prerov09_01Buon esordio per Camila al primo turno del torneo da 25.000 dollari di Prerov, in Repubblica Ceca. E’ infatti arrivato il successo, per 7-6 6-0 contro Eva Birnerova, venticinquenne giocatrice di casa e numero 252 delle classifiche mondiali (ma meno di tre anni fa era arrivata fino alla 59° posizione). Dopo un primo set sofferto (e vinto per 7-2 al tie-break), Camila si è aggiudicata in scioltezza il secondo, qualificandosi per gli ottavi di finale dove affronterà un’altra ceca, Tereza Hladikova. Ventunenne, numero 291 del mondo, affronta Camila per la seconda volta: lo scorso anno nelle qualificazioni di Capriolo vinse la ceca per 6-4 1-6 6-3. La Hladikova, prima della vittoria al primo turno di Prerov, veniva da sei sconfitte consecutive e viene da un’annata decisamente deludente. Lo scorso anno invece si aggiudico proprio questo torneo. L’incontro sarà alle 11.00 sul campo 2.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Wimbledon, Camila al primo turno supera in tre set Alizé Cornet
    Wimbledon, Camila al primo turno supera in tre set Alizé Cornet
  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur

7 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by giggio

    E vaiiiii!!! Cami ha vinto 6-1 2-6 6-2 e adesso nei quarti affronterà la numero 1 del seeding la ventiquattrenne Zahlavova numero 98 al mondo. Speriamo bene! Vai Cami!!!

  2. by simone

    Vai Cami!!!!!!

  3. by Andrea

    La Hladikova è campionessa uscente…attenzione.

  4. by Cla

    7/6 (2) e 6-0
    prossima avversaria da divorare Tereza Hladikova, classe 1988, n.291 WTA

  5. by Cla

    si si risulta anche a me! fantastico !
    forza Camila che ti vediamo al sole d’Australia !!!

  6. by cataflic

    pare abbia vinto 76 60 (06 e ritiro?)
    boh?
    basta che abbia vinto!!! 🙂 🙂

  7. by MARCO

    non è una partita semplice, comunque se la nostra Camila ha fatto il salto di qualità che non ci siamo sempre auspicati, non dovrebbe temere queste avversarie, ormai dovrebbe essere di un livello superiore. Ho notato che Camila è presente anche nell’entry-list del torneo di Dubai da 75000$ del 14 dicembre, si vede che è intenzionata a qualificarsi per Australian open. Brava!!!! sarebbe una grande prova di maturità.

Leave a Reply