Terza vittoria: Camila nel main draw a Wimbeldon!



Terza vittoria: Camila nel main draw a Wimbeldon!

Vittoria secondo pronostico, ma impresa comunque da incorniciare per Camila, che al secondo tentativo, dopo gli Us Open dello scorso anno, riesce ad accedere al tabellone principale di un torneo del Grande Slam, superando i tre turni di qualificazione di Wimbledon. Nell’incontro decisivo ha superato l’americana Lindsay Lee-Waters, trentaquattrenne numero 233 del mondo, con il risultato di 6-1 6-4. L’incontro è stato più volte rimandato e sospeso per pioggia: la prima volta dopo il break d’esordio ottenuto dall’americana, che al rientro in campo ha subito sei giochi consecutivi perdendo il primo set. Il secondo invece è stato molto più equilibrato, e il break decisivo è avvenuto sul 4 pari. Ora quindi per Camila si aprono le porte del main draw, dove il sorteggio l’ha messa di fronte alla bulgara Tsvetlana Pirunkova, trentaduesima testa di serie del torneo e grande sorpresa della scorsa edizione, quando raggiunse addirittura le semifinali. Quest’anno però per lei poche soddisfazioni e molte eliminazioni al primo turno. Se non ci saranno ulteriori problemi con il meteo, il match si disputerà martedì alle 13 sul campo numero 19. Intanto, nella nuova classifica WTA, che ancora non calcola i punti conquistati con la qualificazione a Wimbledon, Camila è passata alla posizione numero 169.

Ancora una volta grazie a tutti: nel giorno della qualificazione a Wimbledon, il sito ha fatto registrare il nuovo record di utenti e di pagine viste!

62 Commenti »

Beh, una sola parola: Fantastica

Credo sarà una grande emozione calcare i prati di Wimbledon…speriamo in un sorteggio impegnativo ma non proibitivo.

Camila ha avuto un buon tabellone di qualificazione, evitando anche la Rus che sembrava l’avversaria più temibile. Ma detto questo, devo fare i miei grandissimi complimenti a Camila. M-A-G-N-I-F-I-C-A
Ora il debutto nel torneo più importante del mondo.

DOPO 19 ANNI, 6 MESI 17 GIORNI…. CAMILA SI FA SUL SERIO.

QUALCUNO HA LE STATISTICHE DEL MATCH?

Camila…. a dir poco spettacolare…. ti seguo solamente da 7 mesi, e mi hai dato solamente soddisfazioni “non solo a me ma al tennis italiano” ora, goditi la tua partita di primo turno…. ormai non hai più nulla da perdere e tutto è possibile… io, nonosatante mi stia preparando per l’esame di terza media, ti seguo sempre… IN BOCCA AL LUPO NUOVA STELLA DEL TENNIS ITALIANO!

veramente complimenti
come puà cambiare una qualificazione a wimbledon tutta la tua carriera
(si spera)
con i punti e i soldi guadagnati puoi quasi vivere di rendita mezza stagione
eppoi qualificazioni molto dure: già 16 tds fuori su 24 significa che bisogna veramente sudarselo il maindraw

she actually is the only goodlooking italian’s player…
FINALLY!
i dont mean to offend anyone… flavia, francesca, sara roberta are either great and friendly.
Certainly not cute
grande camila!!

GRANDE CAMILA TE FELICITO…AHORA A DISFRUTAR DE LO CONSEGUIDO , BESO GRANDE Y ABRAZO A TU VIEJO.

A questo punto tutto gira bene e non c’e’ piu’ niente da perdere, Camila puo’ fare l’impresa e passare perfino I’ll primo turno del main draw. Mi piacerebbe vederla giocare contro una testa di serie, scommetto che non sfigurerebbe.

ma anche una tds potrebbe andare bene
una di quelle che ogni tanta saltano per aria: kunetsova,azarenka,kanepi,peer,kirilenko, e purtroppo per noi ci metto anche schiavone e pennetta in questo periodo

Che splendido momento per il tennis femminile italiano!
Ancora qualche discontinuità da smussare ma quando Cami ingrana
le avversarie si beccano dei filotti da paura!

Io l’ho vista giocare solo in quel lontano torneo canadese
dove trionfò in finale. Vi immaginate rivederla
sul mitico Centre Court contro S.Williams al 1°T?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *