Strasburgo, Camila pesca Marion Bartoli al primo turno



Strasburgo, Camila pesca Marion Bartoli al primo turno

Camila Giorgi affronterà Marion Bartoli, numero 14 del mondo e testa di serie numero 1 nel primo turno dell’Internationaux de Strasbourg, al via da lunedì sulla terra rossa francese, ultima fermata prima del Roland Garros. In stagione la Bartoli ha un record di 12 successi e 10 sconfitte, ma escludendo le vittorie per ritiro, non batte una top80 da due mesi e mezzo. Ricordiamo come la Bartoli sia stata finalista a Wimbledon sei anni fa, raggiungendo la nona posizione del ranking WTA. L’incontro con Camila si svolgerà lunedì sul centrale, come quarto incontro, quindi circa a partire dalle 16.30.

Camila to meet Marion Bartoli in the 1st round of Internationaux de Strasbourg, starting monday.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

142 Comments. Leave your Comment right now:

@ morotep
tirare in ballo sarita era come es. di una qualsiasi altra tennista italiana, ma siccome lei è la più forte, era la migliore per l’esempio.
io seguivo con affetto la errani da quando non era neanche nelle prime 50, mi è molto simpatica, è mia concittadina, mi piace la sua grinta, ecc., il suo gioco no!
Io non accetto insulti da nessuno quindi vedi di darti una sciacquata alla bocca prima di parlare!

@Lino quando ci sara’ Giorgi-Errani non tifero’ per nessuna delle due (o meglio tifero’ per entrambe). Sono due giocatrici completamente diverse alle quali tengo tantissimo visto che le seguo da quando nessuno le conosceva o aveva fiducia in loro.
Mi godro’ la partita potendo vedere un match tra due giocatrici con soluzioni molto diverse.
Di sicuro non ti darei dell’hater se non ti comportassi come tale… hai tirato in ballo la Errani dal nulla e non c’entrava niente col discorso mettendo in dubbio il fatto che oggi avrebbe potuto vincere facile sulla base di niente. Per me e’ un atteggiamento da hater.

Concordo sul fatto che la Errani adesso non c’entri una cippa e ribadisco: festeggiamo una vittoria importante ottenuta con una certa autorevolezza.

Rimane il problema del servizio e alcuni passaggi a vuoto in cui la palla le scappa dalla racchetta troppo facilmente. Pero’ la seconda e’ migliorata e ho notato che su palle un po’ difficili Camila ha mostrato colpi di contenimento interssanti (invece di picchiare tutto). Questi sono bei passi avanti.
Brava Camila e in bocca al lupo per il prossimo incontro… se becca la Bouchard sara’, secondo me, un po’ piu’ dura.

@lino
per carità, la seconda quando entra è anche decente, ma secondo me si è perso troppo tempo e, ripeto, credo che ci si sia lavorato troppo poco. Oggi, del resto, si è stravinto strappando 6 volte su 8 il servizio all’altra. Non sempre potrà essere così anche perché sappiamo che Camila per il suo gioco rischiatutto a volte ha anche giornate in cui i gratuiti sono più degli winners. Ecco, allora, che il servizio è fondamentale e solo quando non sarà più un problema avremo una campionessa. Questo credo sia chiaro per tutti, lei per prima, che, ne sono certo, a livello mentale non può non soffrire un handicap così pesante soprattutto nei momenti chiave di certe partite tirate in cui tutto si gioca in due o tre punti.

@ ale
son d’accordo con te, ma dobbiamo apprezzare che Camila col suo staff ci stanno lavorando sul servizio, ora le seconde le tira un pochino più lavorate, diamogli tempo.
In ogni caso, la percentuale di punti fatti con le seconde non è male, mi pare sul 45%

@lino
e’ vero che la bartoli risponde coi piedi dentro il campo anche sulle prime e che gioca tutto di anticipo. Però se Cami non migliora al servizio tutte la aggrediranno in risposta, anche le inguaribili pallettare. Meglio nel finale al servizio? Effettivamente sì, ma il passo iniziale (13 df in 5 game) era da record del mondo assoluto. Poi è chiaro che quando servi sul 6-3, 5-2 hai meno pressione che sul 5 pari al terzo e punteggio e fiducia ti aiutano. Comunque i problemi a mio avvso restano enormi e se non ci si lavora di brutto rischiamo una dolorosissima incompiuta. E magari, aggiungo, sarebbe ora di imparare anche qualche servizio arrotato per tenere lontane dal campo le avversarie in risposta, perchè una che sa giocare divinamente a tennis come Cami non credo ci metta una vita a trovare qualche rotazione verso l’esterno. Sullo scambio può farne anche a meno e giocare solo piatto, ma sul servizio deve assolutamente trovare alternative.

@ entropia
scusa, hai ragione!
Forza Càmila!!

@ morotep
guarda che il risultato di IW lo conosco benissimo, qui però si giocava a casa sua e non l’avrei vista tanto facile per la errani!
Ma quando ci sarà giorgi errani per chi tiferai?
PS. Quel documentarsi please, e anche hater, te li puoi risparmiare, ora ed anche in futuro!!

Tanta roba! E’ vero, i doppi falli sono ancora troppi ma almeno non li ha commessi nei momenti più delicati e anzi, mi sembra che in quei casi abbia “stranamente” tirato delle seconde più morbide, il ché ha pagato: quando hai quei colpi non sei obbligata a tirare tutti i servizi a 180 km/h, specie contro la Bartoli di oggi che, a parte gli ultimi game, era veramente in balia di Cami. Quindi una partita positivissima, che secondo me le darà morale…e a questo punto chissà che non si porti a casa il primo torneo WTA! L’unica che secondo me le può dare fastidio è la Razzano, che secondo me è davvero un’ottima giocatrice e nella partita precedente mi è sembrata in formissima contro la Paszek. Comunque Cami, è in forma fisica strepitosa e spero davvero che riesca a raccogliere tanti successi e punti in classifica prima di Wimbledon. Se lo meriterebbe proprio!

Sì, scusate, con tutto il rispetto… sapete quanto ce ne frega di cosa avrebbe fatto l’Errani con la Bartoli!?
Ragazzi, questo è il blog di CAMILA GIORGI.

Felicissimo e straquoto Lino.
Vaaamooossss

@ ale
condivido quello che dici, però sul suo servizio la penso come t.o. ha detto più volte..
E’ vero che ne gh fatti tanti anche oggi, ma la bartoli rispondeva bene e stava dentro il campo sulla sua seconda, per cui ha dovuto forzare un pò, poi ha fatto anche due aces con la seconda..
Negli ultimi due incontri si vedeva che stava cambiando in meglio la battuta, diamogli tempo e poi, cosa volevamo oggi? Vincere 6-0 6-0?

Sul veloce di Indian Wells la Errani ha dato alla Bartoli lo stesso identico punteggio… 6-3 6-2. L’ha dominata in lungo e in largo mettendo a segno (lei che da molti di voi e’ considerata una pallettara) circa 25 vincenti.
Documentarsi please!
Con la Bartoli di oggi (francamente ancor piu’ mogia di quella a IW) sulla terra rossa secondo te la Errani quanto avrebbe faticato?!

Godiamoci la vittoria strameritata di Camila… ha giocato bene e ha vinto una partita importante.

Ottima vittoria, che mi aspettavo, infatti ho proprio scommesso la Giorgi vincente e lho presa a 2.43.

La Bartoli è in crisi, tornava da un infortunio e la terra è la superficie peggiore per la Francese…i numeri e la classifica come spesso non significano nulla e traggono in errore…bisogna guardare le partite e conoscere le giocatrici…

A parte i doppi falli, ha giocato benissimo.

Certo, i doppi falli sono un grosso problema.

Forza adesso, serve una altra vittoria e siamo apposto così per questo torneo.

Lo dico da fan, lo dico adesso che ha praticamente dominato la Bartoli 15 del mondo.
Allora, Cami ha un rovescio devastante, un ottimo dritto, spostamenti laterali più che buoni, condizione fisica sempre di valido livello, a rete viene pochissimo ma dà l’idea di saperci giocare: ecco, forse le manca più di un po’ la gestione tattica ma non ci vorrà poi tanto, con l’esperienza di gioco, a capire che prima o poi servirà anche giocare qualche ‘candelotto’ difensivo per recuperare campo. Però, ca…volo, non si può rischiare di buttare tutto nel cesso co’sti doppi falli e sto servizio iper ballerino. Suvvia, la verità la sappiamo tutti. Se si battesse solo da sotto Cami sarebbe tra le prime 5 del mondo. Solo avesse il servizio – non dico tanto – ma di una Errani o una Vinci alte/basse quanto lei, credo che nelle prime 20 ci starebbe comoda. Nessuno le chiede di costruirsi la battuta di Serena, ma qualcosa di decente sì. Io che ci capisco neanche tanto quando la vidi per la prima volta a Wimby cedere alla Radwanska ho intuito subito che rischiava di perdere milioni di partite solo per il servizio. Un anno è passato, tutti sapevano dov’era il problema e lasciatemi il dubbio che non ci si è lavorato abastanza in allenamento. Dai, il servizio è come le punizioni per il calcio. Più le batti più impari. E’ anche questione di meccanica. Possibile che non si sia ancora imparato a servire prime al 70-80% per evitare la pressione (mentale di chi batte prima ancora di chi riceve) sulla seconda? Possibile che debba giocare così tante seconde con il braccio che trema e la testa che appena alzi la palla fa cattivi pensieri? Possibile che non ci si alleni un’ora al giorno con partite simulate di solo servizio e a disposizione solo la seconda per migliorare realmente?
Scusate lo sfogo, ma certe cose a lei e al suo staff tecnico vanno dette da chi la tifa e dunque spera che finalmente il sato di qualità arrivi. E quando basta così poco per farlo ti ci arrabbi ancora di più.

@ morotep
intanto non ho detto che la erani avrebbe perso, ma solo cosa avrebbe fatto! Ergo, avrebbe strapazzato la bartoli a casa sua così? O avrebbe faticato tanto tanto?

Lino ma che cavolo dici te?! L’Errani oggi con la Bartoli avrebbe vinto come ha fatto in tutti gli ultimi incontri.
Sei un cavolo di hater.

Comunque io ve l’avevo detto gia’ in sede di sorteggio… Camila con una come la Bartoli (in forma o no) ci va a nozze: Marion colpisce piatto, non ha variazioni e soprattutto ha zero mobilita’.
Una Camila in giornata (o meglio, una Camila che non spara palle a caso) la prende a pallate e infatti cosi’ e’ stato.

Io credevo ciecamente in Camila fin da prima di Wimbledon ma questa vittoria stracciando a casa sua una top 15 del mondo, la dedichiamo a quegli imbecilli della federazione e a quelli che sputano veleno sulla giorgi spesso!

@ Cristian
ma che cavolo dici??
La bartoli ha perso solo perchè ha trovato una molto più forte di lei!!
Voglio vedere l’errani cosa avrebbe fatto oggi con la bartoli..

la Bartoli ha fatto l’8% dei punti sulla seconda….

Camila mi hai fatto il più bel regalo! Hai dominato a casa sua la giocatrice del circuito che mi sta in assoluto più antipatica! Grazie, grazie, grazie!

Vamooooooooooooooooooooooooooooooos! Vittoria strameritatissima… avversarsia presa a pallate dall’inizio alla fine del match…

Grande vittoria, complimenti a Camila .

Dedicato alla FIT ed a Barazzutti

Allora, premesso che la Bartolì oggi avrebbe perso anche contro di me (che non so giocare), ho visto un’ottima Camilla, mi sembra che fisicamente stia molto bene e ha messo a segno degli ottimi colpi. Resta il fatto che non si possono concedere 20 doppi falli a partita. E’ impossibile essere competitivi con queste percentuali al servizio. Speriamo che cambi presto lo staff tecnico perchè in questo fondamentale sono ormai mesi che non vedo nessun miglioramento. Forza Camilla.

Pratica Bartoli sistemata, avanti la prossima!

anche prima picchiava cattiva..è che adesso le tira tutte vicino alla riga e siccome Camila sta spesso un metro dentro il campo si trova spesso presa in contropiede.. comunque non ce n’è per la Bartoli

Adesso la Bartoli per forza della disperazione si e’ messa a picchiare cattiva…

Controbreak. Se non ci fosse in campo Camila sarei moooooolto tranquillo. Così diciamo che sono tranquillo…

Oggi spettacolo puro

avete visto il pallonetto sull’attacco della Bartoli? Puro spettacolo! Cara Bartoli, hai voglia a fare i pugnetti…

Camilla è una giocatrice che se andasse in mano a Bollettieri sarebbe stabilmente una top ten. Naturalmente tecnicamente parlando…poi per essere una top ten devi avere la testa giusta. Ma ha davvero dei colpi incredibili…

Cristian no nessuno qui ha capito il potenziale di Camila… ci siamo imbattuti in questo sito per caso.

Punteggio a parte, mi pare di vedere che quando si entra nello scambio non c’è partita.

Come avevo già detto un tot di minuti fa… la sta dominando!

Mi sono collegato sul 63 10 e vado in brodo di giuggole!

Senza doppi falli sarebbe 6-0 6-0 alla Bartoli….non so se avete capito le potenzialità di questa giocatrice….

Buono… 3-0… avanti cosi’.

Vabbe’ follia pura… in pratica e’ come guardare un ottovolante…

Bello! Da 40-0 a 40-40 con 3 doppi falli…

A parte qualche doppio fallo di troppo, non sta concedendo proprio nulla alla Bartoli che fatica proprio a reggere lo scambio. Ora speriamo non abbia dei momenti di blackout…

Ragazzi…. la sta dominando!

Bene. Portato a casa il primo set senza particolari patemi… o meglio, i patemi dalla Bartoli non sono arrivati. Se li e’ procurati Camila da sola.
Adesso deve rimanere ben concentrata… non deve perdere di vista il match.

Meravigliosa Camila, basta che giochi come sa ed è sicuramente da top 20 già adesso! Ha fatto quel che ha voluto con la bartoli, è vero che ha fatto qualche doppio fallo di troppo, ma la bartoli risponde molto bene e deve forzare un poco la seconda..

Vamoooooooooooooooooooooooooooooooos! Il primo set è nostro…

Senza doppi falli srebbe veramente da top 10

BASTA DOPPI FALLIIIIIIII!

Io la sto guardando qui; http://www.bestsportgo.tv/20130519/vv519884946ad1d454238127-583353.html

Eh ma mi sa che di streaming ce n’e’ sostanzialmente uno… poi ci sono dei portali che hanno piu’ banda e altri che ne hanno meno e allora va piu’ o meno a scatti. Ma temo che la sorgente sia questa schifezza qui un po’ per tutti.

Per ora Camila sta giocando bene… peccato per alcuni passaggi a vuoto con errori gratuiti evitabilissimi.

Grazie, Motorep… anche se non è molto diverso da quello che stavo già usando.

A definirlo decente ci vuole un po’ di fantasia ma almeno non va a scatti.

Vai su stopstream.tv

qualcuno ha uno streaming decente con audio e che non vada a scatti?

A parte i 4 falli in 2 turni, mi sembra stia giocando bene

Bravissima Camila, ha cominciato bene, sta facendo correre come una matta la Bartoli

inconcepibile!! ma chi è questo cretino, incompetente di giornalista? Stefano Pentagallo, dio ce ne scampi da sti incompetenti e in malafede! La sharapova è ovvio anche per un bambino che non si ritirerebbe davanti a nessuna avversaria, se fossi un tifoso russo, o comunque della sharapova mi offenderei non poco!
e lo pagano pure per dire ste caz…te?
intanto speriamo che a strasburgo il programma proceda regolarmente.
Forza Camilaaa.

Comunque non dimentichiamo che il tennis femminile non sta attraversando un gran periodo se, una giocatrice di 30 anni suonati (campionessa finchè volete), vince a mani basse praticamente tutti i tornei a cui partecipa. Ci sono molte giovani promettenti ma pochissimi ricambi al vertice per ora.

Personalmente penso sia sciocco credere che Maria si sia ritirata per paura della Errani… e’ uno scenario puramente di fantasia senza alcun fondamento. Penso che in generale nessuna tennista si ritiri per timore dell’avversaria, figurarsi la Sharapova con la Errani (con la quale non ha mai perso peraltro).
Concordo sul fatto che il vero e proprio punto debole di Sara sia il servizio… avesse quello potrebbe competere anche con le piu’ grandi… ma non ce l’ha, quindi inutile girarci tanto intorno.
Tutte le frasi riguardanti il raggiungimento del suo picco, che oltre non puo’ andare ecc… lasciano il tempo che trovano nel momento in cui si sta parlando di una che ha raggiunto la top-5. Io mi accontento… riuscisse a rimanere stabile nella top-10 sarebbe un grandissimo obiettivo. Fin’ora ce l’ha fatta benissimo, speriamo continui.

In attesa di Camila, sottopongo questo estratto di Stefano Pentagallo, tratto da un articolo pubblicato sul sito di Ubaldo Scanagatta al termine degli Internazionali. Paragrafo dedicato a Sara Errani, scritto da chi – forse, ma forse no, chi può dirlo? – è più competente di noi in materia. O per lo meno è giudicato tale da chi ne pubblica gli articoli sul principale sito di tennis italiano.

“A detta di qualcuno la Sharapova si sarebbe ritirata per non affrontare la Errani. Siamo seri. Con tutta la stima e l’affetto per Sara, a cui bisognerebbe erigere un monumento per tutto quello che sta facendo – così come alla Vinci, e in passato a Schiavone e Pennetta -, non credo che possa spingersi oltre il suo livello attuale. É bravissima a vincere le partite da vincere, meno a vincere quelle in cui parte nettamente sfavorita. Semplicemente perché non ha le armi. Il suo servizio è un limite troppo grande contro le migliori. Non è un caso che con le prime cinque giocatrici al mondo abbia perso ventotto volte. Da questa settimana lei stessa sarà numero cinque del mondo, un piazzamento impensabile solo due anni fa. Congratulazioni per questo straordinario risultato. Certo è che un po’ meno campanilismo da parte di alcuni non farebbe male.”

Il resto dell’articolo parla di Federer, Serena, quinto Slam, time violation, ecc… Lo trovate qui: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/05/20/891211-federer_cosi.shtml

Viste le previsioni meteo, gli organizzatori saranno costretti a far giocare molti incontri indoor. Camila, nel caso, potrebbe trarne dei vantaggi a mio avviso.

Non che io ami i derby ma io spererei che Camila e Flavia si incontrassero. Anche perchè visto il sorteggio questo potrebbe accadere solo in finale

Sì, programma completamente saltato, è già uscito l’Oop di domani : Giorgi secondo match sul centrale non prima delle 11.30.

Lo streaminig è sempre quello di oggi…

scusate, ma ora sta piovendo?

Tommaso:
amo tantissimo Flavia, ma sinceramente la cosa non la vedo bene come te…
il match lungo è stato ampiamente interrotto.
per cui a livello di tenuta fisica cio’ non dimostra nulla.
poi sinceramentee giocando contro una tanto indietro in classifica, mi sarei aspettato un risultato un po’ migliore…
speriamo bene ora che riesca a disuputare un buon torneo, se possibile evitando Camila, sempre che passi anche lei…
i derby non mi piacciono…

Pennetta ha appena vinto, dopo 2 ore e mezza e in rimonta. Segnali più che positivi, fino a Madrid i match che andavano per le lunghe li perdeva. Ora sembra che la forma sia decisamente migliore. Su protennislive, cliccando su WTA Strasbourg e poi schedule, Camila è data secondo match dopo Tatishvili-Garcia. Dovrebbero giocare indoor e senza pubblico “per questioni di sicurezza”. Vedremo tra poco…

Pacapa:
dove vedi il nuovo programma?
l’OOP in pdf non è aggiornato…

@pacapa Grazie……..avete qualche sito che trasmette? Nel caso grazie ancora. su bet 365 non mi fanno andare…..

T.O Flavia sta giocando indoor. Il nuovo programma e’ Camila 2 incontro sul centrale dalle 17

a Strasburgo hanno ricominciato a giocare. Flavia è sull’1-1 al terzo dopo aver perso 5-7 il primo e vinto 6-1 il secondo. Se giocano ora le qualifiche dubito che Camila possa giocare oggi….

Chi se lo puo’ permettere di solito non gioca la settimana prima di uno Slam. E’ un modo per evitare di stancarsi a ridosso di una prova molto impegnativa, ed anche evitare possibili infortuni dell’ultimo minuto. Purtroppo Camila questo lusso ancora non se lo puo’ permettere. Sono sorpreso che Schiavone non si sia presentata a difendere il titolo a Strasburgo, perche’ perde 280 punti questa settimana precipitando alla 50sima posizione, ma credo questo stesso ragionamento spieghi questa decisione.

C’e’ lo streaming dai due campi principali dal torneo, quindi se Camila riesce a giocare oggi la si dovrebbe vedere.

Sì, Morotep, ho guardato meglio e hai ragione. C’è il rischio che gli organizzatori saranno costretti a far giocare quarti e semifinali (ma potrtebbe anche andare peggio) nella giornata di sabato.
Certo che Camila (infortuni, sorteggi, meteo…) non è affatto fortunata negli ultimi tempi.

si sa nulla di Strasburgo? Continua a piovere?

ciao ragazzi
avete notizie se gli incontri di oggi a Strasburgo vengono spostati a domani?

TEUS sul meteo al momento mettono pioggia senza sosta per tutto oggi, domani, dopodomani e le prime schiarite le prevedono per giovedi dove comunque si prevede pioggia e schiarite fino alla fine della settimana.
Poi per fortuna il meteo e’ tutt’altro che infallibile pertanto incrociamo le dita. Ma le premesse sono “drammatiche”.

Possiamo fare solo supposizioni che potrebbero tutte rispecchiare la situazione reale su quella questione, Morotep. Quindi, finchè la fit o i Giorgi, non renderanno noto com’è in realtà la faccenda, qualsiasi considerazione resterà in un punto morto.
Vero. Camila è sotto la pioggia, al freddo e a pochi giorni dal RG. Consoliamoci però pensando che Parigi e Strasburgo sono molto vicine e che hanno le medesime condizioni di gioco (a voler ben vedere quello è il torneo migliore per preparare il RG specialmente se non si è andati a Roma).
Oggi è grigia la situazione meteo là ma, già da domani, dovrebbero esserci schiarite (gli organizzatori dovrebbero riuscire a portare a termine il torneo nei tempi previsti -lo spero almeno-).

Bravissimo MArco Cecchinato, una sicura promessa, supera le 3 partite di qualificazioni a Nizza battendo in finale De Bakker, è un ragazzo completo, deve solo migliorare un pò al servizio. Ne sentiremo parlare ancora

TEUS sisi’ concordo pero’, mettiamola cosi’, in un torneo ti puoi sempre iscrivere, nessuno te lo puo’ impedire e nessuno ti puo’ mettere i bastoni tra le ruote. Se poi Camila faceva bene avrebbe messo in imbarazzo la federazione e ognuno si sarebbe preso le proprie responsabilita’.
Il discorso e’: se fra Giorgi e federazione i rapporti sono pessimi, allora tanto vale fare le quali e concentrarsi sul proprio percorso (giocare quanto piu’ possibile a buoni livelli). L’unica altra possibilita’, a logica, e’ che i rapporti tra le due parti siano in evoluzione e nessuno vuole fare uno sgarbo all’altro e hanno deciso di rimandare il tutto a data da destinarsi… in questo senso capirei che Camila quest’anno sarebbe potuta essere ospite indesiderato e, per motivi loro, i Giorgi abbiano accettato di non andare a Roma… ma lo fai solo se a lungo termine intravedi un tornaconto.
Altrimenti in questa situazione la sola che ci rimette e’ proprio Camila da tutti i punti di vista: non ha dato continuita’ al buon momento mostrato a Parigi, si trova in una citta’ del nord Europa con temperature intorno ai 12 gradi e un tempo di merda appena prima della ben piu’ importante Parigi.

Il tuo ragionamento non fa una piega, Morotep. Ma siamo sempre alle solite: non conosciamo la situazione tra Giorgi e fit. Sicuramente è ingarbugliata però perché è oramai da tanto tempo che Camila predilige i premier e, proprio nel periodo di Roma, ha rinunciato a un premier per un international.
Ci dev’essere per forza sotto qualcosa quindi.

Visto il meteo… piove di brutto per tutta la settimana. Non so come diamine faranno.
Ma io dico: non era meglio andare a Roma e farsi le quali?
Adesso si ritrova con un torneo incasinato alle porte di un torneo dello Slam.
Per carita’, nessuno e’ preveggente e il meteo e’ quello che e’… ma tra Roma e Strasburgo, a Maggio e’ facile immaginare dove sia il clima migliore… ed e’ facile anche immaginare dove ci sia il pubblico migliore e piu’ caloroso. Boh!

Piove, partite interrotte a Strasburgo. Hanno fatto finire il secondo set alla Pennetta ma in altre circostanze si sarebbe interrotto anche prima. Speriamo in bene…

Ringrazio Morotep per le informazioni sul doppio.

Mi pare che ciò che andava detto sul match di oggi, è stato detto, quindi ora: vamooos Camilaaa!

Scusate, l’immagine la cvede qui: http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=uhj68mdv87sh2myeywx.jpg

morotep: credo tu abbia ragione su eranni, la solidarietà era semplicemente per la “motivazione” del ban da parte del democratico Taf. Comunque ottime notizie: su bet 365, al momento, stanno trasmettendo il match della Pennetta. Il campo è lo stesso su cui giocherà Camila, indi per cui…

Grazie per le info Tommaso.

Tommaso se non sbaglio eranni e’ un hater che spara a zero su Errani in tutti i modi piu’ biechi… non perche’ riguarda Sara, lo facesse anche con altri sarebbe uguale, ma per me 0 solidarieta’. Per me quella e’ la feccia del web che degrada i forum inquinando il concetto di liberta’ di espressione.
Se poi sto sbagliando elemento allora ritiro quanto appena detto.

Nel femminile il doppio non e’ morto… diciamo che non e’ granche’ rilevante. E’ quasi un altro sport molto meno amato e seguito… ed e’ un peccato perche’ se piu’ giocatrici giocassero il doppio, imparerebbero a esprimere un tennis migliore e si vedrebbe qualcosa di piu’ vario e interessante di cannonate, cannonate e cannonate.

Morotep, per esperienza ti dico che i match trasmessi su bet365 si trovano anche altrove, in streaming gratuito (su bet devi avere un conto aperto e almeno 20 centesimi mi pare – la puntata minima insomma). Checché se ne dica, dovremmo riuscire a vederla

Ah Lino, dimenticavo: la Bartoli a mio avviso gioca troppo di anticipo per essere definita una regolarista… di vincenti ne piazza un discreto numero e ha una buona capacita’ di trovare angoli estremi. Ha pero’ ampi limiti tecnici e va in affanno contro giocatrici che le variano il gioco.
In passato mi ricordo di incontri contro Sharapova & Co. che erano una discreta serie di mazzate a destra e a manca.
Certo, se per regolarista intendiamo una che non va a rete neanche se la minacciano di morte e che comunque sta bella ancorata a fondo campo a sparare colpi allora si’, e’ una regolarista… ma a quel punto lo sono il 90% delle giocatrici WTA.
Per me Marion e’ una che il vincente lo cerca… certo e’ che al momento lo stato di forma e’ a livelli bassini e non ha piu’ quella spinta che aveva nei tempi migliori.
Ripeto: per oggi sono fiducioso.

Quanto allo streaming: su livescorehunter il match di Camila lo listano… e’ solo bet365? Oppure ha copertura televisiva?

Sulla questione doppio, leggo tra i commenti del post a me dedicato sul blogghettino, che tafanus prima chiede ironicamente a TEUS cosa significhi “giocare con regolarità”, poi pubblica una lista di “ventire su trenta” che “lo giocano regolarmente” (quindi ha trovato un metro di giudizio che stabilisca la “regolarità”, pur senza farci sapere quale sia). Ecco, dei 23 nomi elencati, a Roma erano presenti nel tabellone di doppio le sole Petrova, Cibulkova, Jankovic (con wild card, tanto è assidua nella frequentazione della disciplina) e Georges. Più la coppia Errani/Vinci.

Condivido il pensiero espresso su queste pagine: il doppio è morto (nel maschile addirittura estinto), tranne che nei tornei del GS dove il montepremi fa gola.

Ha poi cacciato a calci in culo davide eranni, adducendo come motivazione la “mail falsa come una moneta da tre euro”. So che davide scrive spesso su livetennis, dove ogni tanto commento anche io. Solidarietà.

Lino guarda l’H2H, guarda (si trova su youtube) il match disputato a inizio anno in Australia e guarda il primo set a Roma (dove la Kirilenko appariva tutt’altro che zoppa).
Facile facile si fa per dire ovviamente… nessun incontro di per se’ e’ facile. Ma Kirilenko appartiene a quelle giocatrici (un po’ come Pennetta) che sanno giocare decentemente a tennis (hanno una discreta mano, sanno volleare, giocano di ritmo da fondo) e non basano il loro gioco su bordate clamorose da tutte le parti del campo (non ne ha le capacita’)… con quel genere di giocatrici Sara se la gioca e, nella sua nuova fase della carriera in cui ha comunque acquisito grandissima solidita’ mentale, n genere ci vince.

@ morotep
son d’accordo che la errami e la bartoli hanno due stili diversi ma sempre regolariste sono, ed è vero che l’Errani, a parte la fortuna di parigi se li è guadagnati ampiamente i suoi punti però che vinca facilmente con la kirilenko ho dei forti dubbi.
Comunque, oggi pomeriggio tutti a seguire Càmila! VAMOSS Camila!!

Su bet365 vedo che è prevista la diretta degli incontri di 7 incontri da Strasburgo, tra cui quello di Camila contro la Bartoli. A questo proposito, la francese tds #1 e giocatrice di casa è data a 1,40 mentre Camila è pagata a 2,75. Tolta la McHale, Marion è la quota più bassa di giornata a pari della Muguruza, ma è comunque una buona quota se paragonata ai primi turni delle prime tds in altri tornei. Speriamo bene.

Lino forse adesso non e’ granche’ in forma ma la Bartoli non e’ proprio una regolarista… e’ una ball-basher bella e buona. Solo che non e’ all’altezza di altre picchiatrici piu’ in alto di lei in classifica.
Soluzioni, e’ vero, non ne ha… ha fondamentalmente due dritti e basta pero’ anticipa, gioca piatto, angola… vincenti ne fa parecchi. Il punto e’ che contro una che gioca a quel modo Camila ci va a nozze (se in giornata).
Bartoli ed Errani stanno su due pianeti completamente diversi in termini di stile di gioco.

Pax: davvero Bartoli fa 10/14 df a match? Non che l’abbia vista giocare molto… ho seguito il match contro Sara a IW (mi pare) e non mi sembrava fosse cosi’ doppiofallosa.
Comunque, come ho gia’ detto, io per il match di oggi sono fiducioso a patto che Camila continui a confermare quanto ha mostrato a Madrid.

TEUS: Il ranking delle top-30 piazzate nella top-10 del doppio: 5, 15, 11, 22, 36, 12. Continuo a mettere Vesnina (36) perche’ in genere e’ una top-30 anche se adesso e’ un po’ piu’ in giu’.
Quanto a cio’ che dicevi, 5-6 giocatrici top-30 sono nella top-10… se si va piu’ in giu’ ci sono altre top-30 che giocano con una certa frequenza il doppio (non tantissime). Poi ci sono le Williams che giocano il doppio insieme solamente nei grandi slam.

Andrea: che Sara abbia costruito la sua classifica sulle disgrazie delle sue avversarie e’ un commento allucinante… Gli unici ritiri di cui Sara abbia goduto sono stati a Parigi (un differenziale di circa 150 punti) e Roma (saltare alla semifinale le ha fatto guadagnare gratis 200 punti. conto solo quello perche’ con la Kirilenko Sara vince facile facile). Guardati quanti punti ha Sara nella race e taci per favore.

certo, la bartoli gioca in casa ed è una top 20, però fa parte di quel lotto di regolariste (fra cui la errani) che sfruttano lo scambio lungo e l’errore delle avversarie… la giorgi non può temere una del genere, basta che giochi come sa e la partita la fa sua!! La bartoli è un’altra di quelle giocatrici che non si capisce come sia stata a lungo fra le prime 10, ha un tennis orrendo con pochissime soluzioni..
Inoltre, se Camila oggi vince, fa un favore a tanti tifosi… la bartoli forse è la più antipatica del circuito, se la gioca con la azarenka..
Vamos Càmila.

Vamooooooooooooooos Camila! E pazienza per il sorteggio insidioso: più l’ostacolo è alto, più darà soddisfazione superarlo!

D’accordo che Bartoli gioca male contro tenniste aggressive che la fanno muovere. Inoltre, da quando ha mollato il padre e si e’ messa a lavorare con Novotna, mi sembra si sia “rotto” qualcosa sia a livello psicologico (sembra molto meno convinta e sicura) che a livello fisico (avra’ messo su almeno 5/10 chili). Chiaro che e’ sempre una Top 15 ed ha esperienza da vendere, ma questo periodaccio e’ il momento migliore per in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *