Camila ko 5-7 al terzo con la Rampre a Phoenix



Camila ko 5-7 al terzo con la Rampre a Phoenix

Seconda sconfitta consecutiva al primo turno per Camila, che nel primo turno del torneo da 75.000 dollari in corso di svolgimento a Phoenix, in Arizona (dove era settima testa di serie) ha perso per 6-3 2-6 7-5 con la slovena Petra Rampre, trentunenne numero 188 del mondo. La Rampre, il cui best ranking (n.162) risale a undici anni fa, è in un buon stato di forma, avendo raggiunto la settimana scorsa le semifinali nel torneo da 50.000 dollari di Toronto, approfittando di un buon tabellone (tutte vittorie contro giocatrici fuori dalle top 350). Quest’anno vantava poi una vittoria in due tornei da 50.000 dollari, Boston e Raleigh, quest’ultima battendo in finale proprio Camila (per 6-3 6-2), che invece l’aveva sconfitta lo scorso anno a Troy (6-2 6-4). Le prime tre teste di serie del torneo americano sono Irina Falconi (n.80), Varvara Lepchenko (n.110) e Mandy Minella (n.117). Camila tornerà in campo per l’ultimo appuntamento stagionale a Rosario, in Argentina, in un torneo da 25.000 dollari in programma dal 28 novembre, dove sarà seconda testa di serie.

70 Commenti »

A me sembra un buon sorteggio considerando il livello del torneo. Peggio l’eventuale Brengle al secondo turno che secondo me è molto forte in prospettiva futura.

E ridaje con la solfa del brutto sorteggio. Ma la vogliamo capire che per una che aspira a divenire una top non puo’ esserci un brutto sorteggio in un torneo ITF. A questi livelli, la futura top non deve temere nessuno, una giocatrice vale l’altra.

Sì, ma 30-40 gg. fa c’era chi diceva che avrebbe chiuso l’anno nelle prime cento (e per farlo avrebbe dovuto vincere tutti i tornei ai quali aveva deciso di partecipare), oggi si spera che incontri una wc n.950. Forse la verità sta nel mezzo.

theseus non è una solfa è la realtà il fatto del sorteggio.

La verità è che le non è una futura top10, ma la numero 145 del mondo, stop. Ce ne è di strada da fare per arrivare tra le 100, ma ce ne è molta addirittura per arrivare tra le 100!!

E allora che facciamo, andiamo avanti di ITF in ITF sperando in sorteggi che vadano dalla n. 500 in giu’, prendendocela con la malasorte quando becca una junior in forma o una top 300. Credo che Camila meriti piu’ fiducia… E’ o no una promessa del tennis italiano? Questo sito esiste e noi siamo tutti qui presenti perche’ crediamo in un grande futuro tennistico per Camila, o no.

Camila gioca oggi sul campo principale alle 9 locali(17 in Italia). Intanto eliminata la Falconi dalla De Brito e fuori anche la Hampton. Avete visto che bello il centro sportivo di Phoenix?
Per il resto che dire? Sono un tifoso di Camila, quindi la sostengo comunque. Può darsi che non sia la campionessa che speravamo fosse, ma questo non toglie le attese nei suoi risultati. Secondo me questi arriveranno non appena comincierà a crescere con un vero allenatore. Quello che manca in questo blog è il riscontro con i Giorgi, padre e figlia che non ci danno mai spiegazioni. Così il nostro rimane un po’
quegli amori non corrisposti che ti lacerano… ma non rimane altro che continuare ad amarla.
Speriamo faccia un bel torneo.
Buon tennis a tutti

c’è un livescore.

dovrebbe aver perso o 6-0 6-0 o 6-0 6-1

o.o dimmi che è uno scherzo

danno rampre vincente 6-0 6-1
http://www.tennisforum.com/showthread.php?t=448091&page=9

Non so che dire. Ma il punteggio sembra corretto. Boh

theseus, Camil ha tutta la mia fiducia, tranquillo.

Non ho mai detto quello che hai scritto te. Lo ripeto sperando di essere più chiaro. Trovare la Min o la Rampre al primo turno o la Oprandi al secondo è sfortuna se giochi un 50k o un 75k e sei tds o di poco fuori dalle tds. La mie è ra un OSSERVAZIONE tutto qui

Riguardo al risultato, le ultime sconfitte sono punteggi troppo netti per non nascondere qualcosa. Probabilmente sono solo conseguenza di una stagione stancante (mentalmente, non fisicamente), più chge di qualche problema fisico.
Forse non era il caso neppure di giocarli questi ultimi due tornei e anticipare la preparazione in vista del prossimo anno che sarà decisivo.
Resto dell’idea che questo sia stato un anno più che positivo, chiedevamo a Camila di giocare di più e lo ha fatto, ha migliorato il best ranking quasi ogni settimana e si è guadagnata il pass per le quali a Melbourne. Adesso sotto con la preparazione invernale!!

ps: spero vivamente che chi ride di questo risultato abbia la DIGNITÀ di non salire sul carro del vincitore quando Cami entrerà nelle prime 100 e comincerà ad ottenere risultati importanti…

Nicco come non quotarti! ogni tanto scrive qualche VERO tifoso!

Camila ha perso 7-5 al terzo.

Non so chi (sul forum linkato) ha messo in giro la voce del doppio 6-0, a me Camila ha confermato di aver perso 7-5 al terzo (non conosco i parziali dei primi due set).

In ogni caso, non si è trattato, come qualcuno ha scritto, di una debacle. La stagione è stata comunque lunga, vedremo se Cami giocherà ancora o si prenderà una pausa. Di certo non è un bene che si faccia ironia (e scrivere 6-0 6-0 lo è) sui risultati di questa ragazza. Purtroppo vivendo in america e giocando spesso là e poco in europa è difficile se non impossibile valutarne forma e gioco, e i risultati come sappiamo non dicono tutto.

La speranza sarebbe quella di avere, magari mensilmente, un aggiornamento diretto con Camila o Sergio per sapere, oltre i risultati, qualcosa in più…

confermata la sconfitta di camila per 62 36 75…peccato probabilmente è arrivata stanca a questo finale di stagione, poteva fare punti importanti per l’anno prossimo ed essere sicura testa di serie nelle quali a melbourne

questa sconfitta ci sta…in fondo era la 188 contro la 149…stesso livello
Se vuole fare il salto di qualità bisogna che ora giochi con tenniste più quotate e si costruisca una nuova base di rendimento dalla posizione che ha adesso in sù.
Quando incontrare la 150 sarà quasi sempre vittoria allora vorrà dire che anche con la 70 se la gioca alla pari e la 30 comincerà a temere una giornata di grazia.
Però bisogna che cominci a confrontarsi con queste giocatrici e tentre le quali in tornei più grossi!rischioso sia dal punto di vista mentale che monetario …ma necessario!
Se cresce…bene!
Se non cresce…almeno si renderànno conto che va cambiato qualcosa!

Vabbe’, vediamo il bicchiere mezzo pieno, quest’anno Camila chiude la classifica tra le 150, che rappresenta un notevole passo in avanti rispetto alla posizione dello scorso anno. Inoltre ha giocato con una certa continuita’, a parte lo stop post Wimbledon. Sono pronto a scommettere che il 2012 sara’ un anno esplosivo per Camila.

Sono deluso da questa sconfitta.Nulla da dire.Questi sono incontri che deve vincere e speravo che potesse arrivare in fondo.
Il prossimo anno,però, deve essere diverso.

Io penso che sia arrivata a fine anno un pò scarica mentalmente, speriamo che rientrerà a Gennaio determinata e che soprattutto non tenterà di esordire direttamente alle qualificazioni degli Australian Open e che invece provi prima qualche ITF in Oceania (se ce ne sono) o le qualificazioni dei WTA (scelta a mio avviso perfetta).

Anche io, come molti, spesso rimango deluso da alcuni risultati e scelte di Camila ma sono comunque un grande fan del tennis e voglio che per la nostra Italia ci sia un seguito a Pennetta e Schiavone e dunque, che ci piaccia o no, le migliori in circolazione che abbiamo ora sono Giorgi e Burnett, quindi teniamocele strette!

Camila è iscritta a fine novembre ad un torneo 25k in Argentina!

Perchè Alberto Camila ha deciso di fare questa scelta del 25.000 in Argentina il 28 Novembre.
Poi se ti è possibile come sarà impostata la prossima stagione,passerà ai WTA?
inizierà la stagione in Australia??
Lo sponsor che aveva quest’anno è vero che non gli permetteva di fare i Wta ad eccezzione dei Grand Slam.
Troverà un allenatore.

In bocca al lupo…..

Perchè Alberto Camila ha deciso di fare questa scelta del 25.000 in Argentina il 28 Novembre.
————–forse vuole fare un salutino ai parenti?
Poi se ti è possibile come sarà impostata la prossima stagione,passerà ai WTA?
inizierà la stagione in Australia??
—————-penso di sì perchè il primo turno di quali sono circa 2k€
Lo sponsor che aveva quest’anno è vero che non gli permetteva di fare i Wta ad eccezzione dei Grand Slam.
———————. …per attirare gente negli itf? boh? i misteri del marketing!
Troverà un allenatore.
————————ce l’ha già!…suo padre…!

Immagino vada in Argentina per trovare i parenti, ma non sento Camila da un po’. A fine stagione le farò un’intervista in cui potrà rispondere a tutte le domande che vorrete farle.

Alberto per favore facci avere notizie . è uno stillicidio . non sappiamo nulla su di lei, dei suoi programmi, come si sta allenando, con chi, cosa ha intenzione di fare.

un po’ di “rispetto” anche per noi tifosi, che passiamo le ore a parlare di lei, avendo pochissime notizie.

Ciao, la buona nuova notizia è che Camila ha firmato con ProTenn, che la seguirà per la prossima stagione.

Alberto questo sponsor gli farà fare anche i Wta?

Questo è il sito. Credo sia una specie di Accademy che offre strutture e servizi per tennisti. Lavora con molti Junior (tra cui la Puig), ma anche con pro.

Su questo sito c’è anche uno spazio dedicato proprio a lei sulla home page dove c’è scritto:
“Camila Giorgi signs with ProTenn in preparation for the 2012 season and looking to start off the year strong at the Australian Open in January. Look for more about this rising star in the months to come. Camila’s ProTenn Player page and Blog coming in December.”

Questa nuova collaborazione di Camila quindi ci permetterà di avere ancora più informazioni sul suo conto, però non hanno specificato se giocherà o meno i tornei in preparazione all’Australian Open. Speriamo che l’apertura del blog ci schiarirà le idee…

Camila è ancora iscritta al torneo di Buenos Aires, ma non parteciperà e sta iniziando gli allenamenti per il 2012. Settimana prossima la intervisterò, quindi se avete domande… fatevi avanti entro il weekend.

le domande le possiamo postare qui?

Sì, postatele qui oppure mandatele a come preferite.

Grazie per questa opportunità Alberto.

1) E’ soddisfatta dalla stagione appena conclusa ?

2) Sotto quali aspetti pensa di esser migliorata maggiormente quest’anno, mentre invece cosa deve migliorare per entrare al più presto nelle 100 ?

3) Perchè, tranne una breve parentesi londinese, non è mai andata a giocare fuori gli stati uniti ? Perchè non ha mai giocato neanche le qualificazioni dei tornei WTA, anche quando queste si sono tenute in america ?

4) Che programmazione ( in termini di tornei ) intende fare nel 2012 ?

5) A fine stagione era stanca ? Fisicamente ? Mentalmente ? Come si spiega alcune sconfitte subite contro delle junior nell’ultimo mese e mezzo ? Soffre particolarmente il loro modo di giocare o cosa ?

6) Ci può parlare di cosa andrà a fare in Arizona ? Avrà un allenatore che la seguirà durante tutto l’anno ? Utilizzerà solo la struttura ? Se ci può dare qualche info su cosa intende tennisticamente fare in Arizona.

Io vorrei chiederle:
1) Si sente ancora legata all’Italia e ad i suoi fans italiani pur non vivendo più qui?

2) E’ vero che aprirà un blog sul sito della ProTenn? In caso affermativo, dal prossimo anno quindi avremo più informazioni sulla sua vita tennistica in generale che partano direttamente da lei?

3) Come si attuerà la sua programmazione per il 2012? In particolare, ha intenzione di giocare qualche torneo prima dell’Australian Open? Se sì, quale?

Grazie per l’opportunità Alberto e se puoi, dici a Camila che siamo e saremo sempre qui a sostenerla!

le domande che volevo fare io già le ha poste tutte Madoka ma qualcuna la volevo fare:

1-Camila ha trovato uno sponsor come tutte le altre tenniste?
2- Guarda ogni tanto questo sito e specialmente i tanti nostri commenti?che ne pensa riguardo all’idea di provare con un buon allenatore?forse sarebbe la molla per farla esplodere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *