Camila batte in due set anche Agnieszka Radwańska: è in finale a Katowice



Camila batte in due set anche Agnieszka Radwańska: è in finale a Katowice

Gran partita per Camila, che nella semifinale del torneo International di Katowice supera per 6-4 6-2 in 1 ora e 15 minuti Agnieszka Radwańska, testa di serie numero 1 del tabellone e numero 9 delle classifiche WTA. Camila affronterà domenica alle 16 in finale la russa Anna Karolina Schmiedlova, numero 8 del tabellone e 67 del ranking, quest’anno già finalista a Rio de Janeiro, dove è stata sconfitta da Sara Errani. Con questo risultato, Camila da lunedì sarà al numero 36 del ranking, mentre in caso di vittoria del torneò risalirà fino al numero 30.

Primo set: 6-4. Il primo break di Camila arriva al quinto break, e nel gioco successivo ferma la rimonta della polacca pur commettendo tre doppi falli e annullando una palla break. Camila tiene poi i servizi successivi e chiude il set con un gran vincente di rovescio.
Secondo set: 6-4, 6-2. Si arriva nuovamente sul 2-2, e da qui Camila non sbaglia quasi nulla: prima ottiene il break, poi annulla due palle break e tiene il servizio, sul 4-2 strappa addirittura a 0 il servizio alla polacca, per poi chiudere il match alla terza opportunità.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

386 Comments. Leave your Comment right now:

Innanzitutto un brava a Camila, che ha giocato un ottimo torneo. Ha messo in cascina altra esperienza e speriamo che continui a migliorarsi. Riguardo alla partita, diciamo che oggi ha trovato una tennista che prendeva quasi tutto, come ho già detto assomiglia un po’ alla Halep. Per fare un punto ne doveva fare tre. Non conosco il dato dei gratuiti, ma credo che oggi ne abbia fatto qualcuno di troppo. Comunque questo tipo di giocatrici le danno fastidio, rimandano tutto e ogni tanto contrattaccano molto bene. Che dire, siamo comunque sulla buona strada e vedremo se nel proseguo della stagione confermerà i miglioramenti che si sono visti in questo torneo. Forza Camila!

secondo me si, è sulla buona strada. A me il percorso di quest’anno richiama quello della Pennetta. Vi ricordate il gioco pessimo che ha esibito contro la Goerges? L’enorme esperienza l’ha aiutata a vincere e nei tornei successivi l’abbiamo vista giocare via via sempre meglio. Quest’anno Camila ha fatto vedere un tennis molto più strutturato, più capace di essere sottoposto a variazioni di intensità, finale a parte. Penso che l’unica cosa che ancora le manchi sia la freddezza all’atto di chiudere ma ho l’impressione che sia un percorso il cui completamento è vicinissimo. Come ho postato oggi io penso che sia una perfezionista che non accetta facilmente di esprimersi a livelli medi per molto tempo, oggi ha voluto continuare a fare la marea di prodezze degli ultimi incontri ma qualcosa non andava, probabilmente un leggero appannamento dei riflessi. Per di più non so se una Giorgi che si mette a remare a fondo campo nei giorni no mi porterebbe ad ammirarla come ora faccio. Questa ragazza è davvero un’opera d’arte sportiva, anche quando perde ti appassiona come un’eroina della tragedia greca. E’ un’artista, non una tennista tout court, e gli artisti sono così: imprevedibili ma sempre emozionanti.
Chapeau, Camila, stai ponendo le basi di una struttura che fa presagire una trionfante completezza matura.

dimenticavo, a me è parsa ulteriormente imbellita, più levigata, pareva di porcellana nei primi piani dei cambi campo.

comunque mi pare che la discontinuità caratterizzi tutte le giocatrici di questa generazione, più o meno. La Bouchard è in periodo crisi, la keys fa un torneo bene e 4 male, la Stephens vince 4 partite a stagione, la muguruza pure sembra sempre lì lì per vincere tornei importati e poi nisba. A me pare che le uniche costanti siano le veterane, halep a parte. Mo’ pure la Kerber è ritornata a fare finale. Che sia una questione di mentalità? Le nuove leve siano chi più chi meno o tutto o niente?

mi associo ai complimenti per anna karolina, onore a camila per un grande torneo!
l’inesperienza e la poca dimestichezza con microfoni e dichiarazioni hanno fatto si che si sia scordata di complimentarsi con l’avversaria……almeno credo…….sarebbe stato doveroso.
un abrazo, flaca!

Chissà se non sia meglo così. Il torneo da vincere per primo deve essere uno importante. Mi sa proprio che succederà così, forse se ha più da perdere si carica anche di più. La storia delle top ten battute perchè è meno pressata mi convince poco. All’inizio lo era, ora da lei tutti si aspettano visti i precedenti che le batta, anzi se non lo fa lo si considera un suo regresso o decadenza. In ogni caso ste tenniste dell’est mi cominciano a stare sulle palle. Tutte ste ova hanno riempito il circuito di galline.

nessuna delle due ha fato i complimenti all’altra…si vede che non c’è grande simpatia eh

Grande Camila anche nelle dichiarazioni post match, essenziali e dirette come il suo tennis.

GRAZIE Cami per il buon torneo!

Mi sono divertito, ho sofferto, ho gioito, mi sono emozionato…

FORZA ed avanti…che è l’unica direzione che ci è concessa…

Grazie ugualmente alla prossima
CAMILA PER SEMPRE

Ci avevo creduto….. peccato…. la Smiedlova ha giocato molto bene mentre Camila sente troppo le finali e la tensione…. tennisticamente stava bene….. ma la testa….
La vittoria WTA arriverà…… la cosa positiva è che non ha perso punti….. e se ce l’avessero detto a inizio torneo avremmo tutti messo la firma per la finale, quindi niente drammi…. buon torneo Cami!

Forza Camila!!
La finale è un gran risultato e presto ce ne saranno altre..
Sempre con te

complimenti alla schmiedlova…oggi è stata nettamente superiore a Cami…più fredda e matura ha sfruttato al megliola giornata no di Cami…ma non solo si è difesa bene quando Cami la ha attaccata e ha piazzato dei colpi importanti in momenti topici…un abbraccio a Cami che in questo momento sarà piuttosto incazzata ma avrà tempo di rifarsi qui e altrove….ho molto più rammarico per la altre due finali perse dopo un match point a favore…oggi non si poteva fare meglio…è andata così…ci rifaremo…FORZA CAMIIIIIII sempre

Complimenti alla slovacca, oggi ha giocato meglio e vinto meritatamente. Prestazione superlativa anche in difesa. Camila ha giocato peggio i punti importanti ed era un pò troppo contratta. Non deve pensare troppo alle tre finali perse. La Schiavone ne perse otto prima di vincere il primo trofeo, poi dopo ha vinto uno slam. Metterei la firma perchè ciò si possa replicare.

speriamo che sia beneaugurante per Cami

infatti si rifarà. Oggi mi pare un po’ come a indian wells, dopo quella partita folle ha cominciato subito a giocare molto meglio. Guarda la sua espressione, è davvero triste più che incazzata, perchè adesso sa che cosa deve fare per vincere. In ogni caso deve ricordare che ha giocato sicuramente il tennis più bello del torneo e che è senza confronti pure la più bella del torneo. Ed ora vediamo che dicono sui vari siti circa l’incapacità della giorgi, la sua impossibilità a diventare bla bla e così via.

A me non sembra che la ceca abbia giocato benissimo….
E’ cami che è ricaduta nelle sue paure, nei suoi errori non indotti, nei suoi df,
Peccato, perché Cami è superiore, ma un po’ testona, fa sempre e ancora gli stessi errori…
Forse crescerà, di testa intendo, e quando crescerà sarà uno spettacolo, quando smetterà di perdere punti come noccioline e farne altri di altissimo livello, mai in quantità sufficiente per vincere…
mannaggia….
Cresci, cami, e vincerai !

Brava Camila….uno splendido torneo…..
…avanti così…sei sulla strada giusta……
un bacio alla tua mano destra……..

tutti avremmo voluto vedere cami vincere oggi il suo primo titolo. purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco, credo i nervi oggi siano un po saltati perche il gioco sin dal secondo game non riusciva fluido come ieri. cmq, altra esperienza e resta una settimana positiva per aver raggiunto la finale e battuto l ennesima top 10

Partita buttata via… l’avversaria prende gli errori di Camila, ringrazia e vince senza fare winner!
Unica cosa buona: ha mantenuto i punti e la posizione nel ranking e, almeno, questa volta la sconfitta la dovrebbe digerire più facilmente, non avendo avuto occasione per vincere, come nelle due finali precedenti.

più che altro ha fatto pochissimi errori (1 o 2. non lo so ma sono pochissimi)…e a dire la verità ha anche piazzato dei vincenti…semplicemente oggi ha vinto al più forte….la più forte oggi intendo…con una Cami più centrata la storia sarebbe stata diversa ma i se non servono a nulla…è andata così…da domani si ricomincia per nuove avventure

Non credo che abbia vinto la più forte come dici tu, assolutamente. Tantissime palle della ceca hanno preso le linee di fondo campo solo per caso, e su alcune palle credo proprio che i giudici abbiano sbagliato.

Ragazzi, chi si accontenta gode, e lo dico a caldo…
Non deprimiamoci, Cami ha fatto comunque un grandissimo torneo! Complimenti a lei e anche alla vincitrice del torneo che è stata più solida e continua e ha meritato la vittoria.

Peccato, ma brava lo stesso Camila per l’ottimo torneo!
Giocare a tennis con questa tensione non è possibile e oggi si è persa un’occasione importante. Ce ne saranno molte altre!
Il percorso è lungo e lo sapevamo, ma sei troppo forte
Vamos bimba! Sempre adelante.

E va be’, siamo alle solite. Evidentemente farà come la Pliskova, alla 4 finale la vincerà. Ma perchè non ha aspettato di ritrovare un po’ il suo controllo di palla?

Purtroppo oggi non c’era con la testa, troppooo tesa fin dall’inizio.
Comunque brava Camila per il bel torneo e per la partita sublime di ieri.

Peccato, la chiave del match e’ che Camila ha fatto pochi doppi falli. Se fosse andata in doppia cifra avrebbe vinto. Vamos Camila!

forse è vero, Con la Azarenka ne fece pure 5 in un game ma nel palleggio dominava. Oggi quanti nastri avrà preso? venti? Certo se uno pensa che il torneo lo ha vinto la schmiedlova…, consoliamoci col fatto che la cornet con lei ha fatto solo pochi game.

mi spiace davvero un casino… però la russa oggi ha giocato benissimo, complimenti a lei!

ovviamente intendevo dire la “slovacca” ahah

il diagonale era completamente libero.

non ci siamo…questi errori di 1 metro sono davvero troppo…tanti troppi punti regalati…mannaggia oggi è davvero in giornata no

già. e ora siamo al momento della verità: E pensare che ha già battuto due avversarie più toste di questa.

e quest è stata sensa senso: tirare da lì al centro? Con l’angoo aveva molto più spazio. Altro che camila no pienses….

eh sinceramente oggi Sergio non l’ho capito e’ entrato in un buon momento di Camila e Camila e’ sparita dal campo

infatti anche qui non si è fidata a tirarlo.

di solito il rovescio lungolinea è il termometro vero del suo palleggio. Oggi è impreciso, di poco ma lo è. Ieri con la Radwanska era fulminante.

ora prendi il tuo tempo al servizio, e spiegale chi sia più forte.

Durissima oggi stare a vedere la partita mi sa che stacco.
Dai Cami che sei più forte dimostralo.

Apprezzo molto Sergio ma quello che ha detto quando e’ entrato in campo non lo condivido…accellera accellra no piensa…Camila deve pensare eccome e tutti i punti che ha fatto li ha fatti con la testa poi stava giocando bene non era nemmeno il momento di intervenire

Non sta giocando male. Anzi dire bene. Il fatto non è tennistico…giocare con questa tensione è impossibile. Anche per chi guarda…
Se si scioglie non la vede!

e l’altra mi pare che cominci a sentire un po’ le corse fatte. recupera meno bene del primo set.

così daiiiiiiiiiiiiiiiiii grande game…ora break forza

finora troppi gratuiti.

contro zero o quasi della schmiedlova

il problema è che la vera finale è stata ieri, è naturale un calo di attenzione.

mazza ora ha pure iniziato a fare gli ace questa :O

oggi Cami deve tirare fuori una grandissima prestazione perché non sta giocando al meglio…FORZAAAAA

più che altro gioca a strappi: prodezze alternate a errori inutili. Dovrebbe ricordarsi della partite prima della radwanska: quando non sei in posizione perfetta tira meno sulle righe e aspetta il momento buono.

per questo è dura oggi qualcosa non gira come dovrebbe…e di fronte c’è un avversaria che non concede nulla…speriamo che si ritrovi strada facendo

certo la mancaza dell’occhio di falco si fa sentire. Per me era lunga la palla della schmiedlova, e dentro quella di camila, del resto i commentatori inglesi la pensano come me.

tenere sto servizio. Mi pare la prima volta che va a due quindici di vantaggio, o sbaglio?

Ci vuole solo un po’ di calma e la partita gira da sola!

Io sono fiducioso Camila non sta giocando male ancora sta finale non e’ persa

c’è poco da dire la schmiedlova sta giocando molto bene e di testa sfruttando al meglio a suo favore i passaggi a vuoto e le lacune odierne di Cami…l’unica via di salvezza è solo quella di brekkarla sempre o quasi e farle perdere un po’ di sicurezza se no la vedo molto dura….Cami sta comunque lottando alla grande…certamente è molto incazzata con se stessa in questo momento…FORZAAAAAAAAA non è finita su

magari sarò un visionario, ma al cambio campo m’è sembrata più tranquilla di viso.

http://livetv.sx/it/eventinfo/306326_camila_giorgi_anna_karolina_schmiedlova/ se puo’ essere utile a qualcuno.

e di nuovo controbreak. Sono sicuro che se pareggia l’altra si deprime e comincerà a essere meno muraglia cinese. Forse un C’mon in faccia stile Serena potrebbe gelarla.

questq mi sembra la Halep. Prende tutto.

sì difende bene e contro attacca anche bene…ha solo un servizio lentino anche se ben lavorato…considerata l’età credo che farà della strada eh…speriamo non oggi però

Camila sei piu forte se l’altra cala un attimo vinci!

Sta diventando una bella partita. Difficilissima.
L’avversaria lotta su tutto,
Forza Cami.

Bravissima. Sta dentro il match.. !

grandioso controbreak…VAMOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSS…la chiave del match può essere quella di riuscire ad attaccare efficacemente il servizio debole della schmiedlova…nello scambio è rognosa si difende bene e contro attacca bene…con una Cami non brillantissima in fase di attacco può dar molto fastidio

dai dai! io ci CREDO. Forza flacaaa

se dura fino al terzo set…poi mi toccano le ferie

fiuuu, forse ha bisogno ancora di qualche ripetizione da Sara, magari il prossimo anno, Io intanto accendo la quarta malboro.

che dici, meglio se provo con un havana?

per Cami mi sembra la scelta migliore!

ma la schmiedlova proprio oggi doveva essere in giornata di grazia.

già pare che abbia imparato dalla errani durante la finale, ripiglia tutto. Comunque che passante in corsa quello di Cami, favoloso.

ora mi pare più centrata…peccato per il break…forza dai CAMI

la schmiedlova sta giocando alla grande ma Cami è troppo nervosa mannaggia…partita difficilissima ora

dovresti vedere me, sono già alla terza sigaretta.

si vero, dopo un gran game iniziale, poi un po di sfortuna sui nastri le ha portato tensione…. ora speriamo resti centrata. la slovacca sta giocando bene cmq

Aiutoo….raazzi datemi un link streaming decente per favore!! Non riesco a vederla!!

troppi errori mannaggia…la schmiedlova non mi pare affatto intenzionata a regalare nulla e tutt’altro che intimorita…bisognerà sudarsela tutta…forza Cami calma e gesso…non farti prendere dalla fregola di chiudere tutto e subito

soprattutto troppi nastri, sembra che la palla sia calamitata. Basterebbe un po’ di rotazione in più…

Avversaria completa.
Oggi deve avere pazienza.
Camila mi sembra molto tesa.

sono stato esaudito.

che game di apertura ragazzi………….

Partenza col turbo.
Calma e gesso!

già siamo al break? Da quando seguo Camila sono diventato masochista, mica mi vorrà far soffrire per meno di un’ora, spero! : )

se il buon giorno si vede dal mattino…VAMOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSS un game alla volta

Camila ci racconta una bella favola , quella del suo tennis, e come in tutte le belle favole per arrivare alla fine bisogna superare grandi ostacoli e difficoltà.Camila ora è il tuo momento e noi tutti siamo qui al tuo fianco!

Ma che carina che è Camila tutta sorridente per le foto di rito

l’unica figata è che tennistv è in leggero anticipo di eurosportplayer eh…almeno 2 secondi che bello

Qui si vede http://www.drakulastream.eu/tennis-live-streaming-video.html. Forza Camila!!

questo link non lo apre

oltre al player di eurosport, vi posso dare questo se non trovate di meglio.

Cami splendida come sempre in completino fucsia..il suo colore preferito

Ha gia’ vinto la finale in quanto a classe.

Qua si doivrebbe vedere: http://www.usagoals.com/tennis-wta/1172405/1/giorgi-schmiedlova-wta-katowice-live-stream-online.html

ma non esiste uno streaming?

Poco pubblico, ma noi ci siamo.

Siamo più noi che loro…

Ci siamo!!
se non ci fosse uno streaming sarebbe una cosa vergognosa, a partire da eurosport e anche supertennis. Una finale wta..ma su.
Intanto, divertiti e vai a vincere Camia.
Vamossss Camial!

abbiate pietà…uno streaming

raccattapalle in campo…

e ora anche Sergio

ma fatevi il 24h di tennistv…7€ per una finale di Cami ci stanno tutte eh…si sono appena collegati…VAMOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Su Eurosport Player il canale Tennis WTA da Katowice è stato attivato!

Che vergogna, alla mia età so già che in alcuni momenti non avrò neanche il coraggio di guardare.

Coraggio è solo una partita di tennis….
Che faremo in una finale al Rolando o a Wimbledon?

Tranquillo. Non sei l’ unico.. Credo sia caratteristica propria di chi segue e vive gli eventi con particolare passione. E’ normale. Segui, magari tremi e lasci la stanza.. Vai a fumare.. Abbassi il volume e chiudi la porta, spegni ipad. Tutto nella norma. In bocca al lupo, Camila.

ma che cazzz…ho aspettato fino all’ultimo e visto che non arrivava ho attivato pure tennistv…ma ‘sti deficienti di eurosport oh non danno nessun avviso…vabbè per Cami questo e altro

Dopo lo “sgub” dell’insetto, che ha rivelato che la Radwanska è stata sostituita da una sosia nell’incontro di ieri, Stacey Allastar ha diramato un comunicato durissimo contro l’uso dei sosia in WTA, fenomeno che purtroppo pare in realtà più diffuso di quanto non si pensi.
“Noi siamo buone e care, le ragazze possono fare tutto quello che vogliono, anche posare nude su Playboy, ma i sosia no, vorrebbe dire ingannare il pubblico, che paga per vedere l’originale”.
Queste le durissime parole del CEO della WTA. Non si escludono a questo punto sanzioni disciplinari nei confronti della Radwanska, che potrebbe venire costretta a fare l’esame del DNA prima di ogni incontro e a posare nuda sul prossimo nunero dell’edizione polacca di Playboy….
Boom di prenotazioni per il prossimo numero della nota rivista, che furbescamente ha pubblicato in anteprima la copertina con una strepitosa foto senza veli di Urszula….

Tra un’ora Camila in campo…. Sembra che nessuno o quasi possa seguire il match….
Ci sarà da soffrire come sempre….
Eurosport figura barbina, non è certo Supertennis…
La prossima volta vogliamo una finale Premier, così la vediamo in diretta su Supertennis, o addirittura Slam così si muove anche la RAI…

ma non c’è uno streaming?

mi leggete? non vedo i miei commenti..

riprovo… andate sul sito usagoals.com … forse li la fanno vedere…

Non vorrei creare false illusioni…ma secondo me qui si vede in diretta :
http://tvtoss.com/pages/player.php?ch_id=2040424244&ctd=11&t=Poland%20TV%20Channels

io sto vedendo in diretta la finale di doppio su 1xbet.com, penso che manderanno pure la finale. Comunque le italiane hanno appena perso al supertiebreak, Siccome noi siamo un popolo generoso abbiamo concesso un titolo, ma chiaramente ci prenderemo l’altro.

scusa puoi postare il link diretto su 1xbet.com? Grazie

di sicuro c’è lo streaming in diretta

infatti anch io non volevo creare false aspettative.. però un alternativa potrebbe essere anche questa
http://www.usagoals.com/tennis-wta/1172405/1/giorgi-schmiedlova-wta-katowice-live-stream-online.html

ciao cubano puoi mettere il link di 1xbet.com .

certo che a katowice ne succedono di miracoli: le parrucchiere diventano campionesse, i doppi femminili diventano doppi misti. Qualcuno di voi conosce il giocatore contro cui stanno combattendo Karin e Gioia?

Buongiorno a tutti!! non starò a ricordare cosa avevo pronosticato se camila avesse passato i quarti (sennò r.b., avadar ed altri ricominciano gli strofinamenti dei gioielli di famiglia…) però ho trovato un sito che trasmette streaming che mette la partita alle 16 e non in differita….. è possibile? sarà una bufala?

ho visto che la danno dovunque in differita..

Allora, siccome ognuno ha le sue fisse, io x scaramanzia ( visto che fin ora ha portato bene ), inizio i riti preparatori e priziatori. Per non sbagliare e visto che giochiamo la finale, non mi sono limitato a mettere fuori mia moglie, ma c’ho proprio litigato ( cosa non si fa x te Cami ).
Dopodiché, visto che pare che quei geni di Eurosport abbiano deciso di non dare la diretta, bensì la differita alle 18,15, io mi scollego da tutto, mi ascetizzatio e come un bonzo tibetano, attendo, ignaro, x vedermela come se fosse in diretta.
Camila for ever, Camila who else, facci sognare.

Anche a mio avviso è la cosa migliore da fare. Alle quattro scollego la rete.

Non voglio rompere le “2°palle”in questo momento….e riprenderò questo discorso più avanti…(godiamoci quindi questa finale)….mi sento però di chiarire un concetto che Pariparo in un ottimo post pubblicato circa 100 post indietro mi contesta….(…sia ben chiaro…è un piacere essere confutati con interventi di questo livello…)

Pariparo “……Per quanto riguarda l’affermazione che i DF non contano perché Camila ha vinto un game nonostante ne abbia commessi tre, bé la prendo come una battuta che segnala uno stato d’animo in chi la scrive, ma è destituita di ogni logica ( non modale peraltro, e neppure come verità assoluta, visto che qui si confondono pure le tautologie con i fatti, e la verità ha a che fare solo con i secondi…….”

per chi non lo sapesse le Tautologie sono la base della matematica. “se A è uguale a B e B è uguale a C , A è uguale a C” è una tautologia. “Tertium non datur” è una tautologia (…il punto verrà assegnato o a Camila o ad Aga) . “Modus Ponendo Ponens” è una tautologia.. “per vincere una partita devi fare almeno due break”…ne consgue che…”se non perdi mai il tuo servizio non puoi perdere la partita”……(ai tempi di Aristotele non c’era ancora il TB )
…..le tautologie non sono la verità….sono il “fondamento stesso della verità”…..sono il DNA della verità…….i Fatti sono fa fotografia di “un attimo”…non sono la verità. sono verità solo per il momento in cui si verificano. Pronti ad essere smentiti da altri fatti……
…..se con tre df posso vincere un game con 36 df posso vincere 6-0 6-0…..è questo è incontestabile…….
ma di questo ne parleremo un’altra volta…..buona finale a tutti
….e un ciao ad Enzo……(…anche io mi incazzo quando fa df…ma ne più ne meno di quando prende un nastro…o va fuori di tanto o di poco…..ma non potrei gioire di un ace di seconda se non mettessi in conto un 20/30% di possibilità di fare df. sarebbe troppo comodo. )

….pardon…il raviolo burro e salvia mi ha tradito….6-0 6-0 si può fare con “Solo 18 df”

dovrei sentire il protagonista di “a beautiful mind”, ma credo che in via puramente teorica si possa vincere un game con un numero infinito di doppi falli -2 non consecutivi…….o qualcosa del genere……..

quel signore si chiamava John Nash jr. era un matematico e un logico.
soffriva di una grave forma di schizofrenia….e fu premio Nobel per l’Economia…….tecnicamente è lui che teorizza (o è sulle sue teorie che viene costruito) tutto il sistema capitalista del 2° dopoguerra…….
…e ti verrà da ridere…ma questo con il tennis…..ci entra moltissimo….

giusto per ammazzare l’attesa, ma se ad un doppio fallo o ad un errore segue un colpo vincente, in teoria un match di tennis potrebbe non finire mai, tiebreak o meno.

La slovacca serve bene, indoor ha un rapporto W/L 21-14, in passato ha battuto anche Muguruza, Cornet (due volte), Peng, Watson, giusto per ricordarne alcune. E’ in grado sia di spingere che appoggiarsi bene ai colpi. Non mi convince molto quando scende a rete. Piccola digressione per r.b. è una bella ragazza, ma ha quasi sempre gli occhi spiritati nella foga di colpire, le foto a riguardo sono tante

Una domanda tecnica come mai a me a r.b. e ad altri e’ sparito l’avatar? Comunque se porta bene io rimango tranquillamente senza avatar

Filtrano nuovi particolari sulla vita della sosia Garzyna Worobna, la 24enne parrucchiera di Lodz che ieri ha sostituito Agnieszka Radwanska durante la semifinale di Katowice. I servizi segreti polacchi hanno fatto un gran lavoro, la sosia era davvero spiaccicata ad Agnieszka. Peccato per la borsa, da quello i più sgamati hanno capito subito che non era la vera Radwanska, infatti le tenniste sul campo si portano il borsone da tennis e non la borsa di Michael Corks….
Vabbé ragazzi, che volete pretendere da una parrucchiera, che conunque se l’è cavata piuttosto bene contro una professionista? Contrariamente a quanto precedentemente trapelato, sembra che Garzyna abbia frequentato il circolo tennis di Lodz da adolescente, ma poi ha smesso di giocare a tennis dopo un paio d’anni per dedicarsi a messe in piega e colpi di sole. Quando le hanno chiesto come avesse fatto a fare quella volée smorzata prodigiosa sul passante lungolinea di Camila, ha sorriso e candidamente dichiarato: “una semplice botta di culo”… Bonjour finesse!

E’ proprio così…pensa che quando ho fatto vacanze a Blanes in Costa brava, una mia fiamma è di Lodz (si pronuncia uocc) si chiama Joanna e ancora ogi va da Garzyna……Grandeeeee!

E chi ha fatto lo scoop se non il nostro amico insetto? Senza di lui il mondo non avrebbe mai saputo la verità…

Rosicate gente, ieri ho registrato la partita con Aga perchè avevo da fare.

ovviamente ignorando il risultato, ho appena finito di vederla.

e tra poco c’è giusto una finale ancora da guardare, non male come domenica.

Quote Paddypower Camila 1,36 Schmiedlova 2,85 mmmmm per me si sbagliano l’altra e’ nettamente la favorita per la vittoria

Io dalle 16 in poi stacco tutto….radio tv internet….torno all’età della pietra.
Non voglio rovinarmi il gusto di vedere l’incontro poi su eurosport.
A proposito ma come si fa a non trasmetterlo in diretta?

eh capirai bene che sollevamento pesi ed equitazione sono tra gli sport piu’ seguiti al mondo……SCANDALOSO.

Quindi è confermata la differita solo alle 18.15 su eurosport 2? Perfetto, mi isolo anch’io fino a quell’ora; biciclettata al parco e poi davanti alla TV….vamos flaca .

attento pero’ che eurosport non è solo un a differita, ma anche una sintesi se la partita sara’ lunga, mi spiego loro fanno vedere 1 ora e mezza, se dura di piu’ sara’ tagliata, come l’anno scorso con cornet

Bello il commento all’articolo WTA ” Giorgi stordisce Radwanska in Katowice”
Purtroppo devo fare il….nonno anche oggi . Le nipotine sono in finale regionale di ginnastica artistica e come si fa…?
Mi pare che Eurosport trasmette in registrato alle 18.15 .Mi vedrò quella e chissà se avrò il coraggio di seguire il live score….

Dai Camila… Spero proprio sia arrivato il tuo momento. Ma sono certo che, se le cose non dovessero andare come tutti speriamo, l’ appuntamento e’ solo rimandato un altro po’.
Una sola cosa chiedo alla sorte… Se bisogna perdere.. Che cio’ accada senza match point a favore. Perche’ sarebbe troppo una tortura.
VAI Flaca.

Tienti pronto eu….sai x cosa!!
Carpe diem…….

No. Ti prego.. Quel momento non lo vorrei! Preferisco bermi un… Liscio.

Anch’io, ma non sarà facile….solo chi vuol gufare può vedere Cami nettamente favorita….anche l’altra è in fiducia e sarà dura….ma l’importante è tagliare il traguardo anche 7/6 al terzo e dopo sofferenze indicibili!!
Forza Cami!! Coloro che ti seguono anelano di vedere il sorriso di ieri….

……..domandina…..
qualcuno mi puo’ aggiornare sulla possibilita’ che Camila sia presente nel MD a Stoccarda?

Ieri la Fata Camila ha, con la sua Racchetta Magica, spezzato i diabolici trucchi di Aga la Maga, incantato la folla e l’avversaria domandola e riducendola a ripetere fomule magiche ormai inutili, e riportato la Gioia e la Pace in mezzo al popolo polacco ormai libero dalle seduzioni pallettare della ExMaga. Oggi si converte un’altra infedele e torme di nuovi proseliti accorreranno ad adorare la Fata Camila

@ doherty
Come promesso, ti ho fatto quella ricerca sui df , partendo dal 2014 ad oggi.
C’è una più che logica connessione solo nel caso del sotto 20%.
-perse sopra 20% : 23
-vinte sopra 20% : 27
-perse sotto 20% : 8
-vinte sotto 20 % : 16
come vedi, con più di 20% , sono più le W che le L.
Il legame c’è ovviamente solo con il n° di servizi/ game: più df = più servizi ( circa 1,2 /game)
Con Camila tutti i numeri vengono “tramortiti” come le avversarie dai suoi fendenti.

Sono talmente felice che non so cosa scrivere.
CAMILA PER SEMPRE
@Hector
Oramai mia moglie ha accettato il rapporto a tre.

Vedrai che Camila gioverà ulteriormente al vostro rapporto. Camila n.1 anche tra i consulenti matrimoniali!

“One of the most dangerous players in the game struck again, as Camila Giorgi – who has never been Top 30 herself – kept her winning record against Top 10 players alive.”
COLPISCI ANCORA CAMILA!

dirò una banalità, ma da quello che ho visto in un discreto numero di partite , il servizio è assolutamente determinante per lo sviluppo del gioco di Camilla. Con una buona percentuale di prime e delle seconde molto incisive può prendere tranquillamente in mano il gioco e imporlo, diversamente può essere messa sulla difensiva e poiché tenta sempre di rientrare con colpi che la mettano di nuovo a condurre, il rischio di errore aumenta molto. Poi nel primo caso si vede chiaramente come acquisti consistenza e fiducia, nel secondo diventa frettolosa e insicura. Ho anche notato che nei recuperi laterali è spesso portata ad avanzare verso il centro, e non segue una linea funzionale al colpo che giocherà, Quindi anche oggi credo che il servizio sia la chiave di lettura del match.

Eh eh eh, come avevamo predetto ( diamo atto a r.b. che è stato tra i primi ), iniziano a fioccare nuovi arrivi e adesioni, bene, benissimo, più siamo, più rumore produrremo.
Uno dei nuovi ha chiesto notizie sul capo di Rosikonia ( voleva sapere il nome ), mi sono permesso di suggerirgli che visto che ha tanti nomi ( ne cito tra i più gettonati : Rattomix, Bimbomix. Coglionix ), di riconoscerlo non già dal nome, ma dal colore che ha assunto : VERDE, e non per accidentali esposizioni a raggi gamma, ma per eccesso di bile, e. Camilite
@ Riccardo :
Lo so sarò molto, ma molto attenzionato, ma non credi che ho fatto il callo .

vabbè, la differenza di vedu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *