Camila sale al n°197. A Darmstadt con la Sekulic



Camila sale al n°197. A Darmstadt con la Sekulic

Per la prima volta in carriera, grazie ai risultati nei vari tornei giocati nelle ultime settimane, Camila è entrata tra le prime 200 giocatrici del mondo, posizionandosi per la precisione al numero 197 della classifica WTA. Camila rimane così l’undicesima giocatrice italiana, avvicinandosi alla top ten, oltre a entrare tra le prime dieci giocatrici al mondo che non hanno ancora superato i 18 anni.

1. Oudin (n.40)
2. Jovanovski (n.93)
3. Halep (n.96)
4. Nara (n.112)
5. Mchale (n.157)
6. Tomljanovic (n.160)
7. Larcher De Brito (n.178)
8. Giorgi (n.197)
9. Vandeweghe (n.200)
10. Pliskova (n.204)

Intanto Camila è a Darmstadt, dove giocherà sulla terra battuta il locale torneo da 25.000 dollari. Al primo turno se la vedrà mercoledi, sul campo 1 alle 13.00, con la tedesca Sarah-Rebecca Sekulic, diciottenne numero 536 del mondo, proveniente dalle qualificazioni. Se Camila passerà il turno, al secondo troverà probabilmente Madalina Gojnea, la rumena che settimana scorsa, dopo aver eliminato proprio Camila ad Aschaffenburg, ha vinto il torneo tedesco.

Intanto Camila ha commentato proprio la partita con la Gojnea di settimana scorsa: “Nel primo set volevo chiudere sempre troppo presto lo scambio, mentre nel secondo ho dato tutto ed è andata molto meglio. Il terzo è stato davvero strano. Comunque sto migliorando, anche nel servizio, che nell’ultimo torneo è andato molto bene”.

94 Commenti »

Brava Cami! Ora A Darmstadt Primo turno Semplice Poi Molto Probabilmente Ci Sarà La Forte Rumena Gojnea… Speriamo Bene… Ma Secondo Me Camila Deve Smettere Di Giocare Questi Tornei Con Così Poco Valore E Provare A Giocare Le Qualificazioni Dei Tornei WTA… secondo me lei ha le capacità di superarle… infatti sono un pò deluso ke abbia deciso di fare Darmstadt invece di Palermo… Peccato… Almeno Poteva Provarci… Anke A Fare Le Q se nn le davano la WC… guardare x esempio Martina Caregaro… u.u … Poi Sempre Dal mio punto di vista camila dovrebbe cambiare allenatore… snz nulla togliere al padre… ma guarda ke programmazione!… ci vorrebbe km allenatrice Silvia Farina… ke è mlt ma molto + esperta del padre… e poi Silvia Allena la Caregaro… e guarda ke tennista è diventata! secondo me una km la farina farebbe diventare Cami una delle + forti giocatrici del circuito femminile! secondo me è kosì… cami ha un buon gioco… ma rischia troppo al servizio e nn ha una gran difesa purtroppo… e se ci fossero allenatore kn la farina o anke Elia secondo me cami supererebbe questi problemi e diventerebbe molto + forte di qnt x me lo sia già!… e anke le programmazioni sarebbero molto meglio!… Questo è il mio parere e secondo me cami dovrebbe fare kosì… cercare di giocare prima di tutto le Q nei tornei Wta e se le danno una Wc anke meglio ehehe xD… kmq Forza Cami! =)

fiducioso nel leggere le parole di cami,soprattutto riguardo il servizio….

purtroppo senza vederle le partite è davvero difficile poter esprimere un giudizio sullo stato del suo tennis…

Camila intanto gioca il 1°turno Mercolodì…….Io sottolinerei le sue ultime parole..Comunque sto migliorando, anche nel servizio, che nell’ultimo torneo è andato molto bene”.
Ecco speriamo che riesca a far bene questa settimana soprattutto per difendere i 14 e poi gli 8 punti che le escono settimana prox e settimana successiva,in modo tale da star tranquilli per le quali dello US OPEN che escono fra un paio di settimane…
Alberto sai dopo “Petange” settimana prossima i suoi programmi.
Grazie………

Dopo Petange sicuramente si fermerà una settimana, poi probabilmente inizierà la stagione sul cemento.

Un 1°turno semplice per poi prendersi la rivincita con la Gojnea.Forza Cami.

Strano che una come la Oudin, n. 40 al mondo, quarti di finale all’U.S.Open 2009, giochi il 25mila di Darmstad…

Guarda che ti sbagli….La Oudin non gioca a Damstad……….

Ma perché la allena il padre?
In una intervista radiofonica aveva detto che di tennis, lui, non capiva nulla. Pensavo si allenasse in Francia da non so chi.
Non sto qui a pontificare cosa deve o cosa non deve fare, però spero che non sia il solito padre che riflette sulla figlia le SUE aspettative, senza considerare quelle di Camila. Ne ho viste/i troppe/i di ragazze/i talentuose/i smettere per colpa dei genitori. I campioni,le campionesse(e a quanto si dice Cami è molto talentuosa) sono forti perché esprimono la LORO interiorità, perché sanno gestire autonomamente le loro risorse tecnico-tattico-fisico-intellettive. Non si deve confondere un atleta con una macchinina radiocomandata.
Panatta quando l’ha vista giocare, ancora ragazzina, disse:
” Non avrei mai pensato di vedere una ragazzina giocare come Andrè Agassi”.
Speriamo bene.

Intanto da Darmstad arrivano buone notizie….La Gojnea ha perso il primo set 76(3)…….

la Gojnea alla fine ha vinto 6-7 6-0 6-1. Aspettiamo domani Camila…

Secondo me questo torneo non è in fin dei conti importantissimo.Anzi,se arriva fresca a Petange dopo tutti questi tornei consecutivi giocati è una buona cosa.Lì dovrà veramente dare il massimo perchè ci saranno in palio importanti punti che la farebbero scalare posizioni in classifica e speriamo in un buon sorteggio.

Scusa tvb Cami, ma Alberto Brumana in questo post (vedi sopra) scrive che la Oudin e’ testa di serie numero uno in questo torneo…

theseus, hai letto male, quello non è l’elenco delle teste di serie, ma la classifica WTA delle ragazze con meno di 19 anni

Riposto per sicurezza il live score per Darmastad:
http://www.tennisscores.de/livescore/dtbhgms/livescorer.html#app=5922&568-selectedIndex=1

Il padre la cura solo dal punto di vista della preparazione atletica, Camila si allenava alla Mourataglou, dove adesso si allena la Rezai e adesso pare sia senza coach ma penso lo stia cercando..

Comunque qui a Darmstadt difende un quarto quindi almeno un turno le conviene passarlo se non vuole uscire dalle 200

Cami 3-3
era in vantaggio per 2-0, poi ha subito due break consecutivi (2-3*) per poi nuovamente impattare.
Ora serve lei…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *