Schermata 2017-08-14 alle 21.26.00

Netta vittoria in due set con un doppio 6-2 per Camila nel primo turno del torneo Premier di Cincinnati ai danni della ceca Katerina Siniakova. Match praticamente senza storia nonostante un break a zero subito nel primo game: Camila in risposta non lascia scampo alla Siniakova che tiene una sola volta il servizio.

Nel secondo set c’è equilibrio solo a metà set quando da 3-1 Camila cede la battuta, salvo scappare avanti ancora una volta con l’ennesimo break e chiudere rapidamente l’incontro.

Nel secondo turno la maceratese affronterà l’australiana Daria Gavrilova, che ha battuto in due set la tds numero 13 del torneo Kristina Madenovic.

foto: @JJLovesTennis

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova
    Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova

74 Comments. Leave your Comment right now:

  1. marki by marki

    Camila !…Spettacolo ! ti prego… continua così ! precisa… calma… sicura…agile…convinta… e senza quei fastidiosissimi urli di gran parte delle altre tenniste.
    Aggiungo: anche molto bella!

    • by nic650

      Quanto hai ragione. Che spettacolo. Stiamo crescendo … soprattutto mentalmente.
      Grande Camila gran colpo oggi.

  2. by fraronz

    Urca !!! Si è messa a giocare da cagnaccio anche la Nostra : ormai NO LIMITS . Ditemi X favore quanti sono stati i vincenti !

  3. by mf

    Che spettacolo! Che battaglia!!
    Orgoglioso di essere tuo tifoso da ormai più di 6 anni! Vamoos per la prossima!

  4. by Marcello

    Finora grande partita ma ha perso il secondo set per la decisione di tirare la prima sul 30-30 dell’ultimo gioco. Una singola decisione condiziona un intero set, speriamo non il match.

    E’ chiaro che sei in difficoltà col servizio in quel momento, sei in tensione, metti una prima robusta ma sicura ed eviti il doppio fallo che poi ha condizionato anche il punto successivo.
    Ancora difetta nel gestire i momenti importanti sul piano mentale, comunque è migliorata tantissimo.

    • by fraronz

      Dallo 0 40 non sfrutta sull 1 pari
      Cagnaccio gavrilova . Forza cami

  5. by fraronz

    Sui turni tutt’e e due brave. Peccato per il break iniziale

  6. by mf

    15 minuti e si inizia!! La vedo difficile…
    Vamooos Cami,sfatiamo il mito 2 turno.
    PS: R.b non provarci nemmeno ad andartene sei uno “storico” del sito e per simpatia lasci davvero un grosso distacco agli altri , sei divertentissimo ed é un piacevole leggerti pure dopo le sconfitte di Cami siccome sai anche smorzare la tensione tra gli utenti con battute e faccine 🙂 🙂

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Presente come sempre.
      Dai r.b. non provarci nemmeno.
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

  7. by fraronz

    @r.b.
    non si molla cosi’ : anche per i tanti estimatori che hai.
    extrema ratio : mandami i tuoi commenti privatamente 🙂 🙂 no fees please

    • by hei gujin

      Forza r.b., ritorna in partita! Non voglio neanche lontanamente pensare che oggi tu, seppur inconsciamente, di fronte a una probabile débacle della nostra incostante damina, tutta doppi falli e risposte ai teloni, possa esserne anche minimamente soddisfatto, o quantomeno indifferente. Così si perde tutti. Personalmente mi è sempre piaciuto leggerti e ti ho sempre considerato di una simpatia estrema; credo inoltre di aver capito e condiviso la gran parte delle tue acco(u)rate analisi tennistiche, tendenti ad avvicinare Cami al gioco, ai risultati ed al ranking del tuo primo amore serbo, e lasciatelo dire, sei tutto meno che uno sprovveduto. Lasciatemi però dire, o trombettieri tutti, che, dopo aver visto scritto in questo sacro sito il nome della presidentessa della Camera (che non succeda più, please), oggi non ho alcuna speranza di vittoria, e la partita mi è già stata rovinata. Saluti.

  8. by SanTommaso

    Camila dopo gli US Open giocherà in Canada. Penso che ciò significhi dover aspettare poi i tornei indoor europei di ottobre per rivedere Cami…

    p.s.: quanto può essere difficile utilizzare la funzione H2H del sito WTA e cliaccare col ditino su “compare”? Ad esempio: https://ibb.co/h2z06a

    😀

    • by lucio

      Spero che invece abbia voglia di giocare e faccia almeno un torneo a Settembre Giappone visto che poi dovrà giocare il torneo in Cina (se non sbaglio è obbligatorio per chi ha la classifica).
      Ha bisogno di giocare per avere quella giusta tranquillità che può ottenere solo dalle vittorie.

  9. by massimo2

    Camila su Supertennis alle 17,oo! E scoppia la polemica come se Supertennis non tenesse conto dell’audience e del richiamo di Camila rispetto alla declinante Vinci… speriamo che la trasmissione venga confermata. Forza Camila!

    • by SanTommaso

      C’è ovviamente dietro una logica di mercato (per Supertennis), ma vedo che su livetennis già c’è chi favoleggia di un riavvicinamento con la FIT. 😀

  10. enzo by enzo

    @ r.b.
    Dai.. non facciamo scherzi. Adesso che viene il bello!!!

    • by nic650

      Adesso che viene il bello. Adesso che andiamo a prenderci la prima posizione delle tenniste italiane. Adesso che c’è una tensione palpabile tra tutti noi. Siamo nell’età della maturazione e Camila quest’anno lo ha dimostrato sul campo. I miglioramenti ci sono e adesso andiamo a prenderci quello che ci spetta.
      Ma credete veramente che Camila non guardi i commenti su questo sito? Che non guardi o approvi la foto della front page quando viene cambiata? Una ragazza di 26 anni che smanetta con il telefonino e con la sua prorompente femminilità?
      Andiamo TROMBIETTIERI! Siete dei gentlemen. Adesso tutti uniti e vediamoci il match di oggi.
      Per r.b.: spero di rivedere un tuo post prima dell’inizio. A me piacciono sempre.
      Per tutti gli altri che vengono su questo sito e non scrivono vi invito a farvi avanti, iscrivetevi è una stupidaggine e lasciate un messaggio. Forza Camila! Dai che andiamo a vincere!!!

  11. Gianlu by Gianlu

    Ho visto dei grandi miglioramenti in difesa.
    Vamos Cami!

  12. enzo by enzo

    Ritorniamo al …tennis giocato, ricordando l’unico precedente .
    Eastbourne 2° turno . Cami perde 3-6 / 7-6(6)-6-3. con Gavrilova n° 41.
    Vince il primo set abbastanza facilmente, cedendo una sola volta la battuta.
    Secondo set con tante recriminazioni e rammarico:
    -sul 4-4 e risposta , Cami manda lungo un rovescio incrociato sul 30-40 mancando cosi l’opportunità
    di andare a servire per il match.
    – al TB , avanti 5-3 e secondo servizio, si fa recuperare fino al 5-5.
    -ha ancora una MP sul 6-5 ma Daria la annulla con un servizio vincente.
    Il terzo non ha storia . Cami recupera da 1-5 a 3-5 ma poi cede la battuta .
    Oggi speriamo nella rivincita.
    CAMI , siamo tutti con te.!!!!!!!!!!!

  13. enzo by enzo

    Basta con i post …nervosi
    Oggi campo 11 ( ma dove l’hanno messa ?) ore 17 italiane.
    Forza CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  14. by r.b.

    Vietare il diritto di critica e di cronaca e definire incompetenti coloro che non sono professionisti equivale a violare ogni principio vigente in un paese democratico. Da qui alla dittatura e alla violenza il passo è breve. Non a caso sono stato anche minacciato. Sarebbe facile rispondere che sono i gestori hanno il compito di moderare il sito e possono limitare gli interventi degli utenti e al limite bannarli. Ergersi a moderatori del sito e invitare altri utenti a togliersi dai piedi è l’ennesima forma di intolleranza antidemocratica. Per cui non mi interessa rimanere e postare in un sito dove non viene accettata la diversità di opinione da parte di chi non è tennista o allenatore professionista.

    • gimusi by gimusi

      a mio parere…mettere in dubbio continuamente ad ogni sconfitta la professionalità di un’atleta…dire che gli altri tifosi scrivono “c.”…monopolizzare un blog con commenti continui…non è diritto di critica…è semplicemente mancanza di educazione e a questo purtroppo non c’è alcun rimedio…a parte le vittorie di Cami ovviamente…vamooooosssss 🙂

    • by to

      …ma non ti pare di fare “di una pagliuzza una trave?”
      …fra un po ti appelli anche al 5° emendamento 🙂 🙂 🙂

    • by SanTommaso

      Mamma mia che vittimismo, ma hai 12 anni? “Violare ogni principio vigente in un paese democratico”? “Da qui alla dittatura e alla violenza il passo è breve”? “Intolleranza antidemocratica” Ma non ti sembra di esagerare un po’? Tu, poi, che al massimo sai approfondire gli aspetti estetici delle tenniste con battute da bar e 😉 ?

      Siamo sul sito di una tennista professionista che senza ascoltare i consigli di alcuno se non del suo allenatore (che tutti criticano) ha guadagnato quasi 2.5M di dollari. Perdonami, se facendo presente che i consigli di chi parla di cosce sono INUTILI, “violo ogni principio vigente in un paese democratico”. Allora, nascondendoci dietro la “democrazia”, facciamo valere tutto. Facciamo che un metalmeccanico decida quale farmaco somministrare a un malato in ospedale! Vorrai mica la dittatura dei medici? Oppure che un salumiere insegni ad un ingegnere a costruire un ponte! ‘ché se glielo vieti siamo a un passo dalla violenza nelle strade.

      Ma santo cielo, cresci, e renditi conto che non stai salvando la democrazia se posti in questo sito: stai solo staccando 5 minuti dal lavoro, dagli sbattimenti, dalla famiglia, dai pensieri, dal divano. Cerca (cerchiamo) di dare il giusto peso alle cose invece di nasconderci dietro i paroloni. Sei di quelli che scrivono alla Boldrini nel nome della libertà di critica e intanto le augurano (cerca su internet, non mi sembra questo il luogo adatto).

      Oh, ma questo è il sito di una ragazza che gioca a tennis, cerca di dare il giusto peso alle cose e di riconoscere dove sei, prima di spararle così grosse.

    • by hei gujin

      Trombettieri, forza, non facciamoci prendere dal nervosismo, non proprio ora che la nostra beniamina sembra sia riuscita a trovare la chiave per realizzare con letale efficacia e continuità la sua meravigliosa utop-idea di gioco, non è di questo che la nostra Camila ha bisogno. Cami, se quest’oggi, nella tensione o nella noia dell’attesa del gran match con quella peste di Dariolina (che sarà più spaventata di te), tra una colazione e una doccia, tra briefing tattici, sessioni video, training autogeno, balli latino americani, prove costume, massaggi, spostamenti al campo e riscaldamento, se oggi, dicevo, troverai un minuto per leggerci dalla tua cameretta d’albergo nell’Ohio, scusaci per questo nostro troppo amore, sai, sono anni che vediamo atlete decisamente più scarse di te (e in passato, quantomeno negli scontri diretti a cui ho assistito, anche la bella serba Ana, direi) che ti umiliano senza averne alcun merito, e vorremmo nel nostro piccolo aiutarti a far sì che non succeda più, ringraziandoti al contempo, trombetta in mano, per quello che ci stai facendo vivere…Personalmente preferisco quando mi fai soffrire, quando vinci o perdi una partita ed alla fine mi sento più stanco di te, quando invece maltratti una cinese o come l’altro ieri quei giovani boccoli dorati, che dire, sei completa, realizzata, ingiocabile, la perfezione a cui noi sappiamo tu puoi ambire, vincere che diventa ovvio, giusto e facile . Ora basta, Cami, chiudi ‘sto computer e torna a pensare alla partita di oggi, che ci sarà da correre. Saluti, e scusate l’intromissione.

    • by SanTommaso

      Per chiudere… no. Sarò strano ma “no”. Per me non è accettabile voler imporre il proprio pensiero (sarebbe bello avere un contatore dei commenti, ma credo che tu superi abbondantemente i 10.000 ormai… quindi diciamo che imponi a tutti il tuo pensiero postando 15 messaggi al giorno almeno?) senza avere competenze in materia. Non è questione di accettare la diversità, è questione di non dover subire costantemente pensieri incompetenti (non-competenti). E per chiarire ulteriormente: io sono più incompetente di te. Sono il più incompetente tra gli utenti del blog. E se mai dovessi dare un consiglio a Camila o Sergio, tiratemi per la giacchetta e fatemelo notare. Davvero, ve lo chiedo come un favore: non fatemi sprofondare nell’incoerenza. Grazie in anticipo.

    • by lucio

      @ r.b.
      Scusami ma non ti sembra di esagerare ? così tra l’altro, fai il gioco di chi non vuole più vedere tuoi post senza però averne il potere di farlo.
      Gli unici che possono dettare regole sono i gestori del sito ed io ti consiglio di ignorare i post che invece cercano di arrogarsene il diritto.
      La pluralità delle idee qui è sempre stata tutelata.
      Se pensi che alcune persone scrivono sempre le stesse cose solo e solamente subito dopo una sconfitta di Camila…………..e non sono certo mai state bannate.
      A mio avviso dovresti solo evitare di rispondere.

  15. by r.b.

    Devo per l’ennesima volta chiarire due concetti, visto che a quanto pare non sono chiari… Sempre IMHO, of course….
    1. I commenti tra tifosi, ed in particolare quelli qui sul sito, servono esclusivamente per confrontare le nostre opinioni sul gioco di Camila e sul tennis in generale, e non a confrontare le nostre opinioni con quelle di Sergio o Camila o altri professionisti.
    Lo spazio è creato e concesso affinché i tifosi e fan interagiscano tra di loro. Quindi i commenti non sono consigli a Camila o Sergio, possono essere sfoghi durante i match, pareri, idee, invettive ecc., ma sono sempre rivolti e diretti ad altri tifosi e utenti del sito.
    2. Pur essendo semplici tifosi ed appassionati, è assolutamente legittimo criticare e dibattere le prestazioni di un professionista. Ciò accade in tutti i campi. Posso ad es. dire e scrivere che l’ultimo film di Spielberg non mi è piaciuto, anche se non so neanche cosa sia una macchina da presa. I loggionisti del teatro alla Scala sono famosi per i fischi alle prime, ma la maggior parte di loro non ha studiato canto e non sa neanche leggere una nota su uno spartito musicale, e così via. Chi paga il biglietto ha tutto il diritto di criticare ciò che vede o ascolta. Non si può limitare il diritto di critica e riservarlo solo alle persone “competenti”.
    Ovviamente Camila ha tutto il diritto di non leggere i giornali o i blog e di infischiarsene delle critiche e di continuare sulla sua strada, ma qui si ritorna al punto 1.
    P. S. Qualche anno fa ero iscritto in un forum di discussione internazionale sul sito di Ana Ivanovic. A parte il fatto che era obbligatorio postare in inglese, si dibattevano più o meno gli stessi argomenti discussi qui, ovviamente rapportati al gioco di Ana. Ebbene, quando perdeva le critiche fioccavano, ma non ricordo nessuno (c’era gente di tutto il mondo, ma pochissimi italiani) che tentava di mettere un bavaglio alle critiche dicendo: Ana gioca come vuole, che diritto avete di criticarla…e simili….Non parliamo poi delle critiche agli allenatori, che Ana, a differenza di Cami, cambiava quasi con la stessa frequenza con cui sceglieva i meravigliosi completini indossati durante le gare… 🙂

    • by SanTommaso

      “Chi paga il biglietto ha tutto il diritto di criticare ciò che vede o ascolta. Non si può limitare il diritto di critica e riservarlo solo alle persone “competenti”.”

      Ah, tu hai pagato un biglietto per essere qui a scrivere su questo sito? Ti hanno fregato, amico mio, perché né io né altri abbiamo pagato nulla.

      • by r.b.

        Argomentazione assolutamente inconsistente. Ho pagato per vedere i match di tennis di Camila e di altri tennisti che seguo (Sky, Eurosport). Supertennis è gratuito, perché viene finanziato dalla FIT, ma se ci fosse un abbonamento lo farei. Pago per andare a teatro e allo stadio ecc. Si paga per vedere lo spettacolo, non per commentarlo.
        Comunque sono contento che contesti il diritto di critica, fondamento di qualsiasi paese democratico garantito dalla Costituzione.

        • riccardo by riccardo

          🙂

        • by fraronz

          Sacrosanto ,per fortuna. Messo in dubbio da altri utenti del sito !?
          E poi ci sono i gestori che fino a prova contraria . Anche perché giornalisti ed avvezzi ….aldiritto di cronaca, non hanno mai censurato alcuno anche in caso di critica (fatto salvo quando l’eccesso è da 595cp ). Calma ragazzi ….

        • by SanTommaso

          Non vorrei alzare troppo il livello della discussione, ma queste tue affermazioni sul contestare il diritto di critica per partito preso fanno ridere. Ci sono mamme anti-vaccini che si appellano alla medesima cosa, e ci sono medici che hanno studiato una vita intera che le mandano sonoramente a… ci siamo capiti. E, chiarisco subito il mio punto di vista così evitiamo fraintendimenti, FANNO BENE. Diritto di critica? Sicuro, garantito per tutti. Ma non è che per forza tutti devono sorbirsi i “diritti di critica” di chi è incompetente in materia.

          E tu, così chiariamo anche questo, sei incompetente se rivolgi una critica ad una giocatrice professionista di tennis o di scacchi, o a un salumiere su come affettare il prosciutto crudo.

          Io? Sono più incompetente di te. Infatti non mi permetto di dare suggerimenti a Camila su come servire la seconda.

        • by SanTommaso

          “Ho pagato per vedere i match di tennis di Camila e di altri tennisti che seguo (Sky, Eurosport). Supertennis è gratuito, perché viene finanziato dalla FIT, ma se ci fosse un abbonamento lo farei”.

          Bravo. Giusto. Bene. Vai a criticare sul sito di sky, eurosport e supertennis. Davvero non arrivi a capire di cosa stiamo parlando?

    • roberto baldisserotto by roberto baldisserotto

      Ho mollato la ”pezza” da un pezzo …. tifo per la Keys la cosa più bella sta che se le mandi un report tecnico con i punti deboli delle avversarie che deve incontrare , Lei ti ringrazia e sospetto che ne tenga conto … 🙂 … ad ogni modo si è messa a ”carburare” bene . Assomiglia un pochino a Kami , le piace far regaloni coi servizi però si sta impegnando a migliorare la precisione 🙂 . Vedo comunque che Kamila sta andando bene , soliti problemi però riesce a portarsi avanti … in gamba Kami !!! Cincinnati è tosta ci sono tutte le migliori , ”anziane” e giovani …. un bellissimo torneo .

  16. gimusi by gimusi

    Vamooooosssss Camy 🙂

  17. doherty by doherty

    cami (come c’era da aspettarsi) non giochera’ domani…
    meglio cosi’..un giorno di riposo adesso ci vuole…

    • by fraronz

      L’altra della Congrega delle Antipatiche , tale Gavrilova se la dovrà sudare con la Nostra

      • doherty by doherty

        sicuramente è una partita aperta…
        se entrambe giocheranno al loro meglio sara’ una battaglia…
        camila ha piu’ qualita’,gavrilova ha piu’ quantita’
        nel complesso cami è superiore pero’ daria è una di quelle giocatrici che le possono dare molto fastidio

        • by Marcello

          Beh si, è inutile tirare centrale e più forte che si può contro la Gavrilova, si adatta come i Borg… Direi che è una partita che sono molto curioso di vedere, l’australiana sembra fatta apposta per verificare i limiti mentali di Camila. Vedremo anche punti in cui la nostra farà la figura della stupida, con punti quasi chiusi che poi perde per aver tirato nella zona di campo coperta dall’avversaria. Insomma, qui i punti o li chiude sul serio o l’altra rientra in gioco, e tutto ciò è mentalmente frustrante ed estenuante.

    • by hei gujin

      Buongiorno a tutti. Avete dormito bene? Fatto buoni sogni? Ma come ha giocato? Le entrava tutto, risposte, schiaffi al volo, voleè, prime, seconde, contorni, e come era attenta, concentrata, armoniosa, assassina, volava per il campo, precisa, sicura,felice, il tennis secondo Camila…vabbè, dai, fortuna, mò vediamo che succede con Dariolina Gavrilova, il topino più veloce d’Australia. Madonna mia che bel sogno che ho fatto…sembrava proprio Cami.

  18. doherty by doherty

    con gravilova sara’ dura…
    sbaglia poco e non molla mai..
    ci vuole pazienza,niente regali,e bisogna rischiare solo quando è necessario

    • by to

      …doherty…..sii buono….quando tu pensi che bisognerà rischiare manda un sms….diremo a Camila di fare come suggerisci tu……rispetto ai regali…..posto ciò che tu hai scritto…

      …” ha giocato piu’ in sicurezza il servizio ed ha ottenuto come risultato di fare pochi regali (DF) ed ottenere un buon numero di punti…”
      …la matematica è prima di tutto Logica….e senza la logica non esisterebbe Aritmetica, Algebra e Geometria che sono le 4 colonne portanti di quella scienza e filosofia che è la Matematica….
      Logica però è anche Logos…..parola…e se non diamo un senso matematico alle parole perdiamo quel Logos che è alla base della matematica….rendendo vane tutte le caratterizzazioni numeriche….
      ….la tua frase dice…nel senso che……esprime
      ” ha giocato piu’ in sicurezza il servizio ed ha ottenuto come risultato di fare pochi regali (DF) ed ottenere un buon numero di punti…”
      …se al posto di regali ( che i miei analisti statistici sono “Obbligati a contabilizzare -2 ….regalo -2 concambio -1 ) Scambio 0….capisci….che se io scrivo “errori” …o addirittura “Errori Forzati” posso inserire nel mio “Calcolo di Efficienza” un K (coefficente) più alto……
      del resto perchè dichiarare “regali” dei rischi che portano ad efficienze maggiori ( ottenere un buon numero di punti…..lo scrivi tu… non t.o…… è come il pescatore che dice….la Pastura è un regalo ai pesci…… tutto ciò che pesco è solo merito mio)……
      …ma di questo ne parliamo un’altra volta….e più “presto” di quanto tu possa immaginare…. ciao t.o.

      • doherty by doherty

        io non mi permetto di suggerire niente a camila…ci mancherebbe…sceglie lei quello che vuole o non vuole fare…
        io sono solo un suo tifoso ed appassionato di tennis che scrive qui (grazie alla famiglia giorgi) le proprie opinioni…con cui si puo’ essere d’accordo o meno…se uno non la pensa come me mica mi arrabbio 🙂

        quando scrivo “rischiare solo quando è necessario” intendo giocare il tennis percentuale (che è quello che oggi camila ha giocato praticamente per tutta la partita e che altre volte invece non gioca)
        es:
        * tiro il vincente quando l’avversario accorcia…non quando ha giocato una palla profonda
        *sono 30 pari e devo giocare una seconda,gioco una seconda lavorata,non tento l’ace
        * sono 40-0 e devo giocare una seconda,tento l’ace ..se faccio DF ho altre 2 palle per vincere il game

        e via cosi’..potremmo fare decine di esempi

        • doherty by doherty

          forse non stato chiaro ma sui DF io in parte la penso come te…

          io non penso che la seconda non vada MAI tirata come una prima …alcune volte conviene,proprio per i calcoli che dici tu…
          ma alcune volte NON conviene..perchè rischio di fare il famoso “regalo” 🙂 e sul 30 pari non me lo posso permettere…

          oggi cami non ha quasi mai tirato la seconda..ed ha fatto bene..perchè non ne valeva la pena..ed ha vinto 6-2 6-2

          l’ho gia’ scritto tante volte..dipende dall’avversaria ,dalla superficie,dal punteggio e da come sento il servizio in quel momento

          • by to

            Doherty… che sia chiaro….anche io vorrei rischiare meno infarti….anche io suggerirei un gioco più “articolato”….ma Cami è Cami…è come una tuffatrice che sola al mondo può fare il quadruplo in avanti carpiato….non sempre le riesce….e non sempre riuscirà a conciliarlo con un ritornato e un avvitamento che sono tuffi “obbligatori”…..ma per vincere le olimpiadi bisogna farli tutti e tre……
            ….forse camila riuscirà ad imparare ritornato e avvitamenti…o forse no….ma io sono certo che quasi nessuna riuscirebbe a fare un quadruplo in avanti carpiato…
            b.n.

            • doherty by doherty

              per vincere a tennis non serve essere perfetti (fare il quadruplo in avanti carpiato..) basta essere migliori del proprio avversario…(non che questo sia semplice,si intende)

              decidera’ camila cosa vorra’ fare…
              la mia opinione è che se scegliera’ la seconda opzione (come ieri) potra’ togliersi un sacco di soddisfazioni..:-)

    • by to

      ….a proposito…quando rispondo al singolo utente non è perchè voglio portare la discussione sull’intero sito….partecipate tutti ma fatelo qui senza aprire un altro fronte sul sito…. grazie t.o.

  19. by lucio

    Importante vittoria che la porta in prossimità della settantesima posizione …..oggi è numero 72…..
    Un ulteriore turno a Cincinnati o un paio di turni agli USopen significherebbe iniziare il 2017 senza fare qualificazioni ….
    Complimenti per oggi …….bravissima…..
    Altri due giorni senza i commentatori delle sconfitte …..,,,,,,

  20. riccardo by riccardo

    Bella vittoria, convincente. Camilla ha giocato bene, solida, è andata a rete quando serviva, ha tirato un paio di passanti, ha scambiato senza strafare . Partita mai in discussione. Magari non avrà tirato vincenti sbalorditivi, ha preso tre comodini o divani o un intero arredamento per la casa al mare in risposta e chi se ne frega, alla fine é finita 6/2 6/2. Così si vince e le chiacchiere stanno a zero.

    • by r.b.

      Commento da applausi!

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @r.b.
      Conosco perfettamente il significato, ma se mi posso permettere di dove sei?
      Ps
      Senza impegno

      • by r.b.

        Mi dispiace ma non posso rivelare nulla…mi hanno già minacciato…. rischio che me li trovo sotto casa…lasciamo perdere…. 🙂

  21. by to

    Scusate se trasporto sulla nuova pagina ciò che ho postato sulla “vecchia”…. ma io…che non scrivo mai a “Caldo” ci tenevo….

    …””. in Germania gli attori di teatro sono tutelati da un articolo del codice penale che concede le attenuanti di “non intendere e volere” se il reato è consumato entro un’ora dalla fine dello spettacolo…
    …si da per scontato che un attore vive un “transfert” che può influenzare le sue azioni immediatamente successive all’Interpretazione resa. …per lo stesso articolo evito di dare giudizi sui “commenti a Caldo” postati sul sito……
    ….Siniakova in lacrime…..Questa è Camila Giorgi…..e se il ko passa per 6 servizi sbagliati (3 prime e tre seconde) è lo stesso…..”Non Provare a mettere i piedi in campo….a costo di fare 200 df io tiro tutto sulle righe…..decidi tu se sbaglierò più del 50% dei servizi……ma a te non ti faccio giocare….”
    ….quando poi mi accorgo che hai capito la lezione giocherò più “comoda”…..ma se tu mi rispondi con 3 vincenti su due prime e una seconda….io alzerò di nuovo il ritmo e ti schianterò e ti farò piangere…se non ci riuscirò avrai la partita vinta altrimenti vinco io…..!!!!!”
    Brava Camila……fregatene di questi poveri vecchietti e divertiti….. e divertendoti fai divertire noi…
    ciao t.o..

    • by r.b.

      Mi permetto di dissentire. Io la penso esattamente all’opposto. È proprio quando Camila la pianta di fare la “sborona” e si mette a giocare (bene) a tennis, invece di tentare di impressionare l’avversaria (cosa vuoi che si impressioni gente che ha giocato contro Serena, Azarenka, Masha e compagnia bella), che vince le partite 6-2 6-2…
      Aggiungo che non è la “verità assoluta”, ma solo la mia opinione (IMHO)…

      • doherty by doherty

        sono d’accordo…
        a me sembra ( dico sembra perchè quando guardo la partita sono talmente preso che non riesco ad analizzarla bene) che cami abbia fatto tanti punti su errori forzati di siniakova…proprio perchè riusciva a metterla in difficolta’ ma senza prendere rischi eccessivi…
        ha fatto anche vincenti ma non tantissimi…
        insomma non ha cercato come spesso accade, sempre le righe
        ha sbagliato poche risposte (posizione aggressiva ma non esagerata)
        tanti servizi lavorati
        ed anche una buona partita quando era in difesa…

        se qualcuno ha tenuto il conto dei FE UE e W sarebbe interessante saperne i numeri

        brava cami !!!!!!!

        • by to

          ….ma chi è che ha deciso di giocare così….tu????
          ma volete lasciare a quella ragazza la possibiltà di verificare in partita il suo servizio…..in moto gp hanno tre giorni per mettere a punto la “Macchina” e lei deve verificare le sue potenzialità chiedendo il permesso al sito ?????
          lei prova il servizio….e se per metterlo a punto ha bisogno di 3 df…..6 servizi fuori o in rete….lo saprà lei o deve servire da sotto perchè sennò tu a casa rischi l’infarto??????
          ….a dubai sbagliò 6 o7 dritti consecutivi contro Andrea….nei primi due giochi…..partì 0-2 …..chiuse 6-2 6-1 con andrea che pianse e ruppe tre racchette…..Andrea è una delle atlete più Belle…più brave e più…..”Signore” dell’intero circuito……andate a vedere che si vinca o che si perda che tipo di saluto facciano Camila e Andrea alla fine di un match…..guardate con Svitolina….Guardate con Flavia……guardate con la stessa Carolina….senza K…..
          ….Camila gioca il suo gioco…..comunque il suo…..a volte farà un solo df e a volte ne farà 23 …quel suo gioco ha una logica….solo lei sa e saprà fino a che punto può “gestire” quel ritmo……Camila è la giocatrice con un rapporto Altezza/Peso che non ha riscontri tra le top 20 …..
          ….le uniche due alte come e un po meno di lei sono Halep e Cibu…..ma sono tutte almeno 7 chili più pesanti….. per quanto la massa incida un 1/2 rispetto al quadrato della velocità …..7/10 chili in più incidono….
          ….chili in più….sembrano un fardello…..
          …..qualcuno sa nel sito che nei primi 30 metri molti centometristi di livello mondiale arriverebbero dietro ai lanciatori di peso????( sempre di livello mondiale) .. perciò più pesanti non significa più lente….almeno sul breve….sui primi 2 o 3 passi che nel tennis fanno tutto il campo….
          ….Serena sui tre passi è più veloce di Bolt……
          ….Camila ha deciso che il suo fioretto….la velocità….batterà la sciabola….la potenza…
          …io aspetto con fede…perchè…come diceva Lucia….
          ciao t.o

      • by SanTommaso

        “cosa vuoi che si impressioni gente che ha giocato contro Serena, Azarenka, Masha e compagnia bella”

        Anche Camila ci ha giocato. E due su tre le ha battute. Ha le armi per impressionare, altroché.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Cosa volere di più? ???
      Godiamoci questo momento.
      Partita fantastica.
      Grazie Cami
      Camila prer sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @r.b.
      Scusami ma quella espressione “sborona” da dove salta fuori?
      Siccome mi è molto famigliare, se non ti dispiace vorrei sapere
      di dove sei.
      Ps
      Senza impegno
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

  22. enzo by enzo

    Stupenda partita di Camila.
    Ho tolto anche l’audio per non essere distratto dal commento .
    In silenzio …che bella sensazione vedere Camila giocare così !!!!!
    E adesso altra rivincita…
    Troppo contento, GRAZIE CAMILA .

  23. by r.b.

    Scusate il post precedente,.ma era solo per postare per primo sulla nuova news…. 🙂
    È un giochino stupido, me ne rendo conto, ma non so resistere….se pensate che ci casca pure il prof, che c’ha pure una certa età…. 🙂
    Comunque…commento al match.
    Prima cosa complimenti alla bella Siniakova (si può dire bella?), tennista che solo una settimana fa metteva in grande difficoltà Venus Williams a Toronto, e oggi è stata letteralmente spazzata via da Camila.
    Come ha giocato la nostra? Un tennis solido e impressionante per qualità. Errori? Certamente ne fa ancora e ne farà sempre, ma intanto oggi erano molto meno e poi ha dato impressione di grande solidità e concentrazione tenuta senza cali per tutto il match.
    I tre doppi falli consecutivi commessi nel primo gioco glieli perdoniamo volentieri….poi ne ha fatti solo due in tutto il match, e in generale ha fatto molto meno l'”elastico” avanti e indietro dalla linea di fondo, ha avuto meno frenesia e più pazienza negli scambi, ha demolito l’avversaria da fondo campo, giocando benino anche in difesa…
    Anche la posizione in risposta sulla seconda di servizio mi è sembrata meno estrema e ha prodotto un numero notevole di risposte in campo. Insomma, Camila ha giocato un gran match, molto solido e consistente.
    È quello che vorremmo vedere sempre e che Camila sa fare perché è una grande tennista.

  24. robdes12 by robdes12

    Non ho visto la partita qui in spagna ma ovviamente sono contento. Già battute e bene due gicatrici toste. E ora che si continui. Fate il tifo anche per me ragazzi.

  25. by r.b.

    Commento al match
    ABBIAMO VINTO! 🙂

    • by p.r.

      Oggi, si sono evidenziati i motivi per i quali ci sono così tanti appassionati del suo gioco!!
      Una delle più belle partite di Camila, per il modo in cui ha giocato, per il modo in cui ha tenuto bene il campo e anche per il modo in cui ha mantenuto la calma nei momenti più delicati dell’incontro.
      Brava, Camila 🙂

    • journasesto by journasesto

      Sì sì. Quando vince prima persona plurale, quando perde prima persona singolare…

      • by to

        🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

      • by r.b.

        Questo commento è ingeneroso…io scrivo sempre così anche quando Camila perde… Infatti tutti mi rimproverano il fatto che scrivo troppo… 🙂

        • by to

          …nessuno mette in dubbio del tuo attaccamento alla causa….è che hai deciso di fare il grillo parlante di pinocchio…. rischi una martellata al capitolo 4…..vagli poi a raccontare che la voce della coscienza aveva le sue ragioni….anche Pinocchio aveva le sue….ma il protagonista non è di certo il grillo

Leave a Reply