Australian Open, Camila batte in due set Tereza Smitkova: ora sfiderà Venus Williams



Australian Open, Camila batte in due set Tereza Smitkova: ora sfiderà Venus Williams

Camila batte in due set la ceca Tereza Smitkova e approda per la prima volta in carriera al terzo turno degli Australian Open, dove affronterà l’americana Venus Williams, numero 18 del mondo e che in stagione ha già vinto il torneo WTA di Auckland.

Primo set, 6-1: si parte con Camila al servizio. L’azzurra conquista i primi sei punti del match e si procura una palla break sul 30-40, che converte prima di confermare il break tenendo il proprio servizio ancora una volta a 0. Cami si procura un’altra palla break, da situazione di 30-15 e costringe all’errore la Smitkova con un rovescio incrociato molto profondo che la ceca non riesce a rimettere in campo. L’azzurra conferma ancora una volta il break senza problemi, perdendo il primo punto del match in battuta sul 40-15 con un doppio fallo, ma chiudendo il game con una bella combinazione a rete. Nel sesto game Camila ha un set point ancora sul 30-40 ma l’attacco finisce lungo. Ai vantaggi la ceca conquista il primo game della sua partita, ma Cami al servizio è ancora una volta perfetta e in 22 minuti il primo set è in archivio.

Secondo set, 6-1, 6-4: primi due game a favore della giocatrice al servizio, anche se Camila porta il proprio turno di battuta ai vantaggi e chiude alla terza occasione. Nel terzo game arriva il primo break del secondo set ed è a favore dell’azzurra, che conferma il break a zero mettendo a segno due ace negli ultimi due punti. Il match si gioca ormai sul servizio di Camila, che nei tre turni successivi concede solamente tre punti in un game vinto ai vantaggi. Camila va a servire per il match sul 5-4, recupera da una situazione di 15-30, ha due match point ai vantaggi ma si trova a dover fronteggiare una palla break, la prima del match. La annulla con un ace, l’ottavo, non concretizza il terzo match point ma chiude al quarto, al termine di un game di quasi 8 minuti.

Nel terzo turno Camila affronterà Venus Williams.

Le parole di Camila in conferenza stampa

“Sono entrata in campo dopo un riscaldamento normale, poi ho preso il ritmo facilmente, ho giocato il mio gioco e sono stata attiva fin dal primo punto. Nell’ultimo game ho fatto un po’ di errori ma l’ho risolto bene. Contro Venus dovrò essere consistente.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *