aus_giorgi3-750x460

Secondo successo nelle qualificazioni del torneo Premier di Doha per Camila, che ha sconfitto per 6-2 4-6 6-3 la tedesca Annika Beck, settima testa di serie e n. 65 del ranking WTA, in due ore e cinque minuti di gioco. Nel turno decisivo per accedere al tabellone principale, Camila giocherà nel pomeriggio con l’americana Lauren Davis, terza testa di serie e n. 55 del ranking. Le due si sono affrontate già quattro volte, con tre successi della Davis, l’ultimo lo scorso anno a Washington.

Primo set: 6-2. Set pressoché perfetto per Camila, che non concede nemmeno una palla break e strappa il servizio all’avversaria nel secondo e nell’ottavo gioco, chiudendo il set alla seconda opportunità.
Secondo set: 6-2 4-6. Camila perde il primo gioco commettendo quattro doppi falli, ma torna subito in parità. Dal due pari si susseguono cinque break di fila, con la Beck che si trova a servire per il set, annulla una palla break e chiude alla terza opportunità.
Terzo set: 6-2 4-6 6-3. Camila torna a prendere in mano il gioco, e si porta velocemente sul cinque a zero, non concedendo mai i vantaggi all’avversaria. Il match però viene sospeso per pioggia e riprende solamente il giorno seguente: la tedesca muove il punteggio recuperando un game da 0-30 e strappando per la prima volta nel set il servizio. Sul 5-2 Camila ha due match point in risposta ma la Beck si salva. Nel game successivo Camila ha altri tre match point, e chiude al sesto.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
    Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
  • Quali New Haven: doppio 6-2 alla Barthel, Camila al turno decisivo
    Quali New Haven: doppio 6-2 alla Barthel, Camila al turno decisivo

20 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Massimiliano by Massimiliano

    Domanda che mi sorge spontanea: in caso di qualche forfait di qualcuna nel main draw, potrebbe essere ripescata come LL?

    • journasesto by journasesto

      Massimilano, Camila si è ritirata mentre giocava contro Davis, evidentemente si è infortunata

  2. journasesto by journasesto

    Ritiro, non ci voleva! Accidenti Camila, tanti tanti auguri affinché tu possa rimetterti in sesto quanto prima. Speriamo non sia nulla di grave. Se lo staff riuscirà a farci sapere qualcosa ne saremmo molto riconoscenti.
    Forza Camila!

  3. robdes12 by robdes12

    Oggi mi sa che il servizio non fa male, a parte che in quasi tutte le palle game ha messo seconde e ha già fatto due df su palle break, mi pare. Mo sto set è sicuramente andato, bisognerà sperare nel terzo.

    • robdes12 by robdes12

      ritiro. Quest’anno è cominciata proprio bene.

      • robdes12 by robdes12

        oddio, se sono di nuovo i lombari è un casino, ci vorrà tempo per rimetterli a posto, e lei non è certo una che al minimo doloretto piglia e saluta tutti.

  4. robdes12 by robdes12

    pure i livescore impazziscono, dal tiebreak siamo passati al set point Camila, speriamo vada

    • robdes12 by robdes12

      E’ andata, alla faccia dei punteggi porta sfiga. Con Cami il tiebreak è una roulette russa. Li può giocare in modo sontuoso o al contrario pessimo, meno male, adesso la pressione è tutta sulla Davis che ha rimontato ha avuto due palle per la parità ma ha perso. Si spera nella solita crisi di sconforto della tennista doc. 😉

  5. robdes12 by robdes12

    chi ben comincia……
    incredibile la percentuale di prime della Davis, che già sono messe in gioco e basta. Qui se continua così è un record, 29 per cento. Chissà come sono le condizioni meteo, prevedono rovesci e in clima desertico questo significa raffiche di vento forte causa escursione termica accentuata.

    • robdes12 by robdes12

      le hanno chiamato foot fault, pure questo mo?

      • by Vale90

        deve tirar delle fucilate sul servizio della Davis 🙂

        • robdes12 by robdes12

          penso di si, comunque due livescore nella stessa giornata sono una vera tortura. Speriamo che sia un periodo che svanisca presto e non si ripresenti mai più.

  6. by Vale90

    mi piacerebbe proprio vedere queste risposte!!! grrr

  7. by Vale90

    bene il match sta per iniziare e né supertennis o uno straccio di streaming per vederla! bel lavoro supertennis!!!

  8. robdes12 by robdes12

    zheng in streaming, noi per ora no.

  9. robdes12 by robdes12

    ma gli organizzatori non hanno pensato che fosse il caso di anticipare a quest’ora i due incontri già disputati ieri, e mettere Cami e la Larsson dopo, per dar loro per lo meno qualche ora di relax? Peccato che ieri sia piovuto, perchè scommetto che terminati tutti i match ieri, avrebbero messo Cami sui campi con telecamera. Chissà!

  10. by Vale90

    sarà trasmessa da supertennis la partita? me lo auguro!

  11. by lucio

    Camila ………….vittoria per la Davis.

  12. Gianlu by Gianlu

    Vamos Cami!!!!!

Leave a Reply