Nuovo best ranking per Camila: è la numero 77 del mondo



Nuovo best ranking per Camila: è la numero 77 del mondo

Camila Giorgi ha raggiunto oggi il suo best ranking in carriera: è la numero 77 del mondo. Camila tornerà in campo per gli ultimi due tornei stagionali prima a New Braunfels – torneo ITF da 50.000 dollari – e poi a Phoenix – torneo Itf da 75.000 dollari.

Camila Giorgi reaches her new best ranking today as she’s now the 77th in the world ranking. Camila will be back in action in the Itf circuit in New Braunfels and Phoenix.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

181 Comments. Leave your Comment right now:

Giemme, Il match di Cami non risultà nell’OOP di domani , quindi giocherà mercoledì.Per quanto riguarda lo streaming, dubito che ci sia , anche se si spera di trovare qualcosa per i turni finali.

grazie Taf.
se è di buon umore lei… lo sono anch ‘ io.
appena trovo un po’ di tempo, sicuramente andro’ a rivedermi qualche tuo video su Flavia.

grazie anche a Madoka per il Md.
Camila dovrebbe giocare domani sera ora italiana… Giusto?
si sa gia’ a che ora e soprattutto se c’ è possibilita’ di streaming?

Singles Main Draw

(1)Camila Giorgi (ITA) v Ashley Weinhold (USA)
Alyona Sotnikova (UKR) v Q/LL
(wc)Yasmin Schnack (USA) v (wc)Rosalia Alda (USA)
(7)Madison Keys (USA) v Adriana Perez (VEN)

(3)Melanie Oudin (USA) v (wc)Victoria Duval (USA)
Elizabeth Ferris (USA) v Q/LL
Asia Muhammed (USA) v Ulrikke Eikeri (NOR)
(8)Chi Chi Scholl (USA) v Q/LL

(5)Michelle Larcher De Brito (POR) v Laura Siegemund (GER)
Elena Bovina (RUS) v Q/LL
Angelina Gabueva (RUS) v Jennifer Elie (USA)
(4)Mirjana Lucic (CRO) v Elizabeth Lumpkin (USA)

(6)Mariana Duque-Marino (COL) v Lenka Wienerova (SVK)
Nicole Melichar (USA) v Q/LL
Nicola Geuer (GER) v Ajla Tomljanovic (CRO)
(2)Lauren Davis (USA) v Shelby Rogers (USA)

Provo a indovinare la grande novità di Flavia: viene in Italia al Bonacossa.

Giemme: nel frattempo ho messo online gli highlights di Pennetta-Wozniacki, Montreal 2010. 22 minuti di grandissimo tennis.

P.S.: Flavia ha preannunciato “grandi novità” a breve, ma non mi ha detto quali. Comunque sento che è di ottimo umore. Speriamo bene…

Secondo me Sara è una che ci resterà parecchio nelle 10, è una giocatrice solida, con tanta voglia di migliorarsi, e soprattutto ha una fame di vittorie incredibile! il suo tennis migliora ad ogni match, la Errani pallettara di prima non c’è più, ora ha un gioco molto più vario che fa male! Per Flavia spero solo che il polso non le dia più problemi, altrimenti è dura, il potenziale c’è, ma a 30 anni, con le nuove che avanzano è sempre difficile ..

ps: il main draw credo uscirà a breve..

… vedo che oggi si devono essere inceppate parecchie tastiere…
oppure siete tutti in attesa del MD, pronti a partire?

comunque, nell’ attesa parlo un po’ del futuro di Flavia e Sara,
ispirato da Tafanus.

per Flavia, tutto dipende dalla data del rientro e dalle condizioni del polso in quel momento.
rispetto alla 32ma posizione, che deve a questo punto essere il suo primo obiettivo, attualmente non mancherebbero tanti punti.
ma sicuramente per gli AO non potrebbe farcela.
in aggiunta deve anche difendere la finale di Auckland.
e questo si, potrebbe essere un bel problema se non avra’ recuperato appieno…

su Sara, io non la vedo poi tanto male, per il 2013.
ovviamente dipendera’ dalle sue motivazioni.
ma consideriamo che per lei è prioritario restare nelle top8.
attualmente è 6a, con un lievissimo vantaggio su Li e Petra.
vantaggio che potrebbe anche perdere subito, senza nulla compromettere…
l’ importante è tenersi dietro le altre.
in 9a troviamo una spenta Sam, che viaggia da lei a quasi 1000 punti di distacco.
segue la francese, ancora messa peggio.
l’ unica a mio avviso che la potrebbe insidiare e scalzarla dalla top8 è Caroline.
ma attualmente il suo divario pare davvero ampio.
anche se, ad una ex nr. 1, va sempre portato rispetto.
sopratutto per lei che è ancora molto giovane…
dalla 12ma in giu’, c’ è un divario troppo ampio, che potrebbe difficilmente essere colmato, se Sara riuscira’ a comportarsi anche solo discretamente nel 2013.
in fondo, la sua cambiale piu’ grande, le andra’ in scadenza solo a Parigi.
prima puo’ benissimo solo difendersi da possibili ritorni di fiamma…

e Camila.
ma quando esce sto cavolo di Md.

Giemme su Flavia: figurati a me… Ma non dispero. Sto elaborando una tabella excel che usacirà alla fine di questa settimana, quando tutti i tornei WTA che hanno assegnato punti nel 2012 saranno completati. La tabella contiene, torneo per torneo, i punti in uscita delle prime 64 giocatrici per tutto l’anno, e potrà essere scaricata, aggiungendo ogni settimana i punti guadagnati, e togliendo quelli in entrata.

Se Flavia ricomincerà a giocare, potrà risalire con una certa rapidità, perchè nel 2013 non le scadranno moltissimi punti, per il suo standard. Viceversa potrebbe calare molto Sara, perchè deve difendere i punti di una stagione esaltante, e non sarà facile.

Quando lo cpmpleterò e lo metterò online, ti informerò.

P.S.: Ho caricato un video sugli highlights del mitico incontro Pennatta – Zvonavrea (US Open 2009)

mi pare di aver capito che il main draw parte domani…mentre oggi si dovrebbero concludere le qualificazioni…il sito ITF non mi pare aggiornato con molto tempismo…credo che sapremo qualcosa di ufficiale su Cami solo domani alle 12 circa…

per curiosità ecco una vista dal’alto dei campi sui quali giocherà la bimba domani (o dopodomani?)…

taf:
vedere Flavia in 45ma posizione fa davvero effetto…
speriamo riesca a risalire.
Camila in 79, l’ avevo gia’ segnalata alcuni post dietro.
tutto sommato non ha perso troppo, e puo’ essere un buon punto per risalire se fara’ bene i prossimi due Itf…

buona giornata e buon lavoro a tutti…

sperando di non andare sempre troppo off-topic (ma tanto siamo in attesa del tabellone texano…) volevo segnalare una giocatrice da tenere d’occhio: Annika Beck, tedesca del ’94, appena entrata nella top100. L’ho vista giocare parecchie volte in streaming da quest’estate ed è veramente forte (ha vinto anche il RG jrs quest’anno). Fisicamente non è così ben piazzata come altre sue connazionali, ma gioca un tennis molto solido e potente e secondo me nel 2013 potrebbe fare il grosso salto di qualità.

Sono rispettoso con le persone educate. Le altre le tratto come meritano. Impara a dire grazie, prima di criticare gli altri

Quanto rispetto in quel “coso” nel rispondere a un mio commento. Che bella persona che sei.

Pignolo, Giemme, Madusi: ho pubblicato le statistiche principali sul tennis femminile nel 2012. Ho anche archiviato la classifica wta aggiornata al 29 ottobre. Queste le variazioni per le italiane:

# Errandi sal al n° 6 dal 7

# Vinci, Schiavone, Pennetta restano ferme rispettivamente ai numeri 16, 35, 45;

# Giorgi arretra dal n° 77 al n° 79

@tafanus: il “masterino”, ahimè, è nato proprio come una farsa, quindi su quello ci metto proprio una pietra sopra. E’ stato creato più che altro per ricavare maggiori soldi sulla scia del master vero e proprio (che mi pare rappresenti quasi il 40% degli introiti annui della WTA stando a un’intervista della Allister, da qui il desiderio di creare un “master bis”).
Tra l’altro è di oggi la notizia sul lotto delle quattro finaliste per ospitare il master nel triennio 2014-16… Singapore, Città del Messico, Tienjin… e Kazan. E temo proprio che la spunteranno i magnati cinesi (Singapore o Tienjin) o russi disposti a ricoprire d’oro la WTA per aggiudicarsi l’evento a discapito del torneo stesso, che rischia di avere gli spalti mezzi vuoti come a Doha.

Pignolo, sarà ancor di più una farsa il masterino di Sofia, perchè in un “Chanpionship” di fine anno non si vede a che titolo si assegnino due wilc card (su otto partecipanti!) a piacere degli organizzatori!

Capisco il botteghino, ma c’è un limite alla “mercatizzazione” dello sport!

P.S.: grazie per l’informazione.

Che sia un altro tassello della guerra tra ITF e WTA?

Temo di si. Ho già sentito parlare di possibilità concrete che a fare le spese fra questi due pollai possa essere la FedCup, che potrebbe sparire…

@il pignolo: su questo sono d’accordo che ogni tanto fanno degli ordini di gioco strani per motivi televisi o di importanza dei match, ma penso anche che 1 o 2 ore di differenza per atleti professionisti come loro non cambia molto, la differenza la puo’ fare un giorno di riposo non 1/2 ore secondo me..
A livello mediatico Maria ha sempre avuto piu’ appeal di Vika ma a livello tecnico, anche da tifoso di Maria, Vika ha qualcosa in piu’ e puo’ fare piu’ partita con Serena..

@giemme: grazie del “bentornato”! è sempre un piacere scrivere quando si parla di tennis!
d’accordo con te sul commentare quello che si vede in campo, però quando le prestazioni in campo dipendono in parte anche da fattori esterni (l’organizzazione), secondo me è un po’ di sana polemica è giusta!

@tafanus: il torneo a cui ti riferisci è il primo di una nuova serie denominata WTA challenger, ovvero tornei di bassa fascia gestiti direttamente dalla WTA. La settimana seguente ce ne dovrebbe essere un altro in India, a Pune (con un entry list abbastanza imbarazzante…). Dal prossimo anno l’obiettivo da parte della WTA è quello di aumentare l’offerta di tornei di questa categoria, quindi stiamo a vedere cosa si aggiungerà… (si era parlato di “realtà tennistiche emergenti”).
Che sia un altro tassello della guerra tra ITF e WTA?

@totò: onestamente io mi riferisco all’assurdo e insensato order of play che ha fatto giocare sharapova-stosur come primo match del venerdì (match ininfluente) per far giocare invece i match decisivi (radwanska-errani e azarenka-li) nel tardo pomeriggio o in nottata. le vincenti degli incontri avrebbe così dovuto affrontare la semifinale contro avversarie decisamente riposate (serena aveva giocato l’ultimo match giovedì, masha l’ultimo match “vero” addirittura mercoledì sera, dato che venerdì pomeriggio contro la stosur era un allenamento) con pochissime ore di riposo da dei match all’ultimo sangue. Per non parlare della povera Kerber, messa come primo match il giovedì contro la Li dopo la maratona del giorno prima, quando gli organizzatori avrebbero potuto far giocare benissimo Errani-Stosur come primo match dato che erano freschissime.
Che gli organizzatori vogliano sempre il match migliore possibile non ci sono dubbi, ma bisogna vedere migliore in cosa… se sotto il profilo mediatico o del tennis. Non me ne vogliano i tifosi di Masha, ma la Azarenka quest’anno ha dimostrato più volte di esserle superiore e probabilmente avrebbe meritato un altro trattamento.

Un’altra considerazione: le nuove regole, tarate per ragioni televisive, stanno uccidendo il doppio. La sostituzione del terzo set con un super tie-break, e ancor più l’adozione, in parecchi tornei, del “killer-point” sulla parità, stanno togliendo rapidamente pathos e significato a incontri di doppio che invece potrebbero essere bellissimi, e carichi di colpi di scena. Il tutto per risparmiare eventualmente mezz’ora…

bentornato Pignolo!
sugli order of play, aspetti economici e retroscena vari,
lascio ad altri fare commenti.
personalmente, come ormai sapranno tutti gli utenti che mi conoscono,
amo commentare cio’ che accade in campo…
o se non mi è possibile seguire gli incontri,
cercare un’ interpretazione valida attraverso i numeri finali…

Penso che qualsiasi organizzatore di un torneo vuole la finale migliore anche a livello mediatico, ma non penso centri l’ordine di gioco, se Serena sta in campo tre ore per vincere 3 match e la Radwanska sta in campo solo 3 ore per vincere un match non penso che centri molto l’organizzazione..Poi il doppio viene sempre giocato in contemporanea col singolo e spesso si giocano anche 2 partite al giorno percio’…

Per la prima volta vedo in calendario, per la settimana prossima, un torneo WTA (Taipei) da 125.000 $ (160 punti alla vincitrice). E’ una stranezza, e credo che sia un tentativo di far concorrenza agli ITF “alti” (i 100.000 $). Ma a questo punto potevano posizionarsi a metà fra i più alti ITF e i più bassi WTA, con un torneo intorno ai 150.000 $ e 200 punti.

Uniche due giocatrici di un certo peso iscritte, le due principali teste di serie: Peng e Govortsova.

Pignolo, sarà ancor di più una farsa il masterino di Sofia, perchè in un “Champiomship” di fine anno non si vede a che titolo si assegnino due wilc card (su otto partecipanti!) a piacere degli organizzatori!

Capisco il botteghino, ma c’è un limite alla “mercatizzazione” dello sport!

Dimenticavo… ne ha fatte le spese anche Sara, non nel singolare (dove sinceramente aveva già fatto tantissimo giocando alla pari con la Radwanska) ma nel doppio, dove è apparsa completamente scarica fisicamente e mentalmente.

Onestamente il master di quest’anno ha palesato una cosa piuttosto squalida, ovvero quanto il tennis sia schiavo del fattore economico. Gli organizzatori hanno cercato in ogni modo di avere in finale il match più “appettibile” possibile per il pubblico e i media, creando degli order of play veramente faziosi. Ne hanno fatto le spese la Radwanska, la Kerber e la Azarenka, che nonostante sia la numero uno (meritatamente secondo me per quello fatto durante l’anno, anche se non è la più forte) non ha nemmeno un decimo dell’appeal mediatico di Masha e Serena.
Detto questo sono comunque più che contento che abbia vinto Serena, dimostrando di essere ancora una volta la più forte di tutte, anche quando gioca a singhiozzo.

torniamo a parlare di tennis:

the WTA championships si conclude senza sorpresa alcuna.
la potenza dei colpi di Maria, unita alla sua grande determinazione ampiamente dimostrata nei precedenti match,
non basta nel contenere una Serena troppo superiore al servizio.
i numeri finali del match, parlano chiaro:
Maria raccoglie sul servizio della W, davvero troppo poco.
solo 13 punti su 50.
mantenendo un discreto risultato nel suo servizio,
con una percentuale di prime al 70%, decisamente ottimo,
ed un ritorno di punti sulla sua battuta del 57%.
perdere il proprio turno di battuta contro Serena, è del tutto normale anche per Maria o Vika.
il problema pero’ è, che per tenerle testa, bisogna trovare il modo di controbrekkarla.
oggi pare nella scena Wta, non essere presente alcuna tennista in grado di farlo.
a meno che non sia la stessa Serena che decida di concedere qualcosa in omaggio all’ avversaria di turno.
non serve dire che la Williams è un uomo, o che giochi come un maschio o che sia pompata in modo strano.
questi sono solo discorsi da bar che nulla hanno a che fare con lo sport.
per battere Serena, devi porla CONTRO le sue stesse armi.
placarla nel servizio con un’ ottima ricezione e farla viaggiare di gambe,
prolungando gli scambi, in attesa di suoi errori che puntualmente comunque arrivano.
finchè nessuna riuscira’ ad attuare questa tattica, che pare essere improba al momento per tutte… finchè l’ eta’ giochera’ in suo favore…
la classifica potra’ raccontare quanto di piu’ bugiardo sia possibile.
anche se personalmente non la stimo…
lei è la numero UNO al mondo!!

Coso, io esplicito al livello che credo, esattamente come chiunque altro in questo blog. Credimi, se ogni tanto evitassi di passare la giornata a rispondere ai miei commenti, non piangerebbe nessuno, tranne te.

Tafanus delle 13.24

E’ un peccato che tu non abbia esplicitato meglio il pensiero, perché così sembra un ibrido tra una presa in giro e una provocazione. Ma so che ti sei commosso davvero.

Dago ti ringrazio per la tua imparzialità, e per aver notato (era ora che qualcuno lo facesse!) chi provoca e chi risponde.

Sui toni delkle mie risposte, scelgo io. Se al moderatore non piacciono i toni delle mie risposte, mi banni. Sempre con la speranza che si ricordi, ogni tanto, diu farlo anche con chi inizia.

Sul fatto che le mie risposte siano off-topics non ci sono dubbi. Ma se un imbecille provoca su fatti “off-topics”, mi riesce molto complicato replicare su qualcosa d’altro.

Tafanus,infatti il mio commento non era rivolto solamente a te.
Alcuni,che evidentemente provano godimento nel litigio, hanno acceso la miccia dicendoti “che spari facezie” e tu ,ovviamente, gli hai risposto: io non stigmatizzo il fatto che tu abbia replicato, ma i modi con cui l’hai fatto;non c’era il bisogno di utilizzare dei toni accesi che sono degenerati poi in offese,OFF TOPIC e quant’altro da ambo le parti.

Quindi, per favore , anche per rispettare il volere dei moderatori, smettetela di bisticciare come bambinetti:altrimenti, risolvete i vostri problemi in privato, ma fuori da questo BLOG che è dedicato in primis a Camila Giorgi, in secundis al tennis.

Madoka, e se tu provassi a vedere a chi rispondevano quei commenti? Svegliati, amico, va bene che siamo passati all’ora solare, ma un’ora non dovrebbe essere una sorta di Jet-lag incolmabile. Non riconfermare ag ogni post la tua appartenenza al club dei “5 I”.

E’ sufficiente riconfermare i requisiti di appartenenza una volta a post.

@Camila. Cara Camila, domani entri in una nuova fase della tua carriera. Se si leggono le dichiarazioni di Sergio negli ultimi tre mesi e si discutesse di quello che ha detto, invece che di quello che noi avremmo voluto sentirgli dire saremmo tutti concordi che il programma sta andando lungo il tracciato della programmazione. La scelta asiatica ha portato i suoi frutti. Poteva andar meglio (come tutte le cose) ma ha portato il risultato che immagino vi eravate posti. Risalire fino intorno al 70° (tra la 79° e la 70° ci sono meno di 80 punti) e lasciarsi aperta la scelta degli ultimi 2/3 tornei. Torni in ITF dopo oltre sei mesi (se togliamo l’erba pre Wimbledon che sono ITF anomali) e ci torni da testa di serie N°1. Non è una differenza da poco. Passi da una che “non ha niente da perdere” ad una “che può solo vincere” Qui vincere dovrebbe essere normale. Fino ai quarti non incontrerai nessuna più su del 175° posto. Sarà lei per una volta quella che “non ha niente da perdere”. Una volta, non tanto tempo fa, una 167° incontrò una 32° e la mandò a casa con un 6-4 6-2. Quella 167° non aveva niente da perdere, era forte e motivata, mentre la 32° la prese molto sottogamba. Quella 167° eri TU. E l’altra era Nadia Petrova. Perciò pensaci. anche la 300° potrebbe essere una piccola Camila affamata. Non ci interessa che tu vinca 6-0 6-0. A me personalmente piacerebbe vedere una partita come quella con Rad Grande. Ma con te nel ruolo di Rad. Mi piacerebbe vederti giocare all’80%. Può essere questa l’occasione di provare a servire un po più controllato. Mi piacerebbe vederti chiudere un incrociato (quando l’avversaria è proprio fuori dall’altra parte del campo) magari soltanto appoggiando. Diceva Velasco (un grande argentino) “il punto è punto anche se il pallone non fa tanto rumore per terra” . Mi piacerebbe vederti “testare il tuo limite basso” . Qui una palla, anche se meno spinta ma più precisa dovrebbe portarti il punto lo stesso. In WTA te le chiuderebbero sul muso. Per questo sono questi due ITF i posti ideali dove lavorare sugli “errori non provocati”. Questo è quello che piacerebbe vedere a me. Ma in campo scenderai tu. E le tattiche saranno quelle che concorderai con Sergio. Dato che fino ad ora, checchè se ne dica, avete sfruttato al meglio tutte le vostre risorse (tecniche ed economiche) e dato che, più o meno veloce, la scalata alla classifica ha una costanza impressionante sono già d’accordo nel dire “quello che deciderete di fare è “per contratto” la scelta migliore”.
Ciao t.o.

Oh, ma chi ha scritto dei messaggi alle : 01:55, 01:17, 00:38, 00:18, 00:14, 00:05, 23:57, 22:30, 22:28, 22:19, 22:14.

Tutti messaggi scritti in precedenza delle 2:03, sempre se facciamo riferimento ad un ordine cronologico degli interventi sopra citato.

Sarà mica lo stesso utente che nel messaggio del 26 ottobre 2012 alle 00:46, afferma testuali parole : “io non vivo attaccato con la cannuccia al blog della Giorgi.” e poi nel giro di 4 ore ( minuto più, minuto meno ) scrive 11 ( UNDICI ) messaggi ?

Dago, prova a darti una svegliata, e a mettere in ordine cronologico gli interventi. Così forse persino uno sveglio come te riuscirà a capire chi provoca e chi risponde.

Io alle 2:03 di notte dormivo tranquillamente. Prova, non è difficile. Ci puoi riuscire.

Tizi che provocano e che accendono la miccia per battibeccare..

Tizi che provano godimento nei bisticci..

Tizi che affermano di rispettare le “case” altrui e poi continuano ad offendere imperterriti sapendo che OFF-TOPIC,liti ed offese non sono ben accetti dai moderatori…

Alberto,Matteo fatevi sentire: questa volta prendete provvedimenti seri dato che qualcuno persevera nell’errore.

@Taf:
non ho visto il doppio perchè ero impegnato a quell’ ora con la mia squadra.
ho poi letto qualcosa ieri sera.
Sara pare abbia giocato a buoni livelli solo il primo set, per poi crollare nelle prestazioni.
è assolutamente fisiologico, viste le troppe ore accumulate nelle gambe.
mi spiace tantissimo per Roby.
ma in doppio sicuramente avranno modo di rifarsi.
a Sara non posso rimproverargli davvero nulla.
qualcuno su altro sito la accusava di aver pensato troppo al singolo e poco al doppio.
lei a me pare abbia fatto il giusto.
il singolo deve sempre venire in ordine di importanza prima del doppio.
e sicuramente aver portato a casa un match, le permette un ulteriore paso in avanti in classifica.
non mi piace il suo gioco, ma ho visto una Sara davvero in palla nei due match che ho potuto seguire.
intanto se avessi notizie sul recupero di Flavia, fammi un fischio.
ogni tanto il mio antivirus mi impedisce di accedere al suo blog.

PER TUTTI:
ripeto l’ invito, ma tanto non serve a nulla.
avete punti di vista diversi.
va bene. nella vita ci sta.
Camila credo ci sia una buona probabilita’ che legga i nostri post,
essendo questo il suo blog e davvero mi dispiacerebbe per lei leggere a destra e a manca attacchi e offese di ogni tipo.
fatevene una ragione.
in nome della nostra beniamina smettetela di insultarvi.
imparate ad ignorarvi e torniamo a parlare di tennis.

Giemme, bruttissima partita per il nostro doppio al master. La sconfitta è stata tutta colpa della Errani, che credo sia rimasta vittima delle otto ore di partite accumulate in tre giorni, dopo due settimane di stop. Il problema è stato non solo nella scarsa mobilità e potenza (prevedibili dopo la maratona di tre ore e mezza contro la Radw., ma la mancanza di lucidità (e di visione periferica) in tutte le mille occasioni in cui avrebbe avuto per un passante lungolinea a campo vuoto, e invece è andata a cercare l’incrociato, regalando il punto alle russe. Peccato per la Vinci. Spero che faccia un buon masterino.

Grazie per gli auguri alla nipotina abbronzata. Avrà un semestre difficile, ma poi dovrebbe averne uno buono. Quando è in Italia (anno scolastico) adesso gareggia per la Unicusano di Roma.

Credo che la cosa più bella, nello sport a quell’età (Mae gareggia da quando aveva 7 anni) è che trattano lo sport nel modo giusto: Ora ha imparato a dire “fra una settimana ho le gare”, ma fino all’anno scorso diceva “la settimana prossima vado a giocare alle gare…

Per alzata di mano: vedo che gli imbecilli non riposano mai, neanche alle 2:03 di notte…

Diceva Umberto Eco che gli imbecilli sono più implacabili dei delinquenti, perchè i delinquenti a volte possono ravvedersi, mentre chi nasce imbecille, in genere non può guarire, perchè non dipende da lui…

Per alzata di mano: a t.o., che ha cercato di pontificare su strumenti che non conosce, e ha preso una facciata contro una saracinesca.

Per alzata di mano: a chi tenta di posizionarsi disperatamente, agli occhi dei gonzi, come un rampante manager con conoscenze di marketing, ma al mondo non ce n’è uno che non conosca questo strumento come le sue tasche.

Per alzata di mano: il tizio mi ha ricordato Troisi quaqndo cercava di spiegare a Lello Rena, che non voleva farlo salire sull’arca, come fossero fatti i Minolli e i Rostocchi. Patetico.

auguri per la tua nipotina Taf.
partecipando con quelle un po’ piu’ grandi, si ha comunque modo di crescere…

comunque leggo nel torneo che i match sono previsti dal 30 ottobre.
quindi si dovra’ attendere martedi’.
buona domenica a tutti, aspettando il MD…

Per alzata di mano: a chi frega qualcosa di Nielsen?

Ok, giù le mani. Per alzata di mano: a chi interessa qualcosa su Octagon, Camila, main draw di New Braunfels, sponsorizzazioni?

Ok, giù anche voi. Grazie.

P.S.: Tafanus, è EVIDENTE che non pagano Camila per respirare, la mia era un’esagerazione che penso abbiano capito tutti. Quasi tutti, anzi.

t.o.: ultima tua cavolata che voglio sottolineare, poi chiudo:

@tafanus. Che significa secondo te “conta i contatti” ? Significa che conta quante volte il mercato è entrato in contatto con il prodotto”…

Sbagliato, sig. Franco Angeli: in pubblicità il contatto è soltanto la “OTS”: per gli ignoranti, “Occasion to see”. Occasion possibilità teorica, non certezza che il lettore di quel giornale abbia letto il tuo annuncino. Ci arrivi?

Ai fini del mercato delle tariffe pubblicitarie, ri sentirai dire che Repubblica “fa” 2000 di “contatti”. Traduco per il novello manager? 700.000 copie diffuse (vendite+abbonamenti-resi), per la lettura media di circa tre persone per copia.

Vedi, se tua moglie guarda la pagina degli spettacoli, o se mia moglie guarda la Posta del Cuore, sono considerate “contatti”. Anche se putacaso non metterebbero la testa nella sezione sportiva neanche sotto tortura,

Afferrato? i “contatti” col “mettere in contatto il prodotto col mercato” c’entra come il passare in macchina per corso Buenos Aires, stando attento al traffico e pensando ai cavoli tuoi, ed essere conteggiato come “contatto” per tutte le migliaia di locandine, poster, manifesti che affollano questa arteria.

Amico, io di Nielsen ne parlo, tu hai ironizzato, e seiu andato a sbattere col muso contro una saracinesca. Fattene una ragione. ADDIO

@tafanus sei tu che parli di Nielsen…….io parlo di Octagon…….ma perchè continui a parlare con un imbecille? lasciami nella mia imbecillità. passo e chiudo!

t.o., lascia perdere… c’è un momento in cui una persona intelligente la pianterebbe li, e stenderebbe un velo pietoso. Hai dimostrato di parlare di Nielsen senza sapere cosa sia, quale sia il bulk della sua attività, come operi… e continui a menarla coi click che per Nielsen rappresenta ciò che per la Fiat è la Panda Elettrica. Rilassati. E se possibile evita gli insulti, e fornisci risposte

P.S.: Giemme, come detto, non posso darti il link all’articolo in italiano sul mio sito principale, perchè sarei subito travolto dagli insulti di qualcuno del “club degli I”, ma credo che non ci sia niente di male a darti il link ad un giornale honduregno che ha scritto un articolo sulle prodette della mia nipotina abbronzata, entrata nella “top ten” del nuoto ancvhe in Italia, per la sua classe d’età. C’è anche una bella foto…

@tafanus. Che significa secondo te “conta i contatti” ? Significa che conta quante volte il mercato è entrato in contatto con il prodotto. in base all’analisi che intendono fare il contatto può essere un acquisto o il semplice aver visto uno spot. Poi possono dividere i contatti per generi (uomini donne) età (giovani anziani) o per come diavolo voule il cliente che ha commissionato la ricerca. Alla fine sanno che in piemonte nella scorsa settimana hanno venduto più nutella…………………………ma non sanno perchè questo è successo.
Il perchè è successo lo sa chi ha fatto la campagna……………….anche fra gli imbecilli devi arrivare secondo hahahahahahahhahahahahahahhahhhaahhahaha

Giemme: confidenza per confidenza: io alla tua quinta elementare ovviamente non ci ho mai creduto. Congratulazioni per la squadra.

E… orgoglio per orgoglio… la mia nipotina abbronzata (italo-honduregna) Maeform Borriello, ha partecipato ai campionati honduregni di categoria (under 13) a Tegucicalpa, ed è tornata a casa con 6 argenti e due bronzi… E fra due giorni partirà per i campionati centroamericani (credo nella Repubblica Dominicana) dove non potrà fare il bis perchè le è appena scattato il 13 compleanno, quindi sarà fra le più giovani under 14, in un’età in cui si cresce a vista d’occhio.

Non posso mandarti il link qui, perchè altrimenti qualche imbecille che penda che voglia attirare due visite lo trovo come ridere, ma se ti interessa ti darò il link da un’altra parte.

Ma anche digitando Maeform Borriello su Google, qualcosa trovi.

t.o.: lei ignora totalmente cosa sia Nielsen: Nielsen è nata per misurare all’interno dei negozi di largo consumo le vendite (sell-out), gli acquisti (sell-in) le scorte in assoluto per prodotto/marca/formato, le scorte il termini di giorni di giacenza (scorte/sell-out), la distribuzione numerica, la distribuzione pondetata, le quote di mercato in sell-out e sell-in…

Nielsen Analyzer non lo chiamo io così, con “tanta pomposità”, ma si definisce così Nielsen in casa sua, e è definito così nei contartti di un sito col provider di pubblicità che impone l’uso del pomposo Nielsen Analyzer.

Per Nielse Analyzer basta un ufficetto, un server e due informatici (ne basterebbe uno, ma ci sono le malattie, le ferie…)

Per fare il panel negozi servono 600 rilevatori a tempo pieno, che entrino nei negozi e – prodotto per prodotto, rilevino e confrontino fatture d’acquisto, bolle di consegna, scorte a fine bimestre precedente, scorte a fine del bimestre corrente, giacenze in scaffale e magazzino, merce ordinata ma non ancora arrivata…

Afferra? certe cose sui manualetti di Franco Angeli o nella tesi di sua figlia non le troverà mai, e lei non saprebbe dirmi neanche in che formato sono i rapporti cartacei che consegna Nielsen alle società clienti, che colore è la copertina, e se il numero di pagine è di 10, 100 o 1000. Per usare un francesismo, io i tipetti come lei, che non sanno un c…. ma fanno finta, in genere li scovo in 5 minuti d’orologio.

Nielsen sul web è l’ultima, e la più microscopica attività di Nielsen. Le attività primarie sono i panel negozi, i panel supermercati, e i rapporti sull’accertamento e la segmentazione della readership della carta stampata, e dell’audience delle TV nazionali, satellitari e specialistiche.

Per dirla con un francesismo, lei di Nielsen sa quanto io so di microbiologia: cioè NIENTE. E solo la sua grande prosopopea le impedisce di dirlo.

Quanto al tornello contapersone: vede, non ci sarebbe bisogno di Nielsen… basterebbe un modesto conta-accessi gratuito. Il problema è che Nielsen fa un lavoretto più complesso: distingue visitatori unici da ripetuti, e quanto ripetuti; la durata delle visite; se le viste sono state fatte sul “first screening” o dove; se è stato cliccato l’annuncio; la permanenza sul sito aperto; la geolocation; su che sito si va in uscita dal sito visitato, e da quale sito e o motore di ricerca vi si arriva… Se qualcuno clicca indebitamente più volte per far girare “il tornello”; esclude gli IP degli “anonymiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *