Passa senza problemi anche il secondo turno di qualificazioni a Clearwater Camila. Nel torneo da 25.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento della Florida, ha infatti sconfitto per 6-4 6-0 Ekaterine Gorgodze, ventenne georgiana numero 420 del mondo. Camila accede quindi al tabellone principale cedendo solo 7 game in 2 match alle avversarie. In un torneo che vale ben più del suo montepremi (tre top 100, altre dieci top 150), Camila ha ricevuto un sorteggio tutto sommato positivo, e al primo turno affronterà mercoledì Alexa Glatch (n.182), ventiduenne ex grande promessa del tennis americano, quest’anno finora impegnata in una stagione mediocre, in cui non ha ancora sconfitto nessuna avversaria meglio posizionata di lei in classifica. Tra l’altro Camila lo scorso hanno ha sconfitto due volte la Glatch, a Raleigh e nella finale di Carson.
Ecco come cambierebbe approssimativamente la classifica di Camila in base al risultato del torneo americano, il cui punteggio verrà calcolato il 26 marzo, quando avrà in scadenza i punti dei quarti di Pelham dello scorso anno.
– Primo turno: 2 punti, 150°
– Secondo turno: 9 punti, 148°
– Quarti: 14 punti, 148°
– Semifinali: 24 punti, 147°
– Finale: 34 punti, 141°
– Vittoria: 50 punti, 137°

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
    WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
    Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017

20 Comments. Leave your Comment right now:

  1. effe by effe

    scusate, sono stato assente, cmq vi hanno già spiegato tutto 🙂

  2. by cristian

    Camila ha vinto!

  3. by Nicco

    Ragazzi, la WTA ha vietato la pubblicazione delle entry list da un paio di anni, l’unico modo per conoscerle è avere userID e password che hanno i giocatori per iscriversi ai tornei. Alcuni utenti di alcuni forum sono in possesso di questa password e senza pubblicare l’entry list completa che è vietato (tempo fa c’era un sito italiano che lo faceva ed è stato chiuso) dicono su richiesta se un giocatore è iscritto o no, di quante posizioni è fuori dalle quali o da MD. Uno di questi forum, forse il più famoso forum di tennis femminile al mondo, è http://www.tennisforum.com/ in particolare se andate nella sezione “Upcoming Tournaments” nel topic “entry list” o “early entry” del torneo che vi interessa trovate informazioni in merito.

    Questi sono i link a Miami:

    http://www.tennisforum.com/showthread.php?t=453448&page=5

    E Charleston

    http://www.tennisforum.com/showthread.php?t=448738&page=6

  4. by Tvb Cami

    Per vedere le entry list dei tornei WTA non è possibile..In alternativa si può chiedere sul sito tennisforum se la giocatrice che desiderate è iscritta oppure no al torneo che volete…..

  5. by Carlo

    si è iscritta ma è fuori di 16 posti per le quali!

  6. Nocci68 by Nocci68

    Qualcuno sa come fare per vedere se Cami è iscritta al torneo di Miami?
    Grazie!

  7. Nocci68 by Nocci68

    Effe potresti dirci per cortesia dove trovi le enty list dei tornei maggiori?
    Grazie!!!

  8. Entropia by Entropia

    Un solo grido,
    FORZA CAMILA!

  9. by brianstark

    cmq se perde al primo turno prende un punto non due

  10. by BO

    effe dove le trovi tutte ste cose??

  11. by Tvb Cami

    grazie effe

  12. effe by effe

    uhm, senza bisogno di controllare, la prima fuori dalle quali è la Mladenovic, che è dietro Cami, quindi si, dovrebbe giocare a charleston 🙂

  13. effe by effe

    allora, per Miami è fuori di 16 posizioni dalle quali, potrebbe farcela, visto che sono tutte moribonde a causa di sto virus.

    mo chiedo per charleston.

  14. by Tvb Cami

    Qualcuno registrato su tennisforum può chiedere se Camila è iscritta per favore?? dovrebbero essere uscite le entry list delle qualificazioni

  15. by Tvb Cami

    Camila si è cancellata dal 50.000 di Oprey che iniza il 26 Marzo forse giocherà Charleston altrimenti non si spiega questo ritiro

  16. by Nicco

    Sono 5 anni che a Charleston il cut-off per il MD è abbondantemente oltre la 100ima posizione mondiale e per le quali oltre la 300ima posizione. In più da quest’anno il tabellone di quali non sarà più a 32 giocatrici bensì a 48. Entrerebbe sicuramente (forse pure con una tds), anche perché moltissime giocatrici europee preferiscono tornare subito sulla terra rossa anziché passare da quella verde.

  17. by Tvb Cami

    Alberto è possibile fare un’intervista a Camila o al padre per saperne di più tipo sulla programmazione?

  18. effe by effe

    A charleston non entra, ha un campo di partecipazione altissimo.

    Mentre sono d’accordo con voi, deve lasciar perdere sti 25 k, deve levarli completamente di mezzo.

    Speriamo abbia voglia di venire in europa a farsi la stagione sul rosso..

  19. by Nicco

    Si sa quali sono le intenzioni di Camila per i prossimi mesi? Perché onestamente a questo punto la classifica per iscriversi alla quali dei WTA dei prossimi mesi c’è tutta (mentre lo scorso anno non era così), sia a Charleston che per tutti gli International sulla terra di Aprile Maggio. Adesso sarebbe il caso di buttarsi con constanza sui WTA come diceva theboss.

  20. by theboss

    Poche le possibilità di miglioramenti in classifica, per poter superare lo scoglio delle 125-100 occorre pensare solo agli WTA. Soprattutto per una giocatrice come Camila che non farà mai della continuità il suo forte sarebbe opportuno cercare l’exploit a livello superiore.
    Tutto sommato è però anche positivo che quantomeno stia giocando con continuità, speriamo riesca ad ottenere la fiducia che le serve.

Leave a Reply