Camila batte A. Beck, è nei quarti a Fort Walton Beach



Camila batte A. Beck, è nei quarti a Fort Walton Beach

Continua il percorso netto di Camila, seconda testa di serie del torneo da 25.000$ in corso di svolgimento a Fort Walton Beach, in Florida. Al secondo turno ha infatto eliminato in due set Annika Beck, numero 203 del mondo, col punteggio di 6-2, 7-5. La diciottenne di Giessen alla vigilia era considerata avversaria temibile, avendo conquistato due finali in tornei da 25.000$ a febbraio, di cui una vinta a Mosca. Nel primo set Camila, dopo aver subito il break iniziale, è sempre stata avanti chiudendo senza grossi patemi, mentre nel secondo è stata più volte costretta ad inseguire (prima da 1-3, poi da 3-4) e, dopo moltissimi break, ha ottenuto quello decisivo nell’ultimo gioco, al secondo match point. Ora, nei quarti di finale, se la vedrà con la russa Elena Bovina, numero 284 del mondo, che ha sconfitto la tedesca Tatjana Malek (sarà il secondo incontro sul campo numero 4 dalle 16.30). La Bovina, ventinovenne russa che ha iniziato il suo percorso nel torneo dalle qualificazioni, vanta un best ranking al numero 14, risalente a sette anni fa, e ha già giocato con Camila lo scorso anno ad Albuquerque, perdendo per 6-1 6-2.

Dopo l’eliminazione della testa di serie numero 1, la portoghese Michelle Larcher de Brito (n.140), Camila risulta la giocatrice con il ranking più alto ancora in corsa. L’unica altra testa di serie rimasta in tabellone è la numero 5, la polacca Marta Domachowska (n.176), che si trova nella parte alta del tabellone.

Ecco come cambierebbe approssimativamente la classifica di Camila in base al risultato del torneo americano, considerando che non ha punti in scadenza e che quindi scarterebbe solo 1 punto come sedicesimo risultato utile:
– Quarti: 14 punti, 150°
– Semifinali: 24 punti, 148°
– Finale: 34 punti, 147°
– Vittoria: 50 punti, 140°

8 Commenti »

Si soffre ancora al servizio ..peccato! se cerca di migliorarsi lì le avversarie le asfalta!

Grandissima Camila! Si vede che la vittoria a Memphis contro la Petrova le ha dato fiducia nei propri mezzi. Mi aspetto grandi cose quest’anno.

Ha proprio bisogno di una guida tecnica della quale fidarsi, cosa che non sarà facile considerando la sua “determinazione”.

ci sarà il live?

niente live, non gioca sul centrale, e comunque piove quindi per ora incontri rinviati

Felicidades Cami, vas por muy buen camino, si pudiste con Petrova, claro que puedes con Bovina. Que haya suerte hoy y que consigas tu pase a semifinales.

Congrats on a fine win. Beck has a very good record on the ITF circuit over the past six months, recently winning a $25,000 tournament in Moscow. She was 9-1 for the year going into this match, so this was an impressive victory against a young talented player who is clearly rising fast, and I’m sure she came into the match with a lot of confidence from her many recent wins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *