indianwells01

Ottima vittoria anche nel secondo turno delle qualificazioni del torneo di Indian Wells per Camila, che ha battuto in 66 minuti per 6-2 6-2 la wild card Madison Brangle (n.157 della classifica WTA). Così come nel turno precedente contro la Falconi, Camila ha quindi portato in parità il suo head to head contro la Brangle, che ora è di due vittorie a testa.

Primo set: 6-2. Camila ottiene il primo break durante un terzo, lungo, gioco, ma si fa subito controbreakkare commettendo doppio fallo. Da lì Camila alza il ritmo di gioco, strappa altri due servizi all’avversaria e alla terza chance porta a casa il set.
Secondo set: 6-2 6-2. Il set inizia come il primo, con break e controbreak al terzo e quarto gioco, per poi vincere quattro game consecutivi. Nell’ultimo, annulla una palla break, prima di chiudere la partita alla prima palla match.

Con questo risultato, Camila accede per la prima volta al main draw del torneo californiano, dove affronterà una di queste avversarie (tra parentesi indicata la classifica della giocatrice e l’eventuale testa di serie del secondo turno)
Andrea Petkovic (n.37, poi Sorana Cirstea, n.27)
Kurumi Nara (n.47, poi Simona Halep, n.7)
Varvara Lepchenko (n.51, poi Daniela Hantuchova, n.34)
Christina McHale (n.55, poi Kirsten Flipkens, n.20)
Yanina Wickmayer (n.56, poi Lucie Safarova, n.28)
Lauren Davis (n.66, poi Victoria Azerenka, n.4)
Karolina Pliskova (n.67, poi Klara Zakopalova, n.29)
Vania King (n.69, poi Svletana Kuznetsova, n.30)
Chanelle Scheepers (n.74, poi Kaia Kanepi, n.26)
Sharar Peer (n.82, poi Sara Errani, n.10)
Donna Vekic (n.103, poi Dominika Cibulkova, n.11)
Belinda Bencic (n.146, poi Agnieszka Radwanska, n.3)

Il sorteggio ha scelto per Camila la giocatrice con il ranking più alto, Andrea Petkovic. Ricordiamo però come Camila abbia battuto la tedesca per 6-1 6-2 solo due settimane fa, nelle qualificazioni del torneo di Dubai. Il match si giocherà giovedì come secondo incontro di giornata a partire dalle 20 sul campo numero 4.

In più, Camila dovrebbe risalire almeno fino alla 75° posizione del ranking, in attesa degli altri match.

Ecco il tabellino dell’incontro con la Brengle:

20140304_brengle

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
    Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
  • Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova
    Cincinnati, Camila batte Rybarikova: al primo turno trova la Siniakova

401 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Fabio Massimo Aloisi by Fabio Massimo Aloisi

    E’ stato bravo Sergio a porre una domanda alla figlia: Ma non sei venuta qui per giocare con Maria? A parte gli scherzi, si vedeva lontano un miglio che nel primo set Camila era contratta e che per questa ragione non riusciva a calibrare i colpi. Perduto il set si è sbloccata mentalmente e, da qui in poi, si è vista la Camila che noi tutti vorremmo avere: mantenere la palla potente con un tantino di dialogo con l’avversaria e non cercare il punto a tutti i costi.
    La Petkovic, dal secondo set in poi, mostrava l’effetto dei colpi di Camila; non ha retto lo stress dei macigni che le arrivava; è riuscita a fare 2 o 3 punti vincenti degni di nota.
    In streaming ho notato 3 cose:
    – Camila porta con se sul borsone “Topolina”
    – il cameramen inquadrava esclusivamente Camila (l’altra era com se non esistesse)
    – Camila non è più la “bimba”: ora, è diventata, veramente in tutti i sensi, “DONNA”

  2. pablox5452 by pablox5452

    E’ andata come mi aspettavo che andasse vittoria combattuta ed in 3 set ma vittoria. NOn sono fra coloro che la vedevano male nel primo set. Lei ha bisogno di aggiustare il servizio in tutti i match. quindi ci stava quella falsa partenza che l’ha portata 1-3. Poi ha avuto la possibilità di breakkare sul 4 pari per 2 volte, ed ha buttato fuori un rovescio clamoroso. Senza quell’errore avrebbe accorciato molto la partita. Poi sappiamo che ha sprecato ancora, ed ha perso il primo set, ma è stata brava a tenersi aggrappata all’avversaria che era in fiducia. Il Match l’ha praticamente vinto lì. Poi ha innescato la quinta e realizzato 9 punti di seguito, l’altra ha iniziato a sbagliare di più ed è stato 6-3 ma poteva essere 6-2. Nell’ultimo quando è salita 3-1 si è capito che avrebbe vinto, ed è stata ancora brava a rintuzzare il tentativo di rimonta annullando la palla del 3-3. Poi mi è caduta la linea ma lo score parla chiaro. darei un 6,5 al primo set un 9 al seondo un 8,5 al terzo, credo batterà la Cirstea e farà un gran match contro Masha.

  3. Omar Camporese by Omar Camporese

    con questa vittoria si va a 848 punti.
    best ranking in area 68/70…
    brava certamente, ma quanti errori, soprattutto quelle chiusure facili…

  4. Pax by Pax

    Avevo pronosticato che sarebbe andata al terzo ed onestamente, vedevo Camila vincente anche una volta perso il primo. Ha giocato un set pessimo, con 30 non forzati, ed ha rischiato di vincerlo comunque due volte. Insomma, se si erano incontrate tre settimane fa ed era stata una mattanza una ragione ci sara’ pure. Appena ha messo a punto i colpi all’inizio del secondo, si e’ iniziata a staccare da Petkovic sempre di piu’. 3/3 e’ poco piu’ di una formalita’ (anche perche’ Andrea ha giocato abbastanza bene).

    Sara’ pure un’opinione impopolare, ma credo che pure se ne manchi qualcuno anche in momenti critici, Camila deve continuare a tirare i suoi schiaffoni al volo. Semmai, sarebbe bene isolare il colpo ed allenarlo nel down time, per renderlo un po’ piu’ sicuro. Capisco che la prima reazione sia quella di dire “Ma falla rimbalzare,” ma si snaturerebbero degli automatismi che fanno parte del suo approccio mentale al gioco. La cosa che Camila invece deve e puo’ migliorare e’ il rendimento sul servizio, specialmente adesso che ha iniziato a controllare I doppi falli. Per una che riesce a tirare prime a 115 mph e seconde sui 90, Camila dal servizio trae troppo poco perche’ lo tira sempre molto centrale. Aggiustando il mirino anche di soli dieci centimenti ad uscire o piu’ centrale, secondo me inizierebbe a tenere i turni di servizio con piu’ tranquillita’ e meno sforzo.

    Buona chance di giocarsela con Cirstea adesso, che quest’anno ancora non ha combinato molto.

    • Guido by Guido

      Non penso che il primo set sia stato pessimo a tratti ha giocato un grandissimo tennis anche nel primo set e’ solo che ogni tanto e’ come se Camila staccasse la spina spesso le succede che quando e’ convinta di aver fatto il punto molla un attimo prima cala l’attenzione e commette errori del tutto incomprensibili. Nel secondo e nel terzo ha decisamente diminuito i cali di attenzione ed ecco che la partita ha preso la piega che tutti noi speravamo. Certo che deve continuare a giocare i suoi schiaffi e i suoi colpi spettacolari, solo che si deve rilassare solo quando il punto e’ finito e non un attimo prima…la stessa cosa le succede quando e’ avanti 40 0 40 15 tante volte allenta la tensione prima di aver chiuso il game e regala alle avversarie la possibilita’ di rientrare nel game, deve per come dire aumentare la soglia della cattiveria anche sui punti che sembrano gia fatti e sui game che sembrano gia vinti. Detto questo resta il fatto che queste cose le ha gia migliorate rispetto a prima e ha anche imparato a gestire piu’ il punto giocando anche qualche palla non forzatissima ha fatto tanti miglioramenti e continua a farne, sicuramente ci fara’ arrabbiare ancora parecchie volte ma le soddisfazioni non mancheranno di sicuro la strada e’ quella giusta!

  5. Lino by Lino

    MERAVIGLIOSAAA!!! E bravo anche Sergio!

  6. Giovaneale by Giovaneale

    Nota a margine.
    Su supertennis hanno spiegato il motivo per il quale non hanno trasmesso la partita di Camila.
    I diritti televisivi non coprono il campo numero 4 per il quale valgono sono quelli locali e non satellitari.
    Speriamo che sia la prima e l’ultima volta su questo campo.

  7. by FC-044

    Ancora va fuori giri su palle facili, ma Camila è riuscita a rimontare molto bene! (complice anche una Petkovic che, a mio parere, nel terzo set non ne aveva più).
    Francesca intanto (anche lei come Camila ha buttato il primo set), riesce finalmente a sbloccarsi e batte la Barthel. Contentissimo! Ed adesso c’è la Stosur (quanti ricordi!)
    Una bella nottata. Dopo le prestazioni delle Cichis e della Knapp questa doppietta ci voleva.

    Sogni d’oro!!!

  8. Sephir by Sephir

    Cami è stata bravissima! E’ innegabile però che la Petkovic l’abbia aiutata enormemente nel 2ndo set (2 winner e 21 gratuiti). Ciò non toglie nulla alla sua vittoria che è stra-meritata!! Avanti tutta! 😀

    • Guido by Guido

      statistiche inverosimili fare gratuiti contro camila e’ davvero difficile…

      • Eulondon by Eulondon

        Ma molti dei gratuiti di Andrea son errori forzati da Camila.

  9. Madoka by Madoka

    Ragazzi, bisogna festeggiare per favvero. Lo avevo detto finito il primo set : lo ha buttato lei, la partita la può vincere.

    Ed è stata splendida. Voglio vedere ancora chi ha il coraggio di dire che non è migliorata. Il servizio. Tatticamente ( anche se può migliorare ancora di più.

    Camiiii !!! Non farci smettere di sognare !!

  10. by r.b.

    Ragazzi, beh che dire… Primo set perso di un niente, Camila ha servito per il set sul 6-5…Ok deve imparare ad essere più fredda, bene… Era 6-5 30-15 e ha messo dentro 6 errori non forzati consecutivi…. Poi secondo e terzo set qualcuno avrà le statistiche ma credo che gli errori non forzati di 2 e 3 set sommati siano pari a quelli del primo… E c’è da dire che la Petkovic ha giocato bene… Ma Camila è stata fantastica, solida e ordinata… Ha saputo limitare gli errori e ha giocato alcuni punti fantastici, strabilianti… Comunque non si vince con le prodezze singole, ma tenendo la palla in campo… Cosa che ha fatto, quindi bene. Piccola esitazione quando ha servito per il match sul 5-2… ma tutto è andato a posto nel game successivo… Insomma un 6-3 6-3 che poteva essere un 6-2 6-2 (ha avuto 3 set point sul 5-2 del secondo set), ma si vede che è in forma e in fiducia… Probabilmente quando si muove bene e arriva bene sulla palla riesce a limitare i gratuiti… In fondo gli errori si possono fare, a patto che siano uno ogni tanto…
    Per me voto 8 e mezzo, considerate le piccole esitazioni.

    • Guido by Guido

      Il primo set il voto e’ 5 nel secondo set le do un bel 7e mezzo nel terzo un 9+ in totale le darei 7,5 Camila sta esprimendo solo il 70% di quello che puo’ fare ecco diciamo che nel terzo set si e’ visto il 90%

  11. by Antonio

    Bravissima! Si conferma in crescita la nostra Camila, giocando un match difficile contro una grande avversaria, dimostrando di essere maturata nella gestione delle partite. Grandi risposte, qualche colpo di attesa, novità assoluta, buon gioco a rete. Margini di miglioramento enormii su doppi falli e non forzati che restano ma fanno meno male. Ed alla fine era felicissima…e noi con lei!!!

  12. angelo by angelo

    complimenti vivissimi cami !!! hai dimostrato maturita continua cosi , BRAVA !!!!

  13. Yauri by Yauri

    Brava Camila, hai portato a casa una bella partita!
    Adesso chi fa i calcoli per la classifica? 😉

  14. by cristian

    Godo!

    GRANDE prova della nostra !! solo applausi per lei .

  15. by Iacogol

    Grande Cami non ti ferma più nessuno
    Vamoooooooooossssssss

  16. Gianlu by Gianlu

    Grande Camila! È uno spettacolo vederti giocare

  17. Ghaal by Ghaal

    E ora sotto con la Cirstea, speriamo di non pagare troppo la stachezza!!!

  18. doherty by doherty

    vado a dormire … è tardissimo buona notte a tutti ! a domani…
    vi ricordo solo una cosa che tutti noi sappiamo da tempo: sta nascendo una stella ….
    grazie camila !!!

  19. Giovaneale by Giovaneale

    Evvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii
    Grandissima Cami!!!!!!
    Ragazzi per favore,raccontate come meglio potete lo svolgimento del match!
    Purtroppo per via del pc fuori uso e dell’iPhone che non ne vuole sapere di aprire video in flash non ho potuto seguire la partita se non con il livescore che ad inizio terzo set mi ha abbandonato (è da due anni che utilizzo un’app che non mi aveva mai dato problemi,proprio adesso doveva capitare?!?!?)
    Ma quello che è importante è la vittoria di Camila!!!!!
    Bravissima!!!!

    • Ghaal by Ghaal

      Grande match da parte di entrambe, perdita di controlo di Camila quando si è resa conto di aver buttato via il primo set, poi per fortuna la Petkovich ha pagato la stanchezza, Camila ha dato una grande prova di maturità accettando di difendere quando non poteva chiudere il colpo e così ha ribaltato il match… Nozione di merito per il servizio: c’è chi si lamenterà per i troppi doppi falli, ma quando è servito non è mai venuto a mancare ed è stato veramente decisivo per tenere i primi giochi del secondo set e quelli centrali del terzo quando la Petkovich ha tentato la riscossa.
      BENE COSI, VAMOOOOOS CAMILAAAA! (e non ti scordare mai del match di Alì contro Frazier. Oggi hai vinto con la testa più che con la racchetta, ricordatelo e non perdere la testa quando qualcosa va storto!!!…)

    • Robert Skayal by Robert Skayal

      Si, ha abbandonato anche me.

    • zio gio by zio gio

      ragazzi per il livescore è utilissimo diretta.it/tennis. un amico fedele

    • by r.b.

      E vabbe stai ancora con L’i-Phone… 🙂

    • Guido by Guido

      Allora, Cami ha iniziato un po’ distratta e ha concesso qualcosa di troppo all’avversaria lasciandola andare sul 3 a 1 poi si e’ messa a giocare bene fino al 4 a 3 per lei, qui ha iniziato a fare regali incredibili sul 5 pari ha avuto la piu’ facile delle palle per andare 6 5 ma l’ha gentilmente regalata ad Andrea, si arriva a tie break e anche qua regala troppo e alla fine perde il primo set. Nel secondo Camila gioca molto meglio e nonostante qualche regalino di troppo controlla agevolmente la Petkovic poteva chiuderlo 62 lo chiude 63 dopo aver rischiato un pochino di riaprilo sul 5 a 3. Nel terzo le due giocano a mio modesto perere il miglior tennis ma Camila non perde quasi mai la concentrazione e per la povera Andrea che pure si batte magtnificamente fino al 5 a 2 c’e’ ben poco da fare, l’ultimo game si svolge rapidamente con la resa della Petkovic che capisce che non c’e’ piu’ nulla da fare e alza bandiera bianca! Ti ho raccontato come potevo se altri fanno meglio tanto di guadagnato 🙂

      • Giovaneale by Giovaneale

        Grazie a tutti!!!
        I vostri tanti commenti non possono che voler dire una cosa:Camila regala adrenalina anche alle due del mattino 🙂

        • Guido by Guido

          Altro che adrenalina…alla fine del primo set avrei ucciso chiunque mi rivolgeva la parola e ora che e’ finita la partita sono piu’ stanco di lei che l’ha giocata ma ancora devo scaricare tutta la tensione accumulata….

  20. Guido by Guido

    Ufffffffffff daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii menomale 🙂 comunque nel terzo set camila e’ stata davvero brava perche’ petkovic a parte l’ultimo game ha giocato davvero bene! Brava Camila!! a perte qualche regalo di troppo nel primo set che mi ha fatto stare male….. Camila comunque in una cosa e’ gia la N°1 del mondo fisicamente e’ insuperabile finisce le partite che sembra gia pronta a giocarne un altra mentre le altre finiscono distrutte!

  21. Ghaal by Ghaal

    E un grandissimo BRAVA anche alla Petkovich, è uscita sconfitta ma dopo un gran match ed ha avuto la forza di salutare i sui fans sorriddendo. E’ veramente bello vedere giocatrici così!!!

    • Guido by Guido

      Verissimo adoro Andrea Petkovic anche se oggi per forza di cose ho dovuto gufarla un pochino 🙂

  22. by lelitolelita

    Non ho l’audio. Cosa ha detto nella intervista ?

  23. by Morotep

    Gioiamo cazzo!

    • zio gio by zio gio

      forza ragazzi. dobbiamo festeggiare. è uno spettacolo naturale questa ragazza. è di una bellezza incredibile, gioca un tennis estremo,favoloso, incredibile,mai visto in nessun’altra giocatrice (di vertice comprese). senza fiato, senza parole. che dire… talento cristallino in una bellezza indescrivibile. altro che ragazze dell’est, il talento ce l’abbiamo noi

  24. doherty by doherty

    bravissssima camila !!!
    ha giocato con la testa il secondo ed il terzo

  25. by antonelo

    Well done… vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  26. entropia by entropia

    …quando una donna armata di racchetta incontra una donna col bazooka… la donna col bazooka vince…
    Grazie Camila

  27. by r.b.

    Raga ho beccato anche il punteggio… Avevo detto 6-3 6-3 🙂

  28. Eulondon by Eulondon

    Grazie Camila!!!! Hai giocato due set favolosi!!!!!

  29. doherty by doherty

    ragazzi …sono entusiasta,commosso…

    • Eulondon by Eulondon

      Anche io!!! E’ migliorata tantissimo! Molto piu’ ordinata.. Concentrata e anche paziente, a tratti!

  30. by tecmoxninja

    si!!!!!!!!
    grande cami!!!!

  31. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Che bella vittoria. Notte a tutti

  32. by gros

    GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE

  33. Ghaal by Ghaal

    Grande match da parte di entrambe, perdita di controlo di Camila quando si è resa conto di aver buttato via il primo set, poi per fortuna la Petkovich ha pagato la stanchezza, Camila ha dato una grande prova di maturità accettando di difendere quando non poteva chiudere il colpo e così ha ribaltato il match… Nozione di merito per il servizio: c’è chi si lamenterà per i troppi doppi falli, ma quando è servito non è mai venuto a mancare ed è stato veramente decisivo per tenere i primi giochi del secondo set e quelli centrali del terzo quando la Petkovich ha tentato la riscossa.
    BENE COSI, VAMOOOOOS CAMILAAAA! (e non ti scordare mai del match di Alì contro Frazier. Oggi hai vinto con la testa più che con la racchetta, ricordatelo e non perdere la testa quando qualcosa va storto!!!…)

    • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

      Condivido tutto. Aggiungo solo che andrea e’ calata solo perché’ ha dato tutto nel primo set. È poi che un Match così’ non può’ andare in streaming.

  34. by lelitolelita

    VITTORIAAAAAAAAAA

  35. doherty by doherty

    vamooooooooooooooooooooooooooooosssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. doherty by doherty

    dai…non importa ..abbiamo ancora due possibilita’

  37. by r.b.

    Basta tenere la palla in campo… La Petkovic ha giocato solo un game di servizio impeccabile… Poi a palla in campo non c’è partita

  38. gimusi by gimusi

    cose impensabili fino a pochi mesi fa…la bimba è maturata tantissimo…che soddisfazione vederla giocare così :|_|

  39. ludev by ludev

    5 – 2 dai Cami

  40. Yauri by Yauri

    Dai Camila che ce l’hai quasi fatta! Ancora un piccolo sforzino! 😉

  41. doherty by doherty

    e andiamo !!!
    dai che ha mollato ed è cotta !!!
    ancora uno !!!! vamooos !!! camila….

  42. Ghaal by Ghaal

    5-2 !!! Per citare ancora qualcuno “abbiamo spezzato le reni al nemico!” !!!

  43. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Forza forza forza

  44. by lelitolelita

    5 -2 e andiamoooooooooo

  45. by lelitolelita

    Petkovic sembra in calo

  46. by tecmoxninja

    la petkovic è andata in confusione…dai che manca poco!

  47. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Mai vista giocare così’ bene in difesa.

  48. Ghaal by Ghaal

    Camila sarebbe stata grande anche se avesse perso il game, ma lo ha pure vinto!
    Secondo me sta veramente crescendo… e ora finalmente vince i punti con la pazienza non solo con le cannonate!

  49. Lino by Lino

    Una splendida seconda per il punto del 4 – 2 !! 😀

  50. doherty by doherty

    che bella seconda !!!
    forza!!! ancora 2 !!

  51. Madoka by Madoka

    seconda in KICK e 4-2 !!!

  52. by SanTommaso

    Il punto sul primo 40-40 sul 3-2… Se non ricordo male c’era qualcuno che sosteneva che Camila a rete non è poi sto granché…

  53. Ghaal by Ghaal

    E brava Camila, finalmente ha atteso il rimbalzo! E tutto il game è stato una grande prova di maturità!!!

  54. by Alessandro

    Quando tutto tace mi spavento XDDDD

  55. Ghaal by Ghaal

    Caspita, la Petkovic si è ripresa dalla botta, ha messo su morale e vuole combattere di nuovo!

  56. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Andiamo andiamo andiamo.

  57. by Alessandro

    Ragazzi, il risultato del terzo set? 3 a 2 per Camila finora?

  58. Ghaal by Ghaal

    Come diceva un mio vecchio amico “i tedeschi non muoiono mai…”

  59. by lelitolelita

    però brava anche Andrea, picchia come un fabbro anche lei

  60. Madoka by Madoka

    Mmm, la Petkovic ha giocato un buon gioco, Cami deve mantenere la distanza e non farsi raggiungere.

    Forza.

  61. Lino by Lino

    e andiamo così!!! pressione continua sulla tedesca
    Camila VVamossssssss

  62. Ghaal by Ghaal

    Spreo di non illudermi, ma mi pare che sia in controllo!

  63. Ghaal by Ghaal

    Ragazzi, forze che ci siamo! VAMOOOOS CAMILAAAA! (gran suonare di trombette, mi sto gasando!!!)

  64. Madoka by Madoka

    La palla di Camila è così pesante, che le basta giocare centrale e profonda e le altre sbagliano.

    Ora DEVE andare 3-1.

    Forza !!!

  65. by lelitolelita

    daiiiiiiiiiiiiii. ora

  66. doherty by doherty

    forzaaaa !!!! dai che sta mollando…

  67. Ghaal by Ghaal

    E questo scambio l’ha vinto con la testa, non solo col braccio!!

    • by Antonio

      vero! Si sono visti dei colpi di attesa…da non credere!!!

  68. Ghaal by Ghaal

    Come diceva Sergio: centrale, ed angolare solo quando serve!

  69. by lelitolelita

    vada coma vada, ma anche oggi farà sì degli errori,,, ma anche una marea di vincenti. Ale’

  70. Ghaal by Ghaal

    Onore alla Petkovic, è una campionessa, e sta dando veramente tutto, speriamo che non basti!

  71. by Antonio

    Benissimooo! Tempo fa Camila avrebbe perso questo secondo set. Comunque vada, errori costanti a parte, è più solida mentalmente. Sono ottimista perché la vedo in trance agonistica e poi sta sfoderando delle risposte sulla prima fantastiche.

  72. Guido by Guido

    Grazie a dio!!! se andavano 5 a 4 non lo vinceva piu’…ufffffffff ora pero’ per il terzo set non ce la posso fare rischio seriamente l’infarto speriamo non sia combattuto ….

  73. by r.b.

    Secondo set: palla in campo, meno errori gratuiti… 6-3 (e poteva essere 6-2)…

  74. doherty by doherty

    brava !!!! ha giocato un set molto buono..solido ed ordinato specie al servizio…deve solo regalare meno in risposta.
    dai che anche petk sembra stanca e le tornera’ in mente dubai

  75. Ghaal by Ghaal

    porca miseria, mi è andato via lo streaming proprio sul set point, MA E’ ANDATA BENE COSI’!!!!
    E ora forza, se Camila resta calma può solo vincerla!!1

  76. by lelitolelita

    e andiamoooooooo. vai ora col terzooooo

  77. by Alessandro

    Ragazzi, scusate ma qual’è il risultato? Non riesco a vedere nulla…

  78. doherty by doherty

    vamoooooooooooooossss!!!!!!!!!!!!

  79. by lelitolelita

    Intanto la Schiavone dopo aver perso 6-3 il primo sta vincendo 5 – 1 il secondo. Si lo so che è della serie ecchissenefr… ma tant’è ….

  80. by antonelo

    Forza su, un altro piccolo sforzo…

  81. Ghaal by Ghaal

    Speriamo di non rimetterla in partita, a furia di regalare punti…

  82. by cristian

    a prescindere dall’esito finale, segnali incoraggianti dalla nostra !! la Petkovic riprende tutto, ti fa giocare ogni colpo, e dopo il tie break perso, non era facile, lei se la sta giocando alla grande! Vamos Cami

    • by lelitolelita

      non ti distrarre ora, non regalare risposte fuori di 2 metri

  83. by r.b.

    Set point 🙂

  84. Ghaal by Ghaal

    e adesso si è montata la testa e vuole strafare… CALMA E PAZIENZA CAMILA!!!

  85. by r.b.

    Negli scambi prolungati Camila esce vincitrice 4 volte su 5… Se invece spara tutto per tutto gli errori superano i vincenti… Nel primo set era 6-5 30-15 poi ha messo dentro 6-7 gratuiti di fila, fino allo 0-4 nel tie break… Primo set perso di un punto tra l’altro…

  86. Sephir by Sephir

    Giro a vuoto della Petkovic che perde la bussola.

    • Guido by Guido

      Ecco poi quando l’avversaria si mette a pancia all’aria e dice uccidimi Camila si ferma e le fa regali…..

  87. Yauri by Yauri

    Dai Camila! Forza!

  88. Ghaal by Ghaal

    E l’avevo detto che è stanca, sta pagando lo sforzo del primo set!!!
    Oltretutto così Camila prende pure fiducia… SPERIAMO!!!

  89. Madoka by Madoka

    Se solo Camila si rendesse conto fin da subito che quando i vincenti non entrano non c’è bisogno di cercare esclusivamente gli angoli, ma basta giocare centrale. Ha una palla così pesante che basta giocare centrale e profondo e gli altri sono a sbagliare per primi.

    Forza.

  90. doherty by doherty

    brava !!! cosi’ si gioca !
    nessun df, seconda carica al corpo,se in difficolta’ si alza la traiettoria,,,
    ancora uno….forza !!

  91. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Speriamo duri la Barazzuttite

  92. by lelitolelita

    abbassando di un poco poco la velocità di crociera, quindi dando pressione ma senza forzare, Cami sbaglia meno e l’errore arriva da parte di Andrea

    • Guido by Guido

      In effetti andrea comincia ad arrivare non sempre benissimo sulla palla speriamo pero’ che camila non perda mai la concentrazione

  93. Ghaal by Ghaal

    Ragazzi la tedesca è stanca!!!

  94. Madoka by Madoka

    Forza, Cami sta alzando il livello. Se riesce a tenere ed ad andare 5-2, poi il set è chiuso.

  95. doherty by doherty

    e andiamo !!!!

  96. Ghaal by Ghaal

    E c’è da dire che sembra che Camila abbia assorbito il colpo, ha avuto un passaggio a vuptp ma è rimasta aggrappata al match… speriamo…

  97. Guido by Guido

    Che sofferenza, vi giuro che quando giocavo io soffrivo meno sto sudando dalla tensione e dalla rabbia per certi errori pero’ Camila non sta giocando male anzi…e’ solo che ogni tanto stacca la spina e fa delle frittate pazzesche…e’ Andrea e’ in netto progresso se continua cosi’ tornera’ tra le 15

  98. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Adesso mi piace

  99. gimusi by gimusi

    sento profumo di terzo set…visto che mi dovrei alzare alle 5 a questo punto faccio il dritto :|_|

  100. by SanTommaso

    Mi sono ripromesso di scrivere solo di partite viste. Scrivere in maniera approfondita, si intende. Volevo farlo a fine match ma mi sento di intervenire. Nel primo set Camila ha sbagliato alcuni punti chiave, ma se è per quello la Pek ha concesso il break con un doppio fallo. La partita “c’è” e anche Andrea la sta giocando. Ora ho letto 21 vincenti a 10 per Cami: chi dice che tenendo in campo la palla (Camila) la Petkovic farebbe 3 o 4 game o non sta guardando la partita o… non so cosa pensare. La Petkovic “picchia”, e forte anche. Per tenere in campo la pallina Camila dovrebbe giocare più lento e, va da sé, più corto. Su quelle palle la Petkovic ci andrebbe a nozze come Camila ci andò a nozze contro la Woz (per dire di una partita che tutti abbiamo visto). Insomma… non si può avere tutto

    • by r.b.

      Non sono d’accordo, non si possono fare gratuiti di due metri

    • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

      La percentuale di prime palle nel primo set deve essere stata molto bassa….

  101. doherty by doherty

    cosi!! la seconda al corpo…
    non serve rischiarla…brava …anche nel primo set l’ha fatto

    • zio gio by zio gio

      l’arbitro senza pa..e. doveva dare warning. fosse stato fognini,già l’avrebbero fatto. Camila ha alzato il livello. forza

  102. Ghaal by Ghaal

    Comunque il servizio di Camila sta iniziando a diventare un punto a favore, al contrario di quanto accadeva in queste circostanze nel passato…

  103. by r.b.

    La Petkovic sta cominciando a giocare bene… Fa vincenti… Camila rimette solo la palla di là… La tedesca aumenta il ritmo, rischia, tira forte, Camila è in difficoltà…. E chi lo vince il game? Camila ovviamente…
    🙂

  104. by Antonio

    La partita deve girare ora…vai Camila

  105. Ghaal by Ghaal

    Anche Andrea si è stizzita! E’ la prima breccia che vedo oggi da lei… speriamo…

  106. Madoka by Madoka

    Non voglio gufarla, mi sembra stia giocando meglio in sto 2ndo set.

  107. by Morotep

    Comunque, per ora, non sono d’accordo con chi dice che sta giocando malissimo.
    I progressi qui e la’ si vedono e comunque gioca alla pari con una potenziale top20.
    Si deve ancora fare… tanta ingenuita’ e poca freddezza in alcuni momenti chiave. Va detto che il sorteggio e’ stato piuttosto beffardo: vincere oggi con la stessa giocatrice con cui ha effettuato un exploit un paio di settimane fa, implicherebbe una prova di maturita’ notevole che, realisticamente, non mi pare ancora concretizzabile allo stato di cose attuale.
    Se portasse a casa il match, a maggior ragione per come si e’ messo, ci sarebbe davvero da gioire.
    Ad ogni modo la partita non e’ finita, stiamo a vedere.

  108. by cristian

    Petko riprende tutto O.o

  109. by r.b.

    Altro game, altri regali…. E chiamalo sto… e challenge, che ti costa?

    • by Morotep

      L’arbitro le ha detto che la palla era fuori di parecchio. Ha fatto bene.

  110. Sephir by Sephir

    Camila si è innervosita e ha perso l’opportunità di brekkare.

  111. Ghaal by Ghaal

    Ma perchè deve essere così irascibile!!!

  112. Ghaal by Ghaal

    Camila è andata in bestia, per fortuna la petko è stanca
    forse ce la fa lo stesso..

  113. by r.b.

    Ma non è possibile, la Petkovic ha fatto un punto solo bello (sul 4-4 nel tie break ok) per il resto sono regali di Camila… Tenendo la palla in campo la tedesca non farebbe più di 3 o 4 giochi nell’intero match…

    • zio gio by zio gio

      si però quel cavallo non regala niente. cmq colpo migliore della Giorgi è assolutamente il rovescio. spettacolare. con il servizio, nonostante serva a buone velocità,non riesce ad ottenere punti diretti.

    • by gros

      probabilmente è quello che è successo a dubai

  114. Ghaal by Ghaal

    ora è il momento, se la tedesca perde il servizio forse il match può girare…

  115. Madoka by Madoka

    E’ difficile che la partita la tiri su adesso, dovrebbe iniziare il set in vantaggio. Purtroppo questo è il problema che si è visto anche con la Cornet, non gioca come vorrebbe, diventa nervosa e si intestardisce nel cercare giocate difficili o comunque giocate sbagliate.

    Speriamo che Camila o Sergio abbiano la lucidità di capire che il momento è difficile e che bisogna giocare facile. Magari la Petkovic inizia a giocare un po’ meno bene anche lei.

  116. by r.b.

    Troppi errori oggi… Quando tiene la palla in campo non c’è partita, il problema è quando….

  117. Yauri by Yauri

    Però sarebbe meglio che i punti s e li facesse lei! Cerchiamo di regalare un po’ mene!
    Dai Camila che ce la possiamo fare! Forza!

  118. theseus by theseus

    Primo set regalato. Vediamo se nel secondo si rende conto che siamo sotto Pasqua, non sotto Natale…

  119. Guido by Guido

    Mi sento male……non esiste regalare un set in questo modo Camila e’ incredibile nel bene e nel male gioca un tennis divino e fa regali in…non trovo nemmeno il termine appropriato per definire i regali che fa, dico solo che non puo’ perdere partite del genere e’ assurdo!!!

  120. gimusi by gimusi

    set perso per qualche errore di troppo nei momenti meno opportuni…per il resto tutto positivo…la bimba è maturata tantissimo…ora deve essere brava a tenere lo stesso livello di gioco…con qualche errore in meno… :|_|

  121. by gros

    camila come al solito fa il bello e il cattivo tempo. La tedesca brava a limitarsi a fare il suo senza esagerare troppo. Camila nell’ultimo game e nel tie break ha completamente perso il dritto, a parte quel vincente sul 4-6 ha fatto solo gratuiti. Se rimane lì con al testa e non si demoralizza può farcela

  122. Sephir by Sephir

    Conoscendo Camila era palese che non riuscisse a vincere ai vantaggi. O è sopra come punteggio e rimane sopra oppure se è sotto la vedo poco spesso ribaltare le attese. Sarà che va in “rage mode” ma finisce sempre con la sua sconfitta.

    • Ghaal by Ghaal

      sugli erroracci nei punti precedenti ti do ragione, ma il set point secondo me è stato solo un calo di concentrazione.
      Speriamo che prenda fiducia nel corso del secondo set, ma è dura…

    • Sephir by Sephir

      Vedo la Petkovic più rilassata nel secondo set. Non so se è un bene o un male.

  123. Ghaal by Ghaal

    il punto del 5 6 dimostra che la classe non è acqua, ma quello che le ha fatto perdere il set dimostra che giocando al limite in questo modo, se le va via la concentrazione, anche solo un attimo, la palla va alle stelle.
    Peccato, ma non è ancora detta.
    Speriamo che mantenga la calma, si può ancora recuperare…

  124. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Così’ è’ se vi pare. L.Pirandello

  125. Madoka by Madoka

    1set giocato malissimo e completamente regalato.

    Andrea oggi non regala nulla, ma la partita si può ancora vincere. Camila non si deve innervosire e fare gratuiti presa dal nervoso.

  126. by Morotep

    Un set TOTALMENTE buttato nel cesso.

  127. doherty by doherty

    porc !!!
    forza adesso !! anche con woz aveva perso il primo…

  128. Omar Camporese by Omar Camporese

    che rimpianti e che rabbia!!!

  129. doherty by doherty

    dai è solo un mini break

  130. Madoka by Madoka

    Camila per ora è caldo o freddo. Tiene la palla in campo fa punto, sennò gratuito di 2 metri.

    Forza !!

    • Guido by Guido

      Babbo Natale e’ un dilettante in quanto a regali rispetto a Camila!

    • zio gio by zio gio

      partita segnata dall’inizio. se camila non riesce a prendere il largo dai primi games, nella lotta perde sempre. petckovic,polacca,naturalizzata tedesca che urla in inglese come on,deve prendere gli schiaffi. faccia da cavallo che non è altro. peccato per i regali. purtroppo dritto e rovescio al volo giorgi si ostina a giocarli,ma li mette sempre fuori

  131. Sephir by Sephir

    primo set Petkovic mi sa.

  132. Ghaal by Ghaal

    Addio, si è imbestialita e inizia a sragionare
    speriamo che le entri qualcosa e si calmi senno è andata

  133. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    È va beh….

  134. Guido by Guido

    Cazzarola pure il giudice di linea ci si mette cribbio!!!!

  135. doherty by doherty

    porcaccc !!! dai partiamo bene nel tb

  136. Madoka by Madoka

    4 gratuiti, non ha dovuto fare neanche 1 punto per brekkare.

  137. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Dai dai dai…..

  138. doherty by doherty

    e andiamo !!! dai che la fortuna è con noi..

  139. Madoka by Madoka

    Cami chiudi il se 7-5 ora !!! Niente braccino nè stupidi gratuiti !!!

  140. doherty by doherty

    forza !!! break ora !!

    • CARLO BONACINA by CARLO BONACINA

      A me questa ragazza mi fara’ morire è come cavallo pazzo,o tutto a Dio o tutto al diavolo bo non so più cosa pensare

  141. by flavio

    Mi pare che Sergio le abbia detto di muoverla di più, fra le altre cose. Ma il resto non l’ho capito. Qualcuno sa lo spagnolo un po’ meglio di me? 🙂

    • doherty by doherty

      credo le abbia detto di servirle al corpo

    • Madoka by Madoka

      Ha detto di giocare centrale, giocare centrale e muoverla solo in un secondo momento, cercare di stancarla il più possibile. Le ha detto di lanciare la pallina in modo diverso, Cami gli ha detto che non le esce il kick e lui non ho capito cosa le ha risposto. E poi le ha detto che di diritto la petkovic non gioca mai il lungolinea.

  142. doherty by doherty

    che brava ! cosi’..togli il tempo

  143. gimusi by gimusi

    quegli errori di troppo che fanno al differenza mannaggia :_|

  144. Sephir by Sephir

    Ecco la vecchia Camila che torna alla ribalta. Le sue solite partite con dei winner bellissimi e un mucchio di erroracci grossolani.

  145. Omar Camporese by Omar Camporese

    certi errori proprio non si possono guardare!
    quella stop volley andava semplicemente appoggiata oltre rete….
    quello smash sparato lungo anzichè schiacciarlo…

  146. by gros

    spero che quella palla break non sfruttata non sia il turning point della partita, me lo auguro

  147. doherty by doherty

    buttato via ….
    forza ora ! non è finito il set

  148. Madoka by Madoka

    Finisce male sto set, e quel rovescio ce lo sogneremo per qualche notte…era un punto già fatto.

    • zio gio by zio gio

      è vero.

    • Guido by Guido

      Dio mio questo game mi ha fatto impazzire dalla rabbia……se perde la partita per sto game e’ roba da pazzi!

  149. by lelitolelita

    benedetta figliola, ma falla rimbalzare quella palla

  150. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Ma che ha sbagliato???????

    • Eulondon by Eulondon

      Sul break point noooooo!!! Mi torna in mente la scena con la cornet! 🙂

  151. by gros

    con camila non puoi mai sapere che cosa può succedere, quel rovescio al volo era da chiudere…mannaggia

  152. by lelitolelita

    Maledizione. Partita dura

  153. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Aiutino sulla seconda palla break, accettiamo

  154. Yauri by Yauri

    Non vorrei parlare troppo presto ma mi sa che la Piccola Fiammiferaia abbia un po di braccino! Probabilmente le stanno tornando in mente gli spettri di due settimane fa!

  155. Guido by Guido

    Ora mi sembra piu’ attenta e Andrea non credo che riesca a tenere questi ritmi per molto, e’ importante che rimanga concentrata

  156. gimusi by gimusi

    Cami ha uno sguardo da tigre da far paura…la vedo molto molto concentrata e volitiva…come se fosse più consapevole della propria forza… :_|

  157. Lino by Lino

    😀

  158. Omar Camporese by Omar Camporese

    ora che è in vantaggio, spero gestisca meglio il turno di battuta!
    non mi piace tifare contro Andrea, ma ovviamente spero vinca Camila…
    che vinca almeno in modo convincente però…

    • gimusi by gimusi

      non si può tifare contro Andrea…è troppo forte e simpatica…ma per la Bimba si tifa il doppio :_

  159. Madoka by Madoka

    Bene, sembra finalmente entrata in partita, i gratuiti stanno diminuendo e inizia a fare più vincenti.

    Ora deve tenere a qualsiasi costo.

  160. doherty by doherty

    vamoooosss ! cosa avevo detto..
    brava…dai che petkovic comincia ad aver paura
    teniamo questo game ora

  161. by flavio

    molti errori. Match non bello, per ora. La Petkovic mi sembra che dopo la caduta abbia perso qualcosa in concentrazione.

  162. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Andiamoooo

    • by lelitolelita

      Andrea ha fatto all’inizio il suo massimo sforzo, Cami ha vacillato ma ha resistito e ora è pieno controllo.
      vamooooossssss

    • zio gio by zio gio

      Forza cacchio. Qui dopo lo smatch di Giorgi da fondo campo,dovrebbero cambiare le palline

  163. doherty by doherty

    brava ! ottimo game
    senza df è tutto piu’ facile

  164. Yauri by Yauri

    Dai Camila! Forza! Che oggi non mi sembra così irresistibile la Piccola Fiammiferaia!

  165. gimusi by gimusi

    deve ridurre anche di poco alcuni errori…e se la gioca tutta…bella partita :_

  166. doherty by doherty

    forza che sbaglia anche l’altra !
    dai che ora due giochi a favore di sole..andiamo 4 3 !

  167. Omar Camporese by Omar Camporese

    queste risate sulla caduta di Andrea le trovo di pessimo gusto…

    • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

      Da parte di chi?

    • by lelitolelita

      risate di chi?

      • Omar Camporese by Omar Camporese

        del pubblico!
        non le avete sentite?

        • gimusi by gimusi

          secondo me ridevano per qualche mossa o battuta della simpaticissima Andrea :_|

    • Madoka by Madoka

      Non hai capito, è stata Andrea che ha fatto un siparietto con il pubblico dopo la caduta 🙂 Non per nulla è una delle giocatrici più amate…

      • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

        Io è’ già’ assai se vedo…. L audio sarebbe troppo….

      • Omar Camporese by Omar Camporese

        una piccola risatina ci sta…
        ma li è durata parecchio… altro che siparietto!

      • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

        Dai che l abbiamo rimessa in piedi

    • Guido by Guido

      Menomale che non si e’ fatta male Andrea di sfortuna ne ha gia avuta abbastanza

  168. by gros

    oggi la petkovic è molto centrata, ha veramente sbagliato pochissimo e camila non riesce a fare vincenti. Oggi è dura, molto dura

  169. Yauri by Yauri

    Siamo sulla falsariga della Knapp! Match inguardabile per il momento!

  170. doherty by doherty

    nooo… questa seconda !!!

  171. Madoka by Madoka

    Avvio orribile di partita, non si può partire 0 – 30 in ogni turno di servizio. Poi sembra che non stia spingendo ed appena lo fa subito sbaglia, speriamo in un miglioramento.

  172. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    Il problema e’ quando si allunga lo scambio

  173. Guido by Guido

    In queste prime battute ho visto una camila leggermente deconcentrata che va un po’ pigra sulla palla sembra quasi sottovalutare l’avversaria, speriamo si metta di impegno…

  174. doherty by doherty

    due regali…
    sul 30 pari non deve forzare la risposta
    ora serve contro sole …

  175. doherty by doherty

    mamma mia che paura….
    2 df (identici) e un nf …ma l’ha portato a casa..
    forza !!!

  176. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    1a 1 questo game e’ andata di lusso

  177. gimusi by gimusi

    mazza che fisicate Andrea e Cami…oggi se le danno di brutto :_|

    • by flavio

      vero. La Petkovic pare più tonica anche solo rispetto a qualche settimana fa.

  178. Omar Camporese by Omar Camporese

    Errani / Vinci già fuori al primo turno!!

    • doherty by doherty

      con chi han perso?

      • Omar Camporese by Omar Camporese

        Svetlana Kuznetsova/Samantha Stosur (wc)…

        • doherty by doherty

          che sorteggio sfigato…poteva essere una finale

          • by flavio

            però quest’anno Errani e Vinci non sembrano al massimo della condizione. Neanche in singolo. La Vinci poi… che l’età cominci a farsi sentire?

            • Omar Camporese by Omar Camporese

              non credo sia una questione d’ età…

              • by flavio

                cosa allora, secondo te?

                • Omar Camporese by Omar Camporese

                  è una condizione psicologica!
                  Roberta non non ha ancora un’ età tale da dire che è arrivata al capolinea improvvisamente…
                  questi periodi di crisi, capitano un po’ quasi a tutte prima o poi.
                  Certamente la condizione fisica non è delle migliori, ma l’ età non c’ entra…

                  • by flavio

                    speriamo sia così. 🙂 Il tennis della Vinci a me piace, quando è ai suoi massimi. E dispiace vederla in difficoltà.

                    • Omar Camporese by Omar Camporese

                      di sicuro non credo possa raggiungere piu’ certi obiettivi che molti si erano prefissati al posto suo ( top10)…
                      ma tranquillo…
                      tornerà a vincere anche lei…

  179. Guido by Guido

    Dai che ci siamo!!! FORZA CAMILA

  180. Yauri by Yauri

    Per una sera che si poteva andare a letto presto…. 😉

  181. doherty by doherty

    alleluja !!!

  182. doherty by doherty

    pure il tb !!

    • by tecmoxninja

      lo stanno facendo apposta, non vogliono far giocare camila

    • Eulondon by Eulondon

      Secondo me ste due sanno che aspettiamo con ansia e ci fanno dispetto con un match di 3 ore!!!! bastaaaaaa

    • zio gio by zio gio

      Incredibile. Chi avrebbe detto che un match di primo turno sarebbe durato tre ore. Sembra che ci siamo. 5-1 zheng

  183. by tecmoxninja

    ciao a tutti
    un nuovo fan di cami si aggiunge
    spero di portarli fortuna
    non vedo l’ora che inizi la partita

  184. gimusi by gimusi

    è un classico…quando deve giocare Cami l’incontro prima dura tre ore…ufffff :O

    • Yauri by Yauri

      E’ una piccola clausola in fondo al contratto, se vogliono prendere i soldi devono stare in campo almeno 3 ore! 😉

  185. by cristian

    http://www.sportlemon.tv/20140306/vv531885f02bca08.10606742-763650.html

    provate questo streaming, è il migliore che ho trovato.

  186. Guido by Guido

    Ritardata ancora ora scivono 23…speriamo che la nostra Bimba sia paziente e non soffra come me l’attesa 🙂

  187. by cristian

    Zheng – Ormaechea, riuscirà una di loro a mantenere un break ?? e bbbbastaaa!!!

    Dispiace per Karin, partita orribile, non voglio immaginare se ci perdeva Camila con l’americana 340 al mondo….

  188. Giovaneale by Giovaneale

    Nell’attesa ho visto il match della Knapp o meglio ci ho provato!
    Dopo il primo set ho preferito masterchef 🙂
    La Townsend ha limiti fisici evidenti,ha 17 anni ma sembra ne abbia 40 con 15 kg in più..un’attrice da sit com ed ha annichilito la Knapp.Tennis davvero di bassissimo livello!

  189. doherty by doherty

    arrivato a casa in tempo…ciao a tutti !
    vamooooooosss ! camila..

    • by C-044

      Potevi anche prendertela comoda, bisogna ancora aspettare Zheng – Ormaechea che sono al terzo set…
      E si stanno anche dando battaglia.

  190. Guido by Guido

    Altro slittamento ora danno 22,15

    • Guido by Guido

      Ancora ritardo ora scrivono 22,45 certo che ce la fan soffrire sta partita

      • by lelitolelita

        La prima partita del campo 4 è un al terzo set. Iniziato da poco

  191. Guido by Guido

    Match gia slittato alle 22 e speriamo sia definitivo l’attesa mi snerva!

  192. by Quinto

    Camila vince.

  193. by t.o.

    su Lemon Tv il campo di Camila è già coperto….cina contro argentina…..
    A noi di argentina ne basta solo un po…….

    Ricordo a tutti per evitare infarti, che Camila contro Andrea sbagliò totalmente (e se dico totalmente è totalmente) i primi 8 dritti. Andrea la attaccava sul dritto. La mattina seguendo il riscaldamento avevamo visto che l’allenatore di Andrea la impostava molto sul dritto di Camila…..
    Quando con Sergio glie lo abbiamo detto Camila ha risposto….”meglio…il dritto è il mio colpo migliore….” Capite perchè ha sbagliato 8 dritti di fila? ….Cercava la misura….quando l’ha trovata per Andrea è calata la notte.
    Questa cosa l’ho scritta in tempi non sospetti nel commento da Dubai (potete controllare)….
    Perciò….se magari insiste su qualche errore….magari un motivo c’è.
    Che poi sia giusto o meno…..chi lo sa? Per Camila è giusto così…..a volte porta dei risultati a volte no….
    Vamossssssssssssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Guido by Guido

      Ciao t.o. ti avevo fatto una domanda ma credo tu non l’abbia letta, quindi te la rifaccio 🙂 tu che hai parlato con Sergio e Camila sai se pecaso loro leggono i nostri commenti? e se si non credi che sarebbe carino che ogni tanto Camila ci scrivesse qualcosa di pugno suo? Grazie ciao

      • by t.o.

        Ti avevo risposto ma non mi ricordo dove perciò ti ri-rispondo….
        Camila ci legge ma non durante i tornei….Sergio legge tutto ma in giro ha solo il telefonino….la mamma legge tutto…e immagino segnali le cose “particolari” (ma questo lo immagino io…) ciao T.
        PS per interventi diretti …….chiedi a Matteo che dovrebbe essere rientrato……..

    • by r.b.

      Ricordo perfettamente il tuo commento sulla partita da Dubai, è esattamente come hai scritto.

  194. Lino by Lino

    Finalmente il Main Draw, e ora falle tremare con le tue bordate Camila, falle tremare tutte!!
    Buona partita a tutti!
    Vaamoooossss Camila!!

  195. by enzo

    per favore dove si vede Cami stasera. Qualche indirizzo di steaming?

  196. by r.b.

    Va commentato anche il risultato più eclatante della giornata di ieri, dove Madison Keys ha battuto Tsvetana Pironkova 6-2 6-1… Se pensiamo che a Cleveland Camila l’ha presa a pallate….

  197. by r.b.

    Beh secondo me Camila non ha davvero nulla da perdere. Gioca contro la 36 del mondo, l’ha anche battuta una volta due o tre settimane fa, ci sta che confermi la vittoria di Dubai, ma ci sta anche che l’altra si prenda la rivincita, essendo giocatrice molto forte. Ci sta anche un match equilibrato deciso da pochi punti qui e là. Sarebbe comunque la conferma che Camila gioca alla pari delle migliori. Noi tifosi speriamo che Camila vada più avanti possible, sogniamo un terzo turno contro Sharapova sullo stadio n. 1 in diretta su Supertennis… È bello sognare con la consapevolezza che Camila ha i mezzi tecnici e atletici per arrivare in alto, ma il tennis femminile è davvero troppo imprevedibile sul singolo match… Intanto godiamoci la bimba in streaming che finora abbiamo visto solo livescore…

  198. gimusi by gimusi

    personalmente avrei preferito altri sorteggi…il fatto che Cami abbia battuto Andrea di recente non le renderà di certo le cose più semplici…una eventuale vittoria oggi confermerebbe i grandi passi in avanti che di recente si è cominciato a intravedere…FORZA BIMBA facci sognare qualcosa di grande

  199. by angelo

    Sapete dove vedere Cani stasera ??

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @zio gio
      Non sono un tifoso di iFrancesca, ma le si deve rispetto o ci siamo dimenticati quello che ha fatto fino ad oggi? E’ a fine carriera? bene però ci ha fatto saltare sul divano mi pare a Parigi…..E con questo ti saluto

      • doherty by doherty

        anch’io se ci fosse un match francesca camila tiferei per cami,pero’ schiavone è ad oggi la giocatrice italiana piu’ forte di tutti i tempi,quindi dobbiamo solo ringraziarla per quello che ha fatto.
        camila potenzialmente potra’ fare meglio di lei…

      • zio gio by zio gio

        Ah che pa..e
        cosa vi interessa del mio commento negativo sulla Schiavone? Non mi pare che lei sia un esempio di dedizione e attaccamento alla maglia italiana. Non mi piace il suo gioco,trovo che sia arrivata al tramonto. Qual è il problema?

        • doherty by doherty

          mi sembra che in fed cup abbia sempre giocato.
          che non ti possa piacere il suo gioco è lecito
          che sia al tramonto è ovvio
          pero’ che sia la piu’ grande giocatrice italiana è altrettanto ovvio

          guarda che a me sta’ pure antipatica,ma non posso non ricordare le sue vittorie

        • by Quinto

          Bisogna sempre portare rispetto per chi si comporta bene e Schiavone è sempre stata esemplare. Tra l’altro, è una vera maestra del tennis. Poche sanno giocare a tennis, in assenza di doti naturali particolari, bene e in modo intelligente come lei che fa sempre, ripeto sempre, la cosa giusta rispetto all’avversaria e alle sue possibilità. Magari entrasse nello staff di Camila, fra un paio d’anni: Camila con metà della sapienza tennistica di Francesca vincerebbe almeno (almeno, ripeto) 6-7 Slam e sarebbe per 5 anni consecutivi ai primi 3 posti al mondo….. Rispetto, quello sì. Poi può non piacere, ma rispetto!

  200. by angelo

    Forza cami siamo tutti con te !!!

  201. by r.b.

    Ragazzi qualche speranza di vedere Camila su Supertennis c’è. Sul sito della TV federale c’è scritto effettivamente, dalle 20 la Knapp poi la Schiavone. Karin gioca il primo match sul campo 3 contro la Townsend, mentre Francesca il terzo match sul campo 2, dopo due match maschili, che a questo punto dobbiamo augurarci siano lunghissimi ed entrambi conclusi al tie break del terzo set 🙂 Se Karin si sbriga abbastanza in fretta e i maschietti sul campo 2 tardano secondo me ci sono buone possibilità. Ovviamente dipende anche dal primo match sul campo 4, quello dove gioca Camila.

    • by giux

      Purtroppo sul sito di Federtennis e’ uscita la lista delle partite che verranno trasmesse oggi e quella di Camila non c’e’. C’e’ Invece Kleybanova-Duval. Credo sia un problema di copertura di campi per la regia di Supertennis, ma ovviamente il campo 4 e’ coperto cosi come testimonia il sito ufficiale di Indian Wells, http://www.bnpparibasopen.tennistv.com/?WT.mc_id=iw16

      Pertanto, in qualche modo dovremmo riuscire a vederla. La vedo combattuta oggi, speriamo bene.

    • ludev by ludev

      20:00 –
      LIVE WTA Premier Indian Wells
      Taylor Townsend (USA) vs Karin Knapp (ITA)
      Alisa Kleybanova (RUS) vs Victoria Duval (USA)
      Francesca Schiavone (ITA) vs Mona Barthel (GER)
      Coco Vandeweghe (USA) vs Alexandra Cadantu (ROU)

      • by r.b.

        Peccato, ce la vediamo in streaming, l’importante è che vada avanti…. Così la vediamo sicuro sul centrale… 🙂

  202. by r.b.

    Come già detto da altri utenti, buonissime notizie dal fronte streaming, i più noti siti che voi certamente conoscete danno il match di Camila alle 21.30 circa. Non conosco il contratto di Supertennis però spero che sia trasmesso in TV e in chiaro… Spero non abbiano i diritti solo per il centrale, sai che noia vedere Kleybanova – Duval…. Ok lo streaming c’è però volete mettere la qualità di Supertennis HD (per chi ha il satellite)?

    • by angelo

      Lo streaming per favore ??

    • Stefano F. by Stefano F.

      Siccome dubito che SuperTennis faccia vedere Camila…mi potresti dare qualche sito dove vederla in streaming ? io di solito andavo su rojadirecta ma credo l’abbiano oscurato di nuovo. GRAZIE.

  203. Aloisi Fabio Massimo by Aloisi Fabio Massimo

    Sto notando una consapevolezza diversa da parte di Camila; non mettiamole pressione: un traguardo alla volta.
    Un consiglio rivolto a Camila: prima di ogni partita, una telefonatina a Corrado non guasta; le darà la giusta dimensione da tenere in campo.
    Sappia che non sarà sola: questa è la nostra forza, gli vogliamo bene.

    • by r.b.

      Eh eh hai ragione, ma tanto so cosa le direbbe Corrado… di essere solida e ordinata in campo, insomma di giocare un gran match! 🙂

      • Fabio Massimo Aloisi by Fabio Massimo Aloisi

        E te pare niente?

        • by r.b.

          Assolutamente! Tra l’altro sono assolutamente convinto che i consigli di Corrado abbiano contributo in maniera decisiva alla crescita di Camila.

  204. by Pangel

    Ragazzi comunque lo streaming c’è fortunatamente, quindi possiamo finalmente vederla in azione! Non vedo l’ora

    • zio gio by zio gio

      Super tennis nn la trasmette. Sul sito parlano delle dirette di Knapp e Schiavone. Come mai,se c’è copertura su tutti i campi? Boh. Protestiamo ragazzi. Chissenefrega della Schiavone,prenderà un’altra stesa al primo turno quella scarsa.

      • by r.b.

        E dai un po’ di rispetto per una (ex) campionessa come Francesca… Però condivido la critica, Camila è il nuovo, ma comunque la federazione questo l’ha capito, forse non vogliono mettere troppa pressione sulla nostra ragazza… Vedi quello che sta succedendo a Gianluigi Quinzi…

      • Madoka by Madoka

        La Schiavone non merita di essere etichettata in questo modo. Può non piacere come gioca ( a me piaceva ) ma merita sempre rispetto Francesca, fosse solo per essere stata ad oggi l’unica ad averci fatto vincere uno Slam.

        Lo streaming per il campo 4 c’è. Quindi chi si vuole vedere la Schiavone se la vedrà. Io ovviamente mi vedrò Camila.

        • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

          Anche io vedrò’ se posso, Camila. Ma la dire scarsa alla schiavone no eh…

  205. by r.b.

    Oggi in campo le altre 4 qualificate, Zahlavova-Strycova, Giorgi, Rogowska e Larcher De Brito. Avversarie rispettivamente King, Petkovic, Vekic e Pliskova. Se il trend di ieri prosegue dovrebbero passarne due su quattro, e cioè Zahlavova-Strycova e Giorgi, mentre la vedo più difficile per le altre due. Ovviamente è un pronostico e un auspicio, niente di certo… Sicuramente il sorteggio non è stato molto benevolo, ma c’erano molte avversarie difficili, quindi bisognava avere fortuna, che comunque c’è stata a livello qualificazioni dove il sorteggio era davvero agevole…

  206. by r.b.

    Le qualificate sono esattamente in parità. 4 vincono (Fichman, Dellacqua, Shvedova, Watson) e 4 perdono (Kiick, Schmiedlova, Van Uytvanck, Chan). Quindi Camila ha per lo meno il 50% di possibilità. Le sconfitte dalle qualificate sono Peer, McHale, Sheepers e Bencic. A parte la Bencic, che comunque ha 16 anni, erano indicati quasi da tutti come i sorteggi migliori… si è visto perché…

  207. Giovaneale by Giovaneale

    Camila giocherà sul campo numero 4 il secondo incontro di giornata.Presumibilmente intorno alle 21.30 ora italiana.

    • zio gio by zio gio

      Ragazzi ma la trasmetteranno su super tennis? Se nn sbaglio questo torneo,è l’unico ad avere copertura televisiva su tutti i campi. Aiuto!!! Chi sa qualcosa?

  208. by Antonio

    Camila dagli Australian Open in poi è in crescita psicofisica. Ha perso due match di cui uno contro la Cornet, che poi ha battuto Serena a Parigi con merito, l’altro contro la Pliskova, che potremmo considerare, spero, una giornata no. Camila vince spesso in un’ora lasciando 4 game alle avversarie: se, migliirando la orima, contiene i doppi falli e tiene in campo le risposte sulla seconda può battere chiunque. Ma è la testa che comanda il braccio e Camila da Cleveland in poi è più serena, fiera di aver portato con Karin l’Italia alla vittoria in un incontro che molti vedevano chiuso senza Errani Pennetta e Vinci. Tutto fa pensare ad un’accelerazione nella carriera di Camila il che vorrebbe dire miglior ranking e qualche finale importante già quest’anno. Però sono d’accordo con Teus quando dice di voler aspettare Miami per un bilancio più preciso. Io sarei soddisfatto di un terzo turno in uno dei due ma mi aspetto anche qualcosa in più. Ho un unico timore per domani: il precedente asfaltante con la Petkovic. Camila deve dimenticarlo, non deve avere la testa già al secondo turno. Parlo di retropensieri non credo proprio che Camila possa snobbare la Petkovic ma la recente facile vittoria può destabilizzarla se i primi giochi dovessero andare male. Metti che la Petkovic fa un break subito la partita psicologicamente è in salita. Camila spesso non si preoccupa del gioco dell’avversaria e questo non sempre è un bene. Ma stavolta deve dimenticare Dubai ed il nome della Petkovic e giocare come sa. Se va 3 0 subito è fatta. E poi ci divertiamo. Vai Camila la rincorsa è iniziata!

    • Giovaneale by Giovaneale

      E’ un’intervista vecchia,vigilia della partita contro la Cornet agli AO

    • Madoka by Madoka

      Intervistatore :” come preparerai il match contro la Cornet ?”

      Camila : ” come quelli di oggi”

      apposto.

  209. by r.b.

    Domani sera a partire dalle ore 20 Supertennis trasmetterà in diretta il torneo femminile di Indian Wells. Spero che il match Camila – Petkovic sia in programma, in fondo è la partita più importante e affascinante di domani (Pironkova – Keys, altro primo turno interessante, si gioca oggi). Va bene che c’è anche il torneo maschile, ma in attesa delle teste di serie, spero che il match di Camila sia programmato sul centrale e sia trasmesso in diretta da Supertennis.

  210. Pax by Pax

    Interessanti le quote. Concordo e credo che la partita andra’ al terzo domani. Non credo proprio che sia un’ altra mattanza come tre settimane fa – Petkovic non e’ l’ultima arrivata e sicuramente usera’ quell’esperienza per rivedere tattica e strategia. Molto secondo me dipendera’ da come Camila stessa gestisce quel risultato cosi’ univoco mentalmente, visto che tattica e strategia per lei e’ tutto sommato sempre la stessa. Da una parte il ricordo fresco do un match che hai dominato da inizio a fine di sicuro fa bene al morale, ma potrebbe entrare in gioco l’ansia di dover/voler riconfermarlo (mentre Petkovic, pur molto avanti in classifica, non ha nulla da perdere). Insomma, un buon banco di prova per testare la tenuta mentale e la maturita’ di Camila (che restano per ora delle incognite).

  211. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    QUOTE : Camila 1,83 Petkovic 1,83 . Esattamente alla pari nonostante la considerevole distanza in classifica!

    • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

      Aggiungo che solo due mesi fa a Dubai Camila era a 3,28 , Petkovic a 1,43.

      • Eulondon by Eulondon

        Io seguo sempre il mercato delle scommesse.. Mi piace vedere come e dove si schiera il mercato! Cami ha aperto al 50-50.. Ora e’ lievemente favorita a 1.72. E con lei succede spesso, nel senso che chi scommette l’ appoggia. Lo stesso successe con Flipkens e con Pliskova. Apertura al 50% e spostamento del mercato verso di lei… Speriamo stavolta abbiamo ragione! 🙂

        • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

          Dipende anche dall agenzia di scommesse a cui ti rivolgi. Ad esempio se è’ italiana e’ logico pensare che più’ giocatori abbiano puntato su Camila. Comunque in generale sono speranzosa come te.

    • doherty by doherty

      allora anche i bookmakers la pensano come me…
      partita molto combattuta

      • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

        Mi correggo , tre settimane fa.

      • by lelitolelita

        Oggi pomeriggio Camila a 1.90 Petkovic 1.80. Camila in 2 set a 3,00.

        • Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

          Scommetto che te sei ri- andato su Camila in due set…..

  212. doherty by doherty

    ho un sogno…flavia vs camila negli ottavi…

  213. doherty by doherty

    il fatto di averla appena battuta puo’ influenzare il match…
    camila non deve pensare che sara’ facile come l’altra volta altrimenti rischia grosso…
    petkovic vorra’ rifarsi ma allo stesso tempo spero sia in soggezione per la stesa che ha preso.
    sara’ una partita molto delicata e combattuta per me

    vamooooos !!!! camila…

  214. by r.b.

    Che dire? Il match di primo turno sarà domani, ha ragione chi scrive che vedere un match di Camila è divertimento assicurato e, aggiungo, adrenalina pura… A Cleveland ho visto un Corrado Barazzutti a tratti divertito e compiaciuto, un Sergio Palmieri entusiasta, e non è gente qualunque… Insomma Camila piace, è a mio avviso il nuovo fenomeno del tennis mondiale, se gioca con la determinazione che mostra nella foto che accompagna questa news, c’è seriamente da preoccuparsi… per le sue avversarie! 🙂 🙂 🙂

  215. gimusi by gimusi

    qui alcune foto della bimba in campo ieri…ce n’è anche una di papà sergio e uan carica di saretta e roberta vinci che giocano a pallone…

    http://www.tennispanorama.com/archives/44861

    e anche qui…

    https://twitter.com/tennis_shots/status/441042276551114752/photo/1

  216. Giovaneale by Giovaneale

    Molto spesso in intervista pre gara Camila ammetteva di non conoscere la propria avversaria.
    L’incontro di due settimane fa le ha fatto bene anche per questo.
    C’è qualcosa su cui ragionare per lei e Sergio ma,di conseguenza,anche per la Petkovic ed il suo staff.
    L’incontro di Dubai era il primo fra le due e “l’effetto sorpresa” ha senza dubbio avvantaggiato Cami.
    Ragioniamo una partita alla volta ma sicuramente oltre allo sviluppo del suo gioco Camila stata studiando qualche elemento in più,per valutazioni tattiche che potrebbero sicuramente avvantaggiarla ulteriormente.
    Forza Cami!!!!

  217. Guido by Guido

    A me questo sorteggio dispiace parecchio, Ammiro molto Andrea ragazza simpaticissima e sfortunatissima, sicuramente la mia preferita dopo Camila. Chiaramente spero che Camla sappia ripetersi ma non dimentichiamo che Andrea e’ in progresso sta trovando la condizione dopo l’ennesimo infortunio ma il suo valore e’ noto a tutti. Auguro ad Andrea di tornare ai massim livelli…ma dopo questo torneo perfavore 🙂

  218. Madoka by Madoka

    Volevo sottolineare come ieri in un 10 k, la Matteucci ha giocato il suo primo turno contro la testa di serie numero 1 e numero 300 del ranking mondiale.

    Alice ha vinto 6-0 6-2 ed è una altra ottima vittoria dopo quella della settimana scorsa in Piemonte.

    Finalmente dietro Camila qualcosa si stia iniziando a muovere. Poi Alice ha un gioco molto gradevole ( totalmente diverso da quello di Camila ) ed ha una personalità molto forte/espansiva…spero possa diventare una buona giocatrice anche lei.

    • Omar Camporese by Omar Camporese

      mi fa piacere che anche tu segui le giovani promesse….

  219. by Stefano

    Tempo di riconferme.
    Sinceramente, in questo momento, non sono le avversarie di Camila a crearmi preoccupazione, ma Camila stessa.
    Se la “bimba” riuscirà a mantenere la stessa calma e concentrazione fin qui dimostrata … penso che con un po’ di fortuna, nel giro di alcuni mesi, ce la ritroveremo tra le prime 30 o 40 del mondo (e forse anche qualcosa di più).
    Per fare questo è però importante non avere più di quelle giornate storte che invece le capitano regolarmente (vedi match con la Pliskova).
    É importante che cominci a studiare per bene le avversarie e ad essere più stratega: nel prossimo match con la Petkovic, ad esempio, dovrà assere ancora più brava che a Dubai, poiché la tedesca (ma di DNA bosniaco) prenderà sicuramente qualche contromisura per arginare la velocità di palla di Cami.
    Gli equilibri di gioco della Giorgi sono ancora troppo delicati per essere ottimisti: è vero, può forse vincere contro chiunque (o quasi), ma di sicuro può anche perdere contro chiunque.
    Ecco, è importante che la seconda cosa rimanga ormai soltanto un ricordo del passato.
    Personalmente vedo grossi miglioramenti rispetto ad un anno fa: dalla Fed Cup in poi penso di non essere l’unico ad aver notato che nella nostra “bimba” si è sbloccato qualcosa.
    Ora però occorre proseguire in questa strada.

    P.S.
    Ci riflettevo giusto l’altra sera: ho provato per un attimo a dimenticarmi di essere tifoso di Cami, ho provato a fingere che non fosse italiana, ho provato a fingere di non conoscere il suo gioco …
    qualcuno mi saprebbe dire per chi vale la pena oggi spendere qualche soldo per vedere un match di tennis dal vivo?
    Io ho provato un po’ a pensarci, e francamente, non mi sono venuti in mente molti nomi oltre a quello di Cami (uomini inclusi).
    Sì, certo, Nadal, Federer, Djoko, la Sharapova, Serena, Vika … ma veramente c’è qualcuno che si DIVERTE a vedere giocare queste persone?
    Io l’altra sera ho provato a darmi una risposta in tutta onestà: NO.
    Nel senso che sì, certo, sono tutti grandissimi atleti e hanno colpi fantastici, ma:
    Nadal e Djoko danno vita a match interminabili giocati quasi esclusivamente da fondo campo,
    Federer lo si apprezza per il dritto e per il palmares, ma francamente, oggigiorno, non ha più quella “magia” di qualche anno fa,
    la Sharapova gioca bene ma oltre a picchiare sa fare ben poco altro,
    Serena, se le togli il servizio, perde l’80% di tutto il suo gioco,
    Vika è molto forte ma è quella che sta più a fondo campo di tutte …
    Insomma, veramente sarebbero questi i giocatori che fanno DIVERTIRE?
    Di Cami, invece, non si può non venire rapiti dalla sua TOTALE mancanza di “mezze misure”: o stravince, oppure ti fa venire il nervoso per come sta buttando via la partita … insomma, comunque vada, non ti lascia mai indifferente.
    Altra cosa che apprezzo di Cami: di solito i suoi match sono molto rapidi (sia che vinca sia che perda), e questo, per lo spettacolo è un bene, perché le prestazioni “lampo” sono quelle che puoi gustarti appieno senza perderti una sola scena (per un duello Nadal-Djoko, invece, fai tempo a tornare dal lavoro che il match deve ancora finire …).
    Sinceramente speravo in un sorteggio diverso, ma, con un briciolo di arroganza, potremmo anche pensare che tanto prima o poi le più forti le deve incontrare tutte, quandi che differenza fa? Meglio mettersi subito al lavoro e vedere fin dove ci si può spingere …

    • Sephir by Sephir

      Serena senza servizio perde l’80% del suo gioco? Ma sei serio? Vorrei ricordarti che per vincere non serve solo avere un ottimo servizio ma devi anche saper brekkare l’avversario. Serena non è solo un SERVEBOT. Ha dei colpi da fondo campo e di ROS fenomenali. Scusami ma su di lei proprio non concordo affatto.

      • by Stefano

        Infatti non ho detto che sa soltanto servire, ho detto che senza il servizio il suo gioco perde molta della sua forza.
        Negli scambi da fondo campo (quando gioca sul proprio servizio) Serena non è affatto superiore a giocatrici come Vika o Masha o la Na Li.
        Rispetto a tutte loro, però, quando è in difficoltà (cioé è sotto 15-30 o 15-40) la Williams tira quasi sempre fuori o un ace o un servizio vincente, e spesso questo è risultato determinante nell’economia della partita.
        Quando Serena e Masha si incontrano, la prima sulla palla break tira fuori un punto diretto (ace o servizio vincente) senza consentire all’avversaria di ributtare di là la palla, mentre la seconda “trema” e se ne esce con un doppio fallo oppure mette una seconda debole a cui Serena risponde con un vincente.
        Vika o la Li non vincono con il servizio, ma con la pressione da fondo campo; Serena invece vince con la pressione che esercita con la propria battuta: quando hai una o due palle break consecutive e lei te le annulla con dei servizi vincenti, questo ti spezza le gambe e ti toglie ogni velleità di vittoria.
        Se però togli a Serena il servizio, questa può perdere anche contro la Ivanovic di turno.
        Certo Serena sa picchiare forte anche con tutti gli altri fondamentali, ma è il servizio la chiave del suo gioco: se perde sicurezza in quello, può benissimo perdere, poiché anche lei, se messa sotto pressione, può sbagliare colpi facilissimi sia di dritto che di rovescio.
        Tutte le altre top players, invece, sono meno legate di lei al servizio.
        Ecco perché ho scritto che il servizio è l’80% del suo gioco, non perché sappia fare soltanto quello, ma perché la vittoria dipende all’80% da come è in grado di eseguire questo fondamentale.
        Certo, anche se perde il servizio può sempre recuperare facendo lei stessa il contro-break, ma non è detto che ci riesca: lei è abituata a stare sempre davanti con lo score, e quando le capita di rincorrere, spesso diventa frettolosa e comincia a fare un mucchio di errori stupidi e banali.
        Per contro, Camila invece non è per niente legata alla botta di servizio, perché lei di solito si costruisce il punto con il colpo successivo giocato sempre in anticipo per rubare campo all’avversaria.

        • doherty by doherty

          è vero che serena sa servire benissimo quando ne ha la necessita’..
          ricordatevi quante palle break ha annullato cosi’ a camila l’anno scorso a charleston…

    • Riccardo by Riccardo

      Beh, direi che a vedere giocare Federer ci si diverte davvero. Il match contro Djokovic a Dubai è stato da cineteca.

      • by Stefano

        In quel match sì, ma, globalmente, negli ultimi anni il suo gioco è diventato sempre meno spettacolare rispetto a qualche anno fa.
        Certo, meglio un Federer di oggi al 60% di un pallosissimo Murray al 100% (e qui lo dice uno che Andy lo tifa pure), ma rispetto a quello che ci facevano vedere Sampras e Agassi negli anni ’90, il tennis di Roger, pur se di un livello sublime, è comunque meno divertente e spettacolare di quello che i due americani sapevano mettere in campo.
        E questo è un po’ il motivo per il quale negli ultimi 4-5 anni sto seguendo di più il tennis femminile di quello maschile: non che quello femminile sia di livello eccelso, ma almeno è meno monotono degli infiniti palleggi di un Djokovic-Murray/Nadal.

        • Stefano F. by Stefano F.

          sono daccordo ma sai , dipende anche chi hai difronte , nel senso che per vedere una partita altamente spettacolare ed un tennis divertente c’e’ bisogno di due giocatori e non solo di uno…Roger il suo lo fa spesso…il problema sono gli altri che non superano mai la linea di fondo.

    • by r.b.

      Io mi diverto molto a vedere i match di Ana Ivanovic 🙂

  220. Sephir by Sephir

    un sorteggio di qualità.

    una dietro l’altra 2 ragazze vicine alla posizione numero 30 del ranking. Direi che son 2 sfide perfette per testare Camila. Nessuna delle 2 troppo forte e nessuna delle 2 troppo bassa.

  221. by Quinto

    Se non interverranno fattori psicologici o fisici inopinabili, ribadisco il pronostico fatto dopo averla vista palleggiare 30 secondi ed aver percepito un salto di qualità definitivo: avendo evitato Na Li e Azarenka al loro esordio nel torneo, arriverà la “botta”. Mi stupirei del contrario.

    • by r.b.

      Ma dove l’hai vista palleggiare 30 secondi? Dal vivo o in un video?

  222. Ghaal by Ghaal

    Salve gente, sono stato zitto nei primi due incontri per scaramanzia, ma devo dire che la mia convinzione era che il torneo di Camila sarebbe iniziato dal main draw, e così sarà…
    Sono ovviamente soddisfatto per la prestazione nelle qualifiche, ma è anche vero che quei risultati sono da considerare oramai il “minimo sindacale”.

    Il sorteggio a mio parere non è malaccio, sono avversarie alla portata di Camila, anche se non si può dare nulla per scontato e una giornata storta può sempre capitare (epperò potrebbe capitare anche alle altre no? 😉 ).

    Mi auguro comunque che Camila non sottovaluti Andrea, che sicuramente passerà questi giorni a cercare contromisure per evitare che si ripeta il risultato di due settimane fa.

    Penso che la Petkovic starà sudando freddo, bisogna vedere se riesce a trovare alternative per mettere in difficoltà la nostra beniamina.

    Detto questo, fuori le trombette, e se qualcuno la conosce, pubblicate orari e copertura in streaming.

    Vamos Camila!!!

  223. Madoka by Madoka

    Mah, c’era di meglio ? Sicuramente. C’era di peggio ? Sicuramente.

    L’insidia è che c’è un precedente molto recente, dubito andrea voglia fare una altra figuraccia ed indipendentemente da come andrà a finire, il punteggio non sarà così netto questa volta. Fermo restando che i precedenti restano nella mente dei giocatori.

    Va anche detto che per caratteristiche tecniche il gioco della Petkovic non da fastidio a Camila.

    Speriamo Camila giochi bene e speriamo che la partita sia su un campo coperto.

    C’è una partita con la sharapova che in australia è stata rimandata, vediamo di arrivarci ad IW 🙂

  224. Stefano F. by Stefano F.

    Questo non è un buon sorteggio , la teutonica avrà certamente il dente avvelenato , ma se Camila riuscisse a partire subito forte piazzando qualche vincente dei suoi , nella testa di Andrea riaffiorerebbe il ricordo dell’umiliazione di Dubai e potrebbe sciogliersi come neve al sole !
    FORZA CAMILA !

  225. Lucia ( moderati per Camila ) by Lucia ( moderati per Camila )

    A me il sorteggio piace.

  226. by t.o.

    E’ sicuramente il peggior sorteggio possibile.
    Andrea è in un ottimo momento di forma ed è una top 10/20 a tutti gli effetti.
    Il fatto che Camila l’abbia battuta come l’ha battuta dimostra solo il potenziale di Camila.
    E che Camila può battere chiunque….e vincere annichilendo l’avversaria.
    Ma con Andrea Camila ha giocato una partita stratorferica….e Andrea non ha sbagliato nulla….solo che alla velocità a cui ha impostato il match Camila…..non ce n’è per nessuno.
    Ce la farà Camila a replicare quella prestazione?
    Di positivo c’è che anche Andrea potrebbe non replicare quella prestazione…che vi ripeto è stata di livello eccellente. Quella con più tensione addosso è proprio Andrea….non penso passerà una buona giornata di riposo.
    Poi in teoria c’è Sorana…anche lei sta giocando benissimo…l’ho vista battere Roberta e Sara….ma sorana mi preoccupa meno….comunque…..sarà quel che sarà….
    Se Camila gioca il suo gioco….e lo gioca come lo sa giocare….

    • Eulondon by Eulondon

      Pero’ scusa t.o. se una Petkovic eccellente ha preso quella stesa, dovremmo star sereni, no? 🙂 Scherzi a parte grazie per quello che fai per questo forum che, senza i tuoi interventi, sarebbe molto meno interessante e “vivo”!

    • entropia by entropia

      …t.o. sono d’accordo con te che le avversarie sono toste (non foss’altro perché una vuole cancellare la batosta subita mentre l’altra sta tornando ai livelli dello scorso anno) ma Camila ha i cavalli per arrivare a MaSha e sa che è ora di spingere sull’acceleratore perché ha una gran voglia di vedersi di fronte la russa… per batterla chiaramente!

    • by r.b.

      Allora, è molto bene che Camila abbia la capacità di giocare a livelli insostenibili per le sue avversarie. È così che su vincono gli Slam. Chiaramente non è detto che possa farlo per 7 partite consecutive, ma la continuità e solidità (la famosa consistence) si acquistano giocando e con l’esperienza. Poi ci può stare che nella singola partita non si riesca a giocare al meglio, ma è importante dimostrare di avere un livello che la maggior parte delle giocatrici non avranno mai. Ci sono tanti tornei fino alla fine dell’anno, per assurdo è meglio superare due o tre turni in tutti i tornei importanti che vincere Indian Wells e poi non fare più risultati fino alla fine della stagione. Io credo che giocare con le più forti aiuti a raggiungere e mantenere un livello alto. Cosa che si è verificata puntualmente nelle quali, dove nè Falconi, né Brengle hanno dimostrato di avere il livello di Camila. E devo dire che Camila è stata brava ad alzare il livello dopo così pochi match. È stato certamente fondamentale il match contro Carolina agli US Open, ma anche quello contro Roberta Vinci, i tornei in autunno, l’inizio di stagione, la Fed Cup soprattutto, e le quali di Dubai che avevano un livello altissimo. A ciò si aggiunga Tirrenia, la guarigione dell’infortunio alla spalla, una forma fisica finalmente ottima e credo che i risultati non tarderanno ad arrivare. Chiaramente parlo per il medio lungo periodo, e non per il match di domani. I singoli match possono essere decisi da due punti. Ricordo che Li Na ha vinto gli AO perché la Safarova ha messo fuori un match point contro di lei di 5 cm…

  227. entropia by entropia

    …credo proprio che, se non accade nulla di strano, nei primi due incontri (comunque difficili, sarei un pazzo a pensare il contrario) Camila continuerà a rodare il motore… in questo momento il suo obbiettivo deve essere MaSha, e sono sicuro che per lei lo è e sono altrettanto sicuro che MaSha lo sa: se non fosse così se ne accorgerà dopo i primi 2 o 3 games che se la sarà trovata di fronte…

  228. Eulondon by Eulondon

    Un primo turno che non mi piace! Non credo che sara’ una passeggiata come due settimane fa e ho ancora in mente la Bartoli incontrata back to back Strasburgo-Londra! Camila, smentiscimi!!!!

  229. by r.b.

    Comunque quest’anno Camila ha disputato 9 incontri con un lusinghiero 6W 3L. La Petkovic ha come unico acuto la vittoria contro la Cibulkova in Fed Cup, ma Dominika era reduce dalla finale appena conquistata agli AO… Ha giocato 10 match con un discreto 5-5. Ultimo match disputato per lei secondo turno delle quali contro Camila, quando se la rivedrà crederà di essere in un incubo… Certo che la sorte a volte si diverte proprio… 🙂

  230. by r.b.

    Ho sentito spesso dire che il primo turno contro una qualificata nasconde sempre insidie perché si gioca contro una avversaria già rodata e abituata alla superficie. Se poi la qualificata si chiama Camila Giorgi, chiaramente giocatrice in forma e in ascesa, le insidie aumentano. T.o. ha visto il match a Dubai e quindi si starà fregando le mani…o magari invece no???

  231. by lelitolelita

    Avete notato che sia contro Falconi che contro Brengle, Camila ha fatto più punti in risposta sulla prima che in risposta sulla seconda? Se poi consideriamo al netto de DF la differenza è netta. A cosa può essere dovuto ?

    • Sephir by Sephir

      credo che sia dovuto al fatto che spinge moltissimo in risposta sulla seconda ergo sbaglia pure parecchie volte. Quando invece è la prima l’obiettivo è tenere la palla in campo (cercando di dar il maggior fastidio possibile all’avversaria nei primi scambi) e lì si fa sentire tutta la sua superiorità di gioco sull’avversaria.

  232. zio gio by zio gio

    È il secondo miglior sorteggio dopo quello di Lepchenko e kanepi. Purtroppo qui abbiamo un match duro al primo,per poi averne un’altro potenzialmente minore al secondo turno. Contro petckovic è dura perché è la seconda partita a distanza di pochi gg,è altrettanto vero tuttavia che,Camila ha il gioco per distruggerla. Contro Cirstea,sarà come giocare allo specchio e,potrebbe partirne favorita

  233. by r.b.

    A mio parere c’erano sorteggi migliori… Sappiamo tutti che Camila ha battuto la Petkovic nelle quali di Dubai, ma le cose fanno presto a cambiare nel tennis femminile… È certamente avversaria difficile. Speriamo che Camila continui nel suo periodo di forma smagliante e che giochi un gran match… Non mi lamento ma neppure esulto… Visto il valore dell’avversaria spero che il match sia trasmesso in TV.

  234. Giovaneale by Giovaneale

    Ore 3:45
    L’insonnia mi fa dare la notizia in anteprima 🙂
    L’avversaria di Camila sarà la Petkovic!!!!!
    Non sono felice per questo sorteggio,per me è il peggiore per vari motivi:dente avvelenato della tedesca,secondo turno eventuale con la Cirstea che a me ultimamente sta piacendo molto e terzo turno (parliamo di ipotesi quindi consentitemelo) contro la Sharapova.

    • Giovaneale by Giovaneale

      E’ uscito anche il programma di domani e Camila non c’è!
      Giocherà venerdì!

      • Giovaneale by Giovaneale

        Opsss volevo dire giovedì..colpa della stanchezza 🙂

        • Pax by Pax

          Onestamente, e’ tra i sorteggi migliori che le potevano capitare. L’avversaria di primo turno l’ha massacrata un paio di settimane fa, quella di secondo turno l’ha battuta l’anno scorso di misura, e poi eventualmente Sharapova che e’ forse al 60% della condizione.

          • Hector by Hector

            Petkovic e Cirstea staranno maledicendo il sorteggio, ma nel tennis il passato comta poco. Di certo c’e’ che Camila sta trovando una continuta’ che non ha mai avuto battendo sempre le giocatrici piu’ in basso in classifica e spesso quelle piu’ in alto.

  235. TEUS by TEUS

    Se qualcuno aveva ancora dei dubbi riguardo ai progressi di Camila, questi due incontri li dovrebbero avere fugati dato che sono stati vinti con relativa facilità contro avversarie che, fino a qualche mese fa, non solo le davano filo da torcere, ma la battevano anche (non a caso entrambe le americane era in vantaggio negli scontri diretti con Giorgi).
    Camila ora sta bene fisicamente, si può di conseguenza allenare a dovere e, col talento che possiede, i risultati sono destinati ad arrivare.
    Essendo una giocatrice di “ritmo” , ha più bisogno di altre di giocare con continuità per poter registrare al meglio tutti i suoi colpi. Senz’altro le capiterà di perdere ancora incontri a causa dell’inesperienza ma non dimentichiamo che questa è la sua prima vera stagione nel circuito WTA (il 2013, con soli 14 tornei all’attivo e sappiamo bene il perché, è stato un anno interlocutorio).
    In attesa di poterla vedere all’opera nel MD, ripeto che a mio avviso la “bimba” oggi sfrutta il 40-50% del suo potenziale. Speriamo che questa percentuale possa salire già a Indian Wells dal momento che i progressi, oltre a essere evidenti, sono anche costanti.
    Come già scritto, attenderò la conclusione del torneo di Miami prima di fare le mie primissime considerazioni sul 2014 di Giorgi.

    • Guido by Guido

      Quoto in toto, io pero’ le mie prevision 2014 le ho gia fatte 🙂

      • TEUS by TEUS

        Anch’io ho azzardato previsioni (top 30 a fine anno).
        Con “primissime considerazioni sul 2014” però intendo fare valutazioni sui risultati già conseguiti.

  236. by r.b.

    L’ottimo Alberto ha pubblicato l’elenco completo delle possibili avversarie… Sono tutte partite difficili ma non impossibili… Per assurdo non vorrei la Petkovic che certamente ce l’ha legata al dito… Le altre sono alla portata di Camila, anche la Pliskova… In realtà bisogna guardare anche il secondo turno nel quale entrano in azione le teste di serie…

    • Alberto Brumana by Alberto Brumana

      Ho inserito anche i secondi turni, così si può avere una visione più d’insieme.

    • by antonio quarta

      la piu’ dura è la Bencic

    • by flavio

      A me stuzzicherebbe Peer e poi Errani. Perchè no? 😉

  237. by r.b.

    Primo commento… Vamos Cami!

Leave a Reply