Wimbledon, Camila vince in due set con Teliana Pereira e passa al secondo turno. VIDEO da Londra: il match point



Wimbledon, Camila vince in due set con Teliana Pereira e passa al secondo turno. VIDEO da Londra: il match point

Inizia bene il percorso di Camila a Wimbledon, dove al primo turno ha sconfitto in un’ora e 48 minuti la brasiliana Teliana Pereira, numero 75 del ranking WTA, per 7-6 6-3. Al secondo turno se la vedrà con la spagnola Laura Arruabarrena.

Primo set: 7-6. L’inizio di Camila è drammatico, subendo i due giochi al servizio dell’avversaria e un break con tre doppi falli consecutivi. Dal 3-0 però inizia la reazione: sul 3-1 non riesce a sfruttare una palla break, ma sul 4-1 strappa il servizio lasciando l’avversaria a 15. Nel due giochi di servizio successivi, Camila tiene il servizio pur commettendo due doppi falli a game, e sul 6-5 per l’avversaria annulla due palle set. Si va al tie-break, e la musica cambia. Camila, che fino a quel punto aveva commesso 24 errori gratuiti, ne commette soltanto 1. La brasiliana invece, che ne aveva fatti solo 4, ne commette altrettanti. Camila vola così 6-1 e poi chiude alla quarta palla set.

Secondo set: 7-6 6-3. Nel secondo set Camila va ancora sotto, facendosi brekkare nel terzo gioco, ma è brava a riprendersi subito e a riportarsi subito in parità. Il quinto gioco, con Camila al servizio, è molto combattuto, con due palle break annullate e viene chiuso al diciottesimo punto. Il game decisivo è invece l’ottavo, in cui la Pereira commette due doppi falli e lascia il servizio alla seconda opporturnità. Camila va così a servire per la partita e la chiude al primo match point.

Ecco il tabellino del match:

VIDEO: IL MATCH POINT (video dell’utente Franco)

VIDEO: UN PUNTO DI CAMILA (video dell’utente Franco)

Alcune foto da Londra dell’utente Franco

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

649 Comments. Leave your Comment right now:

e la sorridente Lisicki vince il terzo set 6-1….

LISICKI – MCHALE 1-1, 1-1, 40-0

Cambio canale e vedo che la McHale ha dato 62 alla Lisiki…non ci posso credere

Complimenti a Camila per i nervi saldi. Dopo due turni disastrosi al servizio all’inizio del secondo set ha ripreso a servire meglio e al tie break ha chiuso sfruttando l’unico mini-break. Brava!
La spagnola dopo la sbornia che a volte prendono le giocatrici che incontrano Camila per la prima volta ha giocato un buon secondo set e giocato benissimo sui match points. In un eventuale terzo set avrei avuto comunque fiducia, ma meglio non fare la prova!☺

le coronarie hanno resistito.
primo set da antologia, secondo non molto ben giocato.
ma brava Camila, avanziamo nel torneo.
quando giocherai due set come il primo non ci sarà spazio per nessuno!

non sono d’accordo. Nel primo era tutto più facile perchè l’altra non opponeva resistenza. Poi ha cominicato a servire e rispondere bene, E gli errori di Cami non sono praticamente mai stati vistosi, tranne forse la risposta errata sul primo match point, ma lì si può capire, fretta, sei ad un passo dal traguardo e le campionesse tentano quasi tutte la chiusura spettacolare. Per me ha giocato meglio il secondo set, ma ha dovuto sudarselo. L’altra non le ha permesso nessuna fase da pilota automatico. O andava sul vincente o non si usciva dal palleggio, spinto che fosse.

Super Turbo Camila. per ora l’unica ad esser al terzo turno e sempre più sicura nell’atteggiamento in campo, si vede che ha uno sguardo diverso, più rilassato anche se sempre concentratissima

partita vinta ma non giocata bene….. le partite migliori le serbiamo x avversarie diverse…

Bene! Brava!
Difficile tenere la massi ma concentrazione del primo set anche nel secondo, ma sempre in controllo della partita. Dalla prossima, per i grandi risultati, la concentrazione dovrà essere massima e costante. Lo sa bene anche lei, ma certe avversarie saranno lo stimolo giusto per farlo. Anche oggi ha dimostrato una forza e un potenziale unici. Il punto delicato del suo tennis è che è cosi veloce che le basta poco per disunirsi.
Andiamo al terzo turno e speriamo di divertirci a lungo!
P.S. Anche le avversarie non amano farsi prendere a pallate tutto il tempo. Brava anche la spagnola a non farsi schiacciare.

insomma se non si soffre ..
vamooooooooooooooooooooos . camila..

andata finalmente con patemi anche sul tie break. Da buon statale dico che il minimo sindacale ce l’ha offerto, ora sotto con gli straordinari, cioè lo scontro tra le due straordinarie bionde (salvo scherzi dell’Allertova)

Fortuna che la Arruabarrena si è decisa a sbagliare al 7o MP.
Ove mai fosse riuscita a vincere il TB sospetto che l’impatto psicologico sarebbe stato devastante.

… e invece siamo nel R32
quel che ci si aspettava da una testa di serie
e ora bisogna cominciare a fare sul serio

e pure caro è al tiebreak, Anche la kerber ha avuto un set difficile, garbine è al terzo.

Dimentichi che la Cornet è sotto di un set

Be’ ci siamo lamentati del primo set troppo facile e veloce… e Camila ci ha voluto regalare un secondo set più combattuto… l’importante è comunque l’abbia vinto!
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Ha vinto un match che si stava complicando in maniera pericolosa……. abbiamo sofferto come un MUFLONE AUSTRALIANO.

e che cz io ho già l’extrasistole di mio..

brava, vittoria da campionessa. Poteva chiudere molto prima, ma l’altra c’ha messo del suo, brava pure alla spagnola nel secondo set, mi è piaciuta.

No Rob nel secondo set i primi game lli ha proprio regalati Camila poi l’altra ha preso fiducia ed e’ cresciuta un pochino ma se Camila continuava a giocare bene finiva 6 0 6 2… comunque vabene ora con la Woz sara’ importante la consapevolezza di poterla battere, con lei Camila non si distrarra’ di sicuro ma e’ importante che non sia troppo emotiva deve solo essere sicura di se stessa.

Vamosssssssssssss Piccola Flaca Vamosssssssssssssssssssssssss

eheheh sergio è volavto in campo sul 6 – 3…

t’è guarda che seconda, all’incrocio delle righe. La spagnola quando è indietro aumenta i rischi pure lei, non fa la solita tattica provo a vedere se sbaglia l’altra. mo è importante sto primo servizio.

Bagel nel primo set e tiebreak nel secondo: that’s Giorgi!

that’s giorgi, guarda che punti sti ultimi due, e con che calma e classe infinita. Tra l’altro pensati prima entrambe.

a noi piace soffrire…

che te ne pare della spagnola? Molto meno schiappa di quel che sembrava all’inzio vero?

bastava tirala di là la prima risposta…

vorrà provare a rimettere in saldo attivo pure i tie-break dell’annata?

Ma daiiiiiiiiiiiiii come si puo’ buttare un match point in quel modo?? Uffaaaaaaaaaaaaaaa

aspetta, porta iella. visto?

Certo che contro la Woz se gioca come nel primo set vince facile ma se gioca come nel secondo sara’ dura….speriamo in una via di mezzo costante…

ma pure l’altra ci sta mettendo del suo, ammettilo.

…se non c’era il Servizio – con la S maiuscola – era buio pesto…!

di arruabarrena? si, non c’era storia.

no, no, quello di Camila….

6-5
Forza Camila! adesso calma e Serena…

tre match-point persi… preghi il suo Dio di non doversene rammaricare

mica li ha buttati via lei, ha giocato bene l’altra. Ma guarda un po’ tu, questo sta sempre fra le scatole.

ha carattere la spagnola, sembrava fatta e invece ha servito bene, ha spinto, peccato il rovescio fuori e troppa insistenza sulla palla profonda al centro. Ma penso sia solo rimandare la sentenza, nulla più.

ma dai aveva 3 match point…. grrrr

tosta questa lara…. 5 punti di fila!

Che drop shot ragazzi

meno uno. seconda contro smorzata vincente.

Il fatto che Camila ritrovi il servizio (anche ripetendo il lancio se serve) nei momenti di difficoltà mi sembra un chiaro segno di evoluzione positiva

ma troppe nei hai viste oggi, Colpi nuovi, o meglio mai tentati e riusciti. Farà pochi back ma di solito sono vincenti, idem le risposte rare in contenimento, mo pure i drop shot, se un giorno aumenterà il numero di queste chicche sai che giocatrice? E mo visto come si difende bene la spagnola non possiamo dire che non sa giocare.

Se Camila arriva in finale mi faccio tatuare il suo ritratto sulla schiena. giuro .

5-4 per noi…. Cami risponde per il match….

entrambe serie, molto concentrate, disciplinate…

niente urla, pugnetti, giubili, depressioni, professionali. La spagnola in realtà non giocherebbe male, ma non le viene dato il tempo. E non ha per nulla un cattivo servizio, è molto brava in risposte perchè ribatte prime molto veloci e spesso dentro. Sulla terra potrebbe diventare nel tempo una tosta.

aspetta, il game duro è questo che viene.

…è venuto anche lui ahahaha

oggi è quasi in perfetta quadratura. Sbaglia ma sempre di inezie.

mamma mia che risposta.

correggo. che risposte. che infatti mettono paura e questo è il risutlato.

Il tennis su erba è uno sport semplice…. se entra la prima (veloce) sei una top player altrimenti sei una delle tante…..

infatti, e di solito se entra fai punto tre volte su quattro, non importa chi hai di là a ribattere. si è visto in questi due punti

in questo secondo set, in 3 turni di servizio ha fatto 7 doppi falli, troppi.

La Wozniacki ha già finito…..

E siamo sotto nel secondo set….

Sono molto fiducioso…. finalmente SI SOFFRE.

e stavolta la spagnola ha servito bene, pure la seconda.

Pensa a me che sono al livescore….

tranquillo, ci sono ancora margini per recuperare, Gli errori sono millimetrici, presto rimetterà tutto in riallinemento.

… adesso si riprende

e figurati se non si comincia a tribolare… un rientro della spagnola ci sta, ma non che vinca il set…

ma non è rientrata, cami ha fatto qualche errore, ma davvero per inezie. Le palle escono di pochi cm o finiscono a rete per un nulla. Un minimo di contrazione muscolare, ma proprio un minimo. Certo, deve riacchiappare il break e mettere la testa avanti, dopo di che è finita la partita. Non credo che Laura sia tipa da incassare due rimonte.

Questa è Camila…se non esiste l’incontro lo crea lei :p

Ora è notte, quanti errori

Bella Camila! D’improvviso è tornato il servizio del primo set! Dai!

Ci stiamo creando problemi che non esistono……

beh gli errori sono tutti suoi, per cui se li riduce di nuovo la partita rivà in porto da sè. La spagnola sta provando ad essere un po’ più aggressiva ma non è il suo gioco e sbaglia.

FIGURATI SE NON DOBBIAMO SOFFRIRE.

Chiedere 2 set perfetti era troppo mi rendo conto ma…questo secondo è veramente brutto. Speriamo che si riprenda…

Boh, capisco il record dei doppi falli era in pericolo, ma c’era proprio bisogno?

palla corta con una così rapida? se sta a tre metri dal fondo pure pure. comunque sa fare le contro-smorzate.

6 DF in due game di battuta completamente regalati.
Deconcentrata dopo un primo set troppo facile…

Ahhhhh finalmente un po’ di normalità….

Sta facendo esperimenti con il servizio….

però il punto è sempre uno. Siamo sicuri che siano davvero tutte fuori? Con lei come con Serena il falco ci vuole eccome, Tirano troppo le prime.

Cami è stata un po’ fallosa in questo inizio di secondo set ma oggi sembra che il ROS vada alla grande.

se in alcuni momenti aspetta un colpo in più la partita è chiusa.

ho raggiunto il mio record assoluto! siamo al secondo set e ho fumato una sola sigaretta.

Alèèèè Camila Alèèèèè.

é troppo fredda! nonti dá un minimo di ritmo sta arrubarena…

bruttissimo primo game del secondo set. Ecco accontentati quelli che “se non soffro non sto bene”. Chissà perchè io preferisco quando le partite vanno via lisce come l’olio (oddio, con Camy, praticamente mai…)

cappotto è andato. Peccato. Bisognerà capire perchè l’inizio del secondo set lo soffre un po’ anche se ha avuto più possibilità di farlo suo.

Ah beh finalmente è tornato tutto normale….

era out? non c’è hawk eye, a me era parso sulla linea quel colpo.

e intanto woz ha perso due game, noi per ora zero.

Giorgio Spalluto ‏@GeorgeSpalluto 5 min5 minuti fa
Camila Giorgi devastante: 6-0 in 18 minuti ad Arrabuarrena. 5° 6-0 a livello di circuito maggiore per Camila, il 1° nel 2015

Solo due doppi falli…. il record è decisamente in pericolo…. vabbè magari dopo recupera un po’….

si ma che è mo sto trenta pari? Stiamo già uscendo dalla partita? Riccardo non scrive, mica sarà in ansia pure adesso spero?

e di rovescio camila sta giocando male… speriamo l altra non si svegli..

Ho capito quello che è successo…. Sergio Giorgi deve avere letto i nostri commenti di ieri e, vista la mia grande sofferenza per la sconfitta di Ana, deve aver ordinato a Cami una partita perfetta per non farmi soffrire…. grazie SERGIO.

scherzi a parte speriamo che la Arruabarrena si riprenda un po’!
altrimenti non serve neanche come allenamento
e il prossimo turno sarà di quelli davvero tosti, bisogna arrivarci al meglio…

adesso si sincero, Ana non sarà mai capace di giocare a questo livello. E’ brava, ma questa è altro potenziale.

Primo set appassionante! 18 minuti di competizione intensissima!
Davvero da cardiopalma…

6-0 camila in 18 minuti. Punti vinti 25-6. Vincenti 8-1.

Neanche questa volta è riuscita a fare un banale golden set
cambiare coach subito.

troppo facile, speriamo che non si rilassi.

Ha un set point ma secondo me non se n’è neanche accorta….

cappottino fuori stagione

che risposta, e su una prima bassissima.

e va be’, ho capito, s’è rotto di non giocare sul centrale e numero uno. E poi con la minaccia di pioggia in arrivo.
i winners mi sembrano pochi, ce ne sono stati sicuramente di più, il numero di gratuiti è da errani doc

5-0 seguendo Caroline… ma solo perché ha iniziato cinque minuti dopo

Scusate se insisto ma come c’è arrivata questa al secondo turno di Wimbledon ?

L’Arrubarena starà dicendo: “ma sono sicura che questo sia il mio sport?”

quanti df ha fatto cami sul servizio della spagnola (immagino che una certa persona è capace di scrivere pure questo).

Se c’è un buco libero sul centrale a fine programma si potrebbe interrompere qui e giocare direttamente Giorgi – Wozniacki verso le 18…

Ma quando arriva la spagnola?

finora non pervenuta.. camila sta giocando un normale allenamento… speriamo continui cosi.. piu che 85 sembra la n 585 in classifica..

Come si fa a dire che questa ragazza non ha il tennis nel sangue e che gioca a casaccio ma dico io…….bisogna essere ciechi..

5 a 0 in 14 minuti Mostruoso!

La prima volta che assisto ad un allenamento di Camila , fino ad ora sono match

Camila 4-0
Caroline 4-0
A quanto pare non vedono l’ora di incontrarsi

Rettifico 5-0 entrambe

Ma non si può giocare così, non vale…
VOGLIAMO SOFFRIRE DI PIU’…..

aspetta a parlare!

Questa rischia un Bagel…

mm. è già il secondo lungolinea che sbaglia, Lo prende un po’ distante dalla palla, per ora, ma presto correggerà la cosa. La spagnola non ha fatto un punto, è tutto Cami, incredibile,

se gioca così puó anche ritirarsi la spagnola!

non mi ha dato il tempo di scolare i rigatoni che il gioco era già finito, ma che diamine, un po’ di pazienza……

Se questa seguita a rispondere coi topponi invita Camila a nozze…

Nooo il doppio fallo no…. siamo in crisi, non si può giocare così dobbiamo cambiare allenatore….

ricorda che le tue foto di Ana sono fortemente attenzionate……

primo 15 arrubarena per df di Cami!

tempi duri per le pallettare…

inizio strepitoso….8punti a 0…subito break…

break a 0 fantastica Cami

Be’ non ha iniziato malissimo 8 puonti a zero

Giorgio Spalluto ‏@GeorgeSpalluto 4 min4 minuti fa
Le migliori in attività come % di vittorie/sconfitte su erba
87 S. Williams
84 V. Williams
82 Sharapova
77 Kvitova
74 Lisicki
71 #Giorgi

E se lo dice Giorgio….

era riferito alla basca il ciao
(dal cognome credo lo sia)

Che servizio. Cazzo devo aver sbagliato streaming…. questa era la Kvitova…

Evvai quindici zero…. vinciamo 6-0 6-0.

la famosa risposta in contenimento che sta provando, beneeee.

Ore 13:20 match iniziato…

secondo me è già finito, ho st’impressione.

L’arbrito è brasiliana! non vorrà mica vendicarsi della vittoria precedente?

Darà un paio di rigori alla spagnola…

apperò, Cami solo in questa parte di stagione ha vinto quasi un terzo di tutte le sue partite vinte. In effetti ha giocato poco per la sua età e quest’anno il progresso evidentemente c’è eccome.

E’ arrivata, tranquilli che si gioca….

se tra 5 minuti non arriva la squalificano come nei tornei di quarta..

dal palleggio direi che non ha piedi molto reattivi, balzella su tutta la pianta, come un’orsotta, la spagnola.

STACCATO IL CITOFONO, SPENTO IL TELEFONO, CONNESSO IL PC ALLO SCHERMO GIGANTE.
CHIUSE LE IMPOSTE, MESSO IL CARDIOTONICO E LA MASCHERA DI RIANIMAZIONE SUL TAVOLINO.
ADESSO MI GODO I MIEI 9,99 EURO.
FORZA CAMILA. NON FARCI SOFFRIRE TROPPO

il prossimo anno dovrai pagarle a parte le sue partite, vedrai quanto dovrai sborsare……

Faranno il Giorgi Channel

un po di benzodiazepine magari…

Ma la spagnola dove sta? Ha dato forfait?

Buona Camila a tutti.

mi date un link per favore

diciamo che per adesso si è vista una sola giocatrice in campo.

sono entrate e si è sentito un:forza giorgi !

Manca poco… Vamos Camila.

dicano quello che a loro pare, però il circostante del Foro Italico è ben altra cosa. sto stadio sermbra gli uffici di un palazzo di giustizia, E’ di un lugubre….

già un forza Kami in accento romanesco, visto? Non è per nulla sola lì.

già un forza Kami in accento romanesco, visto? Non è per nulla sola lì. L’altra è sparita, già è andata in bagno per la fifa?

mi… mi è venuta l’ansia ed ancora non è scesa in campo.

non dirlo a me..
io da ieri sera… hai preso l’anti ipertensivo ?

prendi l’ipad e ascolta musica, puoi vedere una partita pure sentendo qualcosa in cuffia.

l’erba umida (più veloce) ci dovrebbe aiutare…

Ecco stanno sistemando il campo, ci siamo quasi

pure la giudice, fra poco vedremo due figurette in bianco.

Stanno montando la rete sul campo di Camila…Rete montata…

Va be siamo stati fortunati col fatto che Cami è la prima a meno che non piova tutta la giornata giocherà nel pm, il peggio è per chi sta in coda

Il gioco comincerà il più presto possibile….

Hanno tolto i teloni.

Il campo e’ davvero uno tra i piu’ brutti di Wimbledon ma non importa dalle prox partite saranno solo campi importanti!

Tolti i teloni..riscaldate i motori..

E’ uscito il sole (vabbè, sole inglese…) Tolgono i teloni

Speriamo almeno che l’umidità renda il campo ancora più veloce…

Ah beh, le condizioni saranno comunque più favorevoli a noi con l’erba bagnata….

infatti, io ho già apparecchiato. Tanto non credo che si inizi prima di tre quarti d’ora. Come vedi io non sono per nulla teso, anzi, niente come una vittoria con la pancia piena.

Avete idea di quando si comincia?

il sito ufficiale da pioggerella all’una, poi nuvoloso, poi ripioggerella, alle 16 ora nostra sole. Temo che se pure inizia vedremo poco. A sto punto meglio che attendano il tempo migliorato. Anche sul centrale coperto ancora nulla.

Già strano che sul centrale non si giochi ancora…. che la pioggia coli dal tetto? O magari perchè il programma comincia alle due?

beh, la location è decisamente di maggior livello che il campo 15. Qui pare roba seria.

Play had been due to start on the outside courts at 11.30am, but that won’t be the case now unfortunately. The forecast isn’t totally bleak, however. The chances are that there will be plenty of play at some juncture, but it’s not easy to predict exactly when.

Non ce l’ha nemmeno chi è lì…

Chi è quel Gufooooo…..

Per la serie: non ci facciamo mancare niente….

ho capito va, scendo a comprare sigarette di scorta, me ne sono rimaste solo sette….

Diretta su sky, canale 257 o mosaico interattivo (tasto verde)
Si ritarderà sicuramente, causa pioggia

potrebbero pure scrivere di quanto, se è un’ora anticipo il pranzo. cavolo.

ha di qs passo puoi farti pure la pennichella

nel campo diciassette hanno sgonfiato il telone, quindi non piove più.

No, no, no, no, no ,no nooooooooooo, la pioggia no .
Io ho ancora solo 1/2 ora di pausa, almeno l’inizio vorrei vederlo.
P.S. Se vi lascio il numero di dove sono, fate un telefonata per l’evacuazione ( del complesso, dico ) ?
Che ne so, allarme meteo, allarme incendio, sciopero nazionale dei filo tranvieri ( che c’azzecca ? ), che ne so……

il classico streking di wimbledon va bene lo stesso? Strano, quest’anno ancora zero attivisti naturisti che corrono per i campi, Si saranno definitivamente imborghesiti pure in terra d’Albione.

streaking.
urca, scoprono i campi.

in bocca un piffero. Ma perchè non spostano wimbledon in qualche isola protettorato del Pacifico?

e non c’è neanche scritto quanto dura. Però vedo che molti sono senza ombrello e camminano tranquilli, quindi sarà la classica aria umida che fa tanto old England. Io non potrei mai vivere in quel paese.

vamos, sencillamente vamos
dificil d’expresar con las palabras justas.

Live event will be starting shortly….
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

già, non potevano almeno inquadrare le tribune vuote, o il campo, così si entra in atmosfera. Le partite devono iniziare dal palleggio e non dal primo punto giocato, uno deve un po’ adattarsi all’evento. Se Cami fosse n°1 Supertennis sarebbe obbligata a comprare i diritti, magari in concessione da sly e vedremmo pure gli slam.

Credo che il palleggio di riscaldamento ce lo facciano vedere

lo spero, a me fa effetto un po’ tranquillizzante. Si può capire dal viso chi è tranquillo——–o no.

In bocca al lupo brazo de dios .

Ok ci asterremo dai commenti troppo critici, ma posso dire che secondo me oggi si soffre?

…guarda che qua ognuno di voi può dire ciò che vuole… e poi tu hai già sofferto abbastanza ieri, qualsiasi cosa accada per te oggi è una passeggiata…

Eh eh è vero, però guarda che io soffro tanto anche quando Camila non gioca bene e ha… diciamo… difficoltà….

ma certo che si soffre, davati al pc, co’ sto caldo vuoi che sia una paseggiata? Mi stare in una dacia russa con la stufa accesa.

Non credo, Cami è gentile e sa che in Italia siamo vicini al butta giù la pasta, non credo ci vorrà far digiunare a lungo. Se poi sono tre tiebreak piglio la tua collezione di foto di Ana e la faccio a coriandoli.!

…sono pronti quei due o tre che al primo doppio fallo cominceranno a declamare la sconfitta di Camila? No, perché, tempo permettendo, ci siamo quasi all’inizio della partita…
Vamos Flaca!
Vai!
Vedi!
Vinci!
P.S. Mi dispiace per Sara, più che altro per i suoi tifosi che scrivono qua dentro… io, come sapete, vi voglio bene a tutti… figuratevi che ieri avevo scommesso pure dei soldi sul buon esito di quella partita!

allora sei tu Sarabest!

Prof ma non si vede. sono in fibrillazione, ho la pausa pranzo, se non ne approfitto adesso, quando .

ma tanto vince. Ne sono così sicuro che sto già preparando una foto per l’avatar, visto che questa la trovate così tetra.

meno male va, solo partly cloudy.

invece nella foto che hanno su livesx Cami sembra la figlia della Bardot. Io la prima volta che la vidi infatti pensai che fosse una italo-francese.

Porc… Fulmini e saette, accidenti ciò .
Ora che finalmente Sky trasmette una partita di Camila, io non sono a casa. Trombettieri smanettoni ed affini, m’appello a Voi, un link sicuro è facile da aprire x vedere l’incontro ?
Vi prego salvate questo povero ed indefesso lavoratore che proprio oggi è chiamato a presenziare una riunione ove si parlerà di marketing e strategie commerciali ( uffa’ che barba che noia, che barba ).
Ragazzi conto su di Voi, grazie

tutti quelli che vuoi. Ma non potevi chiamare e dire che avevi avuto una colica serale?

Grazie, prof.
Li ricordo eccome : Capitan Miki, Black Macigno, Doppio Rum, Dottor Salasso…. beata e beota gioventù
P.S. Sono il relatore della relazione, sarebbe stato singolare ” assentarsi ”
Comunque tra un intervento e l’altro sbircio, oh se sbircio .

ti ricordi Chico di Zagor, acc, dannaz malediz°#@

Come no, li so tutti : Capitan Miki, Black Macigno, Doppio Rum, Dottor Salasso.
Ah beata e beota gioventù
P.S. La relazione su cui si discuterà l’ho preparata io, singolare che proprio l’autore mancasse all’incontro..
Ma troverò il modo di collegarmi e sbirciare tra un intervento e l’altro.

Pardon pensavo che non fosse andata, mi sono più o meno ripetuto

mi hai fatto rivenire in mente le dispute fra il capo indiano e il cane del grande black, cane abbaiante sventura gigante, cane che abbia di sera sventura nera. Oggi penso che le cose gireranno lisce, anche se un po’ di lotta non farebbe male a Cami, le rafforza la volontà di emergere ad ogni costo. Ha una grande occasione di salire in classifica, e così essere sempre testa di serie ovunque.

pronostici per oggi? Ma stavolta per par condicio prima i signori uomini, in ordine rigoroso di classifica.
Fognini per me vince in 4 set, Seppi idem.

Seppi spero vinca e’ un atleta serio e simpatico Fognini non lo sopporto e se perde non mi dispace, se invece dovesse perdere Camila sarebbe un colpo troppo duro….ma non succedera’!

Ma Flavia poi ci rimane male, se non per lui magari tifalo per far sorridere lei. Da Sergio abbiamo pure capito che il feeling fra la figlia e la capitana è molto gradito a Cami.

no, non credo proprio. Certo, esistono pure gli infortuni, ma perchè dovrebbe capitarle proprio oggi…

” E ora va’ bionda guerriera ! ” ♪♫♪♫

ci sarebbe bionda della nannini, però finisce con una parolaccia, altrimenti la frase che sei una bomba andava bene.

Ok tra poco più di due ore si comincia. Io commenterò il match in diretta se mi andrà di farlo. I commenti saranno calati nel momento e secondo l’emozione del match, non saranno assolutamente giudizi definitivi. So che alcuni preferiscono non commentare a caldo e aspettano la fine del match, ma anche il nostro è un modo di tifare Camila, soffrendo ed esaltando qui sul sito tutti insieme in un grande abbraccio virtuale….

*esultando, ma anche esaltandoci…

devo scrivere la solita frase di rito?

no no … è andata male l’altra volta. R.B. suggerisce che è meglio che facciamo fare a Camila e noi ci adeguiamo. !!

ma sui due baldi giovanotti e sul doppio di flavia potreste pure scoprirvi un po’.

seppi passa fognini dipende………

@ r.b.
Possibile che non siamo riusciti ad inventare un nuovo rito scaramantico.

Il giochino dell’abbonamento Sky non vale?

Lo so si può fare di meglio…
Stavolta proviamo a fidarci di Cami….

Buongiorno a tutti. Cavolo!! qui si discute di sara Errani e come posso non dire la mia?
Devo premettere che ieri ho affermato che la Krunic è una tennista modesta. Ovviamente quando faccio affermazioni del genere , le faccio sempre tenendo presente il panorama generale del tennis femminile , le colleghe della Krunic le nuove leve ed in particolare le potenzialità della tennista. Ovviamente mi posso sbagliare ma a me la Krunic non pare un fenomeno.
é una buona giocatrice , n. 82 del mondo ( Tommaso direbbe che quindi davanti ha solo 81 tenniste che giocano meglio di lei) ma a mio modo di vedere ieri non ha vinto la Krunic ma ha perso sara e mi spiego.
Sara basa molto del suo gioco sulla regolarità , sulla capacità di ribattere sempre la palla e sbagliare poco. Ieri, non avendo nemmeno la giustificazione del campo in erba scivoloso, ( a Wimbledon fa caldo ed i campi sono più lenti) sara ha commesso molti errori , ha sbagliato tanti colpi che in genere non sbaglia ed il suo gioco è stato molto prevedibile , sempre sulla stessa diagonale incrociata mai in lungo linea , mai un cambio di angolo e tantissime palle lente sulla linea del servizio. Cosi si gioca sulla terra.
Ora, poichè ogni tanto le ho visto tirare qualche colpo di diritto piatto , mi chiedo perchè intestardirsi a giocare quel colpo in top poco efficace.
Sarita , tanto generosa nel correre su tutte le palle , cosi poco generosa nel cercare di piazzare qualche colpo piatto.
Ora è ovvio che discutere una tennista che è stata 5 del mondo che ha fatto finale al RG e semi, finale a roma che sulla terra è comunque molto forte, magari sostenere che è scarsa, è un errore madornale. Però, in quel 2013 bisogna dirlo, fantastico , tutto girò per il verso giusto ma adesso Sara lentamente è uscita dalle 10 e se , mia opinione personale, non farà qualcosa per rendere al meglio sul veloce , presto uscirà dalle prime 20.
Le sue doti atletiche , il suo tocco , non si possono discutere ed io non le discuto mai ed ieri da italiano ho tifato, ma ho gli occhi per vedere e cosi come tante volte ho detto che Cami non mi era piaciuta , cosi dico che sara ieri non mi è piaciuta nemmeno nel fare ” il suo gioco”.
Non fraintendetemi ,dico solo che è stata poco generosa nel cercare di cambiare qualcosa.
Spesso e volentieri abbiamo crocifisso camila perchè tira forte e basta . In questo caso non è uno scandalo dire che ieri sara ha tirato piano e basta. Con questo mai potrei non riconoscere le sue qualità .
Oggi però , consentitemelo, c’è il futuro del tennis italiano da sostenere.
El brazo de dios non deluderà.

infatti hai ragione, Sara con i rimbalzi dell’erba commette una quantità di errori che sulle superfici più regolari nella restituzione non fa. L’altra è una giocatrice media, potrà oscillare fra 40 e 90, forse avere qualche sprazzo in su o inabissamenti in giù in alcune fasi della sua carriera e stop. C’è poi un’altra cosa da considerare, una prestazione monstre prima o poi la fanno tutte, mi ricordo quando il povero Westfall, poi morto giovane per tumore, pur essendo un giocatore di classifica bassissima eliminò Becker a Wimbledon, con l’ultimo che era mi pare due del mondo. Ma fu un exploit casuale, poi rientrò nella norma. Penso che quasi tutti e tutte abbiano un torneo dove entra di tutto, però poi sono picchi che non è in loro mantenere, La Krunic è così, non ho visto nulla di trascendentale, qualche colpo difficilissimo è entrato, ma ha fatto anche errori marchiani a iosa, pero meno di Sara. Semmai si segnala per una tendenza all’anoressia, e per avere una vis comica triste, al limite dello scorbutico.

Oggi e’ il giorno di Camila, di Sara se vorrete ne parleremo poi.
Forza Cami !

Che il coraggio e il talento di Camila
possano avere la meglio
sull’opportunismo e la perseverante mediocrità della pallettara di turno!

G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *