Roland Garros 2015: Camila trova Tatjana Maria al primo turno



Roland Garros 2015: Camila trova Tatjana Maria al primo turno

Effettuato a Parigi il sorteggio del main draw del secondo Slam stagionale, il Roland Garros. Cami affronterà nel primo turno la tedesca Tatjana Maria, nata Malek, tedesca classe 1987 e numero 75 del mondo. Nessun precedente tra le due.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

Wimbledon, Camila vince in due set con Teliana Pereira e passa al secondo turno. VIDEO da Londra: il match point

344 Comments. Leave your Comment right now:

eliminata la Garcia e dalla Vekic, che sono tre anni che viene osannata dagli esperti come futura top e non combina ancora nulla. Ci lamentiamo tanto del rendimento di Camila sul rosso ma da questa primavera la francese non sta facendo molto meglio, se non peggio.

brava Flavia, tre giochi consecuitivi e da un break sotto si serve per il match. Forza, che più siete e più vi emulate a vicenda.

che oggi Italia resto del mondo finisca 4 a zero?

….. e mo x vedere qualche immagine, se non addirittura l’intero incontro, dobbiamo attendere il ns. trombettiere archivista storico Massimiliano ?
O c’è qualche altra opzione ? Grazie ogni informazione in merito è graditissima

ci sono brevissimi highlghts credo

Spero che stavolta i link si vedano

http://www.fotos-hochladen.net/view/clipboard01j8rwsm2zte.jpg
http://www.fotos-hochladen.net/view/clipboard022hxdzkic19.jpg
http://www.fotos-hochladen.net/view/clipboard03yvi7be0tk2.jpg
http://www.fotos-hochladen.net/view/clipboard04woea026bxq.jpg
http://www.fotos-hochladen.net/view/clipboard05e697015dly.jpg
http://www.fotos-hochladen.net/view/clipboard06msiuwr35p4.jpg

Brava Mademoiselle Giorgi!
Oggi contava vincere.
Ancora troppi regali, ma il risultato è pesante.
Ottima iniezione di fiducia.
Avanti senza pressione e con tanta concentrazione.
Non siamo ai massimi livelli, ma è sempre un tennis emozionante.
Ribadisco la mia convinzione che molti miglioramenti possano passare proprio dalla terra rossa.
Buona domenica!

Con buona pace di Jung, dei doppiofallisti e del back insidiosissimo della Maria: 2 set e via, al secondo turno. Prima partita vinta su terra in stagione, nel torneo più importante. VAMOS FLACA!

Ha sofferto più il dritto in top, nessun problema sul back di rovescio…qui è stata brava e paziente!

perchè insidiosissimo? Non è poi che vi abbia fatto molto ricorso. A parte la Vinci e la Flipkens non mi pare che le altre abbiano il back come insidia, lo usano per lo più difensivo.

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. che sofferenza, che tensione, che goduria!

Vincenti in quantità industriale, orrori inguardabili, come al solito fa tutto lei, e stavolt l’ha fatto bene!

Brava Camila, due giorni di riposo per metabolizzare la vittoria, rinsaldare la rinnovata fiducia, ed affrontare la prossima avversaria, chi sia sia, serena e tranquilla, sapendo di essere la migliore.

Camila, sei sempre uno spettacolo!

A proposito della residenza a Parigi, gliela daranno ad onorem quando….

ma tu pensi che Garbine sarà tranquilla domani notte? Io dubito. Se ci fai caso poi ha vinto più o meno con lo stesso punteggio, ma ribaltato. Quando il primo set è lottato e vinci facile il secondo vuol dire che sbloccando la tensione imponi la tua superiorità, se avviene il contrario spesso significa che la forma fisica è scarsa e nel secondo hai un calo. E mo’ sono c. amari per r.b., se le trova una contro l’altra le due bellezze. Magari gli organizzatori gli daranno una mano e metteranno in contemporanea un match di Federer.

Bene cosi. cami vince nonostante un certo numero di risposte andate a finire sui teloni e molti servizi nel primo set perduti. ha picchiato come un fabbro dall’inizio alla fine e come ben sottolineato da T.O quando riesce a tenere questi ritmi per le altre è impossibile fare il loro gioco.
Tanti vincenti spettacolari ma tanti errori ancora. Si è vinto però , e questo è importante. fisicamente mi sembra in grandissima forma. Vedremo…..
Sono molto contento.

Bene Camila in partita (molti vincenti ma anche molti unforced)
non mi e’ piaciuta invece – e non me lo aspettavo da lei – perché e’ uscita di corsa dal campo e molti ragazzin e spettatori che aspettavano l’autografo ci sono rimasti di sasso….

Ma che stai dicendo?
Camila è rimasta in campo a firmare autografi e palle finchè lo hanno chiesto, ed è andata via sorridente.

Che cavolo dici, cosa hai visto? Se vuoi ti posto una foto, ma tanto non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.

ha fatto il suo dovere ed è andata via. Ma se una è timida perchè dovrebbe violentarsi e rimanere a fare passerella? Mica è l’Azarenka con le sue sbruffonaggini rozze sia in campo che in sala stampa.
E poi chi ci dice che non avesse problemi fisiologici urgenti? Il pubblico sia contento di aver assistito ad una dimostrazione di tennis, A giudicare dagli applausi continui mi pare che ritengano che il prezzo del biglietto l’abbiano avuto compensato.

Fa più movimenti di gambe Camila in un secondo che io in un set…

si, è mostruosa, più che tennista sembra una ginnasta alle parallele asimmetriche per reattività. Io l’ho sempre definita arte cinematica la sua, e non tennis. Secondo me andrebbe studiata da uno staff di medici per capire come faccia ad avere simili riflessi. Sembra caricata a molla in alcuni momenti.

andata- Se passa Garbine prevedo una stesa per la spagnola. Però continuo a pensare che sia inutile dover penare tanto quando si è così palesemente superiori. Oggi mi pare doppi falli pochi, poche palle fuori in modo clamoroso, per ora direi troppi nastri. Un po’ di top ogni tanto farebbe bene. Ha ritrovato il rovescio lungolinea, l’incrociato letale ancora non del tutto. Il dritto è stato devastante, gli smah in massima parte ben fatti, la risposta convincente nelle percentuali di messa in gioco. Spettatori con facce allibite, in effetti non si immaginerebbe mai che uno scricciolo del genere abbia tale potenza.
47 vincenti.

Immagino che avrà esultato sdraiandosi per terra e baciando la terra rossa….

certo come no… allora poi ci dici cosa ha fatto federer?

se dovessi trovare una registrazione guardati la faccia di un signore mentre esce: è incredulo per quel che ha visto.i

Domani sul tubo ci sarà il match…

Buona partita, giocatrici di due categorie diverse…. Però c’è ancora tanto da migliorare, alcuni attacchi vanno gestiti con più raziocinio, alcuni errori gratuiti gridano vendetta, ma nel complesso bene. Quanti vincenti.

Tatjana e Maria spazzate via in un sol colpo mandando in visiibilio le genti francesi accorse in massa per vedere il fenomeno.

Non ho visto nulla, ma chi se ne frega, Camila ha vinto, finalmente. Il tabù del 1T, è stato sfatato e ora
comincia il bello. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Vai Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !
P.S. Però il 2T vorrei vederlo, lo daranno, spero, a Eurosport ? Cortesemente, x chi ha visto l’incontro, si possono avere dei dettagli, grazie

Giorgi-Muguruza sarà quasi certamente sul Suzanne Lenglen

eh lupacchiotto. Te gusta vero.

sai non so, mi dispiacerebbe vedere Garbine in lacrime come avviene con la Cornet. Io poi che sono un maniaco della gente ispanica….Però a me il tennis di Garbine non piace, o meglio non esalta, per cui la sua sconfitta la prenderò a cuor leggero.

@ Avadar
stai diventando un mito con i tuoi pronostici, avanti così.
Il 2T sul Suzanne Lenglen, è un pronostico, un augurio o una speranza ? Cioè, ci possiamo sperare ?
@ Riccardo
Tu sai che ti stimo e come tante affinità ci accomunano. ma ti prego, astieniti dal fare pronostici. Facciamo una prova x uno slam intero, che ne dici ?

c’è stata una sola giocatrice in campo, modello Penelope ma un po’ più concreta nei momenti topici. Primo set dalle stelle alle stalle, break ottenuti con facilità disarmante e poi restituiti per eccesso di educazione subito dopo. Nel secondo set ha rallentato leggermente il braccio e le cose sono andate via lisce. Poteva vincere con doppio sei zero ma va bene. Fisicamente è un portento, è ancora più rapida e leggera del solito, ha fatto una marea di discese a rete, la maggior parte produttive, peccato che certe volte sembra non riuscire a sincronizzare la potenza che le danno le gambe con il controllo delle braccia. A energia si somma velocità di esecuzione e scappano errori su palle fatte. Dal viso mi è sembrata quasi feroce, come se finalmente avesse trovato la rabbia ch e porta a vincere anche contro le proprie paure. Guardati gli highlights, nelle fasi positive il livello era maschile.

Quindi serve per il……?

anche se con 50 unforced……..alla fine ce la abbiamo fatta

diciamo nn procurati, in fondo se fossero entrati era sempre punto fatto. Non gratuiti più che non forzati. L’avversaria non la metteva in difficoltà, ma la sua di forza certe volte si. Chissà nel pugilato che fendenti mollerebbe alle avversarie. Se non fosse che è troppo carina per farsi maciullare in quello sport in effetti sarebbe la campionessa mondiale di categoria. Con quei piedi e quella velocità di braccio e chi la potrebbe battere?

5 a 3 dannazione, Sta Maria è proprio una madre snaturata, invece di stringere la mano e andare a cullare la bambina.

Secondo me sta giocando abbastanza bene. Ancora qualche errore di troppo, ma per essere il primo incontro va bene. Vamos Camila.

ma sta giocando bene, però a meno che non stia testando qualcosa del suo gioco potrebbe essere già da tempo davanti ai giornalisti. Ste tensioni a che le servono (e anche a noi?)

Un po’ di sana sofferenza ci vuole

purchè il numero delle sofferenze non autoindotte sia inferiore a quello delle gioie vincenti.

Ma la palla è in campo?

Non so guardando Garbine, non sto guardando Cami, sto guardando Federer! Speriamo che porti bene…..

Federer mentre due beltà sono in campo? Non è che ci devi confidare un segreto?
;);)
se mi ci mandi sei scusato in partenza.

È che posso guardare solo Eurosport 1 e 2

Vabbé… Ma almeno vince?

ah, ma allora oggi gufi contro. Non mi hai insegnato tu che dare la vittoria per scontata porta sfiga?

Era una domanda, sto guardando Federer….

ah, intendevi Garbine? nel secondo set ha la palla del 4 pari.

via chiudiamo 6 – 2

Non abbiamo fatto ancora niente….

per ora 25 vincenti col dritto, 5 col rovescio, 12 a rete- Ma ti rendi conto che cosa pazzesca? in due soli set manco terminati.

Vincenti
46-7
Il problema sono i perdenti

ora teoricamente la partita sarebbe finita…

Certo….
Io ho anche giocato il 2-0

zittoooo, ho visto la Sabatii e la Novotna perdere incontri dal 6 0 – 5 1. Shhhh, magari ora la pupa di Tatjana scoppia in lacrime e Camila si intenerisce. Ma lo vedi a che stiamo assistendo? L’avversaria è totalmente impotente, uno manco guarda quello che fa perchè si è solo sul colpo successivo di Cami eppure….stiamo in trepidazione. Tiè, solo vincenti o errori. In fondo sta giocando da sola.

ma infatti con camila non è mai finita finchè non fa l ultimo punto…

Si Nena. Bellísimo

Non oso guardare il livescore…. Tenetemi aggiornato…

4 a uno dopo aver annullato una palla del controbreak. Te l’ho detto, il punteggio è favorevole, la ragazza è a posto con tutti i colpi, meno con l’eccesso di foga. Come rallenta appena non c’è più partita.

bojana ha perso il primo set con un solo game racimolato, Garbine ha un po’ più di resistenza nel secondo. Se Camila fa quel che deve il prossimo turno vedremo le palle sostituite ogni gioco per esplosione.

ma oggi, in ogni caso, si vede che vuole vincere a tutti i costi, Bel passo avanti rispetto a Roma, e la Maria secondo me sta giocando meglio di Jelena che, diciamocelo, era penosa al foro italico.

Non so ragazzi per ora sta andando bene…. Continuo scaramanticamente a guardare Federer…

in realtà non sta andando bene, a parte il punteggio. Con una come la Maria trenta vincenti devono essere sufficienti per chiudere l’incontro. Starà già a quasi quaranta e si lotta, segno che gli errori inutili sono ancora troppi.

purtroppo lo streaming è ritardato rispetto al livescore, e oggi non ho la pazienza di non vedere il punteggio in termini reali. Se solo penso che se fosse meno impulsiva potremmo vederci i suoi incontri mentre giriamo il risotto tanto l’esito sarebbe scontato. E invece sempre game e situazioni da thriller, mannaggia. Break restituito di nuovo. I cardiopalmi ce li deve dare quando affronta Serena e Masha, non queste qua.

28 vincenti in un solo set, pazzesco. Il problema è tutto lì, e fai pure i punti facendo sbagliare l’altra, cavolo.

ora maria la butta sulla polemica.. prova a far deconcentrare camila

due a zero, vediamo se ha capito che per tenere i servizi deve solo decelerare di dieci km.

Ma c’è lo streaming? Su Eurosport danno Federer e Wawrinka

io lo sto vedendo su 1xbet. preparati, si gioca su ritmi mai visti.

si c è http://www.1xbet.com/en/live/Tennis/60409-WTA-Roland-Garros/54344205-Camila-Giorgi-Tatjana-Maria/

fiuuuu, primo set andato. Ragazzi, comincio ad essere d’accordo con Atom, Sergio non è in grado di imbrigliarla, sembra un cavallo selvaggio. Non ci vuole il mental coach, ci vuole un po’ di soggezione, comincio a pensare. Una centrale termonucleare non può essere inserita dentro un muro di mattoni.

Allora ragazzi si soffre?

strano vero? meno male che ha chiuso 7-5… al tie break l avrebbe perso…. e ora chiudiamo alla svelta il 2 set..

si si . si soffre.
mi fa incavolare vederle tirare dei colpi da maschio e sbagliare palle davvero facili. set che poteva finire 6-2 invece si è sofferto fino al 7-5 .

Per non soffrire sto guardando Federer
Tenetemi aggiornato…

si, gioca accelerazioni mai viste in un incontro femminile, è veloce di gambe come la primatista del mondo dei 100 metri, eppure si incarta su cose che per lei devono essere di una facilità estrema. Lo sapete che certe volte mi domando se non abbia problemi di vista ancora non diagnosticati? Adesso che ha chiuso i punti al 70% di velocità ha risolto il primo game con facilità irrisoria

L’avversaria è debole ma consapevole di potercela fare
Basterebbe un po’ di regolarità e più sicurezza a rete

e vai, cinque pari. Confesso che adesso comincio davvero a scocciarmi, qui altro che allenatore, C’è bisogno di richiamare in vita Freud e Jung.

quello schiaffo al volo in rete vuol dire solo che il problema è di testa… non di colpi..

bisogna vincere ora…. 7 – 5… senno la vedo male..

ma infatti è quello. Hai mai visto qualcuno, di qualsiasi sesso giocare a questi ritmi? Pare una giocatrice di pelota contro una pallavolista. Sta Maria non sta facendo un emerito c—-, ma sempre il vizio di volere da se stessa solo il perfetto. Anche adesso punto fatto ma palla sulla riga con tutto il campo libero. Applausi però…..

dodici vincenti a uno solo col dritto e siamo a doverci disputare il primo set. Ma neanche Federer può sperare di poter tenere ritmi di realizzazione così elevati. Un giorno penso che Cami ci riuscirà, ma perchè sprecare tante energie nervose in un match che potrebbe essere semplicissimo?

ora deve fare il break… ovvero tenere il servizio e non fare doppi falli.. vediamo..

niente da fare… sempre i soliti errori…

niente. si ostina a giocare come sul duro. Ha l’avversaria in sua balìa, ma per non attendere un paio di colpi finisce per sbagliare lei. Sta affonssando un sacco di palle in rete. La lunghezza di palla l’ha messa a posto dopo Roma, ora il problema è non giocare tutti piattoni. Poteva essere tranquillamente sei zero e già un pezzo del secondo set.

e come sii suol dire… mo so ca…i amari..

Troppe forzature non necessarie
A volte entrano a volte no

ce la farà ha tenere un gioco quando è in vantaggio?

ora possiamo rihiude la bottiglia… la solita paura che le prende quando è in vantaggio e deve chiudere il set….. cmq visto il livello non eccelso dell avversaria ce la può fare comunque…

troppi comunque… comunque..

però dai, oggi si muove come una libellula, ha un’energia nel braccio che sembra un maschio tanto le fila la palla, ma che le ci vuole per avere solo un po’ di pazienza in più. Non deve cambiare il suo gioco sul rosso, deve solo renderlo un po’ meno frenetico.

quando inizierà ad essere più fredda in campo e a giocare bene i punti decisivi entrerà nelle prima 5 del mondo… ma x ora siamo lontani…

ragazzi un punto ottenuto con la difesa…. qua c è da aprire una bottiglia di champagne !

di però l’impostazione è sbagliata, Vuole risolvere troppi punti con l’uno due, sta giocando sulla terra. potrebbe aspettare il quarto colpo. I rimbalzi sono meno regolari che sul cemento.

e infatti seconda volta break fatto e subito restituito.

per adesso i punti di Maria sono solo errori Giorgi. Che non si faccia prendere dall’eccesso di potenza come in questo game (ahimè) e vincerà molto facilmente.

che botte mamma mia, oggi sembra inferocita, ha uno sguardo assassino.

ma Camila ha la residenza a Parigi? Da quando?

ragazzi un link valido allo streaming per favore che i siti di streaming oggi fanno un po’ i capricci

are you ready for bum bum giorgi ?

trasmettono eccome, Cami è in rosa, Tatjana in blu. cami si è appena allacciata la scarpa destra, si toglie la blusa etc etc.

finita, e mo che fanno? Aspettano mezz’ora o chiamano le giocatrici?

ok.. finita.. adesso vediamo se eurosport la trasmette..

si le hanno anticipate di un quarto d’ora. Però eurosport oggi è un massacro di pubblicità, peggio di mediaset.

Non loderò mai abbastanza Eurosport Player.
Nessun commento (ma chi dice sia un difetto), ma tutti i suoni dal campo, compresi i coaching, e nessuna pubblicità.

Come essere sul posto. I soldi (pochi, 3,99/mese) meglio spesi della mia vita.

Camila è in campo!
Passo e chiudo.

e r.b. ancora non si vede. Non è che finchè Ana non gioca non si connette? Qui c’è aria di apostasia in corso……comincia a pensare ad una punizione per tanto crimine.

Mi accingo a vedere la partita con tanta speranza e un dubbio grande come una casa. Presupposti positivi mancano da tempo, ma dobbiamo crederci fino all’ultimo punto e sospingerla verso la vittoria. E’ già dura così, cerchiamo di trattenere commenti catastrofici al primo errore.
Quel che conta di più secondo me sarà il suo viso sereno quando entra in campo…in tal caso mi rilasso anch’io!

pare che kohlsh ci stia ripensando, sono già due game che ha il match point e non lo sfrutta. Gli sarà arrivato un sms per dirgli che le tenniste sono ancora alle prese con le forcine per capelli, allungare un po’ please..

la Pereira ha vinto contro la Ferro…..ma chi sono ste due?

Ero io che dicevo che non ci sono sorteggi fortunati.. mi rimangio tutto, ci sono e come, e questo ne è l’esempio.

perchè devono sempre programmare i match di Camila all’ora di pranzo o di cena? Deve essere sempre in competizione con la Pasta, che da bravi italiani, lo sappiamo, è un’avversaria dura da mettere da parte.

Ci siamo.
Il sole splende sopra Parigi, il campo 2 è un bel campo, non c’è vento, le tribune sono gremite, l’incontro maschile sta filando via rapidamente.

Eurosport player sia sul TV che sul PC, caso mai ci fosse qualche inceppo.

Ci sono tutte le condizioni ideali per una partita di tennis.

Che vinca la migliore, anzi, che la migliore vinca!

no, l’importante è che non vinca la peggiore, com’è già successo quest’anno (i soli tre vincenti di Heather Watson).

tra un po’ si inizia… spero sia un ottimo torneo per Camila e per tutti….noi

già. Se Cami passa oggi farà un bel torneo, Sto guardando la Halep avere problemi con la Rodina, Il tennis femminile si è livellato, se giocasse come sa e come può massacrerebbe la maggior parte delle sue colleghe.

sul campo 2 il primo set è andato. 6-1 per il tedesco.. mi sa che cami alle 13 sarà in campo..

e siamo tre a zero nel secondo

siamo al terzo set….

mi spiace ma stavolta polemizzo con te: ‘ndo li vedi sti set? Sembrano punteggi dell’era Graf. E’ chiaro che il nipponico è sul campo per onore di firma e ha qualcosa. Kolshy non ha il gioco per concedere così poco, e fra i maschi sono punteggi impossibili per via del servizio che avvicina i valori.

rob ….sto gufando .. non vedo l’ora di vedere Cami.

guarda che io ho già comprato due pacchetti di sigarette. Spero tanto di potermeli fumare….domani e non durante il match. E’ possibile che inizino prima e non aspettino rigorosamente le 13?

hai notato che tutte le francesi oggi incontrano avversarie deboli sulla carta? Ma sti sorteggi sono davvero reali? Garcia – Vekic, sta Ferro con la Pereira, la Dodin con la Nara, Comunque fra maschi e femmine la giornata di oggi è davvero troppo scarsa. Per altro la tradizione non voleva che si iniziassero gli incontri sul centrale col vincitore dell’edizione scorsa?

….ci sono parti del mondo dove la domenica è un normale giorno di lavoro….ed io purtroppo lavoro e non potrò vedere la partita…tv o streaming che sia…..
…sono sicuro che anche Camila considererà questa domenica come una normale giornata di lavoro….visto che quando le considera “Una giornata di festa” (vincere un torneo) non le ancora andata benissimo….
…fate i trombettieri anche per me….
ci si “vede” stasera …..così potremo commentare sulla prossima avversaria di Camila…..
ciao t.o.

se ti può consolare io sono a casa ma devo correggere dei compiti in classe: diciamo che lavorerò part time. Ti riserveremo però tutti i particolari che vorrai, siamo a tua completa disposizione….informativa.

il tedesco è 5 a zero, che ci possa essere un ritiro in vista?

Buongiorno ragazzi oggi si torna a giocare , finalmente e quindi forza camiii
Lo streaming c’è su live tv.
Eurosport , sempre in Tv mi sembra che non abbia in programmazione la partita di cami

io intanto mi vedo la Halep, dal primo game mi sembra un po’ fallosa. Vedremo.

Ci siamo quasi….
l’obiettivo x oggi è tornare alla vittoria…sarebbe la prima vittoria sul rosso in stagione…e sarebbe in uno Slam….
Cami non è mai banale!!

Se dovesse perdere nessun dramma, si va al prossimo torneo….
ma se vince aumenta l’adrenalina e l’appetito….si entra nella spirale di campi e avversarie che sollecitano Cami e invogliano il suo tennis e in cui lei si scioglie e si esprime al meglio……

ci siamo quasi? Hai idea di quante partite di Kohlschreiber siano più lunghe del suo nome? l’ho quasi sempre visto giocare tre set, figuriamoci qui dove si gioca al meglio dei cinque. Saremo fortunati se Cami scenderà in campo prima delle 14 e trenta. Speriamo che non ci sia un 16 a 14 nel set decisivo.

Su su Avadar… sbilanciati un pochino..

Diavolo di un tentatore
e va bene giochiamo: se Cami batte la Malek al termine del Rolando sarà la prima delle italiane…
se perde, ahinoi, sarà la prima delle italiane a lasciare Parigi!

non perde, non perde. Però mi dispiace per r.b ma oggi una serba potrebbe lasciare il torneo per girare fra le boutique di place Vendome.

Il Ceco ha taciuto. E gia’ e’ un piccolo passettino!

d’accordo con ace..

maria ha giocato bene quest’anno ( in classifica è meglio di cami)
ha un gioco che puo’ dar fastidio
ha portato al terzo jank a charleston
meno partite si giocano e piu’ che quelle che giochi diventano importanti col rischio di sentire di piu’ la tensione
a parita’ di condizioni di forma e tranquillita’ cami è superiore
non sappiamo come stia camila,per cui oggi (come del resto quasi sempre) puo’ succedere di tutto

p.s.
magari stamattina charlotte fa’ i capricci e ci da’ una mano…

Azz…. me lo sono perso…

@ r.b.
Fidati, sopravviverai

Ma che dite, Eurosport 1 e 2 oggi ce lo fanno un regalino, oppure dobbiamo andare di streaming?

Azz, perché c’è anche il pericolo dello streaming . Davo x assodato che la facessero vedere, occorre sguinzagliare i ” segugi ” per avere più informazioni, please.

sara’ dura …
per non rischiare credo che faro’ eurosport player..anche se credo che dovro’ vederla in differita

Bene bene oggi Cami sarà visibile sul campo 2

Domani dopo la partita di Cami ricordo a tutti di dare un’occhiata al campo 3: ne vale la pena!!

Scusa Avadar, e mo’ ci lasci con questo punto di domanda fino a domani .
Chi ci sarebbe sul campo 3 . È’ un match femminile, spero, in caso contrario sarei moooolto deluso

Puoi dirlo forte, gioca una Petra che è uno spettacolo!!

E vaiiii ! Per un attimo avevo temuto che ti riferissi alla Kvitova

… Beh, più di un attimo a dire il vero
Meglio, la gusterò ancor di più

Ahah lo sapevo!! Diciamo che hanno solo il nome in comune…

Gioca come sai, flaca. È uno slam.

Insomma, non è vero che l’avversaria non conta; ci sono tenniste che Camila proprio non riesce a digerire, e ho paura che la Maria-Malek sia una di quelle. Anche se fosse al 100% Camila avrebbe grosse difficoltà, per cui ci sarebbe da sperare che lei sì, sia al massimo, ma anche che l’altra non sia in giornata, altrimenti prevedo lacrime e sangue.
firmato: Cassandra

allora ti crederemo al contrario.

Ho visto dei videro di Maria ed in effetti è la peggiore tipologia di avversaria che poteva capitare(top altissimi col dritto e back sbilenchi col rovescio). In compenso, malgrado il fatto che nel 2015 ha fatto bene, non è una giocatrice irresistibile.
Resta il fatto che si deve assolutamente vincere. Se giochi pochi tornei non ti puoi permettere di uscire al primo turno. Per questo motivo temo, ancora pima dell’avversaria la tensione. Si tratta di un nemico da sconfiggere anche quello e speriamo che sia la volta buona. Poi diventa tutto più facile e divertente. Sì, divertente! Credo che Camila abbia bisogno di divertirsi di più in campo. E direi anche noi tifosi!

Ciao Ace. io non guardo i video delle avversarie. Se Camila mette in campo la prima e gioca nel campo, non c’è partita.

il problema però è che se non mette la prima e gioca fuori del campo non c’è lo stesso.
tranquillo, è solo una battuta, mica una mia convinzione-

Prima dell’agonia (in senso etimologico) di domani, una chicca, la prima ed ultima foto di Camila in allenamento sui campi del Roland Garros.

Un ringraziamento agli amici del fan club russo!

com’è tirata fisicamente, un vero fascio di fibre muscolari. Sembra un pugile prima dell’incontro. Di viso la vedo molto convinta. Grazie a te e ai cugini sovietici.

Troppi muscoli. E’ ora di mollare i pesi, inforcare gli occhiali e mettersi davanti alla TV per imparare gli schemi tattici dei campioni.

Mamma mia, mi assento un attimo e guarda quanti post. C’è moltissimo da leggere, però ci sarebbe anche qualcosina da sforbiciare…

Il match maschile prima di Camila, vuoi che non arrivino al quinto set sulla terra rossa 16-14 o giù di lì?

e siccome mi sento in fiducia lo scrivo: domani nel primo pomeriggio ci rivediamo qui a commentare una vittoria.
ps. veramente non ho scritto di chi ma….a buon intenditor……

ma che è oggi? Il sabato della concordia? Siamo già un bel gruppo che tributa il giusto plauso a una che non sia Camila. Spero che adesso non ci vengano a dire che abbiamo defraudato la titolare del sito,

Molto bene per Karin dopo tante sfortune finalmente il giusto riconoscimento e mi fa davvero piacere ; sono molto contento anche per noi che abbiamo trovato il nuovo Guru dei pronostici.. Avadar amico , datti da fare domani e pronostica bene bene ..
camila ti vogliamo moltooooo beneeeeee .

Mi passi la patata bollente furbacchione!!
Sul 5/2 x Roberta primo set ho visto tutti gli spettri degli sfottò fino a Rio 2016!!

ti è andata bene. )

complimenti a karin ed a roberta !
karin mi sembra in buona forma( un sacco di bei vincenti) ..del resto lo si era visto anche a roma(peccato per l’occasione persa con kvitova)
purtroppo le è toccata woz..comunque mai dire mai..spero che abbia tempo di riposare e poi di giocarsela

a te piace come gioca Caro? A me per nulla. Si critica tanto la Errani ma se uno va a guardare le statistiche lei fa meno vincenti di Sara, e poi non varia mai, prende un rischio ogni quaranta colpi. Il padre poi….come lo vedo mi girano i …..cabbasisi.

sicuramente preferisco giocatrici piu’ di attacco,anche se woz ultimamente sta’ cercando di cambiare qualcosa..
diciamo che caroline ha altre qualita’ che possono dare un motivo per guardare i suoi match. -)

No Roberto, Caroline non me la devi toccare, è brava e….. buona, molto…… buona
Comunque a parte gli scherzi, ritengo che Caroline giochi meglio di Sara, non foss’altro per il servizio ( davvero inguardabile e non solo stilisticamente, quello dell’Errani )

Sono felice per Karin…..è una ragazza stupenda….
…e merita di essere felice…..

anche io lo sono, più italiani vincono più è segno che la scuola tennistica lavora bene. Anche Roberta ha fatto grandi giocate, non sarà più continua ma qualche soddisfazione riuscirà a togliersela. Tra l’altro fa un gioco intelligente, e a meno che non sia il tennis di spinta parossistico di Cami o Kvitova il gioco omologato che fanno un po’ tutte in effetti alla lunga è parecchio scocciante e prevedibile. Ora c’è da attendere domani, io tifo tutte e due le nostre, Quando non ci sono incontri sororicidi o fratricidi non vedo perchè dovrei preferire che vinca un Andujar rispetto ad un Seppi o una Makarova rispetto ad una Errani.

Giusto! Brava Karin.. Davvero si vede lontano un miglio che e’ una ragazza dal cuore d’ oro. Oltre che un’ ottima tennista.

e poi a differenza dei tennisti top lei non si è fidanzata con un modello, ma con un normalissimo allenatore che è pure più basso di lei. Evidentemente sta ragazza è più attratta da quelle qualità che col tempo sono destinate ad aumentare anzichè come l’aspetto fisico a diminuire. Segno che nella zucca la signorina Knapp non ha solo il tennis. Ovviamente se fosse stata straniera tipo Basinsky o Baroni i siti tennistici italiani le avrebbero fatto il servizio da paginone: dalla polvere all’altare, Karin sconfigge anche la malasorte e bla bla bla. Nemo propheta in patria.

Brava Karin che conferma una vecchia teoria che per vincere i tornei è necessario iscriversi…
Domani tocca a Camila e la pressione è davvero alta. Giocando poco, non può permettersi un passo falso e uscire già la domenica.
Divertiti e gioca come sai che il tennis femminile ha bisogno del tuo spettacolo!

Nel mio mondo fantastico, dove mi ritiro per essere felice, e dove tutte le tenniste sono Camila, intravvedo anche un flusso energetico positivo proveniente dalla vittoria di Karin.
Da quel che posso capire Karin è quella con cui Camila ha più feeling, e sapere che ha vinto non può che darle uno stimolo in più, “Se ce la fa Karin posso, devo farcela anch’io”.
Chissà, forse proprio quel pungolo che ora manca.

Eh si, iscriversi è conditio sine qua non….. poi bisogna pure giocarli.

parole sante, e Camila tenga presente anche una cosa: che ci sono appassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *