Camila passa il primo turno di quali a Madrid: battuta in 3 set Alla Kudryavtseva



Camila passa il primo turno di quali a Madrid: battuta in 3 set Alla Kudryavtseva

Sofferta ma importante vittoria per Camila al suo esordio stagionale sulla terra rossa, nel primo turno di qualificazioni del torneo Premier Mandatory di Madrid. Camila, testa di serie numero 3 delle quali, ha sconfitto per 4-6 6-4 7-6 (11-9) Alla Kudryavtseva, ventiseienne russa numero 121 del ranking WTA. La russa quest’anno aveva iniziato bene la stagione, passando le qualificazioni nei primi quattro tornei disputati e guadagnando 50 posizioni in classifica, ma negli ultimi due tornei, entrambi sulla terra a Bogotà e Marrakech, aveva sempre perso al primo turno.

Primo set: 4-6. Camila, dopo un primo game in battuta tenuto a zero, ha problemi proprio al servizio, dove stenta sulla seconda palla, e nei tre giochi successivi, lo perde due volte tenendone uno recuperando da 0-40. Riesce poi a brekkare l’avversaria sul 2-5, ma perde il servizio successivo della Kudryavtseva, che chiude il set alla seconda possibilità.
Secondo set: 4-6 6-4. Si inizia con ben 4 break nei primi 5 giochi. Arrivate sul 4-4, Camila regala una palla break con un doppio fallo, ma poi l’annulla e vince il game, portandosi a casa il set nel gioco successivo, al terzo tentativo dopo aver annullato tre palle game alla russa.
Terzo set: 4-6 6-4 7-6. Il set inizia molto bene per Camila, che vola subito sul 3-0, 30-40 con una palla per il doppio break. Li però c’è la reazione della Kudryavtseva, che torna 3-3 con un break vinto a zero. Si arriva senza palle break fino al tie-break decisivo, dove la russa si porta subito sul 6-4. Da lì Camila annulla 3 match point e al terzo tentativo si porta a casa set e match.

Camila per accedere al tabellone principale dovrà ora sfidare la vincente tra la svizzera Belinda Bencic (n.98), che ha sconfitto per ritiro la rumena Alexandra Cadantu (n.74). La diciassettenne Bencic arriva dalle semifinali del torneo di Charleston, il suo miglior risultato in carriera, dove ha sconfitto anche Sara Errani.

Ecco il tabellino del match con la Kudryavtseva:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

438 Comments. Leave your Comment right now:

Niente Belinda è stata più forte nei momenti giusti e si è visto. Camila comunque non mi sembra minimamente al livello che abbiamo visto a Katowice….secondo me è comunque il terreno a frenarla. Rallenta il suo servizio che è basato principalmente sulla velocità e non molto sul posizionamento. Vedremo a Roma come se la caverà.

La differenza la fa la superficie e soprattutto, a sensazione, l’outdoor…In indoor ha servito benissimo anche in FedCup, anche se i passaggi a vuoto ci sono stati lo stesso, ma almeno il servizio viaggiava…

Conferrmo quanto detto ieri camila deve dare una svolta mentale al suo gioco altrimenti resta cosi per tutta la vita è inuile illudersi

Ragazzi, non andiamo agli estremi come al solito…Però realisticamente, sulla terra rossa Camila, per ottenere risultati di rilievo nel circuito WTA, dovrà lavorare parecchio…Fortuntamente, quest’anno ciò che viene dai tornei sul rosso è tutto di guadagnato!

qualche possibilità che venga ripescata nel torneo?

la Cepelova viene prima di lei quindi o 2 si ritirano o nulla.

Comincia la gufata collettiva…

Pronti a gufare…

Perchè sia una “perdente fortunata” servono due defezioni in md..su una cinquantina di atlete potrebbe essere fisiologico ma al momento non ho notizie..voi?

Io sto gufando un pò a casaccio, di più non so…

Se è necessario concentrare le gufate su ragazze specifiche fate pure i nomi che scateniamo i gufi…

E’ andata, purtroppo, però anche a caldo, nonostante la delusione, mi ritengo moderatamente soddistatto per l’andamento del match, ha lottato quasi fino alla fine (solo gli ultimi 3 game ha mollato, peccato davvero…)

Peccato per gli utlimi tre games….ma sempre forza Camila!

Peccat.
La differenza l’hanno fatta le prime di servizio: 47% Camila, 60% la Bencic. Le percentuali di successo sui singoli colpi mi pare siano grosso modo uguali. Bisogna allenarsi a servire, forse il problema sono i campi all’aperto, ma stiamo a vedere, tra poco c’è Roma e magari col tifo dal vivo ci può scappare il risultato… chissà .
Comunque sempre….
Vamooooooooooooooosssssssss Camiiiiiiiiilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Game over. Comunque eroica Camila, che nonostante le condizioni avverse ha lottato fino in fondo.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

finita in quasi 2 ore. ribadisco il concetto di ieri, speriamo che passino in fretta questi tornei terraioli.

Non è così, il bilancio va fatto dopo Roma. Poi lo Slam è a sé stante….. Comunque manca ancora qualcosa a livello di convinzione, perché non si riesce mai a capitalizzare un vantaggio. A Roma servono almeno 2 vittorie, altrimenti la svolta stagionale sarà da 6 e 1/2 e non di più. Che è una buona sufficienza, ma anche il minimo da pretendere viste le capacità.

Due ore per due set finiti prima del tiebreak sono comunque tanti per Camila, si deduce che ha lottato…

Non apro più il Livescore, tutte le volte che mi collego da una palla break contro Camila… Quindi leggo solo voi..

6-5 Bencic
Ora si fa davvero durissima.

Purtroppo, break per la Bencinc, che va aservire sul 6-5 per il match…Camila, forza, o la va o la spacca.

Ahi 5 – 6.. Speriamo che Camila faccia il break ma la vedo veramente dura!

break a 15….ora serve per il mach la bencic

Che gran lotta. Forza flaca. Col cuore!

Turno a zero della Bencic..
5-5
Arggghhh

Che legnata ragazzi, la Bencic ha tenuto il game a 0!

Si vede che non l’ha sentita la pressione…

Bene così, due ace di fila e andiamo a mettere un po’ di pressione sulla ragazzina.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

E con due aces consecutivi portiamo a casa questo game alla sesta occasione e dopo aver annullato una palla break fondamentale.
5-4
Forza.

Fiiiiiuuuuuuuuuu! 5-4, dopo essersi fatta recuperare da 40-0 e aver annullato palle break…

E finalmente entra un ace e portiamo a casa il game!
Ora vediamo se riusciamo a portarci a casa il set con un break!

Le prime sono sempre poche, però i giochi mi sembrano più corti… @Gimusi, sta cambiando qualcosa?

Hanno la stessa percentuale di prime e gli stessi pinti ottenuti.

io cmq lo posso già dire: sono soddisfatto a prescindere.
Sta lottando, partita praticamente in pari… con una giocatrice come questa e con una superficie come questa…..bene dai!!

Sono TOTALMENTE d’accordo, siamo nelle condizioni ideali per l’avversaria, ma Camila se la sta giocando alla pari!

Finalmente Cami riesce a mettere la testa avanti..4-3
Forza.

OHHHHHHHHHH! Servizio tenuto a 30, finalmente.
VAMOOOOOOSSSSSSSS CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Altro controbreak purtroppo, 3-2 Bencic…la realtà è che sia ieri che oggi Camila al servizio sta faticando troppo, perchè il break prima o poi lo fa a chiunque, è il servizio che è troppo discontinuo, e così si fa dura con chiunque…Speriamo bene dai, ancora non è finita…

Ecco, appunto, altro controbreak Cami, 3-3! Sta lottando, sta lottando veramente…

Peccato. La Bencic se l’è ripreso. Il servizio proprio non va…

Strano pero’! Nelle ultime partite viste sembrava un punto di forza! Mah! Sara’ il cambio di superficie… Certo che sta Bencic e’ forte anche di testa! Rimontata da 40-0 non si scompone

Ma il servizio è un colpo di volo, la superficie rossa te lo può rallentare un pò al rimbalzo, ma poi non dovrebbe cambiare molto…Forse va molto meglio indoor che outdoor, magari è infastidita dal vento che ieri c’era e presumo anche oggi ci sia a Madrid…

Potrebbe essere il game della svolta..sotto un set,un break e 40-0 sul servizio Bencic..e pareggia 2-2…dai Cami.

Come non detto ma con percentuali pessime sulla seconda di servizio (2/11 nel secondo set) si fa fatica a vincere contro chiunque.La Bencic cmq ha 0/5 sulla seconda quindi possiamo sperare ancora..

Ed infatti arriva l’ennesimo break,stavolta di Cami..3-3.

E non ho finito il post che è arrivato il controbreak.
Forza Camila, tieni duro!

Vedo il match decisamente combattuto nello scoreline, la differenza non è molta anche se Belinda dopo aver vinto il primo set mi sembra più carica e mi sembra che nei punti cruciali sia sempre riuscita a spuntarla. La vedo dura per Camila.

Non si può dire però che la Bimba non stia lottando…Quasi tutti i game sono stati combattuti in questo match!

E mentre scrivero, controbreak Cami, 2-2!

Se c’è una cosa su cui sono pronto a scommettere è la grinta di Camila.
E’ una combattente nata. Può perdere, ma lotterà fino alla fine…

Vabbé, ci vediamo a Roma…

Continua a gufare, che Cami ha fatto il controbreak!

Dopo la maratona di ieri, il primo set era fondamentale. L’importante comunque è che lotti fino alla fine anche oggi.

Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!
E’ nei momenti più difficili che si vede il vero trombettiere!

Lo so presidente, però purtroppo l’inerzia del match fino a questo momento sembra tutto dalla parte della Bencic…Speriamo cambi qualcosa in corso d’opera…

Comunque i giochi sono lunghi, e anche ieri. Dovrebbe voler dire che Camila si è armata di pazienza, e questo è un bene, anche se spero che non abbia preso troppa paura di tirare i suoi vincenti…

Sta cercando di adattare il suo gioco alla superficie, credo…Intanto però altro break subito, dopo una palla game persa, 2-1 Bencic…

dai cami…forza e coraggio

1-1…fino a questo punto ci sarà una piccolissima differenza di punti tra le 2.

Secondo me il problema è che Camila concede troppe palle break, già 8 in pochi games, sono un’enormità… Anche ieri erano una quantità industriale… Non so il motivo perché non ho visto le partite, ma non si può fare strada annullando due o tre palle break per turno di servizio…

Ieri non le entrava la prima. Oggi va un po’ meglio, ma comunque siamo sul 53%, compensata dal fatto che la Bncic ha solo il 40%. Forse c’è molto vento, mi sembrano proprio percentuali piuttosto basse per entrambe…

Con la seconda fa pochissimi punti, strano perché lei è maestra in questo…

Se la Bencic ha soltanto il 40% di prime in campo, non si spiega perchè Camila non riesca a incidere in risposta…

peggior avversaria nelle qualificazioni gli è capitata purtroppo
speriamo bene

Peccato non poterla vedere. Mi sembra una bella partita…

meno male che ha salvato 2 palle break al primo turno di servizio del secondo set. 1-0

Capisco i commenti negativi… Già il livescore è frustrante di per sé, poi Camila è sempre indietro di un break, magari recupera e poi si fa breakkare di nuovo e perde il set, non vedo come si possa stare allegri e positivi… Almeno vedendo il match si può apprezzare il gioco dell’avversaria o cosa, ma così…

Primo set andato anche oggi…

Cavolo dai. È una diciasettenne quella. Come è possibile che abbia una maturità e solidità al servizio così superiore?

zio gio la Bencic è fortissima, vincerà tutto.

Confermo, ma deve cominciare proprio oggi?

La Bencic è solida, ma giocando così non vincerà niente. Deve migliorare o sarà sempre una da top 20. E’ pazzesca per la sua età, col tennis odierno, ma ha un gioco che è semplicemente la perfezione scolastica, nulla di più. E non basta, ad alto livello….. Giorgi invece è molto meno solida, al momento, ma ha colpi superiori: lei sì, se diventasse solida e costante, potrebbe vincere tutto; l’altra deve cambiare tennis, sennò sarà sempre a un passo dal successo finale….. Comunque, oggi come oggi, niente di strano se prevalesse Bencic. Ancorché la partita debba andare fino alla fine…..

Quale livescore stai guardando tu? Il mio a stento ti dice il punteggio…

Primo set andato, 6-4, dopo aver annullato 2 set point, peccato! Vediamo che succede nel secondo…Cmq i punti mediamente sembrano durare un sacco, penso ci sia molta lotta ed equilibrio in campo…

Mah, purtroppo l’altra è veramente forte ed la superficie la aiuta :/

ragazzi, mi date il link per il live score
grazie

http://www.diretta.it, e poi vai sulla sezione TENNIS (Io la sto seguendo qui…)

C’è anche quello della wta, che a volte è un po’ lento, ma mostra anche le statistiche:

44 minuti per 8 games sono tantissimi per il tipo di gioco di Camila. Chissa’ cosa sta succedendo….

succede che è una lotta e partita equilibratissima.

Peccato per il controbreak subìto! 5-4 Bencic…

scusami, ma da dove vedi il live scrore?

risultati.it….cmq primo set moooolto equilibrato perso per 6-4.

Si soffre già dal primo set, ma del resto, visto come è finita ieri, non credo che possa essere altrimenti… Vogliamo essere positivi… Camila, palla in campo, cerca di essere solida e ordinata, insomma gioca un gran match….

Ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo? Il livescore è fermo sul 2-4 30-0 da più di 5 minuti…

mi sembra che dall’interruzione la bencic stia facendo pochissimi punti.

Spero proprio di no…

Si e sentito male uno spettatore

ok grazie….tanto siamo 4-4

Un tifoso di Camila sicuro già ieri ci ha fatto venire l’infarto…

Con Camila in campo e’ del tutto normale sentirsi male….

ma cosa succede la partita è stata interrotta? perche il livescore non si aggiorna

E’ ripresa adesso…

Non sfrutta una palla break e 4-2 Bencic.Nel game precedente si annulla da sola due palle game con due doppi falli.Finora poco concreta.Match in salita anche oggi.

Buongiorno a tutti.
Grazie gimusi per il reportage:il video del tie break è emozionante, come se non sapessi che Cami avesse vinto.

Intanto Cepelova perde, quindi Cami, se dovesse perdere, sarebbe la seconda possibile lucky loser.

Si ricomincia con il problemi al servizio: riesce ad annullare 4 palle break , ma commette due doppi falli fatali su due palle game avute a disposizione.

Mamma mia! Break subìto dopo un game lottatissimo, non ci volela proprio…Dai siamo solo all’inizio!

Brava Cami, da 0-30 tiente il servizio con 4 punti di fila, 2-1.

Primo gioco tenuto grazie a un ace (2 nel game). buon inizio.

dove vedi questi dettagli?

sul live score del sito wtatennis.com

oppure ci arrivi dal sito. http://www.wtatennis.com

Game d’apertura al servizio tenuto in (apparente) scioltezza, vamoooooooos!

Forza Camila! Si puo’ fare… E se non si fa, non ne facciamo certo un dramma. Abbiamo una W(I)TA davanti per vincere:)

Ti raccomando, riprendi per bene!
P.S: E se puoi, postaci al volo le tue impressioni dal campo…

vamoooossss . camila..
non farci soffrire,anche perchè io ho gia’ una certa eta’…:-)

Pronti a soffrire anche oggi :/

NON PIU’ PAROLE ORMAI!
AL CAMPO! ALLA BATTAGLIA!
CAMILA! CAMILA!

partita finita. tra 15 minuti si parte.

@gimusi: grazie,grazie ed ancora grazie;
mi domando:
1) Come hai fatto a riuscire a riprendere in una situazione del genere!? Davvero grande!
2) Mentre riguardavo le immagini, anche sapendo ilo risultato soffrivo lo stesso…

@tutti i trombettieri o presunti tali:
…ieri ho seguito i vostri commenti fino a metà del secondo set, poi ho smesso perché non sopportavo più la vostra negatività… volevo dirvi: non è che al primo gioco che perde Camila bisogna cominciare con il “de profundis”… c’erano certi commenti di una negatività allucinante… se fate così mi viene da pensare che “l’insetto” fa bene a prendere per il culo… vi domando: se foste ai bordi del campo avreste questo atteggiamento? Allora è meglio che non seguiate mai Camila dal vivo… nel tennis l’essere positivi è fondamentale, specialmente nelle situazioni in cui il punteggio è sfavorevole… questo volevo dirvi e ve l’ho detto…

Quoto! amiamo questa tennista dal gioco aggressivo e spettacolare e a volte un pò incostante? Sì, e allora abituiamoci anche a soffrire senza tirare in ballo chiissà quali cose.. Il tifo per questa splendida ragazza (il suo tennis ma anche il suo particolare carattere) è a prescindere, almeno io la penso così, come amavo da morire Agassi, amerò sempre Camila, qualsiasi cosa combini, nel bene e nel male.
Fra poco si comincia, in bocca al lupo Camila, e che sia una bella partita!

Probabilmente è vero, ma mettiti nei nostri panni… Il livescore è allucinante, il match andava male, ho dovuto cambiare livescore e Camila ha vinto il secondo set, poi il terzo, 4 pari, 5 pari, 6 pari, tie break… Senza vedere nulla ti senti impotente…

“ho dovuto cambiare livescore e Camila ha vinto il secondo set” ergo se Camila ha vinto lo deve anche a te? Che strano, pensavo avesse vinto per “inconsistenza” (cit.) della sua avversaria…

Ok Bencic viene da un’ottima striscia a Charleston, dalle quali ha raggiunto le semifinali dove ha perso in tre set da Jana Cepelova, appena piallata a Madrid da Monica Niculescu 6-0 6-1 proprio pochi minuti fa. Comunque la terra di Charleston è assai diversa dalla terra rossa europea.
Bencic ha battuto tra le altre Kirilenko, Erakovic, Svitolina e Errani, quindi è una tennista molto pericolosa. Camila non ha niente da perdere è l’altra che è favorita e deve vincere. Scrivo questo nella speranza di portarle sfiga, però siccome so che nel tennis la sfiga non esiste, spero solo che oggi Belinda sia decisamente in giornata no… Oh, avrà anche lei le giornate no…
Altrimenti saranno cavoli amarissimi… Inutile farsi illusioni, le quali sono un pantano e pantano rimangono. Il campo 7 ci hanno dato, ci rendete conto? Che se lo organizzavo nel mio patio ci stava più gente (scherzo, non ho il patio). Non c’è TV, il match non se lo filerà praticamente nessuno, tranne gimusi, che Dio lo benedica, ma non è il centrale di Indian Wells contro la Sharapova o l’Arthur Ashe Stadium contro Wozniacki. Non vedo perché Camila dovrebbe impegnarsi alla morte, ieri addirittura Sergio non c’era…
Camila farà il suo gioco, come sempre, bisogna vedere cosa uscirà fuori….
Pantano è e pantano rimane..

Intanto la Garcia sta vincendo contro la Pous-Tio senza troppa fatica (almeno a giudicare dai livescore). Se Camila supera il turno questa se la troverà probabilmente davanti, e sembra proprio una brutta cliente…

In che senso davanti? I turni delle quali sono due…

buondì….pronti per nuove emozioni.
Intanto secondo le quote la Bencic è la favorita di questo incontro. Tra l’altro ho visto che ha perso solo 1 volta negli ultimi 8 incontri giocati su terra. Oggi è molto difficile.

Favorita a quanto?

A 2 la Giorgi
A 1.72 Bencic

Ah Vabbé ci facciamo i soldi co ste quote….

Beh, le serie sono fatte per essere interrotte.

Pliskova e Pereira non hanno ancora terminato il primo set. Se vanno al terzo Camila scende in campo alle due… Al momento sembra più probabile 13, 13.30…

Ho appena visto i video di Gimusi:
Innanzitutto, è doveroso RINGRAZIARE Gimusi per il suo ottimo lavoro, e soprattutto per il suo altruismo nel fare questi video e condividerli con noi, in particolare il tiebreak, anche perchè seguire le concitate fasi finali di un match occupandosi pure di registrarle non è la stessa cosa che seguirle e basta, non te le godi appieno…GRAZIE TANTE! Bello l’urlo finale e il ‘porca p…’ sull’errore di Cami che ha portato l’avversaria sul terzo match point, fortunatamente annullato! E il poco pubblico presente era (come al solito) tutto per Cami, chissà perchè…
Come ha giocato poi Camila sui tre match point dell’avversaria! :O Sul primo e sul terzo scambi tiratissimi (rispettivamente vincente Cami ed errore forzato della russa) e sul secondo un nastro amichevole di Cami per fortuna e un colpo in rete della russa…Nota negativa, come si intuisce dalle percentuali, il servizio: entravano poche primae e per giunta, ad occhio, sembravano anche un pochino più lente del solito…Nonostante questo deficit importante però ha vinto lo stesso, per cui bene così!
Ora sotto con la Bencic, orario previsto su diretta.it ore 12:30…VAMOOOOOS CAMILAAAAA.

mi unisco ai ringraziamenti x Gimusi.
per il resto FOrza Camilaaaaa!
e meno D.F. ti prego

Per TEUS, sono 4 parti il tie break finale

Ciao a tutti, dopo la sofferta ma bella vittoria di ieri ci aspetta oggi un’altra partitona dura e purtroppo potremo seguirla solo con il livescore…. Grazie a Giusi, mi son appena guardato i suoi video amatoriali ed è sempre bello veder veramente come era l’atmosfera della partita, il ritmo di gioco, ecc. da quel poco che ho visto nei minivideo mi dembrava una Camila in palla per cui….
Andiamo a prenderci sto Main Draw.
GOOO CAMILAAA.

Ci si mette pure cepelova adesso. Sta prendendo una stesa dalla niculescu e così,in caso di defezioni in md,passerà lei cm luckyloser. Speriamo bene. Ragazzi parliamoci chiaro a livello qualitativo Camila è superiore alla svizzera in maniera abissale. È un po’ come il match di quali dell’anno scorso contro Muguruza…sono in trepidazione

Ma come fate a vedere questi match? Ho cercato inutilmente su molti siti.

Infatti non lo vediamo, come non abbiamo visto quello di ieri…

Su live tennis un utente ha pubblicato un link streaming per oggi. Ma il campo è coperto dalle telecamere o non funzionerà?

Ho chiesto ad un mio amico che l’anno scorso ha visto la Bencic in finale al trofeo Bonfiglio di Milano. Aveva 16 anni, ha vinto il torneo ma secondo lui non poteva ancora competere con le top player. Servizio ancora molto acerbo, buoni colpi ma ancora da junior, fisico slanciato ma obbiettivamente ancora da costruire (il che è normale data la giovane età). Insomma, non sarebbe stata in grado di competere con le più forti… La Williams se la sarebbe mangiata a colazione…
Quindi è impressionante non tanto la maturazione di questa ragazza, a cui tutti hanno pronosticato un futuro più che radioso, quanto la velocità con cui si è inserita nel tennis professionistico. Giocare per un set più che alla pari con Na Li agli Australian Open a gennaio, a neanche 17 anni compiuti, non è da tutte.
Adesso che mi ricordo ho visto parte di un match della Bencic a Charleston contro Sara Errani ed è una ragazza che gioca bene, anche se Sara era in un momento di crisi. Per cui purtroppo il pronostico oggi non può essere troppo favorevole, Camila potrebbe vincere anche 6-1 6-1 se imbrocca la giornata giusta, ma conoscendo Camila o perde in due set o comunque ci sarà da soffrire. Purtroppo non potremo vedere il match quindi speriamo che Camila vinca così la vediamo sicuro in TV, magari su Supertennis.

ecco il link per scaricare i video del match inviati a Matteo e Alberto

credo potiate scaricarli anche voi (400 Mb)

si tratta in sequenza di:

– game finale secondo set
– game 6-6 terzo set
– tie break fino a 3-3
– tie break fino a 6-6
– tie break fino a 9-9
– tie break finale

Link di download
http://we.tl/FlKHkmb2AQ

il formato è mov…la qualità é assolutamente amatoriale ma spero che vi piacciano…l urlo finale é ovviamente quello di un trombettiere

@madoka se riesci magari caricali sul canale youtube così me li riguardo meglio anch’io

qui qualche fotina…non sono un granché nemmeno queste ma piuttosto che niente….

Link di download
http://we.tl/frLCPUJD7e

oggi cerco di fare un lavoro migliore anche se probabilmente non avrò la connessione ma vi farò un resoconto video fotografico completo in serata”…

Grazie mille! Sono bellissime…

Gimusi, grazie di CUORE, tutto bellissimo, soprattutto i video (hai una mano straordinariamente ferma… ;))

Mi dice che ci vogliono ore per scaricare i video. Meglio attendere l’intervento di Madoka a questo punto.

Beh chiaro, se sono 400 mega… Dipende dalla connessione internet…sicuramente ci vuole qualcosa di molto veloce…

TEUS io c’ho messo 5 minuti a scaricare il file, ora sto uscendo -.-‘ se quando torni ancora non sei riuscito a scaricarlo lo carico su youtube

Attenderò che lo carichi su youtube, Madoka, perché fino alle 12.30 (poi c’è Camila e ovviamente avrà la precedenza su tutto il resto) ho da fare anch’io. Grazie mille!

Va bene, adesso lo carico allora

Grazie! Ho apprezzato molto.
Però non si dicono le parolacce

Io direi che si è anche contenuto !!

ciao a tutti, vedo che ci sono nottambuli in giro…….
riparto da quello che sono riuscito a scrivere mezzora dopo il match e che è una cosa importante:
che corazon e che cojones che tiene la chica!
senza cuore e coraggio non si parte nemmeno, quindi, se non altro, ci si può rimettere in marcia.
oggi è andata bene, obiettivamente era un pareggio. mi ero permesso di segnalare la pericolosità del match, ma non pensavo fosse così complicato.
al momento non possono non sorgere delle perplessità circa l’adattamento di camila alla terra che è un mondo a parte che ha frequentato troppo poco per poterlo dominare, ma un aspetto che nessuno ha considerato è il passaggio molto repentino da indoor ad outdoor che è un altro mondo ancora.
tra l’altro c’era oggi e purtroppo ci sarà anche domani parecchio vento a madrid ed è una variabile che agevola o penalizza i giocatori di tennis secondo le loro caratteristiche.
probabilmente (sia il vento ma soprattutto la disabitudine alle variabili del campo outdoor) potrebbero essere una spiegazione plausibile all’elevato numero di doppi falli ( o doppi fallo? o doppio falli? boh ….a quest ora non ne ho un idea).
invece non mi spiego perchè già con kvitova ha risposto male, petra le tirava sempre esterno sfruttando così la scarsa apertura alare della bimba, lo ha fatto anche la russa?, chiedo all’invidiato gimusi.
già sento l’obiezione: l’altra giocava nelle stesse condizioni. però è fuori dubbio che il power tennis di camila ne potrebbe aver risentito molto di più. nadal, per esempio, non ha mai vinto un master….sarà anche perché le caratteristiche dell’indoor mal si adattano a giocatori che fanno soprattutto del contenimento la propria forza?
chi dice che avrebbe dovuto giocare addirittura la settimana scorsa, a mio parere sbaglia, non esistendo controprova ognuno rimarrà della propria idea, in un altro momento motiverò questa considerazione peraltro con poche speranze di convincere chi non ne è consapevole.

ho visto giocare la bencic live meno di un anno fa al bonfiglio che vinse, ma tutt’altro che in scioltezza; la vidi nel match di quarti di finale battere in tre set lottati una sua coetanea russa tale kudermetova, che naviga oggi intorno alla 500 per 36 64 63, era sotto 13 nel terzo, poi l’altra reduce da turni precedenti faticosi finì la benzina e venne travolta. ho ritrovato il commento dell’epoca e ve ne riporto un estratto:

…… (gli svizzeri) “ne hanno una forte forte in rampa di lancio: mi stupirei se belinda bencic (altro cognome dell’est), pur essendo nata nel 1997 e quindi di due anni più giovane del limite del torneo, non arrivasse in fondo : è allenata anche da melanie molitor, la madre di hingis, ed è già seguita da uno staff da professionista.
Ma mi stupirei ancora di più se non arrivasse a breve nel tennis che conta: fa poche cose ma le fa molto bene. Mi sembra programmata per il tennis del futuro.
Altro talento interessante la russa kulichkova con amplissimi margini di miglioramento a livello fisico, ma con un braccio non banale”.
oggi aggiungo: quest ultima, , ancora non sanno il perché, non si presentò alla semifinale, però seguitela con attenzione se vi capita, attualmente è 243 in ascesa (classe 96, più flaca della flaca, ma la palla cammina ed è intelligente come poche).
ritornando a belinda la ho poi rivista agli australian open, dove giocò un set fantastico che rischiò di vincere contro na li che vinse poi il torneo per verificare che in otto mesi era progredita spaventosamente. la bencic ha i due fondamentali da fondo campo eccezionali, specie il rovescio , è fastidiosa dal momento che ogni colpo che sbaglia s’infuria come se non fosse possibile sbagliare e il suo staff che sarà presente in massa è ancora peggio ( a proposito, un’altra costruita e tuttora “coachata” dal padre e ancora a proposito è stata un mese ferma per prepararsi alla terra e per rimettere “benzina” nel motore……..).
credo che sarà importante partire bene per toglierle la sicurezza che ha dentro avendo perso nella sua vita pochissime partite.
dalla sua avrà una maggior freschezza, quindi azzardo: o si vince in due set o si torna a prepararsi per roma.
in questo caso, nessuna recriminazione, con una così si può anche perdere.
su una diversa superficie sarei più tranquillo, in ogni caso………….

la russa non ha attuato tattiche alla kvitova…ha giocato certamente aggressiva ma rischiando la metá di Cami…Cami ha semplicemente fatto il suo gioco…e quando ha giocato come sa non c’era davvero partita…imperturbabile ha annullato i match point su scambi non semplici (un vincente filo riga e un nastro stava per mandarci a casa)…sui cojones della bimba mi giocherei i miei…ne ha da vendere…in due momenti l ho vista fare cose non abituali: ha richiamato con decisione l’arbitro su una palla fuori chiamata male (ed aveva ragione)…e sul suo primo match point annullato si è rannicchiata da una parte un po’ inca chiara e per ricaricarsi

Il problema è che Camila ha un gioco eccezionale, ma che se non eseguito alla perfezione, comporta un gran numero di errori che sicuramente con la Bencic non ti puoi permettere…

Non so se qualcuno l’abbia già ricordato ma Camila giocherà sul campo numero 7 il secondo incontro di giornata,non prima delle 12:30…poco tempo per recuperare,Cami deve stringere i denti e giocare concentrata cercando di approfittare delle opportunità che si procurerà..il match contro la russa è stato emozionalmente incredibile ma altamente stressante anche per noi tifosi e il livescore non fa altro che aumentare i battiti cardiaci..a meno di 24 ore di distanza faremmo fatica a vivere un incontro simile..quindi Cami..fallo per noi..niente maratone
Forza Cami.

-Prima partita sul rosso
– torna dopo 15 giorni dal suo ultimo match
– batte una giocatrice più che ostica come Alla (120 rank ma 60 nella race)
– rimonta un match difficilissimo
– annulla 3 mp di cui 2 consecutivi
-vince con gli attributi in una partita tirata al tie break del terzo
– VINCE nonostante il 54 % di prime e 11 DF

e c’è pure a chi non sta bene questa vittoria . neanche fosse scesa in campo contro la Chieppa ( con tutto il rispetto) queste vittorie ti formano, ti aiutano a crescere, ti danno fiducia, bisogna vincere sempre rapidamente in due set , se perde si critica, si vince faticando si critica..

MAFATEVIUNAVITA mi sembra un nomignolo ottimo per i Rosiconi…
…..grande Cristian

Grandissimo!… il problema è che quelli una vita non ce l’hanno e non ce l’avranno mai…

Ragazzi io credo che oggi Camila abbia fatto un mezzo miracolo, la terra battutta e’ proprio una superficie che non si addice per nulla al suo gioco, di fronte aveva un avversaria che vale molto piu’ della sua classifica, probabilmente solo un anno fa Cami avrebbe perso sta partita in due veloci set, oggi invece ha lottato come una tigre e l’ha portata a casa, pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *