Camila senza problemi nell’esordio a Wimbledon



Camila senza problemi nell’esordio a Wimbledon

Ottima vittoria per l’esordio di Camila sull’erba di Wimbledon, dove hanno preso il via le qualificazioni per la terza prova stagionale dello Slam. Camila ha sconfitto l’inglese Samantha Murray, ventitreenne numero 615 del mondo, per 6-1 6-3, con un primo set perfetto e un secondo equilibrato solo fino al 3 pari. La Murray non spaventava per la sua posizione di classifica, ma avrebbe potuto creare difficoltà perché sicuramente più abituata alla superficie, avendo vinto il playoff che garantiva una wild card per l’accesso al torneo londinese e avendo la settimana prima superato le qualificazioni a Nottingham. Per il resto, una stagione fatta di tornei da 10.000 dollari, con una finale raggiunta in Grecia meno di un mese fa. Al secondo turno delle qualificazioni Camila se la vedrà con l’austriaca Yvonne Meusburger, ventisettenne numero 132 del mondo, che quest’anno tra qualificazioni WTA e tornei ITF non ha raccolto grandi soddisfazioni se non le semifinali del torneo da 50.000 dollari di Praga a inizio maggio. L’incontro sarà mercoledì, come secondo match dalle 12.00 sul campo 3.

Ecco i punti che otterrebbe Camila con i diversi risultati nelle qualificazioni e la posizione che all’incirca raggiungerebbe nella classifica WTA al termine del torneo di Wimbledon, considerando anche che dovrà scontare i punti dello scorso anno a Bratislava (34) e Perigueux (8).

– Eliminazione al secondo turno: 40 punti, 172°
– Eliminazione al terzo turno: 50 punti, 168°
– Qualificazione al main draw: 60 punti, 165°

Nel frattempo, nella nuova classifica WTA, Camila ha guadagnato un’altra posizione, facendo segnare il suo best ranking, al numero 172 del mondo.

213 Commenti »

le è andata di lusso con il sorteggio, almeno con questo primo turno, approfittiamone.

Mah, non sarà certo una campionessa ma un’inglese al primo turno è sempre pericolosa.

ovvio, però è inudbbio che le sia andata più che bene, poteva prendere subito una testa di serie…ed anche l’eventuale secondo turno non sarebbe impossibile.

per me le è andata bene.

Ciao Alberto se potessi sentire Camila potresti chiedergli la programmazione dopo Cuneo. e se partecipa a Palermo.
Te lo chiedo perchè vado a vedere il torneo e magari mi capita prorio lei…….Aspetto notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *