Camila match Anversa 01

Sorteggiato il tabellone principale del torneo International di Istanbul (cemento, outdoor). Camila, testa di serie numero 5 del seeding, affronterà ‘ex top10 Dominika Cibulkova, oggi al numero 56 del mondo. Un solo precedente tra le due, favorevole a Camila: la vittoria per 6-4, 7-6 al primo turno degli Internazionali di Roma del 2014.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila rientra in Italia: “Mi dispiace, ma tornerò più forte”
    Camila rientra in Italia: “Mi dispiace, ma tornerò più forte”
  • Indian Wells: Camila esce con Johanna Larsson al primo turno
    Indian Wells: Camila esce con Johanna Larsson al primo turno
  • Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
    Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
  • Camila tornerà in campo a Indian Wells e Miami
    Camila tornerà in campo a Indian Wells e Miami

460 Comments. Leave your Comment right now:

  1. robdes12 by robdes12

    avete letto l’articolo su Ubitennis? In fondo sintetizza le stesse cose che abbiamo detto noi. Oggi il gioco era frammentato, non quel tessuto finissimo e compatto dei match migliori. Dominika è brava, ma anche io come il padre penso che Cami sia troppo superiore per dover temere di perdere da questo tipo di giocatrici.

  2. Sergio5912 by Sergio5912

    Premesso che mi sono scollegato appena è iniziato il match, dopo l’estenuante sofferenza….. confesso in più di un’occasione mi sono allontanato dal computer, chiedo :
    Ma in un match finito 7/5 5/7 7/6, c’è ancora qualcuno che ha l’ardire, oserei dire l’imprudenza e l’impudenza di affermare che i 27 df commessi da Camila sono ininfluenti ??????
    Per il risultato finale, è ovvio che si……. ma questo sarebbe capace di affermarlo anche il mitico Catalano, ma senza tutti quei df, la partita avrebbe avuto un esito meno sofferto ?
    Tanto lo so, gli irriducibili della teoria che i df sono ininfluenti, diranno:
    che non c’è riprova, che contano anche le risposte, i vincenti, che i df commessi da Camila sono forieri di un servizio tirato sempre a tutta e che, quindi, crea apprensione in chi deve rispondere, creando i prodromi alle risposte sbagliate delle avversarie, e statistiche, tabelle etc, etc.
    Sarà che la mia mente analitica è portata a ridurre sempre tutto ai minimi termini, ma io so che :
    Df = punto x l’avversario/a. Questo è un fatto, provate a contestarlo, con tabelle, statistiche e arzigogoli vari.
    Il resto è…… arte oratoria. A ridateci Atom 🙂

    • hector by hector

      Personalmente mi stupisco che qualcuno teorizzi ancora il contrario. Se vinci un match puoi avere commesso anche cinquecento doppi falli, ma essi saranno ininfluenti sull’esito dello stesso.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Hector, ma allora emuli Catalano ? 🙂
        E’ ovvio che il quesito vero non è se in un match vinto i df siano influenti o meno, ma se leggi e neanche tanto tra le righe, la domanda è :
        Fare meno doppi falli, renderebbe i match meno dispendiosi fisicamente e mentalmente ? Il punteggio sarebbe stato lo stesso ? O avrebbe potuto vincere in due set, ovviamente non variando tutto il resto ?
        Ma la tua era una provocazione, lo so, sei troppo sagace x limitarti all’ovvietà di cui sopra 🙂

        • hector by hector

          Non esiste una risposta ai tuoi quesiti, a meno che non sostituissimo tutti i doppi falli con altrettanti aces, cosa che renderebbe con certezza piu’ punti.

      • journasesto by journasesto

        La verità disarmante della logica!
        In tre match vinti, contro Sanders, Shvedova e Cibulkova, Camila ha commesso 68 doppi falli. Più di quanto certe giocatrici fanno in un anno intero.
        Eppure è numero 30 del mondo…
        Cibulkova ha fatto due doppi falli e sul suo servizio ha raccolto esattamente quanto Camila… Camila ha concluso la partita facendo 7 punti più della slovacca.
        Ora ha preso le misure come contro Shvedova e in tutto il resto del torneo farà 6 doppi falli 😀

        PS: detto questo, non mi sento un fan dei doppi falli, anzi. È che nelle partite di Camila contribuiscono a creare quella suspense che alla fine, dopo tre ore di gioco, ti riducono come se fossi uscito da una centrifuga da 1.400 giri al minuto…

        • robdes12 by robdes12

          e nelle partite perse invece i df sono stati ininfluenti? O non hanno fatto somma con gli altri errori? In una giornata no sapere di poter contare sul proprio servizio aiuta o no? Vogliamo chiedere a Serena quante volte si è tolta dalle peste semplicemente con gli ace? E karlovic o raonic senza il loro servizio a che ranking afferirebbero? Per altro che effetto fa su un avversaria sapere che se hai subito il break l’altra dal servizio granitico difficilmente ti farà rientrare in partita? La Sabatini a suo tempo per colpa del servizio debole ha perso partite che dal punto di vista del gioco dominava. E Sara con un servizio migliore voglio vedere quanti anni sarebbe stata fra le prime dieci. In ogni caso è un difetto sbagliarlo così spesso, e per una perfezionista questo è sicuramente frustrante. Domandiamoci se lei sia contenta di farne così tanti. E’ un aspetto del suo gioco che va limato. Gli errori sono errori, veniali o mortali che siano.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          @ journasesto
          Generalmente sono sempre in accordo con te, anche in questo caso, la tua logica non fa una grinza, relativamente al fatto che Camila è n° 30 al mondo, ma il quesito che pongo è :
          Ma siamo sicuri che i df siano indispensabili ? Che siano propedeutici ?
          Che posizione occuperebbe Camila se commettesse qualche df in meno, lasciando invariato il resto ?
          Vorrei capire perchè commettere qualche df in meno debba poi necessariamente comportare una variazione nel resto dei suoi colpi, come più di qualcuno asserisce.

          • hector by hector

            Ripeto sino allo sfinimento che senza i doppi falli Camila non vncerebbe un sacco di punti in cui riesce a comandare lo scambio. E’ impossibile scindere i due aspetti. Se servisse piu’ piano molti punti che oggi fa sarebbero appannaggio della sua avversaria. Quanti? La risposta non c’e’.

    • robdes12 by robdes12

      Ma secondo te a Camila non piace vincere facile? Quale sportivo ha il gusto di soffrire allo spasimo sotto il sole senza neanche sapere poi come andrà a finire? Una partita lottata può anche essere persa per circostanze fortuite, un 5 a 1 è difficile che si risolva sempre con una rimonta altrui. E poi vedere che non riesci a sviluppare quello che davvero puoi è mai stato gratificante per qualcuno? Dobbiamo renderci conto che il servizio è l’unico colpo nel tennis dove non hai la pressione dell’avversario, ma tutto dipende solo da te. Però è vero che in certi momenti ha scelto di servire a tre quarti di velocità al corpo di Cibu con effetto a rimbalzare alto, E l’altra andava puntualmente in tilt. Qualcosa è cambiato, ci sono stati pure gli attacchi in controtempo e a rete era iper-reattiva. Però non è accettabile che una che manovra la racchetta come lei si perda nel df. Imbruttisce il suo gioco.

  3. riccardo by riccardo

    Dopo il commento diciamo serio , visto che è un pò che non lo faccio oggi un attimo mi sfogo…..

    Oni Oni Oni Oni Oni Oni Oni………. pentitevi , !!!

  4. riccardo by riccardo

    Confesso , alcune parti dell’incontro ho preferito non vederle ed ho visto la scalata di Pantani a Monte Campione .
    Il mio cuore a volte va in tilt e non reggo.
    Sono felicissimo per la vittoria ma sia pure non nella stessa misura di Guido , non sono contento di come ha giocato ed anzi ci sono state delle cose già viste. Mi riferisco alla posizione sulla seconda in risposta due metri dentro al campo che spesso le ha fatto tirare la palla in rete ed i 22 doppi falli che certo non hanno influito sul risultato perchè alla fine Cami ha vinto ma insomma …..
    Camila alla fine non ha esultato , aveva la faccia scurissima segno che anche lei si aspettava qualcosa di diverso.
    Dominika è una tennista molto forte e presto salirà in classifica .
    Sono due ragazze che tirano sempre ed oggi sul filo del rasoio ha prevalso Cami che però a mio modo di vedere avrebbe potuto vincere anche in due set.
    Ripeto la sua faccia alla fine della partita mi è sembrata eloquente.

    • robdes12 by robdes12

      che dici, facciamo vincere r.b. per il post della pagina a venire? Su, oggi diamo a lui l’onore senza concorrere, Di agoismo in campo ne abbiamo avuto anche troppo questo pomeriggio.

  5. enzo by enzo

    Anche oggi, come sempre, contava vincere…e Camila ha vinto. Quindi BRAVA.
    Certo gli errori,df compresi, sono stati tanti ,troppi.
    Ma contro non c’era una “ova” qualsiasi, ma Cibu 26 anni, ex n° 10 , finalista di Slam e con scalpi importanti e prestigiosi.
    Certo Cami si complica spesso la vita da sola, ma che ci possiamo fare?
    Brava per aver vinto di nervi. Chi l’avrebbe detto dopo il break subito sul 5-4 e sul 5-6 per Cibu nel 3° ?

  6. Micio_Re by Micio_Re

    Dopo tutte quelle occasioni sprecate non ci speravo più

  7. by fraronz

    domani non gioca Camila . Meno male, dopo tre ore di tennis !!!

  8. Guido by Guido

    Non so come si possa vincere una partita con tutti quei gratuiti e tutti quei doppi falli, solo lei lo sa…– io so solo che ho un nervoso da mal di stomaco e stasera il malox mi fara’ da cena visto che mi son cremato un pacchetto di sigarette e in certi momenti credevo di impazzire…speriamo che sia in grado di capire che per rispondere al servizio arrotatissimo di Francesca deve aspettare un po’ di piu’ la palla altrimenti le spedisce tutte in tribuna! scusate ma alla fine quanti doppi falli ha fatto? Per me e’ vicina al suo record

    • robdes12 by robdes12

      compensa coi vincenti, che sono stati una marea. A eastbourne l’anno scorso furono 19 i df, ma 54 i vincenti. Però questo significa accettare sempre la logica del rischio assoluto, e mi pare che alla fine tolga molto a livello nervoso. Perchè in certe partite appare infatti svuotata? Si sta abituando ha gestire la pressione, è logico, ma il masochismo è virtuoso?

    • robdes12 by robdes12

      io solo 14. E davanti al pc si moriva pure di caldo, mi sembro fognini ieri sera a Umago.

    • hector by hector

      Non ti converrebbe avere semplicemente piu’ fiducia in lei?

      • robdes12 by robdes12

        lo sport è imponderabile, visto che di solito si ricerca il proprio limite. Nessuno vede un incontro di calcio in rilassatezza, a meno che non si stia 4 a zero a 4 minuti dalla fine. A parte che una fiducia cieca non la si accorda a nessuno, persino i mistici hanno dubitato dei loro dei. Per altro in ogni sforzo prolungato c’è il rischio del risentimento muscolare, sotto il sole e in una città umida quale Istanbul.

  9. Sephir by Sephir

    queste 3 ore di gioco finiranno per pesare alla lunga nel torneo…magari non subito alla prossima partita ma più in là sì a mio avviso…

    • Sephir by Sephir

      felice che abbia vinto ovviamente. Era palese che fosse superiore a Dominika e infatti anche con 22 DF ha prevalso.

    • journasesto by journasesto

      Credo che peseranno soprattutto su di me… Mi sento distrutto come se avessi fatto la maratona di New York…

  10. riccardo by riccardo

    R.B. rassegnati i doppi falli non contano… 22 ed ha vinto….

    • robdes12 by robdes12

      ma se erano 23 perdeva. Contano e come, non penso che a lei piaccia dover sudare come oggi. Mettiti nei suoi panni, puoi essere contento sapendo che potevi stare in campo poco più di un’ora?

      • journasesto by journasesto

        Ma no se erano 23 aveva ancora la possibilità di fare punto in risposta con un rovescio all’incrocio delle righe in rovesciata volante… 😀

  11. journasesto by journasesto

    Questa è una vittoria in puro stile Camila Giorgi! 22 doppi falli eppure l’ha portata a casa lo stesso.
    “This shows how good a player she is” hanno detto i commentatori inglesi.

  12. Ace by Ace

    Partita strana. Stavo anche lavorando, ma non ci ho capito molto.
    Comunque uscire vincitrice da un match tirato fa molto bene.
    Io adoro vedere Camila giocare ordinata e oggi non era il caso, però sono contento che si vada avanti! Io sostengo che lei debba giocare di più per togliersi la pressione. Non c’è modo migliore che vincere e giocare ancora! 😉

    • robdes12 by robdes12

      comunque le sorelle d’Italia hanno vinto tutte, le anziane in scioltezza, le nuove leve lottando entrambe al tie-break. Faremo una bella figuara a New York. Comunque ottima la racchetta rotta, se c’era vika la tirava al giudice di sedia, mi sa.

  13. by LucaA

    a me camila appassiona ma che sofferenza!!!!

    ha vinto grazie a quel fantastico rovescio lungolinea nel tie break. Solo chi ha talento e carattere gioca un colpo così in un momento decisivo della partita. E lei di certo non si tira indietro!

    Adesso studiamo qualche rimedio per i df (concordo sulla visiera), che ci aspetta quella volpe della schiavo 🙂

  14. by bm0646

    Qualcuno prende il Malox.
    Noi però non è che stiamo molto meglio

  15. r.b. by r.b.

    Abbiamo capito Cami, SEI SOLIDISSIMA MENTALMENTE!!!!!!!
    Hai giocato un tiebreak al terzo pazzesco dopo due set finiti 7-5…..
    Non ti basta? Vuoi anche il nostro sangue???? 🙂

  16. by C.M.

    E adesso il derby con la Schiavone!
    che sarà difficilissimo, perché Francesca quando è in giornata è ancora un’avversaria devastante per chiunque

  17. by Danloor

    Evvai!
    Schiavone-Giorgi!!! Il passato gloriosissimo e la sparanza del futuro.

    (alla faccia di r.b. :D)

    • r.b. by r.b.

      No scusa questa non l’ho capita…..

      • by Danloor

        l’altro giorno mi avevi risposto scherzosamente che ci voleva un miracolo per vedere la Schiavone contro la Giorgi. E invece ce l’abbiamoooo.

    • by Danloor

      “spAranza”: lapsus freudiano? 😀

  18. Gianlu by Gianlu

    Brava Camila, sonó proprio contento. Queste sono le vittorie che danno morale ed una spinta in più per il proseguimento del torneo. Sono molto ottimista, nonostante i troppi doppi falli…

  19. by flavio

    che sofferenza! Però è andata. Così si gode anche di più. 😉

  20. by bm0646

    Mi sa che ha voluto provare sin dove può regalare.
    Mettiamola cosi.
    Comunque bravina e spero che con francesca si rimetta in carreggiata.

  21. etberit by etberit

    Solita, indicibile sofferenza; ha fatto a botte con Dominika e ha vinto, però ragazzi, come si potrebbe vincere più facilmente…..
    Vai Camila, sarà più facile da domani!

  22. r.b. by r.b.

    Non so se ridere o se piangere…… MA COME SI FA A GIOCARE COSI’???
    Bene, voglio dire… 🙂
    Secondo me lo ha fatto apposta per testare la sua solidità mentale al tiebreak del terzo…..

    • by fraronz

      peccato che butta energie psicofisiche in quantita’ industriale : meno frenesia . L’esperienza l’aiutera’

  23. doherty by doherty

    vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!!!!
    camila…
    che sofferenza..!!
    in piu’ ne ho visto solo dei pezzi perchè lavoravo…

  24. riccardo by riccardo

    Credo che il miglior commento a questa vittoria sia la faccia di Camila a fine partita. Faccia nerissima che dice tutto.

    • robdes12 by robdes12

      e ha ragione, la miglior camila avrebbe vinto con irrisoria facilità, non so se hai seguito la partita dall’inizio, ma è stata una marea di volte sopra di un break nel punteggio, e pure di due. Ok, oggi avevamo di fronte una fra le prime venti (in pectore lo è senza discussioni) ma aveva i mezzi per ridicolizzarla. Ha fatto punti strepitosi, una marea, però ha depresso tutto coi soliti 21 df. E’ un blocco che deve eliminare, perchè come nel palleggio è un po’ meno precisa se fa tutti sti df esce e male in qualsiasi torneo.

  25. by C.M.

    gran match!
    sofferto ma intensissimo

  26. r.b. by r.b.

    ABBIAMO VINTO!!!!!!
    ROSIKONI PENTITEVI!!!!

  27. by FF.CC.

    Acqua…ho bisogno di acqua

  28. takeban by takeban

    andata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. hector by hector

    Camila immensa, una nuova stella risplende nel cielo di Istanbul. Sarai sempre padrona del tuo destino, continua cosi’!

    • robdes12 by robdes12

      ma quale immensa. Sarebbe bastato un nastro contro o un errore dei giudici e aveva perso una partita vinta una marea di volte. Qui non è carattere in senso propositivo, è stata solo bravura a reggere. Forza e resistenza non sono sinonimi. Non deve mettersi in queste situazioni quando è palesemente superiore di gambe e braccia, come dice il padre. Si arriverà un giorno a capire che cosa ha portato a queste paturnie?

      • hector by hector

        Quanto scrivi confermerebbe la teoria che apprezzare Camila fino in fondo sia un privilegio riservato a pochi. Alcune persone passano la propria vita cercando di cambiare gli altri, persino gli affetti piu’ cari. A me Camila va benissimo cosi’ com’e’, coi suoi meravigliosi ventidue doppi falli.

  30. by antonelo

    no… il doppio fallo sul match point no….

  31. robdes12 by robdes12

    e mo so due, ti prego basta coi df.

    • robdes12 by robdes12

      e te pareva, ok, ha il sole in faccia. A sto punto servi dal basso, chissene, fiuuuuuuuuuuuuuu
      vintaaaa. Mi sento come se fosse stata la finale di wimbledon, sono un bagno di sudore.

  32. takeban by takeban

    … ora è proprio una lotteria !!!

    • robdes12 by robdes12

      già, Rovescio meraviglioso, ari-minbreak, ma basterà?

  33. by bm0646

    non riesce a fare neanche un punto sulle seconde

  34. robdes12 by robdes12

    e adesso lotterie. Sono tutte e due nervosissime, e si vede, e nessuna delle due mi pare molto in fiducia. Speriamo bene, forza bimba, devi convincerti che sei la giocatrice più brava del mondo quando sei serena.

    • robdes12 by robdes12

      ma guarda tu che cavolo di risposta, aveva la faccia della racchetta quasi rivolta al terreno, dove infatti è andata la palla

  35. by bm0646

    Dio buono

  36. by Danloor

    è vero che ha spaccato al racchetta? No, dai, questa la devo evdere assolutamente. Qualcuno recuperi il video!

    • robdes12 by robdes12

      si lo ha fatto, dopo un punto probabilmente rubato che le avrebbe dato il game del vantaggio.

  37. riccardo by riccardo

    pazzesco…..

  38. takeban by takeban

    …. non ci posso credere 🙁

  39. Guido by Guido

    Non ci credo cosa ha sbagliato???? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  40. Sephir by Sephir

    ultimo straziante game di servizio.

    • robdes12 by robdes12

      già, e oggi i df quasi sempre sulla palla break. Bastava un po’ di rotazione in una di quelle risposte ed era di nuovo servire per il match. Se vai così al tie-break sai che goduria?

  41. by antonelo

    Mi sembra giusto che anche il terzo set finisca 7-5….

  42. Guido by Guido

    Non e’ possibile….

  43. by fraronz

    chi dice che i df non contanon ? rischia di buttare la partita di brutto

    • robdes12 by robdes12

      oddio, dipende chi hai di fronte. Con una Shevedova forse no, con giocatrici di spessore contano, a meno che loro non ricambino il favore facendone molti tipo Vika e Masha.

    • enzo by enzo

      oggi contano e come se contano!!!

    • etberit by etberit

      Non so chi ci ha fatto caso, ma la stragrande maggioranza dei df li ha fatti con il sole negli occhi. Una visiera??

    • robdes12 by robdes12

      tiè, due rispote buttate via. Se l’istinto è questo io lo metterei per un po’ in naftalina. Alla fine dell’incontro ovviamente saremo rampognati per le cose che abbiamo scritto, anche se come al solito senza opporre nessun’altra motivazione del prendere o lasciare, E va be’, ancora per un po’ forza e coraggio.

  44. r.b. by r.b.

    Boh mi sembra grande partita da parte di entrambe…certo, qua e la troppi errori, ma sono due che tirano fortissimo….

    • robdes12 by robdes12

      e ora col game regalato con tre df? Potrebbe essere una grande partita è vero, ma è troppo a strattoni. Alla fine se ne ricava un senso di caos. Se Cami cerca l’estetica del tennis qui non c’è.
      Karin ha vinto otto sei al tie-break del terzo.

  45. robdes12 by robdes12

    e ora.? Come capisco Riccardo e Sergio che staranno guardando il dopo tour.

    • robdes12 by robdes12

      ffff. sti doppi falliiiiiii, e siamo a venti, venti regali, una marea.

    • riccardo by riccardo

      commenterò alla fine. Sappi che ho il pc sullo streaming e d ho visto la tappa di montecampione del 1998 dove trionfò pantani.

  46. riccardo by riccardo

    Il terzo set finisce 6-4

  47. Guido by Guido

    Io non so se Camila vincera’ o perdera’ questa partita non e’ importante, sono molto perplesso per cio’ che sto vedendo, Camila sembra regredita di un paio d’anni, tutti i progressi che si erano visti in olanda sembrano svaniti nel nulla e’ tornata a sparacchiare senza senso e a commettere doppi falli in quantita’ industriale, eppure nonostante tutti questi regali riesce a stare in partita contro una che gioca sulla sua superficie preferita, con un minimo di senno in piu’ …ma non tanto proprio un minimo questa partita la vinceva 61 63 senza nessun problema.

    • robdes12 by robdes12

      darti torto sarebbe difficile, diciamo che senza motivo quando tutto gira bene è come se si levassero gli scheletri di certe partite quasi vinte poi perse. Per lo meno abbiamo evitato le figuracce delle ultime partite con Garbine e Woz.

  48. by bm0646

    Ma queste cose negl’ altri incontri non succedono .
    Cami abbi un pò di pietà

  49. robdes12 by robdes12

    qui vecchia Camila, io direi pallettara spinta. Per forza picchiare la risposta sul suo colpo peggiore in risposta, e infatti palla in rete, anche nella palla vantaggio Cibu sparacchiare cercando la riga con un piattone eccessivo.

  50. by bm0646

    Dico questo sperando di essere smentito.
    Mi sà che il derby non lo vediamo.

    • robdes12 by robdes12

      vinto questo game deve fare assolutamente break, non mi pare il caso di andare a servire per salvare il match. Qui abbiamo di fronte una giocatrice esperta, magari le trema lo stesso il braccio, ma contarci troppo come contro le vere 50 della classifica io non lo farei.

  51. by bm0646

    mi sa che la frittata è fatta

    • robdes12 by robdes12

      anche a me. Ovviamente con tutti gli auguri che sia lettera morta. E poi pure l’altra dovrà avere un calo, che diamine. Un minuto di deconcentrazione, possibile che capiti solo a noi. Come non detto, palla solo da spingere, eccesso di foga e rete e così due palle break svaniscono. Benedetta ragazza…..

  52. takeban by takeban

    adesso la Cibulkova è nel suo momento migliore, cami deve giocare al meglio !!!!

    • robdes12 by robdes12

      ecco qui, di nuovo due df nel game e siao tre pari. Oggi sono proprio quelli che stanno condizionando l’incontro.

  53. by bm0646

    La Cibulkova ha oltre il 50% di punti vinti sulla seconda.
    Non capisco

  54. takeban by takeban

    NEL 4° GAME, GRANDISSSSSSSSIMA CAMI !!!!

  55. robdes12 by robdes12

    noo, era punto fatto.

  56. by antonelo

    Grande Camila Ghiorghi!
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  57. robdes12 by robdes12

    Bravissima. Le due si stanno avvicinando mi pare, tenere il break è fondamentale. Comunque Cami rischia meno al servizio.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Non mi vorrei sbagliare ma mi pare di aver sentito un faff……. dopo l’ennesimo nastro
      Camila per sempre

  58. by bm0646

    se riesce a vincere questo gioco, non deve sprecare nessuna palla in risposta.

    • robdes12 by robdes12

      oggi Dominika è miss nastro. Cavolo, sarà almeno il quarto a suo favore.

  59. takeban by takeban

    e con un poco di fortuna, 2-0 nel terzo

    • robdes12 by robdes12

      vedi come escono facili i punti se non si fa prendere dalla fretta eccessiva nel colpire: Come ha sempre sostenuto la Pericoli nel tennis c’è sempre più tempo di quel che si creda per colpire la palla.

  60. robdes12 by robdes12

    ha vinto Ursula, anche Karin è in lotta al terzo set, perfetta parita 4 pari

  61. takeban by takeban

    ora stanno cominciando a giocare bene con scambi lunghi…..

  62. r.b. by r.b.

    Secondo me sono bravissime entrambe alla risposta, un po’ meno al servizio, ma questo vale per entrambe e comunque anche Dominika tira dei missili, è difficilissimo rimandarla dall’altra parte….

    • robdes12 by robdes12

      e in effetti come primo turno per entrare nel torneo le è toccato il peggiore. Ora che la fortuna ci ha dato una mano si spera che la cosa continua. Ci vorrebbe un altro break, le dovrebbe dare sicurezza.

  63. robdes12 by robdes12

    l’ha capito che la Cibu non riesce a rispondere sul kick, l’ha capito. Sta acquisendo capacità tattiche, pare.

  64. robdes12 by robdes12

    che dritto!

  65. r.b. by r.b.

    Beh in questo dodicesimo game la Cibulkova ha risposto benissimo e ha meritato il set…..

    • robdes12 by robdes12

      però si poteva evitare che lo meritasse, ammettilo, e anche più volte. A questo punto tutto potrebbe essere solo questione di nervi.

  66. robdes12 by robdes12

    e qui brava Dominika, Stranamente in due colpi Cami non ha cercato la palla, è rimasta ferma coi piedi e ha mandato in rete, ovviamente. Si soffre.

    • takeban by takeban

      almeno si perde per bravura dell’avversaria e non contro se stesse….

  67. takeban by takeban

    da quando alla Cibu entra la prima, Cami fa più fatica…..

  68. r.b. by r.b.

    Brava la Cibulkova, ma brava anche Camila si capisce…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      stranamente non ha tirato il passante, io mi aspettavo il solito missile. Oddio, non è sbagliato in fondo Dominika a rete non è che sia un mago. Comunque tutte sanno che quando sei in difficoltà devi servire ad uscire sul dritto di Cami, Non sempre ma l’errore prima o poi arriva.

    • by Danloor

      Apro il livescore e vedo sette servizi persi in due nel secondo set. Cosa diavolo stanno combinando queste due?

  69. r.b. by r.b.

    No ragazzi stavolta mi dissocio, la Cibulkova tira forte e risponde benissimo e Cami fa fatica….
    Brava la Cibulkova.

  70. robdes12 by robdes12

    ragazzi, si replica il primo set. Si spera con la stessa fine.

    • takeban by takeban

      speriamo in seconde palle più “pensate”….

    • robdes12 by robdes12

      visto? Basta che palleggi come sa fare lei, e l’altra non regge la differenza di velocità di palla. Comunque il carattere oggi sta davvero uscendo fuori, riesce anche a lottare contro se stessa, cosa non proprio abituale.

    • by f.g.

      anche perché se vanno al terzo giuro che metto il live score!!!!

    • etberit by etberit

      comunque non mi sto divertendo, streaming pessimo e partita brutta.

  71. takeban by takeban

    con questa Cibu, basterebbe mandare un paio di palle profonde dentro la riga, poi ci pensa lei a sbatterla via……

    • robdes12 by robdes12

      sembra diventato un match di Sara Errani, In risposta gioca benissimo, al servizio commette errori marchiani. Un po’ più di tranquillità, non serve altro e è chiuso l’incontro.

  72. r.b. by r.b.

    Domanda ai trombettieri presenti: Ma voi soffrite di più nei game al servizio o in quelli in risposta? 🙂

    • takeban by takeban

      io quelli col servizio….

    • robdes12 by robdes12

      indovina? Oggi in risposta gioca a livelli maschili, al servizio invece si blocca. E secondo te non è proprio la paura del df che condiziona pure gli altri colpi nei suoi turni di battuta? Guarda qui? Ha fatto 4 errori diretti lei, dallo schiaffo al rovescio in rete, al dritto appena lungo al df.

  73. r.b. by r.b.

    Eh beh bisognava ricambiare il favore….

    • robdes12 by robdes12

      in effetti senza i df ora avevamo già cambiato pagina sul blog. Non determinanti ma se ridotti anche solo di un po’ si vincono match a manetta. Comunque Dominika che ha battuto la Safarova si sta dimostrando legata solo agli errori di Cami, in realtà la partita non la regge. Vedere questo regalo senza senso appena ricevuto.

  74. Sephir by Sephir

    Dopo che ha spaccato la racchetta se ne è andato Papà Giorgi. Non so se è una coincidenza ma non è una bella cosa.

    • robdes12 by robdes12

      ma ha fatto bene a spaccarla, e poi mica è stata goffa. Anche lì la classe non è acqua, sembrava ha mandato un rumore cristallino, e non il solito crack.
      😉

  75. r.b. by r.b.

    e doppio fallo sulla palla break!!! Ecchecch….. mica solo noi!!!!! 🙂

    • robdes12 by robdes12

      purtroppo abbiamo risposto con due df consecutivi. In effetti Atom oggi si sta togliendo alcuni sassolini dalla scarpa, mi sa. La partita la vince lo stesso, penso, però i df la complicano e le procurano stress, questo è innegabile. Oggi non lo nasconde nemmeno lei, e forse la cosa si sta pure rivelando catartica.

  76. by f.g.

    Ha spaccato la racchetta!!! adesso spacca anche la cibulkova!!!
    Forza cami

  77. r.b. by r.b.

    Come ampiamente previsto si soffre come austrolapitechi…..

    • robdes12 by robdes12

      io homo habilis, prego.
      😉
      Esatto, così, converti la sua esultanza in mortificazione. Non se ne può più di queste nefandezze in campo. Cinesi che fanno le gnorri e incassano doppi rimbalzi, urlacci e pugni levati pure quando tu non meriti assolutamente nulla. Sta generazione di coattone deve finire.

    • robdes12 by robdes12

      ad ogni servizio in kick è punto, Vediamo se l’ha davvero capito.

  78. by bm0646

    Però quasi 2 DF per game è una follia

    • takeban by takeban

      …. babbo natale….

    • robdes12 by robdes12

      e’ una follia pure il punto rubato e che la slovacca si metta ad esultare per gli errori di Cami. Spero ora che si concentri e la faccia nera. Deve pensare di essere uscita da un frullatore e non da un campo da tennis.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      M isa che è leggermente incazz…

  79. robdes12 by robdes12

    Karin a due punti dal match, forza belle, andiamo a punteggio pieno coi match e i set

    • robdes12 by robdes12

      out? Ha ragione ad arrabbiarsi, probabilmente era addirittura dentro la linea. Ecco l’importanza di hawk eye.

      • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

        Grande la prima racchetta rotta,ci siamo ragazzi
        Camila per sempre

        • Gianlu by Gianlu

          Nonostante tutto anche a me ha fatto piacere vederla rompere la prima racchetta… Un momento storico 😉

  80. takeban by takeban

    per fortuna la Cibu non ha un gran servizio, la prima non entra sulla seconda cami risponde quasi sempre annichilendola !!!! e poi Cibu non va oltre il terzo scambio, il quarto lo spara fuori….!

    • robdes12 by robdes12

      non ha sulle gambe il ritmo della palla di Cami, e sì che la Cibu è molto mobile.

  81. r.b. by r.b.

    Siamo un set e un break sopra, adesso si fa veramente dura….. però finora brava Cami, dai…. 🙂

  82. Sephir by Sephir

    Camila se usasse più spesso il servizio in kick la demolisce la Cibulkova nei suoi turni di servizio. Non ci arriva proprio sulle palle alte.

  83. r.b. by r.b.

    La mia opinione è che a palla in campo non c’è partita. Comunque la Cibulkova è fortissima e Camila sta giocando bene anche se non è sempre precisissima….

    • robdes12 by robdes12

      verissimo, difetta solo in continuità interna ad alcuni game. Un colpo abbacinante e una minchiata. Come si vede quando decide di volere il break lo ottiene subito, In fondo Dominika sta facendo la parte della comprimaria, Mi ricorda Vika contro Cami, giocatrici abituate a vincenti che invece fanno pochissimi punti diretti loro. Non le permette di giocare, solo che deve ricordarsi di permettere a se stessa di farlo. Adesso confermare il break, forza bella, che sei la più brava del mondo.

  84. takeban by takeban

    … stavolta a rete è arrivata troppo tardi

    • robdes12 by robdes12

      ha attaccato su un affondo troppo veloce e dominika ha colpendo l’ha anticipata. Però non era sbagliata l’idea. Ora un po’ di calma e magari cercare pure un po’ di palleggio, io direi. Ma da qui è facile. penso che certe volte si senta una tigre in gabbia, In fondo oggi quando sbaglia è quasi sempre di cm, e senza l’errore sarebbe punto fatto.

  85. r.b. by r.b.

    Quanti set point ha annullato????

  86. by C.M.

    Come immaginavo… Dominika sta spingendo ancora di più
    queste due ragazze sfidano le leggi della balistica

  87. by f.g.

    Mai banale la nostra camila, bisogna sempre soffrire!!!!!
    Forza voglio il derby

    • robdes12 by robdes12

      però ogni tanto una partitina stile borghesuccia mica ci farebbe male.
      😉

  88. by bm0646

    Brava ne è venuta fuori.
    Adesso deve continuare

  89. robdes12 by robdes12

    meno male, l’ha capito che quando si è così spaventosamente superiori si deve vincere comunque, alla Williams potrei dire. Oggi comunque il problema è stato solo l’eccesso di df, altrimenti stavamo già a metà del secondo set. E ora andare con tranquillità in crescendo. Fa venire i dubbi a Dominika, non creartene tu senza motivo.

    • takeban by takeban

      completamente d’accordo !!!

    • by C.M.

      va bene essere tifosi ma… vedo due giocatrici su un livello molto simile. 🙂
      Primo set vinto di testa. Ottima cosa

      Adesso dobbiamo aspettarci una reazione.
      Sarà sempre più dura 🙂

  90. avadar by avadar

    Brava! 7/5 dopo l’inferno del decimo game!!!!

  91. takeban by takeban

    Ottimo il movimento a rete di Cami… sorpende quasi sempre la Cibu

  92. avadar by avadar

    6/5! Ora bisogna vincerlo sto set!!

    • robdes12 by robdes12

      a che quota siamo? Nove df? in alcuni momenti mi si è bloccato lo streaming e mi sono perso alcuni punti.

  93. by bm0646

    brutto segno, con una rientrante bisogna soffrire cosi, dopo che si è stati sul 3-0

    • robdes12 by robdes12

      però Dominika appare molto preoccupata, sospira di continuo perchè si vede chi è che fa la partita. quanti punti diretti ha fatto? Forse 4. Se Cami non sparasse via risposte facili. Guarda qui che rovescio. Però la partita è lo stesso slegata e strana. Passa da sinfonie degne di mozart a musicaccia da tormentone balneare. Però anche questa è esperienza, se la passa.

    • by C.M.

      Dominika sta giocando bene.
      Estremamente reattiva sulle gambe, aggressiva, determinata.
      Considerata da molti una delle pretendenti al titolo.
      Resta la favorita dell’incontro.
      detto quel che andava detto…
      Vamos Camila!!

  94. by antonelo

    Troppa fretta…
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  95. r.b. by r.b.

    Cami serve per restare nel set

    • robdes12 by robdes12

      hai ragione tu, ogni volta che dà un po’ di rotazione al servizio senza spararlo fa il punto e non rischia nulla. Ma siccome siamo nell’epoca del primatismo, sotto i 190 come fai a gridare wow?

  96. takeban by takeban

    porc… 4-5 e col servizio a Cami ….

  97. by fraronz

    troppe occasioni sprecate. speriamo non si spegni

  98. takeban by takeban

    4-3…. ora speriamo bene…

    • by bm0646

      purtroppo si è rivelata solo una speranza

      • robdes12 by robdes12

        ma guarda tu se una che gioca così debba essere penalizzata da una cosa tutto sommato banale ed evitabile come i doppi falli. Alla lunga finiscono per offuscare tutta la bellezza del resto della prestazione. C’è qualcosa da rivedere a livello tattico, se rischiare sempre la seconda toglie tutto il vantaggio tanto vale ogni tanto affidarsi pure all’errore nelle risposte delle altre. Non è che le donne siano abituate a rispondere solo a seconde sui 160. Sbagliano pure le risposte a palle a trenta km di meno.

    • by livio71

      da 3/0 a 4/5 non si puo’

  99. r.b. by r.b.

    Punto incredibile di Cami con una risposta aggressiva e una volee stupenda…. spettacolo!

    • robdes12 by robdes12

      per me se vince il primo set poi il resto sarà una passeggiata. Dominika si tiene nel match per fortuna e per i df di Cami, altrimenti si vede la differenza di categoria.

      • r.b. by r.b.

        Mah per ora non mi esprimo…. certo che i doppi falli purtroppo sono influenti….

        • robdes12 by robdes12

          come no, si sta vedendo, senza ora avevamo chiuso il set. Non saranno fondamentali,ma come si vede contribuiscono e molto a toglierle sicurezza. Ma siccome pare che sollevare la minima perplessità pare per alcuni atto di lesa maestà….

  100. r.b. by r.b.

    Teniamo il servizio ma che patemi…..

    • robdes12 by robdes12

      e mo pure i nastri, due nastri contro consecutivi, forza con l’anti-gufaggio fellows.

  101. by C.M.

    E’ entrata in partita anche Dominika.
    Adesso moltissimo dipenderà dal servizio

    • robdes12 by robdes12

      veramente è il servizio di Cami che è uscito. Ma con la superiorità che oggi ha nel palleggio è proprio necessario risolvere tutto in due colpi o meno? Oggi risponde quasi sempre benissimo, nel palleggio l’altra non regge il ritmo, ogni tanto una seconda più prudente non è mica peccato originale.

    • robdes12 by robdes12

      secondo te questa sarebbe la numero trenta del mondo? Con uno zero in meno pure pure….

  102. robdes12 by robdes12

    Karin 4 a zero. Vediamo se la giornata prosegue ovunque come è iniziata.

  103. robdes12 by robdes12

    e mo non cominciamo con la sagra del df. Tutto il resto sta andando a meraviglia.

  104. robdes12 by robdes12

    😉 😉

  105. robdes12 by robdes12

    mamma mia, che facilità quando è in palla. Sforzo muscolare zero. Nessuna sa colpire con tanta fluidità di braccio, le altre sfruttano solo la stazza e i chili.

  106. r.b. by r.b.

    La cura a base di bistecche sembra aver funzionato…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      si, sulla risposta anche troppo, E ce ne fosse una interlocutoria. E’ la seconda volta che la vedo provare una specie di lob interlocutorio, per ora fuori misura. Nuova variazione?

    • Gianlu by Gianlu

      due chiletti fondamentali… 😉

    • avadar by avadar

      Per ora Cami a favore di vento 🙂

  107. avadar by avadar

    Ragazzi, che ventaccio…

    • robdes12 by robdes12

      lo sta pensando pure Dominika per ora, che c’è tempesta. Come a Roma pare non avere il ritmo di palla di Cami nelle sue corde, Ma aspettiamo. In ogni caso che questo sia un primo turno mentre ci sono una montagna di scontri di sconosciute è assurdo.

  108. Guido by Guido

    E’ partita bene ma c’e’ vento speriamo riesca a servire…

  109. Gianlu by Gianlu

    Direi che l’incontro è iniziato abbastanza bene….

  110. robdes12 by robdes12

    mamma mia, oggi con la risposta siamo in palla davvero, e di solito è il colpo termometro…non diciamo oltre però….
    😉

  111. Guido by Guido

    qui si vede abbastanza bene a dopo http://livetv.sx/it/eventinfo/327390_wta_tour_istanbul/#webplayer_privatestreamtv|fghfgh26|327390|312515|72|4|it

  112. by C.M.

    lo streaming fa un po’ schifino… 🙁
    qualcuno ha un link con buona risoluzione?

    • robdes12 by robdes12

      c’è solo questo ovunque. Ho già provato vari siti. Mo’ ricontrollo, ma sempre meglio che l’adorato segnapunti….brrrr.

    • r.b. by r.b.

      Sì per favore un link con un bello straming in HD 1080p e commento possibilmente in italiano…. 🙂

    • Gianlu by Gianlu

      solo un pochino… 🙂

  113. avadar by avadar

    Cani in completo celeste! 🙂

  114. Gianlu by Gianlu

    Foza Camila!!!!

  115. r.b. by r.b.

    Azz. non teniamo una palla in campo neppure nel riscaldamento… 🙂

  116. r.b. by r.b.

    Appena Cami vede sto campetto coi grattacieli chissà che ispirazione le viene… 🙂

  117. robdes12 by robdes12

    ci siamo ragazzi miei, fra poco si suda, speriamo non per troppo tempo. E’ il momento di andare a ricaricare l’arsenale (nel mio caso scendere a comprare le sigarette).

  118. robdes12 by robdes12

    su Francy, un po’ di carità cristiana, non prolungare l’agonia di questa povera ragazzetta. Sto match point mettilo a segno.

  119. by FF.CC.

    su supertennis il contaballe di turno ha appena detto che il campo 1 non è coperto dalla produzione televisiva!!!!!

    • robdes12 by robdes12

      forse intende internazionale, ma a sto punto non capisco lo streaming da che cosa noi lo mutuiamo. In ogni caso una Francesca ottima, se continua così fra dieci minuti abbiamo Cami in riscaldamento.

      • r.b. by r.b.

        Guarda che è vero, il fatto che ci sia lo streaming non vuol dire che il match sia coperto dalla produzione televisiva che ha venduto l’evento a Supertennis. Piuttosto questo sottolineare più volte che Istanbul sarebbe un Premier, quando invece è un semplice International…..

        • robdes12 by robdes12

          che dici, visto che stiamo per far avanzare la seconda italiana, è il caso di citare il vecchio adagio non c’è due senza tre?
          😉

          • r.b. by r.b.

            Più che adagio le nostre sono andate di fretta… .-)
            6-1 6-1 e 6-0 6-1… 🙂

            • robdes12 by robdes12

              ci manca il punteggio pieno dunque. Però pretendere una bicicletta mi sermbra eccessivo. La Cibu non è certo quelle due smandrappate.

  120. robdes12 by robdes12

    povera bulgara, mi sta quasi facendo compassione…..quasi,
    😉

    • takeban by takeban

      Mi dispiace per la russa, ha lottato come una leonessa… 🙁 🙁 🙁

      • robdes12 by robdes12

        sai, anch’io la ricordavo russa, non ci abbiamo giocato in fed cup in finale? Però ora la danno bulgara. In ogni caso se Francy non avesse divagato per un game ora saremmo a doppio MP. Una manovale della racchetta e nulla di più.

  121. takeban by takeban

    Gasparyan è riuscita a impattare sul 5-5 !!!

    • takeban by takeban

      … e ora è pure arrivata a 6-5 !!! 🙂

    • robdes12 by robdes12

      io preferisco che passi lei. Tra l’altro al prossimo turno magari la Piro darebbe forfait, con credo la fortunata di turno che si farebbe un match in meno. Riguardo il caldo però se sono solo 29 tanto problema non c’è, e il bosforo è ventilato. Non è come qui da noi che sembriamo vivere in un centro siderurgico.

  122. robdes12 by robdes12

    mamma mia che pallonetto quello di Francy. Ste ragazzine solo spingi imparino qualcosa. Forse Cami sarà in campo davvero presto.

  123. takeban by takeban

    Schiavone sta andando bene con la Taratantcheva (3-0)
    La differenza col campo centrale è incredibile: sole a picco, vento, pubblico inesistente….

    • robdes12 by robdes12

      la sta facendo ammattire con le rotazioni. In fondo quante sono le giocatrici che ti variano tanto come Francesca? Peccato che alcune volte nei match si incarti su se stessa esagerando con l’accademia. L’età non è più quella dei massimo fulgore, e la continuità è minore. Forse giocando un po’ più essenziale potrebbe stare una trentina e passa posizioni più su. Però è vero che fa ancora cose che le altre non sanno fare.

      • takeban by takeban

        Mi sembra cmq che abbia ancora un gran fisico atletico…!!!

        • robdes12 by robdes12

          quello si, ma c’è la questione dei riflessi, che sono meno rapidi di un tempo. Chissà perchè non fa doppio con Robie, io credo che diventerebbero in poco tempo una coppia di vertice, si divertirebbero e ritoccherebbero il prize-money (per altro già pingue per entrambe).

  124. robdes12 by robdes12

    bene, la Cornet s’è tolta dal campo, ci avviciniamo un po’ di più all’incontro. Speriamo che pure la prossima partita sia breve, e con risultato di buon auspicio.

  125. robdes12 by robdes12

    in chiave di avversarie future, e potrebbe anche essere a brevissimo, la Gasparian è davvero interessante. Bisogna vedere come regge più turni, ma ha un gioco molto spinto. Chiaramente la palla un po’ neutra della Pironkova attuale aiuta, però la stoffa la russa la ha. Vedremo per il futuro (anche la Koulichkova sembrava ingiocabile, poi le pallate se l’è beccate lei, e non è che stia facendo sfracelli in tutti i tornei successivi a Katowice).

    • takeban by takeban

      Mi sembra però che sia stanchissima, la gasparian mentre la Pironkova ha ancora un pochino di benzina….

      • robdes12 by robdes12

        infatti si notava già all’inizio del secondo set che gli errori aumentassero per via della minor freschezza. Non è mica sempre detto che si possa costruire davvero un’atleta, come dimostrano parecchie in wta (Petra, Vika etc etc). Però i fondamentali lì ha un po’ tutti, spero per lei che invece salga di classifica. Ce ne sono fin troppe di gioco scarso che da anni sono nelle prime 50.

  126. fabius by fabius

    Campo bruttissimo, niente ombra, e c’è un discreto vento.
    Ci sarebbe da essere preoccupati, mi rincuora solo aver visto ieri Camila al party delle giocatrici (c’è un breve video postato dall’organizzazione del torneo), presentata sul palco insieme alle altre principali TdS, Venus, JJ e poche altre.
    Spero che in platea, non inquadrate, ci fossero anche le altre italiane.
    Se era al party vuol dire che è serena e rilassata, e dobbiamo esserlo anche noi…
    (magari, ho già il torcibudella!)

  127. by fraronz

    sto vedendo Pironkova Gasparyan .
    Mi sa che la Piro , acciaccata, la lascia alla giovane e brava Gasparina (soprannome)

  128. r.b. by r.b.

    Link non funzionante, non si vede niente…. non ne avete un altro?

    • r.b. by r.b.

      Ora è magicamente comparso… confermo che vedo il match Cornet.-Wickmayer

      • avadar by avadar

        Belli i grattacieli sullo sfondo… 🙂

        • r.b. by r.b.

          Forse il peggior campo secondario di tutta la WTA….

          • by FF.CC.

            quindi supertennis oggi cosa ci propina?

          • robdes12 by robdes12

            pare il campo di un circolo amatoriale fuori del raccordo anulare. Costruire tutto quel tabernacolo di centrale e poi avere una location simile. Io mi aspettavo dai turchi adiacenze Sultanamet, scorci di moschee e invece potrebbe essere una periferia qualsiasi del medio oriente. In effetti il Foro Italico è altra cosa.

  129. robdes12 by robdes12

    E’ visibile, Live-scare evitato (il cambio di vocale è intenzionale)

  130. r.b. by r.b.

    Supertennis non trasmette il match….. 🙁 si annuncia una giornata molto difficile in tutti i sensi…..
    Una cosa è sicura: che sia streaming o livescore, sarà sofferenza pura!!! 🙂

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Buongiorno ragazzi, eccoci qua ancora una volta a soffrire,visto che r.b. dice che il match non verrà trasmesso da supertennis vorrei almeno che i supertecnologici di voi diano almeno un indirizzo di streaming.
      CAMILA PER SEMPRE………

      • r.b. by r.b.

        Ovviamente spero di sbagliare, ma sul sito e nella programmazione ufficiale di Supertennis il match di Camila non c’è…. per il link di solito lo mettono mezz’ora prima del match quindi è troppo presto…. tra poco comincia la Cornet sul campo 1 quindi vediamo, se il match si vede ci sono buone probabilità anche per Cami….

        • robdes12 by robdes12

          ehm, e quindi vedrai, Ti prego, tu che sei tanto gentile, facci il favore di dirci se la Cornet è visibile senza che dobbiamo andarcela a vedere anche noi.
          😉

    • by FF.CC.

      vabbuò và…. che du c.joni

  131. journasesto by journasesto

    Oggi si torna alla battaglia.
    Vamos Camila!

  132. r.b. by r.b.

    Primi turni in libertà:
    Kulichkova – Panova
    Tatishvili – Soylu
    Nara – Diatchenko
    Ma mi dite voi cosa c… le mettono a fare le teste di serie? 🙂
    Tanto valeva non esserlo!
    @riccardo
    O ci inventiamo qualcosa, e prima di domani pomeriggio, altrimenti qui mi sa che…. 🙂

    • riccardo by riccardo

      sono molto preoccupato infatti……
      Secondo te che percentuali ci sono di vedere Camila dopodomani ???

      • r.b. by r.b.

        Francamente poche, o becchiamo una Cibulkova formato Pav di ieri, e comunque Roberta ha giocato bene, altrimenti se cominciamo con il servizio ballerino, i doppi falli e la palla dappertutto tranne che in campo…. 🙂
        Boh, ma questo vale anche per Dominika, anche lei tira fortissimo ma deve prendere il campo…. Io direi partita impronosticabile, da 50 e 50…. 🙂

  133. robdes12 by robdes12

    Off topic cosciente ma quando ce vo’ ce vo’. Sarà anche folklorico, sarà sbruffone e sboccato, ma bisogna ammettere che quando gioca bene Fognini mostra dei colpi che solo in tre o quattro nel circuito sanno eseguire. Questo si che è un gioco su terra divertente e imprevedibile. (gli altri tre per me sono Roger, Dolgo e…dimitrov, con la minuscola perchè farebbe bene a ricordare che talento ha)-

    • Guido by Guido

      Rob ti ho gia detto la mia, potrebbe giocare anche meglio di Federer io non riusciro mai a sostenere una persona che non ha rispetto per nessuno

      • robdes12 by robdes12

        ok, però neanche Caravaggio ne aveva, ma non è per questo meno genio della pittura. A parte che io penso che se i risultati arrivassero di nuovo migliorerebbe anche il suo carattere. E poi lasciamo fare a Flavia, prima o poi lo attenuerà.

  134. Madoka by Madoka

    Altro piccolo traguardo raggiunto ! Da lunedì prossimo saremo almeno 30 in classifica, nuovo career high, top 30.

    Ad maiora!

    • robdes12 by robdes12

      beh, l’obiettivo minimo del padre è stato raggiunto, portarla dentro le prime trenta. Che poi si fermi lì non è molto credibile, a meno che non si fratturi tibia e perone e debba stare ferma un anno. Ma è impossibile, troppo preparata fisicamente e troppo atleta naturale.

      • fabius by fabius

        La soglia dei 30 ha un suo fascino simbolico, ma in realtà la soglia che incide sullo sviluppo della carriera è arrivare al 24 posto, allora sì che cambia la musica nella formazione del tabellone, specie negli slam.
        Essere 32ma o 25ma cambia poco nella sostanza.
        Con ciò, ben venga il nuovo best ranking di Camila, frase che ripeterò spesso in futuro.

        • r.b. by r.b.

          Vuol dire, vuol dire. Sai quanto Maalox scorrerà a Rosikonia da lunedì…. 🙂

  135. riccardo by riccardo

    Buonasera a tutti.
    Non possono esserci dubbi che è molto meglio giocare nel pomeriggio alle cinque quando sul campo non ci sono più parti al sole e parti in ombra. Chi ha giocato sa che cosa significa. Facilissimo perdere la misura dei colpi.
    Preferisco non vedere Camila , ma sapere che gioca in condizioni decenti.

    • robdes12 by robdes12

      anche io. Dover colpire una palla che improvvisamente diventa abbagliante o oscurata e dover adattare di continuo l’occhio a sole-ombra, soprattutto per una che gioca a tutto campo come Cami sarebbe solo un fardello aggiuntivo. Meglio un’illuminazione costante.

      • riccardo by riccardo

        Proprio cosi Prof.

      • fabius by fabius

        Per non parlare del fatto che da anni mi sembra che Camila non usi la visiera, cosa peraltro che mi sembra comune a praticamente tutte le italiane.

    • Guido by Guido

      A Tennis ho giocato molti anni ed e’ vero che in generale giocare alle 17 e’ sicuramente meglio che giocare alle 13, ma quando il termometro supera i 33 34 gradi allora cambia davvero poco, anzi non si dovrebbe nemmeno giocare i rischi di malori sono molto elevati

  136. avadar by avadar

    @ Lucia
    sulle quote ora siamo:
    Cibu @ 2,00
    Cami @ 1,72
    ci prendessero qualche volta i bookmakers!! 🙂 🙂

  137. fabius by fabius

    Per voi che siete, come me, in crisi di astinenza, eccovi una chicca, Camila fotografata ieri in allenamento ad Istanbul.

    http://cs629114.vk.me/v629114405/124e1/1WFvcx0A8_4.jpg

    Sempre merito dei mai abbastanza osannati amici russi, sa il cielo come fanno!

    Che dite, vi sembra che abbai recuperato qualche chilo, o almeno qualche etto? 🙂 🙂

    • by FF.CC.

      io vedo una cinquantina di grammi in più sul lobo dell’orecchio

      • robdes12 by robdes12

        a me per la verità sembra dimagrita. Ma può essere una questione di luce e angolo di ripresa.

    • Guido by Guido

      Sembrerebbe in ottima forma…ansie permettendo 🙂

    • by FF.CC.

      io so come fanno i russi.

      è merito del KGB che segue Cami per studiarla.

      • robdes12 by robdes12

        per me invece è merito di qualche figlio di papà che coi soldi dell’oligarca di casa si può permettere di seguire Cami ovunque vada. Hanno troppe foto, pare quasi che paghino un professionista solo per riprenderla. Ma tanto se lo scordano di avere un giorno la Giorgievna o Giorgiova. Mica noi cediamo alle lusinghe dei petrodollari Kazachi.
        😉

    • journasesto by journasesto

      L’hanno presa da Instagram

  138. avadar by avadar

    Splendida Cami nella foto: il posizionamento impeccabile x il suo marchio di fabbrica…
    eravamo ad Anversa minuto 51, stava asfaltando la Suarez Navarro che era praticamente in lacrime….l’espressione del viso….concentrata e convinta….
    nulla lasciava presagire quello che poi sarebbe accaduto….
    di quella partita salviamo questa superba immagine 🙂

    • robdes12 by robdes12

      infatti è da cineteca. Fa capire esattamente com’è che riesce a sviluppare tutta quella potenza. Guarda i piedi, sembrano un tutt’uno col terreno, e la torsione del busto unita alla totale distensione delle braccia fa capire come la racchetta si comporterà come il braccio di una catapulta. Sembra quasi un elaborazione 3d di uno studio sulla cinematica del corpo. Davvero grandioso. Mi dispiace per r.b. ma Ana non ha mai fatto vedere pose così plastiche 😉

      • r.b. by r.b.

        Provocazione del tutto inutile. Ana mostra quello che deve mostrare…. 🙂

        • robdes12 by robdes12

          dopo una battuta come questa direi proprio che ti meriti la Bouchard coi suoi disastri. A Natale ti invierò una silloge di tutti i match peggiori della canadese.
          😉

  139. avadar by avadar

    Cami-Cibu è probabilmente l’incontro + interessante del 1T, non solo x noi 🙂
    e infatti gli organizzatori hanno avuto riguardo: molto meglio il campo 1 alle 17 che il centrale alle 13…con Venus e Jankovic e le 2 turche, non c’erano alternative…e sul campo 1 le hanno dato l’orario migliore….
    …l’importante è comunque vincere e passare il turno…e x lo streaming non ci saranno problemi….

    • Guido by Guido

      No be’ se e’ ripresa penso che supertennis non manchera’ di darla in diretta

      • by fraronz

        purtroppo
        12:00

        LIVE WTA Istanbul Tsvetana PIRONKOVA (BUL) vs Margarita GASPARYAN (RUS)

        a seguire

        LIVE WTA Istanbul Urszula RADWANSKA (POL) vs Jelena JANKOVIC (SRB)

        a seguire

        LIVE ATP 250 Bastad Nicolas Almagro (ESP) vs Fernando Verdasco (ESP)

        a seguire

        LIVE ATP 250 Bastad Luca Vanni (ITA) vs Albert Ramos-Vinolas (ESP) no :

        • Guido by Guido

          mmm spesso per le italiane supertennis il palinsesto lo ha cambiato, speriamo lo facciano anche domani

          • Guido by Guido

            anche perche’ Almagro Verdasco lo possono guardare solo i malati di insonnia sperando in una miracolosa guarigione 🙂

  140. Guido by Guido

    Io spero voi stiate scherzando, volete dirmi che l’unico match decente di domani non lo fanno sul centrale?? Ma dai non ci credo

  141. by livio71

    i turchi hanno messo la pironkova testa di serie 8 sul centrale ???? perchè???

    • journasesto by journasesto

      Perché probabilmente nessuna testa di serie più alta voleva giocare a Istanbul sotto il sole dell’una.
      In fin dei conti credo che sia meglio per Camila giocare nel tardo pomeriggio, anche se in un campo meno prestigioso.

      • Guido by Guido

        Dall’una alle tre cambia proprio niente…

        • eulondon by eulondon

          Cambia cambia. Cami gioca alle 5 ora locale (piu’ o meno)

          • Guido by Guido

            be’ dai oggi alle 17 qua a milano c’erano solo 36 gradi…figuriamoci a isatambul….

            • robdes12 by robdes12

              non è detto sai, è una città ventosa, può darsi che faccia meno caldo lì che qui. E poi il centrale con la copertura è un macello con tutte quelle segmentazioni luminose. Meglio un campo con luminosità uniforme.

    • hector by hector

      E’ un accordo che risale all’alleanza stipulata tra i due paesi nella prima guerra mondiale. Una clausola stabiliva espressamente che in caso di torneo wta in Turchia le tenniste bulgare avrebbero giocato sul centrale, cosi’ come le turche in caso di torneo in Bulgaria. Oggi, a distanza di un secolo, finalmente la clausola trova piena applicazione. Non vorrete far scoppiare la terza guerra mondiale per colpa di Camila? Tanto dalla semifinale in poi saranno obbligati a farla giocare sul centrale.

    • by fraronz

      per il buon vicinato…..con la Bulgaria 🙂 🙂

  142. Andy by Andy

    Coma fa a perdere una Burnet così in vantaggio? c’è da chiedersi o crolla l’una o esplode l’altra, sapere quale sia la giusta valutazione è un problema poi senza aver visto il match certo che le new generation qualche difficoltà di gestione mentale del match sembrerebbero averla

  143. journasesto by journasesto

    Oggi ho provato a guardare in streaming Tsurenko Gavrilova ma non sono riuscito a trovare un link. Questo vorrebbe dire che domani Camila non sarà visibile. A meno che qualcuno di voi ci sia invece riuscito e abbia qualche suggerimento. La partita è stata trasmessa, perché amici all’estero l’hanno vista in streaming ma su link non utilizzabili in Italia…
    Se avete suggerimenti saranno molto apprezzati!

    • r.b. by r.b.

      Speriamo che Supertennis abbia i diritti per il campo 1, nel qual caso trasmetterà certamente il match… altrimenti la vedo davvero grigia, effettivamente….

    • by livio71

      infatti anch’io oggi non sono riuscito a vedere nulla dal campo 1….qualcuno per cortesia ha un link per uno streaming ???? grazie

    • Massimiliano by Massimiliano

      Se è lo stesso campo di Tsurenko-Gavrilova, posso tranquillizzare chi teme le tettoie perché non ce ne sono (su TENNISTV era trasmesso), cmq vedrò di salvarlo come file leggibile a tutti (a chi interesserà, ovvio).

      • journasesto by journasesto

        Beh se trasmette TennisTv posso valutare l’opzione di acquistarlo. Ci ragionerò su tutta la notte e prenderò una decisione all’ultimo momento… 😉

    • fabius by fabius

      Se hai un link per uno streaming postalo comunque, sai che usando un proxy è possibile accedere anche se non è normalmente accessibile per l’Italia.
      E poi chi l’ha detto che i fan di Camila sono solo in Italia? A parte i russi anche qui scrivono utenti dislocati in varie parti del mondo, il link sarà apprezzato comunque, grazie.

      • pablox5452 by pablox5452

        Assolutamente! IO ho fatto una bacheca dedicata a Camila su Pinterest, ecredo che fra gli iscritti gli italiani saranno non più di due (non è che ci siano centinaia di iscritti però …)
        Grazie per l’eventuale link ma io ho fiducia in Supertennis (speriamo non sia malriposta)

    • by fraronz

      si c’era streaming di qualita’ molto mediocre .

    • robdes12 by robdes12

      c’era su 1xbet ma non ti sei perso nulla, telecamera fissa decentrata e bassa col risultato che si capiva solo dove terminavano le palle dal lato del campo più vicino alla telecamera, per il resto non si capiva nulla. La Gavrilova ha fatto il solito gioco, rimesse su rimesse, smorfie, saltelli, urletti, ma l’altra è stata più varia e solida. Non solo reggeva da fondo e angolava, ma ogni tanto cercava pure la rete. Oggi comunque la russa era molto versione pallettara, con le parabole molto alte sopra la rete. Diciamo che per ora è rimandata ai prossimi tornei.

  144. robdes12 by robdes12

    dimenticavo: la posizione di Cami in questa foto è perfetta, La parte alta del corpo cemtrata sulla bisettrice del compasso delle gambe, che flesse come sono daranno un impulso enorme al colpo, e tutto già predisposto una volta colpita la palla a slanciarsi in avanti. Ci credo che riesce minuta com’è a sviluppare una tale energià cinetica e anche perchè in america stiano studiando il suo modo di muoversi. In effetti sono più posture da ginnasta che da tennista, non ho mai visto su un campo da tennis una tale coerenza statica, chiamiamola così. E’ un capolavoro di ingegneria biologica degno delle statue di Bernini.

  145. r.b. by r.b.

    Terzo match domani sul campo 1…. ma devo darle tutte io le notizie????

    • robdes12 by robdes12

      a proposito, che ti è parso di Roberta? Io direi partita confortante, non certo da ex-singolarista.

      • r.b. by r.b.

        Roberta ha giocato un grandissimo match…. io non sono rosikone e non dico che la Pav è stata inconsistente o inesistente o sosia…. se giochi bene giochi bene, Roberta ha servito e giocato benissimo, sempre concentrata anche nei games di risposta, e non ha dato alcuna possibilità alla sua avversaria di rientrare.
        Forza Robi che ci vediamo in …. eh eh … più avanti…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      spero che il campo 1 non sia coperto da tettoie. Quell’alternanza di luce è terribile da vedere in tv. figuriamoci quanto fastidiosa per chi gioca. il problema è che non c’è comunque hawk eye, che per Cami è importante. I giudici mi sono parsi bravi oggi, infatti non ci sono state contestazioni salvo un dubbio della Svitolina, ma con la profondita di palla di Camila potersi togliere dubbi è importante.

      • Massimiliano by Massimiliano

        Mah importante fino ad un certo punto: Camila l’hawkeye lo chiama di rado, e spesso ho come l’impressione che le tolga ritmo oppure la deconcentri quando un punto è assegnato.

        • robdes12 by robdes12

          ma le poche volte che l’ha fatto aveva quasi sempre ragione lei. E purtroppo anche alcune volte che non l’ha fatto, come hanno mostrato le ricostruzioni in alcuni tornei.

  146. r.b. by r.b.

    Nel frattempo giunge la notizia della sconfitta della Gavrilova per mano della Tsurenko perciò settimana prossima festeggioamo il nuovo BEST RANKING, minimo al #30 del mondo, nonché l’ingresso per la prima volta nelle TOP 30.
    ROSIKONI, CHIEDETE SCUSA!!!!!!!! 🙂

    • robdes12 by robdes12

      però adesso da quella parte di tabellone si apre una voragine. Spero che Robie ne sappia approfittare. Oggi ha giocato bene, anche se con l’incapacità della russa di affrontare i tagli di Roberta è difficile dare un vero giudizio sulla forma della Tarentina. Comunque il servizio c’era, da perfezionare alcune discese a rete, certe volte un po’ arrischiate. E domani vediamo di far avanzare anche le altre due, tutte.
      Ps. gradirei molto lo scalpo di Venus, è tempo che non abbiamo una Williams sulla parete del salotto del tennis italiano.
      😉

  147. robdes12 by robdes12

    oggi hanno perso tutte le teste di serie ad Istambul. Cami non potrà essere raggiunta da nessuno, e la Gavrilova comincia a capire che arrivare in alto è più facile che rimanervi. E adesso sta a Cami entrare nelle prime trenta. Più su di ranking starà per gli open usa meglio sarà….per tutti, spettatori yankee compresi.
    😉

    • r.b. by r.b.

      CI SIAMO GIA’ NELLE PRIME 30!!!!! Vedi il mio post sopra….

  148. r.b. by r.b.

    Finalmente il sito con il live ranking è stato aggiornato.
    Attualmente, cioè ad oggi, siamo #30 del mondo. L’unica che ci può superare è la Gavrilova, che però deve vincere il torneo e in tal caso ci supererebbe di 1 punto (1511 contro 1510), quindi alla peggio manterremo il best ranking di questa settimana di #31 del mondo (e già qui fiumi di Maalox scorreranno dove sappiamo noi)… 🙂
    Ma c’è di più…. In caso di quarti di finale, saremmo certi del #30 perché la Gavrilova non potrebbe più raggiungerci, in caso di semifinale saremmo #29 e in caso di vittoria del torneo #28. Questo è quanto.

  149. by FF.CC.

    ma se Cami arrivasse in fondo supererebbe la Buochard?

    • by FF.CC.

      no.

      • robdes12 by robdes12

        supererebbe Flavia. Però se Genie continua nella sua stagione horribilis non sarà solo Cami a superarla. E sinceramente i motivi non si capiscono, forse preparazione atletica insufficiente, Ma vai a capire che cos’è che s’è bloccato.

        • by FF.CC.

          non ci credo che è la preparazione atletica….parliamo di una ragazzina col suo staff che la segue ecc.

          è la capoccia. too much speaking and without sense.

          è stata osannata per i risultati dell’anno scorso ed ora deve arrivare il bagni di umiltà. ma si riprenderà

          • robdes12 by robdes12

            ti ricordi la Kournikova? Non solo non si è ripresa, ma ha capito perfettamente che è meglio fare soldi sudando sotto i bank fotografici che correndo sui campi da tennis. Mai lanciare una come star mediatica quando ancora non ha dimostrato di essere qualcosa. E il brutto è che la wta continua imperterrita ad utilizzarla come alfiere di non si sa che cosa. Nell’ultimo wta access solito servizio di lei in situazioni di contorno dei tornei su erba. Come fosse rappresentativa di non so che cosa. Certo che fra caramelle e glamour vari ste americanate hanno proprio rotto.

  150. robdes12 by robdes12

    e fuori pure la Svitolina, che per me è troppo alta di classifica, la vedrei meglio sotto le venti. Forza Cami, va ad occupare il ranking che sarebbe tuo in potenza.

    • by bm0646

      Non ho visto altre partite della Svitolina, ma se di solito rassomiglia a quella vista oggi non merita di essere neanche nelle prime 100

      • robdes12 by robdes12

        beh, no, di solito gioca meglio, è molto solida, tipo errani ma con servizio migliore però senza le variazioni della miglior Sara. Per me è collocata bene fra la trentesima e la ventiquattresima, nelle venti assolutamente no.

  151. robdes12 by robdes12

    Però, devo ammettere che la Ryba quando gioca bene è davvero una giocatrice coi fiocchi, mentre la Svitolina non lo è, indipendentemente da come giochi. Riconsiderando una certa semifinale di un anno fa non è che si sia perso da miss Untalented, tutt’altro. Non sarà costante Magdalena, però le sue punte di gioco non sono sbobba da naia, proprio per nulla.

    • by cercasifuturiroger

      La Ryba gioca molto bene a tennis, in lei ritrovi qualcosa della Schiavone, della Flipkens e sulla diagonale di rovescio anche della Niculescu.

      • robdes12 by robdes12

        concordo, magari sa fare meno magie di francy, anche perchè ha un fisico molto diverso che un po’ la impaccia. In ogni caso ha dato una vera lezione alla Svitolina, che davvero non aveva armi da opporre. Quel tipo di giocatrici, una volta che sono in giornata poco regolare, non hanno nessun mezzo per fare partita. Una pallettara sgonfia non può che finire cestinata.
        😉

  152. robdes12 by robdes12

    ma questo qui vive di web? Non farebbe meglio ad imparare il gioco di bocce o a darsi alle sane vecchie abitudini del tresette al bar? Però potrebbe essere solo una manifestazione oppositiva alla solitudine. Io lo lascerei al suo deserto mediatico e ai suoi accoliti.

  153. r.b. by r.b.

    La Burnett vinceva 6-3 3-0 e ha perso 3-6 6-3 6-0….Hm, sarà successo qualcosa….

    • journasesto by journasesto

      Forse che deve allenarsi di più… Con il caldo torrido di questo periodo l’aspetto fisico è fondamentale

  154. Lucia by Lucia

    Quote sorprendenti, Camila e Cibulkova date esattamente alla pari. Visto lo stato di forma della Cibulkova non credevo.

    • r.b. by r.b.

      Mah, sorprendenti mica tanto…. Si tratta pur sempre di una ex top 10 e finalista Slam….. Anzi, io do Cami nettamente sfavorita, al massimo 45 e 55… 🙂

      • Lucia by Lucia

        Stiamo dicendo la stessa cosa R.b anche io avrei dato Cami leggermente sfavorita

        • r.b. by r.b.

          Ah ok pensavo tu vedessi Camila leggermente favorita per ragioni di ranking e per la forma della Cibulkova, che non dovrebbe essere al meglio essendo al rientro, anche se in realtà è già il terzo torneo dopo l’infortunio….

  155. takeban by takeban

    Cibulkova è un ottimo banco di prova per Camila, perché è forte sia tecnicamente sia di testa (l’ho vista demolire la Safarova…). Meglio cominciare con un avversario difficile, Cami sarà più concentrata perché c’è il rispetto e la stima verso chi gioca bene e d’attacco, cioè rischia, e per vedere chi è la più forte in questo momento….
    e le antenne, quindi, saranno sempre alzate !!!
    Vogliamo vedere una Grande Cami, fino all’ultimo punto… !!!!

  156. by Danloor

    Intanto, senza ancora avere giocato, la Giorgi otterrà il suo best ranking da lunedì: 30° posto. 🙂

    • r.b. by r.b.

      Bravissimo Danloor, grande notizia! Top 30 per la prima volta! Sembra davvero che sia così….
      L’altra news è che le prenotazioni di Maalox hanno subito l’ennesima impennata…. 🙂 🙂 🙂

      • hector by hector

        In teoria due tenniste, vincendo il torneo, potrebbero superarla: Gavrilova e Pavlyuchenkova. Dunque in linea teorica potrebbe anche essere al n. 31 a fine settimana.

        • r.b. by r.b.

          Ah mi pareva….. mi sembrava strano….. la Pav comunque sta giocando adesso contro la Vinci ed è sotto nel primo set…tifiamo Roberta a prescindere comunque…
          per la Gavrilova vedremo….
          Intanto come da regola il nido dei gufi è chiuso finché Cami è ancora in gara….

  157. r.b. by r.b.

    Eh devo stare attento al prof, è un valido concorrente…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      tanto con me è inutile, non sento il web come un aula di tribunale. Io reagisco solo all’analogico…e tramite metafore ed analogie. Per me il web è solo scrittura o immagini. Le parole si adeguano alle situazioni, lo stile si evolve e si distilla, i gusti si affinano e modificano. Le antipatie di alcuni nel momento presente potrebbero mutarsi in comprensione reciproca futura. Omnia vertuntur…….
      😉

  158. Guido by Guido

    Ciao a tutti ci sono e vi leggo, quando Camila non gioca mi limito a leggere visto che a scrivere ce ne sono sempre di piu, lascio spazio volentieri. Sorteggio decisamente piu’ impegnativo di quello di Wimbledon visto che la Cibu sul cemento e’ certamente a suo agio, in ogni caso concordo con chi scrive che dipende solo da Camila se e’ in giornata e approcia giusta non perde di certo altrimenti di la della rete puo’ esserci anche la Fuerestain di turno e si perde comunque. Speriamo che Camila si sia riposata che abbia tanta voglia di giocare e di divertirsi e che lasci a casa quella maledetta ansia che ogni tanto la prende, detto cio’ ci sentiamo martedi’ e buona Camila a tutti!

  159. WEBCAMI51 by WEBCAMI51

    ciao Lucia.
    so bene che non hai vene polemiche e anche per questo sei una delle persone che più apprezzo in questo sito che frequento da tempo anche se vi scrivo da poco..
    a volte il tifo è difficile da spiegare.
    in linea di massima apprezzo molto di più chi ha un gioco aggressivo (mi ricorda il mio modo di giocare qualche decennio fa: carriera promettente rovinata da una grave frattura al braccio) e un comportamento in campo senza urla e manifestazioni eccessive. e chi si cura poco del giudizio degli altri e va per la sua strada. Camìla ha tutto questo; non conosco così a fondo il mondo del tennis per sapere quante e quali altre giocatrici hanno queste caratteristiche. ma quelle che vedo giocare in un determinato modo, a volte addirittura scriteriato (vedasi Mattek Sand) mi sono simpatiche e faccio spesso il tifo per loro.
    Poi faccio il tifo per Federer che non è certo tennisticamente l’alter ego maschile di Camìla e sono stato un grande tifoso di Stefy Graf (con cui ho avuto il grandissimo onore di uscire a cena, ahimè non da solo con lei) e anche qui non so bene perché.
    La componente caratteriale delle persone per me è importante quanto quella prettamente tecnica;
    per questo preferivo all’attaccante Panatta il “pallettaro” Barazzutti.
    quindi come spesso succede in ogni ambito della nostra vita sono come tanti altri non perfettamente coerente nella mia veste di tifoso. l’importante per me credo sia rendersene conto e non criticare per partito preso chi la pensa diversamente.
    credo che ognuno di noi in questo sito possa dare un proprio contributo dialettico e costruttivo.
    la base comune è il tifo per Camìla, sotto diverse forme e manifestazioni , a volte discutibili, ma tutte a mio modo di vedere lecite e apprezzabili.
    spero di avere accontentato la tua sana curiosità.
    in cambio se vuoi accontenta la mia. di che segno zodiacale sei?)
    ciao!!!!!!!!!!!!

    • Lucia by Lucia

      Quindi se Camila non fosse della tua stessa nazionalita’ ,difficilmente l’avresti scoperta o te ne saresti così’ tanto appassionato 😉 .
      Per il resto sono d’ accordo come te . Pesci .

  160. TEUS by TEUS

    istanbul è solo un torneo di preparazione per Camila in vista del tour americano. Sorteggio non semplice ma c’è di buono che Cibulkova predilige giocare in spinta e quindi la “bimba” potrebbe disputare un incontro di livello come del resto fece a Roma l’anno scorso.

    Errani, oltre a continuare la propria involuzione sul piano del gioco, sta diventando tamarra come poche in campo. Camila dovrebbe darle qualche lezione di stile durante un qualsiasi ritiro in Fed Cup ma credo che ormai sia un caso irrecuperabile. Un po’ come certi suoi sostenitori che, invece di trattare cose di cui non hanno conoscenza (tipo la giurisprudenza), farebbero meglio a procurarsi un avvocato perché non basta cancellare post contenenti diffamazioni per scagionarsi.

    Un saluto ai “vecchi” utenti dalla Sardegna e vamos flaca siempre!

    • avadar by avadar

      Finalmente Teus!
      Pensavo che ti fossi perso.. 🙂
      Con Dominika match comunque molto interessante, a Roma se le erano date di santa ragione…

  161. WEBCAMI51 by WEBCAMI51

    per quanto riguarda il tifo non sono d’accordo con gran parte dei frequentatori del sito.
    io faccio il tifo per Camìla (e farei anche il paratifo e gli orecchioni) perché mi piacciono il suo gioco e la sua personalità, non perché italiana. per me sarebbe lo stesso se fosse di Trinidad Tobago (ho
    scelto un paese a caso).
    allo stesso modo non faccio il tifo per la Errani perché non mi piacciono il suo gioco ed il suo
    atteggiamento in campo (diciamo che nel mondo del tennis non è certo miss simpatia); il fatto che sia italiana e che abbia ottenuto degli ottimi risultati in carriera e che sia attualmente la migliore giocatrice italiana mi è del tutto indifferente. Peraltro non faccio nemmeno il tifo contro di lei. Anzi
    mi fa comunque piacere per lei che abbia tanti affezionati tifosi.
    Io rimango concentrato su Camìla, anche se non so se il suo tipo di gioco rischiosissimo la potrà portare a grandi risultati (lo spero comunque) perché è una delle poche nel mondo del tennis a procurarmi impareggiabili emozioni.
    PS: è un bel po’ di tempo che ho in mente di stampare 100 magliette con scritto …………………….
    da regalare ai frequentatori del sito. Sto solo aspettando un grande exploit.
    ciao a tutti.

    • Lucia by Lucia

      Domanda : Altre giocatrici nel mondo hanno un gioco ” stile. ” Camila, alcune addirittura sono ancora più’ aggressive, tifi per tutte loro ? Senza polemica, solo per capire.

  162. Andy by Andy

    Esordio difficile, la Cib è sicuramente in vena di riscatti.

  163. eulondon by eulondon

    Avversaria di valore in questo primo turno. Ma si sapeva: campo partenti di ottimo livello. Speriamo bene: il gioco per vincere c’e’.. Come dimostra il precedente a nostro favore sulla superficie piu’ ostica. Dai Cami! Gioca con ENERGIA!

    • etberit by etberit

      Letto Cibulkova, mi è venuto un brivido, e non di piacere. Dominika vorrà prendersi la rivincita, e mi sembra che abbia il carattere e le capacità per farlo. Fossi in Camila, sarei molto, molto preoccupato.

    • by cercasifuturiroger

      La cibulkova sul duro gioca bene, bisogna vedere in che condizione è: Camila ha comunque buone possibilità di portare il match a casa.

  164. robdes12 by robdes12

    maalox tempora currunt?
    😉

  165. r.b. by r.b.

    Ma no, è fantastico questo attaccamento nei nostri confronti. Peccato che non li possiamo adottare…. 🙂

  166. riccardo by riccardo

    O.T.. O.T.
    Complimenti alle immense ragazze del fioretto , ancora campionesse del mondo.

  167. robdes12 by robdes12

    il gioco più vario l’ha fatto anche perchè Sara glielo ha permesso. Con Cami non variava nulla, era solo brava a rimandare sempre e a raccogliere gli errori inspiegabili di Cami (come dimenticare certi dritti in top spin sotto rete che venivano spediti quasi contro il tetto…). Sul fatto che ci sbertuccino mi rifaccio a Catullo: uruntur dum loquntur (gli brucia perciò ne parlano).
    😉
    dimenticavo, forza Robie e Nastja per domani.

    • r.b. by r.b.

      Un modo elegante e letterario per dire che rosikano, oh quanto rosikano! 🙂

      • robdes12 by robdes12

        ma si, abbiamo visto troppo tennis, soli tramontare e ritornare (sempre dal grande veronese) per cui questo gioco per noi è un grosso volume a cui si aggiungono volta per volta capitoli. Io capisco il tifo, anche se non lo amo, però se lo sport deve diventare stress ringhioso….non sarebbe meglio dedicarsi solo ai film e varietà? Ma quando mai mi verrebbe in mente di avercela con qualcuno perchè non apprezza Cami? A parte che è un esercizio inutile, tanto prima o poi sarà lei a stravincere, per cui alle tensioni aggiungeranno la mortificazione.
        😉

  168. riccardo by riccardo

    Vorrei ritornare su quanto detto ieri.
    Io sono sempre per la verità , non quella assoluta perché quella non è di questo mondo ovviamente . confermo che la partita di ieri con la Niculescu è stata davvero brutta e la Niculescu , prese le misure al suo gioco un po’ naïf è una tennista destinata al declino. Sara con tutto il dispiacere possibile ( ho gioito moltissimo quando è arrivata in finale al rolando) oggi ha dimostrato di essere molto lontana dalla errani che conosciamo. Servizio inguardabile e diritto ancora peggio. Quello che preoccupa è anche una forma fisica approssimativa. tuttavia la sconfitta di oggi , nettissima, è venuta con una tennista che nei prossimi anni salirà in classifica e questo le da una parziale scusante anche se su questa superficie queste partite vanno vinte.
    per quanto riguarda Camila , avrei preferito un avvio un po’ più semplice perché la cibulkva gioca bene e bisognerà pertanto essere concentrate ed in forma. Speriamo bene.
    Mi sia consentita una piccola divagazione.
    Di alcuni commenti , sinceramente non comprendo più il senso.
    Capisco quando si postano 250 messaggi in un giorno ma quando la media è 30 messaggi al giorno , e molti non postano più non capisco che cosa dovrebbe fare lo staff.
    Se pensate che sia meglio che a postare siano solo 10 – utenti e che questo in particolare faccia piacere a camila , ditelo apertamente . Io vi posso accontentare se i miei ormai 5 post alla settimana danno fastidio.
    Se pensate che coloro che non postano lo fanno perché hanno difficoltà a leggere io vi dico che secondo me non postano perché si sono un po’ rotti di essere bacchettati in continuazione.

    Questo continuo richiamo allo staff affinchè provveda a fare non so cosa , visto che nell’ultima settimana forse saranno stati postati 50 messaggi, qualcuno preferisce che

    • riccardo by riccardo

      gli ultimi due righi erano una ripetizione. un po’ mi girano.

      • riccardo by riccardo

        righe pardon…

        • robdes12 by robdes12

          righi è accettato, tranquillo, così come manichi ginocchi etc etc, anzi, fa addirittura accademico snob.
          😉

      • robdes12 by robdes12

        Riccardo, non è mai venuto in mente a nessuno che se si scrive tanto su Camila e sul suo mondo questo significa che si pensa a lei quasi ogni giorno e che quindi gli si è dato uno spazio considerevole nella propria interiorità? Per me che considero il mondo una connessione continua fra oggettivo e simbolico conta anche notare prende la forchetta Camila, perchè credo che in ogni nostra minima espressione ci sia un continuum che la rende significativa, per altri invece la vita è fatta di sezioni separate e autoconcluse. E’ dal periodo greco classico che il mondo si contrapponte fra analitici e sintetici, e nessuna delle due fazioni ha mai prevalso sull’altra. Non avverrà neanche nel tennis nè, si mettano l’animo in pace, per noi che scriviamo qui dentro.
        😉

        • robdes12 by robdes12

          come prende la forchetta.

        • riccardo by riccardo

          Rob i tuoi ragionamenti sono sempre di livello ed io invece ne ho fatto uno terra terra come si dice dalle mie parti, Per me deve essere un divertimento postare… tutto qui.

    • robdes12 by robdes12

      come continua? Mica ci farai restare pure tu in sospeso oltre che Cami quando si eclissa?
      😉

  169. Lucia by Lucia

    Sara non ha giocato bene altrimenti avrebbe vinto. Sulla terra e’ ancora molto superiore alla Slovacca.
    Però’ questa ragazza e’ veramente una buona promessa, ha giocato benissimo tutto il torneo ( compreso oggi ) ed ha meritato la vittoria.
    Così’ come merito’ contro Camila.
    Ma non c’ era bisogno che vincesse oggi per dimostrare che quella sconfitta non fu disonorevole.
    Per questo non ho provato alcun tipo di soddisfazione, anzi , mi è’ dispiaciuto molto.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Lucia
      Nessuno di noi si sente soddisfatto per la sconfitta di Sara che fino a prova contraria è italiana e ci rappresenta ( a prescindere dal piacere che se ne può ricavare o meno dal suo gioco ), pertanto, scusami, ma non capisco la tua precisazione.
      Per quanto riguarda l’eventuale dimostrazione di bravura da parte della Schmiedlova, ribadisco quanto asserito sotto:
      Noi tutti in questo sito conoscevamo la bravura di Ana Karolina, anche prima della vittoria su Camila. In realtà fu altrove che si ironizzo’ pesantemente sulle capacità tennistiche della slovacca, all’indomani della finale di Katowice, ecco ora questa vittoria, altrove, ridarà, forse, giusta dignità a quella partita.
      Tutto qui, io e credo anche journasesto, intendevamo sottolineare solo l’incoerenza e la disonestà intellettuale dei denigratori ad oltranza di Camila. Ovviamente non mi riferisco a nessuno di questo sito.

      • r.b. by r.b.

        Di Ana ce n’è una sola, prego…. 🙂
        Questa è solo Anna Karolina…. 🙂

      • journasesto by journasesto

        Grazie Sergio, hai interpretato in pieno il mio pensiero. Non c’è nessuna soddisfazione nelle sconfitte o nelle vittorie delle altre.
        Ho una grande ammirazione per campionesse come Sara, Flavia, Roberta che hanno fatto la storia del tennis italiano e spero continuino a farla.
        Tifo per tutte le italiane, ne adoro una sola: Camila Giorgi.

        • robdes12 by robdes12

          ah ma allora sei monogamo come me, e non promiscuo come quel birbantello di r.b. che se fosse stato un tennista professionista avrebbe spezzato il cuore a mezza wta, spingendone almeno venti al ritiro anticipato.
          😉

        • Sergio5912 by Sergio5912

          @ journasesto
          Figurati, eravamo e siamo sulla stessa lunghezza d’onda x quanto riguarda Camila e anche le altre.

          • Lucia by Lucia

            @ Sergio, Jour .
            Contenta che il mio post fosse inutile.

            • journasesto by journasesto

              Lucia, i tuoi post non sono mai inutili. Fanno sempre riflettere e questo è molto positivo…

              • Sergio5912 by Sergio5912

                @ journasesto
                Anche in questo caso, concordo con te.
                Lucia, le interlocuzione con te sono sempre ben accette.

        • naide by naide

          Scusa journasesto ma nell’altro post hai scritto che Sara era arrivata in finale perchè aveva battuto la 145 e tutte tenniste di scarso valore e che valeva poco , ora invece scrivi che hai grande ammirazione per Sara e le altre. C’è qualcosa che non quadra……

          • fabius by fabius

            Gentilissima Naide,
            scusa se mi intrometto, ma ogni volta che vedo una citazione, un richiamo, non resisto allo stimolo di adarne a cercare l’originale, è un mio vizio, ma con Internet è così facile..
            Quindi mi scuserai se, incuriosito, ho cercato il post ove journasesto ha fatto le affermazioni che gli contesti.
            Sarà che sono poco bravo, ma non l’ho trovato.

            Nel dubbio che per un perdonabilissimo errore tu avessi scritto “post” volendo invece intendere “thread”, ho cercato anche nei commenti alla precedente notizia, ma anche lì niente.

            Poi ho pensato: magari ha scritto journasesto ed invece intendeva altri, a volte anch’io mi impunto su nomi sbagliati, capita con l’età, e forse ho trovato. Forse.

            Come dicevo, nei commenti al precedente thread, ad un certo punto c’è effettivamento un riferimento al ranking delle avversarie di Sara a Bucarest, che lettermente recita:
            “GRANDE TORNEO DI SARA ERRANI, CHE DOPO AVER BATTUTO LA N.121, 134 E 145 DELLE CLASSIFICHE APPRODA IN SEMIFINALE.
            COME DICE UNA NOTA PUBBLICITA’ “TI PIACE VINCERE FACILE”.
            COMUNQUE CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE. PERO’ LA MODALITA’ DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTI NEL CIRCUITO MI LASCIA PERLOMENO PERPLESSO.”
            E’ forse questo quello a cui ti riferivi?
            A parte il fatto che non è postato da journasesto, non mi sembra che dica che le giocatrici battute da Sara siano di scarso valore, ne riporta solo in maniera asettica ed oggettiva il ranking. E men che meno mi pare dica o lasci intendere che Sara vale poco, anzi.
            Quindi forse non è neanche questo il post a cui ti riferisci, puoi per favore precisare?
            Condivido la tua ultima frase: “C’è qualcosa che non quadra…”
            Grazie.

            • naide by naide

              Scusa Fabius ho sbagliato, i post sono di Riccardo 18 Luglio e di Webcami51 17 Luglio. Io sono romagnola e come tale difendo Sara a non finire ed essendo di Riccione sono a pochi Km da dalle Marche difendo anche Camila. Sono pronta a criticare entrambe se il loro gioco non mi piace , ma mai denigrarle ! Ciao Naide

        • by cercasifuturiroger

          Giusta chiave di lettura: a volte sono severo con Sara ad esempio, ma non le farei mai il tifo contro, poi si tratta di una ragazza che ha fatto grandi risultati.

  170. journasesto by journasesto

    Ah, ma allora Anna Karolina non era poi così scarsa… 😉

    • robdes12 by robdes12

      oddio, hai visto la partita? Sara non solo non spinge più col dritto e serve peggio, ma è diventata anche fallosa. Non dimenticare mai la quantità industriale di nastri presi da Cami e gli stranissimi disastri con la palla da colpire dentro il rettangolo del servizio. Pareva proprio non sentire la palla, per cui scarsa o non scarsa che Cami abbia regalato la partita è vero.

      • journasesto by journasesto

        No è che secondo alcuni veri esperti di tennis Camila ha perso con una scarsona, mentre Sara con un fenomeno… Poi si scopre che sono la stessa giocatrice a distanza di tre mesi.
        Comunque la partita l’ho vista e una cosa non ho capito. Perché Sara le ha giocato sempre sul rovescio e le dato sempre gli angoli? Con questa bisogna giocare profondo e centrale. Già lo si era visto contro Camila che se la sposti questa ti gioca lungolinea o cross stretti in alternanza ed è molto precisa. Se non fai vincenti contro Schmiedlova perdi.
        Per assurdo la partita l’aveva impostata meglio tatticamente Cami di quanto ha fatto oggi Sara. Purtroppo quel giorno a Katovice era in modalità sbaglio tutto…

        • robdes12 by robdes12

          hai visto che Lozano s’è arrabbiato con lei? Sara pare tornata la giocatrice di 5 anni fa, zero rischi, palle sempre poco oltre la riga del servizio, si è pure appannata a rete visto che sono sei mesi che non fa più doppio. Oddio, in ogni caso la sua carriera l’ha fatta ed è sempre e comunque nelle prime venti, che con i suoi mezzi è davvero un exploit, però se pensiamo alla giocatrice che costringeva a sudarsela alla sharapova e molte altre c’è da rimanere un po’ delusi. Ha qualcosa di interiore che la disturba, non so che cosa, ma pare sempre così arrabbiata. Potrebbe essere la mancanza di una vita fuori dal campo da tennis, forse.

        • robdes12 by robdes12

          esatto, era in modalità palla in libertà. Però sto periodo in cui si deve a priori temere chiunque ha da finire. Non è possibile che una che ha quei fondamentali da primato e quella fisicità assolutamente unica nel mondo del tennis sia un rebus a se stessa. Chissà se vincendo un secondo torneo in un anno non arrivi la consapevolezza definitiva? L’orogoglio della campionessa, che penso sia quello che piace al padre quando è contento di averla vista lottare perchè non accetta la resa. Fermo restando che se gioca come sa per me è lei la favorita in Turchia.

          • journasesto by journasesto

            Caro Robdes, il tennis non è soltanto meccanica del gesto ed estetica dell’esecuzione. La testa ha un ruolo importantissimo e tutte le tenniste, credo, sono rebus a se stesse. Compresa la Schmiedlova di oggi, che sul 3-2 nel secondo set è andata a servire con la tremarella e si è fatta brekkare, salvo poi reagire subito dopo e ribrekkare la spenta Sara che hai descritto.
            Serena è campionessa non soltanto perché tira forte il doppio delle altre, ma perché anche quando va in crisi trova risorse dentro di sé per ribellarsi alla sconfitta. Questo Camila finora non lo ha costruito. Vince se tutto fila liscio. Non per niente lei si è detta molto contenta di certe vittorie che ha ottenuto anche giocando male, segno che sta lavorando proprio su questo aspetto. Vedremo se sono qualità che si possono affinare o se bisogna possederle come bagaglio innato…

  171. robdes12 by robdes12

    mi spiace doverlo scrivere ma oggi sono quasi contento che Sara stia perdendo. Sta esprimendo un tennis davvero miserevole, contro un’avversaria che è tutt’altro che eccelsa, per altro. E riguardo il tema dell’importanza dell’allenatore per costruire una carriera ai vertici, spero che qualcuno abbia assistito all’alterco fra Sara e Lozano, con quest’ultimo che pur avendo ragione veniva duramente contestato da Sara stessa. Sergio Giorgi potrà pure consigliare a Camila la strategia migliore del momento, ma sei poi chi deve metterla in pratica non ci riesce il risultato è comunque una sconfitta. Semmai penso che Camila debba solo imparare a prendersi un po’ di tempo in più così da apprendere l’altre di anestetizzare le proprie ansie.

  172. by fraronz

    Camila gioca martedì

    • robdes12 by robdes12

      mamma mia, che brutto il programma di prima giornata. Ovviamente si tifa per Robie e Nastja, però dal tabellone degli incontri è una giornata in cui è meglio andarsene al mare.

      • by fraronz

        ed ahime’ se dovesse avanzare non avra’ neanche un giorno di riposo

        • robdes12 by robdes12

          anche in Olanda di riposo ne ha avuto poco, ma non pare che questo l’abbia poi tanto svantaggiata. Secondo me è addirittura meglio, ha meno tempo per rimuginare le sue insicurezze, che niente mi toglie dal cervello essere iniziate dopo la sconfitta con match point di Linz.

  173. r.b. by r.b.

    Al primo turno di Wimbledon, Dominika ha incassato una brutta sconfitta in due set, rimediando perfino un bagel nel secondo, dalla connazionale Hantuchova, segno del tutto evidente che non è ancora al massimo. Tuttavia non possiamo paragonare l’esordio di Cami a Istanbul con il match dell’anno scorso contro Azarenka, che era all’assoluto debutto dopo l’infortunio. La Cibulkova è comunque al terzo torneo e ha già battuto la Safarova. Perciò è il sorteggio peggiore possibile, perché la slovacca senza infortunio sarebbe stata certamente testa di serie e quindi il rischio che il torneo finisca ancora prima di cominciare è piuttosto consistente. Bisognerà giocare al 100% senza fare errori e senza pause, cosa quasi impossibile in un primo turno, del resto…
    Speriamo almeno in una copertura televisiva di Supertennis e nel campo centrale. Questo match potrebbe essere un quarto di finale a New York, ad arrivarci, altro che sorteggio fortunato… 🙂

    • robdes12 by robdes12

      per me sarà questione di servizio. Se quello c’è come si deve ne trarrà sicurezza nei suoi turni e tutto il gioco ne trarrà beneficio i precisione. Se però si comincia col solito primo game con due o più df sappiamo cosa aspettarci. Certo, la stessa Dominika è un enigma, non sappiamo a che livello di forma stia attualmente.

      • r.b. by r.b.

        Ah beh, facendo 15 ace e con il 70% di prime in campo magari si vince con più facilità che facendo 20 DF e con il 38% di prime sai che novità… Ah no scusate non si può dire, qui i DF sono ininfluenti…. 🙂 🙂 🙂

        • robdes12 by robdes12

          oddio, si potrebbe pensare a che cosa sarebbe successo se dei trecento e passa df dell’anno questi fossero stati solo una 40ina di meno, considerando quante partite si sono perse per pochi punti….

          • r.b. by r.b.

            I DF sono ininfluenti…. Mica voglio essere bannato, io… 🙂

  174. riccardo by riccardo

    Cibulkova è stata 10 del mondo .Cami ci ha vinto ma sulla terra ed io direi che bisognerà giocare al massimo perché ogni partita fa storia a se e questa è una ragazza che presto rientrerà dove le compete e cioè tra le prime 20 del mondo. Subito in palla.

    • robdes12 by robdes12

      ma sempre cercando di tenere la palla in campo. Beh, Dominika in fondo non è una vera regolarista, anche lei rischia e regala di suo.

  175. avadar by avadar

    Sorteggio non buono…
    servirà una Cami di livello…eventuali 2T e 3T + facili del 1T….
    la Cibu si esprime al meglio sul cemento e il fatto che ora sia al n.56 è dovuto solo alla prolungata assenza….
    una Cami al 70% non avrebbe comunque problemi 🙂

  176. by Danloor

    Giorgi-Schiavone! Giorgi-Schiavone! Giorgi-Schiavone! Giorgi-Schiavone! Giorgi-Schiavone! Giorgi-Schiavone! Giorgi-Schiavone!

    PLEAAAAAASE!

    • r.b. by r.b.

      Sì vabbé, ci vorrà un miracolo……… che la Schiavone passi…. 🙂 🙂 🙂

  177. by lucio

    A proposito di tornei non sarebbe stato meglio iscriversi anche a baku e poi vedere come va a Istanbul ? Essendo poi che si riprende il 10 Agosto ……..

  178. doherty by doherty

    intanto burnett ha vinto..bene !
    brianti ha perso..

  179. r.b. by r.b.

    Battuta una volta, battuta per sempre….
    Ma non valeva anche per la Wozniacki a Wimbledon? 🙂 🙂 🙂

  180. doherty by doherty

    è stata operata al piede e quindi ha perso qualche torneo..
    quest’anno ha battuto safarova,azarenka,cornet..
    quarti agli AO( come sappiamo è il suo torneo,..) sconfitta da serena
    BR 10

    sara’ un match duro ed equilibrato(come a roma..)

    vamooooooooos!!! camila…

  181. WEBCAMI51 by WEBCAMI51

    non sono mai preoccupato per il sorteggio.
    se Camìla è in palla vince, altrimenti perde.
    chi c’è al di là della rete è quasi sempre pressoché ininfluente.
    una chiara vittoria sulla cibu che vale molto di più della sua attuale classifica
    le darebbe molta fiducia.
    per cui fiato alle trombe e via alle bombe!

  182. by SanTommaso

    Bel tabellone, ricco di quelle insidie o di quelle sfide dal sapore particolare (ex top10 già battuta, eventuale derby, eventuale Cornet) che stimolano Cami. Il torneo ce lo farà vedere già dal primo turno Supertennis (che se deve spendere un millino per i diritti di un torneo evidentemente si fa due conti e sceglie quello qualitativamente superiore) e quindi avremo modo di vedere in azione con i nostri occhi Cami, senza attaccarci al livescore o agli streaming 4cm X 4cm che riempiono di virus i nostri pc (AHAHAAHAAHAHAH!!!!!). In ogni caso aspettiamo l’ordine di gioco, Cami parte in teoria favorita per ranking e H2H, mentre è nettamente dietro nel prize money. Speriamo non conti troppo.

    p.s.: un’invocazione, poi ognuno è giustamente libero di fare quello che vuole, nel caso ci pensa lo Staff a riscrivere a tutti come già successo. Ho letto, a fatica nei mille e passa messaggi, che qualcuno si lamentava della lunghezza della pagina. Conosco almeno un metodo per non allungare a dismisura la pagina, ma ce ne sono almeno 3 o 4 che funzionano altrettanto bene. Per eventuale consulenza, fatemi un fischio. Ci rileggiamo dopo la partita.

  183. doherty by doherty

    tra le non tds è una delle peggiori che ci poteva capitare…
    almeno siamo dalla parte di venus…se arriviamo in semi si sara’ gia’ ritirata prima…:-)

  184. Sergio5912 by Sergio5912

    Buongiorno e buona domenica a tutti, tranne a quelli con cui ho avuto da ridire, spiacente, ma sono permaloso e rancoroso. Della serie, nessuno è perfetto 🙂
    Premesso che il fondo blu mi piace almeno quanto quello verde, ( aborro il rosso, regno incontrastato di pallettare ed incontriste. Nulla di personale, ancor meno presunzione di valutazione tecnica, è solo un’espressione di gusto, soggettiva, pertanto opinabile. Non iniziamo una crociata, per favore, spero che si possa ancora esprimere la propria preferenza, senza per questo essere tacciato di lesa maestà e/o incompetenza, grazie ), finalmente Camila torna a giocare.
    In merito al sorteggio e al tabellone, mi sembra che si possa dire, senza tema di smentita, che trattasi di prova alquanto ostica. Ovviamente, altrove diranno che altri tornei che si sono giocati nelle ultime settimane, annoveravano presenze ben più prestigiose, e chi ha ben figurato negli stessi, si è coperta di gloria. Evitando, come invece non mancano di fare quando capita a Camila d’incontrare e vincere contro avversarie classificate dalla 50esima in giù, di dare il giusto peso ad eventuali successi. Della serie 2 pesi e 2 misure, o peggio: la coerenza, questa sconosciuta.
    Comunque tornando al tema che più ci sta a cuore, come sempre Camila sarà artefice del suo destino, se in modalità in, la pur simpatica e brava Cibulkova è senz’altro battibile, cosa paraltro già successo.
    Ergo come mantra, coniato da adesso in poi :
    FORZA CAMILA, VENDICA GLI DEI DEL TENNIS !

  185. WEBCAMI51 by WEBCAMI51

    Nastassja sembra avere preso il ritmo giusto.
    dai che ti vogliamo nel main draw!

  186. Gabbus by Gabbus

    Questo è il tabellone completo, di sicuro non un primo turno facile nonostante la Cibu sia rientrata in campo da poco dopo l’operazione

    (1)V.Williams vs Q
    Q vs Barthel
    Buyukakcay vs Hantuchova
    Tsurenko vs (6)Gavrilova

    (4)Cornet vs Wickmayer
    Q vs Flipkens
    Schiavone vs Karatantcheva
    Cibulkova vs (5)Giorgi

    (8)Pironkova vs Q
    Nara vs Diatchenko
    Shvedova vs Jovanovski
    U.Radwanska vs (3)Jankovic

    (7)Pavlyuchenkova vs Vinci
    Q vs Kulichkova
    Q vs Soylu
    Rybarikova vs (2)Svitolina

  187. WEBCAMI51 by WEBCAMI51

    finalmente si ricomincia.
    sorteggio buono.
    camìla la conosce e partirà concentrata.

  188. Gabbus by Gabbus

    Primo 😉

Leave a Reply