10245572_10152350652767505_4159474830022443253_n

Arriva la prima finale WTA in carriera per Camila, che nel torneo International di Katowice, in Polonia, vince la sua quarta partita e approda all’atto conclusivo. 7-6 6-4 il risultato finale contro Carla Suarez Navarro, spagnola numero 17 del mondo, in un match durato 1 ora e 28 minuti.

Primo set 7-6: i primi game scorrono velocissimi, con le due giocatrici che tengono agevolmente il servizio e Camila che porta a casa addirittura i primi 11 punti alla battuta. Si continua senza palle break fino al 6-6, ma nel gioco decisivo Camila prima sfrutta gli errori dell’avversaria e poi chiude il set all’attacco per 7-2. Da notare i pochissimi punti in risposta fatti in questo set: Camila al servizio ha ottenuto 28 punti su 35, la Suarez Navarro addirittura 29 su 35.
Secondo set 7-6 6-4: si cambia completamente registro, e i primi tre giochi sono break. Il primo è lunghissimo (18 punti), e Camila se lo porta a casa annullando sei palle game all’avversaria. Subito però la Suarez recupera vincendo a zero il game successivo, per poi però perdere nuovamente il servizio. Da lì Camila gioca più tranquilla, escludendo un game vinto a zero dalla spagnola (che in totale ha vinto ben 6 game non lasciando un punto a Camila), chiudendo con grande sicurezza il set e la partita al servizio, dopo due match point non sfruttati nel gioco precedente.

Domenica la finale sarà contro la francese Alizé Cornet, numero 22 del mondo che a sorpresa ha battuto la prima testa di serie del torneo, la giocatrice di casa e numero 3 del ranking WTA Agnieszka Radwanska, per 0-6 6-2 6-4. Ricordiamo come la Cornet abbia battuto Camila proprio quest’anno agli Australian Open.

Ecco come cambierebbe la posizione di Camila nel ranking WTA in base al suo risultato a Katowice:
Eliminata al primo turno: 69°
Eliminata al secondo turno: 65°
Eliminata ai quarti: 62°
Eliminata in semifinale: 57°
Eliminata in finale: 53°
Vincitrice del torneo: 51°

Di seguito il tabellino del match con la Suarez Navarro:

20140412_suarez

Le dichiarazioni di Camila a fine match: “E’ stato un match duro oggi, non facile. Non stavo giocando bene, nessuna delle due riusciva a trovare continuità. Io ho provato a fare del mio meglio e alla fine ci sono riuscita, anche se di poco. Ho giocato bene i punti importanti”

 

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Indian Wells: Camila esce con Johanna Larsson al primo turno
    Indian Wells: Camila esce con Johanna Larsson al primo turno
  • Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
    Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
  • Quali a Doha, Camila costretta al ritiro
    Quali a Doha, Camila costretta al ritiro
  • Wta Doha, Camila supera Khromacheva all’esordio
    Wta Doha, Camila supera Khromacheva all’esordio

388 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Guido by Guido

    Come dce giustamente t.o. Camila gioca per battere l’avversaria e oggi pur non essendo al 100% ci ha provato in tutti i modi, Cornet bisogna dirlo e’ stata brava e’ stata un muro e anche fisicamente ha tenuto in manera sorprendente, nonostante questo devo dire che Camila di testa mi ha sorpreso sul 3 a 0 del secondo set io sinceramente mi ero arreso Camila no! Non si e’ arresa e le ha provate tutte tanto da vincere il set ed arrivare ad avere persino un match point dopo essere stata sotto 4 a 2 e 5 a 3 anche nel terzo. Tanto di cappello alla forza di volonta’ della piccola Flaca che sara’ si tanto piccola ma ha dimostrato di avere un cuore enorme!

  2. r.b. by r.b.

    Quando Camila ha avuto pazienza o ha attaccato bene ha dimostrato di essere più forte. Comunque Cornet quando prende in mano il pallino del gioco tira forte in top spin ed è difficile contenerla. In quel caso si deve resistere fino a trovare la palla buona per contro attaccare. Facile da dire, un po’ meno da fare, me ne rendo conto. Quando invece Cornet è in difesa bisogna farla correre da una parte all’altra senza rischiare nulla e poi eventualmente accorciare lo scambio venendo a rete. Si rischia qualche passante, ma Camila così facendo ha vinto un set. Tutto questo si può provare fin che si vuole in allenamento, ma è solo l’esperienza nel match vero che forma la campionessa. Partite così servono moltissimo per la crescita di Camila. Rispetto ad inizio anno è un’altra giocatrice. Rimangono forse troppi errori, alcuni abbastanza incredibili, ma col tempo e l’esperienza Camila saprà trovare il giusto equilibrio. Intanto godiamoci finale e best ranking, in attesa di nuove e più stimolanti sfide.

  3. by Bono Vox

    Per AlterEgo sono contento che ti ho fatto ridere, perche’ a me mi viene quasi da piangere! Comunque Sempre Forza Camilaaaa!!!

  4. journasesto by journasesto

    Grazie Camila per il tennis strepitoso di questa settimana e per non aver mollato mai! Un grande esempio di classe, grinta e cuore.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Camila, hai perso il torneo, ma hai vinto la partita del cuore, della classe e della sportività!

  5. by Bono Vox

    This is a Sunday Bloody Sunday!

    • AlterEgo by AlterEgo

      ahahaha! Nonostante tutto, mi hai fatto ridere Bono! 🙂 Avrei preferito però che a sanguinare fosse la maledetta capra francese, cmq…

  6. by giacomo carbone

    ora prima dell’erba bisognerà vedere come si trova sulla terra

    • AlterEgo by AlterEgo

      Sulla terra ha vinto almeno un torneo ITF, se non ricordo male…Secondo me può far bene pure li.

      • r.b. by r.b.

        Ah beh sicuro, con dei colpi così fai bene dovunque, però attenzione alle terraiole pure che rimandano tutto di là per farti sbagliare…

  7. by Cristian

    Grazie per tutte le emozioni Camila !!!

    La mia sensazione è che ci saranno tante finali in futuro per Cami, gran livello di gioco !! ora entrare al più presto nelle 50 per poi puntare le 30 !!

    Peccato che il suo cammino si fermi ancora contro la tennista più antipatica del circuito, la Michael Jackson riuscita a male.

    Rosiconi, oggi è la vostra domenica ! 😉

  8. Peccato davvero … avendo avuto il MP.
    La Cornet ha fatto solo 6 punti in più su 262: quindi è questione di un’inezia.
    Singolare che abbia fatto solo 2 DF su 18 turni di servizio: in ogni caso è una “nuova” Camila 🙂
    Comunque ci avrei messo la firma anche se ora dispiace.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Ormai al servizio ci siamo, il problema DF sembra definitivamente risolto.

  9. r.b. by r.b.

    Grandissima partita di Camila, contro una avversaria molto forte nel gioco difensivo… Di ragazze così è pieno il circuito, anche se non tutte sono forti come Cornet, per cui sarà meglio che Camila ci faccia l’abitudine… Comunque gran match e gran torneo di Camila… Adesso c’è la Fed Cup, altro impegno non certo facile… Si matura molto con queste partite, spero che Corrado la faccia giocare…

    • AlterEgo by AlterEgo

      Guarda, paradossalmente, secondo me, per Camila è più facile giocare contro una Kvitova e una Safarova che contro una Cornet, per cui secondo me farà molto bene in FedCup, sono fiducioso!

      • by Fan

        Infatti! quelle non tirano certo pallonetti a raffica come oggi, anche se devo dire che al terzo l’isterica sorprendentemente non ha sbagliato più quasi nulla, giocando il suo miglior tennis della partita.

        • r.b. by r.b.

          Beh insomma dal 3-0 pesante è andata sotto 4-5 30-40, poi dopo aver salvato il match point ha giocato benissimo…questo è vero…

  10. gimusi by gimusi

    peccato match combattutissimo che si poteva vincere…ma nulla da recriminare…è solo questione di tempo…ci saranno tante altre occasioni…grande reazione nel secondo set e anche al terzo…poi nel finale dopo il match point per Cami la Cornet ha fatto prevalere l’esperienza…a Cami ora manca solo quella…e se continua a crescere così ne vedremo delle belle…in questo momento sarà incazzatissima per la sconfitta ma questo torneo segna una tappa fondamentale di crescita….FORZA CAMI…è stata una grandissima settimana 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      La consolazione è proprio questa, la consapevolezza che ormai manca solo l’esperienza, è solo una questione di tempo e vedremo Camila gioire per una strameritata vittoria!

      • gimusi by gimusi

        già già…il futuro (neanche troppo lontano) è tutto suo 🙂

  11. ghezzo63 by ghezzo63

    fa niente GRANDISSIMA CAMILA !!!!!!!!!!

  12. by Alessandro1983

    Potrebbe anche arrivare più in là della 53esima posizione? Speriamo che le concedano una wild card per giocare anche a Stoccarda, dopo la Fed Cup

    • r.b. by r.b.

      No, e se la Garcia vince Bogotà Camila sarà #54 con oltre 1000 punti…

      • by Alessandro1983

        Contro la Jankovic sulla terra la Garcia non vincerà 😉 Ammesso e non concesso che giochi contro di lei in finale, non ricordo 😛

  13. Paolodeb by Paolodeb

    Bravissima lo stesso, splendida partita e splendido torneo

  14. Guido by Guido

    Niente e’ finita cosi’ ma io sono egualmente soddisfatto in fondo Camila ha avuto anche il match point per cui se l’e’ giocata fino n fondo, hanno messo il cuore in campo tutte e due e chiunque avesse vnto se lo sarebbe meritato, Camila ha sbagliato un po’ troppo ma e’ anche vero che la francese ribatteva tutto tutto tutto e non sbagliava mai. Bravissime entrambe e Vamosss Camila il fututo ci sorride!

    • gimusi by gimusi

      già se fosse stata solo leggermente più lucida in certi momenti il match si portava a casa…in altri ha fatto cose davvero strepitose…ancora un po’ di tempo e un po’ di esperienza e poi una coma la Cornet non sarà più un problema

  15. by Bono Vox

    NON E’ POSSIBILEEEEE!

  16. by Alessandro1983

    Sempre questa stramaledetta Cornet però :(((( mi viene voglia di inveire fino alla fine della giornata :/

  17. r.b. by r.b.

    Peccato, però grazie Camila, hai giocato benissimo! La prossima volta andrà meglio!

  18. Lino by Lino

    Peccato, mi dispiace un sacco per Camila che dato il cuore fino in fondo…
    Bravissima lo stesso per questo magnifico tornei!!

  19. by giacomo carbone

    va bene lo stesso meglio sbagliare un matchpoint nella finale di oggi che a Wimbledon, è stata brava comunque, ripeto se elimina quei due o tre passaggi a vuoto si va alla grande

  20. AlterEgo by AlterEgo

    Peccato, peccato DAVVERO! Ma va bene così, sono ULTRASODDISFATTO del match e del torneo di Camila!

  21. by tecmoxninja

    ha perso brava lo stesso

  22. Guido by Guido

    partita pazzesca Camila non ha giocato al meglio ma ce la sta mettendo tutta e Cornet ha tirato fuori tutte le energie che ha in corpo qualsiasi sia il risultato Grande camila e grande anche la Cornet

    • AlterEgo by AlterEgo

      Grande lottatrice sul campo, ma un per tutto il resto!

      • AlterEgo by AlterEgo

        Ovviamente la Cornet, sottinteso! Segnatela bene ‘sta data str…., che è l’ultimo WTA che vinci…DI COME TI COMPORTI, TI DEVI SOLO VERGOGNARE!!!

  23. by giacomo carbone

    ora è difficile essere ottimisti….

  24. gimusi by gimusi

    e vabbé arrivati a ‘sto punto è una roulette

  25. AlterEgo by AlterEgo

    INCREDIBILE, dal match point fallito al break subito!!! Non ce la faccio più!!!!!!!!!

  26. gimusi by gimusi

    E ANCHE I POLACCHI SI ESALTANO

  27. Guido by Guido

    mamma mia che occasione!!! in ogni caso sta mettendoci l’anima e il cuore!

  28. gimusi by gimusi

    ma porca paletta…quel match point bisognava tenerlo in campo

  29. by giacomo carbone

    maledetti match point

  30. r.b. by r.b.

    Palla in campo

  31. r.b. by r.b.

    0-15

  32. Guido by Guido

    Daiiiiiiiiiiii Camila daiiiiiiiiiiiiiiiiiii l’ultimo piccolo sforzo daiiiiiiiiiiiiiiii che la francese non ce la fa piuuuuuuu’

  33. gimusi by gimusi

    LA BIMBA OGGI SI E’ MESSA IN TESTA DI VOLER VINCERE…E QUANDO LE BIMBE FANNO I CAPRICCI NON C’E’ SANTO CHE TENGA NE’ CAPRA 🙂

  34. Rolli by Rolli

    Daiiiiiiiiiiiii ancora un game!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. Lino by Lino

    Camila mette la freccia e …. SORPASSO!!

  36. by giacomo carbone

    camila ti amoooooooooooooooo

  37. by tecmoxninja

    5-4 dai che chiudiamo!!!!!!

  38. by Alessandro1983

    Qualcuno mi aiuti! Quanto stanno?

  39. gimusi by gimusi

    E MO’ SO’ CACCHI TUOI

  40. by tecmoxninja

    4-4 increbile …e stava perdendo 0-3

    non ci posso credere!

  41. Guido by Guido

    incredibile!! daiiiiiii camila daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  42. Lino by Lino

    Punto meraviglioso!!!

  43. gimusi by gimusi

    QUANTO SEI GRANDE DIO BONO

  44. by giacomo carbone

    comunque vada ha dimostrato di essere una grande, basta eliminare quei due tre game a vuoto di ogni partita e diventerà immensa

  45. gimusi by gimusi

    dai facciamo questo 4 pari e poi andiamo a prenderci il trofeo…quello più garnde

  46. r.b. by r.b.

    Grandissimo match tra una grande giocatrice (Camila) che gioca contro una giocatrice… Beh adesso non sappiamo, alla fine il risultato ci dirà se totalmente inconsistente o meno…. 🙂

  47. by Alessandro1983

    Quanto stanno? Sono pari al terzo set???

  48. Guido by Guido

    Partita incredibile e comunque finisca sono orgoglioso di Camila e di come ha giocato ha messo in campo il cuore

  49. gimusi by gimusi

    bella palla corta ALLEZ ALLEZ ALLEZ

  50. gimusi by gimusi

    io non li conto più questi punti regalati

  51. gimusi by gimusi

    calma e gesso…è ancora apertissima…dai Cami fino in fondo

  52. r.b. by r.b.

    Doppio fallo! 🙂

  53. r.b. by r.b.

    È una vera battaglia…

  54. Rolli by Rolli

    Oggi mi fa venire un infarto la bimba!! 🙂

  55. by SanTommaso

    Ammiro tantissimo Victoria Cabello (il giudice di sedia) per la resistenza che dimostra alle continue fastidiose lamentele della Cornet. Io a un cambio campo le avrei già sfasciato in testa il tablet con cui segna i punteggi!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Si, ma se ci sono i termini di regolamento, perché non le da un bel warning?!?!

  56. gimusi by gimusi

    dai dai…ora riapriamo il set con il break

  57. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, partita al cardiopalma, io non ce la faccio più nemmeno a guardare il livescore…

  58. r.b. by r.b.

    Dietro a Sergio c’è una tromba! I trombettieri sono arrivati anche in Polonia! 🙂

  59. r.b. by r.b.

    Palla in campo e pazienza…

  60. Guido by Guido

    quello che prende cornet comunque e’ incredibile ha preso delle palle pazzesche

  61. by SanTommaso

    E’ odiosa ma lascia il cuore e i polmoni su ogni singola palla, poco da dire. In questo terzo game è andata a prendere TUTTO…

    • by SanTommaso

      Ecco, appunto… le fai un complimento e se ne esce con sto “noooooooo wwwwaaaaayyyy” e poi il verso al giudice di sedia che non so come abbia fatto a non prendersi un warning…

  62. AlterEgo by AlterEgo

    2-0 sotto, purtroppo…Ma visto come è andato il secono set, tutto è ancora posibbile…

  63. gimusi by gimusi

    se sbaglia meno oggi vince…è tutto nel suo braccino

  64. Guido by Guido

    e ci si mettono pure i giudici di linea la palla era buona ed era game fatto invece l’abbiamo perso!

  65. gimusi by gimusi

    peccato…una palla dubbia e il game va via…dai dai che è lunga

  66. Non vorrei sembrare antisportivo ma qualcuno potrebbe spiegare a Camila che è lecito tirare addosso all’avversaria quando è a rete. Tanto meglio se è la Cornet 🙂

  67. r.b. by r.b.

    Dite quello che volete, la Cornet sta giocando un gran match…

    • Rolli by Rolli

      Non lo nego, gran giocatrice ma l’ atteggiament e’ indisponente…

    • AlterEgo by AlterEgo

      Per quel poco che lo streaming mi ha fatto vedere oggi, devo ammettere a malincuore che è così…A parte qualche inconsistenza qua e là che sta permettendo a Camila di restare aggrappata al match! 🙂

    • gimusi by gimusi

      sicuramente la Cornet è un’avversaria tostissima…degan di uan finale…atteggiamenti a parte

  68. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Splendido! Mai visto nienete di simile!
    E al terzo vediamo chi la spunta… Alize è una guerriera, ma Camila è una vera tigre!!!!
    Comunque meno male che la Cornet è inconsistente, altrimenti ci massacrava 🙂 🙂 🙂 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      AHAHAHA! Questo d’ora in avanti sarà il nostro nuovo tormentone! 🙂

  69. entropia by entropia

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  70. by tecmoxninja

    che razza di punto in attacco!!!!
    Grandissima!
    dai… che sembra che la francesina inizi ad accusare la stanchezza!

  71. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, se volete censurarmi fatelo pure, ma lo devo dire: io questa donna LA AMO!!!! 🙂

  72. r.b. by r.b.

    È ufficiale: la Cornet non sta giocando, è totalmente INCONSISTENTE… Che fortuna a trovare una avversaria così scarsa!!! 🙂 🙂 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      ahahah 😀
      Chissà quante avversarie inconsistenti si troverà di fronte Camila d’ora in avanti, a cominciare da Ostrava… 😉

    • r.b. by r.b.

      Ah ovviamente era inconsistente anche nel primo set che ha vinto 🙂 🙂 🙂

      • AlterEgo by AlterEgo

        E come mai lo ha vinto? Ah certo, perché Camila è talmente scarsa…giusto? 🙂

  73. Rolli by Rolli

    e andiamo…. ora ci si diverte con sta smorfiosa francese!!!

  74. gimusi by gimusi

    EVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII………..CHE CAZZZ DI GIOCO HA TIRATO FUORI….L’HAI FATTA GROSSA BIMBA GROSSISSIMA

  75. Lino by Lino

    Ultimo punto e volèe stupendi!!

  76. Guido by Guido

    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo al terzo!!!!

  77. gimusi by gimusi

    brava la Cornet questi sono punti sui quali dovresti esultare

  78. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Giu’ il cappello ragazzi, Camilla è una grandissima campionessa!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Comunque vada, ne sono convinto anch’io, perché ancora una volta ha confermato di avere le PALLE!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Assolutamente, ne sono convinto anch’io, perché ancora una volta, quest’oggi, comunque vada, ha dimostrato di avere le PALLE!

  79. r.b. by r.b.

    Camila ha fatto il suo sguardo “cattivo”… 6-5 per noi…

  80. gimusi by gimusi

    FENOMENAL si capisce benissimo anche se è polacco zio bono…vai che la bimba ci crede più di chiunque altro ed è quello che conta

  81. AlterEgo by AlterEgo

    Brava Camila, ti sei assicurata almeno il secondo tiebreak! Se deve vincere sta str…, deve farlo sputanto sangue!!!

  82. by tecmoxninja

    Grande Cami!!!

    mandiamola al terzo set!!!!!!!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Scommettiamo che se Camila la manda al terzo la capra si mette apiangere? 🙂

  83. Guido by Guido

    Daiiiiiiii piccola Flaca provaci ancora!!!

  84. gimusi by gimusi

    nello sport conta vincere e oggi vogliamo vincere daiiiii Cami forza così

  85. r.b. by r.b.

    Palla in campo!!!

  86. Vai !!!! Solo freddezza ora.

  87. Lino by Lino

    Bravissimo Sergio, gli ha dato i consigli giusti nel cambio campo 😉

    • AlterEgo by AlterEgo

      Purtroppo lo streaming non mi va oggi, manco a sparargli! Ma mi sembra sia stato veloce come break…

  88. AlterEgo by AlterEgo

    Ha fatto il break!?!? .AZZO! 🙂

  89. by tecmoxninja

    brava falla soffrire!!!!

    Dai che il pubblico è tutto per te!!!!

  90. Guido by Guido

    mamma mia l’ha ripresa speriamo ancora daiiiiiiiiiiiiiiiii

  91. gimusi by gimusi

    mamma che game ha tirato fuori la bimba…dai daiiiii…non potevi giocare così anche prima zio bono

  92. r.b. by r.b.

    Palla in campo!

  93. AlterEgo by AlterEgo

    comunque vada, io comunque sono soddisfatto!

  94. r.b. by r.b.

    C’è Sergio in campo, adesso sì che sono molto più tranquillo…. 🙂

  95. gimusi by gimusi

    dai bimba ora o mai più…daiiiiiii

  96. Guido by Guido

    Poteva ancora riaprirla ma due brutti errori credo che abbiano messo fine al match

  97. by Fan

    Sono certo che se ci fosse un terzo set,, l’isterica crollerebbe,

  98. r.b. by r.b.

    Bella partita! Può succedere davvero di tutto… Certo, Cornet favorita, ma….

  99. gimusi by gimusi

    se le fa il break si va al terzo e se si va al terzo le spezza le corna a questa

  100. by tecmoxninja

    di solito non offendo mai nessuno
    ma la cornet è di una stupidità incredibile

  101. gimusi by gimusi

    non raccontatemi che la Corne è superiore…Cami sta facendo delle gran cazzate

    • by tecmoxninja

      no infatti non è superiore per niente

      l’unica cosa dove è superiore a camila è la sua irriverenza, giocare con una cosi è veramente fastidioso

      penso che sia la peggiore, come atteggiamento alla partita, di tutto il ranking WTA

  102. gimusi by gimusi

    tutta la partita è in questi maledetti errori del cacchio…e quella facciazza che esulta…capra maledetta

  103. Guido by Guido

    Non ci credo cosa ha sbagliato Camila??? Pazzesco

  104. r.b. by r.b.

    Ci vuole molta esperienza per giocare contro la Cornet, prende davvero tutto e sbaglia poco… Le migliori sanno come contrastarla, Camila sembra a volte non avere troppa pazienza ma non è facile…

    • AlterEgo by AlterEgo

      Sono d’accordo, se non è oggi sarà un’altra volta, è solo questione di tempo…il tempo che Camila acquisisca l’esperienza necessaria per gestire al meglio questi match.

  105. gimusi by gimusi

    ma perche perchè perchè??????

  106. Io proverei ora a seguire a rete gli attacchi migliori …

  107. journasesto by journasesto

    2-3 la bimba è ancora viva

  108. Guido by Guido

    E se fosse arrivato il calo fisico tanto auspicato della cornet? 🙂 speriamo

  109. by tecmoxninja

    Uff 3-2, mamma mia che sofferenza

  110. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    2 – 3 finalmente un punto che la cornet nonha avuto il fiato di giocare…

  111. gimusi by gimusi

    daiiiii che la bimba ci crede ancoraaaaaa

  112. AlterEgo by AlterEgo

    Comunque vada, è tutta esperienza per Camila…

  113. gimusi by gimusi

    ennesimo nastro di merda…ed errore gratuito

  114. AlterEgo by AlterEgo

    La cosa pazzesca è che tutti, ma dico TUTTI, nella chat in streaming, fanno il tifo per Camila! :O
    Ma solo (alcuni di) noi italiani non la appreziamo?!?!! 🙂

  115. by tecmoxninja

    bene almeno questo game è vinto

  116. gimusi by gimusi

    daiiiiii che la partita è ancora aperta

  117. r.b. by r.b.

    Comunque non possiamo che dire bene di Camila, ha giocato un gran bel torneo

  118. gimusi by gimusi

    bisogna crederci sempre…dai Cami daiiiii

  119. r.b. by r.b.

    Può capitare, non bisogna demoralizzarsi mai… Forza Camila!

  120. gimusi by gimusi

    ‘sto nastro di merda…sarà francese di sicuro

  121. by tecmoxninja

    se non reagisce presto finisce 6 a 0 questo set.
    non deve avere fretta di chiudere

    • Sephir by Sephir

      ma hai visto quanti colpi “vincenti” deve fare per far punto?

  122. Guido by Guido

    Purtroppo Camila sta mollando Cornet non sbaglia niente e Camila si sta demoralizzando…devo dire onestamente che Cornet sta vincendo meritatamente

  123. by tecmoxninja

    rimani concentrata Cami…non puoi farti schiaccare cosi nel secondo set

  124. gimusi by gimusi

    dai dai non molliamo adesso…è ancora tutta da giocare…e non c’è nulla da perdere forza Cami

  125. by tecmoxninja

    si fa dura….la Cornet non molla

  126. gimusi by gimusi

    zio bono mo’ inizia pure a tirare fuori gran colpi la facciazza

  127. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, niente da fare, purtroppo – mi spiace dirlo e non avrei mai pensato di dirlo – la maledetta francese sta giocando bene…Camila ha provato qualcosa di diverso in questo game, ma niente…

  128. r.b. by r.b.

    Alize ma che mi combini? Sbagli uno schiaffo al volo facile? 🙂

  129. by Cristian

    Brava cmq Camila, questa è esperienza allo stato puro, specialmente per un gioco come il suo! 6-7 ma si lotta contro una 22 del mondo al 100 % …. FORZA CAMI !! come va va, è una vittoria !

  130. r.b. by r.b.

    Primo set 6-7…Che dire? Molto bene Cornet che sta facendo il suo gioco. Certo, il set è stato deciso da pochi punti, se li avesse fatti Camila, chiaramente Cornet inconsistente, ma visto che ha vinto il set… tanto inconsistente non pare… Camila secondo me sta giocando, dovrebbe diminuire gli errori ma non è facile contro una avversaria così in palla. Vediamo…

  131. Lino by Lino

    Nulla è perduto, Forza camilaaaa!!!!

  132. Stefano F by Stefano F

    Troppi regali alla sempre simpatica francese con la faccia come il….avete capito dai…

  133. Guido by Guido

    3 a 1 nel set 3 a1 nel tiebreak e perdiamo il set…troppi regali, pero’ onestamente bisogna dare il merito alla cornet di non mollare mai un punto ha corso come una pazza e ha costretto Camila a giocare molti piu’ colpi di quelli che le servono solitamente per chiudere i punti, La speranza e’ che Cornet cali un po’ fisicamente perche’ sta correndo davvero bene

    • AlterEgo by AlterEgo

      Infatti, speriami cali un po’ dal punto di vista fisico e/o mentale…

  134. by Fan

    Sconcertante: vedo dei pallonetti in difesa che nemmeno al mio circolo, e questo sorcio isterico riesce pure a portare a casa il set !!

  135. Sephir by Sephir

    LA grossa differenza la sta facendo il ROS delle 2 giocatrici. Camila ha regalato tantissimi punti alla Cornet solo con quello. Alizè al contrario rispedisce pure servizi da 190km/h.

  136. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Il primo set purtroppo è andato.
    Camila paga un po’ la tensione, ma soprattutto la voglia di vendicarsi.
    La Cornet, antipatica o meno è una grande giocatrice.
    Speriamo che Camila stia calma e nel secondo set ce la faccia a giocare un po’ meglio di rovescio…

  137. gimusi by gimusi

    la Cornet sfrutta tutte ciò che c’è da sfruttare…calma e gesso partita equilibrata e tutta da giocare…l’importante e che Cami non molli e continui così…dai dai

  138. AlterEgo by AlterEgo

    Che dire…A parte che tutti gli streaming oggi mi vanno a scatti…Ma soprattutto è Camila che oggi non va…Evidentemente con la Cornet non è destino…

  139. Madoka by Madoka

    Io non so come Camila possa vincere questa partita. La Francese è un muro, devi farle il punto 10 volte.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Si, rispetto alla partita degli AO l’impressione è che la Cornet riesca a ribattere e controbattere meglio il gioco di Camila…

    • gimusi by gimusi

      può farcela benissimo…certo che se la Cornet calasse non sarebbe male…ma preferirei che Cami crescesse quel tantino che basterebbe a far la differenza

  140. Cyril by Cyril

    Che peccato la DF… 🙁

  141. Guido by Guido

    Che sofferenza 4 set point annullati …tie break

  142. gimusi by gimusi

    grandioso game

  143. gimusi by gimusi

    nastro di merda

  144. Guido by Guido

    Incredibile…comunque cornet sta correndo tantissimo sta facendo una maratona speriamo che scoppi

  145. gimusi by gimusi

    la differenza in qualche regalo di troppo…con una tignosa come la Cornet si pagano…dai ora andiamo al tie break

  146. Madoka by Madoka

    La Cornet sta giocando benissimo, purtroppo prende tutto. Bisogna sperare cali.

    • gimusi by gimusi

      basterebbe qualche regalo in meno di Cami anche

      • Madoka by Madoka

        non è facile gimusi, il punto deve farlo 5 volte, su palle piene di top spin, alla fine è normale che sbagli.

        • hector by hector

          Comunque Camila e’ uno spettacolo! Tie break.

        • gimusi by gimusi

          me ne rendo conto…la Cornet sta giocando bene….ma secondo me la differenza sta solo in qualche errorino di troppo

  147. gimusi by gimusi

    bisogna prenderlo ‘sto game …daiiiii

  148. gimusi by gimusi

    dai dai facciamola piangere ‘sta chiavica di giocatrice che tra come on e allez non si può vedere

  149. by SanTommaso

    Sceneggiate pietose della Cornet

  150. gimusi by gimusi

    cosììììììììììììììììììììììì….daglie a pallateeeeee sta facciazza gridolina

  151. Guido by Guido

    mamma mia stava regalandole il set…ora speriamo bene dai

  152. gimusi by gimusi

    la differenza in questo primo set la stanno facendo pochi stupidi errori mannaggia

    • hector by hector

      L’urlo della Cornet sulla risposta sbagliata e’ stato fantastico. Camila fagliene fare molti altri!

  153. Guido by Guido

    Cornet gioca al meglio ma camila regala troppo sempre contro la Cornet deve regalare? daiiiii Camila daiiiiiiiiiii

  154. gimusi by gimusi

    grandissimo game…dai dai bimba

  155. Cyril by Cyril

    Forsè c’è anche tante pressione per la sua prima finale, ci vuole tranquillità per vincere!

    Sono francese, pero gli “allez” di Cornet non le posso più sentire!

    • hector by hector

      Cio’ ti fa onore. Purtroppo la Cornet esulta sempre sugli errori dell’avversaria.

      • Cyril by Cyril

        A dire il vero, sono nato in Francia ma di famiglia italiana e ho vissuto in Italia quindi tifo da sempre l’Italia e Camila gioca tanto bene. Pero mi scuso per gli errori in italiano..

  156. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Speriamo cha arrivi Sergio a dirle di stare calma… non deve vendicarsi della sconfitta deglio AO, deve semplicemente giocare questa partita!

  157. Cyril by Cyril

    Camila da troppo!! Ha tutto per vincere ma deve essere piu tranquilla! DAI!

  158. gimusi by gimusi

    basta regali però

  159. Madoka by Madoka

    Ragazzi la Cornet è una ottima giocatrice e sta giocando benissimo, fa sempre giocare un tiro in più a Camila. Quelli che in altre partite erano servizi vincenti o diritti/rovesci vincenti, qui la pallina torna sempre indietro e Camila spesso sbaglia il colpo di chiusura.

    Oltretutto se iniziano lo scambio Camila non può aggredire la palla piena di top spin e alla fine lo perde.

    Partita difficilissima.

  160. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Camila è in modalità pitbull. speriamo che si dia una calmata, altrimenti fa il gioco della francese..

  161. gimusi by gimusi

    allez sull’errore di Cami…facciaccia maledetta

  162. gimusi by gimusi

    la Cornet è una brutta cliente…non è arrendevole come la Suarez Navarro…oggi Cami deve riuscire a dare qualcosa in più 🙂

  163. Guido by Guido

    Qualche regalo di troppo porco cane, vabe’ comunque la partita la domina lei

  164. gimusi by gimusi

    è di un altro livello…niente da dire…le darei già il trofeo dopo questi pochi game…la Cornet meglio che cominci a piangere subito…non può fare nient’altro 🙂

  165. Lino by Lino

    hahaha che missili che tira Camila!! La cornet sembra una contorsionista per le acrobazie che deve fare per tirare su ste bordate!!

  166. Cyril by Cyril

    Quando Camila gioco al suo livello vero, la Cornet non puo fare nulla contro di lei!

  167. gimusi by gimusi

    ma che come on e come on che non hai fatto nulla facciaccia 🙂

    • hector by hector

      Veramente dice allez…

      • gimusi by gimusi

        no no ha detto anche un come on dopo il primo break che Cami le ha regalato

        • hector by hector

          Avrebbe fatto meglio ad allenarsi di piu’ anziche’ studiare l’inglese. Il divario di classe con Camila e’ imbarazzante.

  168. r.b. by r.b.

    Contro break 1-1 brava la Cornet 🙂

  169. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    porca miseria, sembra che Camila abbia paura che la cornet le riprenda tutte… è proprio tesa…

    • Guido by Guido

      Tranquillo trionferemo a wimbledon ma prima trionfiamo oggi qua, cornet non fara’ piu’ di 6 7 game

  170. Cyril by Cyril

    Ma che peccato :(! Attenzione a non ne fare troppo! Dai Camila! Il trofeo è per te, ci crediamo!

  171. hector by hector

    Lo schiaffo al volo al termine del primo game sara’ il primo di una lunga serie che colpira’ la Cornet.

  172. r.b. by r.b.

    Break in apertura! Inconsistente, la Cornet è inconsistente… 🙂

  173. Lino by Lino

    Spettacolo! Non soffre minimamente il servizio della Cornet..bene!!

  174. gimusi by gimusi

    ZIO BONO SE E’ CARICA LA BIMBA…VAMOOOSSSSS 🙂

  175. Guido by Guido

    Ragazzi la piccola Flaca c’e’ oggi la strapazza!!!

  176. Per chi ha ipad c’è un app che si chiama TENNISTV in abbonamento.

  177. gimusi by gimusi

    mannaggia le prima storica finale wta della bimba ci tocca sentirla con telecronaca in polacco…vabbé meglio di niente…si coglie persino qualcosa…tipo “risultatov”…o “sirena villiams” 🙂

  178. Guido by Guido

    Ci siamo eccole in campo intanto come completino logicamente mamma Giorgi batte il sig Lacoste nettamente 🙂

    • hector by hector

      E’ vestita di bianco per le nozze col primo titolo wta.

  179. gimusi by gimusi

    già solo il vestitino della Cornet mi fa schifo…vuoi mettere con quello di Cami…andrebbe subito squalificata solo per questo 🙂

    • Guido by Guido

      ahahahh ho scritto in contemporanea non volevo copiare 🙂

      • gimusi by gimusi

        non ti preoccupare…meglio ribadire il concetto… 🙂

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Ragazzi, una dritta per chi ama la borsa: negli ultimi 3 mesi le azioni della Sanofi (produttrice del Maalox) sono in netto rialzo… acquistate perchè a breve andranno alle stelle!!!
      Pare che il maalox sia l’unica cura per la “solonite rosicans”, una grave malattia diffusa soprattutto tra i frequentatori di blog tennistici 🙂 🙂 🙂 🙂

  180. gimusi by gimusi

    che momento storico per Cami…per lo sport italiano…e per il tennis mondiale…incrociamo i diti e stringiamo i cuori attorno alla superbimba 🙂

  181. Lino by Lino

    Anche da Firenze siam pronti!!!
    Vamoooossssss Camila!!!!

  182. Guido by Guido
    • AlterEgo by AlterEgo

      Perfetto Guido, io l’ho preso da lì (ho postato uno dei tre link, che è diretto allo streaming ;))

  183. AlterEgo by AlterEgo

    Nel frattempo, se il link di gimusi non funziona (a me non andava…) di seguito un link alternativo al match:
    http://www.sportlemon.tv/20140407/vv5341ead67dbf37.09822717-791929.html

  184. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, oggi purtroppo non potrò seguire la partita in dirett e con voi, ma non appena potrò mi colleghero per vedere il risultato finale, sperando che vada uttto bene…
    VAMOOOOOOOS CAMILAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! 🙂

  185. by Bono Vox

    Grazie Gimusi! Alla faccia di eurosport! Forza Camila!

  186. by Bono Vox

    Si avvicina l’ora X! Si prega di postare link per la diretta! Grazie! Forza Camila!

  187. gimusi by gimusi

    pronti???…oggi la temperatura è molto molto alta…c’è bisogno di aprire uno spumantino per raffreddarsi un po’ e festeggiare la bimba…FORZA CAMI…facci godere come ricci 🙂

  188. r.b. by r.b.

    Teoria dell’inconsistenza applicata al ranking.
    1. Serena Williams, è la prima in classifica perché di solito tutte quelle che incontra sono inconsistenti, infatti vince sempre o quasi.
    2. Na Li, ha vinto gli Australian Open senza alcun merito, incontrando tutte giocatrici inconsistenti, soprattutto la Safarova che sul match point ha giocato un colpo del tutto inconsistente…
    3. Vabbé ormai avete capito come va avanti il giochino 🙂

    • TEUS by TEUS

      Camila, e mi riferisco ancora al secondo set di ieri, ha giocato uno tra i parziali migliori di tutta la sua carriera (unico neo il servizio perso sullo 0-1 -ininfluente però perché tra 0-1, 4-5 o 4-4 c’è molta differenza).
      Certo, per capirlo, bisogna conoscere un minimo (giusto un minimo) questo sport.

  189. doherty by doherty

    vamooooosssss !!! camila…
    oggi è difficile ma quella che ha da perdere è cornet…per cui nessuna paura !

  190. by giux

    Al di la’ dei commenti degli altri siti, di nuovi esperti e non, e’ innegabile che Camila questa settimana abbia mostrato quanto di buono stia facendo e come stia lavorando bene. Ha battuto 2 avversarie di ottimo livello. E’ un piacere vederla come sempre. Quanto allla partita con la Suarez non penso sia stata la piu bella del suo torneo, perche secondo me sentiva un po di piu’ la tensione e il servizio della SN le dava fastidio. La tensione temo oggi sia l’unica preoccupazione. Se Camila gioca rilassata per Alize non ci sara’ niente da fare. Spero scenda in campo serena e senza troppi patemi. In fondo e’ solo Katowice. … Forza Camila!

  191. snoxxi by snoxxi

    Scusate ma se è alle 14:45 euro sport 2 la trasmette? Perché io vedo programmato all sporta WATTS e la finale è programmata live alle 18:00

  192. by t.o.

    Non perdete troppo tempo a commentare ciò che scriverò.
    Perchè tanto lo “riposterò” pari pari sulla nuova “news” che matteo o alberto aprirà al termine dell’incontro di oggi pomeriggio.
    Questo significa che ciò che ora scrivo è “A PRESCINDERE” dal risultato di oggi.
    Dirò come sempre un sacco di “banalità”….sperando che…..tante banalità (concetti semplici) messe in sequenza, possano dare una chiave di lettura per un “Quesito Complesso”.

    “le donne ci sposano perchè siamo diversi….e passano tutta la vita a “farci diventare UGUALI”
    Credo che questa sia una delle chiavi di lettura per definire “IL TROMBETTIERE”
    Io Trombettiere (non so quanti si identificano in questa mia definizione di trombettiere) amo Camila
    per quello che è. Altri la amano per “Quello che loro vorrebbero che fosse”

    Camila e Sergio hanno un loro percorso. Giusto o sbagliato è il loro percorso.
    Giudichiamo quello invece di giudicare quello che noi “vorremmo” fosse il loro percorso.

    Ci sono atleti che vogliono giocare tutta la stagione e faticano a tenere “uno stato di forma” costante e mediamente “alto” e atleti che si concentrano su pochi “grandi obiettivi” e concentrano la loro preparazione su quei grandi obiettivi.

    Ci sono tennisti che sanno fare tutto “con il braccio” e compensano così il loro arrivare in ritardo sulla palla. Delle due l’una.
    Camila arriva in anticipo sulla palla. Non ha perciò bisogno di “colpi di recupero”. lei cerca di risolvere il problema alla radice. Metà del suo “braccio” sono “le gambe”.
    Perciò stare ferma tre settimane tra un torneo e l’altro non sono una “criticità” (le manca la partita) ma sono “risorse”…porta il suo “fisico” (principalmente le gambe) al 100%.
    Questo è il grande pregio dell’allenatore Sergio. Lavorare principalmente “sull’atleta” Camila prima che sulla Tennista Camila. A correggere un colpo, uno slice, o un colpo di recupero basta un maestro di tennis. A creare un’atleta serve un’allenatore.
    E per Camila non c’è nessun allenatore migliore di Sergio. Perchè lui allena Camila……gli altri allenatori allenano “Le tenniste”.

    Camila sta “costruendo” insieme a Sergio una “Giocatrice da Slam”….non sta costruendo una “giocatrice da Ranking”.
    In tutti gli sport ci sono i Professionisti, che sanno fare bene un po tutte le cose, e i Campioni o i Fuoriclasse che sanno fare Benissimo solo alcune cose. Nessuno ha mai preteso da Cipollini di vincere un Giro. Lui era “costruito” per vincere le volate.
    Camila è costruita per battere le avversarie.
    Non per vincere partite. E tantomeno per vincere tornei.
    Camila gioca per battere le avversarie.
    Se battere le avversarie significa anche vincere partite…e vincere un po di partite di fila significa vincere anche i tornei….questa è solo una “Piacevole Conseguenza”.
    Per questo dico che Camila la Cornet l’ha già battuta.
    Che poi in Australia abbia perso la partita è assolutamente ininfluente.
    Chi parte “Psicologicamente Sottomessa” oggi è Alizè….non Camila.

    Camila se ne frega che la partita di oggi sia una finale WTA
    Lei giocherà la sua partita. E giocherà per battere Alizè Cornet.
    E per quello che Camila considera “Battere” non c’è bisogno di guardare i punteggi.
    Battere un’avversaria è per Camila “mandare l’avversaria in confusione”
    Alizè dichiarò….” mi sembrava di non saper più giocare a tennis”
    Vi sembra la dichiarazione di chi ha appena vinto un secondo turno in uno slam?

    Una partita si può vincere per tanti motivi. Infornunio, “tu al massimo e lei al minimo”, essere al posto giusto nel momento giusto…..superficie, clima, fuso orario, appagamento o fame per la partita precedente…..o prudenza per la partita successiva…..e per gli stessi motivi si può perdere….

    Quella partita ti può far vincere il torneo…..e negli annali quel torneo verrà ricordato come torneo vinto o torneo perso……pochi ricorderanno come è stato vinto o come è stato perso. E’ solo un torneo.

    Io voglio bene a Camila.
    E voglio bene sia alla “Mia Camila” (la tennista, la campionessa) sia a Camila vera.
    Come sapete ho avuto la fortuna di conoscere tutte e due le “Camile”…..e questo mi ha necessariamente portato a valutare in modo diverso tante cose che prima “Valutavo” in modo diverso. Non più “giusto” o più “sbagliato”.
    Semplicemente “Diverso”.

    Domani o stasera qualcuno ci dirà “senza tema di smentita” perchè Camila avrà Vinto o perso il torneo di Katovice.
    E ci spiegherà come è stata affrontata la partita di stasera.
    E qualcuno ci dirà che questa partita è stata affrontata in maniera giusta o sbagliata. E’ evidente che i signori Soloni ce lo diranno dopo aver visto la partita…..ci si sbaglia meno…. (anche se alcuni di loro riescono a non capire anche quello che hanno visto…..ma tant’è….).
    Ma mi chiedo? C’è un modo diverso di affrontare questa partita?
    Perchè se c’è un modo sicuro per vincere….non vedo perchè non bisogna applicarlo anche al 1° turno?….oppure il primo turno si può anche perdere?…..tanto poi in finale vinco………quale finale.
    E’ come per i doppi falli. Se sapessi di sbagliare….secondo voi sbaglierei?….se tiro così evidentemente è perchè valuto (prima) che questa sia la scelta migliore (lo verificherò poi…)
    E pensate che se Camila avesse voluto limitare i DF abbassando la Velocità sarebbe mai arrivata a Abbassare i Df Mantenendo la velocità?
    Se si fosse Concentrata ad “Adattarsi all’avversaria” per vincere tranquillamente i turni nei WTA minori si sarebbe concentrata sul “Suo Gioco” che oggi costringe, tra l’altro con pochi successi, le avversarie ad adattarsi a lei?
    La Camila che molti vogliono è una Camila che sia nel contempo diversa e uguale…..che non li faccia soffrire ma che nel contempo li faccia emozionare, che sia espansiva con il pubblico, ma concentrata sul match, che vesta Nike…ma anche i vestiti di mamma Claudia….che sia allenata da Sergio ma anche da Spagnoli, (così non perde) ma anche da Morù… (così vince).

    Io mi contento di voler bene alla Camila che è…….con i suoi pregi e con i suoi difetti….
    a voler bene solo per i pregi son buoni tutti……

    Che oggi vinca o perda mi è assolutamente indifferente….in fondo è solo un WTA minore….
    Camila perderà solo se “non Giocherà il Suo Gioco”
    Ma questo non accadrà mai.
    E tra la vittoria e il pianto della Cornet preferisco di gran lunga il secondo.
    Quella è la vittoria di Camila….il resto….è solo un Torneo (tra l’altro minore)
    a stasera……perchè comunque vada…..sarà (ed è già stato) un successo
    t.o.

    • TEUS by TEUS

      Sai qual è il problema (per le altre), t.o.? E’ che quando Camila gioca bene (e ultimamente accade spesso) non esistono piani A, B o C che possano contrastarla perché ti sommerge di vincenti e non ti permette di giocare (l’unico modo per “salvarsi” è disporre di un servizio davvero efficace altrimenti soccombi).
      Come ricordavo ieri sera, quando i vincenti sono circa il doppio dei gratuiti nell’arco di un set (e anche questo capita sempre più spesso), il rendimento di Giorgi è da top 5.

      Oggi si affronterà un’avversaria esperta e pronta a tutto (quindi, a maggior ragione, tutto può succedere) pur di non perdere. Camila è sfavorita ma se riuscirà a giocare al meglio per lunghi tratti dell’incontro, vincerà.

    • r.b. by r.b.

      Sono d’accordo su tutto tranne una cosa: se Camila vince è più forte lei (naturalmente solo per oggi), se vince la Cornet vuol dire che oggi è stata più brava lei. Non credo alla teoria dell’inconsistenza :-). Naturalmente un match non fa una carriera, alla lunga si vedrà chi tra due giocatrici è più forte, e su questo concordo con te, Camila farà molta più strada della Cornet, indipendentemente dal match di oggi…

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      t.o. mi fa piacere che, secondo la tua definizione, io sia un trombettiere. Ho scritto anche alcune risposte forse troppo polemiche quando vedevo critiche ingiustificate. A me, quello che da più fastidio è che ci sia chi critica pesantemente senza darsi nemmeno la pena di conoscere i fatti.
      Me è una forma mentis molto diffusa in giro, e credo sia causata dall’invidia che purtroppo affligge troppi soprattutto tra i nostri connazionali (all’estero magari c’è una competitività esagerata, ma sicuramente c’è più rispetto ed una valutazione più obiettiva dei risultati).
      Camila, e SOPRATTUTTO Sergio, vanno presi per quello che sono, come peraltro dovremmo imparare a fare con ognuno di noi.
      Spero che il successo non travolga la splendida campionessa che abbiamo supportato in questi anni “oscuri”, e che Camila abbia la mentalità da “cannibale” che le consenta di segnare a fondo la storia del tennis, per la gioia di tutti noi appassionati.
      Con stima, Ghaal

  193. by flavio

    scusate, qualcuno sa a che ora è DI SICURO, la finale?

    • by besso91

      è alle 14:45!

    • by lelitolelita

      purtroppo a quell’ora sono a lavorare e non potrò vedere il match in diretta. Mi toccherà vedere la differita su Eurosport.

  194. by SanTommaso

    Una sola cosa negativa in questo torneo fantastico: Camila si sta facendo nuovi “tifosi” superesperti che hanno la soluzione in tasca. Su ubitennis, ad esempio, compare questo commento rivoluzionario che ci fa inquadrare Camila sotto una nuova luce. Parole nuove, mai sentite prima, delle quali dovremmo tutti tenere conto per una crescita futura della nostra Pulcina Atomica. Pronti? Tenetevi forte!

    “E’ sempre la solita storia. Può vincere contro chiunque, e perdere contro chiunque, finchè non si troverà un vero allenatore che la farà maturare soprattutto tatticamente, oltre che comunque nei colpi e di testa.”

    Giuro, il 12 aprile 2014 qualcuno ha pensato di dire queste cose di Camila. Nessuno, prima, aveva mai osato tanto! Mi sono permesso di rispondere…

    Non ci credo, lo hai scritto davvero? Proviamo a confutare questa rivoluzionaria tesi.

    “Può vincere contro chiunque, e perdere contro chiunque”: falso. Nel 2014 ha perso una sola partita contro una giocatrice piazzata peggio di lei in classifica e vinto quasi solamente partite contro giocatrici messe meglio di lei, a volte (Petkovic 2 volte, Cirstea, Vinci, Suarez Navarro, Sharapova e Keys in Fed Cup) messe MOLTO MEGLIO di lei.

    “finchè non si troverà un vero allenatore che la farà maturare soprattutto tatticamente”: Sergio la allena da quando ha 7 anni, oggi ne ha 22 ed è numero 53 del mondo (se vincesse sarebbe 51) senza aver ancora giocato una stagione intera in WTA, senza infortuni e contrattempi. Non ti senti di dare a Sergio e Camila almeno la possiblità di finire la stagione? Poi vediamo dove sarà. E se sarà numero 30, vorrà dire che ci saranno 29 giocatrici migliori di lei nel mondo e 29 allenatori migliori di Sergio.

    “oltre che comunque nei colpi”: se Camila deve migliorare nei colpi allora vale tutto…

    “e di testa”: non so cosa tu voglia dire. Mentalmente mi pare fortissima, illeggibile per le avversarie, di ghiaccio quando è in campo. A livello comportamentale è forse la migliore del circuito: nessun urletto, pugnetto sull’errore avversario, protesta con i giudici… Se intendi “tatticamente” vale la mia risposta sull’allenatore: diamole il tempo di fare esperienza, giocare e vedere se migliora qualcosa. Ad esempio in tutto il torneo ha fatto 13 doppi falli e perso due volte il servizio. Passi da gigante rispetto ad un anno fa quando, con una spalla sifula, faceva 15 df… A PARTITA!

    E niente, purtroppo con questi utenti che non hanno mai visto giocare una partita ma vogliono per qualche motivo dire la loro a tutti i costi, copincollando frasi lette e rilette sui forum, ci toccherà fare i conti sempre più spesso. Una trombettata li seppellirà. In alto le trombette amici, oggi dobbiamo farci sentire fino a Katowice!

    • pablox5452 by pablox5452

      La cosa più assurda è quel “migliorare di testa” detto dopo un torneo in cui
      1) partita con la Vinci, dominata per due set e averperso al tie break : il 95% delle giocatrici (e l’80% dei giocatoi ) avrebbero perso il terzo, anche nettamente, lei lo vince per 6-0!
      2) partita con la Navarro, dopo un primo set equilibratissio fino al 6-6 lei vince il tie break proprio perché l’avversaria ha un piccolo passaggio a vuoto mentale, conun doppio fallo, mentre lei non sbaglia nulla e conclude con un vincente, non si deconcnetra e vince il secondo set
      va ricordato che aveva la 16 e la 17 del mondo davanti non pizza e fichi!
      per il resto la tua risposta basta ed avanza…

    • Lino by Lino

      Ti capisco, a me fanno venire la nausea anche perchè si capisce benissimo che sono in malafede! Io ogni tanto ne metto a posto qualcuno su LiveTennis ma credo sia tempo perso, siccome tutti han diritto ad esprimersi, anche i falsi e i rosiconi incalliti, internet sarà sempre pieno di gentaglia del genere, anche in altri sport e in altri contesti culturali…
      Noi godiamoci le prodezze balistiche di Camila e il suo bravo papà/allenatore Sergio.

    • TEUS by TEUS

      C’è l’imbarazzo della scelta se uno volesse selezionare tutte le fesserie che si leggono nel web.
      Prima si diceva che con quel servizio non avrebbe MAI potuto scalare il ranking, poi che giocava bene solo negli slam, che avremmo dovuto rassegnarci ad avere un “cavallo pazzo” perché sbagliava troppo e non aveva tattica (e potrei anche proseguire…).
      Tutte fesserie e sai perché? Perché non veniva considerato un fatto fondamentale: si stava parlando di una giocatrice in formazione e nel frattempo la formazione è continuata: il servizio è diventato efficace, i risultati sono arrivati anche al di fuori degli slam e ora Camila sbaglia meno.
      Che strane cose capitano alle giocatrici in formazione…

    • Guido by Guido

      Caro San Tommaso anch’io ieri m sono permesso di rispondere a uno che diceva che Camila se cambiera’ allenatore potra’ aspirare ad arrivare nelle top 20…La mia risposta e’ stata la seguente….Non ti affannare a fare il fenomeno, Camila arrivera’ in breve top 10 senza aver il minimo bisogno di cambi, il padre la conosce meglio di chiunque altro, piuttosto tu se non sai nemmeno di cosa stai parlando risparmia il fiato e tienilo da conto, un giorno potrebbe tornarti utile 🙂

  195. entropia by entropia

    …sono troppi i pensieri che mi vengono alla mente in una vigilia così attesa ed importante: in queste situazioni è meglio che io non scriva nulla, sarei sicuramente smielato, retorico, noioso…
    ho letto in questa pagina commenti pieni di convinzione e speranza e l’adrenalina mi sta aumentando di minuto in minuto… vorrei che questo urlo che sto per postare unisca idealmente tutti coloro che da sempre hanno creduto in Camila Giorgi:

    NON PIU’ PAROLE ORMAI!
    AL CAMPO! ALLA BATTAGLIA!
    CAMILA! CAMILA!

  196. by ale

    Tatticamente ieri ho visto la migliore Cami di sempre. Ha vinto di testa, quella testa che non si e’ curata di un giornata cosi’ del suo braccio d’oro ed e’ andata oltre gli errori in risposta. A volte Cami ha addirittura cercato lei di allungare gli scambi e spesso li ha vinti sapendo come e quando colpire. Bene, benissimo.
    I rosiconi? I bookies hanno dato favorita Cami 67 del mondo contro le top 20 Vinci, Suarez e ora Cornet. O questi (tutti i books) sono degli stregoni, o davvero chiunque sa che Cami vale molto di piu’ del ranking attuale.

  197. Franco by Franco

    Buongiorno a tutti , lasciamoli rosicare e parlare a vuoto gli anti-Camila presto dovranno arrendersi ai fatti di questa vera esplosione di energia talento e bellezza. Forza Camila vai avanti per la tua strada e forza Sergio. Sarebbe bello averla come regina di Roma , forse e’ un sogno per adesso ……. 🙂

  198. by SanTommaso

    “While every other winner signed maybe 10-15 balls for kids and walked away, she was standing there for 15-20 minutes and signed every autograph, even though some tournaments officials told her to go. I’m really impressed by her game and behaviour and I’ll be cheering for her tomorrow”

  199. by lelitolelita

    Nel tabellino da me compilato ho contato 30 vincenti di Camila (+ 1 ace) contro 5 vincenti della Navarro (+ 1). Ovviamente molti di più gli errori NF di Camila rispetto alla spagnola (31 a 10) mentre simile il numero di errori forzati (30 a 34). Ovviamente la distinzione tra forzato e non è una mia valutazione personale, 101 dei 142 punti si sono risolti entro i 10 secondi,

    • by lelitolelita

      questa mattina ho visto il match tra Garcia e King e la francese mi ha davvero impressionato, tira dei vincenti degni di Camila.

      • pablox5452 by pablox5452

        La Garcia aveva già giocato un gran match contro Serena a Miami, perdendo al terzo per 6-4, ma se avesse capito nel primo set che la Williams non era al 100% probabilmente avrebbe vinto. per me lei promette molto di più di Madison Keys o la Vekic o la Bencic…

  200. gimusi by gimusi

    inizia l’attesa per questa magnifica giornata di sport…ma cosa sta combinando Cami? e che crescita stupefacente ha avuto negli ultimi mesi? ammetto che mai e poi mai avrei pensato in questo 2014 di vederla tanto in alto così presto…e con questa continuità…ma sono strafelice di essermi sbagliato…evidentemente l’arrivo a Tirrenia le ha consentito di lavorare con tranquillità e continuità senza dover pensare a nient’altro se non che ad allenarsi e i frutti si vedono tutti…ha messo a posto la spalla ed ora sta migliorando a vista d’occhio nei colpi e nel gioco…ha fatto vedere bellissimi scambi questa settimana oltre ai fantastici colpi vincenti che già conoscevamo…ed una grande consapevolezza nei propri mezzi…se tiene questo stato di forma non ci sono più limiti…sara presto (anche sulla carta) tra le top…FORZA BIMBA…completa l’opera e facci vedere il tuo bel sorriso 🙂

    • r.b. by r.b.

      Non è Camila che è cresciuta, è che le altre sono inconsistenti… Il virus dell’inconsistenza sta pian piano contagiando l’intero ranking WTA. Sapete perché Camila è 53 del mondo? Perché dalla 54 in poi sono tutte inconsistenti! 🙂 🙂 🙂 🙂 (e non dite che non vi ho fatto ridere stavolta…) 🙂

      • gimusi by gimusi

        uahauahauah….meglio riderci davvero…la ridicolaggine non ha limiti 🙂

  201. r.b. by r.b.

    Ieri sono stato via tutto il pomeriggio, ma oggi niente mi impedirà di vedere la finale. Certamente sarà una partita difficile. Se Camila vincerà sarà perché la Cornet è stata inconsistente e ha giocato male, se perderà sarà perché la Cornet è stata superiore….:-) La disonestà intellettuale di tale ragionamento è evidente, infatti i suoi pseudo fautori si guardano bene dall’applicarla ad altri che non sia Camila. La Pennetta ha vinto Indian Wells senza merito perché Camila era stanca e appagata e la Radwanska infortunata… Ovviamente si guardano bene dall’affermarlo poiché Flavia ha fatto una grande impresa e ha giocato benissimo.
    Camila sta facendo altrettanto in Polonia, vince e convince, il resto sono chiacchiere. Il computer WTA fortunatamente attribuisce punti e dollari senza rosicare. La verità è che Camila ha battuto due top 20, se vincerà il torneo sarà senza battere una top 10, ma può capitare in un torneo International… Molto più raro vincere uno Slam senza battere una top 10 eppure c’è qualcuna che c’è riuscita… 🙂 Se non è fortuna questa… Comunque Camila è in gran forma e questo lascia ben sperare sia per la Fed Cup (dove quelle scarsone delle ceche affronteranno Camila sul veloce e se perderanno si riveleranno tutte inconsistenti 🙂 ) sia per la stagione sulla terra, dove l’inconsistenza regnerà sovrana nelle avversarie di Camila, solo se perderanno ovviamente…
    A meno che il ragionamento non sia: chi perde ha giocato male ed è stato inconsistente… Ok allora vale per tutte, anche per Camila. Finalmente sappiamo, pur non avendo visto il match, perché Camila ha perso contro la Diyas: perché è stata inconsistente. In effetti torna, anche Radwanska ieri è stata inconsistente.. Finalmente la teoria base del tennis è stata dimostrata. Chi perde il match è inconsistente… 🙂 🙂 🙂
    Buona inconsistenza a tutti… 🙂 🙂 🙂

  202. Pax by Pax

    Ancora non ho visto il match, ma mi fa molto piacere constatare la solidita’ di Camila al servizio…un cambiamento a 180 gradi rispetto all’anno scorso. Per domani, spero abbia imparato qualcosa dalla partita in Australia.

  203. Giovaneale by Giovaneale

    Sapete che cosa sono riuscito a leggere ovviamente non qui?
    Che essere modesti non va bene,che la Giorgi è modesta e non va bene!
    Ma ci rendiamo conto di quanto stanno rosicando??????
    E poi,tra le tante altre cose,che lei gioca solo tornei importanti snobbando quelli minori.
    E’ cosi difficile per loro capire o ammettere che Cami ha passato 9 mesi con una spalla semidistrutta e che,centellinando le forze e il dolore,era ovvio che scegliesse di partecipare solo agli slam ed ai premier?

  204. by Cristian

    Più che altro chiederò alla Giorgi i numeri del LOTTO, una che becca tutte avversarie in giornata NO,vuol dire che è parecchio fortunata !! ahahahah

    Adoro quel sito Anti – Giorgi, fa troppo ridere !
    Ancora è rimasta negli annali, la figura di merda dei due tornei in una settimana, ok che Camila è una Divina, ma insomma, sarebbe troppo anche per lei cambiare le regole WTA.

    #chefiguradimerda.

    • r.b. by r.b.

      Come break e contro break nel primo set contro la Vinci…. 🙂 Peccato che non ci sia stato nessun contro break (Camila non ha concesso alcuna palla break nel primo set contro Roberta)… O nel secondo set Camila avrebbe servito sul 5-2… Peccato che era sul 5-4….
      O l’ormai famosa teoria della inconsistenza applicata alle avversarie di Camila…. 🙂 🙂 🙂
      ROTFL

  205. by SanTommaso

    Ho deciso di rimandare a domani un giudizio su tutto il torneo, indipendentemente da come andrà la singola partita anche se si tratta di una finale. Faccio solo notare che gli esperti che meno male che ci sono loro a salvare la carriera di Camila da una banda di incompetenti cialtroni adulatores, hanno classificato le quattro avversarie battute da Camila come “inconsistente” (Piter), “disastrosa” (Vinci), “inconsistente” (Peer) e, indovinate… dai che è facile… “inconsistente”eeeeeeee allegriaaaaaaaaaa (Suarez Navarro). A parte che per Natale si potrebbe regalare un dizionario dei sinonimi e dei contrari a questi individui… oh, ma che fortunella è Camila? Tutte lei le becca quelle scarse!

    Casse di Maalox alla corsia 3, prego!

    • Guido by Guido

      Non ti curar di loro, prima o poi dovranno rassegnarsi oppure mettersi a commentare i giocatori di freccette, io sto arrivando a 53 anni ho visto Panatta che era un ragazzino era svogliato ma di talento ne aveva da vendere, ho visto McEnroe a 16 anni e si vedeva che sarebbe diventato un grandissimo, stesso discorso per Sampras Federer, la prima partita che vidi giocare ad Agassi pensai che sarebbe diventato un Grandissimo, stessa cosa mi capito’ con Hewitt, stesso discorso per Monica Seles che se non fosse stata accoltellata da un pazzo avrebbe vinto il triplo, e un paio di ann fa vidi giocare per la prima volta Camila, le sensazioni sono state le stesse, con tutti quelli che ho citato non mi sono mai sbagliato e sinceramente non credo di essermi sbagliato nemmeno questa volta!

    • hector by hector

      Se le affermazioni fossero proprio queste sarebbero incommentabili. Pero’ mi domando perche’ insisti a commentarle a tua volta. Concentriamoci su quanto di ottimo sta facendo Camila.

    • journasesto by journasesto

      Lasciamo perdere queste cose da strapaese all’italiana. Durante la partita con la Peer i commentatori in lingua inglese di Eurosport parlavano di un “potentially top ten player”. Di certo loro non hanno alcun interesse ad essere di parte. Peer inconsistente? Può darsi. Ma tirare 30 vincenti a partita lasciando spesso l’avversaria a 3 metri dalla palla non è così facile, nemmeno con gente come Peer, Vinci o Navarro. Se poi nel tennis femminile c’è gente “inconsistente” anche al posto 14 in classifica non sarà mica colpa di Camila no?

    • r.b. by r.b.

      Il morbo è grave, questi pure di fronte ad una vittoria Slam sono capaci di dire che le avversarie erano tutte inconsistenti… 🙂

  206. zio gio by zio gio

    Ragazzi Cornet è una delle più brutte giocatrici del circuito. Ha un gioco orrendo. Ha quel dritto arrotato e neanche profondo,ha un rovescio insignificante. Non ha velocità di palla. Non ha niente. Domani,Camila potrebbe regolarla,ma sappiamo quanto il condizionale sia d’obbligo. Abbattiamo la francese più antipatica della storia( e ce ne vuole)

    • Guido by Guido

      Zio gio non sono d’accordo e’ vero e’ antipaticissima pero’ con la Polacca oggi la Cornet ha giocato un buon tennis, e poi e’ si antipatica ma per me la Bartoli’ in fatto di antipatia rimane la numero 1 del mondo per dispersione

      • Lino by Lino

        son d’accordo, la Bartoli rimane e rimarrà la più antipatica del mondo, anche se la Cornet la sta sostituendo egregiamente e nelle sceneggiate gli è superiore… e poi c’ha quell’espressione arrogante che la vorresti prendere a sberle ogni volta che la inquadrano. Ci penserà Camila a randelllarla come si deve 😉

    • r.b. by r.b.

      Va bene ragazzi, ma io sono per onorare e rispettare l’avversaria sempre e comunque. La Cornet non è diventata una professionista facendo scene e piagnistei, ma la posizione nel ranking che ha se la è meritata con l’impegno e il duro lavoro (e incontrando avversarie inconsistenti, direbbe qualcuno :-)), per cui rispettiamola, speriamo che oggi Camila la prenda a pallate, e continuiamo a rispettarla fino alla prossima partita… 🙂

  207. by t.o.

    Ha ragione Guido……sto sul divano a gustarmi …… i commenti….
    Capolavoro Tattico….
    Provate a leggere la partita così….Camila è sempre stata in testa. Appena il suo vantaggio diminuiva accelerava solo un po. Se vogliamo è stata sotto solo una volta nel 2-1 al TB….e ha messo 6 punti di fila…Camila si sentiva sicura. Quando ti senti così sicura (neanche una palla break nel 1 set) ti puoi permettere di decidere tu come giocare.
    Camila non riusciva a trovare “la risposta”. Noi sappiamo quanto si arrabbia quando un colpo che lei ritiene un suo “Punto di Forza” non le entra….
    Altre cambiano colpo….lei no. Anche a costo di fare 3 DF di fila lei insiste perchè deve ritrovare il suo colpo. La Navarro è una Errani col servizio. E che servizio. La giocatrice più pericolosa che può trovare una Camila. E la Navarro oggi era in una forma spettacolare. Carla lunedì salirà di 3 posizioni…non è una giocatrice in forma calante. L’ho vista dal vivo ad IW nei 34 game + TB contro la Cornet. Ed oggi ha giocato come meglio non poteva.
    Camila non si è innervosita. non trovava la risposta….ma sapeva che comunque non avrebbe mai perso il servizio…..ha ritrovato la risposta….e non c’è stata più storia…..
    E’ come se Camila avesse giocato due partite in una. Una d’attacco,che sapeva di tenere in mano, 45 punti su 57 è una percentuale impressionante. Camila si sentiva così sicura del suo servizio che non si è “affannata” a cercare di risolvere il problema “risposta” con soluzioni improvvisate. Ha cercato semplicemente di “leggere” quella velenosissima prima di servizio di Carla e il conseguente pressing della spagnola che….una volta preso il comando dello scambio aveva il tempo di usare tutto il repertorio dei suoi colpi. A costo di affossare a rete tutte le risposte.
    Camila non si è disunita. Se guardiamo il punteggio, vediamo nel primo set molti servizi di tutte e due vinti a 0. Ma se andiamo a rivedere quei servizi noteremo che, mentre quelli di Camila sono chiusi in modo “perentorio” (una caterva di vincenti addirittura imbarazzante) quelli di Carla, pur sempre a 0 sono realizzati tutti in modo molto più “macchinoso”. Sempre più macchinoso. E quando la “Diga” cede…..i 6 punti di fila del TB……Camila prende il via…..
    Permettetemi di leggere il match come una sfida di due ciclisti nel “tappone Dolomitico” del giro.
    Camila scatta 6 volte e si fa riprendere (ma mai superare) per 6 volte…..sembra quasi non reagire a questo “essere ripresa….” tanto sa che appena l’altra si riporta sulla sua ruota lei “riparte” con un’altro strappo “spezza gambe” e ristabilisce le distanze. L’altra cuce lo strappo con sempre più affanno. mentre gli scatti di Camila sono sempre più “brucianti”…un solo break concesso…..ma solo per riprendere fiato per l’ultimo scatto che il tuo avversario non ricucirà più…….
    Questa è la “gara” che io ho visto oggi. Camila non ha vinto la partita.
    Camila ha battuto la Navarro. E’ una cosa diversa.
    Così come domani Camila giocherà per battere la Cornet.
    Non giocherà per vincere il torneo.
    Camila non gioca per vincere i tornei o per vincere le partite.
    Camila gioca per Battere le Avversarie.
    A volte le cose coincidono. a volte no.
    Le la Cornet l’ha già battuta…..la fatta mettere a piangere…..
    regalarle poi la partita era il minimo che potesse fare dopo una dimostrazione così forte di superiorità……..

    PS: a chi volesse commentare queste mie considerazioni consiglio prima di leggere sul dizionario la definizione di “Paradosso”……..ciao a tutti

    • Guido by Guido

      Non m far tornare in mente quella maledetta partita che ogni volta che ci penso impazzisco dal nervoso! Domani Camila ha l’occasione di dimenticarsela e di farcela dimenticare, la Camila che ho visto oggi non puo’ perdere contro la Cornet quella che ho visto in altre occasioni potrebbe anche perdere ma ce la dovrebbe mettere tutta come ha fatto in Australia. Io ho grande fiducia in Camila per cui domani spero di poter festeggiare con voi la prima vittoria di Camila nel circuito wta!

    • journasesto by journasesto

      Domani Camila completerà il lavoro iniziato in Australia.

    • by lelitolelita

      come sempre un bellissimo commento di t.o. scritto benissimo. bello il paragone con il tappone ciclistico. Per quanto riguardala Cornet non sono così tranquillo. E’ vero che agli AO l’ha fatta piangere ma anche in quel caso la francese è rimasta aggrappata e ha vinto. Erano comunque due giocatrici diverse e secondo me ora entrambe migliori.

    • gimusi by gimusi

      concordo ragazzaccio…partita assolutamente dominata dalla bimba…al di là del risultato…solo qualche problema nei game di risposta del primo set…ma situazione sempre ampiamente sotto controllo…una giocatrice come la Suarez Navarro non potrà mai sconfiggere Cami…Cami si può battere da sola ma non può essere sconfitta da un gioco come quello…ha fatto tutto lei…padrona assoluta del proprio destino…e questa è una caratteristica dei più grandi….VAMOS BIMBA FLACAAAAAA 🙂

  208. TEUS by TEUS

    Dunque: grazie al telecomando mysky si può compilare velocemente il tabellino di un match registrato e riguardo alla finale di domani dico che, se Camila giocherà come nel primo set -parziale in cui vincenti e gratuiti si equivalgono-, difficilmente vincerà (abbiamo ancora tutti fresco nella memoria il match agli AO). Ma se giocherà come ha fatto stasera nel secondo (26 vincenti con un primo game da favola -9 vincenti e 3 gratuiti- e circa metà di gratuiti), porterà a casa il titolo perché, considerando il suo tipo di gioco, questi sono numeri da top 5 (e anche qualcosa in più).

  209. r.b. by r.b.

    Causa impegni precedentemente assunti non ho visto il match… purtroppo 🙁
    quindi non commento, mi limiterò a ricordare che con questa vittoria Camila sfonda il muro dei 1000 punti attestandosi al ranking #53. Nella Race è addirittura #39. Non male per una che ad inizio anno era numero 99. Alla faccia dei rosiconi, ha scalato ben 46 posizioni in neanche 4 mesi. Se continua con questo ritmo non diventerà numero 1 WTA, ma verrà inserita direttamente nel ranking ATP… 🙂 🙂 🙂

  210. Guido by Guido

    Per chi si fosse perso il match in attesa che Madoka lo posti qua ci sono 7 minuti di highlights https://it.eurosport.yahoo.com/video/capolavoro-giorgi-prima-finale-carriera-195632860.html

  211. by Cristian

    Ripeto ….

    Fortunata sta Giorgi ad affrontare tutte giocatrici, che contro lei giocano inspiegabilmente il loro peggior tennis….

    ….sarà un caso ?? … meriti della nostra sia mai !! : P

    …ahahhahaah….

    #haters #rosiconi #VAMOSCAMILA.

    • by lelitolelita

      Ci sono ricascato, Questi sono alcuni commenti che sono stato “costretto” a fare su un noto sito di tennis Non riporto ciò a cui ho risposto me è intuibile. Sono stato troppo duro?
      “Ma come … ieri si sminuivano le vittorie su Vinci e Peer e si diceva che il vero banco di prova era contro la Suarez Navarro. Battuta la spagnola ora si sminuisce anche questa e il banco di prova diventa la Cornet. Abbiamo capito, prima di farvi ammettere che Camila è forte dovrà vincere uno slam e forse non basterà”

      “immancabile commento per sminuire. meglio se stai zitto”

      “secondo me tu oggi facevi meglio a non farti sentire. Dopo le tue brillanti previsioni di ieri ovviamente denigratorie per Camila hai ancora il coraggio di dire qualcosa che non sia uno “scusate non avevo capito niente” ? Invece addirittura hai il coraggio di continuare a parlare di fortuna, di errori e che ci vuole ben altro. Ma piantala.”

      “Ecco un altro che vuole insegnare la programmazione a chi lo fa di lavoro”

      sono stato troppo duro ? ho anche scritto un “…zzo ridi ” tanto per non farmi mancare niente
      Sto attirando le “simpatie” di buona parte degli internauti tifosi di tennis:

      • AlterEgo by AlterEgo

        Non sei stato troppo duro, direi più troppo ‘confidenziale’ con chi non se lo merita affatto: l’indifferenza, quella è la miglior risposta che tu o chiunque altro di noi possa dare…
        Per i detrattori, questi detrattori, ci sarà sempre ‘la prova del nove’, ‘il banco di prova’,’il colpo di fortuna’, gli errori dell’avversaria’ ecc. ecc.
        E’ un classico dello ‘sportivo’ italiano medio:
        – se l’entità per cui si fa il tifo – atleta o squadra che sia – vince, il merito è suo, se perde è perché l’ha fatta vincere lei;
        – se l’entità per cui si rema contro – atleta o squadra che sia – vince, è per demeriti dell’avversario, se perde è tutta colpa sua; 🙂
        Ascolta a me, lasciali perdere che è meglio… 😉

  212. by lelitolelita

    ho letto tutti i commenti e tutti concordano che a parte un po’ troppi errori in risposta nel primo set (comunque brava la Navarro) Camila ha impressionato sul piano tecnico per solidità e varietà al servizio oltre che per quantità e qualità di vincenti. Ma soprattutto ha impressionato perché ha gestito l’incontro da grande giocatrice, da top player, con attenzione, dosando i momenti da rischiare con quelli da controllare, con freddezza e autorità. E’ proprio forte.

    In chiave Fed Cup non credo ci possano essere discussioni. Camila sarà titolare, seconde me insieme alla Errrani. Non è nemmeno ipotizzabile su questa superficie e questo stato di forma non impiegare Camila. E Barazza lo sa bene.

    Adesso vado fare un “giro” sugli altri siti per vedere se qualcuno dei soliti noti ha ancora il coraggio di parlare.

    Per domani non so, ci sta tutto. Cornet altrettando in forma e in fiducia. Camila ha già dimostrato di poterla mettere in difficoltà e con la maturità dimostrata in questo torneo potrebbe limitare i passaggi a vuoto degli AO. Ma con la Cornet non si può mai sapere. Credo che stavolta le i bookmaker dovrebbero dare per favorita la Cornet. Ha pur sempre eliminato la Radwanska oltre ad avere un ranking migliore.

    • by lelitolelita

      dimenticavo…un piccolo pensiero che stavo male se non lo esternavo…. quando è iniziato il match ho pensato ad un film di Walt Disney,,,, la bella e la bestia,,,, tanto è graziosa Camila quanto è sgraziata la Suarez Navarro.

      • Guido by Guido

        eh…diciamo che qualcuna piu’ carina della Navarro ogn tanto capita di vederla 🙂

    • Guido by Guido

      Io non scommetto solo perche’ son troppo sfigato nelle scommesse ho paralizzato real madrid barcellona juventus, quando gioco io perdo sempre e siccome a Camila ci tengo troppo rinucio anche a vincere dei bei soldini ma non posso portarle sfortuna. Il Match che perse in Australia conto la Francese mi fece incazzare veramente tanto, ma secondo me anche in quel match perso Camila dimostro’ di essere nettamente superiore alla Francese. Alizet ha giocato veramente bene contro la Polacca ma la Nostra Camila ha un altra velocita’ di palla, mi aspetto che la Francese le provera’ tutte per deconcetrare Camla la Nostra deve essere brava a non cadere nelle provocazioni rimanere concentrata e mandarla al pascolo il prima possibile 🙂

  213. Guido by Guido

    Non so se vi siete accorti ma ci siamo persi t.o. ha scritto dopo il primo set ci sentiamo dopo ed e’ scomparso….io me lo immagino ancora li’ sul divano in preda alla goduria 🙂

  214. by Stefano

    Eccomi qua a scrivere alcune righe sulla prestazione odierna della nostra beniamina in quel di Katowice.
    Dico subito che oggi ho visto la migliore Camila della settimana, nonostante il freddo dato del punteggio dica che la partita è stata molto tirata.
    In realtà, però, bisogna considerare che dall’altra parte c’era una giocatrice “vera”, che oggi ha giocato al 100% delle proprie possibilità.
    In nessun momento del match io ho avuto l’impressione che l’inerzia dell’incontro potesse girare a favore della spagnola.
    Camila non è stata perfetta, ma oggi ha mostrato cose veramente notevoli, come una straordinaria solidità al servizio (se in Fed Cup vuole vincere contro Petra deve servire come ha fatto oggi), e un dritto incrociato veramente “d’autore”, degno di una delle prime 5 al mondo.
    Rimangono alcune incertezze in fase difensiva e nella risposta (oggi con la Navarro si poteva fare di più), ma nel complesso l’ho trovata molto migliorata rispetto ad inizio anno.
    Anche tatticamente sta facendo cose giuste (esperienza?), e di match in match i miglioramenti sono continui.
    A questo punto penso che la “mano” di Tirrenia c’entri qualcosa con questo suo miglioramento, perché la differenza con la Giorgi di un anno fa è lampante.
    Le manca ancora un po’ di doppio per formarsi completamente come gioco, perché a rete è ancora troppo insicura nelle volée (mentre negli schiaffi al volo è decisamente più esperta).
    Il top del suo tennis lo dimostra quando ha modo di fare 2-3 passi dentro il campo e di chiudere con lo schiaffo di dritto o di rovescio (che fa male da qualunque parte del campo lo giochi, a meno che non arrivi in ritardo sulla palla limitandosi a ributtarla di là).
    Se invece Cami viene troppo avanti (ad esempio perché chiamata da una palla corta o da una smorzata) non riesce nei colpi al volo tirati quando si trova nei pressi della rete ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale (lavoro, lavoro ed ancora lavoro …).
    La cosa che però mi lascia più fiducioso per il suo futuro è il fatto che Cami soffra chi le rimanda indietro tante volte la palla, ma non chi cerca di essere aggressiva come lei rispondendo alle sue bordate con altre bordate (vedi modo di giocare della Sharapova).
    Cami può fare tanti punti con i suoi vincenti, ma, secondo me, altrettanti li può fare costringendo all’errore l’avversaria invitandola a “fare a botte” con lei.
    Contro giocatrici forti ma “impulsive” o istintive che a dir si voglia, secondo me Cami può vincere impiegando ancora meno tempo di quanto ci ha messo oggi con la Suarez.
    Domani troverà la Cornet: giocatrice francese che ultimamente sta giocando davvero bene, e che sembra proprio intenzionata a raccogliere l’eredità che ha lasciato la Bartoli.
    Per scaramanzia non faccio pronostici, però sarebbe stupido pensare che proprio domani la Nostra ci tradisse giocando sottotono, e se gioca come ha fatto oggi … beh, sappiamo tutti come finirà.
    Manca ancora un ultimo sforzo per completare l’opera, e presentarsi in Fed Cup con tale “biglietto da visita” metterebbe una seria ipoteca sul proprio ruolo da titolare.

    Ed ora una piccola notazione un po’ OT:
    oggi ho visto tutto il primo set tra la King e la Garcia, e FINALMENTE ho visto la Caroline che avrei voluto vedere già un anno fa!
    Domani, dopo aver visto Camila, farò il tifo tutto per lei, perché credo veramente tanto in questa ragazza … e anche perché se lo merita pienamente, dato che è umile e gentile come poche altre sue colleghe.
    Peccato che domani si scontrerà contro quella “bestiaccia” della Jankovic, una che sulla terra battuta, secondo me, quando è in palla, vale tranquillamente le prime 5 al mondo: sarà quasi un miracolo per Caro vincere questa partita, ma mai dire mai!

    A Cami (se per caso mi sta leggendo) voglio dire soltanto una cosa per domani:
    finisci il lavoro che avevi iniziato in Australia!!!

    • by Fan

      Totalmente d’accordo e proprio per questo la vedo molto, molto bene contro le due ceche.

  215. by Italo Santagata

    Sono su questo sito per la prims volta. Trovo la più parte dei pareri un poco acritici. Il servizio è molto migliorato come continuità: pochi doppi falli. Però mi chiedo come mai siano pochi gli aces e i quasi aces: forse va migliorata la capacità di indirizzare il colpo. Qualcuno parla di top 5: a quel livello la sola velocità non basta. Poi deve migliorare la risposta in corsa e la volèe bassa. Non ricordo quali sia l’abilità nella corsa in avanti. Per tutto il resto condivido gli elogi e ringrazio Camila per le emozioni che alimenta con il suo gioco aggresivo. Ciao a tutti.

  216. by Quinto

    Partita di grande solidità, questo è il vero passo avanti. Ancora tanti errori, compensati da colpi da cineteca che gioca con una normalità imbarazzante. Ha battuto un osso molto duro e adesso ne trova uno ancora più duro, perché Cornet è in grande crescita tecnica ed è fortissima mentalmente (anche se fa schifo quando simula, se è in difficoltà, per distrarre le avversarie mentre lei rimane sempre concentratissima)….. Camila può vincere se non si farà innervosire dalle scene invereconde della “perfetta francese” quando si dovesse trovare in vantaggio….. Per vincere deve alzare di un altro pochettino l’asticella: speriamo, perché lei è in grado di farlo. E’ già a tutti gli effetti una top 20, tranne che per la classifica a causa del tempo perso l’anno scorso per la spalla. Ma sta arrivando e ci sarà da divertirsi. E poi ha una tale innata grazia e classe…….

  217. by Fan

    Che dite, adesso chi comincia la sfida in Fed ? Io sono convinto, e lo dico anticipatamente, che può essere veramente una svolta per la sua carriera in termini di popolarità e di tutto quello che di positivo ne consegue 😉

  218. gimusi by gimusi

    che goduria questa settimana meravigliosa…ed è solo l’inizio…vedere una partita di Cami al giorno è fantastico…e che salto ha fatto in poco tempo…sono tanto contento per lei e per papà Sergio…stanno raccogliendo i frutti di una vita di sacrifici…e non è ancora finita…domani bisogna completare l’opera…VAMOS VAMOS VAMOS 🙂

    • Guido by Guido

      Si ma l’opera e’ solo all’inizio l’affresco lo potremo ammirare alla fine di una lunghissima carriera 🙂

  219. by Alessandro1983

    E’ stata ancora una volta magnifica la nostra principessa! Ora sotto con l’odiosa Cornet. Madoka, potresti linkarci tutta la partita? Non ho avuto il coraggio di vederla, grazie in anticipo :DDDD

  220. TEUS by TEUS

    Giorgi conferma ogni giorno di più di avere una caratteristica tipica dei grandi campioni: dare il meglio nei momenti cruciali dell’incontro.
    Lo aveva già dimostrato in alcune circostanze negli anni passati ma quest’anno lo sta facendo con una certa continuità che fa davvero ben sperare per il futuro.
    Ora, quando è al servizio, imprime rotazioni alla palla difficilissime da gestire e infatti, non solo sono diminuiti i doppi falli, ma difende spesso il proprio turno di battuta con agio mantenendo il pallino dello scambio in gran parte dei punti.
    Alla risposta mette costantemente una pressione all’avversaria tale da non permetterle mai di giocare senza tensione. Non dà ritmo in pratica e, se continuerà a rimanere in forma come è adesso, potrà togliersi importanti soddisfazioni già nel 2014.
    E ora andiamo a giocarci la prima finale WTA senza paura (lasciamola alle avversarie quella).

    • doherty by doherty

      invece suarez navarro che campionessa non è nel tb ha avuto il braccino…
      ma questo lo avevamo gia’ detto ieri…

    • Guido by Guido

      Quando si dice…ha le stigmate della Campionessa 🙂

  221. pablox5452 by pablox5452

    Beh una grande vittoria, forse la più importante fino ad ora, poiché ottenuta contro una avversaria che per un set ha servito come forse mai in vita sua, inoltre nel primo set le risposte non entravano ed il rovescio era un mezzo disastro, ma solo con servizio e dritto Camila è riuscita a fare match pari per poi approfittare del calo quasi inevitabile nel tie break, ovviamente nel secondo la Navarro non riusciva più a servire come nel primo, il rovescio e la risposta di Camila sono migliorati mentre il dritto della Navarro diventava via via più debole e si vedeva qualche errore anche sul rovescio (che devo dire è veramente un ottimo colpo), Giorgi poteva anche chiudere 6-2 o 6-3 a va bene così. tra l’altro si è visto chiaramente come abbia nel secondo set accettato scambi più lunghi, giocando qualche palla di attesa per poi attaccare, altro segno di maturazione alla faccia di chi continua a vederla come una sparapalle da baseball, In finale a sorpresa Cornet, ma devo dire che sarà antipatica (anzi lo è!) però ha meritato con una prova di carattere contro una Aga veramente supponente e presuntuosa forse pretendeva di vincere in carrozza il titolo? lezione di umiltà impartita da Alizè però adesso niente scherzi! Vamooos Camilaaaaaa!

  222. entropia by entropia

    …perché adoro la giocatrice di tennis Camila Giorgi?!
    Perché non si può non amare la magnifica tranquillità con la quale riesce ad esprimere tutta la propria potenza mentre gioca, e giocando annichilisce l’avversaria…

  223. Lino by Lino

    Che dire ancora di questa tennista favolosa?
    Al Servizio è stato gigantesca, quando serve così può far paura a chiunque, anche alle top 5!
    Rovescio come sempre efficace e bellissimo e anche delle ottime seconde!
    Se continuerà a servire così a Wimbledon ci divertiremo come dei matti 😉
    Qualcuno prima ha scritto che non l’ha vista al meglio….. nononono, è stata MAGISTRALE, perfetta tatticamente, concentratissima, lo dimostran soprattutto il suo Tie-break e gl i ultimi due turni di servizio quando aveva il break di vantaggio e doveva andar a chiudere l’incontro! Che dire — BRAVA BRAVA BRAVA e bravo anche Sergio, che secondo me gli ha consigliato qualcosa riguardo alla risposta al termine del primo set!
    Nuovo best ranking e passa anche la Knapp in classifica mi pare.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Con tutto il rispetto per la sfortunatissima Karin, era anche ora!

      • Lino by Lino

        e fra brevissimo anche la meravigliosa Francesca, ed entro l’anno Vinci ed Errani 😉

  224. by LucaMerlino

    Complimenti Camila!
    Mi raccomando niente braccino e se proprio vuoi pensare al tuo idolo Agassi, pensa a quando vinse Wimbledon nel ’92. Che match! Ancora ricordo i riflessi spaventosi di André quando rispondeva alle bombe di Goran.
    In bocca al lupo Camila!!!

  225. Guido by Guido

    Notizia raccapricciante Eurosport non tramettera’ la finale in diretta SCANDALOSO!

    • AlterEgo by AlterEgo

      COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!??!!??!
      Non ci posso credere………. 🙁 🙁 🙁

    • doherty by doherty

      l’hanno detto alla fine della telecronaca..a che ora la trasmetteranno ?
      ma cosa devono far vedere ? i campionati di freccette o mora cinese ?!

    • journasesto by journasesto

      Stando al palinsesto è in programma alle 18

  226. Guido by Guido

    Ragazzi e’ vero ha commesso qualche errore in risposta e ha sbagliato qualche colpo facile, ma quanti vincenti stratosferici ha giocato? Ha fatto dei punti strepitosi da lasciare a bocca aperta chiunque capisca qualcosa di tennis! Ripeto oggi ha trovato la 17 del mondo che stava benissimo e l’ha strapazzata! Il mio parere e’ che camila sia di una forza imbarazzante e se usa la testa come ha fatto oggi di avversarie in grado di batterla ce ne sono davvero poche!

  227. AlterEgo by AlterEgo

    La previsione della finale di domani, su diretta.it, è per le 14.45…Manca veramente poco all’atto finale di questo, fin qui, straordinario torneo di Camila…

    • doherty by doherty

      speravo fosse piu’ tardi…
      non ha tanto tempo per riposare…

      • Beh … la Cornet ha giocato mezz’ora in più.

      • AlterEgo by AlterEgo

        Vero, ci avevo pensato anch’io a questa cosa, la Cornet avrà almeno un paio d’ore in più di riposo…

        • Guido by Guido

          Ragazzi fisicamente Camila non ha rivali sono le altre che devono pensare a recuperare, lei potrebbe giocare mezz’ora dopo aver finito il match!

  228. Giovaneale by Giovaneale

    Ancora a caldo ma lasciatemelo ripetere..grandissima Cami!!!!!!!!!!
    Se tre settimane di lavoro senza intoppi hanno prodotto questi risultati al servizio non oso immaginare cosa possa combinare anche altri fondamentali in cui deve ancora apportare qualche piccola modifica..la seconda di servizio è meravigliosa,è riuscita a tenere i turni in battuta con una facilità disarmante (passaggio a vuoto del primo game del secondo set a parte)…solida e concentratissima!!!!
    In risposta non è andata bene per niente nel primo set,questa è l’unica pecca di una partita che,altrimenti,sarebbe stata perfetta.Soffre ancora di impazienza ma il tempo le permetterà di limare anche questa voglia incontrollata di chiudere subito anche in risposta.
    Non è una questione di velocità,la spagnola ha servito anche seconde sotto i 100 all’ora ma semplicemente di troppa foga.
    E poi,lasciatemelo dire,quanti colpi in contropiede ha giocato Cami in questa partita?In soli due set dovrebbe (il condizionale è d’obbligo quando si parla dei rosiconi) aver convinto tutti che il gioco di Cami non è solo potenza ed istinto ma anche studio delle situazioni e tattica!
    Bravissima Cami e domani vada come vada,se avrà ancora energie ci farà divertire ancora e magari prendere una bella rivincita contro l’odiosa francese che è una tosta oltre che brava..oggi con la Radwanska ha dimostrato una volta di più che può trascinarsi tra un punto e l’altro facendo credere di essere esausta ma in verità non muore mai.
    Domani ci sarà una finale da giocare e noi saremo con te Cami,come sempre!!!!!

  229. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, sono scrivendo talmente tanto che sono stato ‘rimproverato’ dal sito stesso:
    “Stai scrivendo troppo in fretta, rallenta!” :O :O :O
    Mai successa una cosa del genere, anche il sito di Camila è unico come lei! 😀 😀 😀
    E cmq, scusate ragazzi, è l’eccitazione per la straordinaria vittoria!!! 😉

  230. by aboliamo la terra battuta

    non ho visto una Camila tirata a lucido, secondo me ha sentito la partita e ha fatto troppi errori in risposta. Per la prima volta le ho visto fare smorfie, anche se molto lievi, dopo gli errori. Questo cosa ci dice? che Camila non giocando al meglio batte, abbastanza tranquillamente una top player(14 da lunedi) come la Navarro, quindi Cami è già ora ha un gioco da top 10 se non top 5!!!!
    grandissima Cami!!!!!

    • doherty by doherty

      hai ragione anche se su quel campo non è facile rispondere..
      quello che impressiona di cami è che ha ancora margini di miglioramento grandissimi
      hai ragione anche sull’abolizione…se vogliamo fare una petizione all’itf ,atp wta…io firmo subito !

    • AlterEgo by AlterEgo

      Il tuo nick è in ASSOLUTO il più appropriato di camilagiorgi.it e non solo… 😉

    • Stefano F by Stefano F

      Hai ragione però bisogna ammettere che la Navarro ha servito molto bene con ottime percentuali di prime in campo ( non le ho viste ma a naso mi sembra di si )….e anche le seconde cambiava spesso direzione e velocità…

      • AlterEgo by AlterEgo

        Quoto, specie nel primo set, ha servito benissimo, ma Camila ha fatto altrettanto, ed è finita come tutti ben sappiamo… 😉

  231. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, che dire…Ormai le parole, i commenti e gli aggettivi per queta ‘nuova’ Camila si sprecano…Soltanto due cose:
    1) Oggi al servizio, e ne secondo set anche in risposta, ha giocato da top 5.
    2) Non l’ho MAI vista giocare così bene al servizio come in questo torneo.
    Ah, e per concludere:
    3) VAMOOOOOOOOOOS CAMILAAAAAAAAAAAAAA! 😀 😀 😀

  232. Ora credo che giocherà in Fed e una WC a Stoccarda potrebbe arrivare: dove la trovano una biondina che tira questi missili.

  233. doherty by doherty

    facciamo piangere la cornet un’altra volta domani !

    • AlterEgo by AlterEgo

      Quando ha pianto la prima volta? (A parte le tragedie napoletane che mette magistralmente in atto ad ogni match nel quale entra in difficoltà? :))

      • doherty by doherty

        agli australian open…quando cami la stava prendendo a pallate …
        poi un po’ per un problema fisico di camila,un po’ perchè cami ha cominciato a sbagliare troppo e lei rimandava di la solo palle alte e morte è finita come sappiamo..
        ma domani è un altro sogno…

  234. journasesto by journasesto

    Non ho potuto vederla perché i miei cognati non se ne andavano di casa e non sapete i moccoli che ho tirato. Anche perché a leggere i vostri commenti dev’essere stata una partita sensazionale. Camila 82% sulla prima e 72% sulla seconda: mostruosa!!!! Spero che qualche anima buona (per esempio San Madoka) possa caricare la partita su YouTube perché non so se riuscirò ad addormentarmi senza averla vista.

    • Guido by Guido

      Devi assolutamente vederla perche’ e’ una partita strepitosa!

  235. by Andrew

    Camila will win the championship tomorrow

    • AlterEgo by AlterEgo

      I hope so…SPERIAMO!
      P.S: If will play like today…SURE! 🙂 (Se giocherà come oggi, di certo! :))

    • journasesto by journasesto

      She surely will! No way for Alizé

  236. hector by hector

    Un travaso di bile e’ servito! Venghino siori venghino!

  237. doherty by doherty

    se avesse risposto solo un pochino meglio sarebbe finita 64 62 …

  238. by giacomo carbone

    ribadisco basta servire come oggi e rispondere come nel secondo set e camila fila dritta dritta nelle top 10…..del resto lo sostengo da tre anni che vale le prime 10

  239. by besso91

    belle giocatrici in campo e bel match. una giorgi leggermente appesantita a mio avviso dalla ridotta velocità di campo. primo set stabile come non mai. servizio imponente e realizzante. molto meno la risposta, sempre imprecisa. navarro che praticamente faceva punto grazie a camila e perdeva punto sempre grazie a quest’ultima. tiebreak poi, in tutta onestà, gentilmente offerto da carlona spaniarda. secondo set in cui ha cominciato a controllare la risposta in potenza e il servizio in velocità e dopo quel break subito a zero sempre palla carica e colpi decisi ma più ragionati rispetto al primo set. domani cornet, e a mio avviso ragazzi, può davvero succedere tutto. comunque vada sarà un successo.
    VAMOS CAMILITAAAAAA!

  240. by Bono Vox

    Grande Camila! Grande! Non dico altro Grande! A domani!

  241. doherty by doherty

    e andiamoooooooooooooooooooooo !!!!!
    grande camila !!!!!!!!!!!!!!

  242. by Cristian

    Mamma mia ragazzi !!!!! Primi quarti, prima semi e prima finale!!! cerchiamo di chiuderla al meglio questa settimana, che poi si va a far danni ad Ostrava !!

    Era scarsa anche la Suarez ?? ammazza che fortunata sta Giorgi, vince con tutte dilettanti …

    ahahahahahahahah

    B R A V A , il diritto incrociato è il nuovo colpo killer, molto più sicuro e più carico .

    a domani…………….. Alizè !

  243. ghezzo63 by ghezzo63

    GRANDE camiila non ho parole FANTASTICAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  244. by lucio

    Grandissima Camila. Come previsto vittoria in due set e finale contro la Cornet. Stavolta vedrà’ i sorci verdi.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Io non parlerei troppo presto, questa sembra morta e poi risuscita improvvisamente! Non mi fido…

  245. Ho ha giocato davvero bene. Credo la migliore partita che le ho visto fare. Grande!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Al servizio sicuramente, in risposta ha fatto meglio altre volte, nel complesso (oggi ha risposto bene solo nel secondo set…)

Leave a Reply