match di singolare e uno di doppio in due giorni sono normali…. Forse conta il fatto che se sostituisci la singolarista il secondo giorno poi questa non può giocare il doppio, questo sarebbe da approfondire…. In questo caso è chiaro che non puoi sostituire né Sara né Flavia, ma allora perché tutti (anche i giornalisti esperti di tennis) avevano previsto Errani e Pennetta il primo giorno e Cami forse domenica contro Serena???
    Meno male che c’è Corrado allora, lui ha capito che sarebbe stato un errore tattico schierare Sara e Flavia perché poi non avrebbe potuto fare sostituzioni, essendo quello il nostro doppio titolare. Ma sarà poi così veramente? Qualcuno ha guardato il regolamento della Fed Cup?

  12. r.b. by r.b.

    Dai raga siamo seri… Non crederete certo che Cami oggi possa vincere…. 🙂
    Ma non avete pietà dei rosikoni? Già hanno dovuto ingurgitare quantità industriali di Maalox perché Corrado ha scelto Cami come titolare, mentre loro l’avevano relegata in panca tutto il week end….contro Serena poi…. 🙂
    Se Cami dovesse vincere (e questo NON è un pronostico, Serena è troppo forte), io temerei davvero per la loro salute….. Io non li conosco, ma non sono tutti ventenni come noi…. 😀
    Finché si scherza si scherza, ma la salute è la prima cosa! 🙂

    • avadar by avadar

      ….in effetti x non essere co-responsabile di una strage 🙂 oggi Cami manderà in campo vs Serena la sua sosia, nonché controfigura inesistente e inconsistente che ha già tirato i remi in barca…. 🙂 🙂

  13. Gianlu by Gianlu

    Bravo Barazzutti! L’unica che ha qualche possibilità di poter battere Serena è Camila. A palla giocata vedo in vantaggio Camila, ma molto dipenderà dal servizio di Serena, che se funziona può essere devastante.. In bocca al lupo Camila, comunque vada sarà una grande esperienza…
    Finalmente anch’io ho un avatar 🙂 🙂 🙂

  14. Andy by Andy

    sto rivedendo il doppio Della Fedcup in liguria………

  15. Sergio5912 by Sergio5912

    @ r.b.
    Hai visto che la minaccia di rigare l’auto di Corrado se non schierava Camila, è servita ?????
    Poi alla tua idea di scambiare la Knapp con Lisiki, ho risposto : ma dopo Sabine possiamo tenercela, o dobbiamo restituirla come vuoto a rendere ???? 🙂
    In realtà già è stato postato, ma siccome è più giù, non vorrei che ti sfuggisse il quesito, perché ci terrei ad avere una tua illuminata risposta
    Grazie 🙂

  16. r.b. by r.b.

    La verità è che il mitico Barazza con le sue mosse ha spiazzato tutti, anche noi trombettieri!
    Chi si aspettava Giorgi – Williams domani come primo match???
    Ma il mago Corrado ha ancora in serbo un paio di incredibili mosse per domenica…
    Analizziamole:
    1. Sulla terra rossa la più forte italiana di tutti i tempi è ancora la Schiavone. Dopo Camila Star Wars l’idea di Corrado è Francesca in versione “Ritorno al Futuro”…. Si prende la Delorean di Marty McFly, si va indietro nel tempo e si prende la Francesca del giugno 2010, la si riporta nel 2015 a Brindisi e gioca domenica al posto di Sara… 🙂
    2. La Knapp sarà italiana ok, però certamente anche per il nome sembra tedesca…. Ecco quindi l’ideona di Corrado… Per domenica molliamo la Knapp alla Germania e ci facciamo prestare la Lisicki, tanto nessuno se ne accorge, Karin è alta bionda e parla perfettamente tedesco… 🙂

    • Andy by Andy

      Direi che ha spiazzato soprattutto i rosikoni che si auguravano Cami in panchina o peggio neanche convocata 🙂

      • by cercasifuturiroger

        Sconcertante il “Bambino Vince” ha mandato 40 post su Live tennis dicendo che la convocazione di Camila ha rovinato la festa “brindisina” di Flavia. Ma cosa dovevamo celebrare? In Fedcup si convocano le giocatrici che danno maggiori garanzie: oggi Flavia tre incontri in due giorni non era in grado a 33 anni suonati di poterli giocare. Sono due mesi che dico che sul rosso Flavia non convince più da tempo, soprattutto se poi deve giocare il doppio. Ma poi cosa c’era da celebrare? Baggio nel 2004 a 37 anni disputò un’amichevole per la nazionale e in quel contesto un momento celebrativo poteva starci, quando devi vincere fai giocare chi convince di più, c’è ben poco da celebrare! Ah “Bambino Vince” si copre quotidianamente di ridicolo soprattutto quando indossa i panni del fido scudiero dell’anonimo blogger brianzolo. Nemmeno Emilio Fede dei tempi d’oro aveva una lingua così lunga nei confronti del suo mentore 🙂

    • Andy by Andy

      poi la gente si chiederà : ma cos’ha oggi il servizio di Sabine !?…..

    • by cercasifuturiroger

      In effetti recuperare Francesca Schiavone 2010-2011 sarebbe una gran bella idea….a quel punto prendiamo Sara Errani e con la la Delorean di Marty McFly la trasferiamo nel periodo in cui giocava Lucia Valerio, forse a quei tempi con l’attuale velocità di crociera del suo servizio un ace riusciva a portarlo a casa…. 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Ma poi dopo Sabine, possiamo…. tenercela…….. o è vuoto a rendere ??????
      🙂 🙂 🙂

      • r.b. by r.b.

        Eh eh io me la terrei ma mi sa che la rivogliono indietro…. 🙂

  17. etberit by etberit

    Sarei contento se Camila facesse 4 punti per game; oggettivamente c’è ancora troppa differenza, ma concordo sulla scelta; se c’è una che ha un 10% di possibilità di farcela, quella è Camila. Se carica al punto giusto, se la può giocare, ma dipende anche da Serena….
    Però a questo punto non capisco la scelta di Brindisi… Perché non Roma, così Serena si poteva “distrarre” un po’ di più…? 😉

    • by alzalemani

      È una scelta particolarmente interessante… da analizzare:
      se credi che con Sederona non ci sia nulla da fare e che sia inutile sprecare energie almeno oltre a proporre un match potenzialmente spettacolare ci metti a giocare chi pur probabilmente perdendo lo farà mostrando un livello di colpi altamente spettacolare sia x il pubblico a casa davanti alla Rai sport tv che sugli spalti pugliesi…poi incroci le dita e speri o in una prestazione monstre della Cami o in una giornataccia di Sederona…se ciò nn dovesse verificarsi…tutto secondo copione e via andare con il secondo singolare con il quale ti giochi davvero punto e qualificazione…

  18. r.b. by r.b.

    Oh, ma nessuno ha fatto un giro a Rosikonia per vedere che aria tira dopo la notiziona di Corrado che sceglie Camila per fronteggiare Serena? 🙂
    Mefitica, direte voi 🙂 vabbé quello è normale, rispondo io, ma nello specifico? 🙂

    • Andy by Andy

      Io qualche giretto l’ho fatto, per la maggiore è una disfatta di Camila per lo più auguratainvece che certa, ho risposto a qualcuno che si augurava la panchina per Camila con un metaforico Tiè, ma non ho visto molti post by Rosikonia.

      • r.b. by r.b.

        Eh vabbe quelli sono neanche 4 gatti… 🙂

        • by cercasifuturiroger

          4 gatti in fila per due…magari qualcuno ha anche due nick…. 😉

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Non serve andare, pare sia chiuso x lutto. Ahhahhhhhh

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Si, ma è chiuso x lutto. 🙂 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Repetita iuvant 🙂

        • by cercasifuturiroger

          Vince, il nostalgico della MIlano da bere, si è rifugiato tra Quartoggiaro, Rozzano e Usmate Velate, piange ululando e i suoi lamenti arrivano fino a Brindisi 🙂

  19. hector by hector

    Prima giornata Camila e Sara, seconda giornata Karin e Flavia: piu’ squadra di cosi’ si muore.

  20. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Io credo che sarà Serena a doversi preoccupare di Camila. Penso faccia poco testo il precedente perché è avvenuto troppo tempo fa.

    Con le top ten siamo 6-4, quindi la statistica dice 60% Camila 40% Serena.
    Questo se diamo ragione ai numeri.

    Oltre ai numeri, però c’è anche il cuore, e sono sicuro che sarà una durissima battaglia, e Camila ci metterà l’anima e anche quello che non ha per arrivare a sconfiggere la N.1 del mondo. Pertanto la percentuale sale a 80% Camila, e 20%Serena.

    Infine un 13% per il trombettiere che c’è in me, ed il restante 7% per i salumi, ci portano a 100% Camila e nessuna speranza per Serena!!!!

    Vamooooooooooooosssssss Caaaaaaaaamilaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    • hector by hector

      Infatti Serena dormira’ preoccupata stanotte.

      • r.b. by r.b.

        Starà sveglia tutta la notte dalla…. mancata abitudine al fuso orario….. 🙂 Speriamo che domani il caffè glielo diano annacquato! 🙂

      • by cercasifuturiroger

        Se poi gioca come fece a Wimbledon contro la Cornet, magari c’è partita. Ce lo auguriamo.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Io spero tanto che Cami giochi come con la Cornet a Genova, il precedente turno di Fed Cup. Quel giorno, era ingiocabile, manco Maciste Serena avrebbe potuto farcela.
          Incrociamo le dita e……

          • by cercasifuturiroger

            Quando Camila è ispirata e gioca bene è dura un pò per tutte…

  21. boy by boy

    Dobbiamo dire le cose come stanno e domani il pronostico è pressoché chiuso….
    però c’è un però….se domani Camila si alza col piede giusto e imbroccasse una giornata super positiva (può essere, già successoin passato) e se Serenona imbrocca invece una giornata dove non è super concentrata (può essere, già successo in passato)….allora io dico che sono possibili piacevolissime sorprese.

  22. eulondon by eulondon

    In bocca al lupo, Camila. Un altro momento importante della tua carriera. Non so come finira’ e sinceramente non mi importa neppure. Ma sono certo che farai una bella figura e la farai facendo il TUO GIOCO!!!! Rispetto massimo per la numero uno, ma paura nessuna! W le “buone sensazioni” !

  23. ghezzo63 by ghezzo63

    FORZA ITALIA ! VAI CAMI BUM BUM !!!

  24. Gabbus by Gabbus

    Quante belle notizie che arrivano da questi sorteggi di Fed Cup!! 🙂
    -naturalmente la prima non può che riguardare la nostra Cami, sinceramente ci speravo in questa sfida con Serenona…e comunque vada sarà di sicuro un’ottima esperienza! Ma scusate un attimo, non “ronzavano” notizie che Camila avrebbe visto la Fed dalla panchina? 🙂 mah…
    -la Hingis tornerà a giocare una partita in singolare e sfiderà la Radwanska
    -le partite della Germania saranno un bel vedere…ovviamente tennisticamente parlando 😉
    -a quanto pare la nostra amica d’oltralpe è rimasta sconvolta dall’ultima partita giocata in Fed e non vuole più partecipare alla competizione 😀 e lascia il posto alla Mladenovic…altro bel vedere 🙂

    Forza azzurre per domani, ma soprattutto FORZA CAMI ❤️

  25. TEUS by TEUS

    Sono molto felice per la “bimba” perché si è guadagnata questa grande opportunità (avere la possibilità di confrontarsi con una tennista come Serena anche per capire a che punto si è nella scalata al tennis che davvero conta, è estremamente importante in questo momento della sua carriera) sul campo ovviamente ma anche grazie al grandissimo attaccamento che ha mostrato da subito per la maglia azzurra (o abbiamo già dimenticato la trasferta a Cleveland a cui nessuna, Knapp a parte, ha voluto prender parte?).
    Avrebbe dovuto giocare Pennetta (che tra l’altro non si è resa disponibile in varie occasioni per la FED ultimamente) solo perché siamo a Brindisi? Avrebbe dovuto giocare Flavia, che, non dimentichiamolo, è uscita sconfitta dagli ultimi due recenti confronti diretti con Giorgi, solo come “premio” di fine carriera?
    No, certe occasioni vanno sudate e guadagnate tramite la passione, la dedizione al lavoro e le doti tennistiche (e Camila dimostra da anni di possederle).
    A parte questo, se c’è UNA probabilità di battere Serena, passa dal fatto di metterle difronte una tennista in grado fisicamente di reggere per un paio di ore ritmi forsennati (tra le nostre solo Giorgi, per caratteristiche tecniche e motivi anagrafici, può provare a farlo ed è questa la cosa che hanno capito Barazzutti e staff -che vogliono tentare di “strappare” un punto alla numero uno del mondo- a mio avviso).
    Domani vada come vada ma almeno, per una volta, se la “bimba” spingerà a tutta su quasi tutte le palle, nessuno, a parte forse gli intenditori da “renching”, potrà dire che ha “buttato” il match, che gioca a baseball o altre castronerie del genere.

    Sei dove sei grazie esclusivamente alla tua determinazione, flaca, e se avrai una chance di vittoria, sarà proprio per questo.

    Vamos!

    • by giorgio camili

      Sarei felicissimo di poter anche solo vedere una Camila in gran forma, concentrata come mai in ogni punto della partita e in una di quelle giornate in cui tutto o quasi riesce a cominciare dalla capacita’ di risposta al miglior servizio del circuito. Poi e’ ovvio che la gran favorita e’ Serena……ma qui anche solo strappandole un set il sito va in tilt!!!!! Vamosssss sin miedo

      • Andy by Andy

        Direi che forse le prerogative ci sono, Camila se non ha nulla da perdere lascia andare le braccine, speriamo bn.

        • by cercasifuturiroger

          Infatti, non avrà tanta pressione, può giocare serena.

  26. by Atom

    Se domani Camila serve come a Katovice ci sarà partita. Una domanda a qualche bene informato: la prossima settimana Camila si allenerà a Tirrenia? Sono in zona e vorrei andare a vederla allenarsi. Lo permettono? E a che ora si allena? Scusate le troppe domande ma vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse.

    • Andy by Andy

      Magari servisse contro la Cornet in FedCup 1 doppio fallo soltanto :), e un doppio fallo di Camila che i servizi li tira siamo al top.

  27. riccardo by riccardo

    Ragazzi oggi è davvero dura. il sito non funziona.

    • robdes12 by robdes12

      mi sa che hanno cambiato alcuni script, infatti ci sono modifiche. anche io ho avuto moltissimi problemi durante il pomeriggio.

  28. robdes12 by robdes12

    wow, sarà per la fed cup che siamo in total italiano? no more reply, ora si risponde 😉

  29. robdes12 by robdes12

    ma non entra nessun contestatore oggi? Mi mancano gli attacchi al padre di Cami, oggi poi che potrebbero pure parlare del climaterio del Barazza e del fatto che cami non solo non vince mai più di due partite di fila, ma manco più di due games? Sta ragazza sta dando adito ad una dittatura di soli consenzienti. Un talebano qua e là ci vuole, che dite?

    • Gabbus by Gabbus

      Devi lasciargli metabolizzare il colpo…sai che smacco si sono presi oggi nel vedere che Camila non seguirà la Fed dalla panchina…!

  30. gimusi by gimusi

    dal trombettiere Scannagatta….

    “ubaldo scanagatta Mod • un’ora fa
    Fabio Fognini in conferenza stampa dopo la vittoria nel doppio su Mahut e Roger-Vasselin sta per rispondere ad una mia domanda sul pronostico di Fed Cup. Lui e Bolelli non sanno nulla del sorteggio, di Giorgi che apre contro Serena Williams e di Errani che gioca contro la Davis. Glielo dico e Fabio: “Come Flavia non gioca?” . E tutti insieme: “No”. “Perchè?” E noi: “chiedilo a Flavia!”. E lui prende il telefonino e la chiama: “Flavia, qui i giornalisti, Martucci, Scanagatta, vogliono sapere perchè non giochi il singolare?” Un fenomeno di simpatia Fabio quando vuole!
    Ma fino a pochi minuti prima aveva lasciato solo simone Bolelli a rispondere, anche se le domande erano rivolta alla coppia….”perchè non le avete chieste direttamente a me!”.
    Imprevedibile come sempre. Se ascoltate l’audio sentirete anche la risposta che ha dato ad una mia precedente domanda su cosa il coach raccomanda loro prima dell’inizio di una partita. (personalmente credo che i coach di doppio sappiano pochino, meno de giocatori insomma, ma è un’opinione personale…)
    Dall’altra parte del filo si ode la voce di Flavia: “Chiedetelo a Barazzutti, lui ha fatto la scelta migliore per il gruppo” e non si sbilancia di più. La mia opinione è che la Giorgi se “impazzisce” e trova una giornata delle sue è talmente incosciente che può anche battere una Serena arrivata all’ultimo tuffo e forse – dico forse…perchè poi i campioni hanno sempre smisurato orgoglio e non perdono mai volentieri – più motivata a fare atto di presenza che a vincere. Mentre Flavia, più volte vittoriosa con Venus, ma mai con Serena, avrebbe avuto molte meno chances. A Brindisi saranno un pò’ scontenti, ma direi che Corrado ha fatto la scelta giusta, anche perchè Flavia potrebbe invece dover giocare due match domenica, singolo e doppio.”

    http://www.ubitennis.com/blog/2015/04/17/fed-cup-italia-usa-sabato-aprono-giorgi-williams-ed-errani-davis/

    • avadar by avadar

      …..pare che quel trombettiere doc ad honorem di Scannagatta dopo l’intervista, abbia inforcato in fretta e furia la vespa e da Montecarlo abbia preso la direzione di Brindisi…. 🙂 🙂 🙂

      • robdes12 by robdes12

        perchè spera di fare come a Wimbledon dove ha caricato Camila. Ma mo’ è diventato troppo vecchio, giù le zampe!

  31. Andy by Andy

    Ipotesi secondo me plausibile : i primi tre singolari se va bene che la Errani si è ripresa 2-1 con la Williams vincente, se va male 3-0, nel caso del 2-1 tutte le responsabilità a Camila con il rischio di un eventuale tifone mediatico anti Cami nel caso perdesse 2 volte, la Errani che era numero 1 in doppio sostituita da Knapp? a questo punto credo che abbiamo ben poche possibilità

  32. riccardo by riccardo

    Ho fatto un giro veloce e devo dire che in molti lodano la scelta di Corrado affermando che l’unica che può impensierire Serena è Camila. Forse il Clima nei confronti della nostra sta migliorando.
    Bisogna dire che Barazza ha cmq avuto coraggio anche se penso che nella scelta di Cami ci sia una strategia ben precisa finalizzata a preservare le altre due che devono giocare con la numero 2 americana.

  33. r.b. by r.b.

    Il mio post su Camila in versione Star Wars deve aver convinto Corrado….
    È l’unica spiegazione plausibile….. 😀

  34. r.b. by r.b.

    Ragazzi siamo seri per una volta…
    Il pronostico è chiuso e Serena è ancora troppo forte per noi…
    Quindi voliamo bassi e cerchiamo di fare una bella figura….
    Solo col servizio e la risposta Serena è totalmente fuori portata…. Tra l’altro non è un torneo ma la Fed Cup dove gioca per gli USA, quindi giocherà concentrata….
    Pronostico
    Serena 90%
    Camila 10%

    • riccardo by riccardo

      Serena 95%
      Camila 5%

    • gimusi by gimusi

      Cami non ha nulla da perdere e renderà al massimo…se Serena dovesse essere almeno un po’ sottotono secondo me ce la giochiamo…dovendo dare delle percentuali direi…
      Serena 60%
      Camila 40%
      ….VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSS CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        No no, restiamo bassi :
        Serena 95 %
        Camila 5 %

        • gimusi by gimusi

          sai che ti dico?…allora rilancio…
          Serena 55 %
          Camila 45 % 🙂

          • pablox5452 by pablox5452

            ho postato questo 2 ore fa ma non ha preso.
            allora Serena 99%
            Camila 1%
            Stesse percentuali di Italia- Brasile dell’82…

    • robdes12 by robdes12

      mio caro stavolta non sono d’accordo con te: potenzialmente io le vedo alla pari, più che troppo forte io direi troppo vincente per scendere in campo con remore, Per cui un po’ di me ci crede eccome. E poi io vorrei vedere se passati due anni dal loro incontro stavolta c’è vera partita fra le due. Se poi Cami perde amen, la fed è una partita, non è la sua carriera. Ma in caso di un incontro serrato, e sulla terra, per giunta, si potrebbe giustamente pensare che le ali di Camila stiano diventando abbanza forti per voli prolungati sul tetto del mondo.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ rodbes
        Sotto sotto, ti confesso che ci crediamo anche noi, solo che abbiamo deciso, scaramanticamente, di dare percentuali basse, perché in passato ha portato bene.
        Sesst, non dirlo a nessuno

        • robdes12 by robdes12

          manco al taf lo posso dire? Eddaiiii, solo una spifferatina alle sue alucce (sempre più mozze credo) 🙂

  35. avadar by avadar

    Corrado anche lui affascinato e stregato da Cami!!!
    Ma come, uno razionale e conservativo come Barazzutti che si affida a Cami??? 🙂
    Ma è completamente impazzito???? 🙂 🙂

  36. gimusi by gimusi

    io resto convinto del fatto che le esperienze di Cami in Fed cup siano estremamente positive…credo che lei indossi la maglia azzurra con orgoglio e che la fiducia che in lei ripone Barazzutti le faccia bene…anche rompere un po’ la monotonia degli impegni wta in “solitaria” e confrontarsi con le compagne di squadra credo sia molto molto positivo…FORZA RAGAZZE 🙂

  37. riccardo by riccardo

    @ R.B.
    Qualunque sia il risultato, ( sappiamo che non abbiamo grandi speranze ) l’importante è che Cami faccia cmq una bella figura .
    In ogni caso io sto già godendo come un BABIRUSA AUSTRALIANO .

    • robdes12 by robdes12

      AAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. io da ragazzo volevo fare l’etologo. Il babirussa è endemico delle isole della Sonda. Ti concedo tutti i pecari e i tapiri del mondo, ma il raro babirussa noooooo

  38. riccardo by riccardo

    le dichiarazioni di Cami a Super tennis” Ho buone sensazioni ” 🙂

    • r.b. by r.b.

      Non cominciamo…. Il pronostico è chiuso….

    • by livio71

      allora se camila ha buone sensazioni cara serena preparati….e poi non prendere la scusa del cacio e pepe sullo stomaco 🙂

  39. Lukeruns by Lukeruns

    CHE SPETTACOLO!!!

    Sono davvero FELICE, perchè è un grande attestato di FIDUCIA, e perchè giocare con la num uno non capita tutti i giorni e sarà una fantastica esperienza, da cui trarre tanti spunti per la futura carrira…

    Bene, e grande Barazzutti!

  40. r.b. by r.b.

    Ma la domanda è: possiamo godere già adesso per il fatto che Cami gioca o dobbiamo aspettare il risultato del match (nel qual caso la vedo piuttosto dura)?

    • journasesto by journasesto

      Io godo a prescindere (come un bonobo)!

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Anch’io, mi porto avanti e godo come un bradipo amazzonico ( la scelta è in tema, essendo il bradipo, notoriamente lento, inizio adesso x essere pronto domani alle 13,00 )
        🙂 🙂

  41. robdes12 by robdes12

    so che quello che scrivo mi provocherà qualche boooooo però lo scrivo lo stesso: ho visto in lungo e largo la partita con la kulichkova, mandando sequenze avanti e indietro e….in effetti fare qualche pallonetto difensivo per darsi il tempo di riprendere la posizione non sarebbe male da parte di Camila: con le gambe che si ritrova arriverebbe in men che non si dica sul colpo successivo in modo comodo per tirare un vincente moltooooooo vincente. Si accettano tirate di trombe. 🙂

    • r.b. by r.b.

      Hai ragione invece…. Tra l’altro la Kulichkova e la Williams sono praticamente uguali…. 🙂

      • journasesto by journasesto

        Hanno solo una quarantina di chili di differenza, ma per il resto… due gocce d’acqua 🙂

  42. journasesto by journasesto

    Credo che Camila debba essere felice della scelta di Corrado. L’incontro con la Williams, che non gioca in Fed Cup da un bel po’, avrà una risonanza e un seguito planetari e anche Camila, di conseguenza, avrà grandissima visibilità. Tutto il mondo del tennis domani vedrà la sua immagine da danzatrice e i suoi colpi supersonici.
    Essere scelta per aprire le danze contro il mostro sacro del tennis mondiale è anche, per lei, una grande gratificazione. Un bel punto fermo da cui ripartire e un riconoscimento delle sue capacità e del suo valore di fronte a tutto il mondo del tennis italiano, quello degli esperti veri e quello degli esperti presunti.
    Sono molto felice per lei e per Sergio, pensando a come hanno iniziato, ai lunghi anni di sforzi e di peregrinazioni e a tutta la loro avventura.
    Quel piccolo scricciolo di cui possiamo vedere la foto su questo blog è tra le quattro tenniste più forti d’Italia e quella scelta come guastatrice per confrontarsi con Serena, il monumento vivente del tennis.
    La Bimba deve solo giocare tranquilla, rilassata, felice e godersi ogni singolo momento della partita.
    Farà grandi cose, perché lei è grande.
    Vamos Camila!

    • DonnaElvira by DonnaElvira

      Mi hai fatto commuovere…

      • journasesto by journasesto

        L’ho sempre detto che voi donne avete una sensibilità particolare… 🙂
        Scommetto che invece tutti i maschiacci che girano qui dentro non l’hanno manco letto il mio post

        • r.b. by r.b.

          L’abbiamo letto non ti preoccupare!!!
          Certo se scrivevi qualcosa sulle tenniste gn….. avevi più attenzione! 🙂

          • DonnaElvira by DonnaElvira

            Ma che c’entra? Journa ha scritto col cuore, parole bellissime, sintonizzatevi…scusa ma a volte sembra un sito x soli uomini…

    • Andy by Andy

      Oddio tolta la Knapp ler altre tanto più alte non mi sembrano.

      Cami tra le più brave ? così poco ?…. sei stato troppo prudente se osassi di più qui apriresti una porta sfondata 😉

  43. avadar by avadar

    Cami a forza 7!! 🙂
    Sotto chi vuole giocarla, perché non so quanto dura una quota simile….

  44. doherty by doherty

    allora come avevamo pronosticato gioca camila !!!
    son felice perchè sara’ una partita che qualsiasi sia il risultato le servira’ per la sua carriera
    spero che se anche dovesse perdere (scongiuri !! ) riesca a tenere in campo serena almeno un paio d’ore per stancarla.
    domenica credo che flavia giochera’ al suo posto anche perchè credo che se sara venisse sostituita non potrebbe giocare il doppio ( confermate ? )

    vamoooooooooooooooooos !!! camila..
    forza italia !!!!!!!!!!!

  45. r.b. by r.b.

    CORRADO BARAZZUTTI TROMBETTIERE AD HONOREM!!!

    • avadar by avadar

      Ahahah r.b., mi hai anticipato!!! 🙂
      Comunque è evidente che Corrado ci legge, infatti la sua strategia è chiarissima: ben sapendo che Cami al sabato dà il meglio, non poteva farla giocare vs Serena la domenica!!! 🙂

    • robdes12 by robdes12

      e pure Flavia first lady delle trombettiere.

  46. r.b. by r.b.

    A Rosikonia Camila era data per sicura panchinara….
    AHAHAHAHAHAHAHA 🙂
    CONTINUATE COSÌ!
    FATECI RIDERE!!! 🙂

    • enzo by enzo

      CHE SCEMI CHE SONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • robdes12 by robdes12

      ma tu riesci a decifrare quello che scrivono? Io ci provo ma le frasi non mi danno senso, anche se un po’ di senso me lo fanno. 😉

  47. journasesto by journasesto

    Vi consiglio di andare a vedere la galleria fotografica sul sito della Fit, con immagini dagli allenamenti (bellissime alcune di Cami) e della serata di gala.
    http://www.federtennis.it/Galleria.asp?IDGalleriaCategoria=182

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Allarme WWF.pare che i T A F A N I stiano scomparendo dalla faccia della terra.
      CAMILA PER SEMPRE

    • robdes12 by robdes12

      e conferma che Cami s’è avvicinata a Flavia mentre Sara si tiene a distanza.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Allarme WWF. i T A F A N I pare stiano scomparendo dalla faccia della terra.
      CAMILA PER SEMPRE

    • pablox5452 by pablox5452

      belle foto! Mary Jo è ancora bellissima!

  48. robdes12 by robdes12

    ragazzi, come mai da due giorni ci sono tutti questi errori server? per un’ora e passa io non potevo accedere

    • enzo by enzo

      Anch’io come mai?

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ rodbes & enzo
        L’ho già detto in un post precedente : è colpa degli acari ( hacker ) siti in Topolinia, pardon rosikonia, alias insettopoli 🙂

  49. Ace by Ace

    wow!!! Sono troppo felice di vedere Camila in campo domani. Grande soddisfazione per lei e per tutti i trombettieri che forse sono meno visionari di quanto qualche ignorante rancoroso pensi.
    Credo sia una missione impossibile, ma non importa. Se non fa il miracolo, verrà pure criticata, ma non importa. La soddisfazione che abbiano scelto lei per la sfida rimane comunque.
    Speriamo che Serena sia giocabile e che ci aspetti una bella partita.
    Io non mi faccio molte illusioni. Invece sono fiducioso sul punto di Sara che domani darà anche lei il massimo. Abbiamo una bella squadra! Spero che leghino bene e che ci diano dei bei risultati perché con la Francia abbiamo sprecato una bella occasione e ora è veramente dura da riparare.
    Forza Italia e forza bimba!!!

  50. riccardo by riccardo

    Condivido la strategia che è stata in qualche modo indicata da Giovaneale .
    Credo che Barazzutti , dati per persi i due punti contro Serena voglia mettere sara e flavia nelle condizioni migliori per fare il punto con la n. 2 americana per poi tentare di vincere il doppio.
    ragazzi , capisco il tifo ma sara sulla terra rossa è un osso duro per tutte. Non dobbiamo esser ingiusti e dimenticare che sarita è stata finalista al Rolando e semifinalista.
    per quanto riguarda Camila , credo che nessuno di noi possa sapere che cosa si provi a giocare per il proprio paese conro la numero uno del mondo e con tutti gli occhi addosso.
    ragazzi non è facile anche se non si ha niente da perdere.

  51. r.b. by r.b.

    Ragazzi il mago Corrado ha colpito ancora!
    La strategia è chiara ormai
    1 giornata
    Camila – Serena
    Sara – Davis
    Pronostico: 1-1 (non dico ovviamente chi vincerà delle nostre)
    2 giornata
    Colpo a sorpresa! Pennetta sostituisce Errani come #1 e quindi sarà
    Flavia – Serena
    Camila – Davis
    Quindi Camila giocherà 2 volte!!!!!!!!!!!!
    Pronostico (2-2)
    Doppio: Errani – Pennetta c. Serena – Davis (o Riske o McHale)

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ho scritto più giù la mia,comunque finisce 7-0 per la Spal 🙂 🙂

    • robdes12 by robdes12

      come mai non vai a vedere la partita di ritorno in campo della Hingis? mica te la vorrai perdere per una Williams-Giorgi qualsiasi?
      🙂

      • r.b. by r.b.

        Questa giuro non l’ho capita bisogna che qualcuno me la spieghi….. 🙂

    • enzo by enzo

      r.b. mi pare che se una viene sostituita il secondo giorno , non può giocare il doppio.

      • journasesto by journasesto

        Quindi il doppio potrebbe essere Flavia-Knapp… Anche se onestamente mi parrebbe una cosa strana. Ma con Serena a rispondere ai servizi di Sara potrebbe anche avere senso…

      • r.b. by r.b.

        Puo’ darsi comunque io mi fido di Corrado…

  52. by bm0646

    Credo che Barazzuti abbia dato per perso i 2 punti contro Serena.
    Anche se in cuor suo spera che Camila imbrocchi una giornata delle sue.
    Poi spera nella regolarità di Sara per battere la Lauren.
    Seconda giornata qualunque sia stato il risultato di Camila, credo che farà giocare Pennetta contro la Lauren, sperando nella regolarità di Pennetta.
    Per poi giocarsi tutto nel doppio che a mio avviso sarà Pennetta-Knapp
    Camila facci divertire qualunque sia il risultato.

    • robdes12 by robdes12

      ricordo una vecchia telecronaca della Pericoli, credo fosse relativa a Lendl vs uno svedese, lei disse: nessuno è imbattibile, per lo meno nessuno lo è tutti i giorni. Anche Serena ha le sue giornate no, un anno fa la Cornet l’ha battuta due volte, e certo il tennis di Alizè sembra il meno probabile per contrastare la n° 1 del mondo.

    • Andy by Andy

      Mah…se è la Sara del’ultima volta è più probabile dare per perso Sarita contro Lauren, se fosse stato possibile avrei ceduto Sara in bocca allo squalo Serena e concesso a Camila di battere Lauren per un possibile terzo punto.

      • robdes12 by robdes12

        chissà, però il cartellone con Camila al posto di Flavia a Brindisi mi fa supporre che lo schieramento negli incontri fosse già deciso. Del resto che sappiamo della forma di Flavia, non gioca da Miami,

    • by alzalemani

      @Bm0646 credo che tu sia Corrado e ci spieghi esattamente la sua stategia…e peraltro mi trovi assolutamente concorde…se Cami gioca come sa senza problemi e pressioni di dovere portare a casa un punto decisivo (Le manca ancora il Killer insctint…) e magari ls Sederona non è particolarmente in giornata…sai mai che ci scappi la sorpresa…per il resto tutto giocabile…soprattutto Pennetta in seconda giornata nel secondo singolare…

  53. robdes12 by robdes12

    quindi Camila si è allenata con Flavia? Che piccola penna abbia già designato la sua successora?

  54. Giovaneale by Giovaneale

    Contentissimo per la scelta di Barazzutti,partire con Cami rappresenta per lei un attestato di stima infinita,una grande fiducia,una dimostrazione che vale molto più di quanto dica la sua classifica e che contro la più forte di tutte è lei la prima carta da giocare.Si parte alle 13,prima partita ed è un bene:non c’è pressione del punteggio,Cami potrà fare tutto quello che vuole,provare a scambiare,cercare il vincente,domani tutto le sarà concesso perché c’è tutto da guadagnare e niente ma proprio niente da perdere.
    La strategia di Barazzutti a questo punto sembra molto chiara:mettere le nostre due tenniste più esperte (Errani e Pennetta) nelle condizioni ideali di poter conquistare i due punti fondamentali in singolare contro la numero due statunitense (Errani contro Davis sabato e Pennetta contro X domenica).
    L’unico modo perché ciò avvenga è che domenica Sara affronti Serena (è pur sempre quella che ha il miglior rendimento sulla terra battuta o no? Non faccio previsioni tanto si parte da punto perso esattamente come per Cami domani) e appunto Flavia contro Davis o Riske o McHale,cambia poco.In questo modo Flavia potrà giocare il singolare davanti alla sua gente e potrà giocare anche il doppio (con la Errani) qualora fosse decisivo.
    Escludo a questo punto un impiego di Pennetta e Cami domenica,sarebbe un rischio inutile sia per Flavia (che con Serena non ha mai vinto una partita e invece può vincere facilmente contro la due statunitense) che per Cami che con Riske e McHale ci ha già perso.
    Non vedo l’ora che sia domani..forza Cami,questa partita ci riempie già d’orgoglio!

    • Andy by Andy

      chissà però , se poi Camila perde potrebbe risentirne per il secondo incontro, ha sempre Serena dall’altra parte, io avrei messo in condizioni di vincere in singolo Camila e Flavia, in doppio tutta un incognita, del resto il ranking non è stato rispettato, la nostra migliore (in ranking) non gioca contro la loro migliore, ne in singolo ne in doppio

    • by alzalemani

      Totalmente convorde con te…dov’è che si condivide e si mette un like?

  55. eulondon by eulondon

    Tutti a caricare i conti coi bookmakers per un sabato di adrenalina totale! FORZA CAMILA!!! Tutto e’ difficile, niente e’ impossibile!

  56. riccardo by riccardo

    😀 ragazzi pronostico prima giornata 2-0 per gli usa. siamo sfavoriti nettamente.:-D

    • robdes12 by robdes12

      sbagli. tre a zero, siamo ancora più svavoriti

    • Sergio5912 by Sergio5912

      E si sono d’accordo, gli USA sono nettamente favoriti…… ( Riccardo, da buon meridionali voliamo bassi )
      🙂

    • Andy by Andy

      Molto facile 2-0, in effetti io avrei invertito Sara con Camila tanto ci vorrebbe un santo per chiunque giochi contro Serena, credo sarebbe più facile che Camila vincesse il secondo incontro del resto partire sulo 0-1 non sarebbe un fardello troppo pesante.

  57. pablox5452 by pablox5452

    ma non avevate detto che avevano scelto sar a e Flavia?
    IO personalmente sono contento di veder giocare Camila contro Serena, che dovrà smaltire il fuso orario. Sulla scelta della seconda o meglio prima singolarista, mi sarei aspettato Flavia ma se Barazza ha scelto così avrà avuto le sue buone ragioni, forse bisogna vedere anche i precedenti. Penso abbia pensato che Sara porterà di sicuro a casa il suo punto. Credo invece che Flavia potrebbe giocare domenica, bisognerà vedere come vanno i singolari i penso anche la posto di Camila, persino se Cami dovesse vincere, visto che Barazza sa che Cami va un po’ a lune…
    Comunque grande coraggio da parte di Barazzuti, speriamo sia compensato altrimenti mi sa che verrà scorticato XD

  58. by lucio

    Scelte a mio avviso sbagliate. La tennista che non vincerà mai contro Serena e’ Sara e così facendo se Sara come penso dovrà giocare il doppio, non potrà essere sostituita domenica. Avrebbe avuto senso far giocare la seconda partita contro Serena a Flavia che ha sicuramente qualche possibilità di vittoria. Adesso si è complicato per le scelte di domenica.

    • robdes12 by robdes12

      e se il doppio fosse Flavia Camila? A rete ci sanno fare entrambe, e anche il servizio è veloce. Anche con qualche doppio fallo si potrebbe fare.

      • by lucio

        A questo punto domenica Flavia sostituisce Sara e il doppio lo fa con Knapp. Peccato aver sbagliato superficie.

  59. enzo by enzo

    Bravo Bara, Camila è l’unica che potrebbe battere Serena . Difficilissimo ma perchè no?

  60. gimusi by gimusi

    grande Barazza…ottima scelta…Cami con Serenona può anche fare il colpaccio 🙂

  61. robdes12 by robdes12

    ciao ragazzi, vi ho lasciato dubbiosi e vi ritrovo …vittoriosi. Dunque avevamo ragione a nutrire dei sospetti dopo aver visto la famosa foto. Anche la frase su Flavia è la mia vice mi fa pensare che lei abbia molta parte nello schieramento delle singolariste. In effetti se la Davis affronta sia sara che flavia nella seconda giornata mi pare difficile che vinca con entrambe, più forti di lei e diversissime. E poi flavia deve giocare pure il doppio. Vedremo, comunque confermata la scelta del primo singolare avremo finalmente la possibilità di vedere come si oppongono fra di loro i giochi delle due tenniste più offensive del circuito. Se cami gioca come contro la kulichkova, restituendo bazookate ad ogni fucilata vedremo il tennis femminile più accelerato di sempre.

  62. boy by boy

    invece non sono per nulla d’accordo sulla scelta Sara al posto di Flavia….già reputo Flavia più in forma di Sara poi con il fatto che gioca praticamente a casa sua con un tifo gasatissimo, avrebbe potuto trovare davvero una prestazione super!! Per nulla d’accordo proprio!!

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ma non c’è problema..i fantastici pallonetti difensivi di Sara elettrizzeranno il pubblico pugliese 🙂

  63. riccardo by riccardo

    va beh chiedo scusa a tutti gli amici , Madoka in testa che so che già mi ha perdonato, ma la gufata ha funzionato.
    Adesso mi chiedo chissà che cosa dicono di la.. 🙂

  64. cubano70 by cubano70

    Grande Riccardoo! ottimo terrosismo psicologico…
    Domani c è da divertirsi… Dove la fanno vedere in diretta? su raisport?
    La pennetta domenica un singolare lo potrebbe anche giocare… dipende da come vanno le cose il sabato..

    • Giovaneale by Giovaneale

      Diretta raisport dalle 13.
      Supertennis replicherà in serata ma in Hd..da non perdere sia l’una che l’altra.

      • robdes12 by robdes12

        meno male, io ho lezioni fino all’una e mezza, e prima delle due non sarò a casa. Spero nella solita lunghissima cerimonia d’apertura, per perdere la minor quantità d’incontro possibile. Sapete se ci sono pure majorette e frecce tricolore, così magari cominciano un’ora dopo il previsto?

    • riccardo by riccardo

      🙂

  65. Lino by Lino

    Fuori Flavia??
    Comunque bravo a Barazzutti che “rischia” Camila contro la regina Serena, è l’unica delle italiane che la può battere se in giornata, quindi domani vedrò anche io i match di Federation Cup, competizione che no guardo quasi mai, a parte ovviamente quando gioca Camila 😉
    Forza Camila, facci sognare!!!!

    • by Pasto

      Adesso vediamo quanto “eventualmente” manca…..Camila,ho già la pelle d’oca! !!

  66. boy by boy

    Credo che Corrado abbia fatto la scelta più logica onestamente….
    troppo esperto per non capire che si ha qualche possibilità in più (poche eh) solo se in campo ci va Camila.

  67. r.b. by r.b.

    Ecco il mio nuovo avatar…. la turbo palla infuocata di Camila! 🙂

    • TEUS by TEUS

      Ottima scelta, r,b, 😉

      • r.b. by r.b.

        Io veramente ci avrei messo Ana ma tanto poi lo so che facevate casino e ho desistito subito…

        • pablox5452 by pablox5452

          io preferivo Ana 😀

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Io ti avrei appoggiato invece. Pensa che non l’ho scelta come mio avatar x rispetto….. Quasi quasi ci ripenso…. 🙂 🙂

          • r.b. by r.b.

            L’altra volta ho messo Ana e mi hanno fatto un c…. così… 🙂

  68. TEUS by TEUS

    Avremo Camila contro Serena (e ora attendiamo le quote, vero eulondon e avadar? 😉 ).
    Credo che il capitano, a meno che Flavia non sia incappata in un infortunio, abbia concordato con Pennetta di riposare sabato per poi dare tutto domenica contro Serena sia in singolo che in un eventuale doppio decisivo.
    Credo anche che sia Barazzutti che tutti quelli che sono a Brindisi, vedendo gli allenamenti della “bimba”, abbiano capito alcune cose che per molti di noi sono già evidenti da mesi.

    Vamos flaca! Gioca a viso aperto e senza paura, come sempre.

  69. riccardo by riccardo

    Va beh quando faccio i pronostici sono un cecchino infallibile !!

  70. riccardo by riccardo

    Il sito si è impallato e non ho avuto il tempo di avvisare che era uno scherzo ..
    Mi perdonerete visto che la gufata ha funzionato e grazie a me tutti voi vedrete la Bimba sabato alle 13. 😉

    • journasesto by journasesto

      Vabbè per questa volta… Non sto più nella pelle di vedere Cami contro Serenona. Sono già davanti alla tv!

  71. journasesto by journasesto

    E invece no, mannaggia a te Riccardo! 🙂 😉 Camila prima singolarista! Gioca domani alle 13 con Serena!
    http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=72266

    • riccardo by riccardo

      eh si ho gufato Jour!! era uno scherzo.

    • DonnaElvira by DonnaElvira

      Per forza…Camila è l’unica che può dire la sua contro Serena.. Camilla, what else?

  72. riccardo by riccardo

    Ragazzi non ho avuto il tempo di avvisare che la mia era una gufata al contrario!! Si è scatenato il putiferio. Era uno scherzo!!
    Ovviamente la gufata ha funzionato ed infatti Barazza ha stupito il mondo e Camila gioca contro Serena . VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

    • journasesto by journasesto

      Mannaggia mannaggia. Mi hai fatto passare una buona mezz’ora di incaxxatura a mille!

      • riccardo by riccardo

        🙂 🙂 🙂 🙂

        Guarda quando ho letto il post di Madoka che si è inc… come una bestia ho riso come un tacchino!! Spero mi perdonerà :

    • Madoka by Madoka

      grrrrr !!! :@ !

      Non aveva senso che giocassero Pennetta ed Eranni domani.

      • riccardo by riccardo

        Collega mi hai perdonato???

      • TEUS by TEUS

        E’ molto positivo in prospettiva per Camila potersi confrontare con una tennista come Serena, Madoka, Pensa solo a questo. 😉

  73. Madoka by Madoka

    Bene così. Che se la cantino e se la suonino : Barazzutti, Eranni e Pennetta. Ma che non si azzardino a chiedere a Camila di giocare domani contro Serena. Troppo facile.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      E invece pensaci, sai la goduria se Camila battendo la corazzata Potemkin ( al secolo Serena Williams ), risultasse determinanate x l’eventuale vittoria ??????? Li vorrei vedere i commenti dopo…..
      In ogni caso, non è che abbia tutte queste alternative, se le diranno di scendere in campo, garibaldamente, dovrà dire : obbedisco !

      • Sergio5912 by Sergio5912

        errata corrige : determinanate = determinante.
        Accidenti a me che non rileggo mai, sorry

    • avadar by avadar

      Chapeau x l’avatar Madoka!!

      • Madoka by Madoka

        Grazie !! Pensa che i soliti noti mi prendevano per il culo perchè a detta loro ci provavo e ci riprovavo e non venivo cagato di striscio dai Giorgi…il tempo come sempre è galantuomo, oramai non si contano più le figure di merda che fanno…

    • riccardo by riccardo

      Madokino era uno scherzo perdono please. Ho gufato ed ha funzionato!

  74. riccardo by riccardo

    Ok é ufficiale prima giornata singolariste errani e Pennetta.

    • avadar by avadar

      Ahi ahi ahi Corrado….era prevedibile però….speriamo bene…..

    • r.b. by r.b.

      Come da previsioni….. Per domenica dipende ovviamente da come andrà….
      Pronostico prima giornata
      ITA – USA 1-1

    • journasesto by journasesto

      Scelta logica secondo il classico costume italico: largo ai vecchi e i giovani in panca…

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ riccardo
      ma l’errani in minuscolo, ( ho notato invece Pennetta ), è un caso, o era voluto ?????

  75. Andy by Andy

    ” Da un grande potere derivano grandi responsabilità ” 😉

  76. riccardo by riccardo

    🙂 : ) ” CORRADO BARAZZUTTI: Non c’è un capitano migliore che con la sua esperienza possa preparare al meglio una sfida del genere. Erano anni che le azzurre non si trovavano in questa situazione, con l’incubo retrocessione sempre più vicino, ma siamo certi che Corrado sta lavorando in questi giorni per portare le ragazze in campo al meglio. Decisive potrebbero essere le sue scelte la domenica, quando potrebbe schierare Camila Giogi al posto di Sara Errani nel match contro la Williams. 🙂 🙂

  77. Sergio5912 by Sergio5912

    Buongiorno a tutti Voi, ancora poche ore e sapremo e domani, forse vedremo ( noi tutti speriamo di vedere bum bum Camila, affrontare le yankees ).
    Comunque, è da un paio di giorni che il sito, fa le bizze, sarà qualche attacco di hacker domiciliato a Topolinia, pardon Rosikonia, alias Insettopoli ?????

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Per quanto riguarda l’avatar, ho volutamente scelto…. un profilo basso, non attingendo all’arsenale
      fantasmagorico in mio possesso…… la prima… sciacquetta che mi è capitata avanti, voilà, senza pensarci troppo 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        ….. e comunque l’ho scelto, perché iniziava a circolare la leggenda metropolitana, che io fossi Sergio ( l’originale ), in incognito 🙂
        Spero di aver fugato ogni dubbio…………..

        • r.b. by r.b.

          Non vedo il nesso… Anche a Sergio piacerà Megan Fox….. 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            Dici ?????? Lo vedo più tipo da Charlize Theron 🙂 🙂
            Comunque vada…… sarà un successo 🙂

  78. Andy by Andy

    E io mi sono rivisto la Fed Cup Ligure contro la Garcia, mah,… quell’accidente della linea di fondo non so quanto abbia fatto uscire Camila dal match da li è venuto fuori un altro incontro.

  79. riccardo by riccardo

    Buongiorno amici , intanto un saluto a tutti.
    Ieri su super tennis hanno mandato alcuni servizi, Camila si è allenata con Sara e Flavia con Karin. Nel gruppo pare che regni un clima di serenità . Hanno mandato anche le interviste di Flavia e di Sara , Oggi alle 12 sorteggio e vedremo.
    Per quanto riguarda la foto sul lungomare di Flavia, Karin e Sara e se l’avesse scattata Camila??
    In ogni caso sapete come la penso. Ignorare . ignorare, ignorare.

  80. Massimiliano by Massimiliano

    Ecco dunque la partita di hockey… scherzo Giorgi Allertova

    NB vedrete un 2° file in cui ho rimesso l’ultimo gioco perché il primo filmato si interrompe prima dell’ultimo punto

    x gli altri video ok

    Parte 1

    https://www.wetransfer.com/downloads/b61251c8699bc0d74331c9277dae1dac20150416154229/58bd297591491a159de12cb0c35c5a9e20150416154229/65ddb3

    Parte 2

    https://www.wetransfer.com/downloads/d8cbe20e783f1e754c88d98b74dccb4920150416165040/ca0072f0af1ac52099bf5273c37ffb8420150416165040/46d761

    • avadar by avadar

      Grazie x il lavoro e riconoscenza a imperitura memoria!! 🙂

  81. r.b. by r.b.

    E comunque l’avatar di boy non lo batte nessuno!

  82. by SanTommaso

    Tra 12 ore sapremo se Camila giocherà sabato, altrimenti aspetteremo domenica, altrimenti Praga. Stasera cena di gala e ho visto una bella foto scattata da Flavia delle quattro ragazze sorridenti: alla faccia di quei semprepiù patetici elementi che non perdono occasione per cercare di “fare fuori” Camila, anche da una semplice foto sul lungomare. Scommettiamo che se fosse saltata fuori una foto di Camila sul lungomare avrebbero attaccato con una tiritera del tipo “ma come, si fa le foto al mare invece di allenarsi???”. Ribadisco: che cosa patetica.

    VAMOS CAMI, pensaci tu!

    • Andy by Andy

      Come non conoscevi Rosikonia? non si entra con facilità a Rosikonia, I suoi cancelli neri sono sorvegliati da più che meri Rosikoni lì c’è il male che non dorme mai, l’aria stessa che si respira è un’esalazione velenosa, neanche con diecimila trombettierii sarebbe possibile,

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Basta chiamare una squadra di derattizzatori, coadiuvata da una di disinfestatori e ce ne liberiamo per sempre 🙂 😉
        P.S. Riccardo, lo so, sarò attenzionato !!

      • r.b. by r.b.

        Verissimo….. L’Oscuro Insetto governa quei territori malsani dove nei fiumi non scorre acqua, ma solo bile e Maalox….. 😀

  83. doherty by doherty

    ma il telecronista sara’ il solito ?!
    per favore,ditemi che non sara’ cosi’…

    • avadar by avadar

      Ho paura di sì…questo è quel che passa il convento!!
      Ci consoleremo con l’ottimo solito regista…. 🙂

      • r.b. by r.b.

        Si ma il regista kazako maniàko non lo batte nessuno! 🙂

  84. r.b. by r.b.

    Boh, io c’avevo provato a mettere una foto di Ana come avatar, ma l’ho dovuta togliere per quante me n’avete dette! 🙂
    Optero’ per la solita pallina da tennis in omaggio al mio motto: PALLA IN CAMPO! 🙂

  85. Sergio5912 by Sergio5912

    Ritorno dall’oblio ove mi ero relegato x autopunizione, per condividere e sottolineare il mio avatar ❤️❤️❤️
    Ho scelto una robina normale, così da passare inosservato 🙂 🙂

  86. riccardo by riccardo

    Ragazzi ogni tanto anche a voi il sito si impalla?

  87. riccardo by riccardo

    Se camila gioca contro Serena io godrò come un Cercopiteco verde.

    • Andy by Andy

      Già ma ho paura che la valle di Rosikonia quel giorno brulicherà di Gufi

    • Sergio5912 by Sergio5912

      … E io come un ramarro…. Che fa pure rima con tamarro 🙂

  88. TEUS by TEUS

    Mi auguro vivamente che Barazzutti dimostri un po’ di coraggio e schieri Camila contro Serena.
    Nel caso, sono certo che più di un trombettiere azzarderebbe una puntata sulla “bimba”.
    A quanto la darebbero, eulondon? 😉

    • eulondon by eulondon

      Considerando che siamo in Italia, in FED etc credo che Giorgi contro Serena sarebbe intorno al 5.50- 6.00. Altrimenti, tipo primo turno di Madrid sarebbe di piu’.

  89. hector by hector

    E’ stata pubblicata l’entry list del Roland Garros, torneo al quale parteciperanno Camila e centoventisette comprimarie. A questo torneo e’ collegata una statistica sbalorditiva: quando Camila perse nell’ultimo turno di quali contro Heidi El Tabakh il consumo mondiale di sigarette crollo’ del 95%.

    • robdes12 by robdes12

      la Bye la vedremo? spero che modifichino il regolamento degli slam, a me sta giocatrice martire è tanto simpatica. 🙂

  90. r.b. by r.b.

    Dialogo surreale tra Corrado Barazzutti e le ragazze di Fed Cup….
    CORRADO (mostra sullo schermo una foto di Serena Williams).
    FLAVIA: Mi scusi se lo chiedo, signore, ma che potremo fare noi ragazze contro QUELLA?
    CORRADO: Beh, gli USA non considerano una tennista alta meno di 1,70 come una minaccia, altrimenti avrebbero portato anche Venus. Da un esame delle analisi mediche rubate dalla borsa di Serena a Miami abbiamo scoperto che esiste un punto debole in questa macchina da guerra. Non vi sarà facile avvicinarvi. Dovrete infilare la palla nel lungolinea di rovescio e sfiorarne la superficie fino a questo punto. La zona da attaccare è larga 10 centimetri soltanto. Un colpo preciso provocherà una reazione nervosa che dovrebbe distruggere Serena. Soltanto un colpo vincente preciso sulla riga. Giocheremo sulla terra, quindi ricordatevi che non potrete chiamare il falco.
    SARA: No, è impossibile, anche per un computer.
    CAMILA: Ma no, non è impossibile. Io a casa a Tirrenia tiravo con la racchetta ai topi ragni dal mio balcone, e li colpivo. E sono poco più grandi di dieci centimetri.
    CORRADO: Allora tutti d’accordo? Gioca Cami….
    😀 😀 😀

  91. riccardo by riccardo

    Camila ♥♥♥♥

  92. journasesto by journasesto

    Sono tornati gli avatar ragazzi! Grazie ai gestori di averli ripristinati!

  93. Andy by Andy

    Ma si Camila contro tutti, 3/5 li vince ci metto la mano sul f…..

    • Andy by Andy

      Scherzi a parte Corrado sa benissimo come sta messa la squadra spero solo chela forma delle ragazze sia l’unica musa ispiratrice dello schieramento che deciderà

    • Andy by Andy

      forma atletica precisiamo, se no si sa chi giocherebbe 🙂

  94. by LucaA

    giusta la scelta di camila, non solo per aver dimostrato attaccamento alla maglia (e diventerà sempre più lei la leader in campo, negli anni a venire!), ma soprattutto perché a questo punto della sua crescita è fondamentale avere a che fare con staff tecnico-tattici diversi e consigli terzi durante le partite

    lei è l’unica che può far passare a serena un brutto quarto d’ora (se non di più)
    , quindi Corrado fai il bravo, questa partita la vogliamo vedere!

    una domanda per chi sa il regolamento: perché se camila sostituisse la errani nella giornata di domenica nel singolare, sara non potrebbe poi giocare il doppio?

    • by C.M.

      Speriamo… certo quando si incontrarono due anni fa Camila mise insieme solo 5 game.
      Ma è già di più di quanto abbia racimolato Sara sommando le ultime DUE volte che ha incontrato sua maestà 😛

      • Massimiliano by Massimiliano

        Mmm… se l’hai vista la partita, è stata + combattuta di quanto non dica il risultato.

        • enzo by enzo

          Delle 3 partite perse nettamente con le top 10 :
          Aga 6-2 / 6-3 a WB 2012
          Serena 6-2 / 6-3 a Charleston 2013
          Kvitova 6-4 / 6-2 in Fed Cup 2014
          quella con Serena è stata la più combattuta e lo si desume anche dalle
          statistiche che riporto:
          ——————————-Aga——– Serena———-Petra
          servizi/game————–6,6————8,2————-5,6
          risposte/game————6,8————7,9————-6,2
          PB concessi—————11————10————–10
          PB salvati——————50%———-55%———–60%
          PB procurati—————-3—————7—————3
          PBC————————–1—————1—————0

        • by C.M.

          vista, certamente più combattuta delle partite di Sara. Ma allora non ho mai avuto la sensazione che Camila potesse realmente impensierire Sua Tennistica Sommità.
          Con questi due anni di esperienza in più magari adesso ci riesce 😉

    • doherty by doherty

      non sono sicuro ma credo che essendo il secondo singolo nella stessa giornata del doppio,se una giocatrice da’ forfait nel primo non puo’ giocare il secondo…

      credo sia cosi’ ma non sono certo al 100%

      • doherty by doherty

        nel primo intendo l’incontro di singolare
        in altre parole:se una giocatrice non sta’ bene per giocare il singolare come puo’ giocare il doppio nella stessa giornata ?

    • by C.M.

      posterai il link anche per il match con Aga?

    • journasesto by journasesto

      Massimiliano sei un benefattore!

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Massimiliano
      Che sei un mito l’abbiamo già detto ieri, grazie a te mi sto facendo una cartella con tutti i matches di Camila.
      Sarai leggenda, se riesci ad esaudire un mio desiderio : postare i seguenti matches :
      Incontro con Cornet in Fed Cup di quest’anno a Genova
      Gli incontri di Indian Wells con Wozniacki e Sharapova.
      Ti ringrazio immensamente e se ci riesci, oltre all’auto grafo che hai chiesto ieri, …. ci aggiungo quello del mio avatar 🙂

      • Massimiliano by Massimiliano

        Ok, quella Cornet ho quella trasmessa da Supertennis.
        Quella con la Sharapova, ho quella che si trova su youtube (c’è quella di Supertennis a partita già iniziata, oppure quella di Eurosport completa).
        Della Wozniacki a quale ti riferisci? Eastbourne o New Haven (presumo la seconda).
        Domani però completo il giro e metto i link della Allertova (senza hockey su prato…)

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Grazie, attendo con ansia.
          Nella prossima vita, vorrò imparare anch’io ad essere un drago con il computer, invece in questa, mi dovrò accontentare di essere una frana.
          P.S. Ho capito bene, era un si, cioè le hai e le posti ?

  95. Andy by Andy

    NNaggia come rosiKo anche io voglio farmi una foto abbracciato a Camila 🙂 🙂

  96. boy by boy

    Buongiorno….
    a quanto sembra dai buon informati giungono notizie circa fortissimi dubbi del buon Corrado su chi far giocare tra Sara o Camila.

    • by C.M.

      fonte?

      • boy by boy

        telegiornale di una tv locale che parlava dell’evento sportivo del prossimo fine settimana…..sono salentino.

  97. r.b. by r.b.

    Eccomi eccomi….. a quelli che dicono che non ho un c….. da fare tutto il giorno…. 😀
    Io credo che Corrado se ne freghi delle gerarchie, geografiche o meno, e farà giocare in ogni singolo match la giocatrice più adatta….
    Forza Corrado, facci vincere e rimanere in serie A…. Forza azzurre!!!

    • by livio71

      Sara Errani: “C’è un po’ di stanchezza da parte mia per i tanti tornei giocati di fila ma spero di farmi valere dopo la sconfitta di Genova. La squadra sta bene, siamo cariche. E’ una sfida difficile, non sappiamo chi sarà oltre a Serena la seconda singolarista. Sono contenta di essere qui. Peccato per Roberta che si è fatta male. Ieri con Flavia abbiamo provato il doppio per rinfrescarci un po’ la memoria, abbiamo giocato insieme già in passato, è andata bene”. che corrado ne tenga conto 🙂

      • r.b. by r.b.

        Corrado le vedrà allenarsi, e non solo…. parlerà con tutte le ragazze…. poi ci saranno le scelte…. se Sara sarà #1 ci sarà il primo giorno Flavia – Serena…. se Flavia sarà #1 il primo giorno ci sarà Camila – Serena…. Con tutte le possibili sostituzioni nel secondo….. l’unico dato certo sembra il doppio (Sara – Flavia)…..
        Sarà un bel week end….. tutto da gustare (per noi!) e anche tutto da rosikare (per loro!) 🙂 Che il Maalox scorra a fiumi!!!! 🙂 🙂 🙂

      • riccardo by riccardo

        Errani è una che combatte fino alla fine su questo non ci piove. strano che si dichiari stanca per le tante partite giocate , a charleston è uscita abbastanza presto. Forse preferisce giocare il doppio e lasciare che la seconda singolarista almeno nella prima giornata sia camila. mah… chi può dirlo.
        Quello che è certo e che sarebbe un incontro da panico camila contro Serena. staremo avedere.

        • by livio71

          al di la di tutto…il piu’ giusto sarebbe serena camila…. flavia ci ha sempre perso e la errani dice pure di essere stanca …figurati

    • by giorgio camili

      Vorrei far notare una cosa riguardo a quanto la stampa sportiva di maggior tiratura tenga in considerazione Camila. Forse da altri prima di me e’ stato notato e se questo mio intervento fosse una ripetizione di quanto gia’ detto mi scuserete. Vengo al punto. Camila vince una partita straordinaria con la Radwanska dominando, io godo al massimo, vado a letto con la ferrea certezza che l’italia tennistica abbia finalmente una nuova campionessa e la mattina dopo mi presento al bar per il solito rituale della lettura dei giornali. Sfoglio le due piu’ importanti testate sportive tra cui quella con le pagine rosa!!! e, udite udite , l’impresa della mia e vostra beniamina la trovo solo in un trafiletto fra le notizie brevi!!!!!!! Incasso il colpo ma vengo inesorabilmente mandato al tappeto quando alcuni giorni dopo vedo su entrambe le testate di cui sopra una servizio a tutta pagina con tanto di intervista pateticamente interessante su l’incontro vinto da Fognini al primo turno!!!!!!!! di Montecarlo. Ma non e’ finita qui…… cosa leggo ieri ? Intervista alla fidanzata del Fognini sulla prossima Fedcup…………Ma di Camila questi non ne vogliono proprio parlare? Io lo trovo scandaloso

      • journasesto by journasesto

        Quando sarà in top ten vedi che le daranno spazio. Per ora è abbastanza normale che con la sua classifica si parli poco di lei sui quotidiani. In compenso sui siti specializzati è senz’altro la più gettonata…

      • pablox5452 by pablox5452

        secondo me il fatto è che lo sport femminile è poco considerato a meno di Olimpiadi o alcuni personaggi particolari o imprese stratosferiche.
        la gerarchia in Italia è
        Calcio
        F1, moto
        ciclismo
        BAsket, tennis, pallavolo,sci alpino
        il resto
        sport femminile

        Il tennis, forse, insieme allo SCi alpino, è lo sport dove si dà un poco più spazio alle donne, oltre alla pallavolo ma lì da quando le atlete hanno accorciato i pantaloncini…il divario più evidente è fra il calcio maschile e quello femminile, eppure mi è capitato di vedere degli incontri ed il livello siè alzato tantissimo..per carità visto che ci fanno vedere anche ilcampionato canadese e cinese non che voglia pure vedere il calcio donne, però…è strano. Quindi di Camila ne parleranno, ma solo quando farà imprese a Rolando o Wimbledon o almeno ROma, altrimenti… ciccia!

    • Andy by Andy

      Si si spero bene altro che gerarchie qua ci vogliono quelle più in forma mica giochiamo per farci bastonare

  98. by Atom

    Su Ubitennis (non so se sia considerato un sito “trombettiere o no) ho letto un articolo di Luca Bottazzi che parla di Camila e di Nadal. Ebbene riguardo alla nostra beniamina scrive cose che io ho scritto qui da mesi. Forse, anzi senz’altro, con una forma migliore della mia ,ma la sostanza è la stessa. Non aggiungo altro se non che io sono passato ad uno stato ulteriore avendo accettato (rassegnazione) la volontà di Camila e i consigli di smetterla da parte di molti amici di qui. Mi ero concentrato pertanto sui miglioramenti che Camila e Sergio possono fare insieme. Katowice è stato un torneo molto positivo sotto questo aspetto e spero non sia temporaneo. Riguardo alla Fed Cup sono convinto che faccia molto bene a Camila. Da compagne più esperte e navigate e da una guida collaudata come Corrado si può solo imparare e fare esperienze positive e non solo da un punto di vista sportivo. La socialità può rendere più duttile e aperto il carattere un po’ introverso (almeno mi sembra) di Camila e portare vantaggi nell’apprendimento di una nuova forma di gioco non fatto di soli colpi ma anche con la “famigerata” testa. Oltretutto ci sono vantaggi economici, anzi vorrei chiedere se qualcuno sa quando guadagna una tennista a fare la Fed Cup. Ora vedo un futuro molto più roseo insieme Sergio,(anche se il sogno resta qualcosa in più) , lui mi appare più “ortodosso” e misurato, speriamo non sia solo una mia impressione. Vedremo.

    • r.b. by r.b.

      Beh Scanagatta è trombettiere doc ad honorem sin dai tempi del giro in vespa con Camila a Wimbledon….
      AGF l’ho aggiunto da poco….. 🙂

    • Andy by Andy

      Ubi popolato sia da trombettieri ( ma credo moderati) ma anche da rosikoni d.o.c del tipo Camila giocatrice, random, scriteriata, senza cervello, tennista mancata ecc.. nn fomento risse che non voglio beccarmi un warning 🙂

  99. robdes12 by robdes12

    Sono io che faccio dietrologia o le foto della conferenza di Fed cup in cui Cami è seduta accanto a Flavia si prestano a supposizioni maliziose?

    • riccardo by riccardo

      Roberto dove le hai viste le foto?

      • riccardo by riccardo

        Ok le ho trovate!
        Allora faccio questa affermaziona basata su nulla ma su mie sensazioni.
        Credo che Flavia abbia un buon rapporto con Camila lo testimonia il fatto che alla fine degli incontri che hanno disputato lei si è sempre avvicinata per prima per dare un bacio a Camila.
        Credo che invece con sara il rapporto sia più formale.
        La vicinanza nelle foto credo sia casuale e non vuol dire che saranno le prime due singolariste. Del resto Corrado ha certamente un debito di riconoscenza nei confronti di sara Errani che in fed ha fatto sempre abbastanza bene a parte Genova .
        Io penso che è difficile che Flavia non giochi a casa sua . sarà caricata a molla.
        penso che anche sara giocherà sulla terra abbastanza lenta di brindisi almeno nella prima giornata. Poi si vedrà.

        • doherty by doherty

          per me cami giochera’ contro serena nella prima giornata,perchè se sostituisse sara nella seconda poi questa non potrebbe giocare il doppio

        • robdes12 by robdes12

          anche io la penso non determinante, infatti ci sono le due leader ufficiali ai due lati più le due riserve. Ma poteva anche essere diversa la disposizione. Se non ricordo male Sara non era molto partecipativa in Liguria agli incontri di Camila, anzi, mi pare manco abbia assistito. E Flavia è da ragazza amica di Roby, visto che sono cresciute assieme tennisticamente. Piuttosto, infortunata o meno, dov’è la Vinci? Nell’ultima Fed vinta la Francesca è stata vicinissima alla squadra pure se si era chiamata fuori, e alla premiazione hanno dato la medaglia pure a lei. Nutri dubbi che ci sia stato un forte litigio fra le Chichis? io no. Che poi il motivo della scarsa partecipazione delle ragazze alla fed è questa, non il suo non valore. La Sharapova si accorge che non recupera per i suoi incontri solo pochi giorni prima degli stessi? Hanno i medici della mutua nella federazione russa?

          • Andy by Andy

            in effetti mi stupisce questa lontananza di Roby spero sia solo un abbaglio

        • by livio71

          infatti con errani il rapporto è piu’ formale 🙂

        • Andy by Andy

          Mah… io credo che sia troppo prevedibile il risultato tra Sara e Serena, sarebbe come mettere un vitello in mezzo ai leoni per com’è andata gli ultimi incontri,secondo me sarebbe come buttare via un match, senza nessuna imprevedibilità.

      • robdes12 by robdes12

        sul sito federtennis, è la foto a lato dell’articolo.

    • journasesto by journasesto

      Beh la dietrologia potrebbe anche essere che a fianco del capitano siedono le due titolari, Sara e Flavia, e all’esterno le due riserve, Camila e Karin…

  100. avadar by avadar

    E il sito diventò rosso….che sia di buon auspicio!!! 🙂

  101. hector by hector

    Due numeri per verificare quanto l’andamento del primo set influisce sui match di Camila. Ho preso in considerazione solo eventi Wta (compresi tabelloni di qualificazione ed esclusi Itf e Fed cup) anno per anno. I dati 2011 non sono significativi per lo scarso numero di incontri giocati.

    Camila da un set sotto:
    2015 3w 5l
    2014 7w 17l
    2013 3w 13l
    2012 3w 11l
    2011 2w 2l

    Camila da un set sopra
    2015 6w 2l
    2014 25w 7l
    2013 14w 1l
    2012 16 w 2l
    2011 2w 0l

    Apparentamente piu’ passa il tempo e piu’ l’andamento del primo set appare meno influente sull’esito del match, pur conservando un’importanza predominante. Dunque Camila appare meglio attrezzata per recuperare situazioni di punteggio negative, ma nel contempo incamerare il primo set non appare una garanzia ai fini del risultato finale rispetto a qualche anno fa. Ai postumi l’ardua sentenza.

    • avadar by avadar

      È dura x tutte recuperare….se aggiungiamo che alcune sconfitte di Cami da un set sopra sono state a dir poco inopinate x come stava dominando (…McHale, Rodionova, Suarez Navarro e anche in parte Garcia…) l’ago della bilancia pende decisamente da una parte……..

    • robdes12 by robdes12

      Manco il compianto Robertino Lombardi è mai stato preciso nei dati come lo sei tu. Ti propongo come statistico dello staff Giorgi. Scommetto che lavoreresti per loro pure gratis. !♥♥♥

      • hector by hector

        Come statistico sarei autistico, preferisco continuare a fare il giullare. E’ chic e non impegna.

    • journasesto by journasesto

      Cambia anche la consistenza delle avversarie e quindi è più che normale, secondo me, che le statistiche da un set sopra peggiorino.
      Spero però in futuro di leggere cifre sempre più basse prima della L e sempre più alte prima della W, indipendentemente dalla posizione del set (sopra o sotto) nelle partite di Camila… 😉

      • hector by hector

        Beh, aumentando la consistenza delle avversarie dovrebbero peggiorare anche le statistiche da un set sotto. In realta’ Camila si evolve a sua volta, proiettando se stessa nella volta celeste. Altro che teloni!

    • Andy by Andy

      Sarebbe interessante anche una statistica dei set vinti stando sotto di 1-2 break

  102. Sergio5912 by Sergio5912

    Comunque stamani noto che il mio discorso sulla Fed Cup, ha suscitato più di un disaccordo.
    Allora, siccome io sono teso all’unione e alla pax, onde evitare gineprai e speciose quanto inutili dissertazioni, faccio voto di ” castità ” dal sito x un giorno, vale a dire mi astengo dal postare fino a domani.
    Confermo la mia vicinanza e simpatia a tutti i trombettieri, a prescindere da inevitabili disparità d’opionioni.
    🙂 🙂

    • journasesto by journasesto

      Nessun disaccordo… Ti ho risposto sotto. Non c’è nessun intento polemico da parte mia e nessun bisogno che tu non posti oggi per stemperare la tensione. Contraccambio i sentimenti di vicinanza e simpatia… 😉

  103. Massimiliano by Massimiliano

    Oggi conto di mettere il link per l’incontro con la Kulichkova e per domani i due link (visto che il file è troppo grosso) per quello con la Allertova.
    Li metto in questa news o su quella precedente (della finale di Katowice)?

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Meglio su questo, credo che noi tutti postiamo e leggiamo la news attuale.
      Come sempre grazie a nome di tutti

  104. by Roberto

    by Roberto
    16 April 2015
    Camila compare “solo” cinque volte. Chi hapostato i video, per non fare torto a nessuna, ha dovuto mettere anche loro. Altrimenti sarebbe dovuto essere un monologo di Camila.

    https://www.youtube.com/watch?v=jzaGWuWN3UU

    https://www.youtube.com/watch?v=y58YRTa4rO4

    Reply

  105. by pariparo

    Come ci si fa a emozionare con l’inno di Mameli? La musica è oscena, con le bellissime arie della nostra tradizione lirica, dico, manco non possedessimo fior di musicisti, ci ritroviamo con questa musichetta insulsa. Il testo è retorico e ampolloso, non riesce veramente a elevare lo spirito ad alcun sentimento….Quando lo ascolto cambio canale!
    Il problema dello spirito nazionale italiano, poi, è antico, complesso, misterioso, ha delle fondamenta deboli, incerte, annaspanti.
    Non si fonda su dei valori ideali, né su una storia veramente comune, ma più su un’accozzaglia di accidenti storici.
    Se poi aggiungiamo che di questo magma informe si è impadronito il fascismo che con una retorica puerile ha preteso rifondare antichi .ismi, il pranzo è stato servito fino all’ammazza caffé!!
    Scusate la divagazione

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ pariparo
      Questo abbiamo, e a questo dobbiamo ( se ci crediamo ) rispetto ed emozione, il giorno in cui ci sarà una petizione per cambiarlo, magari ne riparleremo.
      Scusa il tuo discorso di cambiar canale, in quanto lo trovi insulso e osceno, potrebbe essere assimilato al concetto : il mio congiunto è down ( e uso questa locuzione forte in maniera provocatoria, non me ne vogliano i portatori d’handicap ), per cui lo evito ( della serie, giro canale ), mi trova in disaccordo, in quanto, se credi in certi valori li ami a prescindere dalle note e/o ritornello.
      Per quanto riguarda la complessità, l’antichita’, nonché la misteriosità, la radice non comune e le varie influenze, da te citate ( tutte con valenza negativa ), ci sarebbe tanto, troppo da aggiungere e sviscerare, ma ritengo che non sia questo il luogo più consono a tali aulici argomenti.
      Prendo atto alla tua chiara e manifesta idiosincrasia a ” noiose e oscene ” rappresentazioni d’unita’ nazionale ( il fatto che citi i grandi compositori a pretesto di un eventuale cambio dell’inno che ci dovrebbe identificare, mi da più di un indizio di quali potrebbero essere le tue idee socio/politiche ), rispetto il tuo pensiero, ma mi dissocio.
      Non volermene, d’altronde siamo qua x parlare di Camila e in subordine di tennis, e questo è quanto ci devo accomunare, così è se ci pare. Tutte le altre cose non trovano cittadinanza ( ovviamente diverso è se contestualizzate in un discorso su i due focus poc’anzi citati ) in questo sito

      • riccardo by riccardo

        non avevo risposto perchè non mi sembrava il caso ma visto che lo hai fatto tu , Ti quoto.

      • by pariparo

        Bé, a scrivere fuori tema e contesto, non ci si può aspettare altro che di venire banalizzati! O forse quello che ho scritto era banale.
        Ma di sicuro era scritto da un italiano.☺

        • by FF.CC.

          Pariparo come non essere d’accordo con te.

          però questo è il sito di una tennista, per cui dell’Italia, del modo in cui e delle ragioni per cui è nata meglio non parlare…

          ed il velo pietoso rimane la cosa migliore

    • by C.M.

      C’era chi aveva proposto il coro del Nabucco scritto da Temistocle Solera su musiche di Verdi.
      Ma sarebbe stato un rimedio decisamente peggiore del male…

  106. by antonelo

    Camila titolare INAMOVIBILE!
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  107. riccardo by riccardo

    Il solito pensierino del mattino . Un buongiorno a tutti.
    le vostre dissertazioni sulla Fed sono tutte corrette. IN effetti le atlete più blasonate la snobbano ed è vero mi ricordo la finale a cagliari quando la Russia mandò le ragazzine. Vergognoso. Avete ragione. Io però da vecchietto come dice Sergio sono tra quelli che quando sento l’inno del mio paese perchè qualcuno dei nostri è salito sul gradino più alto , mi vengono gli occhi lucidi.
    Che posso farci, sarò un vecchio trombone come mi defini’ qualcuno qualche mese fa ma è cosi. Per questo pur ammettendo che probabilmente per Cami sarebbe stato meglio giocare Stoccarda , magari saltando Praga che giocare la Fed , tuttavia è tutta esperienza che le servirà.
    Camila è la più grande speranza del tennis italiano. Io rispetto e faccio un tifo bestiale per tutte le nostre ragazze , ma Camila tra tutte è l’unica che potenzialmente , potrebbe portare a casa uno slam sulla superfice veloce. Sulla terra lo abbiamo vinto con la Schiavone e Sara è arrivata in finale , ma sul veloce purtroppo non c’è mai stata trippa per gatti.
    Camila può vincere uno slam si lo dico forte e chiaro e può vincere Wimbledon, lo dico forte e chiaro. Chi mi vuole prendere per il culo si accomodi pure me ne frego altamente.
    Da ragazzo ho girato l’italia sperando di riuscire a sfondare in questo sport, ma ero troppo leggero , con poca potenza eppoi mi sono sfondato io , nel senso che mi sono rotto tutto e quindi amen. Un pò il tennis lo capisco , certo non a livello di quelli che commentano in TV e che scrivono cosi sapientemente sui blog e che a mio modo di vedere confondono una racchetta con la pizza capricciosa, per loro è la stessa cosa , ma dico è affermo che l’anticipo di Camila nel colpire la palla con qualche aggiustamento può farle vincere Wimbledon. Io ci credo. chi non ci crede… fanculandia è piena!

    • avadar by avadar

      Ahahah Riccardo, sento che ti parte il pronostico….sugli Slam è già partito, ma troppo facile x un trombettiere!!

      • riccardo by riccardo

        🙂 Amico mio , questo però non è una boutade come fu IW.
        Nel circuito femminile , nessuna colpisce la palla con l’anticipo di Cami. Nessuna.
        Questo talento, unito ad un pò di normali correzioni che già stanno facendo , può farla diventare devastante sull’erba. vedremo.

        • avadar by avadar

          Siamo sulla stessa lunghezza d’onda….prima però imbrattiamoci un po’ di rosso: ci sono tante belle opportunità!!
          E dopo si andrà sul verde……

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Riccardo
      Intanto buongiorno a te, poi quoto in toto il tuo post, in particolare l’ ultima frase, per la precisione :
      Io ci credo, chi non ci crede…… fanciulla dia è piena
      Ti devo mica i diritti d’autore x averla citata testualmente ? 🙂 🙂

      • riccardo by riccardo

        naa se passo da Napoli basta una pizza!!!

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Mica tanto testualmente, il correttore l’ha modificata ed edulcorata, ma io imperterrito ripeto ( e stavolta rileggo prima d’ inviare )
        Io ci credo, chi non ci crede….. fanculandia è piena
        ….. Doppia paga alla SIAE ?????? 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Ok doppia pizza, solo che pago se vieni a Modena, perché sono nato a Napoli, ma trasferito appunto a Modena da una ventina d’anni.

          • riccardo by riccardo

            ahhhh .. ma a modena la pizza…. 🙂
            Sai io ho mangiato la pizza in un posto dietro il lungomare a Napoli, nei pressi del Maschio . Se ci penso ancora mi lecco i baffi.

  108. Sergio5912 by Sergio5912

    …. 5 post su 10, con questo 6 su 11…..,.
    Mi sono portato avanti con il lavoro 🙂 🙂
    E adesso a lavurar, vado a guadagnarmi la pagnotta

  109. Sergio5912 by Sergio5912

    Comunque, a proposito di Fed Cup, stiamo ( purtroppo ), mutuando dagli sport meno nobili ( tipo calcio ), l’idiosincrasia verso le competizioni nazionali, in questo caso ( Fed Cup e Coppa Davis ), facendo prevalere, la passione verso la singola atleta, rispetto agli interessi di squadra.
    Ora, la mia passione e tifo incondizionato ( al limite della malattia, in senso metaforico, ovvio ) per Camila, sono universalmente riconosciuti ( …. qualche giorno fa, il Washington Post, ha dedicato un’editoriale, proprio su questo 🙂 :-)…. Fanatico, me lo dico da solo, a scanso equivoci 🙂 ), ma arrivare ad odiare una competizione dove le atlete rappresentano una nazione ( ebbene lo confesso, sono tra quelli che ancora si emozionano, al momento dell ‘inno ), questo non lo comprendo, pur riconoscendo il diritto di chi la pensa altrimenti.
    È’ ovvio, oserei dire scontato, che dipendesse da me, farei disputare tutti gli incontri a Camila ( sia perché sono convinto che così avremmo qualche speranza in più, e perché la qualità dei matches sarebbe, indubitabilmente, di un altro ed alto livello ), ma se Barazzutti la penserà diversamente, ( nonostante le mie minacce, come da post precedente 🙂 ), tiferò con uguale convinzione per chiunque in quel momento avrà l’onore e l’onore di rappresentarci, altrimenti, mi sembrerebbe essere ritornati al tempo…. dei comuni e delle signorie.
    Diverso è se il discorso verte sulla formula e sul l’importanza che le stesse atlete ( ciò però non riguarda Camila, che anzi a più riprese, ha dichiarato che è orgogliosa di rappresentare l ‘Italia, come non amarla, se possibile, ancor di più, già solo x questo ? ), danno alla manifestazione.
    La guerra tra federazioni, Sponsor, Wta, organizzatori di tornei, ancorché il business, ha svilito è svuotato di valori, quello che dovrebbe invece essere un momento di festa e partecipazione ecumenica, ma noi appassionati, non dovremmo farci coinvolgere, ancorché condizionare, anzi dovremmo con convinzione e partecipazione farci promotori per un ritorno a valori più etici e consoni all’appartenenza comune.
    Lo so, queste mie parole, potranno sembrare anacronistiche per tanti, qualcuno, forse, mi criticherà, ma pazienza, non ho mai fatto mistero di essere antico ( non a caso sono del secolo scorso ), romantico ( potrei non esserlo, amando Camila ? ), idealista, appassionato e …. prolisso.
    Concludo, questa mia accorata filippica, ricordando la frase che diede la stura all’illuminismo, e pronunciata da Voltaire : Non sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
    Diverso è il discors

    • Sergio5912 by Sergio5912

      … Diverso è il discors non c’entra nulla, è un refuso di stampa 🙂 🙂
      Ne approfitto x un’errata corrige, nel post è riporto 2 volte onore, è evidente che intendevo onore e onere.
      Giusto x la precisione

    • journasesto by journasesto

      Non credi che prima ancora degli appassionati dovrebbero essere le atlete a dare importanza alla manifestazione? Se tutte le più forti partecipano solo due volte nell’anno preolimpico per pagare dazio all’ammissione alle Olimpiadi, il senso più profondo della competizione si perde. È come se ai mondiali di calcio Germania e Brasile mandassero le loro nazionali di serie B, tenendo a casa tutti i loro campioni, mentre le altre squadre mandano i giocatori più forti.
      E l’unico modo per far tornare crescere l’interesse delle atlete alla competizione è dare loro degli incentivi che rendano per loro la partecipazione alla Fed Cup importante a prescindere, come diceva Giovaneale, per esempio: riconoscendo loro punti per la classifica Wta o cose del genere. Finché Itf e Wta non troveranno un modo di dialogare su questo tema e di lavorare in sintonia la FedCup resterà quel torneo descritto da Madoka. E, sinceramente, poco seguito anche in Italia. A Genova sono andato entrambi i giorni e il palazzetto non era proprio gremito, per quanto la capienza di poco più di 4.000 posti non fosse così grande. Per non parlare del fatto che 200 tifosi francesi facevano molto più rumore degli italiani. Spero e credo che a Brindisi non sarà così, anche e soprattutto perché ci sarà Serena…

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ journasesto
        Sarà colpa del mio modo, spesso troppo arzigogolato d’argomentare, sarà, forse, che hai prestato poca attenzione a quanto da me postato, ma perdonami, non capisco il senso della tua precisazione.
        Provo a spiegarmi, condizio sine qua non, però affinché non continuino equivoci,sono :
        a) da parte mia cercare di usare un linguaggio più chiaro e meno dispersivo, ci provo
        b) da parte tua, più attenzione nel leggere cosa scrivo, provaci
        Allora, mi sembra ( è un eufemismo ), sono più che sicuro, di aver dichiarato che la colpa del depauperamento della manifestazione oggetto della discussione, sia da attribuire in primis alle stesse atlete ( non tutte, per esempio Camila ha sempre risposto con entusiasmo alle convocazioni, e questo le rende onore, a parer mio ), nonché alle varie sigle che regolano e governano il sistema ( Itf,Wta,Fit,Sponsor etc. ), e che molto ci sarebbe da fare per evitare e/o migliorare questa situazione ( le cose proposte da Giovaneale e da te sono condivisibili e ben vengano contributi atti alla soluzione del problema ).
        Quello che tu non hai voluto, o potuto evincere dal mio post, è l’appello che io ho rivolto a noi appassionati, di sostenere le atlete che ci rappresenteranno, senza farci condizionare dal tifo ( da club o singola ), a prescindere da chi sarà schierata. Solo così potremo spezzare il circolo vizioso che si è creato ( da te sottolineato con la poca partecipazione di pubblico a Genova ) e dare un segnale agli stessi attori ( atlete renitenti e altri ) che hanno interessi a snobbare questa manifestazione,in luogo di tornei, ovviamente per loro più remunerativi e gratificanti ( x loro, appunto ).
        Spero, stavolta di essere stato chiaro ed esaustivo, non volendo, a mia volta apparire ” renitente ” verso le atlete o federazioni varie, visto che hai inizio il tuo post rivolgendomi una domanda, a cui mi auguro di aver risposto.
        Con simpatia è sempre scevro da polemiche, ( d’altronde avevo concluso il mio precedente intervento con un inno alla tolleranza e alla libertà d’espressione ),
        Sergio5912

        • journasesto by journasesto

          Caro Sergio ho capito bene ciò che hai scritto e non volevo certo polemizzare con te. Probabilmente il difetto è nell’esposizione del mio pensiero, non del tuo. Tu in sostanza dici che, al di là della scarsa importanza che alcune atlete danno alla manifestazione, spetterebbe a noi appassionati manifestare entusiasmo per la FedCup, sottolineare l’importanza dei valori etici dello sport e, in sostanza, essere noi a riempire di significato e di valore questo torneo a squadre. Questo l’ho capito bene. Volevo solo dire che è molto difficile che il pubblico si “autoconvolga”, a parte uno sparuto manipolo di idealisti del tennis, se manca il contenuto agonistico della sfida. Cioè se mancano le protagoniste principali. È un po’ un gatto che si morde la coda. Ma non volevo certo polemizzare…

      • robdes12 by robdes12

        Domandati una cosa: perchè invece quasi tutti i migliori maschietti partecipano da sempre alla Davis? Evidentemente un valore lo avrà. Del resto anche gli slam mica sono tanto più difficili dei master mille, il loro prestigio deriva dalla tradizione più che dal tasso tecnico superiore. Per me la differenza maggiore è che non tutte le top hanno rapporti idilliaci con le altre di classifica inferiore, le antipatie spesso confinanti con l’ostilità manifesta sono arcinote, e non è che nelle interviste se la mandino a dire con muliebre grazia. La strana rottura Errani-Vinci non ti dice nulla? Le Williams invece fanno poco testo, negli States l’individualismo è talmente diffuso che molte volte alle olimpiadi non hanno mandato la squadra di basket migliore possibile, ma membri dei tornei universitari.
        Tutte le partite sono esperienza. Ti ricordo per altro che ci fu un periodo in cui gli Australian open erano, parole di Tommasi, la gamba zoppa dello slam, e parecchi giocatori fra i primi dieci li disertavano.

    • Madoka by Madoka

      Sergio, io non odio questa competizione. La trovo solo inutile, una perdita di tempo ed un intoppo/intralcio alla programmazione di Camila. L’anno scorso ed in maniera minore quest’anno.

      Secondo te, una competizione che “costringe” le atlete a giocarla per avere il pass olimpico, e che quindi fa si che la Wozniacki debba giocare contro atlete della : Norvegia, Lituania, Moldavia : è una competizione seria ?

  110. r.b. by r.b.

    @t.o.
    Io non mi offendo mai, figuriamoci per una battuta di un amico, ma neanche di un nemico… 😀
    Non potrei essere il trombettiere maniako docg più offeso a Rosikonia! 😀
    In realtà lo trovo piuttosto divertente! 🙂

  111. Sergio5912 by Sergio5912

    @ r.b.
    Scusami, ti devo una risposta, ad uno degli ultimi post sulla news precedente ( la traduzione del mio colloquio con Corrado ), l’ho letto solo stamani :
    Corrado, se non fai giocare Camila ( con l’accento sulla i ), ti rigo l’auto, la moto e la bicicletta, ci siamo intesi ? …. Penso proprio che la vedremo in campo 🙂

    • r.b. by r.b.

      Ti rigo l’auto se non fai giocare Camila è da scompisciare dalle risate!!! 😀

    • robdes12 by robdes12

      smack smack e rismack, hai accolto la mia precisazione ortografica. Ti faccio baciare pure dalla mia pregiatissima insegnante privata del Cervantes di Roma, si chiama Barbara Jaume. Magari la faccio diventare iscrivere qui: sai, ci potrebbe essere utile come traduttrice delle parolacce di Sergio papà, le dirà pure lui durante gli incontri, che diamine. 🙂

  112. Sergio5912 by Sergio5912

    3* arrivato, Medaglia di bronzo……. Sempre meglio che faccia di bronzo 🙂 🙂 🙂 🙂 😉
    Non c’entra nulla, ma è per postare, almeno in terza posizione 🙂

  113. by Roberto

    Camila compare “solo” cinque volte. Chi hapostato i video, per non fare torto a nessuna, ha dovuto mettere anche loro. Altrimenti sarebbe dovuto essere un monologo di Camila.

    https://www.youtube.com/watch?v=jzaGWuWN3UU

    https://www.youtube.com/watch?v=y58YRTa4rO4

  114. r.b. by r.b.

    La nuova news è stata pubblicata e come sempre sono il primo a postare un commento…. Beh forse non proprio sempre, ma di sicuro molto spesso… 🙂

    • by t.o.

      ma se io arrivo secondo ….”vinco qualche cosa….”….oppure semplicemente dimostro che non ho un caxxxxo da fare tutto il giorno……??? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
      stavolta di faccine ne ho dovute mettere molte…..tra perdere un amico e perdere una battuta privilegia sempre la prima……se perdi un amico per una battuta ….non è un amico….

      • r.b. by r.b.

        Eh eh se mai un cazzo da fare tutta la notte visto che l’ho postato verso le due di notte…. Come sapete i panettieri sono ben svegli a quell’ora! 😀

Leave a Reply