Gran partita per Camila, che nella semifinale del torneo International di Katowice supera per 6-4 6-2 in 1 ora e 15 minuti Agnieszka Radwańska, testa di serie numero 1 del tabellone e numero 9 delle classifiche WTA. Camila affronterà domenica alle 16 in finale la russa Anna Karolina Schmiedlova, numero 8 del tabellone e 67 del ranking, quest’anno già finalista a Rio de Janeiro, dove è stata sconfitta da Sara Errani. Con questo risultato, Camila da lunedì sarà al numero 36 del ranking, mentre in caso di vittoria del torneò risalirà fino al numero 30.

Primo set: 6-4. Il primo break di Camila arriva al quinto break, e nel gioco successivo ferma la rimonta della polacca pur commettendo tre doppi falli e annullando una palla break. Camila tiene poi i servizi successivi e chiude il set con un gran vincente di rovescio.
Secondo set: 6-4, 6-2. Si arriva nuovamente sul 2-2, e da qui Camila non sbaglia quasi nulla: prima ottiene il break, poi annulla due palle break e tiene il servizio, sul 4-2 strappa addirittura a 0 il servizio alla polacca, per poi chiudere il match alla terza opportunità.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila si ferma in finale con la Cibulkova a Katowice. Tornerà in campo a Stoccarda
    Camila si ferma in finale con la Cibulkova a Katowice. Tornerà in campo a Stoccarda
  • WTA Katowice: Camila avanza ancora, ora semifinale con Jelena Ostapenko
    WTA Katowice: Camila avanza ancora, ora semifinale con Jelena Ostapenko
  • Wta Hertogenbosch, Camila trova Irina Falconi al primo turno
    Wta Hertogenbosch, Camila trova Irina Falconi al primo turno
  • Camila cede solo in finale a Katowice, il titolo è di Anna Karolina Schmiedlova
    Camila cede solo in finale a Katowice, il titolo è di Anna Karolina Schmiedlova

386 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Roberto

    Innanzitutto un brava a Camila, che ha giocato un ottimo torneo. Ha messo in cascina altra esperienza e speriamo che continui a migliorarsi. Riguardo alla partita, diciamo che oggi ha trovato una tennista che prendeva quasi tutto, come ho già detto assomiglia un po’ alla Halep. Per fare un punto ne doveva fare tre. Non conosco il dato dei gratuiti, ma credo che oggi ne abbia fatto qualcuno di troppo. Comunque questo tipo di giocatrici le danno fastidio, rimandano tutto e ogni tanto contrattaccano molto bene. Che dire, siamo comunque sulla buona strada e vedremo se nel proseguo della stagione confermerà i miglioramenti che si sono visti in questo torneo. Forza Camila!

    • robdes12 by robdes12

      secondo me si, è sulla buona strada. A me il percorso di quest’anno richiama quello della Pennetta. Vi ricordate il gioco pessimo che ha esibito contro la Goerges? L’enorme esperienza l’ha aiutata a vincere e nei tornei successivi l’abbiamo vista giocare via via sempre meglio. Quest’anno Camila ha fatto vedere un tennis molto più strutturato, più capace di essere sottoposto a variazioni di intensità, finale a parte. Penso che l’unica cosa che ancora le manchi sia la freddezza all’atto di chiudere ma ho l’impressione che sia un percorso il cui completamento è vicinissimo. Come ho postato oggi io penso che sia una perfezionista che non accetta facilmente di esprimersi a livelli medi per molto tempo, oggi ha voluto continuare a fare la marea di prodezze degli ultimi incontri ma qualcosa non andava, probabilmente un leggero appannamento dei riflessi. Per di più non so se una Giorgi che si mette a remare a fondo campo nei giorni no mi porterebbe ad ammirarla come ora faccio. Questa ragazza è davvero un’opera d’arte sportiva, anche quando perde ti appassiona come un’eroina della tragedia greca. E’ un’artista, non una tennista tout court, e gli artisti sono così: imprevedibili ma sempre emozionanti.
      Chapeau, Camila, stai ponendo le basi di una struttura che fa presagire una trionfante completezza matura.

    • robdes12 by robdes12

      dimenticavo, a me è parsa ulteriormente imbellita, più levigata, pareva di porcellana nei primi piani dei cambi campo.

  2. robdes12 by robdes12

    comunque mi pare che la discontinuità caratterizzi tutte le giocatrici di questa generazione, più o meno. La Bouchard è in periodo crisi, la keys fa un torneo bene e 4 male, la Stephens vince 4 partite a stagione, la muguruza pure sembra sempre lì lì per vincere tornei importati e poi nisba. A me pare che le uniche costanti siano le veterane, halep a parte. Mo’ pure la Kerber è ritornata a fare finale. Che sia una questione di mentalità? Le nuove leve siano chi più chi meno o tutto o niente?

  3. biglebowski by biglebowski

    mi associo ai complimenti per anna karolina, onore a camila per un grande torneo!
    l’inesperienza e la poca dimestichezza con microfoni e dichiarazioni hanno fatto si che si sia scordata di complimentarsi con l’avversaria……almeno credo…….sarebbe stato doveroso.
    un abrazo, flaca!

  4. robdes12 by robdes12

    Chissà se non sia meglo così. Il torneo da vincere per primo deve essere uno importante. Mi sa proprio che succederà così, forse se ha più da perdere si carica anche di più. La storia delle top ten battute perchè è meno pressata mi convince poco. All’inizio lo era, ora da lei tutti si aspettano visti i precedenti che le batta, anzi se non lo fa lo si considera un suo regresso o decadenza. In ogni caso ste tenniste dell’est mi cominciano a stare sulle palle. Tutte ste ova hanno riempito il circuito di galline.

  5. gimusi by gimusi

    nessuna delle due ha fato i complimenti all’altra…si vede che non c’è grande simpatia eh

  6. hector by hector

    Grande Camila anche nelle dichiarazioni post match, essenziali e dirette come il suo tennis.

  7. Lukeruns by Lukeruns

    GRAZIE Cami per il buon torneo!

    Mi sono divertito, ho sofferto, ho gioito, mi sono emozionato…

    FORZA ed avanti…che è l’unica direzione che ci è concessa…

    Un abbraccio!

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Grazie ugualmente alla prossima
      CAMILA PER SEMPRE

  8. filippo.demaio by filippo.demaio

    Ci avevo creduto….. peccato…. la Smiedlova ha giocato molto bene mentre Camila sente troppo le finali e la tensione…. tennisticamente stava bene….. ma la testa….
    La vittoria WTA arriverà…… la cosa positiva è che non ha perso punti….. e se ce l’avessero detto a inizio torneo avremmo tutti messo la firma per la finale, quindi niente drammi…. buon torneo Cami!

  9. Gianlu by Gianlu

    Forza Camila!!
    La finale è un gran risultato e presto ce ne saranno altre..
    Sempre con te 🙂

  10. gimusi by gimusi

    complimenti alla schmiedlova…oggi è stata nettamente superiore a Cami…più fredda e matura ha sfruttato al megliola giornata no di Cami…ma non solo si è difesa bene quando Cami la ha attaccata e ha piazzato dei colpi importanti in momenti topici…un abbraccio a Cami che in questo momento sarà piuttosto incazzata ma avrà tempo di rifarsi qui e altrove….ho molto più rammarico per la altre due finali perse dopo un match point a favore…oggi non si poteva fare meglio…è andata così…ci rifaremo…FORZA CAMIIIIIII sempre

    • by cercasifuturiroger

      Complimenti alla slovacca, oggi ha giocato meglio e vinto meritatamente. Prestazione superlativa anche in difesa. Camila ha giocato peggio i punti importanti ed era un pò troppo contratta. Non deve pensare troppo alle tre finali perse. La Schiavone ne perse otto prima di vincere il primo trofeo, poi dopo ha vinto uno slam. Metterei la firma perchè ciò si possa replicare.

    • robdes12 by robdes12

      infatti si rifarà. Oggi mi pare un po’ come a indian wells, dopo quella partita folle ha cominciato subito a giocare molto meglio. Guarda la sua espressione, è davvero triste più che incazzata, perchè adesso sa che cosa deve fare per vincere. In ogni caso deve ricordare che ha giocato sicuramente il tennis più bello del torneo e che è senza confronti pure la più bella del torneo. Ed ora vediamo che dicono sui vari siti circa l’incapacità della giorgi, la sua impossibilità a diventare bla bla e così via.

    • takeban by takeban

      A me non sembra che la ceca abbia giocato benissimo….
      E’ cami che è ricaduta nelle sue paure, nei suoi errori non indotti, nei suoi df,
      Peccato, perché Cami è superiore, ma un po’ testona, fa sempre e ancora gli stessi errori…
      Forse crescerà, di testa intendo, e quando crescerà sarà uno spettacolo, quando smetterà di perdere punti come noccioline e farne altri di altissimo livello, mai in quantità sufficiente per vincere…
      mannaggia….
      Cresci, cami, e vincerai !

  11. by t.o.

    Brava Camila….uno splendido torneo…..
    …avanti così…sei sulla strada giusta……
    un bacio alla tua mano destra……..

  12. by giux

    tutti avremmo voluto vedere cami vincere oggi il suo primo titolo. purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco, credo i nervi oggi siano un po saltati perche il gioco sin dal secondo game non riusciva fluido come ieri. cmq, altra esperienza e resta una settimana positiva per aver raggiunto la finale e battuto l ennesima top 10

    alla prossima

  13. by FabrizioF

    Partita buttata via… l’avversaria prende gli errori di Camila, ringrazia e vince senza fare winner!
    Unica cosa buona: ha mantenuto i punti e la posizione nel ranking e, almeno, questa volta la sconfitta la dovrebbe digerire più facilmente, non avendo avuto occasione per vincere, come nelle due finali precedenti.

    • gimusi by gimusi

      più che altro ha fatto pochissimi errori (1 o 2?!?! non lo so ma sono pochissimi)…e a dire la verità ha anche piazzato dei vincenti…semplicemente oggi ha vinto al più forte….la più forte oggi intendo…con una Cami più centrata la storia sarebbe stata diversa ma i se non servono a nulla…è andata così…da domani si ricomincia per nuove avventure

      • by FabrizioF

        Non credo che abbia vinto la più forte come dici tu, assolutamente. Tantissime palle della ceca hanno preso le linee di fondo campo solo per caso, e su alcune palle credo proprio che i giudici abbiano sbagliato.

  14. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, chi si accontenta gode, e lo dico a caldo…
    Non deprimiamoci, Cami ha fatto comunque un grandissimo torneo! Complimenti a lei e anche alla vincitrice del torneo che è stata più solida e continua e ha meritato la vittoria.

  15. Ace by Ace

    Peccato, ma brava lo stesso Camila per l’ottimo torneo!
    Giocare a tennis con questa tensione non è possibile e oggi si è persa un’occasione importante. Ce ne saranno molte altre!
    Il percorso è lungo e lo sapevamo, ma sei troppo forte
    Vamos bimba! Sempre adelante!!!

  16. robdes12 by robdes12

    E va be’, siamo alle solite. Evidentemente farà come la Pliskova, alla 4 finale la vincerà. Ma perchè non ha aspettato di ritrovare un po’ il suo controllo di palla?

  17. Lino by Lino

    Purtroppo oggi non c’era con la testa, troppooo tesa fin dall’inizio.
    Comunque brava Camila per il bel torneo e per la partita sublime di ieri!!!!!

  18. hector by hector

    Peccato, la chiave del match e’ che Camila ha fatto pochi doppi falli. Se fosse andata in doppia cifra avrebbe vinto. Vamos Camila!

    • robdes12 by robdes12

      forse è vero, Con la Azarenka ne fece pure 5 in un game ma nel palleggio dominava. Oggi quanti nastri avrà preso? venti? Certo se uno pensa che il torneo lo ha vinto la schmiedlova…, consoliamoci col fatto che la cornet con lei ha fatto solo pochi game.

  19. by Matteo86

    mi spiace davvero un casino… però la russa oggi ha giocato benissimo, complimenti a lei!

  20. robdes12 by robdes12

    il diagonale era completamente libero.

  21. gimusi by gimusi

    non ci siamo…questi errori di 1 metro sono davvero troppo…tanti troppi punti regalati…mannaggia oggi è davvero in giornata no

    • robdes12 by robdes12

      già. e ora siamo al momento della verità: E pensare che ha già battuto due avversarie più toste di questa.

  22. robdes12 by robdes12

    e quest è stata sensa senso: tirare da lì al centro? Con l’angoo aveva molto più spazio. Altro che camila no pienses….

    • Guido by Guido

      eh sinceramente oggi Sergio non l’ho capito e’ entrato in un buon momento di Camila e Camila e’ sparita dal campo

  23. robdes12 by robdes12

    infatti anche qui non si è fidata a tirarlo.

  24. robdes12 by robdes12

    di solito il rovescio lungolinea è il termometro vero del suo palleggio. Oggi è impreciso, di poco ma lo è. Ieri con la Radwanska era fulminante.

  25. by liotro

    ora prendi il tuo tempo al servizio, e spiegale chi sia più forte.

  26. by f.g.

    Durissima oggi stare a vedere la partita mi sa che stacco.
    Dai Cami che sei più forte dimostralo!!!

  27. Guido by Guido

    Apprezzo molto Sergio ma quello che ha detto quando e’ entrato in campo non lo condivido…accellera accellra no piensa…Camila deve pensare eccome e tutti i punti che ha fatto li ha fatti con la testa poi stava giocando bene non era nemmeno il momento di intervenire

  28. Ace by Ace

    Non sta giocando male. Anzi dire bene. Il fatto non è tennistico…giocare con questa tensione è impossibile. Anche per chi guarda…
    Se si scioglie non la vede!

    • robdes12 by robdes12

      e l’altra mi pare che cominci a sentire un po’ le corse fatte. recupera meno bene del primo set.

  29. gimusi by gimusi

    così daiiiiiiiiiiiiiiiiii grande game…ora break forza

  30. by flavio

    finora troppi gratuiti.

    • gimusi by gimusi

      contro zero o quasi della schmiedlova

    • robdes12 by robdes12

      il problema è che la vera finale è stata ieri, è naturale un calo di attenzione.

  31. gimusi by gimusi

    mazza ora ha pure iniziato a fare gli ace questa :O

    oggi Cami deve tirare fuori una grandissima prestazione perché non sta giocando al meglio…FORZAAAAA

    • robdes12 by robdes12

      più che altro gioca a strappi: prodezze alternate a errori inutili. Dovrebbe ricordarsi della partite prima della radwanska: quando non sei in posizione perfetta tira meno sulle righe e aspetta il momento buono.

      • gimusi by gimusi

        per questo è dura oggi qualcosa non gira come dovrebbe…e di fronte c’è un avversaria che non concede nulla…speriamo che si ritrovi strada facendo

  32. robdes12 by robdes12

    certo la mancaza dell’occhio di falco si fa sentire. Per me era lunga la palla della schmiedlova, e dentro quella di camila, del resto i commentatori inglesi la pensano come me.

  33. robdes12 by robdes12

    tenere sto servizio. Mi pare la prima volta che va a due quindici di vantaggio, o sbaglio?

  34. Ace by Ace

    Ci vuole solo un po’ di calma e la partita gira da sola!

  35. Guido by Guido

    Io sono fiducioso Camila non sta giocando male ancora sta finale non e’ persa

  36. gimusi by gimusi

    c’è poco da dire la schmiedlova sta giocando molto bene e di testa sfruttando al meglio a suo favore i passaggi a vuoto e le lacune odierne di Cami…l’unica via di salvezza è solo quella di brekkarla sempre o quasi e farle perdere un po’ di sicurezza se no la vedo molto dura….Cami sta comunque lottando alla grande…certamente è molto incazzata con se stessa in questo momento…FORZAAAAAAAAA non è finita su

  37. robdes12 by robdes12

    magari sarò un visionario, ma al cambio campo m’è sembrata più tranquilla di viso.

  38. robdes12 by robdes12

    e di nuovo controbreak. Sono sicuro che se pareggia l’altra si deprime e comincerà a essere meno muraglia cinese. Forse un C’mon in faccia stile Serena potrebbe gelarla.

  39. by Roberto

    questq mi sembra la Halep. Prende tutto.

    • gimusi by gimusi

      sì difende bene e contro attacca anche bene…ha solo un servizio lentino anche se ben lavorato…considerata l’età credo che farà della strada eh…speriamo non oggi però

  40. by Controbreak

    Camila sei piu forte se l’altra cala un attimo vinci!

  41. Ace by Ace

    Sta diventando una bella partita. Difficilissima.
    L’avversaria lotta su tutto,
    Forza Cami!!!

  42. filippo.demaio by filippo.demaio

    Bravissima!!! Sta dentro il match.. !

  43. gimusi by gimusi

    grandioso controbreak…VAMOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSS…la chiave del match può essere quella di riuscire ad attaccare efficacemente il servizio debole della schmiedlova…nello scambio è rognosa si difende bene e contro attacca bene…con una Cami non brillantissima in fase di attacco può dar molto fastidio

  44. by Vale90

    dai dai! io ci CREDO!!!! Forza flacaaa

  45. by FF.CC.

    Maroooooooo

    se dura fino al terzo set…poi mi toccano le ferie

  46. robdes12 by robdes12

    fiuuu, forse ha bisogno ancora di qualche ripetizione da Sara, magari il prossimo anno, Io intanto accendo la quarta malboro.

  47. filippo.demaio by filippo.demaio

    ma la schmiedlova proprio oggi doveva essere in giornata di grazia!!????

    • robdes12 by robdes12

      già pare che abbia imparato dalla errani durante la finale, ripiglia tutto. Comunque che passante in corsa quello di Cami, favoloso.

  48. gimusi by gimusi

    ora mi pare più centrata…peccato per il break…forza dai CAMI

  49. gimusi by gimusi

    la schmiedlova sta giocando alla grande ma Cami è troppo nervosa mannaggia…partita difficilissima ora

    • robdes12 by robdes12

      dovresti vedere me, sono già alla terza sigaretta.

    • by giux

      si vero, dopo un gran game iniziale, poi un po di sfortuna sui nastri le ha portato tensione…. ora speriamo resti centrata. la slovacca sta giocando bene cmq

  50. Rolli by Rolli

    Aiutoo….raazzi datemi un link streaming decente per favore!! Non riesco a vederla!!

  51. gimusi by gimusi

    troppi errori mannaggia…la schmiedlova non mi pare affatto intenzionata a regalare nulla e tutt’altro che intimorita…bisognerà sudarsela tutta…forza Cami calma e gesso…non farti prendere dalla fregola di chiudere tutto e subito

    • robdes12 by robdes12

      soprattutto troppi nastri, sembra che la palla sia calamitata. Basterebbe un po’ di rotazione in più…

    • Ace by Ace

      Avversaria completa.
      Oggi deve avere pazienza.
      Camila mi sembra molto tesa.

  52. robdes12 by robdes12

    sono stato esaudito.

  53. by giux

    che game di apertura ragazzi………….

  54. Ace by Ace

    Partenza col turbo.
    Calma e gesso!

  55. robdes12 by robdes12

    già siamo al break? Da quando seguo Camila sono diventato masochista, mica mi vorrà far soffrire per meno di un’ora, spero! : )

  56. gimusi by gimusi

    se il buon giorno si vede dal mattino…VAMOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSS un game alla volta 🙂

  57. by Controbreak

    Camila ci racconta una bella favola , quella del suo tennis, e come in tutte le belle favole per arrivare alla fine bisogna superare grandi ostacoli e difficoltà.Camila ora è il tuo momento e noi tutti siamo qui al tuo fianco!

  58. Lino by Lino

    Ma che carina che è Camila tutta sorridente per le foto di rito 😀

  59. gimusi by gimusi

    l’unica figata è che tennistv è in leggero anticipo di eurosportplayer eh…almeno 2 secondi che bello 🙂

  60. by Roberto
  61. biglebowski by biglebowski

    oltre al player di eurosport, vi posso dare questo se non trovate di meglio.

    vamoooooooos!

    http://livetv.sx/it/eventinfo/306171_wta_tour_katowice/#webplayer_privatestreamtv|dfgerg26|306171|289816|72|4|it

  62. gimusi by gimusi

    Cami splendida come sempre in completino fucsia..il suo colore preferito 🙂

  63. Guido by Guido

    ma non esiste uno streaming?

  64. Ace by Ace

    Poco pubblico, ma noi ci siamo!!!

  65. Gianlu by Gianlu

    Forza Camila!!!

  66. Lino by Lino

    Ci siamo!!
    se non ci fosse uno streaming sarebbe una cosa vergognosa, a partire da eurosport e anche supertennis. Una finale wta..ma su!!!
    Intanto, divertiti e vai a vincere Camia.
    Vamossss Camial!

  67. by FF.CC.

    abbiate pietà…uno streaming

    cubanoooooo

  68. journasesto by journasesto

    VAMOS CAMILA!

  69. gimusi by gimusi

    ma fatevi il 24h di tennistv…7€ per una finale di Cami ci stanno tutte eh…si sono appena collegati…VAMOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS 🙂

  70. fabius by fabius

    Su Eurosport Player il canale Tennis WTA da Katowice è stato attivato!

    Che vergogna, alla mia età so già che in alcuni momenti non avrò neanche il coraggio di guardare.

    • by r.b.

      Coraggio è solo una partita di tennis….
      Che faremo in una finale al Rolando o a Wimbledon?

    • eulondon by eulondon

      Tranquillo. Non sei l’ unico.. Credo sia caratteristica propria di chi segue e vive gli eventi con particolare passione. E’ normale. Segui, magari tremi e lasci la stanza.. Vai a fumare.. Abbassi il volume e chiudi la porta, spegni ipad. Tutto nella norma. 🙂 In bocca al lupo, Camila.

    • gimusi by gimusi

      ma che cazzz…ho aspettato fino all’ultimo e visto che non arrivava ho attivato pure tennistv…ma ‘sti deficienti di eurosport oh non danno nessun avviso…vabbè per Cami questo e altro

  71. by r.b.

    Dopo lo “sgub” dell’insetto, che ha rivelato che la Radwanska è stata sostituita da una sosia nell’incontro di ieri, Stacey Allastar ha diramato un comunicato durissimo contro l’uso dei sosia in WTA, fenomeno che purtroppo pare in realtà più diffuso di quanto non si pensi.
    “Noi siamo buone e care, le ragazze possono fare tutto quello che vogliono, anche posare nude su Playboy, ma i sosia no, vorrebbe dire ingannare il pubblico, che paga per vedere l’originale”.
    Queste le durissime parole del CEO della WTA. Non si escludono a questo punto sanzioni disciplinari nei confronti della Radwanska, che potrebbe venire costretta a fare l’esame del DNA prima di ogni incontro e a posare nuda sul prossimo nunero dell’edizione polacca di Playboy…. 🙂
    Boom di prenotazioni per il prossimo numero della nota rivista, che furbescamente ha pubblicato in anteprima la copertina con una strepitosa foto senza veli di Urszula…. 😀

  72. by r.b.

    Tra un’ora Camila in campo…. Sembra che nessuno o quasi possa seguire il match….
    Ci sarà da soffrire come sempre….
    Eurosport figura barbina, non è certo Supertennis…
    La prossima volta vogliamo una finale Premier, così la vediamo in diretta su Supertennis, o addirittura Slam così si muove anche la RAI…

  73. DonnaElvira by DonnaElvira

    Non vorrei creare false illusioni…ma secondo me qui si vede in diretta 🙂 :
    http://tvtoss.com/pages/player.php?ch_id=2040424244&ctd=11&t=Poland%20TV%20Channels

  74. robdes12 by robdes12

    certo che a katowice ne succedono di miracoli: le parrucchiere diventano campionesse, i doppi femminili diventano doppi misti. Qualcuno di voi conosce il giocatore contro cui stanno combattendo Karin e Gioia?

  75. cubano70 by cubano70

    Buongiorno a tutti!! non starò a ricordare cosa avevo pronosticato se camila avesse passato i quarti (sennò r.b., avadar ed altri ricominciano gli strofinamenti dei gioielli di famiglia…) però ho trovato un sito che trasmette streaming che mette la partita alle 16 e non in differita….. è possibile? sarà una bufala?

  76. Sergio5912 by Sergio5912

    Allora, siccome ognuno ha le sue fisse, io x scaramanzia ( visto che fin ora ha portato bene ), inizio i riti preparatori e priziatori. Per non sbagliare e visto che giochiamo la finale, non mi sono limitato a mettere fuori mia moglie, ma c’ho proprio litigato ( cosa non si fa x te Cami ).
    Dopodiché, visto che pare che quei geni di Eurosport abbiano deciso di non dare la diretta, bensì la differita alle 18,15, io mi scollego da tutto, mi ascetizzatio e come un bonzo tibetano, attendo, ignaro, x vedermela come se fosse in diretta.
    Camila for ever, Camila who else, facci sognare.

    • by lucio

      Anche a mio avviso è la cosa migliore da fare. Alle quattro scollego la rete.

  77. by t.o.

    Non voglio rompere le “2°palle”in questo momento….e riprenderò questo discorso più avanti…(godiamoci quindi questa finale)….mi sento però di chiarire un concetto che Pariparo in un ottimo post pubblicato circa 100 post indietro mi contesta….(…sia ben chiaro…è un piacere essere confutati con interventi di questo livello…)

    Pariparo “……Per quanto riguarda l’affermazione che i DF non contano perché Camila ha vinto un game nonostante ne abbia commessi tre, bé la prendo come una battuta che segnala uno stato d’animo in chi la scrive, ma è destituita di ogni logica ( non modale peraltro, e neppure come verità assoluta, visto che qui si confondono pure le tautologie con i fatti, e la verità ha a che fare solo con i secondi…….”

    per chi non lo sapesse le Tautologie sono la base della matematica. “se A è uguale a B e B è uguale a C , A è uguale a C” è una tautologia. “Tertium non datur” è una tautologia (…il punto verrà assegnato o a Camila o ad Aga) . “Modus Ponendo Ponens” è una tautologia.. “per vincere una partita devi fare almeno due break”…ne consgue che…”se non perdi mai il tuo servizio non puoi perdere la partita”……(ai tempi di Aristotele non c’era ancora il TB 🙂 🙂 )
    …..le tautologie non sono la verità….sono il “fondamento stesso della verità”…..sono il DNA della verità…….i Fatti sono fa fotografia di “un attimo”…non sono la verità. sono verità solo per il momento in cui si verificano. Pronti ad essere smentiti da altri fatti……
    …..se con tre df posso vincere un game con 36 df posso vincere 6-0 6-0…..è questo è incontestabile…….
    ma di questo ne parleremo un’altra volta…..buona finale a tutti
    ….e un ciao ad Enzo……(…anche io mi incazzo quando fa df…ma ne più ne meno di quando prende un nastro…o va fuori di tanto o di poco…..ma non potrei gioire di un ace di seconda se non mettessi in conto un 20/30% di possibilità di fare df,,,,sarebbe troppo comodo,,,, 🙂 🙂 )

    • by t.o.

      ….pardon…il raviolo burro e salvia mi ha tradito….6-0 6-0 si può fare con “Solo 18 df”

      • biglebowski by biglebowski

        dovrei sentire il protagonista di “a beautiful mind”, ma credo che in via puramente teorica si possa vincere un game con un numero infinito di doppi falli -2 non consecutivi…….o qualcosa del genere……..

        • by t.o.

          quel signore si chiamava John Nash jr. era un matematico e un logico.
          soffriva di una grave forma di schizofrenia….e fu premio Nobel per l’Economia…….tecnicamente è lui che teorizza (o è sulle sue teorie che viene costruito) tutto il sistema capitalista del 2° dopoguerra…….
          …e ti verrà da ridere…ma questo con il tennis…..ci entra moltissimo….

          • biglebowski by biglebowski

            yes, i know.

            giusto per ammazzare l’attesa, ma se ad un doppio fallo o ad un errore segue un colpo vincente, in teoria un match di tennis potrebbe non finire mai, tiebreak o meno.

  78. by cercasifuturiroger

    La slovacca serve bene, indoor ha un rapporto W/L 21-14, in passato ha battuto anche Muguruza, Cornet (due volte), Peng, Watson, giusto per ricordarne alcune. E’ in grado sia di spingere che appoggiarsi bene ai colpi. Non mi convince molto quando scende a rete. Piccola digressione per r.b. è una bella ragazza, ma ha quasi sempre gli occhi spiritati nella foga di colpire, le foto a riguardo sono tante 🙂

  79. Guido by Guido

    Una domanda tecnica come mai a me a r.b. e ad altri e’ sparito l’avatar? Comunque se porta bene io rimango tranquillamente senza avatar 🙂

  80. by r.b.

    Filtrano nuovi particolari sulla vita della sosia Garzyna Worobna, la 24enne parrucchiera di Lodz che ieri ha sostituito Agnieszka Radwanska durante la semifinale di Katowice. I servizi segreti polacchi hanno fatto un gran lavoro, la sosia era davvero spiaccicata ad Agnieszka. Peccato per la borsa, da quello i più sgamati hanno capito subito che non era la vera Radwanska, infatti le tenniste sul campo si portano il borsone da tennis e non la borsa di Michael Corks…. 😀
    Vabbé ragazzi, che volete pretendere da una parrucchiera, che conunque se l’è cavata piuttosto bene contro una professionista? Contrariamente a quanto precedentemente trapelato, sembra che Garzyna abbia frequentato il circolo tennis di Lodz da adolescente, ma poi ha smesso di giocare a tennis dopo un paio d’anni per dedicarsi a messe in piega e colpi di sole. Quando le hanno chiesto come avesse fatto a fare quella volée smorzata prodigiosa sul passante lungolinea di Camila, ha sorriso e candidamente dichiarato: “una semplice botta di culo”… 😀 Bonjour finesse! 🙂

    • Gianlu by Gianlu

      🙂 🙂 🙂

    • by cercasifuturiroger

      E’ proprio così…pensa che quando ho fatto vacanze a Blanes in Costa brava, una mia fiamma è di Lodz (si pronuncia uocc) si chiama Joanna e ancora ogi va da Garzyna……Grandeeeee!

      • by r.b.

        E chi ha fatto lo scoop se non il nostro amico insetto? Senza di lui il mondo non avrebbe mai saputo la verità… 🙂

  81. by FF.CC.

    Rosicate gente, ieri ho registrato la partita con Aga perchè avevo da fare.

    ovviamente ignorando il risultato, ho appena finito di vederla!!!!

    e tra poco c’è giusto una finale ancora da guardare, non male come domenica.

  82. Guido by Guido

    Quote Paddypower Camila 1,36 Schmiedlova 2,85 mmmmm per me si sbagliano l’altra e’ nettamente la favorita per la vittoria 😀

  83. boy by boy

    Io dalle 16 in poi stacco tutto….radio tv internet….torno all’età della pietra.
    Non voglio rovinarmi il gusto di vedere l’incontro poi su eurosport.
    A proposito ma come si fa a non trasmetterlo in diretta?

    • Guido by Guido

      eh capirai bene che sollevamento pesi ed equitazione sono tra gli sport piu’ seguiti al mondo……SCANDALOSO!!!!

    • by Graziano

      Quindi è confermata la differita solo alle 18.15 su eurosport 2? Perfetto, mi isolo anch’io fino a quell’ora; biciclettata al parco e poi davanti alla TV….vamos flaca !!!

    • superboni by superboni

      attento pero’ che eurosport non è solo un a differita, ma anche una sintesi se la partita sara’ lunga, mi spiego loro fanno vedere 1 ora e mezza, se dura di piu’ sara’ tagliata, come l’anno scorso con cornet

  84. enzo by enzo

    Bello il commento all’articolo WTA ” Giorgi stordisce Radwanska in Katowice”
    Purtroppo devo fare il….nonno anche oggi . Le nipotine sono in finale regionale di ginnastica artistica e come si fa…?
    Mi pare che Eurosport trasmette in registrato alle 18.15 .Mi vedrò quella e chissà se avrò il coraggio di seguire il live score….

  85. eulondon by eulondon

    Dai Camila… Spero proprio sia arrivato il tuo momento. Ma sono certo che, se le cose non dovessero andare come tutti speriamo, l’ appuntamento e’ solo rimandato un altro po’.
    Una sola cosa chiedo alla sorte… Se bisogna perdere.. Che cio’ accada senza match point a favore. Perche’ sarebbe troppo una tortura.
    VAI Flaca!!!!!!!!!

    • enzo by enzo

      concordo

    • avadar by avadar

      Tienti pronto eu….sai x cosa!! 🙂
      Carpe diem…….

      • eulondon by eulondon

        No!!!! Ti prego.. Quel momento non lo vorrei! 🙂 Preferisco bermi un… Liscio!!!

        • avadar by avadar

          Anch’io, ma non sarà facile….solo chi vuol gufare può vedere Cami nettamente favorita….anche l’altra è in fiducia e sarà dura….ma l’importante è tagliare il traguardo anche 7/6 al terzo e dopo sofferenze indicibili!! 🙂
          Forza Cami!! Coloro che ti seguono anelano di vedere il sorriso di ieri….

  86. ludev by ludev

    ……..domandina…..
    qualcuno mi puo’ aggiornare sulla possibilita’ che Camila sia presente nel MD a Stoccarda?

  87. pablox5452 by pablox5452

    Ieri la Fata Camila ha, con la sua Racchetta Magica, spezzato i diabolici trucchi di Aga la Maga, incantato la folla e l’avversaria domandola e riducendola a ripetere fomule magiche ormai inutili, e riportato la Gioia e la Pace in mezzo al popolo polacco ormai libero dalle seduzioni pallettare della ExMaga. Oggi si converte un’altra infedele e torme di nuovi proseliti accorreranno ad adorare la Fata Camila 😀

  88. enzo by enzo

    @ doherty
    Come promesso, ti ho fatto quella ricerca sui df , partendo dal 2014 ad oggi.
    C’è una più che logica connessione solo nel caso del sotto 20%.
    -perse sopra 20% : 23
    -vinte sopra 20% : 27
    -perse sotto 20% : 8
    -vinte sotto 20 % : 16
    come vedi, con più di 20% , sono più le W che le L.
    Il legame c’è ovviamente solo con il n° di servizi/ game: più df = più servizi ( circa 1,2 /game)
    Con Camila tutti i numeri vengono “tramortiti” come le avversarie dai suoi fendenti!!!!

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Sono talmente felice che non so cosa scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      CAMILA PER SEMPRE
      @Hector
      Oramai mia moglie ha accettato il rapporto a tre.

      • hector by hector

        Vedrai che Camila gioverà ulteriormente al vostro rapporto. Camila n.1 anche tra i consulenti matrimoniali!

  89. entropia by entropia

    “One of the most dangerous players in the game struck again, as Camila Giorgi – who has never been Top 30 herself – kept her winning record against Top 10 players alive.”
    COLPISCI ANCORA CAMILA!

  90. by ferrigiak

    dirò una banalità, ma da quello che ho visto in un discreto numero di partite , il servizio è assolutamente determinante per lo sviluppo del gioco di Camilla. Con una buona percentuale di prime e delle seconde molto incisive può prendere tranquillamente in mano il gioco e imporlo, diversamente può essere messa sulla difensiva e poiché tenta sempre di rientrare con colpi che la mettano di nuovo a condurre, il rischio di errore aumenta molto. Poi nel primo caso si vede chiaramente come acquisti consistenza e fiducia, nel secondo diventa frettolosa e insicura. Ho anche notato che nei recuperi laterali è spesso portata ad avanzare verso il centro, e non segue una linea funzionale al colpo che giocherà, Quindi anche oggi credo che il servizio sia la chiave di lettura del match.

  91. Sergio5912 by Sergio5912

    Eh eh eh, come avevamo predetto ( diamo atto a r.b. che è stato tra i primi ), iniziano a fioccare nuovi arrivi e adesioni, bene, benissimo, più siamo, più rumore produrremo.
    Uno dei nuovi ha chiesto notizie sul capo di Rosikonia ( voleva sapere il nome ), mi sono permesso di suggerirgli che visto che ha tanti nomi ( ne cito tra i più gettonati : Rattomix, Bimbomix. Coglionix ), di riconoscerlo non già dal nome, ma dal colore che ha assunto : VERDE, e non per accidentali esposizioni a raggi gamma, ma per eccesso di bile, e. Camilite 🙂 🙂
    @ Riccardo :
    Lo so sarò molto, ma molto attenzionato, ma non credi che ho fatto il callo ?????! 🙂

    • by ferrigiak

      vabbè, la differenza di vedute è anche utile., rende possibili le scommesse e le corse dei cavalli. Io non sono mai stato un tifoso assoluto e cieco, ma incomincio a capire che il tennis di Camilla è davvero un tennis romantico, che va capito e talvolta digerito per i mal di pancia che provoca e fa davvero esser più contenti quando le cose vanno bene . Però gufare contro , questo mai.
      Poi quel sorriso di ieri credo che conquisti il cuore di tante mamme e papà, oltre che giovani in cerca di autenticità.

      • robdes12 by robdes12

        io invece sai che penso del suo tennis? Che rappresenti la liberazione della sua controparte caratteriale. Misurata e evasiva nelle dichiarazioni, sempre al limite del laconico, lussureggiante e estroversa nel momento fisico. Il suo corpo è in movimento perenne, la sua conversazione costantemente didascalica. Sai, comincio a ritenere che Camila giochi un tennis così particolare e accentuato nei ritmi e nelle esecuzioni perchè lei dentro di sè non lo vive come un’esperienza agonistica, bensì estetica, e del resto l’immaginazione sartoriale della madre mi parrebbe una conferma del fatto che in questa famiglia scorra una vena artistica insofferente ai condizionamenti e limiti del senso comune. Viva la faccia, fra il suo gioco, l’enfasi emotiva del padre, la creatività della madre abbiamo nel mondo dello spettacolo sportivo una famiglia decisamente anti-convenzionale, che vuole sentirsi libera di essere ciò che è senza seguire nessun clichè, nè sportivo nè comportamentale. Alla fine mi pare sia un bene che cerchi sempre di essere all’altezza della sua ‘ispirazione’ invece di accettare la routine di un tennis percentuale produttivo nei risultati, forse, ma sicuramente mortificante nel suo impatto emotivo. Wilander ha vinto tanto, ma qualcuno nel mondo del tennis lo rimpiange? I detrattori dicano quel che vogliono, ma io preferisco due quadri tennistici capolavoro a un museo di tornei di qualità standard. Vincesse pure un solo torneo a fine carriera, questa ragazza sono certo che avrà comunque lasciato il segno e fra 40 anni verrà ricordata per il suo talento e anticonformismo abbagliati.

        • robdes12 by robdes12

          abbaglianti, mi scuso per il refuso.

        • by ferrigiak

          sono d’accordo con te, perfetto, ma non è forse questo l’ideale romantico? …

          • robdes12 by robdes12

            oddio, chiediamo ad aga e alla kulichkova se hanno trovato romantiche le mazzate che arrivavano da Camila. Mi sa che non saranno tanto d’accordo con noi 🙂

  92. enzo by enzo

    @t.o.
    Ciao,
    solo stamane ho potuto leggere il tuo “pistolotto” di ieri. Devo farti i miei complimenti per come hai ricostruito il match contro Camila2.
    Condivido in pieno tutto quello che hai scritto su Camila e sul “suo tennis” .
    Penso anche di essere nella tua lista dei ” dottori” circa i df ( minuscolo ). Ma credo di avere delle attenuanti : sono cresciuto in un tennis dove si predicava il ” serve and volley” e quindi il servizio era determinante e il df visto come la peste. Qualche volta sono stato escluso dalla squadra del club perchè ne facevo tanti (tiravo 1e e 2e allo stesso modo), anche se facevo molti punti a rete.
    Ecco perchè ad ogni df di Camila mi sento un crampo allo stomaco ( come allora).
    Ma hai ragione, Camila gioca un ” altro tennis” , che tutte le ragazzine talentuose cercano di imitare. E quindi anche i numeri relativi alle sue prestazioni, vanno visti con un’ottica particolare.

    Un saluto , unito all’invidia per le oppurtunità che hai avuto di conoscere e stare vicino a Camila e Sergio.

    • silvio74 by silvio74

      Secondo me in quel di Rosikonia sono ancora in tempo per pentirsi e riconoscere la bellezza romantica del tennis di cami. Ma la domanda che resta è : avremo la forza morale di perdonarli ??? Magari potremmo pretendere un gesto di espiazione, tipo scrivere 100 volte: abbasso le pallettare evviva l’ace di seconda!

  93. by C.M.

    Sto ancora gongolando! 🙂
    il che è preoccupante… nel senso che non vorrei stesse ancora gongolando anche Camila
    che invece oggi dovrà essere più adrenalinica che mai

    Vamos Flaquita combatti quest’altra battaglia e… torna vincitrice 😉

  94. robdes12 by robdes12

    Salve ragazzi, vi vedo in grande spolvero. Io essendo stato in gita scolastica ho solo seguito i risultati delle partite e nulla di più, ma devo dire che mi sentivo tranquillo, Già era evidente la progressione rapida di Cami dopo il torneo di Indian Wells. Però dagli highlights che ho visto ieri sera mi sento di dire una cosa: grande Radwanska, finalmente sta giocando bene solo che ha incontrato una che sta incominciando a giocare Troppo bene.
    A proposito, penso di essere riuscito a reclutare laggiù in Puglia forze fresche (studenti) da aggiungere agli aficionados. Però in cambio gradirei una lista accurata delle statistiche degli incontri di Cami fra quarti e semifinali: porco diavolo non si trova un video dei due match interi, ma solo highlights più o meno lunghi che mi fanno pensare che sia stato battuto il record mondiale femminile di winners per set.
    ps. visto che le orecchiette portano bene, perchè non le proponiamo come piatto ufficiale di preparazione alle partite di Camila?

    • pablox5452 by pablox5452

      MI permetto di dire una cosa sulla Radwanska, visto che persone fuori di qui parlano di Radwanska in crisi, sosia mandate incampo etc. Aga in questa stagione non ha fatto risultati eclatanti ma è pur sempre 18 nella race ( e salirà di qualcosa alla fine della settimana. Ha vinto tutti i suoi incontri in modo molto agevole li ricordo
      wikmaier 61 63 in 1h20
      mestach 63 61 in 1h15
      koukalova 61 61 in 59″
      in sostanza 6 set a 0 36 game vinti e 10 persi giocando 3 e 1/2 circa… non mi paiono i dati di una in grande crisi… Se uno il match poi l’ha visto, si sarà reso conto che La Radwanska ha cercato di fare il suo gioco, ha servito anche bene (2 ace e 2 DF) ha fatto qualcuna delle sue magie. Ma non ha potuto nulla perché dall’altra parte c’era una giocatrice che sbagliava poco (tranne l’inizio del match) e faceva punto non appena lei accorciava anche di poco. Negare quindi che i meriti della vittoria di Camila siano TUTTI di Camila vuol dire non capire nulla di tennis, oppure essere talmente faziosi da non dover nemmeno essere considerati.

  95. doherty by doherty

    ieri a meta’ del secondo set son dovuto andare a prendere mia figlia…
    per cui arrivo in ritardo anche questa volta ..:-)

    vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooossssssss !!!!!!
    camila….

    spettacolare,grandissima….ha preso a pallate la rad…

    aggiornamento tabella% df (ieri 20.8)
    sotto 20 % 2W 0L
    sopra 20 % 8W 7L

    oggi comunque vada non è cosi’ importante,,,si,possiamo vincere il torneo,macami non sara’ ricordata per il torneo di katowice,ma per quello che vincera’ nel 2017.. 🙂
    ma non la danno in diretta ?!

  96. by r.b.

    Apprendo da fonti bene informate che è stato difficilissimo trovare la sosia di Agnieska….. Sono stati fatti dei casting in gran segreto in tutta la Polonia centro-meridionale, dopo che Ursula si era chiamata subito fuori… Alla fine hanno scovato una certa Grazyna Worobna, questo il vero nome della 24enne di Lodz di professione parrucchiera, che ha sostituito la Radwanska ieri, straordinariamente somigliante ad Agnieska, ma con un leggerissimo difetto…. non sapeva giocare a tennis… Infatti ha dovuto trascorrere l’intera notte ad imparare a tenere la racchetta in mano… 😀 e i risultati (scarsi) si sono visti…. non è mai riuscita a breakkare la Giorgi che come è noto si breakka anche da sola….. 😀

    • by ferrigiak

      uno gioca come l’avversario lo lascia giocare, e ieri Camilla non l’ha semplicemente lasciata giocare. L’espressione della Agnieska era di impotenza, fastidio per la straripante superiorità di Camilla, imbarazzo e perplessità. Probabilmente non si aspettava una avversaria così. Poi oggi è un altra storia, un altra partita ma speriamo che l’interpretazione sia egualmente eccellente.

    • pablox5452 by pablox5452

      Ahaah! bellissima! mi sono appena letto il commento di quello che definite insetto su Live Tennis. La Radwanska inguardabile, era una sosia!! 😀 😀

    • avadar by avadar

      Quando hanno prospettato ad Urszula la storia della sosia, lei dapprima ha tentato una difesa puerile ( “ma io e Aga non ci assomigliamo x niente” 🙂 )….poi si è giustificata dicendo di avere già dato con la Kulichkova x questa settimana 🙂 ….infine x sottrarsi alle insistenze si è rifugiata nella sperduta Siberia iscrivendosi a un ITF a Novosibirsk…. 🙂

    • hector by hector

      A mio parere la Radwanska di ieri è un caso di clonazione del KGB venuto male. Ora si tratta di ibernare Camila e farne n copie affinché possa deliziare il pubblico fino alla fine del mondo. E’ profondamente ingiusto che un uomo del 2235 possa soltanto rivedere ciò che noi abbiamo vissuto in diretta, unici testimoni del passaggio della cometa di Halley-Giorgi.

  97. by bm0646

    Quando gioca Camila dall’ altra parte del campo non c’ è mai nessuna avversaria.
    Se mette le palle in campo semplicemente vince, chiunque ci sia in campo dall’ altra parte.
    Se non mette le palle in campo semplicemente non vince, chiunque ci sia in campo dall’ altra parte.
    Questo almeno sino ad una settima fa.
    In questa settimana è riuscita a vincere anche quando le palle non stavano in grande % in campo.
    In questo caso non ha battuto l’ avversaria ma solo se stessa.
    Forza Camila continua cosi.

    • by ferrigiak

      a me sembra che questa regola vale per tutti gli sport dove c’è un campo con delle linee, delle porte o delle reti in mezzo o in fondo. Non mi pare una gran scoperta.

      • by bm0646

        secondo me nel circuito WTA c’ è solo un’ altra oltre Camila per cui l’ avversaria non esiste ed il suo nome è Serena Williams.
        Per tutte le altre eccome se esiste l’ avversaria .
        Mi spiace per te che non l’ hai notato .

        • by ferrigiak

          forse abbiamo problemi di reciproca comprensione, non ho capito le tue tesi e tu le mie.

  98. riccardo by riccardo

    Buongiorno a tutti!! Lo so che qualcuno non mi crederà ma stanotte ho davvero faticato a dormire perché avevo ancora negli occhi i micidiali fendenti che ieri sono usciti dalla racchetta della Nostra, e nel cuore il suo splendido sorriso. camila è cosi anche ai vecchietti come me fa questo effetto.
    Oggi pare che eurosport non trasmetta la partita in diretta ed io cmq non potrò essere presente perché mia moglie mi ha intimato, con preavviso di separazione con richiesta di addebito, di fare la gita fuori porta.
    Sicchè dopo aver goduto come uno scimpanzé per le gesta di ieri ed essermi toccato i marroni per gli auguri a camila provenienti da altri lidi, adesso vi dico che ci si sente nel tardo pomeriggio, non prima di aver detto che oggi sarà durissima perché la sbornia della vittoria di ieri potrebbe procurare distrazioni ed obbiettivamente l’avversaria di oggi gioca bene, picchia duro, sbagla poco, è giovane e non ha niente da perdere.
    Il pronostico quindi e 50-50.
    Calma e gesso quindi e poca euforia , non è ancora finita. buona domenica a tutti.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Buongiorno, noto con piacere che hai capito come si approcciano le partite, calma e gesso, senza proclami. Bene, bravo 🙂
      P.S. In quanto a difficoltà a prendere sonno, non ho difficoltà a crederti, io ho preso sono alle 4,30, stamani, l’ultimo mio post è delle 2,30

  99. by Roberto
    • DonnaElvira by DonnaElvira

      Scusami Roberto, ma drakula non funziona…neanche ieri; a me da sempre pagina non disponibile

  100. DonnaElvira by DonnaElvira

    Buongiorno a tutti! Qualcuno ha notizie più precise della diretta? Se la trasmette solo eurosport 2 allora non c’è di sicuro…grazie e buona domenica!

  101. by lelitolelita

    wow ho scoperto che il capo di rosikonia mi dedica ancora attenzioni,
    visto che mi ha bannato (quale onore) dal suo sito di raccolta di offese e ingiurie, (tra l’alto con motivazioni incredibili: colpevole di essermi registrato con il mio vero nome anziché uno di fantasia ) dove chi non la pensa come lui non può parlare oltre a essere coperto di insulti da lui e dai suoi sudditi (come nei regimi totalitari) approfitto per fare qui tutti gli scongiuri del mondo dato che Rosikonio fa gli auguri (falsi e ipocriti come la persona) a Camila per la finale.

    Ah ovviamente la rad era inesistente, c’era una controfigura, bla bla bla
    che la bile sia sempre con lui

    • AlterEgo by AlterEgo

      TOCCHIAMOCI!!! (E stavolta lo dico seriamente, senza faccine…)

    • avadar by avadar

      A Rosikonia sono con l’acqua alla gola…dopo aver fatto Cami oggetto di insulti e di ogni sorta di previsione funesta ora tentano l’ultima carta….abbarbicati alla Schmiedlova sperando che fermi la corsa di Cami, mandano alla nostra gli in bocca al lupo….della serie il gufo che dice alla civetta: mi sa che porti iella…….

    • by ferrigiak

      sono nuovo. chi il capo della rosikonia? tanto per capire….

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ ferrigiak
        Vediamo, ha tanti nomi ( è un po megalomane ), provo a suggerirtene qualcuno :
        Rattomix, bimbomix, coglionix, ( scegli quello che più ti aggrada ).
        Ma forse ti aiuterebbe sapere di più che è facile riconoscerlo ( ti parlo di somatica ), infatti, è verde come Hulk, ma non x le radiazioni gamma, bensì x travasi di bile.
        🙂 🙂
        Lo so Riccardo…… Sarò molto attenzionato !!!!!

    • by cercasifuturiroger

      @lelitolelita
      Se guardi di sfuggita (mi raccomando molto di sfuggita e per farsi ancora inenarrabili risate) il suo blog politico ,noterai che ha gli stessi atteggiamenti orientati in un’unica direzione, insomma un vero e proprio blogger con il “colbacco”, peccato che è dal 1946 che ha vinto le elezioni politiche mezza volta, insomma sfigato a parlare di politica oltre che di tennis nonostante il “Bimbo Vince” che continua a scodinzolare e alitare addosso anche su quelle tematiche. Insomma uomini di una tristezza unica.

  102. avadar by avadar

    Serena e Maria hanno telefonato ad Aga….
    S.-M.: ma che è successo????
    Aga: mi ha mandato la sosia……. 🙂 🙂 🙂

    • by cercasifuturiroger

      Mi meraviglio che non hanno ancora scritto Aga al 30%. ma lo faranno…

  103. Massimiliano by Massimiliano

    Una domanda: su TennisTv la trasmettono la finale?
    No perché (iella nera) oggi non ci sono e mi devo accontentare del livescore su tablet, però stasera col catch up, me la potrei rivedere.

  104. avadar by avadar

    Intanto x Stoccarda serpeggia il terrore….dopo aver visto Aga ridotta all’impotenza a casa propria, le big si stanno contando per essere sicure di esserci tutte 🙂 stavolta nessuna giustificazione sarà accettata, vige il coprifuoco assoluto 🙂
    ….se poi Cami dovesse vincere oggi e quindi avere una wc, pare che ci sarà un’estinzione di massa: tutte pronte a dare forfait pur di non incontrarla!! 🙂 🙂

    • Gabbus by Gabbus

      …o tutte pronte a mandare in campo una sosia che verrà presa a pallate 🙂 🙂

  105. by alzalemani

    Ragazzi,Scusate l’ignoranza ma chi è quel ragazzo che sedeva a fianco di papà Sergio?

    • by r.b.

      Lo sparring direi….

    • by lelitolelita

      credo, ma non sono sicuro, sia quello che ha sostituito Silveste come aiuto allenatore / palleggiatore

    • avadar by avadar

      Chi è non saprei, ma l’importante è che oggi sia al solito posto!! 🙂

  106. by r.b.

    Esatto….
    La Schmiedlova è fortissima….è in forma e non ha niente da perdere, in più picchia come un fabbro (questa la capiscono i cultori della lingua tedesca come t.o.)… 🙂 ed è quindi la favorita per questa sfida….noi ci proviamo….
    Pronostico
    Schmiedlova 60%
    Camila 40%

  107. avadar by avadar

    Ok Cami è stata bravissima, ma anche noi siamo stati bravi e diligenti: non abbiamo sciorinato pronostici! 🙂
    ….x cui completiamo l’opera: basso profilo e nessun pronostico…. 🙂 🙂

  108. by r.b.

    È mattino ma sto ancora godendo come un CANGURO!!! 😀

    • avadar by avadar

      Hai saltato tutta la notte???? 🙂
      ….con qualche bella cangura??? 🙂 🙂

  109. by alzalemani

    FORZA CAMI!!! Su le mani!!!!
    Premessa non ho letto ancora un post e ho finito di vedere ora la partita registrata dal mysky…
    sono le 07.15 di domenica 13 Aprile:
    GRANDE VITTORIA di Cami…si perché era proprio così che doveva e voleva vincere e lo ha fatto!!!
    Ha vinto solo ed esclusivamente lei la ex Maga non le ha consegnato il match…è stata solo e semplicemente fatta sparire dal campo di gioco e forse anche dalla propria patria dalle MAGICHE MAGIE di CAMIIIIIIIIII…
    Ora, dopo la giusta felicità e soddisfazione di aver giocato un match SPETTACOLARE…da su le mani…come solo CAMI sa fare quando rimane concentrata e tiene i colpi in campo…,
    Cami deve tornare a concentrarsi…fare tabula rasa di quanto accaduto ieri…
    Oggi deve limitare al max i doppi falli, servire una buona % di prime palle in campo e sopratutto servire in maniera efficace non è necessario servire ai 300 km/h …basta che metta in difficoltà la russa…
    rispondere e tenere la PALLA in CAMPO…
    Provare a gestire la sicura enorme tensione ed emotività, conscia del fatto che il suo tennis è di un livello decisamente superiore alla media…
    facile a dirsi ma necessario a farsi se si vuole meritatamente alzare il trofeo!!!
    …Ma…il telecronista di Eurosport che faceva ? Mi sembrava quasi che gufasse contro e quasi ci rosikasse…mah forse mi sono sbagliato…voi che ne pensate?

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ alzalemani
      Sono d’accordo con te ( miiiiiiiii come lo odio ), mai un’esaltazione, sempre a ripetere ” solita Giorgi ” che poi non era neanche vero ( magari fosse sempre cosi, speriamo fosse un auspicio ), miiiiiiiiii come lo sch…..
      P.S. L’avversario di oggi in realtà è Slovacca…… A meno che tu non abbia già saputo, da fonti tue, che si presenterà….. la sosia.
      🙂 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        … Sia un auspicio, pardon
        Sbornia post esaltazione e poco ore di sonno, generano strafalcioni 🙂

  110. by flavio

    Ragazzi, non scherziamo… mi sono perso le dirette del quarto di finale e della semifinale per motivi di lavoro. Non mi venite a dire che Eurosport non fa la diretta della finale… Soluzioni alternative? Qualche tv polacca in streaming? Un pullman per Katowice? :-O

    • by r.b.

      Eh beh c’è la finale dei campionati nazionali srilankesi di badmington in diretta da Colombo, vuoi mettere? 😀

  111. Massimiliano by Massimiliano

    Partita molto diversa rispetto a quella con la Kulichkova, ma anche x il gioco molto diverso della Radwanska.
    Ad essere sincero, ero poco speranzoso, non perché non abbia fiducia nella Giorgi, ma perché il gioco della polacca lo reputavo (e ne sono convinto tutt’ora) il + indigesto x Camila.
    Però ieri ha sfoderato una partita molto pulita e intelligente, ma soprattutto concentrata.
    I momenti chiave, a mio parere sono stati:
    – nel 1° set i suoi turni di battuta dopo il break, quando la Radwanska riusciva a tenere agevolmente il servizio e cercava di mettere sotto pressione la Giorgi nei suoi per recuperare,
    – nel 2° set il 6° gioco, dove la Giorgi è scesa 15-40 poi ha recuperato e dopo un’alternanza, è riuscita a confermare il break, dopo quel gioco la Radwanska ha accusato il colpo a livello mentale.
    Ora intanto cambiale pagata, bisogna assolutamente vincere anche perché sono convinto che una vittoria potrebbe invogliare gli organizzatori di Stoccarda a darle una WC, visto che x ora è ancora fuori (anche se solo di un posto, ma non mi piace sperare sulle disgrazie altrui), e anche visto che Stoccarda è terra ma indoor, sono convinto che potrebbe fare bene.

  112. Guido by Guido

    Ore 4,44 ancora non riesco a prendere sonno dopo aver rivisto la partita di Camila ho letto tutti i vostri commenti, Grandi Ragazzi mi fate anche divertire 🙂 quello che un po’ mi fa girare le scatole e’ che guardando la programmazione di Eurosport vedo che non fanno la diretta per dar spazio a sollevamento pesi ed equitazione…la domanda sorge spontanea…Ma chi cazzzzz mai li guardera’ equitazione e sollevamento pesi??? qua a Milano diciamo Ma va a ciapa’ i rat va Eurosport!!!

  113. Sergio5912 by Sergio5912

    Scusate, ma è qui la festa ???????
    Ho appena finito di rivedere la replica della partita su Eurosport, la prestazione di Camila ha rasentato la perfezione. Bastava guardare la faccia della Radwanska, incredula, spaesata, inerme, x rendersi conto della portata dell’impresa compiuta da Camila. Infatti non ha vinto, ha dominato l’avversaria dal primo scambio, tant’è che col passare dei minuti, la stessa Radwanska si è resa conto di essere impotente di fronte a tale furia e precisione.
    Adesso non fermiamoci sul più bello, occorre restare concentrati e determinati, scaramanticamente, continuare a dire che la partita è dura, che l’altra non solo è forte, ma anche favorita e……. completare l’opera. Forza Camila !
    P.S. Sono le ore 02,35 am di domenica mattina, è ancora il sonno tarda ad arrivare, per l’adrenalina che la vittoria di Camila ha generato, ma va bene così, è uno scotto che sono disposto a pagare, purché Camila vinca.

  114. by First

    Splendita prestazione di Camila contro la top 9 Radwanska in Polonia, una vittoria nettissima, e avrebbe potuto essere ancora più schiacciante nel punteggio. Grande Cami!
    Aspettavo da Wimbledon 2012 questa rivincita, anche perché nonostante il precedente ho sempre pensato che la “maga” avesse solo armi spuntate, incapaci di far male alla nostra Cami. Il suo maggior pregio è che sbaglia poco e varia molto il gioco facendo muovere l’avversaria, indicendola all’errore pur avendo una palla poco pesante; ma contro una con la velocità di gambe di Camila e la sua molto maggior potenza, è destinata a soccombere 9 volte su 10, secondo me!
    I miglioramenti della Giorgi si sono visti in questo torneo, ha sofferto nei turni precedenti, ma ha vinto partite che in altre occasione avrebbe perso, modulando meglio la potenza e il rischio in base all’avversaria e al momento del match senza sparare sempre a tutta, poi ha alzato il livello in semifinale contro un’avversaria di rango, e speriamo lo faccia ancora di più in finale contro la pericolosa Schmiedlova, anche lei molto in palla…
    La pecca finora è stata nel servizio, poche prime e molti DF, ma anche questo problema si è magicamente dissolto in semifinale, dove il servizio è stato mediamente robusto e affidabile e anche sufficientemente vario! Merito degli allenamenti che sta facendo su questo fondamentale, dell’esperienza dei turni precedenti, dell’accresciuta fiducia in se stessa, e anche credo della poca pericolosità in risposta della Radwanska per cui bastava meno spinta del solito per comandare lo scambio.
    Adesso c’è la finale, vincila Cami e festeggeremo tutti con te!

  115. by r.b.

    Ragazzi il vecchio trucco della mail falsa mi fa scompisciare dalle risate…… 😀
    Ma come fa a anche solo a pensarla una cosa del genere??? 😀
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! 😀

    • by r.b.

      E poi come ben sa il fratello….. 🙂 certe mail finiscono direttamrnte nello spam…. 😀

      • by cercasifuturiroger

        Il “Bambino Vince” è a lutto lui che scrive almeno ogni ora sui suoi adorati spazi tennistici non lascia una riga da oltre 10 ore, ma fa bene mi dicono che hanno avvistato persone pronte a gridare vendetta per inseguirlo. Ultime notizie parlano di un avvistamento tra Quartoggiaro, Rozzano e Usmate Velate, territori di casa sua. Ma da buon “coniglietto” è bravo a nascondesi bene per evitare la “resa dei conti” 🙂

        • by r.b.

          Oh ma ce l’hai proprio con questo qui…. Ma che ti ha fatto? 🙂

          • by cercasifuturiroger

            @r.b.
            beh se guardi live tennis scoprirai che è inviso almeno a 15 utenti….mica sono il solo ah ah!

  116. by Atom

    Ok abbiamo goduto. Ma ora che abbiamo fatto 30 occorre fare 31. Nessuna distrazione, va vinto il torneo. Non sottovalutiamo questa Schmiedlova…Servire come oggi e alziamo la prima coppa. Ho usato il plurale perché tutti siamo con lei.

    • riccardo by riccardo

      EH SI SU QUESTO HAI RAGIONE!! LA Schmiedlova NON HA NIENTE DA PERDERE . Bisogna essere concentrati perché non è affatto male questa ragazza. se dovesse vincere significherebbe pos. 30 . Iportantissimo per i prossimi tornei.

    • by Atom

      Così domani godremo come bisonti neri del Serengeti…

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Vale a dire gnu ( anche se concordo che bisonti neri del serengenti, è più scenografico )
        😉

  117. by pariparo

    Si conferma che in indoor Camila riesce a servire meglio, a partire da una migliore percentuale di prime, ad un più contenuto numero di doppi falli, più accettabile se pensiamo che rischia molto anche sulla seconda. Tutto ciò l’aiuta a tenere un maggior numero di servizi e visto che finalmente ha cominciato a limitare gli errori anche in risposta i risultati si vedono; oggi poi ha giocato benissimo, ma non dimentichiamo che non si vincono queste partite senza aver superato le difficoltà dei primi turni e aver vinto anche quando si gioca meno bene. Spero tanto che anche outdoor riesca a servire con queste percentuali. Per quanto riguarda l’affermazione che i DF non contano perché Camila ha vinto un game nonostante ne abbia commessi tre, bé la prendo come una battuta che segnala uno stato d’animo in chi la scrive, ma è destituita di ogni logica ( non modale peraltro, e neppure come verità assoluta, visto che qui si confondono pure le tautologie con i fatti, e la verità ha a che fare solo con i secondi). Vero è che se si è sorretti da un buona percentuale di prime ci si può permettere di rischiare di più sulle seconde, ma se questo non è il dato, e non lo è per ora outdoor tranne in rare occasioni, i DF diventano esiziali.

    • by Atom

      Bravo analisi ineccepibile

    • pablox5452 by pablox5452

      Guarda per me, lasciando da parte logica modale e tautologie, basta guardare la faccia di Cami dopo il, credo, decimo DF contro la ragazzina russa, a dir poco stizzita, ed anche ieri dopo il quinto (non il quindicesimo) Df espressione a dir poco contrariata. Non credo proprio che a Camila faccia piacere fare DF, e tantomeno Sergio è contento visto che in una ua dichiarazione di 2 annifa diceva “con tutti quei DF non si va da nessuna parte”. Mi pare del tuttto ovvio che abbiano lavorato sul servizio, rendendolo un filo più prudente, giusto quel filo che serve. é ovvio che spingendo il serivizio e cercando e trovando l’ace di seconda qualche DF in più ci stia, ma credo che il limite sia quei 2/3 DF per set (peraltro compensati da ACe e quasi ACE che non vengono mai conteggiati) e non oltre.

  118. riccardo by riccardo

    ROSIKONI ONI ONI ONI ….. ………………………………..

    • AlterEgo by AlterEgo

      COI…ONI ONI ONI……………………………………………………………. 😉 🙂 😀

  119. by aki_67

    Vista adesso la registrazione: brava Camila. Sempre ben presente di testa e di gambe. Si è irrigidita ma non disunita su alcuni punti un po’ più “pesanti” e ne è uscita vincente. Ottimi punti classifica e tanto morale in più come testimonia lo splendido sorriso alla fine. Giochiamoci la finale e vediamo come va. Vai Cami 🙂

  120. fabius by fabius

    Ragazzi, non ho parole.
    Dopo averla vista in diretta me la sono dovuta rivedere tutta in differita (con Eurosport Player non posso registrare, ma ho tre ore di replay), la prima volta per la troppa tensione non mi sono goduto enon ho potutoapprezzare i momenti più belli, in replay è un’altra cosa, meno emozionante ma si ammirano meglio le perle.

    Brava Cami, quel sorriso alla fin ti ha ripagato di tanti sacrifici, e noi abbiamo avuto la fortuna di esserne immeritevoli partecipi.

    Ora riposa tranquilla e serena, e domani dimostra a tutti chi sei.
    Papà Sergio sa che diamante ha in custodia, ed oggi fiducioso ha visionato la prossima avversaria, e saprà consiggliarti per il meglio.

    Non dico nient’altro, noi voliamo bassi perchè a volare alto ci pensi già tu.

    Grazie.

    • superboni by superboni

      ma col player domani la vedi in diretta?

      • Ace by Ace

        Buona domanda. Io credo di sì perché ha più canali, ma non ho conferme. In questi giorni un canale trasmetteva il campo pure quando non c’erano incontri…

      • fabius by fabius

        Penso proprio di sì, c’è il canale dedicato WTA, senza commento ma anche senza pubblicità o interruzioni varie, e con tutti i rumori ambientali, inclusi gli eventuali coaching che spesso sul canale normale sono coperti dagli spot.

    • fabius by fabius

      A proposito, mi pare che qualcuno abbia parlato di tifo contro dei polacchi e situazione ambientale difficile.
      Ma scherziamo? Siamo obbiettivi, certo che applaudivano di più la loro migliore o quasi unica giocatrice, ma non mi sembra abbiano mai neanche accennato a disturbare o innervosire Camila, a meno che non vogliate stigmatizzare l’innocente pargolo che ha fatto qualche strillo.
      Poi verso la fine gli applausi si sono suddivisi, di ammirazione verso Camila ed incoraggiamento verso Aga, ci sta.
      Per me un grande plauso ai nostri amici polacchi, compresa Ursula la governante e Piotr l’edicolante (questa la capiranno solo i fedeli.. 🙂

      Però un dubbio mi nasce spontaneo: non è che visto gli esiti gli organizzatori saranno tentati di cancellare il torneo? In fondo l’hanno messo su solo per la Radwanska, e lei quarda che ti combina per due anni di fila..
      Ultimo pettegolezzo (dopo la tensione si svacca un po’): ma con che cavolo di borsa va in campo la Radwanska? E’ appena arrivata dallo shopping? E inoltr magra,anzi direi secca, com’è si veste di nero, non sa che smagrisce ancora di più? Per non parlare delle scarpe..
      Ma guarda dove si deve arrivare (parlo per me naturalmente 🙂 )

  121. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Complice l’expo (mi stanno tirando scemo…), non ho molto tempo per postare, però in una occasione come questa qualcosa non posso star zitto!

    1) per chi aveva paura della cambiale di Katowice: è dai tempi di Wimbledon che c’è chi ha paura di dover pagare cambiali, anche questa è stata onorata… abbiate un po’ di fiducia in più nella solvibilità di Camila, per la miseria!

    2) per chi aveva paura di Aga: Camila ha una lista di scalpi di top ten che oramai inizia a fare impressione… ed è in queste partite che da il massimo, bisognerebbe ricordarselo

    3) per chi ha detto che meritava/rischiava di essere buttata fuori ai primi turni: si è sempre detto che le campionesse iniziano piano e poi vanno in forma andando avanti nel torneo… se lo fa Serena va bene, se lo fa Camila no?

    Chiudo con una battuta:

    Quando una donna con il bazooka incontra una donna con la racchetta, la donna con la racchetta viene asfaltata.

    Certo, il bazooka è più difficile da usare della racchetta, ci vuole un po’ di pratica, epperò poi ci si tolgono delle belle soddisfazioni, che altri possono solo sognare… Io poi continuo ad aspettare qualcosa di meglio di questo torneo (sia chiaro, senza voler in nulla sminuire i bravissimi polacchi)…

    Vamooooooosssssss Caaaaaaaamilaaaaaaaaaaaa!!!!!

  122. giangigb by giangigb

    Scusate ma a proposito di rosikonia fa veramente sorridere leggere sui vari siti che la radwanska non era in forma. Ma questi pseudogiornalisti l’hanno vista la partita? Ma quanti punti ha fatto (che poi sono il marchio di fabbrica di Cami ) in cui la Agnieszka è rimasta letteralmente ferma perchè impossibilitata nell’arrivarci? E in molte inquadrature la sua faccia è eloquente. Una faccia di impotenza. Non era fuori forma. E’ che quando Cami gioca così letteralmente non fa giocare le altre.

  123. riccardo by riccardo

    la foro pubblicata da Big. per me è il regalo più bello. vedere cami sorridere cosi è fantastico.

  124. by lucio

    Scusate ma ho letto da qualche parte che hanno scoperto che Camila ha vinto incredibilmente contro una sosia di Aganesca . Vorrei capire se le verranno però anche tolti i punti per l’ingresso in finale. Se qualcuno può rispondere……
    Ps : anche oggi primo ace su una seconda di servizio……..mitica.

  125. AlterEgo by AlterEgo

    GODO COME UNO DEI DUE LIOCORNI!!!!!!
    P.S: Vi mancava questa eh… 😀 😀 😀

    • by r.b.

      Questa manca però forse nessuno ha ancora goduto come un orangotango!!! 😀

  126. riccardo by riccardo

    la rabbia . l’invidia diceva sant’agostino è una erbaccia.

  127. boy by boy

    ma se domani vince il torneo…le regalano anche quell’auto che si vede esposta a bordo campo??
    Ha la patente Camila si vero?? 🙂

  128. avadar by avadar

    @ r.b. e Riccardo
    mannaggia a voi! Pure esperti di zoologia 🙂 me li avete citati tutti… 🙂 sono rimasto senza esempio e senza esemplari 🙂 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      …. Il facocero è ancora disponibile, o i due ” satanassi ” hanno bruciato anche quello ?
      🙂 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Stanotte non si dorme, adrenalina a 10000, per cui resto davanti alla TV, in attesa della replica dell’incontro di Camila…. a proposito, ma l’altra come si chiamava ??????
        🙂 🙂

    • by r.b.

      Prova col facocero del Madagascar…. 😀

      • Sergio5912 by Sergio5912

        🙂 🙂 ok, provo un approccio, solo che non me la cavo benissimo con il….. Madagascarese 🙂

    • riccardo by riccardo

      🙂 🙂

  129. by r.b.

    @giova64
    Ho visto ora il tuo post. Benvenuto bel più bel sito di tennis del mondo (insieme al sito dei fan russi di Camila, facciamo)…
    Trombettiere doc abile e arruolato…
    Piccolo test di ingresso per aspiranti trombettieri docg: 🙂
    Completare la frase inserendo il nome corretto.
    Noi godiamo mentre la __________ è già a casa. 🙂

  130. enzo by enzo

    Solo ora mi sono liberato dagli impegni di …nonno.
    Che partita !!! Grande, Grande , Grande .
    Camila e la partita perfetta, potrebbe essere il titolo di un film !
    Aga costretta a giocare 2 metri fuori dal campo e a fare sempre il …tergicristallo!
    61% di 1e in – 81% di 1e W – 100% di BP salvati-100% di SGW.
    Camila, renditi conto, sei imbattibile quando giochi così !!!
    Quando entrano le prime, entrano pure le seconde, e che seconde!!!
    Buona notte e buon riposo a tutti. A domani.

  131. superboni by superboni

    ciao ragazzi finito di vedere la registrazione adesso, e chiedo scusa per non aver visto la diretta, causa ragazza della foto(un buon motivo), a proposito ho saputo che domani non ci sara’ diretta, comunque io ho iniziato a seguirla da petrova, wimblendon 2012, e questa è la miglior camila, anche perché a differenza di molti io ho visto anche una discreta radwanka, discreta, non ottima, questo per chi ci attenziona

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ superboni
      Non farti fregare dagli abitanti di Topolinia, pardon, volevo dire Rosikonia, le altre sembrano scarse perché Camila le asfalta.:,; ( cioè punto due punti virgola punto e virgola ), x rafforzare il concetto ed abbondare:-)

  132. by r.b.

    Stanotte a Rosikonia il Maalox scorre a fiumi!!! 😀

    • Sergio5912 by Sergio5912

      …… Unitamente alla bile 🙂

    • superboni by superboni

      vai a vedere come li ho fatti incazzare usando il nick mr. fogna, il bambini vince che crede di essere la persona più intelligente del mondo mi risponde anche collezionista di ban scambiandomo per un altro,(io non sono mai stato bannato da un sito, anzi adesso si da tafanus, un onore ahahahahahah).

      • by r.b.

        Scommetto che ha usato il vecchio trucco della mail falsa…. Lo fa sempre…. 😀

        • superboni by superboni

          si mi ha scritto cazzone sei fuori perché non hai risposto alla mail, hai dato un indirizzo fasullo come sei fasullo tu, ahahha, la mia mail è danieleabarabini@libero.it uso pure nome e cognome reali, non ho niente da nascondere, semplicemente non mi interessava essere riconosciuto da tafanus, essere chiamato cazzone da lui è un onore, e vince che mi dice, usi un travestimento ma ti ho smascherato, chiamandomi con nome che non ho mai sentito, ma che hai smascherato, non smaschererebbe nemmeno un trav

          • by cercasifuturiroger

            @superboni

            ahahaahahah grandissimo superboni, se uno non ha pensieri omologati viene bannato immediatamente… il “bambino Vince” ogni volta che qualcuno entra “a casa sua” accosta il nuovo entrato alla mia identità….ormai mi sogna anche di notte :). Ha dato per scontato che fossi io….l’uomo che si definisce “nostalgico della Milano da bere” ha fatto l’ennesima figura di m….. 🙂 🙂 🙂

  133. by Roberto

    Mi pare che oggi sia stata la migliore partita di Camila dall’inizio dell’anno e una delle migliori della sua carriera, considerato il valore dell’avversaria, numero 9 del mondo. Ma ciò che mi ha impressionato di più è la sicurezza con la quale ha condotto tutto il match. La Radwanska non ha mai dato l’impressione di poter fare qualcosa per contrastare il gioco di Camila, il “suo gioco”. Voglio aggiungere, però, che nel “suo gioco”, qualcosa sta cambiando. E’ meno “ossessionata” dal voler chiudere il punto dopo i primi due scambi (intendiamoci, quando Aga gliene ha dato la poissibilità lo ha fatto), sta iniziando a gestire meglio i momenti di tensione dopo qualche errore banale, accetta senza innervosirsi un vincente dell’avversaria ( a dire il vero oggi molto pochi), ma sopratutto oggi è stata solidissima durante il suo turno di battuta, sia per quanto riguarda il servizio, sia negli scambi dal fondo, durante i quali ha quasi sempre avuto il pallino del gioco. Al servizio è stata quasi perfetta, ma anche qui ha cambiato qualcosa. Lo ha spesso variato, non solo nella direzione ma anche nella velocità. Alcune volte lo ha giocato piatto e centrale, altre volte al corpo e poi alcuni slice esterni (divini), di precisione chirurgica. Per ciò che riguarda i doppi falli, mi associo al pensiero di t.o.: non sono fondamentali nel gioco di Camila, poichè lei li compensa con tantissimi vincenti. Invece per il gioco della Errani, a esempio, possono essere fondamentali, visto che fa pochissimi vincenti. Vorrei ricordare che l’anno scorso sull’erba, contro Azarenka, Camila commise 18 DF, ma vinse la partita. Un’altra qualsiasi giocatrice, eccetto le solite note, non potrebbe permetterselo. Domani se gioca con la stessa attenzione vista oggi, non credo che per la Schmiedlova, ci possano essere possibilità di vittoria. Forza Camila!

  134. Gabbus by Gabbus

    “Radwanska inesistente…è scesa in campo la sua sosia” AHAHAHAHAH 😀
    Qualcuno ha bisogno di Maalox? 🙂

    • eulondon by eulondon

      Non so chi abbia detto cio’, anche se temo di aver capito. Il punto e’ sempre lo stesso: quando Camila gioca al suo top o quasi le altre non riescono ad esprimere il loro di gioco. E’ successo quest anno alla Smitkova, a Cornet, alla giovane russa ieri e oggi ad Aga. Basta vedere i match.. Ma occorre farlo con obiettivita’. 🙂

    • by r.b.

      Nuova teoria: la inesistenza (o teoria del sosia)…
      Ogni giocatrice WTA per regolamento deve avere una sosia (pagata dalla stessa giocatrice) che scende in campo nei seguenti casi:
      1. Quando ha giocato un torneo nelle 48 ore precedenti in una località a più di 5 ore di fuso orario da quella attuale…
      2. Quando c’ha le sue cose…. 🙂
      3. Quando gioca con la Giorgi…
      🙂 🙂 🙂

      • Gabbus by Gabbus

        Quindi anche la Schmiedlova manderà in campo la sosia…buono a sapersi 🙂 🙂

  135. by r.b.

    GODO COME UN TOPORAGNO-ELEFANTE!!!! 🙂

  136. riccardo by riccardo

    GODO COME UN SUINO DEI NEBRODI 🙂

  137. boy by boy

    E che si vuol dire dopo una prestazione del genere….solo complimenti e applausi!!!
    Quando i gratuiti (che possono essere df, palla a mezza rete o fuori di metri) si riducono, questi sono i risultati…..come dice qualcuno: palla in campo!!!
    Cmq certo che a Katowice deve esserci proprio un’aria buona….2 finali in 2 anni consecutivi. Proporrei di trasferire tutti i tornei wta in polonia! Non si può fare dite?

    • by r.b.

      Roland Garros a Varsavia! Wimbledon a Poznan e US Open a Cracovia! 🙂

      • boy by boy

        ma si infatti….
        si risparmierebbe anche dei soldi di logistica in tempi di crisi!!
        🙂

    • by tabarez

      La risposta e semplice. Tifosi polacchi amano Camila. Perche Lei gioca cosi bene 🙂

    • hector by hector

      Katowice capitale del nuovo Stato indipendente della Giorgia.

      • by r.b.

        Eh beh quando uno ha classe….. 🙂 Mitico hector!!! 🙂

  138. Mercury by Mercury

    Grande Camila, l’hai letteralmente ASFALTATA!!!!!!!Grandissima vittoria e prestazione maiuscola, solo tu sai regalarmi emozioni così forti……nell’attesa di domani ovviamente!!!!!!Vamooosssss!!!!

  139. Giacomino by Giacomino

    Il sito in festa….dal computer un silenzio assordante !!!!! :D:D:D:D
    Ma chi era la n° 9 WTA ?
    Notte prima degli esami…..
    Bravissima Camila, domani mantieni l’assetto…..

    • by tabarez

      Forza Camila! Saluti della Polonia. Domani saro in Katowice per guardare la Tua prima vittoria.
      Oggi eri fantastica. Mai visto la Tua partita meglia.

    • by r.b.

      La 9 la Radwanska!! Cami la #1!!! 🙂

  140. by cercasifuturiroger

    Importante dato confrontato con Spalluto:

    Tra le prime 34 al mondo, solo in 5 hanno un bilancio positivo contro le Top10:
    S.Williams, Sharapova, V.Williams, Azarenka e…Giorgi (6-4).

  141. by carlo bacchetta

    guardare il tennis di Camila é godimento allo stato puro. lo preferisco a Djokovic e Nadal.
    Grazie Camila per farmi vedere la luce !!!

  142. by r.b.

    Quando questa ragazza si renderà conto della sua vera forza avremo la nuova #1 del mondo…. Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza ma ci arriveremo….
    Tutto il resto è ROSIKONIA!!!!:D

  143. by r.b.

    GODO COME UN REPLAY!!! 😀

  144. pablox5452 by pablox5452

    Partita perfetta: al servizio innanzitutto perhè è evidente che la vittoria è stata costruita sul servizio, dal momento che è vero che per vincere devi breakkare, ma tenendo il tuo servizio, ed il servizio è più facile tenerlo se si fanno meni DF (e come dissi, per il gioco di Caila 2/3 df a set sono accettabili qui sono stati 2,5 a set, media perfetta) POi la risposta. Seppure sulla prima ha fatto pochi punti (lma aga ha servito bene, almeno fino a che ha potuto) ha fatto oltre il 55% sulla seconda, tenendo la media di queste giornate, una media in linea con le top ten e dintorni. Sopratutto sicurezza, tranquillità capacità di gestire i punti non picchiando sempre ma senza rinunciare la suo gioco. Insomma ha confermato ed ampliato i miglioramente che si erano visti nelle giornate precedenti, Domani partita durissima ma possibile, biosgnerà giocare come oggi e cercare di evitare il rovescio, veramente eccellente, della givane ceca, che non mi pare serva benissimo ma ha una grande mobilità. Sarò importantissimo vincere e vincere il torneo, per togliere quel brutto 0 dalla casella titoli WTA

  145. TEUS by TEUS

    Radwanska non sta attraversando di certo il periodo migliore della sua carriera ma con la Giorgi vista stasera ci sarebbe stato poco da fare anche per molte altre sue colleghe.
    Ho contato più di 40 wimmers della “bimba”. Solidissima sotto ogni punto di vista comunque. Forse il tipo di tennis, costantemente in spinta, che hanno da sempre in mente i Giorgi, con la completa maturazione della ragazza, potrà essere messo in atto con una certa continuità. Camila a quel punto diventerebbe devastante nel vero senso della parola.
    Ora però viene il difficile: giocare la terza finale, dopo aver perso le prime due entrambe con match point, da indiscussa favorita. Ennesima prova di maturità domani e attendiamo trepidanti di vedere come sarà affrontata.

    Vamos flaca! Gioca tranquilla.

    P.S.: eulondon e avadar, che facciamo? Passiamo alla cassa, vero? 😉

    • eulondon by eulondon

      Oggi certo.. Ottima cassa! 🙂 per domani non credo di salire sul carro scommesse. Me l’ aspetto intorno all’1.50 ( forse anche qualcosina meno) e sono giocate che non faccio mai!

      • TEUS by TEUS

        Ottima anche la mia! 😉 Domani assolutamente no nemmeno io. Non amo puntare su Camila a meno che non ci siano quote molto ma molto allettanti.

    • avadar by avadar

      La vincita è stata ottima, la + alta nella mia storia….ma la baratterei volentieri x il successo di Cami domani!! 🙂

      • superboni by superboni

        quanto hai giocato?

        • avadar by avadar

          150 a 4,00 e 100 a 4,33 🙂
          tu non l’hai giocata???

          • superboni by superboni

            io sono tifoso di camila e juventino, ho una regola mia sulle scommesse mai giocare sul tifo, induce all’errore, ovviamente molto contento per te

  146. Giovaneale by Giovaneale

    Rompo brevemente il silenzio scaramantico per dire che siete fantastici ma Cami lo è di più!
    SUBLIME!!!!

  147. by Controbreak

    Comunque rivedendo il match lo sguardo di Aga gia nei primissimi scambi era molto preoccupato , nei game a seguire diventa addirittura perso , sconfortato come quando ci si trova in una situazione dove sai che con le sole tue forze non riuscirai mai a venirne fuori! Camila oggi era un treno in corsa , nessuna stazione ,nessuna fermata .Solo pura potenza .Lei la sua racchetta e il suo gioco.Tutto perfetto e anche il pubblico di Katowice si alza in piedi .Grazie Camila!

  148. ghezzo63 by ghezzo63
    • by livio71

      i piu’ belli questi…

    • by livio71

      Camila Giorgi dopo la semifinale di Katowice Open-2015 in un’intervista con la televisione polacca ha detto che il gioco nel suo complesso contro Radwanska, è stato solido sia in campo, che alla battuta.
      Alla domanda perché Katowice è un luogo di soddisfazioni per lei (dopo aver vinto qui e il suo primo torneo ITF, e il secondo anno consecutivo in finale WTA), Kami ha detto che le piace giocare tornei al coperto.
      Circa la finale con la slovacca Shmidlovu Kamil ha detto che come sempre, si concentrerà sul suo gioco, sperando di mantenere l’atteggiamento vincente.

  149. by davidg

    godo come un porco

  150. eulondon by eulondon

    Bellissimi highlights e cronista entusiasta!
    https://m.youtube.com/watch?v=ESgoTYRYZW4

  151. by larrau

    Torno a scrivere dopo tantissimo tempo ma leggo sempre queste pagine con grande interesse e soddisfazione per il buon livello della discussione. Detto ciò oggi non posso esimermi dall’intervenire perché la nostra Cami oggi ha fatto la miglior partita che le abbia mai visto fare! Credo che Aga oggi non sia stata lontana dal suo livello massimo, giocava pure in casa, è stata impotente, Cami è stata semplicemente perfetta! In questi giorni mi sembra che abbia fatto un grande passo avanti in termini di maturità, consapevolezza e concretezza, le prestazioni sono state un crescendo dal primo turno ad oggi. I sorrisi a fine partita semplicemente meravigliosi, solari. Mi è piaciuta anche l’esultanza contenuta a fine partita, segno che ha subito iniziato a pensare alla finale. Grande fiducia per domani. Vamos!

  152. giangigb by giangigb

    valeva la pena di soffrire in questo inizio di stagione di camila per poter avere adesso una soddisfazione così grande. Partita perfetta. Non ha sbagliato niente. Quando gioca così mi fa ricordare perchè ho iniziato a seguire Camila dalle prime partite. Perchè Camila si ama sempre e comunque. Grandeeeeeeeeeeeeeee

  153. Ace by Ace

    Ah ah ah!!! L’hanno presa bene! In piena faccia!!! E sono ancora storditi.
    Mentre finalmente sulla pagina di FB stasera si leggono meno porcherie del solito sul sitino rosikone, rancoroso ed ignorante l’hanno fatta fuori dal vaso. Immagino la conference call tra gli unici tre utenti per decidere quale posizione ufficiale da prendere. Poi hanno mandato avanti quello più furbo. Normalmente i casi delicati li gestisce lui…mentre gli altri 2 se la ridono.
    Visto che l’aspetto tennistico non lo notano, non sapendo che pesci prendere, se la prendono con Aga. Povera Aga, oggi c’ha anche provato, ma non era possibile.
    Ignorantoni non vi abbattete troppo! Se vi divertite a tifare contro, qualche piccola soddisfazione l’avrete sempre(nessuno può vincere sempre), ma continuerete a farvi ridere in faccia da chi ama questo sport. E ridervi sul muso mi viene naturale quanto il rovescio a Camila!
    Ingoiate tutto e sogni d’oro!

    • ludev by ludev

      Sono passati dalla teoria dell’inconsistenza……..a quella dell’inesistenza……

      • Ace by Ace

        Fossi stato in loro, io avrei trovato di meglio!
        Ma al loro posto non ci so stare…

    • pangel94 by pangel94

      Guarda, posso scommetterci qualunque cosa, che se la Pennetta, la Errani o qualunque altra italiana avesse fatto questa partita con questi numeri avrebbero inneggiato alla grande prestazione. Poi come può non venirgli in mente che i pochi punti fatti da Aga alla risposta sono tutti merito del servizio di Camila? ( basta aver visto la partita )

  154. gimusi by gimusi

    “WTA Katowice: Giorgi straordinaria, battuta la Radwanska ed è finale”

    http://www.ubitennis.com/blog/2015/04/11/wta-katowice-giorgi-straordinaria-battuta-la-radwanska-ed-e-finale/

  155. Guido by Guido

    Sono felice per aver visto una grandissima Camila e una grandissima partita, dall’altra parte pero’ sono un po’ arrabbiato perche’ se Camila giocasse sempre con la stessa concentrazione e determinzione di oggi sarebbe nelle top 3 e avrebbe gia un discreto bottino in bacheca. Io non ho mai smesso di crederci perche’ il talento si vede ed e’ indiscutibile, ma quanto nervoso quanta bile di traverso per partite perse in modo assurdo come con Mc Hale a Roma o Fuerestain o altre tante troppe, davvero tante occasioni perse che se solo avesse avuto la concentrazione di oggi avrebbe vinto in 40 minuti scarsi. Per fortuna Camila e’ ancora giovanissima e il tempo per riempire la bacheca c’e’ ancora! Camila questa e’ la strada giusta calma concentrazione e consapevolezza di essere forte! E perfavore quando il punto e’ gia fatto quakche volta la palla lasciala rimbalzare 🙂 Vamossssssss Piccola Flaca Vamosssssssssssssss

  156. by r.b.

    La verità è una sola… Quando Camila gioca il SUO tennis non ce n’è per NESSUNA! 🙂

  157. hector by hector

    Oggi Camila si è issata sulle vette assolute del tennis di tutti i tempi, annichilendo una giocatrice in top ten da tempo immemorabile, nel suo feudo, usando la sua racchetta come una spada contro un drago, in uno stadio ribollente di tifo per la sua avversaria, aggiungendo una nuova perla a una carriera spettacolare. Il mondo osserva in religioso silenzio, intimidito e attonito le gesta del nuovo parametro di riferimento del tennis mondiale: Camila, who else?

  158. journasesto by journasesto

    Cari amici e compagni di questa splendida avventura. Due soli concetti espressi come li direbbe Camila.
    Sono felice.
    Domani spero di esserlo ancora di più.
    Buona notte, cercate di dormire 😀

    • Gianlu by Gianlu

      Sarà dura domani e sarà dura anche dormire. L’eccitazione è alle stelle.:-)

  159. by r.b.

    Emmò chi gioca contro Serena? Sara Errani?
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH 😀

    • by cercasifuturiroger

      Sara non batterebbe Serena sulla terra battuta nemmeno se quest’ultima giocasse bendata…

      • Ace by Ace

        Sabato giocano di sicuro Flavia e Sara.
        Salvo miracoli delle due(che festeggerei volentieri!), domenica Camila gioca!

    • Giovaneale by Giovaneale

      Basterebbe la sosia di Serena (cit)

  160. etberit by etberit

    … Godo come un …. MINOLLO… (grandissimo Massimo Troisi),, però, obiettivamente, Aga non è quella dei tempi migliori, mentre la Schmiedlova purtroppo sì… A me fa paura, anche perché il secondo nome è Karolina, che mi suscita pensieri molesti.

    • by r.b.

      Ah beh favoritissima la Schmiedlova

    • hector by hector

      Non vi è dubbio che l’impegno di domani appariva sin d’oggi più gravoso di quello odierno, ma nulla è precluso. Vamos Camila!

  161. phantom14 by phantom14

    Che emozione !!!
    CAMILA PERFETTA !!!
    In assoluto il più grande talento del tennis italiano !!!!

  162. Madoka by Madoka

    Certo che se inizia a giocare con questa maturità tennistica…domani giochiamo per il primo titolo e per il best ranking.

    • Guido by Guido

      Bravo Madoka oggi Camila ha fatto vedere qualcosa di nuovo una maturita’ tennistica che pian piano sta arrivando e sinceramente io non vedevo l’ora…sapevo che sarebbe arrivata ma non sapevo quando…intendiamoci c’e’ ancora da lavorare ma la strada e’ sicuramente questa!

    • gimusi by gimusi

      eh già oggi ci voleva una prova di maturità e Cami l’ha data alla grande…sta crescendo molto più di quanto crediamo…e a volte ci facciamo confondere da pochi episodi…ma nel disegno complessivo la crescita di Cami è evidente e progressiva…ora manca un piccolo passo ancora per coronare con un trionfo questa prima fase della sua carriera…serve un’altra prova di maturità…forse più difficile di quella di oggi perché domani Cami partirà con i favori del pronostico e con tutta la pressione addosso…certo che quella vista oggi fa molto ben sperare 🙂

  163. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, pur vincendo e convincendo, Cami non mi ha convinto del tutto: non è riuscita nell’impresa di battere la Radwanska andando in doppia cifra con i doppi falli!!! 😉 🙂 😀
    VAMOOOOOOSSSSSSSSSS CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S: ROSIKONI ONI ONI……COI…ONI ONI ONI………… 😀 😀 😀

  164. avadar by avadar

    Qui lo dico e non lo nego: forse Supertennis e Spalluto…….

  165. by r.b.

    Inutile commentare un match come questo….
    Ridicolizzata una top 10….

    • avadar by avadar

      ….nella sua tana…. 🙂

    • Ace by Ace

      Direi impotente, ma non ridicolizzata. Anzi, direi incolpevole davanti ad un gioco superiore.

      • by r.b.

        Mettila come vuoi!!!
        GODO LO STESSO COME UN BOA CONSTRICTOR!!!!! 😀

        • Ace by Ace

          🙂 🙂 🙂
          Non lesiniamo sulle faccine proprio stasera!

  166. eulondon by eulondon

    Grandiosa Camila. Prestazione stratosferica!! Grazie per le emozioni, l’ adrenalina che solo i tuoi colpi sanno dare e ok, grazie (ma solo in secondo piano) anche per i bei soldini intascati!!! Lo sapevo che Wimbledon 2012 ti era rimasto in gola..

    • avadar by avadar

      A proposito di soldini l’ho rilanciata dopo il primo game perso a 4,33….
      grazie Cami!!!
      Partita esemplare…ora reset e pronti x domani!!!

      • Guido by Guido

        Io mi sono accontentato di giocare 5 euro a 4 non gioco mai di piu’ su di lei per non portarle sfortuna 🙂

        • pablox5452 by pablox5452

          cavoli mi ero dimenticato di averla giocata vincente! e avendo giocato vincente anche Schmiedlova e Kerber nel derby teutonico ho fatto 3 su 3 !

    • eulondon by eulondon

      Io al contrario mi sono coperto quando era avanti di set e break. Avevo un’ esposizione “importante” :-)Ma che partitone!!!! Sembrava lei la top 10 🙂

      • avadar by avadar

        Ahahah sono stato tentato anch’io con Aga in quel momento a 13,00…
        ma sicuramente tu eri + esposto di me…

  167. Gianlu by Gianlu

    Grazie Camila. Un onore ed un piacere essere qui con tutti i trombettieri a godere, come direbbe r.b. come un ramarro, ed assaporare momenti unici ed indimenticabili…
    Grazie Camila il tuo sorriso e meraviglioso e spero in futuro vederlo sempre più spesso… 🙂

  168. biglebowski by biglebowski

    le parole non servono in questi casi…….congratz flaca!

    https://pbs.twimg.com/media/CCVMJ-kW8AAoJ6e.jpg

  169. DonnaElvira by DonnaElvira

    Unica, come un crescendo rossiniano…:-)

  170. by Atom

    Con un servizio così….non ci sono limiti…sarà strano ma ho scritto che sotto i 5 df se la gioca con tutti…ma ovviamente se entrano le prime i df non ci sono…davvero la chiave della vittoria di oggi è stato il servizio…..Camila ha studiato

    • Ace by Ace

      Certo è stato il servizio che ha continuato a spingere rischiando i DF.
      E’ riuscita a farne 3 in un game e vincerlo. Credo li abbia dedicati a te per dimostrare che non è il numero dei DF che conta, ma quello che in assoluto porta a casa col servizio. Ovvio che se i DF sono accoppiati a dei servizi che non portano a casa nulla, è un disastro…su questo non ci piove.
      Nessuno gode per i DF(al di là che ormai ci siamo affezionati al primato). Speriamo che diminuiscano senza dover diminuire la velocità.

  171. by giux

    oggi aveva il pilota automatico, anche il viso tra un punto e l altro lo diceva. davvero fotonica. poi sul 6-4 5-2 40-0 ha pensato a noi, a quanto poco abbiamo sofferto oggi e ha perso i primi due match points ….. il resto e’ storia.

  172. DonnaElvira by DonnaElvira

    Stupenda!!!

  173. by liotro

    ovviamente questo pareggia wimbledon 2012…..

  174. Robert Skayal by Robert Skayal

    Non ha lasciato giocare Aga e vittoria pulitissima: strafelice!
    Servizio slice da destra straordinario: peccato lo usi poco.
    Continua però a non fare rimbalzare la palla anche quando ne avrebbe tutto il tempo e qui mi fa arrabbiare …

  175. by liotro

    grazie Camila, hai abbattuto la tua preda più preziosa dell’anno! una notte di riposo e pronti per regalarti il primo dei tuoi sogni.
    buona caccia

  176. gimusi by gimusi

    abbiamo l’onore di sostenere la più adorabile talentuosa e graziosa bombardatrice tennistica con le fattezze di un cerbiatto e la potenza di un caterpillar….VAMOSSSSSSSSSSS CAMIIIIIIIIII oggi sei stata grandiosa…alla facciaccia dei rosiKonacci del malaugurio si va ancora una volta in finale e che questa non sia la volta buona per il primo titolo wta 🙂

  177. Ace by Ace

    Bravissima! Bella partita e grandissima vittoria in un palazzetto finalmente gremito, ma tutto contro ovviamente. Situazione ambientale difficile. Approccio tattico buono. Tenuta mentale perfetta!
    Ancor più che per il risultato, sono felice perché sono convinto che questa sia la strada giusta per trovare quell’equilibrio a cui tengo molto tra il gioco spettacolare e le regole del tennis. Regole che ovviamente si stanno sovvertendo, ma con rispetto.
    Come ci ha spiegato molto bene oggi t.o. lei vuole fare il suo gioco e deve solo trovare il modo per farlo rendere al meglio e questa mi sembra la via più probabile. Sia ben chiaro che Sergio e Camila se ne inventeranno tante altre e le sue partite saranno sempre emozionanti.
    Avanti così! I risultati arriveranno. Arriveranno anche le delusioni perché è pur sempre un gioco terribile, ma questa fantastica coppia(padre e figlia) merita di raccogliere tante belle soddisfazioni e di poterci regalare gioia e spettacolo!
    Bella lì, bimba!!!

  178. by t.o.

    Prima che qualcuno si alambicchi nel commentare i “pochi df” comunico che 5 su 24 non è così lontano da 12 su 40…..e quando le prime entrano di più anche le seconde entrano di più…
    …ma di questo ne parliamo dopo…..
    ora onore a Camila….e al suo omeopata….

    • gimusi by gimusi

      eh già t.o. quello dei df è un grande falso problema come tanti altri…il lavoro la passione e l’amore pagano sempre e Cami ne ha da vendere…hai visto che sorrisoni oggi?

      • hector by hector

        Purtroppo oggi Camila ha difettato al servizio commettendo solo cinque doppi falli, unico neo in una partita perfetta. Avrei preferito allungasse al terzo per non abbassare la media dei df.

    • pablox5452 by pablox5452

      per favore…oggi è la prova provata che facendo meno doppi falli è più facile vincere le partite, il resto sono sofismi, simpatici magari ma sofismi

  179. by livio71

    grande camila….. la maga si deve ancora riprendere… e vai finale domani…

  180. by C.M.

    MAREMMA BOMBARDIERA!! 0_0
    ma che partitona che ha giocato Camila 😀

    e come godo quando il cronista di eurosport la chiama “the pocket rocket” 😛

    • Lino by Lino

      Pocket Rocket?? Haha Fantastico!!
      L’altro giorno l’aveva chiamata “Fast and Furious”… 😉

    • by giova1964

      Buona serata a tutti mi sono appena loggiato, purtroppo non ho trovato uno strano x vedere il match, ma ottima Camilla! Ieri ho intravisto ottimi segnali al servizio con la russa e pare che oggi sia andata anche meglio.
      Ora serve continuità

  181. riccardo by riccardo

    VA BEH.. RAGAZZI GRAZIE A TUTTI. DOMANI STESSA ORA E VIVA CAMILA.

  182. ghezzo63 by ghezzo63

    sono commosso , GRAZIE GRAZIE GRAZIE ! BRAVISSIMA BRAVISSIMA BRAVISSIMA !!!

  183. cubano70 by cubano70

    vedi che il mio pronostico non ha portato poi cosi male… vediamo se domani si avvera…

  184. by Danloor

    Parliamo di cose serie: è meglio vincere contro la Sharapova in Ammeriga o contro la Radwanska a casa sua?

  185. riccardo by riccardo

    GODO COME UN SARCHIAPONE!!!

  186. riccardo by riccardo

    ORMAI è TARDI!!! adesso c’è solo la canzoncina te ci hanno mai mannato a quer paese sapessi quanta gente che ce sta il primo cittadino è amico mio tu diglie che te ciò mannato io!!!!! e va e va

  187. by r.b.

    VISTO COSA SUCCEDE CON LA PALLA IN CAMPO?
    Rosikoni pentitevi!!!! Siete ancora in tempo!!! 😀 😀 😀

    • by C.M.

      pentitevi ma lasciateci tranquilli, che non sentiamo la vostra mancanza 😉

  188. by r.b.

    GODO COME UN RAMARRO!!!!! 😀

Leave a Reply