Camila, una wild card per Cincy, poi New Haven e US Open



Camila, una wild card per Cincy, poi New Haven e US Open

Camila Giorgi tornerà in campo a Cincinnati, Ohio, al Western&Southern Open in programma sul cemento americano dal 13 al 19 agosto. La giovane tennista italiana entrerà direttamente nel main draw, essendole stata assegnata una wild card (al pari di Venus Williams e Sloane Stephens.

Nel torneo da 2,168,400 dollari l’entry list è ovviamente di quelle “da Slam”; il sorteggio del tabellone principale avverrà il 10 agosto.

Dopo essersi ritirata dalle qualificazioni di Montreal, Camila si sta allenando a Miami per i prossimi impegni che – come confermato dalla stessa Camila – saranno i tornei di Cincinnati, New Haven (Premier da 640.000 dollari, quali dal 17 agosto) e US Open (Grand Slam, dal 27 agosto)

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

164 Comments. Leave your Comment right now:

Gimusi 11,41: sei informato molto male: la Pennetta era infortunata al polso già in aprile, prima degli internazionali di Roma

Al gestore Mi scuso, ma nel posto precedente mi sono scordato di chiudere il tag del grassetto dopo il nome di Theseus. Non volevo “urlare”. Può rimediare lei? Io non posso correggere.

Theseus: E’ vero, ultimamente la Schiavone è molto bassa di rendimento, e tuttavia ha perso una sola volta contro una sotto i cento (DOI, giugno). Poi ha perso, ma contro la Clijsters (53(, la Kvitova (4), la Zvonareva (14), ma ha vinto contro la Begu (63), la Kirilenko (19), la Zakopalova (due volte, 31 e 30).

Nello stesso arco di tempo la Giorgi ha Vinto contro Pennetta (17), Petrova (20), Tatishvili (73), ma ha anche perso contro Vandeweghe (157), Brengle (170), Lertcheewakarn (170), Falconi (104).

Quindi non faccio pronostici. Mi dispiace solo che capiti un derby italiano al primo turno, perchè è vero che è garantito il passaggio di un’italiana al secondo, ma è anche assicurato che una delle due salterà al primo turno, e mi dispiace.

Quanto al parlare di tennis: sono perfettamente d’accordo. E’ esattamente ciò che cercavo di fare fin dal primo mio intervento (5 agosto alle 10:01), salvo essere subissato da insulti perchè facevo il “professore”. Quando qualcuno anzichè fare il tifo pèosta dati, fa il professore.

Poi, ovviamente ci ho messo del mio, perchè non appartengo alla categoria di chi porge l’altra guancia. A ragionamenti rispondo con ragionamenti, agli insulti rispondo con insulti.

Spero tanto – per il bene di questo sito e di Camila, che questo sito diventi una raccolta di FATTI, e non di desideri.

Bene, finalmente si torna a parlare di tennis. Giorgi vs. Schiavone, scommetto su Giorgi. E non solo per il fatto di essere un fan di Camila, ma perche’ Francesca ultimamente e’ talmente bollita, che puo’ perdere con una qualsiasi top 100.

cristian: Esatto. Qui il tabellone completo:

Non molto fortunata, perchè se dovesse vincere contro la Schiavone, al turno successivo troverebbe colei che la ha battuta a Wimbledon 6/3 6/2: la Radwanska.

Questo invece il tabellone del doppio:

Flavia Pennetta ancora ferma per il polso

1 turno cincinnati : Giorgi vs Schiavone!

Il mollusco scrive: “…E’ inutile che adesso si sia andato ad informare sul web su cos’è occhi di falco…”

Caro mollusco, non si dice “occhi d falco”, ma semplicemente “falco”, o “challenge”. E adesso, senza farsi la ricerchina su internet, mi dica a giro di posta:

-1) Quante volte in una partita si può chiedere il controllo?

-2) Qual’è il margine d’errore del falco?

-3) Quanto costa un impianto?

-4) su quale principio funziona il sistema?

-5) Chi è il proprietario del brevetto?

-6) da chi è momnitorato in campo?

-7) si compra o si affitta?

-8) Last but not least, facile-facile: in che anno è stato ufficialmente introdotto neltennis?

Mi raccomanda, metta i numeretti nella sua risposta, non faccia la solita figura da perecottaro…

P.S.: Un incontro può variare per una palla uscita di un decimo di millimetro, ma non quando si perde 12/5, ci arriva?

Dago, ma non aveva deciso di non rispondere più? Cambiato idea ancora una volta? Capita, ai molluschi

Ancora una volta sono chiamato in causa e per questo sono costretto a risponderle.

Le mie parole:
“mi sono chiesto come mai non abbia mai chiesto il falco sia nell’incontro con la Petrova che con quello con la Radwanska su palle molto molto dubbie e che avrebbero sicuramente pututo cambiare qualcosina”

Anzianotto, lei dimostra ancora una volta che il tennis non solo non l’abbia guardato in tv ma l’abbia visto dal vivo (sempre se l’ha visto) con i paraocchi:come lei purtroppo non sa,dato che è capace solo di reperire delle stupide statistiche sul web ,un incontro può variare per una palla uscita di un millimetro, per delle palle breaks o palle games non sfruttate,per sfortuna:io non ho mica detto che avrebbe vinto,ho detto solo che su delle palle dubbie avrebbe potuto chiamare il falco,tutto qui.Se avesse visto un minimo la partita,avreste potuto intendere che,soprattutto nel primo set, non ha sfruttato diverse opportunità: quindi prima bisogna “leggere” il match, e poi prendere in considerazione le statistiche.Deve capire che il tennis, per essere valutato, deve essere visto: non può giudicarlo solo con le statistiche.

Non mi costringa a fare degli esempi,la prego.

Mi domanda:
“DAVVERO UN FALCO AVREBBE POTUTO CAMBIARE LA PARTITA CONTRO LA RADWANSKA. QUALE,PER ESEMPIO?”

E’ inutile che adesso si sia andato ad informare sul web su cos’è occhi di falco:la figura di cacca l’ha fatta comunque e la sua conoscenza sul tennis di questi ultimi dieci anni rimane comunque limitata.

Già avevo scritto che non le avrei mai più risposto ma lei continua imperterrito:le chiedo,una volta per tutte, di finirla di scrivermi e chiamarmi in causa;Sono così importante nella sua vita?
Io continuerò a scrivere su questo blog senza prenderla in considerazione ed anche lei faccia lo stesso:non ho piacere a parlare con un tizio di immane arroganza e presuntuosità, a meno che non voglia modificare il suo atteggiamento.

PS: “Cretinetti” e “Stupidotto” “Scemo” e quant’altro ci chiama i suoi figli ed i suoi nipoti (ovviamente se ne ha).
Cordiali saluti

Dago, mi consenta di dedicarle un aforisma, come ha fatto lei con me (visto che è la seconda volta che scrive che io sia o voglia fare il giornalista, nonostante io le abbia spiegato che ho fatto e faccio tutt’altro nella vita:

“Non è indispensabile essere presuntuosi per raggiungere le più alte vette dell’imbecillità, pero aiuta…”(Clemenceau)

Ovviamente Clemenceau intendeva “presunzione” nel suo significato etimologico: da presumere. E lei presume tanto. Presume di sapere che io sia un frustrato fallito giornalista… Che io non abbia mai visto una partita di tennis…

Non glielo devo, ma la cosa mi diverte, cretinetti: mai tentato di fare il giornalista, cretinetti, visto che ho passato la vita a fare il dirigente d’azienda prima, il consulente poi.

Sul tennis ha parzialmente ragione: visto ch l’ho giocato (niente di grande, per carità… al massimo sono arrivato a giocare la Coppa Facchinetti per squadre di club, riservata a giocatori N.C e III Categoria – che presumo le non sappia neanche cosa sia)… Però può scommetterci che ho visto almeno 1000 volte il tennis che ha visto lei. Con un’aggravante: che dalle cose che scrive, si evince che guarda, ma non capisce ciò che vede. Altrimenti capirebbe che in una partita persa 6/2 6/3, con 10 doppi falli 2 30 errori gratuiti, non c’è falco che tenga. Potrebbe anche aver chiesto, ottenuto e vinto 6 falchi, e avrebbe perso lo stesso.

Afferra, cretinetti? $0 regali fra doppi falli ed errori gratuiti, in una partita da 17 games, significa regalare 2,5 punti a game. Neanche Superman nei suoi giorni migliori avrebbe potuto vincere con queste statistiche.

Si faccia un regalo… divida con la macchinetta 40 per 17…

Dago, lei è tutto scemo. Questa frase me la aspettavo, e mi meraviglio che ci abbia messo così tanto… Tafanus,dato che lei è una persona di una certa età, e si sta dunque avviando ad una vita nell’aldilà, non ho la minima intenzione di offenderla come invece lei ha ripetutamente fatto.

Vede, cretinetti, gli anni passano per tutti. Io non ho “una certà età”, ho una età molto avanzata, ma anche un cervello che funziona meglio del suo.

Un’altra cosa: vede, io di arrivare alla mia certa età ho il 100% delle probabilità, visto che ci sono arrivato. Lei invece per arrivare da 17 anni alla mia “certa età”, secondo le tabelle di probabilità di vita dell’ISTAT, ha solo il 70% di arrivarci. La vita è piena di insidei: malattie, incidenti stradali, vasi di fiori che vengono giù…

Sono sicuro che lei è uno di quelli che gli omosessuali li chiama “culattoni” o “froci”. Sbaglio?

P.S.: Ma non si era fatto promotore della campagna del silenzio contro il Tafanus? Vedo che è una persona di enorme resistenza e saldezza di principi… Un cretinetti in S.P.E.

P.S.: Giovanni, guarda che ho battuto “sgogarti” anzichè “sfogarti”… Potrebbe imbastirci un altro intelligentissimo post…

A PROPOSITO DELL’IRONIA DI GIOVANNI SULL’ORTOGRAFIA:

Bella notizia! Divertiti CamiLLa, facciamo il tifo per te (3 agosto, ore 02:00) – (Camila, Giovanni)

Come scritto chiaramente Dell’articolo (3 agosto, ore 22:58) – (Nell’articolo, Giovanni, non Dell’articolo)

Questo è il mio primo e ultimo post a te diretto, ed è diretto dalla pena che, uno sfigto senza pari, muove. Tuo contrario . noi non scriviamo su un blog per aver risposta dalla Camilla… Non devi avere una vita facile, e sono sicuro (che)pensi ogni giorno di terminarla… Io, invece, continuo a incitare Camilla, per il guto di farlo… tha’s the way (“that’s the way” viene meglio, Giovanni… (9 agosto alle 17:44)

Però, senza polemica, io non capisco tu perchè scriva Giovanni, forse intendevi dire “perchè tu scriva”? Massacra il tennis e i miei errori di battitura, ma risparmia la sintassi, ti prego!

Come se contasse qualcosa la data dalla quale uno segue un/una tennista? Vedi Giovanni, contasse, contasse, perchè sighnifica che il 90% di voi ha avuto bisogno della vetrina di Wimbledon per scoprire Camila, e io invece ne scrivo da quando era oltre il n° 200, e tu non sapevi neanche che esistesse. Per la verità, ne sbagli il nome anche oggi, e accusi altri di sbagliarlo. Una vera roba da deficienti cronici.

Sfogare delle tue frustrazioni? Vegi Giovanni, si dice “dare sfogo alle tue frustrazioni, o anche – ma è più brutto – sgogarti dalle tue frustrazioni… arrivare alla Camillaquesta è un blog di tifosi (Questa, Giovanni? femminil?)… ne ora ne mai (né ora né mai, Giovanni. Con l’accento acuto)

vengo qui per incitare la Camilla che mi piace vedere giocare. Pensavo fosse questo lo scopo di questo blog, unire i tifosi nel coro : ” FORZA CAMI ! ” No, Giovanni, lo scopo di un blog è quello di discutere. Fare il coro FORZA CAMI è roba da curva sud, e da fan-club, non da blog. Fattelo dire da uno che di blog se ne intende alquanto più di te…

…e nessun’ altra fantasia… nessun’ altra fantasia, Giovanni? che lingua è? (11 agosto ore 11:59)

Giovanni, le basta così, come figura di cacca, o devo continuare?

…ma perchè quanti anni ha il mio Tafano preferito? Nel leggerlo non mi sembra un anzianotto…
P.S. Ragazzi… attenti alla “consecutio temporum”… il congiuntivo è come il lungolinea, va piazzato con precisione.

Tafanus,dato che lei è una persona di una certa età, e si sta dunque avviando ad una vita nell’aldilà, non ho la minima intenzione di offenderla come invece lei ha ripetutamente fatto.D’ora in avanti limiterò il più possibile i commenti perchè non ci sto leggere le baggianate di un tale che dice di essere la persona più acculturata di tennis proponendo misere statistiche, paragoni col tennis di 50 anni fa (l’unico che probabilmente ha visto) e offendendo chiunque altro la pensa in modo di verso da lei.Inoltre,caro anzianotto, non è l’arroganza che fa la cultura:lei ha dimostrato solamente di peccare di presunzione.

Mi domanda:
“Davvero un falco avrebbe potuto cambiare la partita contro la Radwanska. Quale, per esempio?”

DIMOSTRANDO DI NON AVER VISTO UNA PARTITA DELL’ULTIMO QUASI DECENNIO.

Con questa brutta sconfitta da lei subita,accolgo la richiesta di madoka e finisco veramente di risponderle a meno che non mi chiama in causa o continua imperterrito nella sua arroganza.

Giovanni, non vorrei che se la perdesse, ho scritto fiddicile anzichè difficile. Ci scriva su un post…

a Entropia delle 6,33: ti ringrazio. Ma io non voglio essere condiviso. Semplicemente, quando un cretinetti mi afferma, senza sapere una mazza, che nessuno la settimana dopo Wimbledon gioca, io gli spiego che ci sono almeno 40 giocatrici che lo hanno fatto. A questo punto il cretinetti mi spiega che si, però chi dopo Wimbledon ha giocato Stanford, certamente non può giocare Carlsbad. E io gli produco un elenco nominativo di almeno 15 giocatrici che hanno giocato Wimbledon, Stanford e Carlsbad (17:40 di ieri, per l’esattezza). Tutta roba documentabile, per chi non sia un cretinetti.

A questo punto il cretinetti mi spiega che ho passato la vita a cercare di emergere come giornalista (mai cercato né di emergere né di non emergere: semplicemente non ci ho mai neanche provato, neanche nella Gazzetta di Pessano con Bornago, perchè ho fatto altri mestieri, nella vita; infine, senza sapere assolutamente niente di me, mi spiega che io non ho mai visto una partita di tennis.

A questo punto non mi resta altro che stabilire il suo Q.I. vicino a quota 60 (cioè l’assoluta demenza. Legalmente, “incapacità di intendere e di volere.

Poi arriva Giovanni che ironizza su Camila, senza neanche prendersi la briga di andare a vedere come Camila scrive il suo nome sul suo sito. Come lo scrive la WTA nel suo sito. Come lo scrivono nei tabelloni ufficiali e all’anagrafe.

Diceva Kennedy: “Buon Dio, tu che hai posto un limite all’intelligenza dell’uomo, perchè non hai posto un limite anche alla sua stupidità?

Giovanni; SSarebbe artrivata in condizioni leggermente migliori di chi di partite in due mesi e mezzo anzichè 14 ne ha giocate 40.
SSSSSSSSSSAREBBE.

Se anzichè fare il correttore di bozze, leggesse la sostanza delle cose, non mi chiederebbe chi ha giocato 40 partite in due mesi e mezzo, lo saprebbe da solo, perchè è scritto in un mio commento delle 16:04 di ieri. Non perdo tempo a spiegare le cose due volte.

Correzione di bozze per correzione di bozze, ecco cosa scrive Giovanni:

“…va bene che, hai dimostrato di non sabere il verbo essere, va bene che non sai scrivere nemmeno il nome di Camilla…..”

SABERE, Giovanni. CamiLLa, Giovanni. Si informi meglio, non è fiddicile. Da quando è nata, la Giorgi si chiama Camila. Sempre stato così.

Giovanni, Dago e GIEMME non hanno bisogno di concorrenti in stupidità. CAMILA, Giovanni. Che leo lo voglia o no.

Ciao a tutti raga, scusate se mi intrometto.
Volevo solo sottolineare il fatto che, è vero che ogni tanto parte qualche “nomignolo”, ma questo blog (si scrive così?) è diventato un opificio di scienza e cultura: si passa dal tennis, alla grammatica e alla sintassi (ricordo che Sciascia diceva che “l’Italiano è il ragionare!”), addirittura si cita Einstein: d’altronde il blog di una fuoriclasse non può che essere frequentato da fuoriclasse.

E, Signori miei, la star indiscussa è colui che sotto definisco:

“Il tafano è un insetto assai molesto, somigliante in tutto ad una mosca, eccetto per la colorazione (che è più improntata sul grigio) e per le maggiori dimensioni. Essere punti da un tafano significa che l’insetto si è nutrito del nostro sangue, provocandoci prurito, bruciore, arrossamento, e talvolta gonfiore con fuoriuscita di pus. Cosa fare se si viene punti? In questa guida troverai degli ottimi suggerimenti in tal senso”.

Non me ne vogliate, ma a me sta davvero simpatico perchè:
1) Mai nick fu più appropriato.
2)Dimostra passione e conoscenza delle notizie che girano intorno al tennis
3) Un minimo di competenza non gliela vogliamo concedere?

Tafano, i miei complimenti sono sinceri anche se spesso non condivido ciò che affermi, ma altrettanto spesso apprendo da te nuove informazioni sul tennis.

A tutti gli altri dico: continuiamo a confrontarci su queste pagine con lo stesso fervore e la stessa passione.

Chiudo con una frase che mette sicuramente d’accordo tutti:

grande cazzeggio (perfino con la grammatica e gli errori di battitura ve la prendete) e insulti a raffica per un unico motivo sostanziale: CAMILA NON GIOCA. se la ragazza fosse un po’ piu’ impegnata nei tornei potremmo discutere di tennis giocato, invece…

Tafanus ha scritto:

Dago, poichè credo che il modo migliore di curare la prenunzione di incolti ragazzotti. PRENUNZIONE .

Tafanus ha scritto:

SSarebbe artrivata in condizioni leggermente migliori di chi di partite in due mesi e mezzo anzichè 14 ne ha giocate 40.
SSSSSSSSSSAREBBE.

Tafanus ha scritto:

Stupidotto, quanto mi dai per il DVD da me registrato per gli incontri della Giorgi?
P.S.: Swe a qualche idiota può interessare: la giovane 28enne Roberta Vinci, SWE .

Tafanus ha scritto:

Gimusi Come promesso, ecco gli aggiornamenti sul tabellone di Cincinnati. E’ appena uscito il tabellone di Cincinnati, e purtroppo non c’è traccia di Camila: QUANTE “L” IN CAMILLA , SCUSA .

va bene che, hai dimostrato di non sabere il verbo essere, va bene che non sai scrivere nemmeno il nome di Camilla…..

…. va bene che sei stato ridicolizzato da tutti, ma …

… almeno taci! dopo aver dimostrato una ignoranza profonda , certe uscite come :

Vede, Dago: “iniziarsi a vedere”. forse voleva dire iniziare a vedersi, ma fa niente. la “qultura” lei ce l’ha col la q.

direi che sono proprio patetiche.

Vedi Tafanus : se tu stessi zitto, a Noi magari il dubbio tu sia un cretino,ci verrebbe. E’ quando parli , che ci togli il dubbio, all’istante .

Gimusi, chiedo venia: avevo chiesto il link al tabellone, ma mi hanno passato il link al tabellone iniziale (neanche con le partite giocate!) delle qualificazioni. Falso allarme.

Gimusi Come promesso, ecco gli aggiornamenti sul tabellone di Cincinnati. E’ appena uscito il tabellone di Cincinnati, e purtroppo non c’è traccia di Camila:

Gimusi Come promesso, ecco gli aggiornamenti sul tabellone di Cincinnati. E’ appena uscito il tabellone di Cincinnati, e purtroppo non c’è traccia di Camila:

Tafanus, quando la lotta si fa dura, i topi saltano giù dalla nave. Carenza di argomenti?

Madoka, forse non hai capito che non scrivo per te o per gienne, ma per persone alfabetizzate…

grazie Madoka.
eseguo volentieri…

VI SUPPLICO, MI RIVOLGO A TUTTI, A DAGO, A GIEMME, A CHIUNQUE : IGNORATE TAFANUS.

Dimenticavo: la Vinci ha finito la sua partita contro la Kerber alle 21 ora italiana, e alle 23 giocherà un’altra partita di singolo, contro la Safarova.

Giemme, sei fantastico!| mi molli dopo che ti ho mollato! Che tempismo!

P.S.: Mentre fai questo appello agli altri, non ti rendi neanche conto di avermi dedicato (contati) ben 15 commenti (tutti fondamentalmente stupidi) solo in questo thread (dopo essere stato cacciato a pedate da livetennis… ahahah…

Io invece invito tutti a rispondere a giemme. In fondo, è dotato di grande cultura tennistica, e di stimolante intelligenza. Un Q.I. di almeno 60 punti…

Stupidotto, quanto mi dai per il DVD da me registrato per gli incontri della Giorgi?

P.S.: Swe a qualche idiota può interessare: la giovane 28enne Roberta Vinci, dopo aver sconfitto la Ivanovic 6/0 6/0, ha eliminato la n° 7 Kerber, 6/2 7/6.

Per la cronaca, questa è la 27ma partita di Roberta Vinci in 10 settimane. Due virgola sette partite a settimana. E non sembra neanche tanto stanca…

Tafanus,così grande conoscitore di tennis, mi scrive:

“Davvero un falco avrebbe potuto cambiare la partita contro la Radwanska. Quale, per esempio?”

Rileggendo bene, ho capito che lui non sappia minimamente cosa sia occhio di falco:ciò dimostra che non solo non ha seguito i matches di Camila a Wimbledon,ma dal 2006 a questa parte non ha mai visto una misera partita.Non sapendo cosa sia il tennis,essendo rimasto a quello di cinquant’anni fa, cerca di tirare fuori delle sterili statistiche raccolte sul web e da lì trae delle conclusioni inconcebili arrogandosi poi il diritto di offendere, denigrare gli altri e correggere la grammatica alrtrui:e crede pure di avere ragione!.Roba da pazzi.

Anche per me questo sarà l’ultimo intervento a meno che non continui a tormentarci fino a portare all’esasperazione.

per TUTTI GLI UTENTI:

se siete daccordo, a partire da questo preciso momento,
smettiamo tutti di rispondergli e di dargli retta,
estromettendolo dai nostri discorsi, piu’ o meno condivisibili,
ma pur sempre improntati comunque al rispetto e all’ educazione.

seppur avete ancora qualcosa da dirgli, lasciatelo perdere per sempre.
i cani rabbiosi, se non mangiano prima o poi muoiono di fame.

come gia’ scritto prima, i nostri poveri scartavetrati testicoli…
SENTITAMENTE RINGRAZIERANNO.

visto che la tua fame di randellate sui denti non è ancora appagata…
te ne do un’ ultima, che oltre che mazzata sui denti, è anche consiglio:

vedo che sei sempre pronto a rispondere velocemente agli utenti…
immagino il tempo che passi per le tue ricerche e per gestire un blog…
sei sempre attaccato in modo morboso a quello schermo…

alza gli occhi da quel monitor.
solleva le mani da quella tastiera.
spegni quel pc…
oltre quelle quattro mura… oltre quella porta…
c’è un mondo reale.
un mondo fatto di gente vera, di natura e di mille opportunita’ per tutti… anche per te.
esci… svagati…
vai al mare… vai in montagna… vai al cinema… a ballare… leggi un buon libro….
fatti una bella pedalata in bici… frequenta qualche amico… fatti un cane, fatti una donna…
tutte cose insomma, che ti possano permettere di staccare quella spina.

i nostri testicoli… scartavetrati dalle tue continue, fastidiose insistenze…
SENTITAMENTE RINGRAZIERANNO.

e con questa mia ultima randellata, da ora smetto di risponderti.
ma stai attento, perchè per te ne ho in serbo tante altre gia’ pronte e confezionate.

Io sarò anche un ignorante,un analfabeta e quant’altro, ma lei, mi spiace,non è mai stato e mai sarà un giornalista .Purtroppo questa arroganza e spocchiosità,frutto di una profonda insicurezza, le ha rovinato la vita .Sarebbe veramente una persona da aiutare e mi spiace vederla in queste condizioni,solitario,senza neppure un amico.

Chiudo con questo aforisma che la rappresenta:
“L’arroganza è il cane da guardia dell’umana insicurezza”

Dago, la prima interlocuzione fra noi due è sua: 10 agosto 2012 at 11:49

Controlli, e poi si dedichi alla playstation, o ai coloring-books

P.S.: Non ho mai provato ad emergere nel mondo del giornalismo. Ho fatto altri mestieri, nella vita. Ma lei è tutto scemo al naturale, o si deve sottoporre a continui allenamenti, per dire le scemenze che infila?

Ma mi dica: quale dose sconfinata di idiozia le fa sapere persino se io abbia visto o non visto del tennis, e se io abbia provato ad emergere nel mondo del giornalismo.

P.S.: Non ho mai provato ad emergere nel mondo del giornalismo. Ho fatto altri mestieri, nella vita. Ma lei è tutto scemo al naturale, o si deve sottoporre a continui allenamenti, per dire le scemenze che infila?

SSarebbe artrivata in condizioni leggermente migliori di chi di partite in due mesi e mezzo anzichè 14 ne ha giocate 40.

Passo e chiudo, perchè lei proprio non è in grado né di leggere, né di capire ciò che legge.

Mi scusi, dopo aver giocato cinque tornei di fila e sette partite consecutive,in che condizioni fisiche e mentali sarebbe arrivata all’appuntamento successivo?Lo vuole capire che il tennis è uno sport soggettivo dove sterili statistiche e assurdi paragoni sono praticamente inesistenti?
Abbiamo capito tutti che lei è un anziano un po’ frustrato da porte chiuse in faccia a causa della sua arroganza,spocchiosità ed impertinenza.Ha provato in tutti i modi ad emergere nel mondo del giornalismo ma purtroppo non ci è riuscito dato che non ne ha le capacità:ora scatena le sue frustrazioni quanto più può.

Dago, che scrive: “…Per questo,le consiglio vivamente di iniziarsi a vedere qualche incontro di tennis…:

Vede, Dago: “iniziarsi a vedere”. forse voleva dire iniziare a vedersi, ma fa niente. la “qultura” lei ce l’ha col la q.

Quanto a vedermi qualche incontro di tennis… Sa, il primo tormneo che ho visto dal vivo è stato quello vinto da Pamatta a Roma. Lei, a quell’epoca, non era neanche uno spermatozoo. Poi sono andato a vedere la replica al Roland Garros, poi Wimbledon. Non ho perso un solo incontro di Davis o di Fed Cup giocati in Italia. Non ho perso un Torneo Bonfiglio o un Torneoi dell’Avvenire, pochi Stoccarda, nessun Milano Indoor finchè c’è stato.

Ora ho ormai irrimediabilmente stabilito che lei è un giovane cretino. Quindi non le risponderò più. Avrei altro da fare.

Ha iniziato a darmi del tu lei.Poi sono stato io a mettere le cose in chiaro.Mi dispiace.

Geniale Dago, quando si gioca, a volte si vince e a volte si perde; a volte si scala, e a volte non si scala. Il mofo più sicuro e infallibile per non giadagnare punti è quello di non giocare. Mi dica che ci arriva, anche se è più adatto alla playstation che alle analisi sul tennis, nelle quali proprio non sa da dove cominciare.

P.S.: Ma lei non era quello che non si può giocare sia Stanford che Caelsbad dopo Wimbledon? Mi sembrava di averle fornito un piccolo elencuccio…

Tafanus, vedi che non vuole proprio capire:lei ha detto che è impossibile scalare le classifiche se si giocano solo due tornei in un mese.Il problema è che avrebbe potuto giocare anche 5 tornei ma se non vince una partita la classifica non si scala comunque.I suoi,mi spiace dirlo, sono ragionamenti idioti.Il tennis è uno sport in cui le statistiche costituiscono una misera parte:per poter avere una cultura di tennis non basta studiarsi i “numeri”, i risultati o quant’altro come fa lei, ma bisogna considerare tutte quelle componenti tecnico-tattiche che sono soggettive da tennista a tennista.Per questo,le consiglio vivamente di iniziarsi a vedere qualche incontro di tennis (cosa che dubito abbia fatto più di dieci volte in vita sua)e di non porre alla mano delle sterili statische e degli assurdi paragoni da giornalista approssimativo quale è.

P.S.: Non lo so, perchè ha subito due brutte sconfitte. Anzi, lo so e non glielo dico. Perchè non mi fornisce la sua spiegazione?

P.S.: Se possibile, diamoci del lei.Non ho mai mangiato una pizza insieme a lei. Quindi…

Dago, poichè credo che il modo migliore di curare la prenunzione di incolti ragazzotti sia quello di sottoporli a figure di cacca, le fornisco, GRATIS, l’elenco di giocatrici che hanno partecipato, dopo Wimbledon, sia a Stanford che a Carlsbad:

Gibbs
Larcher De Brito
Gajdosova
Scheepers
Glatch
King
Erakovic
Czink
Vandeweghe
Jankovic
Chang
Stephens
Watson
Keothawong
Bartoli

Basta così, o ha bisogno di altre figure di cacca?

Dago, se ne faccia una ragione, non ho tempo da perdere gratis. Quanto è disposto a pagare per avere l’elenco completo delle giocatrici che hanno giocato sia a Wimbledon, che a Stanford o Palermo, che a Carlsbad?

Se avesse giocato la settimana post Wimbledon, giustamente non sarebbe andata poi a Carlsbad, quindi non cambia un bel nulla mio caro.
Chiediti, più che altro, il motivo per il quale dopo Wimbledon ha avuto due brutte sconfitte al primo turno che non le hanno permesso di vincere matches e di salire in classifica.

Allora Tafanus niente da controbattere?Spero che tu ti sia reso conto delle castronerie scritte.Ora l’unica cosa che puoi fare è appigliarti all’ortografia altrui.Bah che gente.Non capisco se sei un giovincello un po’ arrogante oppure un vecchietto un po’ frustrato:senza offesa, ce ne sono diversi in giro al giorno d’oggi.
Cordiali saluti.

Giovanni, per te lo scopo di un blog è quello di “incitare Camilla”. Per quello basta la curva sud e gli striscioni. Io imnvece pensavo che lo scopo di un blog fosse quello di permettere discussioni e confronti d’idee, non quello di applaudire sempre e comunque. Quei luoghi esistono. Si chiamano fan’s clubs

Giovanni, prova intanto a farmi capire perchè scrivi tu. Vedi, chi chiede delle credenziali, prima dovrebbe fornire le sue. Questione di buona educazione

P.S.: Ovviamente pARLO DI pENNETTA 2009, QUELLA DI OGGI è da mesi infortunata un giorno si e uno no

Dago, la informo che 40 (quaranta) giocatrici provenienti da Wimbledon hanno giocato Palermo o Stanford. La informo che giocare a vent’anni 14 partite in due mesi e mezzo (dal 1° giugno ad oggi), significa giocare 1,1 partite a settimana, una ogni 6 giorni. A vent’anni si può fare. LA INFORMO CHE NEGLI STESSI DUE MESI E MEZZO LA VECCHIETTA pENNETTA HA GIOCATO di seguito s’Hertogenbosch, Wimbledon, Bastad, Palermo, Los Angeles, Cincinnati. In singolo, e in doppio. Per un totale di 26+14 partite, per un totale di 5 partite a settimana. La informo che fra Palermo, Los Angeles e Cincinnati, pur giocando anche il doppio, h vinto 15 singolari in fila (tutto Palermo, tuttaq Los Angeles, finalista, e quasi tutto Cincinnati).

Se a vent’anni una raqgazza non se la sente di giocare più di 14 partite in due mesi e messo, forse potrebbe aver sbagliato sport, non trova?

No point to beat a dead horse, dicono in america. Noi magari preferiamo dire, che è inutile sparare sulla croce rossa.

Però, senza polemica, io non capisco tu perchè scriva. Qual’è il tuo proposito?

– Far capire che “sei avanti” ? Come se contasse qualcosa la data dalla quale uno segue un/una tennista?

– Sfogare delle tue frustrazioni ? Magari con citazioni e links che possano in qualche maniera arrivare alla Camilla ? Anche quell’ imbecille senza pari di theseus, ha capito che questa è un blog di tifosi, e che la Giorgi di certo non ti legge, ne ora ne mai.

– Litigare semplicemente ? Guarda che ti viene male, come dicevo all’inzio, non continuo, però mi sembra che tu ne stia uscendo davvero sfigurato… forse è meglio smettere, no ?

Io navigo in internet per divertimento mio, e vengo qui per incitare la Camilla che mi piace vedere giocare. Pensavo fosse questo lo scopo di questo blog, unire i tifosi nel coro : ” FORZA CAMI ! ”

e nessun’ altra fantasia o megalomania di voler dimostrare la ” superiore competenza ” tennistica.

Magari, prova anche tu….. non c’è nulla di male a non farsi soffocare dal proprio ego.

Giemme: caspita, mi hai sgamato! ho scritto grannatica! Se guardi bene una tastiera, scoprirai che n ed m sono adiacenti. Invece il tuo è con l’accento, è distante otto colonne da quella senza accento!

sono perfettamente daccordo.
l’unico torneo che avrebbe potuto disputare Camila e di cui mi ero gia’ espresso è Montreal.
tutti gl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *