Camila vs Dabrowski 02

Effettuato a Parigi il sorteggio del main draw del secondo Slam stagionale, il Roland Garros. Cami affronterà nel primo turno la tedesca Tatjana Maria, nata Malek, tedesca classe 1987 e numero 75 del mondo. Nessun precedente tra le due.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Wta Mosca, Camila avanza nelle quali
    Wta Mosca, Camila avanza nelle quali
  • Quali a Mosca, sorteggiato il tabellone
    Quali a Mosca, sorteggiato il tabellone
  • Wta Linz: Camila battuta in due set dalla Keys
    Wta Linz: Camila battuta in due set dalla Keys
  • Wta Seoul, Camila batte in rimonta Barthel ed è ai quarti
    Wta Seoul, Camila batte in rimonta Barthel ed è ai quarti

344 Comments. Leave your Comment right now:

  1. robdes12 by robdes12

    eliminata la Garcia e dalla Vekic, che sono tre anni che viene osannata dagli esperti come futura top e non combina ancora nulla. Ci lamentiamo tanto del rendimento di Camila sul rosso ma da questa primavera la francese non sta facendo molto meglio, se non peggio.

  2. robdes12 by robdes12

    brava Flavia, tre giochi consecuitivi e da un break sotto si serve per il match. Forza, che più siete e più vi emulate a vicenda.

  3. robdes12 by robdes12

    che oggi Italia resto del mondo finisca 4 a zero?

  4. Sergio5912 by Sergio5912

    ….. e mo x vedere qualche immagine, se non addirittura l’intero incontro, dobbiamo attendere il ns. trombettiere archivista storico Massimiliano ?
    O c’è qualche altra opzione ? Grazie ogni informazione in merito è graditissima

  5. Ace by Ace

    Brava Mademoiselle Giorgi!
    Oggi contava vincere.
    Ancora troppi regali, ma il risultato è pesante.
    Ottima iniezione di fiducia.
    Avanti senza pressione e con tanta concentrazione.
    Non siamo ai massimi livelli, ma è sempre un tennis emozionante.
    Ribadisco la mia convinzione che molti miglioramenti possano passare proprio dalla terra rossa.
    Buona domenica!

  6. by SanTommaso

    Con buona pace di Jung, dei doppiofallisti e del back insidiosissimo della Maria: 2 set e via, al secondo turno. Prima partita vinta su terra in stagione, nel torneo più importante. VAMOS FLACA!

    • Ace by Ace

      Ha sofferto più il dritto in top, nessun problema sul back di rovescio…qui è stata brava e paziente!

    • robdes12 by robdes12

      perchè insidiosissimo? Non è poi che vi abbia fatto molto ricorso. A parte la Vinci e la Flipkens non mi pare che le altre abbiano il back come insidia, lo usano per lo più difensivo.

  7. fabius by fabius

    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. che sofferenza, che tensione, che goduria!

    Vincenti in quantità industriale, orrori inguardabili, come al solito fa tutto lei, e stavolt l’ha fatto bene!

    Brava Camila, due giorni di riposo per metabolizzare la vittoria, rinsaldare la rinnovata fiducia, ed affrontare la prossima avversaria, chi sia sia, serena e tranquilla, sapendo di essere la migliore.

    Camila, sei sempre uno spettacolo!

    A proposito della residenza a Parigi, gliela daranno ad onorem quando….

    • robdes12 by robdes12

      ma tu pensi che Garbine sarà tranquilla domani notte? Io dubito. Se ci fai caso poi ha vinto più o meno con lo stesso punteggio, ma ribaltato. Quando il primo set è lottato e vinci facile il secondo vuol dire che sbloccando la tensione imponi la tua superiorità, se avviene il contrario spesso significa che la forma fisica è scarsa e nel secondo hai un calo. E mo’ sono c. amari per r.b., se le trova una contro l’altra le due bellezze. Magari gli organizzatori gli daranno una mano e metteranno in contemporanea un match di Federer.
      😉

  8. riccardo by riccardo

    Bene cosi. cami vince nonostante un certo numero di risposte andate a finire sui teloni e molti servizi nel primo set perduti. ha picchiato come un fabbro dall’inizio alla fine e come ben sottolineato da T.O quando riesce a tenere questi ritmi per le altre è impossibile fare il loro gioco.
    Tanti vincenti spettacolari ma tanti errori ancora. Si è vinto però , e questo è importante. fisicamente mi sembra in grandissima forma. Vedremo…..
    Sono molto contento.

  9. by fraronz

    Bene Camila in partita (molti vincenti ma anche molti unforced)
    non mi e’ piaciuta invece – e non me lo aspettavo da lei – perché e’ uscita di corsa dal campo e molti ragazzin e spettatori che aspettavano l’autografo ci sono rimasti di sasso….!!

    • fabius by fabius

      Ma che stai dicendo?
      Camila è rimasta in campo a firmare autografi e palle finchè lo hanno chiesto, ed è andata via sorridente.

      Che cavolo dici, cosa hai visto? Se vuoi ti posto una foto, ma tanto non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.

    • robdes12 by robdes12

      ha fatto il suo dovere ed è andata via. Ma se una è timida perchè dovrebbe violentarsi e rimanere a fare passerella? Mica è l’Azarenka con le sue sbruffonaggini rozze sia in campo che in sala stampa.
      E poi chi ci dice che non avesse problemi fisiologici urgenti? Il pubblico sia contento di aver assistito ad una dimostrazione di tennis, A giudicare dagli applausi continui mi pare che ritengano che il prezzo del biglietto l’abbiano avuto compensato.

  10. Gianlu by Gianlu

    Fa più movimenti di gambe Camila in un secondo che io in un set…

    • robdes12 by robdes12

      si, è mostruosa, più che tennista sembra una ginnasta alle parallele asimmetriche per reattività. Io l’ho sempre definita arte cinematica la sua, e non tennis. Secondo me andrebbe studiata da uno staff di medici per capire come faccia ad avere simili riflessi. Sembra caricata a molla in alcuni momenti.

  11. robdes12 by robdes12

    andata- Se passa Garbine prevedo una stesa per la spagnola. Però continuo a pensare che sia inutile dover penare tanto quando si è così palesemente superiori. Oggi mi pare doppi falli pochi, poche palle fuori in modo clamoroso, per ora direi troppi nastri. Un po’ di top ogni tanto farebbe bene. Ha ritrovato il rovescio lungolinea, l’incrociato letale ancora non del tutto. Il dritto è stato devastante, gli smah in massima parte ben fatti, la risposta convincente nelle percentuali di messa in gioco. Spettatori con facce allibite, in effetti non si immaginerebbe mai che uno scricciolo del genere abbia tale potenza.
    47 vincenti.

  12. r.b. by r.b.

    Immagino che avrà esultato sdraiandosi per terra e baciando la terra rossa…. 🙂

  13. etberit by etberit

    Buona partita, giocatrici di due categorie diverse…. Però c’è ancora tanto da migliorare, alcuni attacchi vanno gestiti con più raziocinio, alcuni errori gratuiti gridano vendetta, ma nel complesso bene. Quanti vincenti!!!

  14. hector by hector

    Tatjana e Maria spazzate via in un sol colpo mandando in visiibilio le genti francesi accorse in massa per vedere il fenomeno.

    • Gianlu by Gianlu

      🙂 🙂 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Non ho visto nulla, ma chi se ne frega, Camila ha vinto, finalmente. Il tabù del 1T, è stato sfatato e ora
      comincia il bello. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Vai Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !
      P.S. Però il 2T vorrei vederlo, lo daranno, spero, a Eurosport ? Cortesemente, x chi ha visto l’incontro, si possono avere dei dettagli, grazie

      • avadar by avadar

        Giorgi-Muguruza sarà quasi certamente sul Suzanne Lenglen 🙂

        • riccardo by riccardo

          eh lupacchiotto!!! Te gusta vero??? 🙂

          • robdes12 by robdes12

            sai non so, mi dispiacerebbe vedere Garbine in lacrime come avviene con la Cornet. Io poi che sono un maniaco della gente ispanica….Però a me il tennis di Garbine non piace, o meglio non esalta, per cui la sua sconfitta la prenderò a cuor leggero.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          @ Avadar
          stai diventando un mito con i tuoi pronostici, avanti così. 🙂
          Il 2T sul Suzanne Lenglen, è un pronostico, un augurio o una speranza ? Cioè, ci possiamo sperare ?
          @ Riccardo
          Tu sai che ti stimo e come tante affinità ci accomunano. ma ti prego, astieniti dal fare pronostici. Facciamo una prova x uno slam intero, che ne dici ? 🙂

      • robdes12 by robdes12

        c’è stata una sola giocatrice in campo, modello Penelope ma un po’ più concreta nei momenti topici. Primo set dalle stelle alle stalle, break ottenuti con facilità disarmante e poi restituiti per eccesso di educazione subito dopo. Nel secondo set ha rallentato leggermente il braccio e le cose sono andate via lisce. Poteva vincere con doppio sei zero ma va bene. Fisicamente è un portento, è ancora più rapida e leggera del solito, ha fatto una marea di discese a rete, la maggior parte produttive, peccato che certe volte sembra non riuscire a sincronizzare la potenza che le danno le gambe con il controllo delle braccia. A energia si somma velocità di esecuzione e scappano errori su palle fatte. Dal viso mi è sembrata quasi feroce, come se finalmente avesse trovato la rabbia ch e porta a vincere anche contro le proprie paure. Guardati gli highlights, nelle fasi positive il livello era maschile.

  15. Gianlu by Gianlu

    Grande Camila!!! 🙂

  16. r.b. by r.b.

    Quindi serve per il……?

  17. Gianlu by Gianlu

    Finalm

    • Gianlu by Gianlu

      ente!!!!

      • ludev by ludev

        anche se con 50 unforced……..alla fine ce la abbiamo fatta

        • robdes12 by robdes12

          diciamo nn procurati, in fondo se fossero entrati era sempre punto fatto. Non gratuiti più che non forzati. L’avversaria non la metteva in difficoltà, ma la sua di forza certe volte si. Chissà nel pugilato che fendenti mollerebbe alle avversarie. Se non fosse che è troppo carina per farsi maciullare in quello sport in effetti sarebbe la campionessa mondiale di categoria. Con quei piedi e quella velocità di braccio e chi la potrebbe battere?

  18. robdes12 by robdes12

    5 a 3 dannazione, Sta Maria è proprio una madre snaturata, invece di stringere la mano e andare a cullare la bambina.

  19. Gianlu by Gianlu

    Secondo me sta giocando abbastanza bene. Ancora qualche errore di troppo, ma per essere il primo incontro va bene. Vamos Camila!!!

    • robdes12 by robdes12

      ma sta giocando bene, però a meno che non stia testando qualcosa del suo gioco potrebbe essere già da tempo davanti ai giornalisti. Ste tensioni a che le servono (e anche a noi?)

  20. r.b. by r.b.

    Ma la palla è in campo?

  21. r.b. by r.b.

    Non so guardando Garbine, non sto guardando Cami, sto guardando Federer! 🙂 Speriamo che porti bene…..

  22. r.b. by r.b.

    Vabbé… Ma almeno vince?

  23. cubano70 by cubano70

    ora teoricamente la partita sarebbe finita…

    • by beppelosqualo

      Certo….
      Io ho anche giocato il 2-0

    • robdes12 by robdes12

      zittoooo, ho visto la Sabatii e la Novotna perdere incontri dal 6 0 – 5 1. Shhhh, magari ora la pupa di Tatjana scoppia in lacrime e Camila si intenerisce. Ma lo vedi a che stiamo assistendo? L’avversaria è totalmente impotente, uno manco guarda quello che fa perchè si è solo sul colpo successivo di Cami eppure….stiamo in trepidazione. Tiè, solo vincenti o errori. In fondo sta giocando da sola.

  24. Gianlu by Gianlu

    Si Nena!!! Bellísimo 🙂

  25. r.b. by r.b.

    Non oso guardare il livescore…. Tenetemi aggiornato…

    • robdes12 by robdes12

      4 a uno dopo aver annullato una palla del controbreak. Te l’ho detto, il punteggio è favorevole, la ragazza è a posto con tutti i colpi, meno con l’eccesso di foga. Come rallenta appena non c’è più partita.

  26. robdes12 by robdes12

    bojana ha perso il primo set con un solo game racimolato, Garbine ha un po’ più di resistenza nel secondo. Se Camila fa quel che deve il prossimo turno vedremo le palle sostituite ogni gioco per esplosione.

    • robdes12 by robdes12

      ma oggi, in ogni caso, si vede che vuole vincere a tutti i costi, Bel passo avanti rispetto a Roma, e la Maria secondo me sta giocando meglio di Jelena che, diciamocelo, era penosa al foro italico.

  27. r.b. by r.b.

    Non so ragazzi per ora sta andando bene…. Continuo scaramanticamente a guardare Federer…

    • robdes12 by robdes12

      in realtà non sta andando bene, a parte il punteggio. Con una come la Maria trenta vincenti devono essere sufficienti per chiudere l’incontro. Starà già a quasi quaranta e si lotta, segno che gli errori inutili sono ancora troppi.

  28. Gianlu by Gianlu

    Vamos Camila!!!!

  29. robdes12 by robdes12

    purtroppo lo streaming è ritardato rispetto al livescore, e oggi non ho la pazienza di non vedere il punteggio in termini reali. Se solo penso che se fosse meno impulsiva potremmo vederci i suoi incontri mentre giriamo il risotto tanto l’esito sarebbe scontato. E invece sempre game e situazioni da thriller, mannaggia. Break restituito di nuovo. I cardiopalmi ce li deve dare quando affronta Serena e Masha, non queste qua.

  30. robdes12 by robdes12

    28 vincenti in un solo set, pazzesco. Il problema è tutto lì, e fai pure i punti facendo sbagliare l’altra, cavolo.

  31. r.b. by r.b.

    Ma c’è lo streaming? Su Eurosport danno Federer e Wawrinka

  32. robdes12 by robdes12

    fiuuuu, primo set andato. Ragazzi, comincio ad essere d’accordo con Atom, Sergio non è in grado di imbrigliarla, sembra un cavallo selvaggio. Non ci vuole il mental coach, ci vuole un po’ di soggezione, comincio a pensare. Una centrale termonucleare non può essere inserita dentro un muro di mattoni.

  33. r.b. by r.b.

    Allora ragazzi si soffre?

    • cubano70 by cubano70

      strano vero? meno male che ha chiuso 7-5… al tie break l avrebbe perso…. e ora chiudiamo alla svelta il 2 set..

    • riccardo by riccardo

      si si . si soffre.
      mi fa incavolare vederle tirare dei colpi da maschio e sbagliare palle davvero facili. set che poteva finire 6-2 invece si è sofferto fino al 7-5 .

      • r.b. by r.b.

        Per non soffrire sto guardando Federer 🙂
        Tenetemi aggiornato…

      • robdes12 by robdes12

        si, gioca accelerazioni mai viste in un incontro femminile, è veloce di gambe come la primatista del mondo dei 100 metri, eppure si incarta su cose che per lei devono essere di una facilità estrema. Lo sapete che certe volte mi domando se non abbia problemi di vista ancora non diagnosticati? Adesso che ha chiuso i punti al 70% di velocità ha risolto il primo game con facilità irrisoria

  34. by beppelosqualo

    L’avversaria è debole ma consapevole di potercela fare
    Basterebbe un po’ di regolarità e più sicurezza a rete

  35. robdes12 by robdes12

    e vai, cinque pari. Confesso che adesso comincio davvero a scocciarmi, qui altro che allenatore, C’è bisogno di richiamare in vita Freud e Jung.

    • cubano70 by cubano70

      quello schiaffo al volo in rete vuol dire solo che il problema è di testa… non di colpi..

      • cubano70 by cubano70

        bisogna vincere ora…. 7 – 5… senno la vedo male..

      • robdes12 by robdes12

        ma infatti è quello. Hai mai visto qualcuno, di qualsiasi sesso giocare a questi ritmi? Pare una giocatrice di pelota contro una pallavolista. Sta Maria non sta facendo un emerito c—-, ma sempre il vizio di volere da se stessa solo il perfetto. Anche adesso punto fatto ma palla sulla riga con tutto il campo libero. Applausi però…..

    • robdes12 by robdes12

      dodici vincenti a uno solo col dritto e siamo a doverci disputare il primo set. Ma neanche Federer può sperare di poter tenere ritmi di realizzazione così elevati. Un giorno penso che Cami ci riuscirà, ma perchè sprecare tante energie nervose in un match che potrebbe essere semplicissimo?

  36. cubano70 by cubano70

    ora deve fare il break… ovvero tenere il servizio e non fare doppi falli.. vediamo..

    • cubano70 by cubano70

      niente da fare… sempre i soliti errori…

    • robdes12 by robdes12

      niente. si ostina a giocare come sul duro. Ha l’avversaria in sua balìa, ma per non attendere un paio di colpi finisce per sbagliare lei. Sta affonssando un sacco di palle in rete. La lunghezza di palla l’ha messa a posto dopo Roma, ora il problema è non giocare tutti piattoni. Poteva essere tranquillamente sei zero e già un pezzo del secondo set.

    • by beppelosqualo

      Troppe forzature non necessarie
      A volte entrano a volte no

      È una lotteria

  37. robdes12 by robdes12

    ce la farà ha tenere un gioco quando è in vantaggio?

  38. cubano70 by cubano70

    ora possiamo rihiude la bottiglia… la solita paura che le prende quando è in vantaggio e deve chiudere il set….. cmq visto il livello non eccelso dell avversaria ce la può fare comunque…

    • cubano70 by cubano70

      troppi comunque… comunque..

    • robdes12 by robdes12

      però dai, oggi si muove come una libellula, ha un’energia nel braccio che sembra un maschio tanto le fila la palla, ma che le ci vuole per avere solo un po’ di pazienza in più. Non deve cambiare il suo gioco sul rosso, deve solo renderlo un po’ meno frenetico.

      • cubano70 by cubano70

        quando inizierà ad essere più fredda in campo e a giocare bene i punti decisivi entrerà nelle prima 5 del mondo… ma x ora siamo lontani…

  39. cubano70 by cubano70

    ragazzi un punto ottenuto con la difesa…. qua c è da aprire una bottiglia di champagne !

    • robdes12 by robdes12

      di però l’impostazione è sbagliata, Vuole risolvere troppi punti con l’uno due, sta giocando sulla terra. potrebbe aspettare il quarto colpo. I rimbalzi sono meno regolari che sul cemento.

    • robdes12 by robdes12

      e infatti seconda volta break fatto e subito restituito.

  40. robdes12 by robdes12

    per adesso i punti di Maria sono solo errori Giorgi. Che non si faccia prendere dall’eccesso di potenza come in questo game (ahimè) e vincerà molto facilmente.

  41. robdes12 by robdes12

    che botte mamma mia, oggi sembra inferocita, ha uno sguardo assassino.

  42. robdes12 by robdes12

    ma Camila ha la residenza a Parigi? Da quando?

  43. by livio71

    ragazzi un link valido allo streaming per favore che i siti di streaming oggi fanno un po’ i capricci

  44. by livio71

    are you ready for bum bum giorgi ? 🙂

    • robdes12 by robdes12

      trasmettono eccome, Cami è in rosa, Tatjana in blu. cami si è appena allacciata la scarpa destra, si toglie la blusa etc etc.

  45. robdes12 by robdes12

    finita, e mo che fanno? Aspettano mezz’ora o chiamano le giocatrici?

  46. riccardo by riccardo

    ok.. finita.. adesso vediamo se eurosport la trasmette..

    • robdes12 by robdes12

      si le hanno anticipate di un quarto d’ora. Però eurosport oggi è un massacro di pubblicità, peggio di mediaset.

      • fabius by fabius

        Non loderò mai abbastanza Eurosport Player.
        Nessun commento (ma chi dice sia un difetto), ma tutti i suoni dal campo, compresi i coaching, e nessuna pubblicità.

        Come essere sul posto. I soldi (pochi, 3,99/mese) meglio spesi della mia vita.

        Camila è in campo!
        Passo e chiudo.

    • robdes12 by robdes12

      e r.b. ancora non si vede. Non è che finchè Ana non gioca non si connette? Qui c’è aria di apostasia in corso……comincia a pensare ad una punizione per tanto crimine.
      😉

  47. Ace by Ace

    Mi accingo a vedere la partita con tanta speranza e un dubbio grande come una casa. Presupposti positivi mancano da tempo, ma dobbiamo crederci fino all’ultimo punto e sospingerla verso la vittoria. E’ già dura così, cerchiamo di trattenere commenti catastrofici al primo errore.
    Quel che conta di più secondo me sarà il suo viso sereno quando entra in campo…in tal caso mi rilasso anch’io!

    • robdes12 by robdes12

      pare che kohlsh ci stia ripensando, sono già due game che ha il match point e non lo sfrutta. Gli sarà arrivato un sms per dirgli che le tenniste sono ancora alle prese con le forcine per capelli, allungare un po’ please..
      😉

  48. robdes12 by robdes12

    la Pereira ha vinto contro la Ferro…..ma chi sono ste due?

    • fabius by fabius

      Ero io che dicevo che non ci sono sorteggi fortunati.. mi rimangio tutto, ci sono e come, e questo ne è l’esempio.

  49. robdes12 by robdes12

    perchè devono sempre programmare i match di Camila all’ora di pranzo o di cena? Deve essere sempre in competizione con la Pasta, che da bravi italiani, lo sappiamo, è un’avversaria dura da mettere da parte.
    😉

  50. fabius by fabius

    Ci siamo.
    Il sole splende sopra Parigi, il campo 2 è un bel campo, non c’è vento, le tribune sono gremite, l’incontro maschile sta filando via rapidamente.

    Eurosport player sia sul TV che sul PC, caso mai ci fosse qualche inceppo.

    Ci sono tutte le condizioni ideali per una partita di tennis.

    Che vinca la migliore, anzi, che la migliore vinca!

    • robdes12 by robdes12

      no, l’importante è che non vinca la peggiore, com’è già successo quest’anno (i soli tre vincenti di Heather Watson).
      😉

  51. by livio71

    tra un po’ si inizia… spero sia un ottimo torneo per Camila e per tutti….noi 🙂

    • robdes12 by robdes12

      già. Se Cami passa oggi farà un bel torneo, Sto guardando la Halep avere problemi con la Rodina, Il tennis femminile si è livellato, se giocasse come sa e come può massacrerebbe la maggior parte delle sue colleghe.

  52. riccardo by riccardo

    sul campo 2 il primo set è andato. 6-1 per il tedesco.. mi sa che cami alle 13 sarà in campo..

    • robdes12 by robdes12

      e siamo tre a zero nel secondo

      • riccardo by riccardo

        siamo al terzo set….

        • robdes12 by robdes12

          mi spiace ma stavolta polemizzo con te: ‘ndo li vedi sti set? Sembrano punteggi dell’era Graf. E’ chiaro che il nipponico è sul campo per onore di firma e ha qualcosa. Kolshy non ha il gioco per concedere così poco, e fra i maschi sono punteggi impossibili per via del servizio che avvicina i valori.

          • riccardo by riccardo

            rob ….sto gufando .. non vedo l’ora di vedere Cami!!!

            • robdes12 by robdes12

              guarda che io ho già comprato due pacchetti di sigarette. Spero tanto di potermeli fumare….domani e non durante il match. E’ possibile che inizino prima e non aspettino rigorosamente le 13?

            • robdes12 by robdes12

              hai notato che tutte le francesi oggi incontrano avversarie deboli sulla carta? Ma sti sorteggi sono davvero reali? Garcia – Vekic, sta Ferro con la Pereira, la Dodin con la Nara, Comunque fra maschi e femmine la giornata di oggi è davvero troppo scarsa. Per altro la tradizione non voleva che si iniziassero gli incontri sul centrale col vincitore dell’edizione scorsa?

  53. by t.o.

    ….ci sono parti del mondo dove la domenica è un normale giorno di lavoro….ed io purtroppo lavoro e non potrò vedere la partita…tv o streaming che sia…..
    …sono sicuro che anche Camila considererà questa domenica come una normale giornata di lavoro….visto che quando le considera “Una giornata di festa” (vincere un torneo) non le ancora andata benissimo….
    …fate i trombettieri anche per me….
    ci si “vede” stasera …..così potremo commentare sulla prossima avversaria di Camila…..
    ciao t.o.

    • robdes12 by robdes12

      se ti può consolare io sono a casa ma devo correggere dei compiti in classe: diciamo che lavorerò part time. Ti riserveremo però tutti i particolari che vorrai, siamo a tua completa disposizione….informativa.
      😉

  54. robdes12 by robdes12

    il tedesco è 5 a zero, che ci possa essere un ritiro in vista?

  55. riccardo by riccardo

    Buongiorno ragazzi oggi si torna a giocare , finalmente e quindi forza camiii
    Lo streaming c’è su live tv.
    Eurosport , sempre in Tv mi sembra che non abbia in programmazione la partita di cami

  56. avadar by avadar

    Ci siamo quasi….
    l’obiettivo x oggi è tornare alla vittoria…sarebbe la prima vittoria sul rosso in stagione…e sarebbe in uno Slam….
    Cami non è mai banale!!

    Se dovesse perdere nessun dramma, si va al prossimo torneo….
    ma se vince aumenta l’adrenalina e l’appetito….si entra nella spirale di campi e avversarie che sollecitano Cami e invogliano il suo tennis e in cui lei si scioglie e si esprime al meglio……

    • robdes12 by robdes12

      ci siamo quasi? Hai idea di quante partite di Kohlschreiber siano più lunghe del suo nome? l’ho quasi sempre visto giocare tre set, figuriamoci qui dove si gioca al meglio dei cinque. Saremo fortunati se Cami scenderà in campo prima delle 14 e trenta. Speriamo che non ci sia un 16 a 14 nel set decisivo.

    • riccardo by riccardo

      Su su Avadar… sbilanciati un pochino.. 🙂 🙂

      • avadar by avadar

        Diavolo di un tentatore 🙂
        e va bene giochiamo: se Cami batte la Malek al termine del Rolando sarà la prima delle italiane…
        se perde, ahinoi, sarà la prima delle italiane a lasciare Parigi!

    • eulondon by eulondon

      Il Ceco ha taciuto. E gia’ e’ un piccolo passettino! 🙂

  57. doherty by doherty

    d’accordo con ace..

    maria ha giocato bene quest’anno ( in classifica è meglio di cami)
    ha un gioco che puo’ dar fastidio
    ha portato al terzo jank a charleston
    meno partite si giocano e piu’ che quelle che giochi diventano importanti col rischio di sentire di piu’ la tensione
    a parita’ di condizioni di forma e tranquillita’ cami è superiore
    non sappiamo come stia camila,per cui oggi (come del resto quasi sempre) puo’ succedere di tutto

    vamoooooooooooos !!! camila…

    p.s.
    magari stamattina charlotte fa’ i capricci e ci da’ una mano… 🙂

  58. r.b. by r.b.

    Azz…. me lo sono perso… 🙂

  59. r.b. by r.b.

    Ma che dite, Eurosport 1 e 2 oggi ce lo fanno un regalino, oppure dobbiamo andare di streaming?

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Azz, perché c’è anche il pericolo dello streaming ???? Davo x assodato che la facessero vedere, occorre sguinzagliare i ” segugi ” per avere più informazioni, please.

      • doherty by doherty

        sara’ dura …
        per non rischiare credo che faro’ eurosport player..anche se credo che dovro’ vederla in differita

  60. Andy by Andy

    Bene bene oggi Cami sarà visibile sul campo 2 🙂 🙂

  61. avadar by avadar

    Domani dopo la partita di Cami ricordo a tutti di dare un’occhiata al campo 3: ne vale la pena!! 🙂

  62. TEUS by TEUS

    Gioca come sai, flaca. È uno slam.

  63. etberit by etberit

    Insomma, non è vero che l’avversaria non conta; ci sono tenniste che Camila proprio non riesce a digerire, e ho paura che la Maria-Malek sia una di quelle. Anche se fosse al 100% Camila avrebbe grosse difficoltà, per cui ci sarebbe da sperare che lei sì, sia al massimo, ma anche che l’altra non sia in giornata, altrimenti prevedo lacrime e sangue.
    firmato: Cassandra

    • robdes12 by robdes12

      allora ti crederemo al contrario.
      😉

    • Ace by Ace

      Ho visto dei videro di Maria ed in effetti è la peggiore tipologia di avversaria che poteva capitare(top altissimi col dritto e back sbilenchi col rovescio). In compenso, malgrado il fatto che nel 2015 ha fatto bene, non è una giocatrice irresistibile.
      Resta il fatto che si deve assolutamente vincere. Se giochi pochi tornei non ti puoi permettere di uscire al primo turno. Per questo motivo temo, ancora pima dell’avversaria la tensione. Si tratta di un nemico da sconfiggere anche quello e speriamo che sia la volta buona. Poi diventa tutto più facile e divertente. Sì, divertente! Credo che Camila abbia bisogno di divertirsi di più in campo. E direi anche noi tifosi! 😉

  64. fabius by fabius

    Prima dell’agonia (in senso etimologico) di domani, una chicca, la prima ed ultima foto di Camila in allenamento sui campi del Roland Garros.

    http://cs625126.vk.me/v625126405/3638f/mqh-45gDJ6A.jpg

    Un ringraziamento agli amici del fan club russo!

    • robdes12 by robdes12

      com’è tirata fisicamente, un vero fascio di fibre muscolari. Sembra un pugile prima dell’incontro. Di viso la vedo molto convinta. Grazie a te e ai cugini sovietici.

      • by Danloor

        Troppi muscoli. E’ ora di mollare i pesi, inforcare gli occhiali e mettersi davanti alla TV per imparare gli schemi tattici dei campioni.

  65. r.b. by r.b.

    Mamma mia, mi assento un attimo e guarda quanti post!!! C’è moltissimo da leggere, però ci sarebbe anche qualcosina da sforbiciare… 🙂 🙂 🙂

  66. r.b. by r.b.

    Il match maschile prima di Camila, vuoi che non arrivino al quinto set sulla terra rossa 16-14 o giù di lì? 🙂

  67. robdes12 by robdes12

    e siccome mi sento in fiducia lo scrivo: domani nel primo pomeriggio ci rivediamo qui a commentare una vittoria.
    ps. veramente non ho scritto di chi ma….a buon intenditor……

  68. robdes12 by robdes12

    ma che è oggi? Il sabato della concordia? Siamo già un bel gruppo che tributa il giusto plauso a una che non sia Camila. Spero che adesso non ci vengano a dire che abbiamo defraudato la titolare del sito,

  69. riccardo by riccardo

    Molto bene per Karin dopo tante sfortune finalmente il giusto riconoscimento e mi fa davvero piacere ; sono molto contento anche per noi che abbiamo trovato il nuovo Guru dei pronostici.. Avadar amico , datti da fare domani e pronostica bene bene .. 🙂
    camila ti vogliamo moltooooo beneeeeee !!!

  70. doherty by doherty

    complimenti a karin ed a roberta !
    karin mi sembra in buona forma( un sacco di bei vincenti) ..del resto lo si era visto anche a roma(peccato per l’occasione persa con kvitova)
    purtroppo le è toccata woz..comunque mai dire mai..spero che abbia tempo di riposare e poi di giocarsela

    • robdes12 by robdes12

      a te piace come gioca Caro? A me per nulla. Si critica tanto la Errani ma se uno va a guardare le statistiche lei fa meno vincenti di Sara, e poi non varia mai, prende un rischio ogni quaranta colpi. Il padre poi….come lo vedo mi girano i …..cabbasisi.
      😉

      • doherty by doherty

        sicuramente preferisco giocatrici piu’ di attacco,anche se woz ultimamente sta’ cercando di cambiare qualcosa..
        diciamo che caroline ha altre qualita’ che possono dare un motivo per guardare i suoi match..:-)

      • Sergio5912 by Sergio5912

        No Roberto, Caroline non me la devi toccare, è brava e….. buona, molto…… buona
        🙂 🙂 Comunque a parte gli scherzi, ritengo che Caroline giochi meglio di Sara, non foss’altro per il servizio ( davvero inguardabile e non solo stilisticamente, quello dell’Errani )

  71. by t.o.

    Sono felice per Karin…..è una ragazza stupenda….
    …e merita di essere felice…..

    • robdes12 by robdes12

      anche io lo sono, più italiani vincono più è segno che la scuola tennistica lavora bene. Anche Roberta ha fatto grandi giocate, non sarà più continua ma qualche soddisfazione riuscirà a togliersela. Tra l’altro fa un gioco intelligente, e a meno che non sia il tennis di spinta parossistico di Cami o Kvitova il gioco omologato che fanno un po’ tutte in effetti alla lunga è parecchio scocciante e prevedibile. Ora c’è da attendere domani, io tifo tutte e due le nostre, Quando non ci sono incontri sororicidi o fratricidi non vedo perchè dovrei preferire che vinca un Andujar rispetto ad un Seppi o una Makarova rispetto ad una Errani.

    • eulondon by eulondon

      Giusto! Brava Karin.. Davvero si vede lontano un miglio che e’ una ragazza dal cuore d’ oro. Oltre che un’ ottima tennista.

      • robdes12 by robdes12

        e poi a differenza dei tennisti top lei non si è fidanzata con un modello, ma con un normalissimo allenatore che è pure più basso di lei. Evidentemente sta ragazza è più attratta da quelle qualità che col tempo sono destinate ad aumentare anzichè come l’aspetto fisico a diminuire. Segno che nella zucca la signorina Knapp non ha solo il tennis. Ovviamente se fosse stata straniera tipo Basinsky o Baroni i siti tennistici italiani le avrebbero fatto il servizio da paginone: dalla polvere all’altare, Karin sconfigge anche la malasorte e bla bla bla. Nemo propheta in patria.

  72. Ace by Ace

    Brava Karin che conferma una vecchia teoria che per vincere i tornei è necessario iscriversi…
    Domani tocca a Camila e la pressione è davvero alta. Giocando poco, non può permettersi un passo falso e uscire già la domenica.
    Divertiti e gioca come sai che il tennis femminile ha bisogno del tuo spettacolo!

    • fabius by fabius

      Nel mio mondo fantastico, dove mi ritiro per essere felice, e dove tutte le tenniste sono Camila, intravvedo anche un flusso energetico positivo proveniente dalla vittoria di Karin.
      Da quel che posso capire Karin è quella con cui Camila ha più feeling, e sapere che ha vinto non può che darle uno stimolo in più, “Se ce la fa Karin posso, devo farcela anch’io”.
      Chissà, forse proprio quel pungolo che ora manca.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Eh si, iscriversi è conditio sine qua non….. poi bisogna pure giocarli. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      parole sante, e Camila tenga presente anche una cosa: che ci sono appassionati che non guardano solo alla bacheca dei trofei per stabilire chi abbia le qualità per essere degno che lo si segua. Quanto a palmares Federer è imparagonabile a Dolgopolov, ma quanto a talento naturale l’ukraino ne ha ancora di più dello svizzero. Ma non ne ha mai avuto la continuità. Comunque questo non toglie che Dolgo abbia fatto vedere in alcuni incontri un livello tennistico attualmente incomparabile, così come Camila che gioca al suo massimo, sia pure per un set, manda in visibilio qualsiasi pubblico, anche se per ora non sa cosa sia la continuità di risultato. Spero vivamente che Cami cominci a vincere a man bassa, perchè sono stufo di dover controbattere ai vari: ma se la signorina x è più su di classifica perchè pensate che sia migliore un’altra? Semplice, perchè quantità e qualità non sono mai stati sinonimi e io preferisco un piccolissimo quadro di Vermeer a tanti enormi trionfalismi dei suoi competitori.

  73. robdes12 by robdes12

    Assurdo, Qui in Italia c’è sto tempo da schifo mentre su a Nord Karin e Roberta giocano in pieno sole. Tra l’altro stanno entrambe giocando bene, Penso proprio che Alizè dovrà comprare un po’ di Kleenex e anche Woz.non è mica detto che ce la faccia contro la Knapp.

  74. robdes12 by robdes12

    Chi come me teme più la Maria che Garbine? Muguruza fa un po’ il tennis di Camila, anche lei è eccessivamente fallosa ma tira un po’ meno forte, ha meno anticipo, corre molto peggio e a rete a differenza di Camila è un disastro totale: sbaglia tutto, posizione, esecuzione, tempistica. Non ha caso, come negli incontri Evert contro le regolariste del suo tempo, con lei Camila ha vinto due volte su due, sul veloce e sul lento. Penso anche che la vicinanza cronologica fra le due sia uno sprone, le rende più smaniose di competere per far vedere chi è la cavallina di razza con più pedigree. Ma questi incontri innocui invece quante delusioni ci ha dato. Domani poi come sarà il meteo? Anche quello conta, speriamo che non ci siano interruzioni, che per Cami non sembrano molto proficue.
    Comunque io ci spero; poi affermare che ci conto è un’altra storia.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Per adesso, credo, tutti noi temiamo la Malek. Pascià, eventualmente, temeremo la Muguruza.
      Che vuoi farci, il verbo ” temere ” è quello più coniugato, ultimamente, da noi Camilisti. Comunque in assoluto, temo ( ci risiamo ) più la prima.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Correzione :
        Poscia, non pascià. Accidenti al correttore automatico

        • robdes12 by robdes12

          ma Malek pascià sembrava molto mille e una notte, io non avrei corretto, Sergio. Comunque Garbine la conosce già, ci ha sempre vinto, e in questi casi mi pare che sia una situazione che tranquillizza Camila. Però lo devo dire Sergio, comincio a guardare le sue partite con più distacco di una volta, io no sono per il tifo cieco, e comincio anche a trovare un poco immobilista la mentalità dell’entourage di Camila. Purtroppo nel bagaglio tecnico degli agonisti devi pure inserire la parte caratteriale e emotiva che funziona non meno di quella fisica. E forse noi siamo stati indotti in errore da tante dichiarazioni televisive dei vari Spalluto e co. Se Sergio Giorgi definisce la figlia “ansiosa” perchè fino ad un anno fa in tv celebravano la incredibile capacità di resettare (termine che odio, sermbra che si parli di hardware e non di persone) tutto. Non mi meraviglio che alcuni sportivi vadano in confusione, considerando che spesso sentono parlare di sè come altro da sè. Che invece Camila sia un vulcano dormiente si comincia a capire dalle sue reazioni negli ultimi tre mesi. Speriamo solo che erutti tanta lava da seppellire sia i detrattori protervi sia i sostenitori ad oltranza.

          • Sergio5912 by Sergio5912

            ….. e lava sia 🙂

            • Sergio5912 by Sergio5912

              No scusa, non avevo letto bene, cosa hai contro i sostenitori ad oltranza ? Il 99,9 % di noi, appartiene a questa categoria, che forse stai augurando un’estensione di massa, tipo dinosauri ??? Eh no, non ci sto !
              Allora, lava sia, ma solo x i detrattori. Giusto x la precisione.

              • Sergio5912 by Sergio5912

                Io lo odio questo correttore, primo perché mi cambia in automatico le parole, poi mi costringere a correzioni che aumentano inutilmente il numero dei post :
                Estinzione al posto di estensione .

                • robdes12 by robdes12

                  ma allora è questo il motivo per cui ogni tanto leggo lettere che non ho digitato? Non c’è un modo per disattivarlo?

                  • Sergio5912 by Sergio5912

                    Probabilmente si, ma io sono molto ngnurant su tecniche e modalita

                    • Sergio5912 by Sergio5912

                      Ci risiamo, modalità, ovviamente

                    • robdes12 by robdes12

                      allora lava sui detrattori, lava sui divinizzatori e lava pure sui correttori.
                      😉

              • robdes12 by robdes12

                intendo acriticamente ad oltranza, che considerano il tifo una variante della fede religiosa. Non credo che se si è timidi sapere di essere considerati divini aiuti molto, semmai ti mette addosso un fardello ulteriore. Tutti vogliamo essere amati per ciò che siamo, non per quello che si pensa che si sia.

            • robdes12 by robdes12

              comunque rimanga fra noi, io non sono scaramantico e domani avremo due su due, secondo me. E anche la Cornet non credo viva sonni tranquilli, con il tennis che ha ritengo già un miracolo che sia arrivata dov’è arrivata in alcune fasi della sua carriera.

    • by Fabblack

      e allora perché la Muguruza, più giovane, si trova così tanto più avanti in classifica?

      • robdes12 by robdes12

        perchè ha giocato di più, perchè ha vinto più incontri che doveva vincere, ma per ora contro Camila ha sempre perso perchè il suo tennis non dà fastidio alla nostra. E’ come Flavia con la Stosur o con la Sharapova, anche quando la sopravanzano in classifica con lei perdono. Stesso discorso per Wosniaki che è più forte di Camila contro molte altre, ma poco armata per contrastarla quando entrambe giocano bene. Una Camila al massimo non è molto semplice da far fuori, Lei ha un solo punto davvero debole, la sfiducia in se stessa.

      • fabius by fabius

        Perchè in Spagna tutti tifano per le e la sostengono, moralmente e materialmente, le mettono a disposizione il migliore staff e le migliori strutture, e quando perde (e perde) non c’è nessuno che faccia salti di gioia, e nessuno che la insulti gratuitamente.

        A, dimenticavo, anche perchè è più alta! 🙂

        • robdes12 by robdes12

          e poi essendo in realtà venezuelana è esotica, Tra l’altro anche lei per ora è deludente, ha fatto buoni risultati ma quanto a vincere tornei…

  75. robdes12 by robdes12

    contenti?il digiuno visivo degli ultimi mesi sta finendo, Penso sia di buon auspicio

  76. r.b. by r.b.

    Domani campo 2 secondo match dalle 11.

  77. by Net

    Tifo Camila perche’…

    beh non e’ semplice dirlo…non sono bravo a fare discorsi come si fanno in TV.
    Potrei scriverle una poesia o una canzone d’amore platonico, ma non sarei in grado di farlo come andrebbe fatto.
    Non so far nulla, ma farei qualunque cosa per lei.
    Non so far altro che essere innamorato di lei come giocatrice e come persona.

    Vorrei tanto rivedere in lei quella passione che ha un po’ smarrito nel tempo.

    (liberamente tratto da Romeo&Juliet, Dire Straits)

    • doherty by doherty

      bellissima..
      peccato che giulietta tradisca romeo…:-)
      ma cami non ti (ci) tradira’…:-)

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Giulietta tradisce Romeo ??????? Allora avevamo ragione noi napoletani a dire che è na ……… ! 🙂

        • doherty by doherty

          nella canzone si…
          è anche per questo che è splendida…
          nessuno se lo aspetterebbe..
          ad un certo punto il grande mark knopfler canta:
          you promised me everything,you promised me thick and thin
          now you just say”oh romeo,yeah,you know, I used to have scene with him…”

  78. by t.o.

    Camila dipende da Camila, non da Maria….Di Marie ne ha già battute tante…anche le Marie vere…
    ….contro Camila il gioco vario lo puoi fare solo se Camila te lo consente…
    …alla velocità a cui è capace di giocare Camila non puoi contrapporre “variazioni”…perchè è già tanto se riesci ad arrivare sulla palla…e ributtarla di là…
    …se poi Camila gioca a velocità normale…allora qualunque Maria può sperare di vincere.
    A me sembra che miglior sorteggio non le poteva capitare…e Camila vincerà.
    ..e due giorni dopo ci sarà Garbine….che entrerà in campo con una certa “apprensione”…visti i precedenti….e Camila dimostrerà che non c’è due senza tre.
    Il torneo comincia al terzo turno….come si addice ad una TdS quale Camila è…qualunque sia la sua posizione in classifica e nel tabellone….
    …e se non sarà così sarà per il prossimo torneo…..
    …Camila è Camila…e vinca o perda rimane l’unica per cui vale la pena di svegliarsi alle 3 di notte anche per seguire un live score……o prendere un aereo e andare a vederla in qualunque parte del mondo lei giochi……e questo io (e altri amici trombettieri) possiamo garantirlo di persona…
    Vai Camila…….Gioca come vuoi e come ti senti…prudente o sfacciato….ma sii sempre Camila.
    Noi saremo sempre con te…..

    • avadar by avadar

      Uaoooo, grazie t.o., come sempre dispensi e riesci a trasmettere sensazioni positive che qui tutti condividiamo….
      Cami è davvero l’unica x cui vale la pena………..

    • riccardo by riccardo

      @ t.o.
      sfacciata, anzi sfacciatissima……….

    • robdes12 by robdes12

      quello che scrivi è vero, però quando hanno ributtato di là spesso ci ha pensato Camila a ributtarla…troppo in là. Deve solo capire che la sua velocità di crociera è efficace pure un metro dentro al campo, e non solo raso-riga. E’ vero che si insegna che più un colpo è profondo più è difficile da contrastare, ma vista la scarsa vivacità nel correre avanti delle ragazze in generale, anche un colpo veloce abbastanza corto spesso porta a svarioni nei fondamentali dovuti a insufficienza di piazzamento. Non ho mai capito perchè questa ossessione per il vincente direttamente in risposta o l’adorazione per la riga esterna che Camila ha. Ho tentato varie ipotesi, ma arrivare a conclusioni è impossibile. Però se si pensa che abbiamo timore di qualsiasi avversaria, si capisce che qualcosa non è andato secondo i progetti. E quel qualcosa, se è interiore e non tecnico non è certo facile da sistemare. Solo Camila è l’esperta di se stessa, e solo lei può trovare il bandolo.

  79. fabius by fabius

    Confermato l’esordio di Camila per domenica, come anche la Pennetta.
    https://pbs.twimg.com/media/CFng_tJWAAAP3Ll.jpg:large

    Bene, un giorno di riposo in più per il 2T 🙂

    • fabius by fabius

      Posso anche confermare che la vedremo di sicuro, domenica nei campi dal 2 in poi sono previsti solo 20 incontri, tra maschile e femminile, oltre ai 12 dei 3 campi principali, e poichè ne programmano 4 per campo, al massimo siamo sul campo 6.

      Poi è domenica, è un giorno FESTIVO!, e non dico altro.

      • avadar by avadar

        Eh appunto, ultimamente di domenica non è andata esattamente bene 🙂
        raddrizziamo la tradizione sfavorevole!!

    • Sephir by Sephir

      ne avrà anche più di 2 di giorni di riposo…ma non per il secondo turno 😉

      • fabius by fabius

        Cos’è, una previsione, una speranza, un timore, un esorcismo, un malaugurio ?

        O è la grande virtù di Camila di far sì che qualche o molti italiani siano felici qualunque sia l’esito dell’incontro?

      • Sergio5912 by Sergio5912

        ???? Questa non l’ho capita. Sul serio, sei con noi o contro ????

    • doherty by doherty

      gioca anche mugu..quindi riposo eventualmente uguale

  80. Mercury by Mercury

    Forza Cami vogliamo rivederti sorridere!!!!!!!!!

  81. r.b. by r.b.

    Sorteggio delle italiane…
    Errani – Riske
    Knapp – Wozniacki 🙁
    Schiavone – Wang (?)
    Vinci – Cornet
    Pennetta – Linette
    Giorgi – Maria
    Sfortunatissima Karin, se no si poteva fare 6 su 6, vista anche la scarsa forma della Cornet…

  82. enzo by enzo

    Tatjana Malek , la ricordo in semi ad Ortisei 2007 perdere con Woz ( allora 17enne) .
    Incontro abbastanza equilibrato, con Tatjana molto brava in difesa, buona mano, varietà di colpi
    e molte smorzate che spesso sorprendevano la giovanissima Caroline.
    Come tipo di gioco, dovrebbe infastidire abbastanza Camila.
    Ma come sempre, tutto dipende da come giocherà Cami. Se sta bene non c’è Maria o Malek che tenga.

  83. Ace by Ace

    Il mio è augurio è di tornare a vedere il sorriso di Camila in campo.
    Sempre difficile giudicare un sorteggio. Non è disastroso per cui va bene.
    Avanti con serenità che siamo in astinenza di grande tennis!

  84. fabius by fabius

    Che la mente segua il cuore, e che lo sostenga con la ragione quando l’emozione tende a sopraffarlo.

    Primo, campo secondario o no, su Eurosport Player Camila la vedremo, coprono 15 campi, non ditemi che ce ne sono altri!
    Secondo, ve lo siete dimenticato che l’avversaria non conta, salvo pochissime eccezioni?
    Tutto è in mano a Camila, mi interessa poco o punto contro chi gioca, mi interessa tanto avere notizie delle sue condizioni, del suo stato di forma, del suo grado di convinzione.

    Putroppo nessuna notizia diretta, nessuna informazione, è questo che ci rende nervosi, magari un po’ meno guasconi di poco tempo fa, ma certo non meno saldi e fermi nell’incrollabile sostegno alla nostra Camila, qualunque cosa succeda.
    Nella mia ansiosa ricerca di informazioni ho solo trovato una foto di Camila in allenamento alla Arezzo Tennis Academy in preparazione del RG:
    https://www.facebook.com/pages/Arezzo-Tennis-Academy/621517494553252

    Qualcuno ha altre notizie? E Tirrenia? E la sponsorizzazione di Supertennis?
    Non è che voglia essere invadente, solo vorrei essere tranquillo che sta facendo le cose al meglio per lei, con scelte autonome e non condizionate dagli eventi o altri fattori estranei.

    Prima di servizio dentro, palla nella parte di campo sguarnita, ed un radioso sorriso alla fine!

  85. Gianlu by Gianlu

    Si sa già che giorno e a che ora si svolgeranno gli incontri?
    Speriamo che questo periodo di le sia servito per allenarsi al meglio e che arrivi a Parigi in ottima forma…
    In bocca al lupo Camila!

  86. by sergio61

    io mi accontenterei se la vedessi piu’ tranquilla e conscia dei suoi mezzi senza strafare, concordo con chi scrive che il primo turno è il più difficile per lei ma sono fiducioso che dopo Roma qualcosa si possa correggere, un’altra uscita al primo turno sarebbe a dir poco catastrofico.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      L’eventualità di un uscita al primo turno, sarebbe ben più che catastrofica, per questo tutti noi, pur temendola, evitiamo di citarla ( alla stregua di Lord Voldemort ). La ben nota idiosincrasia di Camila ai 1T dei tornei, unitamente al periodo certamente non brillante che sta attraversando, ci rende ansiosi ( e questa sarebbe condizione standard per chi tifa Camila ), ma anche un tantinello tremebondi.
      Ma, fortunatamente c’è un ma, la classe e il talento che accompagnano Camila, ci fanno sperare, che prima o poi, questi Le rendano giustizia.
      Per cui, perché non ora ??? Quando se non adesso ????? In fondo, Parigi val bene una messa !
      FORZACAMILA ❤️

  87. avadar by avadar

    Bene bene, 1T Slam contro un’avversaria poco blasonata, su un campo periferico con ogni probabilità non coperto e con Cami favorita….
    ci sono tutti gli ingredienti x soffrire terribilmente 🙂

    Ciò che sembra facile è in realtà difficile e ciò che sembra difficile può essere facile…

    Quanto vorrei essere già al 2T vs Garbine….lì inizierebbe il vero torneo….ma come sempre con Cami il primo ostacolo è il + arduo!!!

    Vai Cami, riprendi la marcia interrotta vs Venus a Melbourne

  88. riccardo by riccardo

    Avrei anche Voglia di lanciare il grido che avevo coniato qualche mese fa , prima del disastro sul rosso…. però per adesso è meglio star buoni ed incassare. Verrà il nostro turno di gioire , ma sopra ogni cosa verrà il turno di Camila di gioire che è la cosa più importante.
    Per adesso mi defilo ………

    • robdes12 by robdes12

      io mi accontento che venga il terzo turno, e già comincerei a gioire eccome. Tra l’altro la Kerber da un famoso quarto di finale non la sopporto, ricordatevi quale. Meno male che poi è stata suonata praticamente sempre. Germania per me significa solo petko e sabine, julia è carina ma si muove come un ippopotamo col ginocchio della lavandaia, mi dà dolore vederla sempre così lenta nello scattare.

  89. riccardo by riccardo

    C’è davvero una gran voglia di vedere giocare Cami , una bella partita , convincente e vittoriosa. Purtroppo il primo incontro quasi sicuramente non sarà prodotto in quanto giocato su un campo secondario. Per questo Cami deve vincere cosi ci possiamo gustare un sontuoso secondo turno in diretta TV con Muguruza.
    // Camialsecondoturno.

    • robdes12 by robdes12

      quanti sono i campi coperti? Io penso siano parecchi, magari uno streaming lo becchiamo, su: ricorda che siamo in credito di parecchi incontri quest’anno mai visibili.

  90. robdes12 by robdes12

    però ragazzi, è dal cemento primaverile che vediamo quasi sempre gli stessi accoppiamenti sia nel maschile che nel femminile. Ma sti sorteggi sono davvero sorteggiati? Quante Muguruza- Navarro, Giorgi- Navarro? E tra l’altro siamo sempre dalla parte della Halep. La legge dei grandi numeri cosa recita?

  91. robdes12 by robdes12

    allora, pronostici: Fognini di nuovo Berdych al terzo turno, ma stavolta è al meglio dei cinque set. Per me vince Fabio.
    femminile: ottavi Giorgi – Navarro, non so chi delle due, aspettiamo di vedere come giocano le partite precedenti (per me quindi è scontato che….) però la Navarro con la Pennetta non è mica detto: Flavia ha il tennis per disinnescarla, eccome se ce l’ha, ha un’intelligenza di gioco sconosciuta alla spagnola.

    • riccardo by riccardo

      noooo, che disastro…. che catastrofe , non fare pronostici…..

      • robdes12 by robdes12

        non farli porta sfiga come si è visto nei tornei precedenti. e poi io non ho mica detto chi vince agli ottavi……..
        😉

      • robdes12 by robdes12

        e poi mi sono stancato di vedere che questa ragazza per motivi inspiegabili viene presa di mira, derisa, osteggiata come mai nessun atleta è stato trattato in nessuno sport. E’ ora di invertire la tendenza a suon di vittorie. Ricordo che la davano incapace di superare il primo turno pure a Katowice, eppure abbiamo poi visto come è andata. Per domani invece vorrei Karin, ha avuto tanti di quei problemi di salute e merita di credersi capace di centrare obiettivi importanti. Roberta di momenti di gloria ne ha avuti parecchi. Che vinca il prossimo torneo contro una straniera (magari contro qualche simpaticona di Francia o e
        Est europeo)

  92. hector by hector

    Un nuovo gombloddo! Oltre ad aver giocato da sola per ben due volte contro Suarez e Navarro, per cercare di fermare Camila le schierano contro Tatjana e Maria! Ma non riusciranno nel loro intento, Camila e’ al di la’ del bene e del Malek.

  93. r.b. by r.b.

    Raga qui ci vuole uno slogan…. Breve ed efficace….. Che ne dite di:
    Per noi Malek, per voi Maalox! 🙂

  94. pablox5452 by pablox5452

    Scusate l’OT ma credo che i complimenti vadano fatti ad Arnaboldi, che. dopo aver vinto ieri una vera a propria maratona con un eloquente 27-25 (!) oggi ne ha vinta un’altra mezza (poco meno di tre ore di match, una passeggiata) qualificandosi per il tabellone principale.
    Epico !

  95. riccardo by riccardo

    Mi fa piacere che una italiana vincerà sicuramente un torneo domani . Finale tra karin e roberta .
    Se penso però che anche una tennista molto potente ma allo stesso tempo molto macchinosa come Karin riesce ad arrivare in finale sulla terra, giocando tutto sommato un ottimo tennis un po’ mi vien su la rabbia. Con tutto il rispetto , penso che Cami sia più dotata di karin , sia sul piano del tennis sia in particolare fisicamente, però per noi solo sconfitte al primo turno. Mi auguro che questo periodo nero finisca, anche perché ho come la sensazione che se la Nostra vince qualche partita e recupera un po’ di fiducia……….
    // CoraggioCamisipuòfare.

    • avadar by avadar

      Karin x me domani vince….
      non mi esprimo sul comportamento della Kerber che in un torneo di casa dà forfait in vista dello Slam….ma x lei è disco rosso sulla sportività!! Buon x la Vinci….
      I tornei pre Slam si confermano terreno di caccia ideale x tutte le altre che non siano big 🙂

      • riccardo by riccardo

        ti sei lanciato in un pronostico eh??? Bene bene! Se sbagli ti sfotto fino a rio 2016!! 🙂

      • robdes12 by robdes12

        e mica solo lei, hai notato quanti ritiri prima del Garros? Comprendo l’opportunità della cosa ma è comunque squallido da un punto di vista agonistico e professionale. A questo punto potevano non partecipare, la gente che compra i biglietti lo fa pure perchè sulla carta ci sono alcuni incontri, se poi si cancellano tutte le big…..

    • robdes12 by robdes12

      pensi? Per la verità il paragone stesso è quasi improponibile, che so, come paragonare Alberto Tomba con Stefano Gross. Ma che vuoi fare Riccardo, per qualche motivo si è convinti che Cami non sia da terra rossa. E’ vero che le terraiole sono diverse, ma se uno ci fa caso da decenni sul rosso vincono comunque giocatori e giocatrici potenti. E Cami di potenza ne ha da vendere e fisicamente, lo scritto tante volte, è quella che fa meno fatica a correre. Chi la mai vista col fiatone pure nei rari casi in cui ha fatto lei da tergicristallo? Se ha vinto Serena, se ha vinto Masha sulla terra, non vedo perchè lei no. Quando si è fortissimi lo si è ovunque, magari non arrivi primo ma sul podio si.

      • riccardo by riccardo

        vedi Roberto io sostengo che al momento e solo al momento Camila fa fatica sulla terra e questo però non esclude che in futuro le cose possano cambiare. Tu parli di Masha , ma vedi Lei nel corso degli anni è riuscita un pò a variare il gioco, ad usare la palla corta, ad usare lo slice a difendersi addirittura con la mano sinistra. Purtroppo Cami non ha ancora fatto questo ulteriore passo. Intendiamoci , l’ho già detto credo in un altro post, non è che Cami non sia in grado di fare lo slice oppure una palla corta o un pallonetto. Ovvio che questi colpi li sa fare. Tuttavia ,come lei stessa ha avuto modo di dire in qualche recente intervista, ed io lo sostengo da sempre, ha un gioco istintivo e l’istinto in una data situazione di gioco la porta a cercare il vincente anche laddove invece sarebbe più corretto fare un altro tipo di giocata. La sua potenza inoltre sul rosso viene mitigata e questo la porta magari a dover scambiare , mentre lei preferisce chiudere lo scambio in fretta. Bisogna darle il tempo affinchè questa tipologia di colpi entri a far parte del suo modo naturale di giocare.
        Sull’erba invece lei è perfetta cosi!!!

        • robdes12 by robdes12

          purtroppo riccardo ha faticato pure sul cemento, ti ricordo una certa Watson, Quando ho incubi tennistici rivedo ancora quei servizi fuori di un metro e mezzo e i fondamentali che andavano in parallelo col campo da tennis, praticamente senza conclusione se non ci fossero stati gli spalti. Lo sai che penso che quest’anno non abbia vera voglia di giocare? Io rimango dell’idea che un po’ di sosta fuori dal tennis sarebbe proficua, però questo lo penso io, e niente mi dice che sia efficace e, soprattutto, condivisio dalla destinataria. In fondo a solo 23 anni, può perdere due mesi di tennis (in cui per altro non avrebbe punti pesanti da eliminare)

          • robdes12 by robdes12

            che dunlop, sto scrivendo come un decerebrato, con una marea di errori, Mannaggia a me e alla mia fretta. Chiedo scusa a tutto il gruppo per le oscenità mie che si debbono leggere. Per il prossimo natale accetterò solo cenere e carbone.

        • hector by hector

          Camila non fa fatica sulla terra, casomai l’ha creata e si e’riposata il settimo giorno.

  96. by Net

    Credo che per Camila giocare a Parigi abbia un peso maggiore dal punto di vista emozionale, e sono sicuro che dara’ il massimo possibile, di piu’ rispetto alle ultime partite.
    Non so se questo bastera’.
    Speriamo bene almeno al primo turno.

  97. by C.M.

    Primo turno abbordabile. Si tratta solo di scendere in campo convinte e concentrate.
    Un eventuale secondo turno con Garbine lo vedo già molto più impegnativo, siamo sul rosso…
    Poi salita ripida, Kerber, Suarez Navarro entrambe caldissime in questo periodo

  98. WEBCAMI51 by WEBCAMI51

    saluto l’ingresso di luca vanni tra i primi cento della classifica. se lo merita.
    quanto a camila il sorteggio è indifferente data la sua disastrosa condizione PSICO-fisica.
    non prevedo nulla di buono, anche se la speranza che esca dal tunnel della paura in cui
    si è infilata da un po’, c’è sempre.
    a mio parere in questo momento non conta nemmeno la superficie su cui gioca.
    tra non vederla giocare o vederla giocare come contro la Janko preferisco la prima opzione.
    eppure la adoro e invidio ed ammiro tutti voi che continuate imperterriti ad essere ottimisti!

  99. by antonelo

    Finalmente si torna a parlare di tennis!
    E visto che io di tennis non so nulla… mi limito ad un sempre valido…
    vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  100. by SanTommaso

    Buon sorteggio, anche a livello di teste di serie nel quarto di tabellone fino a terzo turno. Ora sta a Cami approfittarne. Vamos Flaca!

  101. pablox5452 by pablox5452

    Sorteggio molto buono direi, visto che siamo al Roland Garros e non al torneo del Bar Mario. Cioè ma chi volevate la Sora Lella? 😀
    Poi in prospettiva Muguruza, kerber…e qui mi fermo. Non male, Vamos Camila facci sognare !

  102. Sergio5912 by Sergio5912

    Si, va be, dell’avversaria avete tutto o quasi tutto quello che c’era da dire, qualcuno si è addirittura spinto a pronosticare il campo di gioco, ma data e orario d’incontro ? Si sa già qualcosa ? Per favore non datemi addosso se i tempi per la programmazione sono noti e quindi la mia curiosità e’ fuori luogo, ma io sono un tifoso all’acqua di rose. Capisco poco di tecnica e ancor meno di cerimoniali, orari, tabelloni e programmazioni, sono un innamorato….. ngnurant, ma non per questo meno appassionato e avido di notizie. 🙂

  103. r.b. by r.b.

    Vabbé stavolta il sorteggio è più benek che malek direi…. 🙂

  104. doherty by doherty

    comunque nel 2009 maria ha battuto sulla terra:
    halep,kerber,suarez n.
    nel 2007
    petkovic e cornet
    nel 2006
    suarez n.
    nel 2005
    petkovic

    insomma un po’ di timore bisogna averlo…:-) 🙂 🙂

    a parte gli scherzi: 50-50

    • robdes12 by robdes12

      dai su, siamo alle solite, dobbiamo avere timore di Camila Giorgi, non sono queste avversarie che la battono, sono semmai quelle che la vedono perdere. Se gioca come a Roma o come immagino abbia giocato a Praga potrebbe esserci di fronte pure una del bonfiglio e la partita sarebbe persa.
      Sappiamo ora che se è lei ottimista vince, altrimenti farebbe meglio a dare forfait,

      • doherty by doherty

        infatti il mio 50-50 tiene conto proprio dell’imprevidibilita’ di cami…
        se guardassi solo alla parte tecnica probabilmente sarebbe 80-20
        anche se non ho mai visto giocare maria e quindi non posso giudicare

    • r.b. by r.b.

      Nel 2009 la Halep non era ancora….. sforbiciata!… 🙂 🙂 🙂

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Benvenuta Naide, che il tuo arrivo possa coincidere con qualcosa di molto molto molto positivo
      Camila per sempre

  105. robdes12 by robdes12

    contrariamente al solito stavolta nella pagina a fare da sfondo c’è una bella foto, come avviene quando Camila è in fase positiva. Espressione concentrata ma distesa, direi anzi addirittura regale. Camila non ha in campo una mimica accentuata, per cui la si deve intuire da piccole variazioni. Persino le sue rare racchettate al suolo rispetto a quelle delle altre sembrano carezze col telaio. Ma vedendo questo primo piano si capisce come è tranquilla dentro quando è nei suoi picchi di forma.

  106. r.b. by r.b.

    Obbiettivamente è anche la peggio classificata incontrata sulla terra rossa, quindi qualche speranza c’è….

  107. riccardo by riccardo

    mah.. mi deve essere sfuggito è possibile.
    Comunque adesso saluto e ci si sente domani. Lo confesso mi sento condizionato , non tanto per il contenuto perchè non ho mai subito sforbiciate ma dopo un pò mi viene di contare il numero dei post …
    Non ho letto da un bel po commenti di Lucia ne di T.O. e mi auguro che sia tutto a posto.
    Capisco pure che non giocando Camila c’è anche poco da dire.

    • robdes12 by robdes12

      non hai letto una risposta ad una tua precisazione sulle prime 100 wta. Secondo me mi amputano la parte di troppo.
      😉

  108. r.b. by r.b.

    Guardiamo un turno alla volta. Se Camila gioca come fosse una finale possiamo farcela… Certo, il campo periferico non aiuta ma siamo pur sempre al Roland Garros….

  109. by pariparo

    Tatjana Maria chi??? Educetemi. Si vince?

  110. robdes12 by robdes12

    giorno ragazzi, non ho ancora studiato il tabellone ma secondo turno con Garbine, che è già stata battuta due volte, terra e cemento. Comunque spero di aver scritto il primo post del topic che verrà sforbiciato.
    😉

  111. riccardo by riccardo

    @ R.B.
    Non sapevo che la Maria avesse battuto la lizarazo n….. 444 della classifa wta e questo fa propendere la bilancia nettamente dalla sua parte, pronostico decisamente da rivedere.!

    • Sephir by Sephir

      questi sono i commenti che mi fanno digerire meglio le partite perse di Camila. Grazie riccardo. Vedere la tua ironia ritorcesi contro sarà sicuramente di giovamento 🙂

  112. riccardo by riccardo

    Un pronostico che non riguarda Camila lo faccio però..
    Il Rolando Serena non lo vince, Vediamo…

  113. naide by naide

    Buon giorno a tutti, credete sono molto preoccupata. Ho visto giocare Maria e sono rimasta favorevolmente colpita dal suo gioco molto variegato. Speriamo bene !

  114. ghezzo63 by ghezzo63

    Vai Cami una con il tuo talento puo giocarsela con tutte ! Massima fiducia , VAMOS FLACA !!!

  115. by Fabblack

    Direi: basta con le scaramanzie, questa volta non ci devono essere scuse, visto anche che a febbraio ha perso 6-3 6-2 da Caregaro a Beinasco ed ha la classifica che ha per gli ITF.
    Cosa si poteva avere di meglio come primo turno?

  116. r.b. by r.b.

    Maria sulla terra ha perso con Duque-Marino, Bacsinzky e Friedsam…. Ha battuto Falconi, Lizarazo e Witthoeft…. Direi che ce la giochiamo 50 e 50…

    • riccardo by riccardo

      noooo .. ma allora cambia tutto. 🙂 🙂
      Lo Vuoi un pronostico? 🙂 🙂 🙂

      • avadar by avadar

        ahahah lo so che non riuscirai a resistere!! 🙂
        L’unico pronostico è che le metteranno a giocare sull’ultimo campo disponibile del Bois de Boulogne…. 🙁

        • riccardo by riccardo

          🙂 resisto … 🙂 mi sforzo .. devo…
          Per quanto riguarda il campo prevedo il n. 47, quello attaccato alla foresteria…
          Deve vincere.. sarebbe un secondo turno fantastico con Garbine…
          in tutti i sensi …

    • by Fabblack

      Quindi Falconi, Lizarazo e Witthoeft valgono Camila.
      Se si seguita su questa deriva, si può chiudere il sito.

  117. riccardo by riccardo

    possibile secondo turno con Muguruza……..

  118. journasesto by journasesto

    Forza Camila! Ti vogliamo vedere con Muguruza al secondo turno!

  119. r.b. by r.b.

    Il vero problema è che non giocheremo esattamente sul Philippe Chatrier…. 🙂 La Maria non è neanche francese a quanto pare, quindi prevedo sofferenza livescore….

  120. riccardo by riccardo

    la prudenza è sempre d’obbligo.
    In WTA giocano tutte bene.
    Con le prime 100 può perdere chiunque.
    Questa è una giovane dalle belle prospettive.
    questa è una giocatrice esperta con la quale si può perdere.
    Ecc. Ecc.
    La verità è che se becchiamo una come la Jankovic che è stata n. 1 del mondo ma 8 anni fa ci può stare di perdere perchè è esperta.
    Se becchiamo la tatiana , la partita è chiusa perchè ha un gioco fastidioso.
    Se becchiamo halep o Serena sono troppo forti.
    Insomma cami con chi può vincere.?
    Io penso che si possa dire che poteva andare , molto , molto ,molto peggio e questa è una tennista con la quale Camila , può vincere.
    Ovviamente contrariamente a chi pensa che la superficie non conta è scontato che sul veloce le possibilità della Tatiana sarebbero poche mentre sulla terra le cose cambiano un pò.
    Io spero che Cami abbia recuperato un briciolo di serenità e se è cosi le do assolutamente fiducia e non ho paura di dire che è una partita alla sua portata.

  121. r.b. by r.b.

    Raga se non va bene neanche questa!

  122. Madoka by Madoka

    Prepariamoci ad un’altra sconfitta…non perchè voglio che Camila perda, ma la Malek è una giocatrie che gioca tantissimo lo slice di rovescio, cambia in continuazione il tempo ed il ritmo allo scambio, serve bene.

    Io sarei sopreso di una vittoria di Camila, per la tipologia dell’avversarie e per lo stato di forma attuale di Camila.

    Spero fortemente di sbagliarmi.

    • r.b. by r.b.

      Trasudi ottimismo, vedo…. 🙂

      • Sephir by Sephir

        non è una questione di ottimismo…è una questione di forma, superficie e tipologia di gioco.
        Camila non ha nessuna di queste 3 variabili a suo favore.
        Son felice di vedere finire la stagione sul rosso finire.

        • by Fabblack

          A parte che io non ci credo che Camila sia così scarsa sulla terra, ma se il problema fosse questo, allora tanto varrebbe saltarla, si prendono degli zeri e chi se ne importa.

          • Sephir by Sephir

            ok la % di vittoria è bassa ma perchè farla diventare 0%? Ci si prova comunque anche se si ha tutto contro. Mal che vada si esce al primo turno.

    • doherty by doherty

      malek ?

Leave a Reply