Primo turno a Seul: Camila affronta la Lepchenko



Primo turno a Seul: Camila affronta la Lepchenko

Sarà Varvara Lepchenko l’avversaria di Camila Giorgi nel primo turno del KDB Korea Open in corso sul cemento di Seoul (500.000$). La statunitense occupa attualmente la posizione numero 22 del ranking mondiale ed è testa di serie numero 6 del torneo. Recentemente ha raggiunto il terzo turno agli US Open prima di vecede alla numero 7 del ranking, Samantha Stosur, in due set. Non ci sono precedenti tra le due. Il match è in programma come terzo sul campo 2, indicativamente verso le 14.30 ora locale (le 7.30 in Italia).

Camila Giorgi will face Varvara Lepchenko in the first round of the KDB Korea Open. The 26-year-old Us tennis player is ranked 22nd in the world. There are no previous matches between Camila and Varvara.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

160 Comments. Leave your Comment right now:

Tafanus ha scritto:
Hector, nulla vietava che giocasse entrambi i tornei. Ti è sfuggito che su questo blog sono stato per giorni l’unico a sostenere questa tesi, ricoperto dagli insulti di tutti i camilologi?

Io ho espresso il mio parere, che in questo caso coincide col tuo. Però non possiamo sostituirci al suo staff. E’ chiaro che io avrei piacere di vederla giocare OGNI SETTIMANA, ma é un ragionamento da tifoso. Quello che dobbiamo tenere presente é che fino adesso la strategia adottata le ha fatto migliorare il ranking, che é la cartina di tornasole, e le permette di giocare tornei dove fino a poco tempo fa non entrava nemmeno nelle qualificazioni. Ovviamente più si cerca di salire più si fa dura. Diamole tempo, tutto qui.

beh se continua così si ritroverà presto a dover tornare a lottare nei tornei “minori” anche partendo dalle qualificazioni…e forse le farebbe solo bene…inizio a pensare che l’exploit di Wimbledon le stia creando più problemi che vantaggi nel suo percorso di crescita

Gimusi, la “polemica” su Quebec non l’ho riaperta io, ma Hector. Io l’ho chiusa da un pezzo, perchè quando esprimo le mie opinioni, non le ripeto all’infinito. Ma a posteriori qualche sassolino dalle scarpe non rinuncio a togliermelo. Chi si è adattata a giocare torneini minori (vedi Flipckens), porta a casa 280 punti, e dalla 102ma posizione balza intorno alla 65ma. Chi non si degna, perde due settimane anzichè una, e porta a casa un punto, in una settimana in cui ne escono 40. Tutto qui.

Antonelo, verissimo. Un tennis “straordinario”, in senso etimologico. Ma non nella direzione che hai in mente tu…

trovo la polemica su Quebec davvero sterile…se ne è già discusso tanto…ed è molto probabile che tutto sia dipeso oltre che da motivi di preparazione anche da richieste di sponsor…ciò che contava era fare un bell’incontro oggi e Cami non c’è riuscita…buttando nel cesso le belle occasioni che si è creata…inutile nascondersi…è l’ennesimo fallimento nell’ultimo periodo post Wimbledon…non per la sconfitta ma per il modo…se continua così Cami è destinata ad arrancare con fatica attorno alle posizioni attuali…per me non è un problema…resterei comunque suo tifoso anche se sprofondasse nel ranking…il tema è: QUALI SONO GLI OBIETTIVI DI CAMI?…TOP 10? TOP 20?…bene credo che attualmente sia sulal strada sbagliata per arrivarci…credo che oggi non sia per nulla soddisfatta del suo match…e ha ragione.

a parte i 6 set point non sfruttati…non scordiamoci il game sul servizio perso a zero sul 5 a 3…io mi sento di INCORAGGIARLA A CAMBIARE QUALCOSA…non per far contento me o altri estimatori…ma per poter raggiungere i propri obiettivi…

@antonelo…evita di sparara coglionate su ricoveri coatti ed elettroshock…vuoi fare lo spiritoso…o sei così ignorante da non sapere che tutti gli sportivi di livello si avvalgono di un supporto psicologico. …la Cami vista oggi ne ha bisogno eccome…la differenza tra certe giocatrici il più delle volte è solo una questione di testa…si deve allenare anche quella per poter arrivare a determinati rendimenti

La partita va valutata nel suo insieme e non solo per l’andamento di un singolo set. E andrebbe valutata avendola vista.
Camila ha messo in mostra ancora una volta il suo straordinario tennis.
Purtroppo nei momenti decisivi del secondo set i punti che avrebbero sicuramente rovesciato le sorti del match per un pizzico di sfortuna non sono arrivati.
Ma non per questo bisogna farne un dramma.
Mi spiace constatare che anche fra i frequentatori del sito della grande Camila impera la solita mentalità provinciale italiana: o si vince, o è un fallimento. Addirittura si invoca l’intervento di uno psicologo per una partita di tennis persa. E se perde anche la prossima che suggerimenti arriveranno? Il ricovero coatto in un istituto psichiatrico? La somministrazione dell’elettroshock?
Camila è una ragazza seria, umile ed educata che con tanto impegno, dedizione e sacrificio sta costruendo la sua brillante carriera nel tennis professionisto. Per quanto mi riguarda merita solo tanto incoraggiamento.

Hector, nulla vietava che giocasse entrambi i tornei. Ti è sfuggito che su questo blog sono stato per giorni l’unico a sostenere questa tesi, ricoperto dagli insulti di tutti i camilologi?

Vieni a dirlo A ME che nulla vietava. Guarda che io lo so da un pezzo, e lo scrivo da un pezzo. E se su questo thread ci fosse qualcuno dotato di discreta memoria e di sufficiente onestà mentale, forse potrebbe confermartelo.

Antonelo… ma di cosa blateri? Perdere il primo set con due break in 24 minuti, e fare al 12° game del secondo set più tie-break UN punto contro UNDICI, lo chiami “un pizzico di sfortuna, grande partita…

Figuriamoci quando giocherà una brutta partita… beccherà 7/0 7/0 ?

Io passo e chiudo, perchè sinceramente non ho capito di cosa stiamo parlando.

Più tardi, se avrò tempo e voglia, farò un collage delle farneticanti dichiarazioni che hanno preceduto questo, come tutti gli altri incontri del dopo Wimbledon

hector, avrebbe potuto affrontare Serenona o la numero 500, il punto è che sul 5-4 e 40-0 non si può perdere. O meglio, può capitare di perdere così, per Camila invece è laregola, ad ogni partita

Tafanus ha scritto:
O no?

No, nulla vietava che giocasse entrambi i tornei. Ma noi di lei non sappiamo nulla se non i risultati che ottiene, quindi non possiamo impostare la sua programmazione. Non ci resta che soffrire oggi sperando di vederla migliorare domani.

Va bene, ma bisogna pensare al futuro. E’ ovvio che ci siano delle lacune mentali e tattiche, ma giocare contro una più forte di te ti fa migliorare, meglio così che fare i 25.000 $ come fino a qualche mese fa, non credi? Essendo realisti possiamo affermare che le aspettative dei suoi tifosi sono eccessive, per ora é nelle 100 a meno di 21 anni, diamole tempo.

Gimusi, ti do il bentornato nel mondo reale. E lo faccia con dispiacere, credimi, e senza nessuna ironia.

quali o tabellone principale la solfa sarebbe la stessa, le puo girare bene una partita e vincerla di brutto, magari ala seconda….ma allaterza cade sicuro. E godetevela ora perchè il prossimo anno se non cambia coach e assume un team di psicologi perderà i punti di wimbledon che la tengono a galla nel ranking e sprofonderà

NON HO VISTO LA PARTITA, ma solo lo scoreboard. Noto ch dopo una spasmodica attesa di settimane per giocare Seoul (Quebec non era degno della Cami), l’avventura finisce in 74 minuti. 12° game e tie-break: parziale di 11 punti a UNO per la Lepchenzko.

Ora aspetto che i ben noti strateghi ci spieghino ancora una volta che la Cami fa bene a puntare solo a grandi tornei, perchè danno più punti.

Gli strateghi ci spieghino anche se la Cami è pronta per i tornei importanti, o se dovrebbe, più modestamente, giocare tornei alla sua portata.

Perchè io, che come è noto odio la Cami e inoltre sono anche cretino, penso che sarebbe meglio giocare tornei da 280 punti, e magari passare un turno e prendere 30 punti, che non giocare i 500.000$ e tornare a casa con un pugno di mosche.

le occasioni buttate al vento non si recuperano più purtroppo…e per non continuare a buttarle così anche in futuro deve pensare come eliminare queste gravi lacune mentali e di gioco…che importanza ha il prossimo torneo se poi ti giochi le partite così. …se non cambia qualcosa Cami ha zero chances di fare il salto di qualità…non ha solidità…perdere ci sta sempre ma il modo di perdere ha la sua importanza…oggi ha perso male…DOVEVA ANDARE AL TERZO E HA FALLITO.

Dovrebbe partire dalla quali, ma é iscritta?

son sicuro che entro domani comunicherà di non partecipare al torneo di Tokyo perchè preferisce allenarsi

gimusi ha scritto:
PROSSIMI IMPEGNI: CERCARSI UN NUOVO COACH E UNO PSICOLOGO.
Ok, ma ha ventun anni e avrà tempo di recuperare, se vuole.
Giocherà Tokyo o cos’altro?

vamos che. …qui non andamos da niuna parte con sto joco de mierda…se galleia con fatica entro le ciento.

PROSSIMI IMPEGNI: CERCARSI UN NUOVO COACH E UNO PSICOLOGO.

Vamos Camila! Hai giocato una grande partita e solo un pizzico di sfortuna nei momenti decisivi ti ha impedito di portare a casa un successo che avresti ampiamente meritato. Continua così e vedrai che i risultati arriveranno.

Guardiamo aventi…prossimi impegni di Camila?

Secondo set buttato via…. Si forse urge nuovo coach o psichologo… Peccato..
Intanto Speriamo bene…

dopo 6 set points buttati nel cesso cosa aspettarsi in un tie-break contro una volpona uzbeca. …la nostra Cami ha recitato il ruolo del pollo oggi…ripeto urgono NUOVO COACH + PSICOLOGO.

non fa male per la sconfitta,l’avevo pronosticata, ma poi guardi la partita e vedi che l’italiana ha 6 set point, e non ne converte neanche uno, ti rode! non mi conforta dire “però ha lottato” , voglio di più.

Certo che tifare Camila é come essere supporter dell’Atletico Madrid, dell’Espanyol o dell’Everton…quanta sofferenza!

Per non essere del tutto disfattista (cosa che odio) devo dire che Camila ha giocato un buon secondo set… ci sarebbe anche da essere abbastanza soddisfatti, il problema e’ la natura assolutamente “randomica” del suo gioco.

Lo streaming é ripreso, é già uscita dal campo. Peccato.

Camila ha avuto 6 set point, ora la Lepchenko ha 5 mp consecutivi.

Finito con un bel doppio fallo… che tristezza.

0-3, serve un miracolo.

Ha esordito con un doppio fallo, é già sotto 2-0.

le cazzate Cami per oggi le ha già fatte…peggio di così…oramai non ha nulla da perdere…non ci rimane che attaccarsi a questo…

Siete sempre al buio anche voi? Tie-break.

giuro che non comprerò mai più nulla di origine koreana…torneo da 500k$. …ma vaffffffffffffffffff….ve la do io una telecamera decente ve la do…

vediamo se porto fortuna, Lepchenko def. Giorgi 62 76!

I coreani saranno il popolo che lavora di più al mondo ma lo streming é sempre muerto!

Beh almeno al tie break ci si va.

cristian ha scritto:
film visto? Lepchenko def. Giorgi 62 75
Calma, il tb se l’è guadagnato tenendo il suo servizio.

tenuto il servizio ,wow

film visto? Lepchenko def. Giorgi 62 75

Doppio fallo di Camila, 15-15.

film già visti purtroppo…e non ti danno in dietro i soldi del biglietto.

urgono…nuovo coach + psicologo.

No dai… e’ una presa per il culo… 3 set point e la Lep fa 5 punti consecutivi. Ma come si fa?!

Azz…da 0-40 5 punti consecutivi della Lepchenko e 5-5!

s’è pure bloccato lo streaming…fanc…

AHAAH e altri 3 set point andati a culo!

Altri 3 set point di cui i primi due annullati…

30-40, camila era 0-40

Altri 3 set point…

ragazzi anche a voi si é bloccato lo streaming?

ops… morto le streaming…

in momenti come questo vorrei bestemmiare in koreanico il buon dio del tennis…ma si può. …

Tre set point annullati e 5-4. Camila croce e delizia del tennis italiano…per quello che vedo dalle stats, di positivo c’è che ha convertito 3 palle break su 3 e che la media dei doppi falli é inferiore al solito, 4 in 9 turni di servizio. Ma se non varia un po’ il suo gioco il problema non sarà la top ten ma restare nelle 100.

gimusi sta di fatto che no la tiene dentro.

film già visto…con la falconi mi pare…solo che la lep è n.21…mannaggia al servizio mannaggia

Ma porca pupazza!
2 set point e si e’ cagata sotto!

peccato peccato peccato

purtroppo Cami non chiude nei momenti in cui dovrebbe…40-15 40-40…altro classico…mannaggia alla tecnologia koreana

sbaglia perché la bimba ha una palla che pesa il doppio della sua. …se le tiene dentro la sotterra…

La Lepchenko sembra in palla, sbaglia anche cose semplici.

evvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiii…dai però chiudiamo ora zio bonino.

La Lepchenko sbaglia ed é break, 5-3!

sul 40-30 tira fuori dal cilindro una risposta eccezionale!

‘sti koreani fanno tanto i tecnologici e poi mettono le telecamere antidiluviane…ma si può. …ma dico io gli sponsor non gliene frega nulla. …vabbé che se è scritto in koreanico non si capisce ‘na mazza però…boh…siamo nel 2012…chi lo direbbe. …steve jobs cosa è vissuto a fare?

nuovo break di Giorgi, e controbreak immediato, a zero, della Lepchenko

ma si può perdere con una che si chiama varvara.

film già visto…game come questo non possono che essere un problema di crapa…li fa sempre…passaggi a vuoto che possono essere letali…mannaggia all’uzbekistan mannaggia.

La Wozniacki é sul centrale e il campo si vede perché la telecamera é più in alto.

break a zero,dovrebbe pensare un po di più

Fantastico! Perde il servizio a zero! Speriamo non sia l’inizio della fine.

è un furetto la bimba…visto come sgambetta ovunque.

Break del 4-2. Certo le tira sempre tutte…

che schifo di streaming. ‘sti koreani…una vera delusione…non si capisce ‘na mazza.

Ho inziato a vederla sull’1-1 del secondo, ma le risprese fanno veramente schifo. Camera fissa e la giocatrice dall’altra parte della rete di cui si intuiscono soltanto i colpi.

controbreak immediato. Speriamo che sia un buon segnale…

Bellissimo contro break a 15……vai Camila!

Usate il link che ho postato 3 commenti fa… si vede male ma si vede.

Ma conto comunque su una reazione e soprattutto su uno dei famosi passaggi a vuoto della Lep!
E’ una bella prova speriamo possa farcela!

prova quello che postato ieri

Brekkata subito in apertura di secondo set…ora la vedo veramente dura.

6/2 primo set lepchenko

break al 1° game anche nel secondo set

Cheppalle… sempre uguale.
Una marea di gratuiti… per carita’ non sono uno di quelli che pretende che Camila vinca anche contro pronostico… anzi, quasi il punteggio non mi interessa. Cerco di vedere le cose in prospettiva e, con queste percentuali, faccio fatica a capire come possa riuscire a fare l’ulteriore salto di qualita’ che le serve per avanzare di nuovo in classifica. Per ogni punto bello che conquista ne seguono due persi in modo assurdo con palle che escono dal campo di 2 metri o si affossano sotto la rete.
Non so… sono sempre piu’ perplesso.
Stiamo a vedere.

Qualcuno la sta vedendo in streaming? LINK?

La Giorgi breakkata di nuovo al 7° game. 5/2 e servizio Lepchenko

Ci sono anch’io ma non scrivo perche’ mi arrabbio a vedere tutti quei gratuiti.

tranqui taf t’assisto io.

La Giorgi breakkata al terzo game

Non credo ci sia la protezione della classificas. Flavia nonostante l’intervetno continua a scivolare ogni settimana. La Kleybanova, nonostante un tumore, è andata indietro di centinaia di posizioni.

Ma vedo che alle 7 di mattina su questo blog, a seguire i risultati della “nostra Cami” c’è, solo soletto, colui che odia la Cami…

@cristian…grazie lo avevo visto ma siccome continuavano a dare anche lo schedule degli incontri di lunedì credevo non lo avessero ancora aggiornato…@matteo ok…bene così…colazione + partitona confermata…

per lo streaming ho trovato solo questo…segnalato a suo tempo da Dago…sugli altri nisba…

@tafanus:grazie per l’informazione, tanti auguri a Flavia, grande donna.

Intanto vorrei informare che Camila – salvo forfait – si è iscritta per il main draw di Osaka in programma tra tre settimane. Quindi mi sa tanto che in Europa non ci verrà nemmeno nei prossimi mesi…

Il congelamento della classifica non si può utilizzare per le teste di serie.

Credo esista un congelamento della classifica in caso di infortunio grave, ma purtroppo in quei casi entriamo in un uso discrezionale pericoloso, un braccio rotto si una colite spastica no. Solo se interviene il chirurgo? Una commissione medica della wta? ho paura che si farebbe un gran casino. forse usando delle WC Mediche?
Così se sei veramente brava recuperi subito, se l’infortunio ha intaccato il “tuo talento” dopo tre WC rimani dove sei. non so. il problema esiste. ma mi pare che non l’abbiano accordato nemmeno alla seles ( oppure gli lo hanno accordato solo per poco tempo)…..

T.O:
condivido quasi a pieno quello che scrivi.
l’ unica cosa, è come ho detto a piu’ riprese, che i numeri non evidenziano fino in fondo la realta’.
per cui è opportuno anche vedere cosa accade nel durante di un match, per poter essere certi che il risultato finale sia tutta farina del sacco della vincitrice.
un esempio classico che non smettero’ mai di riproporre, è l’ andamento altalenante di Flavia nel 2012…
la classifica dira’ che a fine anno, Flavia sara’ intorno alla 50ma posizione.
ma la realta’, considerando la sua classe, è ben altra cosa.
se tu per un guaio fisico non hai giocato…
per la classifica non hai giocato e basta.
a lei, alla classifica…
che tu hai un tendine rotto, non glie ne frega nulla…
ti penalizza come se invece di giocare, te ne fossi andata a prendere il sole…

approfitto del post di Tafanus,
per inviare un grande augurio a Flavia…
torna quando sei certa di essere al meglio della forma…
e torna per farci sognare ancora…
ciao Flavia!!

“Questo modo di calcolare i punti è utile per avere una classifica. Perchè una classifica serve.
Questo modo di calcolare i punti è utile per avere una classifica. Perchè una classifica serve.
Questo modo di calcolare i punti è utile per avere una classifica. Perchè una classifica serve.
Questo modo di calcolare i punti è utile per avere una classifica. Perchè una classifica serve.
Questo modo di calcolare i punti è utile per avere una classifica. Perchè una classifica serve.
Questo modo di calcolare i punti è utile per avere una classifica. Perchè una classifica serve.

adesso che ho scritto 6 volte quello che avevo già scritto due volte posso continuare nel mio ragionamento, senza che nessuno mi attribuisca quello che non ho detto. Solo negli sport dove ci si confronta contro il tempo o contro “il metro” o contro il “peso” si può fare una graduatoria di merito accettata da tutti.
Ma visto che una classifica serve per definire le teste di serie, gli ingressi nei tabelloni principali, l’accesso ai master etc. va bene questo metodo di calcolo come può andare bene un altro. Del resto fino al 2008 si calcolava in un altro modo, e andava bene anche quello. Stabilita la regola tutti si adeguano e accettano i risultati che quel metodo di calcolo comporta.
Dire però che quel metodo di calcolo da i valori dei tennisti non è dire una cosa vera. Ogni settimana ed in ogni torneo decine di tenniste vincono, e di conseguenza decine di tenniste perdono contro atlete che distano decine di posizioni nel Ranking. Senza perciò mettere in dubbio le classifiche per quello che servono (fare teste di serie e selezionare le atlete per i tornei) cominciamo a valutare per gruppi di valore.
Se contiamo i punti che rendono le due semifinali e la finale dei 4 Slam e i punti per le stesse posizioni nei Mandatory sommiamo circa 32000 punti. Le prime atlete che con i loro punti arrivano a sommare 32000 sono necessariamente la primissima fascia. Quest’anno ad oggi ne servirebbero 4, l’anno scorso a fine anno ne servivano 5. la classifica era più lunga e non c’èera una Dominatrice. Anche nel Maschile ne basterebbero 4 , l’anno scorso 3. Questi sono a mio avviso gli atleti che considerei PRIMI. Piazziamo poi la matita sull’atleta che ha la metà della media dei primi 4 ( 8000_2=4000) e tanti posti sopra fino all’ultima delle prime tanti posti sotto decidiamo gli atleti di seconda fascia. Proviamo a vedere che succede. Viktoria Maria Rad grande e Serena sono indubbiamente le migliori. Battere loro è davvero un’impresa. Tra di loro il risultato è sempre aperto. Nel corso dell’anno a seconda dello stato di forma può vincere l’una o l’altra. La seconda fascia si calcola dal punteggio 4000. Tra Sam e Marion bartoli. il gruppo perciò va da Kiv alla Krilenco. il terzo gruppo dalla Krilenko alla 32° (perchè la 32°?) perche queste sono le teste di serie degli slam. Da lì in poi scendiamo di 280 punti per ogni gruppo di merito successivo (280 punti, la vittoria di un 220.000 $ o un R4 in uno slam) Con la classifica di oggi arriveremmo circa al 50° posto. Con altri 280 si scende al 70°, con altri 280 si scende fino alla 100°. Di qui in poi scendiamo dei punti che da la vittoria in un ITF e così via. Certamente si possono scegliere altri parametri. Questi hanno una logica. Ma anche altre logiche potrebbero andare bene. Vincere o perdere dentro il proprio gruppo, non è ne un’impresa ne un disonore, (infatti capita tutti i giorni). farlo con un gruppo contiguo è un bel successo (o un campanello d’allarme per chi perde). Farlo a due gruppi di distanza è una piccola impresa o una sonora sconfitta, Tre gruppi è un’impresa o una disfatta. Ogni anno i gruppi saranno leggermente più lunghi o leggermente più corti decisi dal dominio o meno di alcune atlete. Questi gruppi non avrebbero nessun valore di classifica, ma eviterebbero di creare entusiasmi o depressioni per vittorie o sconfitte entro i limiti di un terzo turno fatto o meno. E’ un metodo improvvisato qui per qui, si può cambiare, ha la sua logica….io in un certo senso già lo uso. Ora invece di fare le pulci al mio (improvvisato) metodo, scrivete il vostro………….

Approfitto di questo sito frequentato da appassionati di tennis, per informare che Flavia Pennetta da ieri ha ripreso a fare palestra, ma che non potrà purtroppo prendere in mano una racchetta, neanche per scherzo, fino a metà novembre… Spero che la sua speranza di poter ricominciare dai tornei australiani di inizio anno non sia troppo colorata di rosa…

Rispetto al primo OFP comparso sul sito, hanno spostato diversi match sui campi 12 e 13. Camila per ora confermata sul campo 2, terzo match di giornata

@gimusi: sul sito della WTA c’è l’order play, Camila terzo match sul 2

notizia per chi non ne fosse a conoscenza:
la cara Kim si è ritirata per sempre ed ha ottenuto (dopo averla richiesta), la cancellazione della sua posizione in classifica Wta.
questo comporta per Camila ( ma anche per le altre), un posto in piu’ guadagnato questa settimana.
passa dalla 93ma alla 91ma posizione…

@Totò…lo immaginavo (visto che in korea è già martedì oramai da più di un’ora)…peccato che nel sito ufficiale del torneo…mentre scrivo…nello schedule dei match continuino a comparire in programma per lunedì (cioè per ieri) ancora gli stessi incontri…i koreanici mi stanno profondamente deludendo…in quanto a news…

Oggi hanno giocato solo le partite di qualificazione..Le partite di primo turno che erano in programma oggi sono state spostate a domani infatti risultano nel programma di domani..

ancora nessuna notizia di incontri conclusi da Seul…strano perché risulterebbe che sono disponibili anche alcuni campi indoor…evidentemente ci deve essere stato un discreto maltempo oggi in Korea…ma sul sito ufficiale tutto tace…a questo punto è probabile che slitti anche il match di Cami…speriamo che i nostri amici con gli occhi a mandorla ci degnino presto di un qualche aggiornamento meteorologico e tennistico

brutto tempo a seul…ecco perché non trovavo risultati…il sito del torneo è davvero pessimo…poche notizie nessuna utile…@Tafanus per lo streaming ancora nulla

Per il gioco che ha Camila credo che le converrebbe iscriversi sempre al torneo piu’ difficile dove possa entrare nel main draw ogni settimana. Dato che puo’ battere la n.20 come perdere dalla 300 tanto vale che frequenti i tornei che danno piu’ punti in caso di passaggio del turno. Inoltre confrontarsi con giocatrici tatticamente piu’ forti di lei non potra’ che farle bene. Speriamo che l’aria asiatica le faccia bene….

Pienamente d’accordo con t.o.! e soprattutto….
lasciamo giocare Camilla e basta!
Ha un talento straordinario, lasciamola crescere!
Io, personalmente, mi guarderò il suo/suoi incontri a Seul sperando in un bel tennis.

dalla page fb di Kaia Kanepi; As expected Kaia didn’t play today cause there was a typhoon in Seoul today. Kaia and her opponent Han Sung-Hee will play tomorrow on Centre Court as the 2nd match of the day, 1st starts at 11 am local time.

gimusi, hai stabilito se la danno in streaming da qualche parte?

madoka: l’unico che continua a polemizzare sei tu. Comunque le 11 ora di Seoul sono le 4 in Italia

@Tafanus…nel titolo del blog sul quale sto scrivendo però dice 7.30…vabbé cambia poco…domani colazione + partitona di Cami…un bel risveglio.

@ Matteo: i commenti continuano ad apparire con l’ora sbagliata (un commento postato alle 11:58 appare postato alle 10:58

Gomusi, sette di mattina (basta guardare la colonna laterale del blog sul quale stai scrivendo)

terzo incontro…quindi alle 8 di domani mattina potremmo vedere il match mentre inzuppiamo il biscotto.

ma che cacchio dico. …le 4 di mattina italiche…i koreanici hanno 7 ore in più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *