WTA Stoccarda, Camila vince ancora ed è al turno decisivo delle quali



WTA Stoccarda, Camila vince ancora ed è al turno decisivo delle quali

Nelle qualificazioni del torneo WTA di Stoccarda, Camila ha superato anche il secondo ostacolo, battendo in due set, 6-4 6-2 l’esperta estone Kaia Kanepi (n.182 del ranking, ex n.15). Nel primo set, in vantaggio 4-1, Camila ha dovuto annullare due palle del 5-5, prima di chiudere al secondo set point. Nel secondo, ha ottenuto il break sul 2-1, per finire la partita rubando nuovamente il servizio all’avversaria.
Nel turno decisivo per accedere al tabellone principale, sfiderà l’americana Louisa Chirico, che ha sconfitto Daniela Hantuchova.

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

121 Comments. Leave your Comment right now:

Dai non la facciamo così tragica… Magari Cami pensava già di essere in main draw… Che ne sappiamo? Ma loro avete visto il rule book? È enorme e tutto in inglese….. O magari ha valutato le probabilità, meglio sorteggio + Ana che possibile Kvitova…..

Ragazzi è tutta pretattica…. Battere la Chirico per poi beccarsi magari la Kvitova?
No, scusate, molto meglio il sorteggio, tanto sappiamo che ci becchiamo un’altra volta Ana…

Non capisco perchè è incredibile.
Leggo anche che la sconfitta era nell’aria. Non mi pare fosse nell’aria a leggere i commenti.
Eppure i numeri non erano incoraggianti, qualche pazzo lo aveva scritto ed ecco qui, la frittata è servita .
confesso, non avevo mai sentito parlare della Chirico, adesso si scrive che ha battuto la safarova che non vince una partita non so da quanto.
Bisogna essere onesti, altrimenti si rischia il ridicolo.
Questa era una partita da vincere perchè camila dovrebbe essere più forte della Chirico.
Dovrebbe…..
Sulla terra però , i limiti attuali di Camila, sicuramente si amplificano.
Chi non li vede e pensa che tutto vada bene buon per lui .
Non è necessario aver visto la partita per confermare quello che sappiamo tutti e cioè che la terra è indigesta e non si può in una settimana imparare a giocarci.
Se guardo i numeri, ( solo 5 d.f. e 61% di prime) la sconfitta è inspiegabile e quindi la sconfitta si spiega in un solo modo. camila ha giocato male, contro una ragazzina 121 dl mondo.
Sconfitta brutta, al momento il livello di camila è questo almeno sulla terra ed è inutile farsi illusioni.
Mi spiace molto per Camila, moltissimo perchè queste sono sconfitte che pesano sportivamente parlando.

mi hai tolto le parole di bocca… ed il problema non è solo sulla terra purtroppo..

Se non avevi mai sentito parlare di Chirico, per quale motivo hai pronosticato la vittoria d Camila in due set?
Chirico ha fatto terzo turno al recentissimo torneo di Charleston ed è una giovane promettentissima. Quindi la superiorità di Giorgi su terra non era così certa. Informarsi prima di parlare sarebbe opportuno.

Chirico beccherà Kvitova o peggio e andrà a casa, noi andremo avanti…. Sicuro…

Non è mio costume fare polemiche ti rispondo stavolta e mai più .
ho scritto ieri sera ” deve e può vincere nonostante la terra rossa non sia la sua superficie, per il momento ”
Non ho fatto alcun pronostico .
Forse leggere con attenzione è opportuno tanto quanto essere informati.

Parole tue: “Non abbiamo visto la partita ma mi sembra una Camila più centrata e domani mi aspetto una vittoria in due set “. E non ci vuole un’attenzione particolare per interpretarle.
Nessuna polemica ma, ripeto, su quali basi puoi fare un’affermazione del genere non conoscendo Chirico?

Quindi ora abbiamo una possibilità su due di entrare nel MD. Si è sempre in curva a 200 chilometri orari con la “bimba”…

Una cosa è certa, Cami ci farà soffrire anche al sorteggio….

Vuoi mettere?
è una manna dal cielo …casomai perdesse il sorteggio, potremo tutti appellarci alla maledetta sfortuna, alla iella che ci vede benissimo, e a tutti questi “aglietti” da tifosi incalliti.
In realtà, se è forte come pensiamo che sia, queste quali andavano vinte. Senza se e senza ma.
Cosi’ non è stato, e la conclusione mi sembra senza appello, francamente. Deluso.

Rieccoti… Ogni volta che vedo un tuo post qui dentro mi viene da fare le macumbe…

non vedendo la partita non si può dire molto. Ma, a prescindere dal sorteggio, questa era una partita che si doveva vincere dopo quello che è successo. Così si espone ad un massacro mediaticol

Hanno poco da massacrare dopo la figuraccia fatta in Spagna.

Tranquilli vinceremo al sorteggio, Cami è fortissima in questo fondamentale…

Quest’anno non molti favorevoli mi sembra …………………

Rivincita con Ana ?

Sorteggio a che ora ?

giocare contro una specie di pallettara sulla terra penso che per lei si ancora un problema da risolvere,

succede che sta per maturare comunque una brutta sconfitta. Ma era un po’ nelle attese. magari sarà ripescata, e avrà il destino delle ll che spesso hanno fatto ottimi tornei. purtroppo senza video non sappiamo che i punteggi.

oggi camila non riesce proprio a tenere un servizio. più che altro mi sembra che non abbia colto le occasioni avute, poi dal livescore è impossibile commentare. anche ora: sotto 4-2.
la chirico è una giocatrice discreta, ha battuto osaka e safarova da poco (vabbé il fantasma di safarova), e ha vinto un set alla stephens a acapulco… insomma sarebbe una sconfitta un po’ amara.

vediamo che accade.

Va bene tutto però, nel caso al sorteggio, siete d’accordo che ce la giochiamo 50 e 50?

Penso che non ci resta che quello ……….

Abbiamo subito già 5 break….

C’è che l’avversaria è forte ma fino all’ultimo punto c’è speranza.

ma qui è il festival del break! Anche Cami non sfugge ai canoni del tennis femminie. Per una superattaccante è situazine da modificare.

Ma Camila e stata avvisata che la regola del LL e’ cambiata ?

Mi preoccupa anche l’assenza dei trombettieri…
Comunque vinceremo al terzo set!

aiuto ma che sta succedendo

Mmh falsa partenza… Sono un po’ preoccupato….

Sbaglio o ha perso un game da 40 -0?

non voglio fare il guastafeste….ma visto che molti quì sono in gamba…uno sguardo gli andrebbe dato.

Sapete se domani ci saranno immagini dell’incontro di Camila ?

Avete letto le dichiarazioni di Binaghi? Ma con i soldi che hanno non possono farsi scrivere i discorsi da un professionista? Anche questa storia della bandiera, soprattutto in un periodo in cui i nazionalismi cominciano a mostrare zanne che si pensavano smussate, se non patetica comincia a diventare idiota. Se mai c’è stata una koinè etnico-sociale è stata propio quella mediterranea, e ce la meniamo ancora con le nazioni uber alles? Che bello il mondo dei ruggiti e latrati, peccato che porti come conseguenza appunto che anche gli altri ti rispondano in ugual modo. Io non tifo le nostre o i nostri perchè italiani, ma solo in quanto le/li trovo bravi e in possesso di caratteristiche originali. Non ho mai fatto il tifo per Pistolesi, Ocleppo, Cecchini, Grande o Golarsa, ma solo per quelli dotati di classe e di un “loro modo”. Se fossi russo non riiuscire a tifare per nessuna delle loro giocatrici, mi sembrano tutte varianti di uno stesso tipo base.

Probabilmente i discorsi se li scrive lui………incredibile solo ascoltarlo ed incredibile sopratutto chi questi discorsi li appoggia……..

Sono sempre abbastanza schietto e penso ( ed in questo caso sono un pò in disaccordo col mio amico r.b.) che Camila non poteva non vincere questi due incontri. La differenza di classe , di talento era davvero troppo evidente.
Quindi per quanto mi riguarda non abbiamo fatto nulla per cui ci si debba esaltare.
però è evidente che la camila prima di Katowice aveva destato qualche preoccupazione.
Quando faccio certi ragionamenti , lo ripeterò fino alla nausea , li faccio perchè penso che camila possa aspirare ad una classifica decisamente migliore di quella che ha attualmente.
I motivi per cui si trova nella pur rispettabile posizione 49 ma sopratutto perchè ha perso un pò di posizioni in classifica potrebbero essere tanti ma eviterei disamine in tal senso .
Se domani una Camila in perfette condizioni fisiche dovesse perdere con la Chirico lo considererei piuttosto grave , sportivamente parlando.
Qualcuno potrebbe obiettare che perdono anche le più forti . Può capitare , certo.
Il ragionamento però regge poco a mio modesto avviso.
Quando Serena perde con una oltre la posizione 100 ammesso che questo sia accaduto, ci può essere un problema di motivazioni per una che ha vinto tutto quello che si poteva vincere.
Noi a parte l’olanda non abbiamo vinto niente.
Quello che deve contraddistinguere Camila quindi , deve essere la fame di vittorie, la voglia di azzannare ( sempre sportivamente ) l’avversaria, di non mollare mai , se vuole aspirare a posizioni più importanti.
Per quanto riguarda Lucia, l’ho detto a caldo mi dispiace molto che non posti più ma lei ha spiegato che non condivideva le scelte di camila degli ultimi tempi e scriverlo nel sito non le sembrava giusto.
Rispetto la sua scelta, con lei mi sono trovato d’accordo 99 volte su 100 , in questo caso però non la condivido . Lei prò è libera di fare quello che si sente di fare.
Io credo che si possano avanzare delle critiche e continuare a fare il tifo per la Nostra, anche se a volte qui mi rendo conto non è semplice; tuttavia il clima mi sembra buono in questo periodo.
Personalmente quando scrivo qualcosa e qualcuno mi critica, evito di rispondere per evitare polemiche ed in questo senso mi trovo in perfetta sintonia con lo staff del quale apprezzo il lavoro anche se non sempre ho condiviso alcune scelte .
Io parto sempre da un presupposto che quando scrivo una cosa e mi sembra di essere nel giusto, anche gli altri pensano lo stesso.
Questo il motivo per cui non ingaggio mai o quasi, polemiche.
Poichè sono coerente, continuo a pensare che camila domani deve e può vincere nonostante la terra rossa non sia la sua superficie, per il momento……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *