CANPACK FOTO 2

Nel 2016 Camila rappresenterà CAN-PACK S.A. nei più importanti tornei del circuito WTA in Australia, Europa, Stati Uniti e Asia e nei 4 tornei del Grande Slam.

In the year 2016 Camila will represent CAN-PACK S.A. at the most important tournaments of Women’s Tennis Association in Australia, Europe, the United States and Asia, including the four Grand Slams.

CANPACK FOTO 2

CANPACK FOTO 1

 

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova

105 Comments. Leave your Comment right now:

  1. robdes12 by robdes12

    Allora, che dire? I df sono crollati, solo due in tre set fanno capire come si sia modificata la cosa rispetto alle valanghe di doppi errori dell’inizio stagione scorsa, la risposta pure è entrata di più, nella seconda parte della partita è sparita la precisione sui colpi da fondo, sia in altezza che in profondità. Tensione, penso. Il punteggio di nove game a zero è immeritato e dispiace, ma d’altra parte che cosa poteva fare? La palla non la sa sporcare come ha sempre fatto la Pennetta contro la Kerber, per cui se Cami scende di concetrazione la Kerber si trova a poter controbattere sempre a palle troppo pulite e Camila non capisce più come trovare varchi. Mi pare un po’ la partita a Eastbourne contro la Wozniaki, Camila quasi alla meta nei primi due set, dopo l’interruzione uscita di partita. Teniamoci però alla conferma di tendenza di fine stagione scorsa, calo netto dei df, è già una cosa positiva non regalare più punti a iosa alle avversarie, e un set stavolta l’ha portato a casa.

    • Guido by Guido

      Andiamoci piano col dire che il servizio e’ migliorato e’ capitato altre volte che Cami in una partita faccia pochi df e poi la partita dopo te ne fa una ventina, speriamo sia migliorato ma non possiamo ancora dirlo

      • robdes12 by robdes12

        beh un anno fa di questo periodo furono se non sbaglio 23, e la tendenza al calo netto si è vista in tutti gli ultimi tornei. Che lo vari ancora poco è vero, però le seconde ne ha giocate tante e tutte spinte, ma sono praticamente tutte state dentro. Ha perso perchè si è irrigidita, voleè non più controllate, nastri a ripetizione, e poi immagino che avvertendo che la fluidità muscolare non c’era più ha forzato oltre il limite e perso smalto in difesa. La Kerber mica ha vinto facendo lei vincenti, ha portato una Cami tesa ha commettere errori su errori. A settembre fu lei ha vincere la partita facendo più che rimandare rimandare e rimandare e basta, stavolta chi può dire senza l’interruzione come finiva?

        • robdes12 by robdes12

          a commettere.

          • Sergio5912 by Sergio5912

            Roby, non ho elementi per affermare se ci sia stato, o meno, un cambiamento nel servizio e/o gioco di Camila, però una cosa posso affermala senza tema di smentita :
            Tu con l’acca ( h ), hai un rapporto a dir poco…. complicato, diciamo che siete….. separati in casa.
            🙂 🙂

            • robdes12 by robdes12

              in attesa di divorzio, prego. Che ci vuoi fare, anche io sono precipitoso con la tastiera. Comunque nel primo set è stata solidissima pur prendendo grandi rischi, é negli altri due che la percentuale di prime è scesa molto, e sono aumentati purtroppo i nastri. La prima è dei bambini, recita un proverbio, e nel torneo altre giocatrici forti hanno perso male o si sono salvate per il rotto, contro avversarie ben più deboii della Kerber. Cami purtroppo non ha il gioco per metterla in difficoltà a meno che non sia perfetta in tutto, il succo del match è questo.

  2. by r.b.

    Anch’io sono ottimista, ma la top 10 è molto lontana, la solidità tecnica e mentale delle migliori tenniste è ancora un miraggio. Ricordiamo che la Kerber ha praticamente regalato il primo set e nel secondo fino al 3-3 Cami stava giocando meglio, eppure….

    • Guido by Guido

      No regalato un bel niente il primo set l’ha vinto camila giocando un supertennis

      • by r.b.

        Mah insomma…. Un doppio fallo e un gratuito incredibile negli ultimi due punti del set…

    • robdes12 by robdes12

      regalato mica tanto, ha fatto un solo vero gratuito sulla palla match, che poi ci avesse pure attaccato un doppio fallo, e ne ha fatti solo due nell’incontro pure. Era preoccupata per le risposte precedenti. Se avesse regalato davvero il set visto come giocava Cami, avrebbe subito lei il cappotto. Ha fatto solo due errori nel momento di maggior tensione, sul trenta pari game per rimanere nel set, mica è di marmo anche lei.

  3. Guido by Guido

    Per me e’ Sergio che porta sfiga da quando l’ha guardata lui Cami non ha piu’ fatto un game…. 😀

    • Guido by Guido

      Intendiamoci non Sergio Giorgi…Sergio il trombettiere 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Ma sai che l’ho pensato anch’io ? Tant’è che sul 2 a 0 del terzo set, ho spento e mi sono fatto doccia e barba, sperando che cambiasse qualcosa 🙂
        Poi adesso leggo i Vs. commenti e deduco che abbia continuato a perdere fino al 6/0, peccato se bastava il mio allontanamento dalla visione x vincere, giuro che avrei continuato tutto l’anno a vederla poi la in differita.
        Comunque io me astengo da qualsiasi considerazione tecnica e/o tattica, praticamente avrò visto + o – 2 games, per cui non avrei elementi per poter giudicare. Leggo i Vs. per farmi un’idea.
        Certo che Kerber è una roccia, il classico muro di gomma, credo che fare a braccio di ferro, a meno di percentuali d’errori prossimi allo zero, 9 volte su 10 si perde. Sia chiaro non sto dicendo che questo oggi abbia fatto Camila, ripeto non ho visto praticamente il match, mi rifaccio all’ultimo precedente.
        Forza Camila, pensiamo al prossimo incontro.

  4. by livio71

    ragazzi che dire…me ne vado a letto deluso…. non voglio fare di nuovo le solite considerazioni….

    • Guido by Guido

      Livio perndiamo il buono di questa partita, per un set e mezzo abbiamo visto una grande Camila in grado di giocarsela con chiunque, poi quando le si spegne la lampadina sappiamo che perderebbe anche con una giocatrice di circolo

  5. Gianlu by Gianlu

    Un peccato, ma mi è piaciuta molto. Sicuramente le parecchie occasioni, palle break perse hanno influito sulla sua concentrazione. Comunque sono ottimista per i prossimi tornei. Forza Camila siamo tutti con te 🙂

  6. by r.b.

    Difficile dire se sia migliorata, anche l’anno scorso si sono visti match giocati benissimo per un’ora….
    Certo che quando comincia a sbagliare troppo la prestazione è davvero difficile da giudicare…

    • etberit by etberit

      Dispiace, ma Camila non ha le armi per vincere contro la Kerber. Si rifarà con le altre. Oggi finché ha avuto lucidità ha dato spettacolo, ma l’altra è il consueto muro, risponde a tutto e con precisione. Per batterla, devi farla venire avanti, ma Camila non ha le smorzate. Forse l’anno prossimo… 😉
      Per oggi sono contento, solida al servizio e ha mantenuto i suoi vincenti, le premesse sono buone.

  7. robdes12 by robdes12

    Eh, si, ha perso sensibilità nel braccio, e quindi quel filo di lift che faceva passare le palle al di là del nastro ora non c’è più, così come gli errori di lunghezza. Deconcentrazione. Vuol dire che sarà alla prossima occasione. Come battere in futuro la Kerber lo ha capito, e credo anche come non perdere in un prossimo scontro.

  8. Guido by Guido

    Mah siamo passati dal vedere una camila perfetta ad una Camila assolutamente inguardabile….uffa che peccato

  9. by r.b.

    Il match è ormai finito, il problema è che non basta giocare un set e mezzo ad alto livello, però quando Cami gioca bene è devastante, peccato duri così poco….

  10. enzo by enzo

    Bene fino all’interruzione, poi calo vistoso.
    Il solito difetto di concentrazione?
    Le interruzioni comunque a Cami non hanno mai portato bene.

    • by livio71

      solo miglioramento in battuta..davvero…per il resto solito atteggiamento….della serie buttiamo via la partita alle ortiche…. ma perchè??????

      • etberit by etberit

        Hai detto niente…. miglioramento in battuta vuol dire dieci posizioni scalate….:-)

  11. Gianlu by Gianlu

    Dai dai che ancora nulla è perduto….

  12. etberit by etberit

    Anche se perde, Camila mi sembra migliorata, vedremo nei prossimi mesi. Forza Cami!

  13. by livio71

    le interruzioni portano sfiga… l’ho sempre pensato

  14. Guido by Guido

    Niente e’ sparita dal campo peccato perche’ stava giocando davvero una grandissima partita manca ancora la solidita’ mentale che serve a certi livelli

  15. Guido by Guido

    A me sembra abbia un po’ perso la pazienza

  16. by SanTommaso

    Fino all’interruzione benissimo, una partita che entra nella top5 di quelle giocate da Camila. Dopo l’interruzione maluccio. Ora difficile mantenere un livello tale da mettere in difficoltà un muro come la Kerber.

    • Guido by Guido

      si pero’ il calo aveva cominciato ad averlo prima dell’interruzione

  17. by r.b.

    Che dire? Forza Cami….

  18. etberit by etberit

    Kerber è cresciuta di livello, Camila un po’ calata e ora si vede la differenza; la speranza però c’è.

  19. Guido by Guido

    Peccato, la Kerber e’ troppo solida se cedi un filo non ti perdona niente, speriamo che Cami riesca a resettare certo che ora e’ dura

  20. Guido by Guido

    Mannaggia 4 palle break andate …

  21. Guido by Guido

    Ci siamo dai forza Camiiii

  22. Gianlu by Gianlu

    Adesso che Sergio si è sintonizzato potrebbero anche ricominciare a giocare… -:) Forza Camila!

  23. by livio71

    mo devono passare con la lucidatrice ….

  24. by livio71

    progressi enormi in battuta…

  25. robdes12 by robdes12

    Ci mancava l’interruzione! Comunque il break si può recuperare, e anche se si spera in una soluzione felice per Camila dell’incontro, io direi che va già bene comunque finisca. Il gap dell’anno scorso con le top ten mi pare colmato del tutto a livello di gioco, ha di fronte un’ottima Angelique ma stavolta dà la netta sensazione che possa vincerla la partita, ed è solo la prima dell’anno, avrà giocoforza una progressione nei prossimi mesi, . Se non avesse davanti la Kerber ora avrebbe già travolto l’avversaria di turno. Ottimo, veramente ottimo.

    • Guido by Guido

      mmmm diciamo che l’interruzione e’ stata manna dal cielo Cami stava cedendo un pochino mentalmente, speriamo ora riprende piu’ forte di prima

  26. Sergio5912 by Sergio5912

    Ok, ci sono riuscito, grazie ragazzi. Ma siccome solo adesso, rivedo sul digitale il segnale, danno Bolelli in replica ? Dov’è Camila ??????????????

    • robdes12 by robdes12

      Cami ti vuol bene, si vede. Ha fatto sì che la pioggia filtrata interrompesse il gioco così che tu ti potessi risintonizzare. Non dar mai retta alla Pericoli, mi raccomando. 😉

    • Guido by Guido

      ahahhaah Sergio e’ interrotta la partita si era bagnato il campo nonostante fosse coperto

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Sorry, c’è l’interruzione. Comunque, tutto a posto, grazie a tutti.
      P.S. Spero non penserete che l’interruzione sia colpa mia ? Appena riesco a collegarmi…….. c’è la pausa. Quando si dice la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo 🙂

      • robdes12 by robdes12

        lo pensiamo, lo pensiamo eccome….;)
        Ma la sosta potrebbe anche andare bene, basta che riprendano presto. Non vorrei che saltasse il programma e ci fosse uno spostamento su campi non coperti dalle telecamere.

  27. by livio71

    assurdo ..hanno un campo coperto e fermano la partita per una pozza…

    • Guido by Guido

      D’altronde l’incolumita’ delle giocatrici prima di tutto…

  28. Guido by Guido

    @sergio sei riuscito a trovare il canale con la ricerca?

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Ci sto provando, sta ancora facendo la sintonizzazione automatica. Per quanto riguarda lo streaming sul sito di Supertennnis, lo ammetto, sono imbranato, non ci riesco……. Morale sono ancora al buio

      • Guido by Guido

        vabe’ tanto e’ interrotta in ogni caso se non riesci (cosa impossibile) vai su live tv e trovi lo streaming

  29. Guido by Guido

    Tutto sommato questa pausa capita a fagiolo per riordinare le idee

  30. etberit by etberit

    Ma l’arbitro parteggia per la Kerber?

    • Guido by Guido

      Spero di no certo che un paio di chiamate sono state davvero pessime

    • by SanTommaso

      Ma no, in un paio di occasioni di chiamate lunghe (che secondo me potevano non esserlo) di attacchi Kerber da parte del giudice di linea non ha mai fatto overrule. Non iniziamo a vedere complotti calcistici per favore.

  31. Guido by Guido

    Il sesto game e’ stato fondamentale Camila ha giocato benissimo ma Kerber non ha mollato niente e il game successivo Camila ha mollato un po’….e con Kerber non puoi mollare niente altrimenti e’ finita, forse anche un piccolo calo fisico di Camila, stiamo a vedere

  32. Guido by Guido

    Piccolo passaggio a vuoto in risposta ma finora una superCamila

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Buongiorno a tutti, cortesemente, qualcuno avrebbe un link dove poter vedere l’incontro in streaming ? Ho problemi con la parabola e Supertennis sul digitale non si vede ( iniziamo bene ), grazie.
      Prima partita e nonostante la diretta ( credo ), mi tocca il livescore o in alternativa i Vs. commenti……. abbiate pietà 🙂

      • by r.b.

        Devi risintonizzare il canale…

      • by SanTommaso

        Sul sito di supertennis c’è lo streaming del canale.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Grazie, provo entrambe le cose

        • Guido by Guido

          Si comunque sul digitale terrestre si vede canale 64 ma come dice r.b devi rifare la sintonizzazione…insomma la ricerca canali

  33. Guido by Guido

    Bravissima anche a non deconcentrarsi nonostante una chiamata assurda dell’arbitro

  34. by r.b.

    Il tennis è così, chi sbaglia (soprattutto nei punti importanti) paga….
    Bene per noi e primo set vinto 7-5…
    Ovviamente non abbiamo ancora fatto nulla, comunque a prescindere dagli errori della Kerber, ho visto una grande Camila, finora…

  35. by SanTommaso

    Che primo set di Camila! Vorrei far notare (tanto SuperTennis lo riproporrà questo match, quindi si potrà rivedere) l’atteggiamento di Sergio: Camila perde un punto lottatissimo da fondo e lui la guarda alzando il pollice; Camila sbaglia un rovescio facile facile sul 6-5 e lui con le mani le fa il gesto di stare calma; Camila gioca un gran punto in difesa, lo perde e Sergio applaude comunque. Bravissimo.

  36. Guido by Guido

    Regalone della Kerber ma che set ragazzi che set!! Se Camila giocasse sempre con questa concentrazione e determinazione io sarei l’uomo piu’ felice del mondo!

  37. Guido by Guido

    Be’ non so chi lo vince ma gran bel set giocato molto bene da Camila…e anche dalla Kerber

  38. by SanTommaso

    Ci sono anche io. Scrivo sul 4-3 primo set: molto bene. Non tanto il punteggio, quanto la lettura tattica della partita. Camila spinge molto ma quando serve. Tecnicamente le si sono visti giocare alcuni colpi “classici” per lei e alcune soluzioni nuove (un paio di risposte bloccate sul servizio a uscire da sinistra della Kerber). Purtroppo appena abbassa la velocità di crociera dall’altra parte la Kerber dimostra di saper fare male – ecco, tipo con questo diritto lungolinea – quindi bisogna giocare quasi sempre al massimo e sbagliare mai. Difficilissima, ma comunque vada oggi Camila mi sta piacendo molto più che altre volte.

  39. Guido by Guido

    ah ecco coaching

  40. Guido by Guido

    Ha chiesto qualcosa all’ arbitro avete capito cosa?

  41. Guido by Guido

    E pessimo turno in risposta

  42. Guido by Guido

    Primo doppio fallo ma ottimo turno di servizio speriamo che tenga questa concentrazione perche’ se molli un attimo Kerber non perdona

  43. by r.b.

    Ottima Camila, comunque vada….

  44. Guido by Guido

    Che fatica tenere sto servizio pero’ dai per ora zero doppi falli non male, certo che Kerber e’ davvero un osso duro

  45. Guido by Guido

    Controbreak ben giocato a parte una risposta affossata

  46. Guido by Guido

    Tre brutti gratuiti per perdere il servizio di apertura, ma non c’e’ il falco? a me l’ultima palla del primo game non sembrava per niente fuori

  47. by r.b.

    Forza Camila! Siamo tutti con te!

  48. Guido by Guido

    Buon anno alla famiglia Giorgi e a tutti Voi. Oggi cominciamo a ringraziare supertennis che ci fa il primo regalo dell’anno e davvero bello tosto di seguito Vinci Errani e Camila. Robertina ha vinto una bellissima partita giocando molto bene con tocchi di classe notevolissimi, Sarita sta giocando ora e seppure non sia tra le mie tenniste preferite la ammiro molto per tenacia e coraggio, anche se con Belinda la vedo molto dura. E poi speriamo di vedere una buoa Camila, comunque il grazie di cuore a supertennis oggi e’ d’obbligo

  49. by t.o.

    …per prima cosa tanti auguri di buon anno a tutti….a cominciare da Camila (che ha inclusi anche gli auguri per il suo compleanno)…..
    …sara’ un bellissimo 2016, di questo ne sono certo…e visto che il 2016 dura ancora 363 giorni non carichiamo la partita di stanotte…..o di domattina (….per me che sono nottambulo sara’ stanotte…)…di troppe responsabilita’….
    …mi contentero’ di vedere una Camila determinata e tonica…aggressiva quanto basta..(.e contro la Kerber bisogna giocare aggressivi)…e lucida quanto serve……
    …ho scritto “quanto” serve e non “quando” serve…Camila gioca d’istinto…e i punti piu’ belli e piu’ importanti li fa sempre rischiando al limite…
    …trovare il limite…decidera’ lei quale e’ il limite che intende “cercare”….punto per punto?…game per game? set….o partita…o torneo……
    …decidera’ Camila…..come sempre……Sergio o non Sergio…..
    …perche’ in campo ci va lei…e solo lei sa quale e’ in quel dato momento il limite che puo’ rischiare……
    …..Vamos Camila…………………..( un bacio sulla tua mano destra…. t.o.)
    …….e Vamos a tutti i trombettieri…..

    …..

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Ben tornato t.o.
      Sentivo la mancanza di quasi un coetaneo.
      Mi pare di aver capito che tu sei di Terni, io vivo in provincia di Rieti spero di poter farmi un aperitivo in tua compagnia,eventualmente ci possiamo mettere d’accordo più avanti quandoi tuoi impegni lo potranno permettere.
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

  50. nicolino by nicolino

    Per Cami, 3 incontro sul campo n.1 con inizio ore 11 locali (ore 19 in Italia, correggetemi se sbaglio)prima c’e la Vinci poi Errani e poi Cami

    • by mf

      Ti correggo è il terzo incontro dalle 2 italiane (notte) quindi più o meno verso le 5/6

      • robdes12 by robdes12

        ma c’è lo streaming per il campo 1?

        • by SanTommaso

          Sicuramente, ma in ogni caso la danno anche su Supertennis.

          • robdes12 by robdes12

            Thnx.
            strappo alla programmazione come sempre? Io vedrò solo Cami, le altre giocano troppo presto: forza azzurre, cominciamo con un torneo di scontri sororicidi (cioè andate avanti fino a che vi incontrerete).

      • nicolino by nicolino

        Appunto, chiedo scusa, e’ forza Cami

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Io sono in pensione quindi le vedo tutte e tre,sigarette birra doppio malto e salatini,oltre naturalmente un accordo scritto con la moglie per passare la notte lontano dal talamo nuziale………
      CAMILA PER SEMPRE
      GO CAMI GO

  51. by SanTommaso

    Ah però, finalmente una novità più interessante del cambio di taglio capelli o degli amici che frequenta!

    Bene bene, c’è uno sponsor che a quanto vedo per la prima volta si butta nelle sponsorizzazioni del tennis (e anche qui, Camila e Sergio, segnano un primo passo speriamo importante), lontanissimo dall’abbigliamento sportivo (credo sempre nelle sapienti mani della mamma) e che se è stato scelto deve aver dato interessanti garanzie. Lo vedete Sergio che firma per 4 spiccioli? Io no. E dal momento che Camila fa a tutti gli effetti parte della federazione italiana uno sponsor italiano qualsiasi che facesse “beneficenza” o quasi lo si sarebbe trovato in un amen grazie ai mille agganci di Binaghi&co. Sono curioso di vedere quanta curiosità attirerà questo nuovo marchio, attendo con ansia l’audio della prima intervista di Ubaldo e compagnia bella.

    • hector by hector

      La lungimiranza di Camila e Sergio e’ dimostrata dal fatto che lo sponsor produce dieci milioni di lattine all’anno, in modo che ce ne sia a sufficienza per tutti per brindare ai futuri trionfi di Camila.

      • etberit by etberit

        Dieci miliardi, hector, dieci miliardi, oltre al resto. Ci sarebbe veramente “con” che festeggiare… Speriamo! 🙂
        Prossima notte in bianco, vorrei vedere un po’ anche delle altre italiane. Riprendo il lavoro la settimana dopo 🙂 🙂

        • hector by hector

          Vorra’ dire che, dato che al mondo siamo meno di dieci miliardi, a qualcuno tocchera’ un doppio brindisi.

  52. by r.b.

    Forza Camila, che a Brisbane le impacchettiamo tutte! 🙂

  53. fabius by fabius

    A parte le considerazioni gestionali ed economiche, mi piace vedere nella giornata (12 dicembre) in cui Camila è stata presentata ufficialmente e tutti i figli dei dipendenti sono stati invitati a passare qualche ora sul campo con la nostra campionessa, quanto Camila si sia immedisimata nella parte di “maestrina” e con che entusiasmo sia lei che i ragazzi hanno partecipato, come si vede sulle altre foto del sito dello sponsor http://www.canpack.eu/?p=4281

    Se e quando Camila si dedicherà all’insegnamento lo farà con un amore ed una pazienza infinita, tutta quella pazienza che ora non usa e mette da parte la riverserà sui più giovani.

  54. by Fabblack

    Ditta di imballaggi di Cracovia.
    E non l’ha neanche vinto, il torneo di Katowice!
    Scherzi a parte, una come lei senza sponsor, nel mondo di oggi era assurdo e devo dire che preferisco non siano ditte di abbigliamento sportivo perché, visto che sembra che nelle semifinali dei grandi tornei siano ammesse, salvo rare eccezioni (nel 2015 solo Bencic e Radwanska non lo erano) solo atlete Nike e Adidas, mi piacerebbe che fosse la prima “extra”; poi casomai tratta su altre basi.

    • fabius by fabius

      Dipende, un torneo a Katowice lo ha vinto, ITF nel 2009, primo torneo vinto da professionista.
      Poi due finali, certamnete i polacchi la conoscono bene e la stimano molto.

  55. Lukeruns by Lukeruns

    …segnali…segnali di aria fresca…bene!

  56. Lucia by Lucia

    Bene bene

  57. robdes12 by robdes12

    altra cosa che pare cambiata, una gestione più manageriale di se stessa. Sarà forse meno romantica del suo solito modo di proporsi, però la direi una scelta saggia. Il tennis professionistico è una professione, deve seguire per forza le regole che regolano tutto ciò che è connesso con l’economia. Direi proprio: brava, al giorno d’oggi anche i nobili devono lavorare per vivere!

Leave a Reply