Continua a sorprendere Camila nel torneo da 50.000 dollari di Toronto. In semifinale, ha infatti sconfitto per 6-2 3-6 6-2 la beniamina di casa Stephanie Dubois, ventitreenne canadese numero 109 del mondo e prima testa di serie del torneo. Si tratta senza dubbio di una dei migliori risultati di Camila, che per la prima volta arriva in finale in un torneo di questo livello. Con questo successo Camila arriva a 50 punti conquistati a Toronto, che la porteranno ad arrivare circa alla 240° posizione del ranking WTA. Domani in finale Camila giocherà contro l’ungherese Aniko Kapros (ventisei anni e numero 212 del mondo) che ha approfittato del ritiro della sua avversaria, l’altra canadese Sharon Fichman (numero 130 del mondo e testa di serie numero 4).

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • WTA Shenzhen, Camila esce in semifinale con Alison Riske. Da lunedì sarà numero 72
    WTA Shenzhen, Camila esce in semifinale con Alison Riske. Da lunedì sarà numero 72
  • Camila si cancella anche da Nantes, si chiude così la sua stagione
    Camila si cancella anche da Nantes, si chiude così la sua stagione

9 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Pingback: diggita.it

  2. by MARCO

    QUALCUNO SA LA PROGRAMMAZIONE DI CAMILA? ORMAI DOVREBBE BRUCIARE LE TAPPE PER INTRAPRENDERE LE STRADE DELLE QUALIFICAZIONI DEI TORNEI WTA, IL CARATTERE NON GLI MANCA SICURAMNETE!! MENTRE LA DENTONI E LA BESSER SEMBRANO NON AVER RETTO IL SALTO INVECE CAMILA HA LA GRINTA GIUSTA PER OTTENERE RISULTATI!!!!

  3. Alberto Brumana by Alberto Brumana

    Chiederò direttamente a Camila, in certe occasioni la Fit l’ha sostenuta ma al momento non so come siano i rapporti, appena ho notizie più precise vi faccio sapere, ma non credo abbia intenzione di cambiare nazionalità.

  4. by Ettore

    In bocca al lupo per oggi… Si allenasse dove vuole, anzi meglio all’estero (Pennetta docet, ma giocasse sempre per l’Italia. L’affetto che la circonderà qui sarà sempre ineguagliabile.

  5. by Andrea

    Mi aggiungo anch’io a supportare la domanda di ivan802!
    Non seguo Camila da moltissimo (piu’ o meno dalla scorsa primavera) e solo ultimamente ho letto di alcune dichiarazioni un po’ allarmanti… proposte di avere la cittadinanza Turca, indecisioni tra Francia e Italia.
    Spero che Camila si senta e rimanga italiana!
    Anche per me sarebbe uno smacco perdere una giocatrice con queste potenzialita’.
    Quanto alla FIT, l’impressione e’ che non ci sia alcun tipo di relazione seria con Camila e direi che da un punto di vista tecnico e di crescita della ragazza non serva ad alcunche’. Spero pero’ che almeno non le mettano i bastoni tra le ruote… ad ogni modo, sarebbe bello se qualcuno potesse fugare questi dubbi.
    E comunque sempre forza Camila e tanti complimenti per come hai giocato questo torneo!
    In Italia noi tifosi ti vogliamo bene! 😉

  6. by ivan802

    non so se Alberto può chiarire al 100% la questione…c’è qualche problemino tra la fit e Camila o sono solo leggende? puoi affermare con certezza che gareggerà sempre per l’Italia? spero di si perchè sarebbe incredibile che 30 anni dopo Panatta un talento cosi magari ce lo ritroviamo a giocare o per l’argentina,la francia,la turchia!

  7. by Panno

    Wonderful…she’s playing an incredible tennis.
    Congratulations!!

  8. by cataflic

    Supermilla!

    Finalmente si è potuto rivederla giocare….impressionante!!!

  9. by Andrea

    Brava, brava e ancora BRAVA!

Leave a Reply