Camila si ritira da Madrid per un problema muscolare



Camila si ritira da Madrid per un problema muscolare

Camila Giorgi è stata costretta al ritiro dal Mutua Madrid Open a causa di un problema muscolare intercostale insorto già durante il torneo di Praga.

Nei giorni scorsi e durante i match di Praga e Madrid, Camila ha giocato con grosse limitazioni al servizio e con i colpi di rovescio ed oggi è stata costretta a lasciare il torneo spagnolo a livello precauzionale e per non rischiare di compromettere la stagione.

Camila tornerà in campo al torneo Internationaux de Strasbourg dal 16 maggio.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

118 Comments. Leave your Comment right now:

Uscito il main draw: Sara non fortunatissima a beccarsi la Puig, mentre x Cami una qualificata e perciò dipende da chi arriverà.

ciao a tutti, ho appena rivisto giorgi woz US open 2013..che spettacolo.. e ho anche pensato che dopo 3 anni camila non è riuscita a entrare in top 10… la cosa mi ha reso un po’ triste ….. spero di vedere a breve una camila con la continuità necessaria per scalare la classifica… se lo meriterebbe

In serata Binaghi e Pietrangeli hanno premiato le “Moschettiere” (assenti non si sa per quale motivo Errani e Schiavone) su un centrale gremito in ogni ord… ah no, a guardare bene le foto – primissimissimissimissimi piani delle ragazze – si contano a malapena una ventina di spettatori.

Vai Presidente, raccontacela ancora!

Cercate sui social della Federtennis le foto. Che pena.

Per quanto il presidente neghi l’evidenza, questa premiazione aveva uno strano sapore dopo i risultati disastrosi dei tennisti italiani a Roma. Tipo estrema unzione.
Contenti loro…

In pratica Binaghi ha impartito l’estrema unzione per lenire l’estrema ustione provocatagli dai tabelloni di Roma.

Qualcuno mi sa dire come è andata Camila l’anno scorso a Parigi? In ottica ranking e in previsione del torneo vinto su erba non sarebbe male mettere un po’ di fieno in cascina.

Non depone a tuo favore: questo è l’ABC!!

Dai, non scoraggiarlo!
Benvenuto, per incoraggiarti posso dire che l’anno scorso al RG Camila ha vinto la sua unica partita della stagione su terra, bene al primo turno con la Maria (Tatjana), interrompendo una striscia di (mi pare) 5 sconfitte di fila.
Invece male al secondo contro la Muguruza, pur avendo un H2H favorevole, praticamente mai in partita, incaz..ata con il mondo e con se stessa, nemmeno papà Sergio poteva avvicinarsi durante la partita, che se lo magnava.

Speriamo solo che quello che il Caso ha tolto a Melbourne (primo turno con Serena) ora restituisca allo Chatrier, con abbinamenti abbordabili.

Però adesso studia!

Non mancherò, grazie!

Ok, stilato oggi il tabellone di quali, domani se non erro dovrebbe uscire il Main Draw e sabato i primi match.
Supertennis dovrebbe iniziare a trasmettere il torneo da martedì prossimo (o lunedì?), quindi non prima del secondo turno.

Domani e sabato qualificazioni, domenica e lunedì primo turno del MD.
La copertura di Tennis TV (e quindi di Supertennis) comincia martedì, dal secondo turno.
Essendoci la settimana dopo il Roland Garros, la finale è di sabato.

Pronti con birra Peroni e frittatona.

E’ oggi il sorteggio del Main Draw?

certo che Roma va avanti con ulteriori sorprese. I tornei sulla terra sembrano un terno a lotto circa la vincitrice e finalista. Mai avrei pensato alla Siegemund, lo stesso dicasi per l’attuale Safarova o Halep, anche qui se continua di questo passo in finale avremo la Doi, davvero è un periodo in cui può salire chiunque, purchè giochi. Pare che Cami alla fine abbia capito che il problema è stato dopo un eliminazione non aver tentato la sorte in tornei sostituti, perchè a quanto si vede chiunque può vincere una prova così come uscire subito nella successiva. Non è più questione di programmazione, quanto di partecipazione, pare…vediamo se sulla terra al fois gras certi automatismi riconvertiti al rosso saranno stati assimilati o se si ripartirà da zero. Non sarebbe male avere qualche notizia in più su questo periodo di sosta. E’ andato tutto a posto o ci sono strascichi?

non si sa come vadano le cose per Camila, sarà dispiaciuto MOLTO al papà non partecipare a Roma, dove poter dimostrare alla Fed quanto è stata ingrata con Lui e Camila. Magari qualche fischio se lo avrebbero preso, ma solo all’inizio, per via di quel malaugurato rifiuto alla nazionale. Ma dai quarti in poi tutto si sarebbe dimenticato e il sostegno sarebbe stato grande da parte d tutti. O forse anche questo è un segnale “psicosomatico” di un progressivo allontanamento dall’Italia, magari per approdare nell’amata Argentina, che del resto anche ogni italiano ama. Magari sarebbe giusto così, perché il cuore bisogna metterlo dove uno lo sente, e Camila sente e vede come papà. Vediamo come va a finire.

Volevo andare a Roma, ma l’assenza di Camila mi ha indotto a rinunciare.
Ci vediamo comunque certamente l’anno prossimo!
Saluti a tutti

e il tuo Federer?

Giocava alle nove di sera sul centrale e non potevo fermarmi

Schmiedlova (si sarà stancata di uscire al primo turno) cancellata.
Camila nr. 6.

Wild Card x Sara, Cami al n. 7

La cosa brutta è che esce dalle otto la Babos, con la Puig, vere mine vaganti.

Vero, ma la Babos sta andando forte a Roma, è probabile che a Strasburgo sia meno competitiva.

io penso che la Babos non andrà. Secondo voi se Cami avesse giocato bene a Roma si sarebbe confermata lo stesso? Non ha senso andare avanti, fare un buon premier 5 per poi giocare di nuovo una settimana prima di Parigi, col risultato di aver giocato tanto da andare poi fuori. Il fisico della rumena non mi pare adatto agli sforzi prolungati, vedrete che si cancellerà.

Concordo col fatto che la possibilità che la Babos non partecipi a Strasburgo sia concreta: una cosa è arrivare al RG con un po’ di partite, un’altra è arrivarci esausta.

Sempre una grande festa Roma, ho rivisto molti di voi, ieri sera abbiamo organizzato come l’anno scorso la cena di www.camilagiorgi.it ( alcuni non sono riusciti a finire il tris di primi : cacio e pepe/gricia/carbonara)…con alcuni di voi ci rivedremo per Wimbledon…con altri ancora ci rivedremo ad agosto…abbiamo visto e commentato partite assieme…giornate piacevoli passate in compagnia…unica nota stonata i federales, anzi, un federales in particolare di cui non farò il nome, che stuzzicato da alcuni di noi fra i vari insulti rivolti a Camila e Sergio : fra cui (e riporto solo due cose )voi la tifate solo perchè è bionda ed ha un bel culo…ma soprattutto…meglio il nulla che una top50…eccolo accontentato . tranne seppi, tutti fra uomini e donne usciti al primo turno . ecco il nulla che la FIT si merita…concludo dicendo che a quel punto la nostra risposta è stata…sisi…noi tifiamo le tenniste solo perchè sono bionde ed hanno un bel culo…infatti andiamo a vedere la Bouchard.

L’ecatombe di teste di serie al femminile (oramai fuori anche Halep, salvo miracoli è sotto 52 al terzo) e soprattutto l’eliminazione di tutti gli italiani già al secondo turno, sia maschi sia femmine, fa aumentare ancora di più la nostalgia per la mancanza di Camila. Riflettete e pentitevi, cari Binaghi, Barazzuti, Pietrangeli ecc….

beh qualcosa non va nel circuito, è sempre più chiaro. La crisi la mascherava la costanza di Serena, che alla fine è dovuta al fatto che per anni è stato molto difficile toglierle il servizio, e pur quando giocava male alla fine erano le altre che, quasi impossibilitate a strapparglielo, finivano per perdere il loro. Quanti match point ha dovuto annullare l’americana negli ultimi due anni? Molti, e alla fine c’è riuscita pur dominando sempre meno le partite. Mi sa che alla velocità di palleggio di oggi il campo da tennis risulta troppo grande da coprire per una donna, il che determina che devono super-allenarsi e pagano poi con infortuni a gogo. Non è più questione di scuole nazionali, o di tipologie fisiche, o di gioco, qui tutte si mostrano prive di costanza. Vika è riuscita a vincere due tornei di fila, col risultato di avere problemi muscolari adesso, La Kerber per due tornei è stata invulnerabile, poi ha rimediato varie figuracce. Chi andava benissimo un anno fa, va male quest’anno. Non è che abbiamo attribuito a Camila i difetti che sono di tutti, semplicemente non scusandoli perchè il suo gioco abbagliante la farebbe pensare dominatrice per un decennio? Ho l’impressione che per il prossimo quinquennio avremo la numero uno stagionale e basta, con continui avvicendamenti di risultati e ranking. Poi qualcuna dovrà risultare la prima a fine anno, ma nel corso della stagione lo sarà stata solo nominalmente. Il tennis femminile è cambiato, e in peggio, bisogna dirlo.

L’unico modo che i suddetti avrebbero per riflettere sarebbe porsi davanti ad uno specchio.

unica nota positiva a Roma, il sorriso e la festa a Flavia Pennetta, per il resto….visto che sta per uscire pure la Vinci, sorvoliamo. Ora, se Cami trova un po’ di motivazione guerresca, può facendo qualche risultato sulla terra chiedere alla federazione ciò che vuole. Devo ammettere che però mi dispiace di una figura così scialba del nostro movimento, anche perchè Binaghi sarà qual che sarà, ma i nostri migliori tennisti in tutti e due i circuiti in fondo giocano rappresentando se stessi e le loro scelte, non quelle della Fit. Però se guardiamo allo spazio che c’è nel circuito femminile, dove l’incostanza regna sovrana (quest’anno ci s’è messa pure Serena) è un peccato non salire al vertice che sembrerebbe proprio per diritto di nascita. Su Cami, diamoci una smossa, che anche senza la difesa quel che hai basta e avanza per stare nelle top ten, a patto che si arrivi ad avere un po’ di calma in gara.

“unica nota positiva a Roma, il sorriso e la festa a Flavia Pennetta”

concordo, ma solo perchè è stata organizzata dalla WTA.

Ma Binaghi …………..aspettiamo tutti la prossima conferenza stampa ……………..
Bene Camila per Birmingham ……..dovrà recuperare un po’ di punti ……..

La prossima conferenza stampa sara’ dedicata a magnificare i risultati della pattuglia italiota a Roma: piu’ che un Foro, un buco nell’acqua.

Sperando che alla Errani, dopo la scoppola di oggi, non venga in mente di venire a rompere i cabasisi chiedendo una WC a Strasburgo.

Se gioca come oggi…

Non è tanto come avversaria, ma la sua presenza può mettere a rischio il seeding di Camila.

secondo me lo fa

Una WC ha detto che la chiederà: x me andrà a Norimberga (anche perché due WC a Strasburgo mi pare siano già state assegnate).

Comunque spero Camila si sia ripresa dall’infortunio: la stagione sul rosso sta andando discretamente, e il Main Draw di Strasburgo non sembra proibitivo.

Deve scegliere tra Norimberga e Stoccolma, tra il processo e la sindrome.

Grande Hector! Geniale come sempre

Non credo che vada a rischiare un altro primo turno contro Camila, che tra l’altro per il momento è nr. 7 e semmai scalerebbe ad 8.

Per quanto concerne la stagione sull’erba, avevo visto un “buco” tra s’Hertogenbosch (che prende il periodo tra il 6 e il 12 giugno) e Eastbourne (che invece è 19-25).

Ho guardato su Tennisforum, e Camila è la prima delle Alternates del Main Draw di Birmingham (13-19 giugno).

come dire che entrerebbe di sicuro nel main draw, impossibile che non ci sia almeno una defezione.

Notizie su Camila ? È’ tornata ad allenarsi ?

dopo le partite di praga e madrid…

quando cami mette almeno il 58% prime 27W-18L=60.0
meno del 58 38-37=50.6
quando fa’ meno del 20% DF 29-13=69.0
piu’ del 20 36-41=46.7

quest’anno quando:
pos prime -pos DF 5-3
pos prime-neg DF 2-3
neg prime-pos DF 5-0
neg prime-neg DF 1-5

nota:quando è pos DF ha 10-3

Grande FIT! Non ti smentisci mai… http://www.ubitennis.com/blog/2016/05/08/adriano-panatta-non-perdona-parigi-premiero-il-vincitore-qui-minvitano-alla-lounge-fit-grazie-no/

Allontanarsi da certa gente, è stata la decisione più importante dell’anno per ora.

Per la tua strada, flaca, senza paura.

ti stupisce la cosa? Onestamente, questo Binaghi chi sarebbe? Come fa certa gente a dirigere un’ente con cui, in fondo, non ha nulla a che fare? Diamogli però un merito, non è che le altre federazioni siano rette da stinchi di santo e in fondo ci si dimentica che gli sportivi professionisti sono dei lavoratori autonomi, è logico aspettarsi che difficilmente accettino padroni, salvo alcuni che senza i padroni farebbero la fame. Per altro complimenti allo staff federale, a Roma i pupilli hanno fatto faville. Si è qualificato solo un giocatore, e per giunta il più vecchio. Tirrenia sugli scudi, non c’è che dire, tutti perfettamente preparati (passano da un infortunio all’altro peggio di Nishikori), in costante miglioramento tecnico, pieni di personalità. In sintesi…quanto manca a Strasburgo, mi sono già rotto di vedere pessimo tennis femminile e maschile, Cami e Fogna salvateci voi.

dopo Roma non so come si sentirà la federazione. Tenendo presente l’età delle nostre prime linee e vedendo il risultato delle qualificazioni, con chi dovrebbe giocare la Fed la Burnett, che pare l’unica che possa entrare fra le prime 100? In fondo federazioni di stati con un’economia enormemente inferiore a quella italiana stanno esprimendo parecchie giocatrici e giocatori, ma da noi a parte Camila chi c’è, maschi compresi? Non so perchè ma all’inizio dell’anno prossimo prevedo una lettera di invito con tanto di scuse.
Peccato davvero per questo infortunio nel momento probabilmente più favorevole dell’esperienza di Camila sul rosso. Comunque i numeri rispetto agli scorsi anni sono confortanti, molte più partite giocate perchè molte di più vinte, e anche con qualche avversaria di livello, soprattutto l’ultima affrontata. Chissà quale sarà stata la chiave di un miglioramento nei risultati sulla terra: sarà stata più paziente, o avrà diminuito gli errori? Magari potrebbe aver cominciato a fare le palle corte. Fra una decina di giorni avremo la risposta, sperando sia in una vittoria che nelle immagini. Tanto immagino starà allenandosi, magari col pollo ma non credo che stia a casa a preparare il corredo. Chissà in quale centro si allena ora, anzichè le notizie sull’anello i blog potrebbero provare ad informarsi sulla nuova base logistica dei Giorgi. Qualcuno qui dentro per caso la conosce?

st’infortunio in cosa consiste?

è roba seria o cosa?

L’infortunio consiste in un problema muscolare intercostale.

Non credo sia gravissimo, una settimana e ipotizzo possa tornare ad allenarsi, in tempo per essere in campo al torneo Internationaux de Strasbourg dal 16 maggio.

Mi sono preso qualche giorno di ferie e scendo da Londra a Roma…purtroppo non c’è Camila…ma mi vedrò con molti di voi…sono nate amicizie anche grazie alla nostra passione per Cami…

Così, en passant: la foto di quest’articolo è bellissima.
Lo sguardo dice tante cose, altro che fredda!

E ora è il momento della Chirico. Certo che le sconosciute o le eclissate che passano dalle racchettate della Giorgi ottengono sempre grosse soddisfazioni nel giro di un mese al massimo.

un proverbio dice: la prima è dei bambini (elementare, ovvio). Comunque oggi la Chirico si è visto come metterla in difficoltà, in avanti per ora non sa correre, mi ricorda la Pennetta degli esordi, col rovescio, anche se lei lo ha ficcante solo incrociato, Flavia ha sempre avuto tutte le direzioni. Comunque, dirò una bestialità, per me è meglio della Bencic, è meno attendista, e se si perfeziona dirà la sua. Purtroppo noi non abbiamo visto che una due partite di Cami sulla terra. In Germania giocava bene ma in modo inappropriato al terreno, a Praga sappiamo che già qualcosa non andava e si spiega adesso perchè quella fretta eccessiva di concludere tutto in due scambi che io stesso avevo criticato come tattica sbagliata (voleva finire subito perchè preoccupata dal dolore, o vinco rapido o perdo rapido ma nn rischio l’infortunio serio) e soprattutto non abbiamo visto come ha giocato per rimontare e surclassare Sara (cavolo, sono stati in tutti e due i set parecchi giochi di fila). Dalla rapidità del match, insolito per la Errani, si penserebbe ad una marea di vincenti, e ad un servizio invece più tranquillo del solito per timore di strapparsi. Peccato, avremmo potuto capire molto dalle partite vinte, ma il destino ha voluto che dobbiamo attendere penso Parigi, non so se già a Strasburgo sarà competitiva, sempre che per prudenza non lo salti.
P.s. al matrimonio non credo affatto, ma su, si frequentano da pochi mesi già le nozze? Almeno in base ai dati che abbiamo.

mamma mia che brutta la Tig (speculare al suo angolo peraltro…) .
Complimenti alla Chirico, invece: italo-americana (cosi’ dicono).

brutta non è carino, usa il classico : è un tipo, oppure, è una ragazza decisamente sveglia. Dobbiamo essere genderly-correct, di sti tempi è meglio non inimicarsi nessuno, poi qualcuno glielo dice e quando incontrerà Cami giocherà alla morte per vendicarsi dei suoi fan. ;I

ed è arrivato l’anello di fidanzamento ufficiale con tanto di foto e commento pieno di emozione su twitter… auguri….

scusate forse istagram..

ma come, il padre non era un cerbero possessivo che la seguiva passo passo, la coartava peggio di Barbablù e via dicendo? E la fa pure fidanzare? Non ci sono più i patriarchi di una volta, sti padri moderni so’ troppo permissivi…..;)

il bene dei padri per le figlie si sa com’è…

Dopo essere riuscita a battere sara su terra rimontando da 3-5 in entrambi i set, credo che Camila sia pronta anche per il matrimonio

La tristezza per il ritiro di Camila in un torneo in cui avrebbe potuto fare molto bene, è stata affievolita dal livello di gioco Mostruoso che ha espresso oggi Kyrgios.
Quando si vede nascere una futura stella, è cosa buona e giusta condividere la grande emozione. Mi auguro vivamente che l’australiano, nonostante sia ancora un po’ discontinuo, riesca a qualificarsi per il master. Uno che affronta i punti cruciali del match in quel modo, non può non entrare nei top 10 a breve.

Concordo, così come x l’occasione d’oro che aveva Cami…
ce ne saranno delle altre

Siamo decisamente OT, ma per quanto mi riguarda Kyrgios per ora e’ indiscusso numero uno per cafonaggine e maleducazione in campo. Sportivamente gli auguro tutto il male possibile, almeno sin quando non cambiera’ atteggiamento.

Sì, hector, siamo OT, ma quando si vede un tennista con quella classe…
Kyrgios ha senz’altro commesso degli errori (soprattutto facendo certe dichiarazioni) ma, data la giovane età, gli si può anche concedere un’altra chance prima di “crocifiggerlo”.
Per quel che concerne il suo atteggiamento in campo, non è per nulla antisportivo (applaude spesso i bei punti ottenuti dagli avversari ed è cordiale nel saluto a fine match). Non è, per intenderci, Fognini (che dice all’arbitro: “Ti aspetto fuori!” -dopo aver ricevuto un’ammonizione sacrosanta per aver scagliato una palla fuori dallo stadio-). L’australiano è diverso perché riesce a dare il meglio di sé quando davvero conta (qualità innata solo nei grandissimi campioni) e quindi non confonderei il carisma con la cafonaggine (ci sta caricarsi, anche in maniera plateale, in determinate fasi dell’incontro).
Insomma, ha 21 anni da poco, ha battuto 7 top 10 su 12 incontri, ha potenza ed elasticità fisica impressionanti, serve divinamente e possiede anche un’ottima sensibilità sulla palla.
Temo (per tutti coloro a cui sta antipatico -e sono parecchi-) che potrebbe diventare dominante negli anni. Del resto, McEnroe, Lendl, Connors… Erano simpatici?
A parte tutto, da “malato” di tennis, non posso che provare felicità quando arrivano tennisti del genere (in un circuito ATP che, tra l’alro, si è un po’ troppo “robotizzato” negli ultimi anni).
Perciò, W Kyrgios! Ce ne fossero…

Se dipendesse da me, il tennis si giocherebbe solo su erba da atleti/e vestiti rigorosamente di bianco, in un silenzio spettrale rotto solo dal respiro dei protagonisti. Senza ululati del pubblico, ne’ grugniti di chi sta in campo. Sogno conferenze stampa in cui gli atleti danno in pasto al pubblico noiose banalita’ uccellando intelligentemente giornalisti in cerca dello “sgub” di giornata (in questo Camila e’ maestra!). Comprenderai bene che gli atteggiamenti di Krygios sono quanto di piu’ lontano io possa accostare a questa sorta di “piccolo mondo antico”. In campo maschile chi risponde a queste caratteristiche si chiama Roger Federer, in campo femiminile Camila Giorgi. I “momenti Federer” di David Foster Wallace per me non sarebbero tali se non in presenza di un comportamento ineccepibile. I “momenti Giorgi” del sottoscritto e di tanti altri utenti del sito credo siano generati anche da una specchiata correttezza di comportamenti, senza la quale i colpi perderebbero molto del loro fascino. Perlomeno io non riesco a scindere l’estetica dall’etica. E qui mi fermo, perche’ il tema e’ stimolante ma rischia di condurci fuori strada rispetto ai contenuti del blog.

Comprendo i “nostalgici” come te e, su molte cose, lo sono anch’io.
Ho visto però McEnroe non dare la mano all’avversario a fine incontro oltre a insultare chiunque nel corso della sua carriera, Connors cancellare col piede il segno di una palla per rubare un punto e Lendl perdere apposta in un master per ottenere una semifinale più “semplice”.
Non credo che Kyrgios possa arrivare a quei livelli. Anzi, come ti dicevo, a me pare corretto in campo. Ha di certo una personalità “scomoda”, per certi versi simile a quella dei grandissimi campioni citati poco fa ma, molto spesso, è tutta lì la differenza tra un ottimo giocatore e un vincente nato.
Non a caso, Lendl, Connors e McEnoroe, sono stati in vetta al ranking per un numero di settimane che, se sommate, solo a pensarci, vengono i brividi.
Sembra proprio un predestinato questo australiano. Il tempo ci dirà…

Ok, mi fermo anch’io.

te la senti di dire la stessa cosa per il livello di gioco espresso dalle ragazze? Mamma mia, veramente un disastro, forse la Stosur un pelino sopra le altre, e la Chirico che come pallettara metterei a livello Bencic, cioè pallettara con stile, ma per il resto. Volevo vedere un po’ la Halep ma dopo 4 giochi ho desistito. Queste qui ti fanno cambiare sport da seguire. Non ci voleva quest’infortunio, poteva capitare nella stagione asiatica a ottobre, non so perchè ma se concentrata avrebbe avuto un bel percorso Cami, ma viste le nuove per lei, mi pare che sappia come consolarsi….

Incredibile!!
Neanche una testa di serie nella parte alta e ci capita questo infortunio.
Sto vedendo la Pavlyu, una panciona assurda (ai miei tempi non avrebbe superato la visita del medico sportivo).
Ed anche la Cibu non mi sembra quella di Katovice.

ma dai, che è un bel torneo. Pubblico fantasma, campioni che se non fosse obbligatorio non andrebbero, ritiri precauzionali a valanga, pessimo tennis (di quelle che ho visto si salva la sola Chirico, che se continua così si becca 1000 punti), che vuoi di più dal tennis. A me pare che non sia solo la fit gestita male, ma anche il circuito atp e wta. Ma si possono collocare due tornei di tale importanza uno dietro l’altro e per giunta così a ridosso del Roland Garros? Se un giocatore arrivasse in finale in entrambe arriverebbe a Parigi morto, a meno che non sia Nadal, pare. E siccome molte non salteranno Roma, ho l’impressione che dopo il primo turno del Rolando avremo anche lì sorprese, a parte che si stanno eliminando una dietro l’altra, La cosa interessante è che la Francia, finalista fed cup, ha 3 giocatrci che nella race stanno facendo un assoluto nulla. Misteri delle competizioni.

Non ci voleva Cami…
ma Parigi val bene un forfait…
riprenditi e riprendi da dove hai lasciato oggi, noi trombettieri siamo sempre pronti.

Ho letto un po’ in giro; e sia. Dalla strategia calcolata di giocare Madrid perchè così poteva far fuori la Errani, alla comoda scusa per evitare Roma (ma non poteva a questo punto giocarsela oggi, magari passava si beccava soldi e punti e annunciava il forfait il giorno dopo la sua eventuale sconfitta?) alla mancanza di riconoscenza per l’Italia (dovrebbe giocare pure se operata di appendicite?), più altre amenità varie. E’ questo il livello del seguace del tennis medio italiano? La logica è diventata un’optional, ha ragione il Papa, basta avere l’applet giusto e il cervello non è necessario usarlo, mettiamolo in letargo. Tra l’altro pare che solo Cami si infortuni perchè il padre la prepara male. Che cosa insolita per gli agonisti avere malanni, davvero un evento eccezionalmente….comune. In effetti capisco perchè non comunichi, a chi dovrebbe rivolgere il comunicato, a chi probabilmente sa decifrare solo gli smiley? Pazienza, Cami, arriverà il tuo turno…..

la Cibu ci ha fatto un primo favore, la Garcia rimarrà indietro. Ora se anche le altre la finiranno di farsi eliminare, penso proprio che per Roma rimarremo attorno alla 43esima posizione (meno 3 ovviamente) per cui a Strasburgo, a parte il patè, potremmo raccogliere un boccone succulento. Ci ho pensato un po’ su, se ritengono che possa essere lì deve essere cosa lieve, che con una settimana di riposo e trattamenti vari dovrebbe andare a posto e poi si ha tempo di tornare ad allenarsi durante il torneo di Roma per poi usare il torneo francese, che suppongo sarà frequentato al solito solo dalle tenniste d’oltralpe prima dello slam. basterebbe fare qualche turno ma certo la tds per il Roland è andata. Speriamo di incontrare qualche bombardiera, anzi la metto lì, Ana al primo turno, così la vediamo subito in tv – e stavolta Ana le busca di brutto. Comunque battere Sara acciaccate sul rosso non è da tutte, che peccato non aver potuto vedere il match.

Attualmente Camila è nr. 7 a Strasburgo (si userà la classifica di lunedì prossimo).
Può essere scavalcata solo dalla Kovinic se dovesse vincere oggi e domani,.
Certo, ci potrebbero essere WC, ma anche defezioni.
La testa di serie per Parigi è andata perché si userà la classifica dopo Roma (in realtà ci potrebbe essere un guadagno di massimo due posizioni causa scarti – Gavrilova e Tsurenko).
Quindi, se tutto va bene, 41: difficile che ci siano altre 6 cancellazioni oltre alle già note.
Pazienza, Madrid sta dimostrando che basta evitare quelle tre o quattro veramente in palla e poi si può fare strada lo stesso.
L’importante che si riprenda.
Speriamo bene.

beh tre sono sicure, e mi pare che qualcuna già stia uscendo malconcia da qui, giocheranno a Roma di sicuro e…quien sabe? Comunque stavolta anche capitasse Serena non so se ci sia da averne paura. In calo evidente già lo è, vedremo a Roma che cosa farà ma se dovesse uscire presto al foro non scommetterei nemmeno un franco vecchio (pare che porti fortuna la vecchia valuta) sul suo arrivare al Garros rodata, Ma tanto ci beccheremo la solita italiana, sono anni che le nostre si scontrano sempre nei primi turni, le ceche che sono un’enormità prima degli ottavi quasi mai, salvo a Praga dove erano una decina solo loro.

Mi risulta al momento sesta, Wozniacki è fuori, e l’entry list di Strasburgo riordinata col ranking live odierno vede:
1. Stephens 2310
2. Stosur 1995
3. Niculescu 1450
4. Gavrilova 1360
5. Schmiedlova 1340
6. Giorgi 1230
7. Babos 1150
10. Cornet 1145
8. Wickmayer 1095
9. Garcia 1080
14. Watson 1061
16. Puig 1050
12. Kovinic 1036

La Kovinic è ancora in gara Madrid, ma è indietro quasi 200 punti, non facile che superi Camila, la vedo bene.

Anche prima del problema muscolare avevo auspicato il salto di Roma per sfruttare la testa di serie a Strasburgo, ritenendo improponibile di fare tutti i tornei su terra da Stoccarda in poi senza neanche una settimana di stacco prima del Roland Garros.

Ti sei perso Mladenovic, ma cambia poco.

Guardavo l’entry list, la Mladenovic è poi entrata con una WC, comunque non c’erano rischi.
E speriamo che Camila ritorni in forma in tempo, Strasburgo può dare punti importanti anche per il seeding a Bosco Ducale (mi piace di più chiamare così il torneo olandese di cui Camila è Campionessa).

Ho avuto la notizia del ritiro in anticipo, in virtù del contatto diretto con il nostro @ Gianlu, a tal proposito, permettetemi in via del tutto eccezionale, di ringraziare pubblicamente Gianluca per la disponibilità e la cortesia che sta dimostrando nei miei confronti, tramite i nostri contatti privati. Grazie Gianluca.
È bello scoprire che al di là del tifo, siamo tutti legati ed affini e che la nostra è una comunità di persone generose e nobili d’animo.
Tornando a Camila : argh @ maled…⚡️⚡️⚡️, esprime appieno la rabbia, per la sfiga .
Appena, appena, si stava aprendo una pseudo autostrada, considerando la moria delle tds ed affini……. la sfiga che non t’aspetti. Certo bisognava battere la Pavllyuchenkova, ma ancorché difficile, era possibile, così ci resta l’amaro in bocca, il senso dell’incompiuta, oltre alla preoccupazione per l’infortunio.
Non resta che fare un grosso in bocca al lupo……viva il lupo…… a Camila, augurandole una pronta e completa guarigione.
P. S. BenvenutoAlberto.
Per correttezza, dico che non condivido molto di quanto ha scritto,……. fierezza Argentina non apprezzata in nessun paese del Sud Ameica……. ma da dove esce fuori quest’affermazione ? Avrai attinto, credo, a studi e ricerche fatte a tal proposito . Da quando la fierezza ha una valenza negativa ? L’arroganza, la presunzione, la tracotanza, sono elementi negativi, ma questi atteggiamenti non riguardano i Giorgi, pertanto, W la fierezza . Fare un passo indietro…… penso che considerando le affermazioni lesive ed offensive fatte dai vari Binaghi, Palmieri, etc, dovrebbero essere loro a fare qualche passo indietro, piuttosto che il contrario come da te affermato.
Sull’atteggiamento agitato di Sergio che trasmetterebbe agitazione a Camila, certo visto dal di fuori, questo verrebbe da dire, e probabilmente potrebbe essere anche così. Anch’io a volte penso che un supporto meno parossistico e più distaccato, aiuterebbe, ma fintanto che Camila riterrà opportuno continuare in questo modo, le tue, le mie e quelle di altri, resteranno chiacchiere, utili alla discussione, cosa che io trovo anche positivo, sia chiaro, ma ininfluenti.

no, mo me dici i fulmini come hai fatto ad ottenerli. Il famoso piano B?

Opzione possibile usando l’Ipad

siete due snob, la gente comune usa il pc o android. Tiè.

Grazie a te per le gentili ed amabili parole. Il piacere è tutto mio. A presto -:)

comunque lasciatemelo scrivere, sto torneo di Madrid fa proprio schifo. Spettatori inesistenti o quasi, campi esposti in modo osceno, metà rettangolo al sole metà in ombra, il clima madrileno sto periodo è quello che è, con le sue escursioni termiche, ma si può mettere in scena un mandatory così? E poi da quando Madrid è la capitale del tennis iberico, che da che mondo è mondo è sempre stato di casa sulla costa Brava? Va be’ che da noi, con una successione di giocatrici entrate nella top ten non si è stati capaci di fare un torneo indoor simil premiere manco ad avere sponsor cinesi al posto di quelli italiani…..

rammarico… aspettavo oggi per vederla… ora salta anche Roma, ma si sapeva… speriamo che Strasburgo sia l’inizio finalmente di quella strada in discesa che la porti ad essere protagonista nel circuito femminile…

ragazzi, pensate a chi sta peggio di noi, Ieri in un sol colpo fuori Ana e Garbine, oggi Cami, lui si che ha diritto di sentirsi a terra! Sono solo due settimane, l’importante è che faccia alla Petrolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *